Pagina 1 di 1

3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 10:01
da emmea90
3a Tappa: Herford (GER) > Dí¼sseldorf (GER) 196 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Dopo una prima tappa con strappo finale e una cronosquadre, la terza frazione offre finalmente ai velocisti la possibilità di mettersi in mostra, proponendo un tracciato che ben difficilmente potrà portare ad un epilogo diverso da uno sprint a ranghi compatti.
Il via sarà dato da Herford, e sarà seguito nei primi 25 km circa da qualche agevole saliscendi, che rappresenterà a lungo la fase altimetricamente più delicata della tappa. Solamente dopo oltre 130 km di gara, infatti, superato il traguardo volante di Rauxel (km 131,5), i corridori troveranno ancora alcuni mangia-e-bevi, benché di entità talmente risibile da non arrivare neppure ad includere un Gran Premio della Montagna. Anche queste lievi asperità si diraderanno man mano, fino a scomparire definitivamente nei 10 km conclusivi,totalmente pianeggianti. L'insidia maggiore sarà dunque rappresentata da una curva ad angolo retto collocata a 1100 metri circa dalla linea bianca, che introdurrà al lungo rettilineo d'arrivo - sporcato solo da un paio di appena percettibili semicurve - costituito da FischerstraíŸe e KaiserstraíŸe. Lo striscione sarà posto in Hofgarten, il principale parco di Dí¼sseldorf.
Pressoché scontato, come anticipato, assistere alla prima volata di gruppo del Tour 2012, vista la pressoché completa assenza di asperità lungo i 196 km che attraverseranno il Nordrhein-Westfalen, lo stato federale più popolato di Germania, entro il quale si resterà per tutta la tappa. Un ulteriore incentivo alle squadre dei velocisti potrebbe inoltre fornirlo la prospettiva del giorno successivo, che tornerà a sorridere a tipologie di corridori assai differenti.
GPM: /
TRAGUARDO VOLANTE: Rauxel (km 131,5)

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 12:16
da Camenzind
Tappa per gli sprinter, Mark ha la sua prima occasione, ma visto che abbiamo Edvald in giallo e Bradley in vantaggio sui rivali, gestiremo la tappa in modo diverso rispetto al solito..

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 14:17
da Gigilasegaperenne
Anteprima 3a tappa: Herford (Ger) > Dí¼sseldorf 196 km

Immagine

Marino: Porca troia.

Immagine

Sgarbozza: Ghe suggeddi?
Marino: Tu taci, merdaccia.
Balani: Marino, contieniti...
Marino: Siamo per caso in onda?
Balani: Dal "porca troia".
Marino: Ah, sì... bene, buon giorno a tutti. Anche se immagino che lo sia per pochi, visto che ieri sera siamo stati sculacciati da undici drogati in maglia rossa, facendo una figura che ha fatto dichiarare a Luciano Spalletti: "Beh, tutto sommato, quella sera a Manchester non è andata così male".
Sgarbozza: Barin...
Marino: Stai zitto, ti ho detto.
Balani: Marino, cos'hai contro Sgarbozza?
Marino: Assolutamente niente, dico solo che la prossima volta che azzarda un pronostico che prevede l'Italia vincente, potrà finalmente avere qualcosa in comune con i grandi del ciclismo.
Sgarbozza: Dibo?
Marino: Tipo Coppi, Bartali, Anquetil e Fignon.
Balani: Marino, ci hanno detto di parlare di temi scabrosi in trasmissione.
Marino: Quindi oggi niente De Stefano?
Balani: Ti dispiacerebbe mandare avanti la scaletta?
Marino: Il problema non è mandare avanti la scaletta, è che in scaletta c'è la ricognizione di Cassani.
Balani: Ti rendi conto che stai parlando con il regista da quando è iniziata la trasmissione?
Marino: Piuttosto che mandare Cassani, parlerei anche con il mostro di Rostov.
Balani: Ti mando Zomegnan.
Marino: Cassani, illuminaci!

*Video*

Cassani: Tegza tappa del Tug de Fgans, da Hegfog a Dusseldo.
Marino: Cos'è, adesso manco le F?
Cassani: La tappa è facilissima, nemmeno un Gi Pi Emme.
Marino: I suoi sforzi per evitare di dire "Gran Premio della Montagna" sono commoventi.
Cassani: Quasi impossibile che non si agghivi in volata. Eccoci all'ultimo chilometgo: neppughe una lieve pendenza che possa altegaghe i valoghi in gioco. Sagà uno spghint ad alte velocità, favoghiti i g-gandi specialisti.

