Pagina 1 di 1

Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 27/05/2012, 12:40
da Andrepg
íˆ un Andrea Pigna adiratissimo, ma sopratutto deluso quello ce ha parlato oggi hai microfoni nella conferenza stampa indetta ieri riguardo il ritiro di José Rujano dal Giro d'Italia:

"Ho più volte ribadito che Rujano è arrivato al Giro d'Italia non ai suoi livelli abituali poiché il suo obbiettivo principale rimane il Tour e fare questi due GT a livelli massimi è ormai impossibile se non si è fenomeni puri, ma solo per onor di sponsor. In questo momento è un ex capitano molto lontano dallo spirito di gruppo della nostra squadra. Noi ci identifichiamo in Josè Serpa, che sta portando a termine il Giro con una mano fratturata, in Emanuele Sella e negli altri sei atleti che hanno onorato la corsa rosa con due vittorie di tappa, due secondi e due terzi posti. A Rujano avevamo chiesto una prova di orgoglio a Cortina ed era arrivato con oltre mezz’ora di ritardo. Anche stamane gli abbiamo chiesto una dimostrazione di carattere per onorare la corsa e invece si è ritirato. Ritengo inutile ogni ulteriore commento tranne uno: che Rujano in questo momento rischia seriamente il Tour, sarebbe inutile portarlo senza che abbia quello spirito di combattività necessario per fare bene al Tour che lui ha dimostrato di non avere alla corsa rosa a differenza dei suoi compagni la cui maggior parte sarà alla Gran Boucle. Non mi può di certo dire "senza di me porti una squadra di pippe" perché la pippa si è dimostrata essere solo lui in squadra, in questi giorni sto pensando che sarebbe più probabile vincere ai campi elisi con Ferrari che una tappa di montagna con lui. E poi abbiamo Franco e certamente è più sicuro puntare su qualcuno che torna da una squalifica di due anni che sul venezuelano."

Ha poi proseguito sulla questione Astana-Rujano:

"Capisco che era adirato e deluso, come me in questo momento io di lui poi, ma il corridore Astana si è guadagnato la maglia con una bella fuga in cui era riuscito ad inserirsi pure Emanuele (Sella ndr.) che aveva l'esplicito ordine di lottare per i GPM per vincere la maglia o rubare punti per giocarsela con José. Per cui è stato ignobile dare del dopato al kazako e di certo non l'approvo anche se è risaputo che tra me ed il DS Astana non corre buon sangue, ma di certo gli augurerei di percorrere a piedi tutti i km della storia inseriti tra l'ultimo GPM e Pau con la mia ammiraglia sopra ed una certa moto da gruppetto dietro a svolgere la funzione dei militari nella Lunga Marcia ed infine percorrere per 3 volte lo Zoncolan da Sutrio urlando che quello da Ovaro è troppo duro per il ciclismo su strada... e tutti sappiamo qual'è la pena per questo, ma sicuramente non gli darei del dopato. Non voglio ritrovarmi al Tour a rispondere alle critiche delle altre squadre perché il mio co-capitano da del dopato a tutti quelli che lo battono lealmente. Siamo l'Androni Venezuela non la Lampre e lui è Rujano non Cunego ed i suoi tifosi."

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 27/05/2012, 18:38
da alluddha
Un cretino in meno zizi

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 01/06/2012, 16:24
da Andrepg
Androni-Venezuela, Rujano colpito da mononucleosi

Sottoposto ad esami medici dopo la conclusione della corsa, José Rujano ha trovato una spiegazione alla sua débacle al Giro d'Italia 2012. I risultati infatti rivelano che il corridore venezuelano è affetto da mononucleosi, malattia alcune volte quasi asintomatica ma che debilita fortemente l'organismo.
"Sapevo che qualcosa non stava andando - spiega tramite un comunicato - Mi sono preparato molto bene per il Giro, per dare una soddisfazione a coloro che mi seguono. Fisicamente non stavo bene e voglio che tutti i miei tifosi lo sappiano. Ero il più desideroso di fare un buon risulato; era la corsa per la quale mi stavo allenando da sette mesi. Se non ho potuto concluderla non è stato per divertimento ma perché la salute non me lo ha permesso".
Molto deluso dall'andamento della Corsa Rosa, per lo scalatore della Androni - Venezuela la diagnosi è molto importante, soprattutto moralmente: "Ora so che Rujano c'è ancora. Mi riprenderò da questo virus e tornerò ad essere lo stesso corridore di prima. Non avrei mai pensato che il Giro sarebbe andato così, solo Dio sa perché accadono le cose".
Per lui a questo punto l'obiettivo primario è recuperare, con lo sguardo e la mente ai Giochi Olimpici di Londra 2012. In scadenza di contratto a fine stagione, diventa interessante inoltre vedere come questa spiegazione verrà presa da Gianni Savio ed Andrea Pigna, con i quali il rapporto sembrava essersi ormai incrinato durante le tre settimane rosa.

