Inversione ad U nella questione Astana

Gianni Savio alla conquista del Giro d'Italia numero 1000

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Androni Giocattoli - Sidermec

Rispondi
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Andrepg »

I giornalisti aspettavano Rujano per le dichiarazioni riguardo la vittoria di oggi della classifica GPM della Freccia Vallone, ma sopratutto riguardo alla multa salatissima inflitta al corridore venezuelano dal tribunale di Astana, ma di fronte ai microfoni si è presentato Andrea Pigna che ha subito chiarito l'equivoco: "Lo so che stavate aspettando José, ma lui non verrà. Posso dire che è molto contento per la "vittoria" di oggi che ha premiato una splendida azione portata avanti fin dai primissimi chilometri, ma sopratutto che è molto dispiaciuto per quello che è sucesso con l'Astana, era ben intenzionato a scusarsi sinceramente e a pagare fino all'ultimo centesimo, ma io l'ho fermato" Tra i crescenti bisbigli dei giornalisti ha poi continuato "Credevo che quello che fosse sucesso fosse un caso isolato proveniente da un corridore deluso e dispiaciuto per non aver premiato le attese della squadra ed i compagni che hanno tanto duramente lavorato per lui fino ad ora, ma oggi ho avuto la spiacevole sorpresa, dopo essermi scusato ben 2 volte in altrettante occasioni, di essere affiancato dall'ammiraglia Astana ed essere importunato per non dire minacciato da Saubert che mi ha duramente detto che quello di oggi sarebbe stato il nostro punto più alto della stagione. So bene che il nostro rtapporto con l'Astana non potrà mai essere roseo, ma una cosa è una dichiarazione a caldo di un corridore, un'altra è quella del DS che rappresenta l'intera squadra e quindi testimonia che il marcio in casa Astana è qualcosa di comune. Personalmente ho risposto alla denuncia, fatta anche inspiegabilmente a mio carico, in maniera civile, mi aspettavo la stessa cosa da Saubert, ma così non è stata. Noi abbiamo sbagliato, ma lui non dimostra di essere migliore, ragion del fatto che non daremo un centesimo all'Astana, nemmeno per sbaglio." Ha poi concluso, senza rispondere ad alcuna domanda delle tante proposte "La cosa che mi dispiace di più è che questo tipo di battaglie dovrebbero avvenire sulla strada e non tra comunicati stampa ed aule di tribunali."
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Sauber96 »

"Cosa ne penso? Mah, nulla, vorrei solo chiedere a Pigna se gli specchi sono davvero scivolosi come si dice. Aspetto i soldi, o verrà la magistratura kazaka a prenderseli"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Marquetz »

Siiii...la magistratura kazaka...
Immagine
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Andrepg »

Silvére Saubert ha scritto:"Cosa ne penso? Mah, nulla, vorrei solo chiedere a Pigna se gli specchi sono davvero scivolosi come si dice. Aspetto i soldi, o verrà la magistratura kazaka a prenderseli"
Quella Venezuelana a cui siamo affiliati avrebbe invece qualcosa da ridire |berlu
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Sauber96 »

ah si? non sapevo sapessero anche parlare i primati venezuelani
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Andrepg »

Silvére Saubert ha scritto:ah si? non sapevo sapessero anche parlare i primati venezuelani
A giudicare dalla foto messa da Marchetti i primati mi sembrano proprio i kazaki
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Inversione ad U nella questione Astana

Messaggio da Sauber96 »

ah allora Runano lo consideri direttamente uno scimpanzè
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Rispondi

Torna a “Androni Giocattoli - Sidermec”