*In studio*

Marino: Sono senza parole.
Balani: Sarebbe la prima volta.
Marino: Balani, io parlerò anche troppo con il regista, ma se tu ogni tanto chiudessi la cloaca la cosa sarebbe meno evidente.
Sgarbozza: Bozzo dire una gossa?
Marino: No, stronzo. Piuttosto cedo la linea a Paolo Belli.
Balani: Anche perché è in scaletta.
Marino: Balani, se non la smetti di tirare in ballo questa scaletta, dico ai telespettatori cosa vai a fare nei bagni della scuola elementare di fronte a casa tua.
Balani: Non c'è nessuna scuola elementare davanti a casa mia.
Marino: Ma questo i nostri telespettatori non lo sanno *ammicca*.
Sgarbozza: Sgussa, Bar...
Marino: Chiudi quel buco di culo che ti ritrovi in mezzo alla faccia. Linea a Paolo Belli.

Immagine

Belli: Sì, ciao Marino! Siamo con Philippe Gilbert. Philippe, andiamo con la Marsigliese?
Gilbert: Je ne suis pas français...
Belli: Ui, ui, certo... allora, partiamo?
Gilbert: Quoi?
Belli: Allons anfan de la patriiiiiiiiiiiii, le jur de gluar... No, Philippe, dove stai andando? Va beh, siamo con Michele Scarponi. Michele, ma con quel cognome, non sarebbe stato meglio darsi all'alpinismo? Ahahahahahahah...
Scarponi: ...
Belli: Che c'è, non ti è piaciuta? Mi raccomando, oggi vedi di fare bella figura, o se no ti chiamerò Scarsoni! Ahahahahahahah.
Scarponi: ...
Belli: Michele evidentemente è in silenzio stampa, ma noi non ce la prendiamo. Eccoci qui con Basso. Ivan, ma sai che da vicino non mi sembri così...

*Si interrompe il collegamento*

Balani: Marino, che cosa fai?
Marino: No, va bene tutto, sto zitto quando scambia Gilbert per un francese, faccio finta di niente quando fa le battute sul cognome di Scarponi, ma la battuta sulla statura di Basso è troppo.
Balani: Il pubblico ama molto Paolo Belli.
Marino: Questo può essere vero solo se il nostro pubblico è composto solo da macellai e ristoratori, ma a giudicare dai pasti di Auro, mi sa che sono tutti al lavoro.
Balani: Senti, vai avanti...
Marino: Sono un po' riluttante, ma l'idea di far fare una figura di merda a Sgarbozza mi attira. Dai, coglione, fai secco mezzo gruppo.
Sgarbozza: Barido, mi disbiag...
Marino: Non me ne frega un cazzo se ti dispiace. Che poi perdere l'Europeo posso anche tollerarlo, ma è farmi prendere a pallate da quegli gnomi che perfino il DS Rabobank ha definito "tappi". Ad ogni modo, muoviti con questi pronostici, che poi devo andare a scop... ehm... a condurre un'inchiesta nell'albergo della Radioshack.
Sgarbozza: Sì, allora, il mio vavorido ber oggi è Bar Gabbendig, seguido da Dailer Varra, Beder Saga, Maddiu Gos, Marsel Ghiddel, Iaueni Udarovi...
Marino: Fermi tutti. Adesso mi scrivi l'ultimo nome.
Sgarbozza: Udarovi?
Marino: Ho la sensazione che per renderti ridicolo basterebbe farti scrivere "Sagan", comunque sì, Hutarovich.
Balani: Marino, smettila di mettere in imbarazzo i giornalisti Rai.
Marino: Il dramma non è che io metto in imbarazzo i giornalisti Rai, ma che i suoi giornalisti mettono in imbarazzo la Rai.
Balani: Questo non è vero, per noi lavorano molti grandi professionisti.
Marino: Dove per "molti" si intendono Franco Bragagna e Stefano Bizzotto?
Balani: Dimentichi Alessandro Antinelli...
Marino: Solo quando commenta la pallavolo.
Balani: ... Davide Cassani...
Marino: ... se si capisse almeno il 10% di quello che dice...
Balani: ... Bruno Gentili...
Marino: Quando è troppo è troppo. Io adesso vado a far visita alla scuderia Parker, voi fate un po' il cazzo che vi pare. Intanto diamo la linea a Francesco Pancani e Davide Cassani, sperando che la linea cada pure lei vittima di un colpo di sonno.