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 06/06/2012, 19:18
da Andrepg
Androni-Venezuela, Savio: "Non vi è mononucleosi in atto per Rujano"

E' polemica in casa Androni - Venezuela. In seguito al comunicato di José Rujano, in cui l'atleta giustificava il suo ritiro dal Giro d'Italia con una mononucleosi, arriva oggi la risposta - piuttosto severa e piccata ma sempre con il tocco principesco che lo contraddistingue - di Gianni Savio.
"Sono costretto a intervenire - spiega il team manager torinese - poiché a nessuno può essere consentito di alterare la realtà dei fatti, mettendo in dubbio la professionalità di chi opera nella nostra squadra". Una premessa che non lascia spazio a molti dubbi.
Segue dunque il comunicato integrale:
In seguito al comunicato emesso dall'ufficio stampa di Josè Rujano - premesso che non è mia intenzione polemizzare con il corridore - sono costretto a intervenire poiché a nessuno può essere consentito di alterare la realtà dei fatti, mettendo in dubbio la professionalità di chi opera nella nostra squadra.
Rujano sostiene che il suo abbandono del Giro sia stato motivato dall'aver contratto la mononucleosi. Gli esami ematochimici però non evidenziano una mononucleosi in fase acuta bensì le tracce di una pregressa esposizione al virus. Ciò non esclude che l’atleta possa aver contratto una qualche forma infettiva, tale da non consentirgli un rendimento ottimale in gara, tuttavia il suo quadro clinico non era assolutamente tale da dover essere fermato dal nostro medico sociale – Dott. Luca Romano – così come è accaduto per Carlos Ochoa, affetto da bronchite. Tantomeno può essere giustificato il ritiro a soli tre giorni dalla conclusione del Giro, in quanto Il Dott. Romano ha confermato che Rujano non ha mai presentato alcuna patologia medica che gli impedisse di proseguire la corsa. E infatti, in ogni riunione tecnica delle prime diciassette tappe, il corridore ha sempre detto di sentirsi bene. E la squadra ha sempre 'sacrificato' due atleti per correre a fianco del 'capitano'.

Nel comunicato inerente il presunto episodio di mononucleosi, Rujano aggiunge di avere l'obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Londra a fine luglio. E questo è piuttosto incongruente, considerando che il corridore stesso aveva dichiarato di aver impiegato mesi di riposo per superare la mononucleosi contratta in passato.
Comunque, la stagione agonistica non è terminata con il Giro d'Italia e Rujano potrà 'riscattarsi' nelle altre competizioni cui la squadra prenderà parte. Noi continueremo a mettergli a disposizione tutte le strutture per potersi esprimere al meglio, senza porgli alcuna pressione ma pretendendo da lui di onorare le corse nel rispetto dei compagni, degli sponsor, degli organizzatori e di tutti i nostri tifosi.

Continuano dunque le polemiche Androni-Rujano tra colpi di scena, ma Savio chiarisce: Rujano farà il Tour, ma dovrà comunque dimostrare il suo valore al Delfinato o a detta di Pigna "Ci sarà ma la maggior cosa che farà sarà andare a prendere le boraccie a tutto il gruppo"

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 07/06/2012, 13:50
da Andrepg
Androni, Pellizzotti "assicura" il futuro del team e Rujano se ne va

Il futuro della Androni Giocattoli-Venezuela è assicurato per almeno un'altra stagione grazie al ritorno di Franco Pellizotti mentre non ci sarà più spazio per il capitano della squadra José Rujano dopo le recenti vicissitudini legate al suo ritiro al Giro d'Italia.
Il 34enne Pellizotti, che è tornato a correre lo scorso mese al Circuit Lorraine dopo una squalifica di due anni legata a delle anomalie nel suo passaporto biologico, ha rappresentato il perno per garantire sostegno finanziario alla squadra di Gianni Savio nella prossima stagione.
"Quando abbiamo firmato con Pellizotti, i nostri sponsor hanno deciso di continuare con noi nel futuro - ha dichiarato Pigna a VeloNews - Questo ci dà la garanzia che possiamo essere competitivi andare avanti per continuare a sviluppare il team."
"E' stato impossibile per lui correre il Giro in questa stagione – ha proseguito il team manager dell’Androni – Punterà ad alcune gare importanti nella seconda metà della stagione, tra cui il Giro di Lombardia, e si preparerà per il Giro del prossimo anno."

Le prospettive non sono così rosee per Rujano, infatti Pigna si esprime così riferendosi al venezuelano "Fortunatamente, il suo contratto con noi si conclude al termine della stagione. Dopo questo, non ci saranno più probabilità. Abbiamo finito con lui".

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 07/06/2012, 14:21
da emmea90
comunque fai una news per topic oppure rinominalo diversamente.

Re: Pigna durissimo: "Rujano rischia il Tour"

Inviato: 07/06/2012, 14:28
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:comunque fai una news per topic oppure rinominalo diversamente.
Le ordino per via tematica, qua ci sto mettendo tutto quello che riguarda la crisi con Rujano, comunque cambio

Re: Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 07/06/2012, 14:34
da EROL95
Rujano lo prendiamo noi zizi

Re: Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 07/06/2012, 17:33
da Andrepg
Eros de Col ha scritto:Rujano lo prendiamo noi zizi
Dammi Brown ed è tuo

Re: Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 07/06/2012, 17:55
da emmea90
Ma che ti ha fatto Rujano? :asd:

Re: Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 07/06/2012, 18:02
da EROL95
accetto lo scambio zizi

Re: Rujano-Androni rottura in vista?

Inviato: 07/06/2012, 22:02
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:Ma che ti ha fatto Rujano? :asd:
Non lo faccio per mandar via Rujano, voglio Brown RULES