Pagina 1 di 1

Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 17:15
da EROL95
E' di qualche ora fa l'annuncio ufficiale, a sedersi nell'ammiraglia del Team Argos-Shimano nella stagione 2014 sarà Erol De Col. L'ormai ex D.s. di Saxo Bank-Sungard, Rabobank e Movistar ha accettato l'accordo che lo legherà alla squadra fino alla fine della stagione corrente.
Questa scelta da parte del piccolo D.s. veneto ha sorpreso un po' tutti, visto che dopo il Tour dello scorso anno, in cui fu vittima secondo lui di un complotto dei direttori di corsa contro il suo pupillo, nonché corridore, Nairo Quintana, era sparito dalla circolazione, facendo perdere le sue tracce e lasciando così la squadra spagnola sprovvista di una guida per le ultime corse dell'anno; di conseguenza venne licenziato, ma oggi a distanza di alcuni mesi ecco l'annuncio che ha colpito molti nel mondo del ciclismo, De Col ha firmato per la Argos, dichiarando inoltre quanto segue:"Mai avevo pensato al ritiro, ho avuto bisogno di un momento di pausa per sbollire a causa di un Tour parecchio deludente, sul quale però non ho più nulla da dire, non è stato un Tour all'insegna della regolarità e questo è palese, ma ormai è andata così e non ci si può più far nulla. Mi dispiace e inoltre chiedo ufficialmente scusa alla Movistar per il mio comportamento, è stato veramente poco professionale nei confronti di un Team che mi aveva dato fin lì la massima fiducia, inoltre auguro al mio successore Du Pin la massima fortuna per la stagione che verrà. Ora riguardo al nuovo incarico sono molto felice e onorato di arrivare in una squadra di tale blasone, francamente dopo i fatti del 2013 non mi aspettavo di tornare a così alti livelli così presto, ma la fortuna mi ha assistito e ora sono qui per dimostrare la mia gratitudine verso chi ha creduto in me. Il roster è molto buono, ovvio non punteremo a vincere il Tour, ma abbiamo una squadra per le volate eccezionale, Dagenkolb e Kittel sono due talenti straordinari, il primo è un ottimo velocista con anche doti di tenuta in collina, ci tornerà molto utile sulle tappe mosse, invece Kittel lo scorso anno si è dimostrato molto vicino al livello di Cannonball, sarà dura batterlo, ma ci proveremo in ogni maniera. Il percorso? devo ancora vederlo, ma farò sapere in una dichiarazione ufficiale quel che ne penso non appena lo avrò visionato."
Qui di seguito invece ecco quanto "Twittato" da De Col dopo la firma:

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 21:25
da ian
zizo Mi interessano i retroscena: a quali irregolarità si riferisce De Col?

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 21:47
da emmea90
Al fatto che Valverde è stato considerato "pulito" |ghira2

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 22:20
da EROL95
Non voglio riaprire una questione spinosa....o forse sì :65:

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 22:29
da ian
L'inverno ciclistico è lungo, bisogna riempire con qualcosa che diventi poi materiale per le divagazioni inutili di Beppe Conti... :65:

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 22:42
da EROL95
Non mi trovo d'accordo con alcune valutazioni sui ciclisti, e dire che "non mi trovo d'accordo" vuol dire che codesti ciclisti sono stati pesantemente pompati per farli appositamente vincere

Re: Una nuova avventura

Inviato: 07/01/2014, 23:20
da emmea90
Sono d'accordo. La vittoria di Valverde alla Fleche è eccessiva.

Re: Una nuova avventura

Inviato: 08/01/2014, 0:15
da Cristiano Ronaldo
Sono d'accordo anche io. Chissà perchè ho il timore che quest'anno l'Argos avrà parecchi incovenienti sisi

Re: Una nuova avventura

Inviato: 08/01/2014, 0:27
da NICONICK
Sono d'accordo pure io, quest'anno tanto Contador non sale sul podio :beer:

Re: Una nuova avventura

Inviato: 08/01/2014, 1:38
da EROL95
Questo è abuso di potere porcamadonna

Re: Una nuova avventura

Inviato: 18/01/2014, 16:39
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:Sono d'accordo. La vittoria di Valverde alla Fleche è eccessiva.
Io no zizo
Nico Silvestri ha scritto:Sono d'accordo pure io, quest'anno tanto Contador non sale sul podio :beer:
Evidentemente non hai ancora conosciuto i tuoi 2 colleghi... mi sa che per te sarà già un impresa non farlo rivincere nonrulo