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 15:15
da Cancellara91
Speriamo che il mio non sia tanto "Scarsoni" :asd:

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 15:30
da young
La battuta su Basso l'ho fatta dire al Trota RULES per cui stavolta ha perfettamente ragione Baffoletti a staccare il collegamento isis

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:17
da spartacus
non ha pronosticato Greipel, buon segnale :asd:

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:28
da emmea90
3a Tappa: Herford (GER) > Dí¼sseldorf (GER) 196 km
Immagine
Nell'ultimo giorno in cui la Grand Boucle correrà interamente in terra tedesca la carovana riparte da Herford e lo fa con un corridore in meno. Una infiammazione al ginocchio ha infatti costretto Davide Malacarne, del Team Europcar, ad abbandonare anzitempo la corsa. Corsa che riparte dopo la cronosquadre con una nuova maglia gialla, quella di Boasson Hagen, e lo fa con la tappa più facile di quelle in programma: 196 infatti i chilometri del profilo altimetrico privo di Gran Premi della Montagna. Appena abbassata la bandiera del via e passato il chilometro zero non mancano i tentativi - il primo a provarci è Luca Paolini del Team Katusha.
Immagine
Il corridore della formazione russa porta via il primo drappello: con lui c'è Lars Boom della Rabobank, David Zabriskie della Garmin, Bruno Pires della Saxo Bank, Fabio Felline della Androni, Tanel Kangert dell'Astana e Lars Ytting Bak della Lotto. Il tentativo sembra non andare bene al gruppo - si portano infatti immediatamente davanti due uomini dell'Argos-Shimano, Dumolin e Geschke accelerando il ritmo. Davanti Boom e Zabriskie dopo aver guadagnato una ventina di secondi mollano con Pires e Felline - Bak e Kangert invece scelgono di accelerare l'andatura provando un secondo tentativo. Zabriskie e Kangert rilanciano mentre Boom, Pires e Felline vengono recuperati. Da dietro si inserisce quindi Bernardeau della Europcar seguito a ruota da Adriano Malori della Lampre - ISD. Gli argos rilanciano l'andatura tenendo la fuga sempre a non più di una decina di secondi dopo 15 chilometri di gara. Al km 30 il tentativo viene ripreso e i corridori della squadra di Alex Frank Laroux si spostano - pochi metri dopo è quindi di nuovo il protagonista della prima giornata a cercare un nuovo allungo decisivo: lo spagnolo della Euskaltel-Euskadi, Pierre Cazaux.
Immagine
Si uniscono al corridore spagnolo la medaglia d'argento di Atene 2004, Sergio Paulinho, di nuovo Lars Boom della Rabobank, Nicolas Vogondy della Cofidis, e Martin Elmiger dell'Ag2r. La fuga ottiene quindi il placet del gruppo cominciando a guadagnare già 2 minuti e 30 secondi quando il gruppo passa la località di Vomar al chilometro 59. Il massimo vantaggio dei fuggitivi è quindi raggiunto dopo il chilometro 100 di corsa - sei minuti e 34 secondi. Questo non impedisce quindi alla fuga di raggiungere nelle prime posizioni il traguardo volante dove non vi è comunque un particolare sprint con Vogondy che transita davanti a Boom, Elmiger, Paulinho e Cazaux. Non è ovviamente così dietro dove le squadre dei velocisti cominciano ad organizzarsi per la prima volata del gruppo dove Cavendish batte Greipel poi Kittel, Goss, Sagan, Farrar, Ferrari, Rojas Gil, Bozic e Petacchi transitano in quest'ordine prendendosi i punti in palio.
Immagine
E' il Team Sky quindi a prendere le redini del gruppo dopo il traguardo intermedio con Knees e Lovkist che si portano nelle prime posizioni. Immediatamente Hansen della Lotto - Belisol si porta a dare una mano ai due uomini Sky e lo stesso fanno Dumolin e Gestckhe dell'Argos, già protagonisti nelle prime fasi della tappa. Il risultato è quindi il ricongiungimento quando all'arrivo mancano 12 chilometri e il conseguente formarsi dei primi treni dei velocisti che si giocheranno la vittoria finale. La Sky lo forma con Micheal Rogers che porta alla propria ruota Henderson quindi Boasson Hagen e poi Cavendish la cui ruota è tra le più battute: Bozic e Freire portato avanti da Kristoff si mettono a ruota del britannico. Dumolin per la Cofidis prende la ruota di Borut Bozic mentre fanno un treno a parte la Garmin con Millar, Van Summeren ed Hunter per Tyler Farrar la Lampre mette Hondo e Bole al servizio di Petacchi, la Liquigas prova a portare avanti Sagan con Oss, la Rabobank porta Garate-Keldermann-Luis Leon Sanchez e Theo Bos per Mark Renshaw mentre la Quickstep porta Martin, Chavanel, Terpstra e Steegmans per Tom Boonen. Il treno vincente risulta però quello della Lotto - Belisol, composto da Henderson, Roelandts e Greipel approfittando anche del fatto che ai -300 quando Alessandro Petacchi prova ad anticipare la volata Degenklob per Kittel e Steegmans per Boonen accelerano chiudendo alle transenne Mark Cavendish. L'inglese ai -250 riesce quindi a rimontare Boonen, Sagan e Goss arrivando vicinissimo alla linea del traguardo - ma non sufficientemente per potersi giocare la vittoria di tappa, vittoria che va alla Lotto Belisol e ad Andre Greipel che dopo la tappa di Agde dello scorso anno è di nuovo vittorioso nella corsa a tappe più importante al mondo.
Immagine

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:28
da emmea90
Classifiche
Classifica di Tappa
1 André GREIPEL Lotto Belisol 4h32'13''
2 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:00:00
3 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:00:00
4 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:00:00
5 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:00:00
6 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
7 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
8 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:00:00
9 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 0:00:00
10 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:00
11 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 0:00:00
12 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
13 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
14 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:00:00
15 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
16 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:00
17 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
18 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
19 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:00:00
20 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:00:00
21 Grega BOLE Lampre - ISD 0:00:00
22 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:00
23 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:00
24 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:00:00
25 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:00:00
26 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
27 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:00
28 Gert STEEGMAANS Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
29 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
30 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:00:00
31 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:00
32 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:00:00
33 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:00:00
34 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:00:00
35 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:00:00
36 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
37 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:00:00
38 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
39 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
40 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:00:00
41 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
42 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:00
43 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:00:00
44 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
45 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:00:00
46 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:00:00
47 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:00:00
48 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:00:00
49 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
50 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:00:00
51 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:00:00
52 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:00:00
53 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
54 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
55 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:00:00
56 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:00
57 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
58 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
59 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:00
60 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:00:00
61 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:00:00
62 Chris FROOME Sky Procycling 0:00:00
63 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:00
64 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:00:00
65 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
66 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:00:00
67 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:00:00
68 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:00:00
69 Angel VICIOSO Katusha Team 0:00:00
70 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
71 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:00:00
72 Svein TUFT Orica GreenEDGE 0:00:00
73 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:00:00
74 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:00:00
75 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:00
76 Geoffrey SOUPE FDJ - Bigmat 0:00:00
77 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:00:00
78 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:00:00
79 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:00
80 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:00:00
81 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:00:00
82 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:00:00
83 Egoi MARTíŒNEZ de ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:00
84 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
85 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:00
86 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
87 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
88 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
89 Richie PORTE Sky Procycling 0:00:00
90 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
91 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
92 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:00:00
93 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
94 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:00:00
95 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:00:00
96 Luca PAOLINI Katusha Team 0:00:00
97 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:00:00
98 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:00
99 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:00:00
100 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
101 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
102 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:00
103 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
104 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:00
105 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:00:00
106 Daniel MORENO Katusha Team 0:00:00
107 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
108 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
109 Maxim BOUET Ag2r - La Mondiale 0:00:00
110 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
111 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:00:00
112 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:00:00
113 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:00
114 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
115 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
116 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:00:00
117 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:00
118 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
119 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
120 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:00:00
121 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:00:00
122 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:00
123 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:00
124 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
125 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
126 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
127 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:00:00
128 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
129 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:00:00
130 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:00:00
131 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:00
132 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:00:00
133 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
134 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:00
135 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:00:00
136 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
137 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:00:00
138 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
139 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
140 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:00:00
141 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:00:00
142 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:00:00
143 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:00:00
144 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
145 Imanol ERVITI Movistar Team 0:00:00
146 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:00
147 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:00
148 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:00
149 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:00:00
150 Denis MENCHOV Katusha Team 0:00:00
151 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:00
152 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
153 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:00:00
154 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:00:00
155 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:00:00
156 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:00:00
157 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
158 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:00
159 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:00:00
160 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
161 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:00:00
162 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:00
163 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:00:00
164 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
165 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
166 Manuele MORI Lampre - ISD 0:00:00
167 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:00
168 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:00
169 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
170 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
171 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:00:00
172 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:00
173 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:00:00
174 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:00:00
175 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
176 Christophe KERN Team Europcar 0:00:00
177 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:00
178 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:00:00
179 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:00
180 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:00:00
181 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:00:00
182 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:00
183 Thomas VAITKUS Orica GreenEDGE 0:00:00
184 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:00
185 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
186 Christian KNEES Sky Procycling 0:00:12
187 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:00:22
188 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:00:25
189 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:01:42
190 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:01:42
191 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:02:13
192 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:02:23
193 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:02:23
194 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:03:15
195 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:03:15
196 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:03:15
197 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:03:15

Classifica Generale
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 10h 36'52''
2 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:00
3 Chris FROOME Sky Procycling 0:00:03
4 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:11
5 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:15
6 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:19
7 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:00:31
8 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:00:31
9 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:00:34
10 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:00:34
11 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:40
12 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:40
13 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:43
14 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:43
15 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:00:48
16 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:00:53
17 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:56
18 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:00:57
19 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:01:00
20 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:01:22
21 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:01:22
22 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:01:25
23 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:01:25
24 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:01:32
25 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:01:36
26 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:01:36
27 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:01:36
28 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:01:40
29 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:01:40
30 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:01:44
31 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:01:44
32 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:01:45
33 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:01:49
34 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:01:49
35 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:01:52
36 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:01:52
37 Gert STEEGMAANS Omega Pharma - Quickstep 0:01:55
38 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:01:55
39 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:01:55
40 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:02:03
41 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:05
42 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:05
43 Richie PORTE Sky Procycling 0:02:11
44 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:02:14
45 Christophe KERN Team Europcar 0:02:14
46 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:02:22
47 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:02:22
48 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:02:22
49 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:02:26
50 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:02:26
51 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:02:26
52 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:02:30
53 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:02:31
54 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:02:33
55 Denis MENCHOV Katusha Team 0:02:37
56 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:02:41
57 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:02:42
58 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:02:46
59 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:02:46
60 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:02:46
61 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:48
62 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:02:48
63 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:02:48
64 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:02:48
65 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:02:51
66 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:02:51
67 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:02:51
68 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:02:53
69 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:02:53
70 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:02:53
71 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:02:53
72 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:02:54
73 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:02:54
74 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:02:56
75 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:02:57
76 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:02:59
77 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:03:03
78 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:03:08
79 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:03:09
80 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:03:20
81 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:03:24
82 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:03:24
83 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:03:24
84 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:03:26
85 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:03:29
86 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:03:29
87 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:03:29
88 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:03:33
89 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:03:33
90 Angel VICIOSO Katusha Team 0:03:35
91 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:03:38
92 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:38
93 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:38
94 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:03:39
95 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:41
96 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:03:46
97 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:03:46
98 Svein TUFT Orica GreenEDGE 0:03:47
99 Thomas VAITKUS Orica GreenEDGE 0:03:47
100 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:03:48
101 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:03:49
102 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:03:50
103 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:03:54
104 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:03:55
105 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:03:55
106 André GREIPEL Lotto Belisol 0:03:56
107 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:03:56
108 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:03:56
109 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:03:56
110 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:03:57
111 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:04:01
112 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:04:01
113 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:04:05
114 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:04:10
115 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:04:11
116 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:16
117 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:16
118 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:04:16
119 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:16
120 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:16
121 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:16
122 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:04:22
123 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:04:26
124 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:04:27
125 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:04:28
126 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:04:30
127 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:04:32
128 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:04:33
129 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:04:39
130 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:04:42
131 Christian KNEES Sky Procycling 0:04:44
132 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:04:48
133 Luca PAOLINI Katusha Team 0:04:48
134 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:04:51
135 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:04:55
136 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:04:55
137 Grega BOLE Lampre - ISD 0:04:59
138 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:03
139 Egoi MARTíŒNEZ de ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:05:04
140 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:05:04
141 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
142 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
143 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:05:05
144 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
145 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
146 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
147 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:05:13
148 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:05:35
149 Maxim BOUET Ag2r - La Mondiale 0:05:35
150 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:05:35
151 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:05:35
152 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 0:05:37
153 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 0:05:40
154 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:05:40
155 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:05:45
156 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:49
157 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:49
158 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:49
159 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:55
160 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:57
161 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:57
162 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:57
163 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:05:57
164 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:05:58
165 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:05:59
166 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:06:01
167 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:06:08
168 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:06:13
169 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:06:17
170 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:06:19
171 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:06:34
172 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:06:36
173 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:06:52
174 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:06:56
175 Imanol ERVITI Movistar Team 0:06:56
176 Daniel MORENO Katusha Team 0:07:00
177 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:01
178 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:07:07
179 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:07:11
180 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:07:16
181 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:07:22
182 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:07:34
183 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:07:34
184 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:35
185 Geoffrey SOUPE FDJ - Bigmat 0:07:52
186 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:57
187 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:58
188 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:08:03
189 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:08:12
190 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:08:27
191 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:09:05
192 Manuele MORI Lampre - ISD 0:09:11
193 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:09:23
194 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:10:01
195 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:10:22
196 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:10:38
197 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:13:32

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 83
2 André GREIPEL Lotto Belisol 61
3 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 53
4 Mark CAVENDISH Sky Procycling 49
5 Marcel KITTEL Argos - Shimano 49
6 Philippe GILBERT BMC Racing Team 35
7 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 30
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 30
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 26
10 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 26
11 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 21
12 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 20
13 Simon GESCHKE Argos - Shimano 20
14 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 18
15 John DEGENKLOB Argos - Shimano 18
16 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 17
17 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 17
18 Manuele MORI Lampre - ISD 17
19 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 16
20 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 16
21 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 15
22 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 15
23 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 14
24 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
25 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 13
26 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 13
27 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 12
28 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 12
29 Evgeni PETROV Astana Pro Team 11
30 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 10
31 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 10
32 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 8
33 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 6
34 Borut BOZIC Astana Pro Team 6
35 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 6
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 6
37 Thomas VOECKLER Team Europcar 4
38 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 2
39 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
40 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 1

Classifica GPM
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Sky Procycling 25h 02'10''
2 BMC Racing Team 0:00:08
3 Radioshack - Nissan 0:00:31
4 Garmin - Sharp - Barracuda 0:00:40
5 Omega Pharma - Quickstep 0:00:50
6 Astana Pro Team 0:01:19
7 Orica GreenEDGE 0:01:33
8 Liquigas - Cannondale 0:01:37
9 Lotto Belisol 0:01:42
10 Rabobank Cycling Team 0:01:49
11 Argos - Shimano 0:02:47
12 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:21
13 Team Europcar 0:02:14
14 Movistar Team 0:02:19
15 Katusha Team 0:02:30
16 Lampre - ISD 0:02:45
17 Euskaltel - Euskadi 0:02:50
18 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:03:13
19 Ag2r - La Mondiale 0:03:21
20 FDJ - Bigmat 0:03:45
21 Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:35
22 Androni Giocattoli - Venezuela 0:04:27

Classifica Giovani
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 10h 36'56''
2 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:01:40
3 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:01:52
4 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:05
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:02:26
6 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:02:26
7 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:02:31
8 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:02:46
9 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:48
10 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:03:09
11 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:03:26
12 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:03:29
13 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:03:29
14 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:03:33
15 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:38
16 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:03:54
17 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:03:55
18 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:04:01
19 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:04:11
20 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:04:16
21 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:04:27
22 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:04:48
23 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:05
24 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:05:40
25 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:49
26 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:06:56
27 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:07:16
28 Geoffrey SOUPE FDJ - Bigmat 0:07:52
29 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:08:03
30 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:09:23

Premio Combattività
1 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:40
da spartacus
"E' un giorno bellissimo per noi. Volevamo almeno un successo e ottenerlo già alla terza tappa, in Germania a casa di André poi, è un qualcosa di eccezionale. La squadra ha agito bene, non abbiamo lavorato moltissimo perché volevamo studiare la tattica della Sky di Cavendish. Alla fine siamo riusciti ad allestire il treno per André che non ci ha delusi. Ma sapevamo che la mancata citazione di Sgarbozza nei suoi pronostici deponeva a nostro favore. Ora possiamo correre più liberi e con meno pressioni".

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:45
da Marquetz
Non siamo caduti, è già qualcosa |sconcer

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:49
da Cristiano Ronaldo
Haedo di merda 59@@

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:55
da young
:neutral: Steegmans non vale un cazzo dovevo portare Keisse o Chicchi come ultimo

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:57
da Andrepg
Dico di andare in fuga in 2 tappe e non ci vanno in altre 2, di queste tappe me ne infischio, ma se in quelle che mi interessano non mi ci mandate, sentirete il mio protettore

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 18:59
da FrancescoPalma
Freire 59@@

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:04
da Cancellara91
"Tappa transitoria per noi. L'età comincia a non essere più favorevole ad Alessandro, il quale trova a fatica una top10."

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:04
da Andrepg
Sauber come commenti il piazzamento di Bozic dietro a Ferrari?

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:23
da ErLibano
bravo kenny top 20

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:26
da Sauber96
André Du Pin ha scritto:Sauber come commenti il piazzamento di Bozic dietro a Ferrari?

non era dietro, gli era di fianco nell'intento di infilargli la borraccia tra i raggi

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:29
da Gigilasegaperenne
Tour di Sera - 3a tappa: Herford (Ger) > Dí¼sseldorf (Ger) 196 km

Immagine

Bulbarelli: Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... gentili amici..............................
Balani: Telespettatori.
Bulbarelli: ... telespettatori, certo. Oggi ultimo traguardo in terra tedesca, con successo di tappa che è andato ad André Greipel, davanti a Marcel Kittel. Una doppietta tedesca che ha entusiasmato il pubblico di Dusseldorf. Accanto a me Marino Bartoletti; Marino, un tuo commento sulla frazione odierna.

Immagine

Marino: Certo che sì. Sono certo che il pubblico teutonico - come hai poc'anzi ricordato - avrà senza dubbio salutato con il giusto ardore un uno-due - anzi un ein-zwei, se mi passi la facile battuta - che attesta una volta di più come esibirsi di fronte alla folla amica possa sovente arrecare profitti che ben difficilmente posso essere motivati con il mero dato tecnico-fisico. M'è tuttavia d'uopo esprimere le mie perplessità circa l'effettivo oblio di recenti fatti che potrebbero aver distolto l'attenzione delle sigfridiane genti da questa memorabile accoppiata.
Bulbarelli: In parole povere?
Marino: Era un semplice messaggio ai nostri amici tedeschi.
Bulbarelli: Cioè?
Marino: Bravi, ma comunque 2 a 1 per noi.
Bulbarelli: Marino, ti pregherei ti evitare di trasformare questo sobrio salotto in un bar sport contrassegnato da becere polemiche sul pallone.
Marino: Ci mancherebbe altro, sono ancora stravolto dopo gli attriti con i giornalisti spagnoli di oggi.
Bulbarelli: Avete litigato per la partita?
Marino: Io non ho neanche aperto bocca, ma pare se la siano presa perché ho portato via le portiere a tutte le loro auto.
Bulbarelli: Marino, questo atto di vandalismo non rende onore alla nostra rispettabile équipe.
Marino: Hai ragione, chissà cosa penserà la gente, abituata agli standard di eleganza settati da un presentatore con la camicia padellata di ragù, un presunto esperto che tira giù santi se l'arrivo non è inedito, un analfabeta a fare i pronostici e un altro a leggere le mail, due sonniferi di cui uno dislessico a commentare, un decerebrato al ritrovo di partenza, un transessuale ossessionato da un corridore e Silvio Martinello.
Bulbarelli: Marino, non posso accettare che tu insulti così la nostra redazione.
Marino: Bravo Auro, ti capisco, tu hai una dignità da difendere. Non sei mica un giornalista al soldo di qualche partito politico.
Bulbarelli: Esatt... mi stai prendendo per il culo?
Marino: Sarebbe la prima volta *ammicca*
Bulbarelli: Possibile che tu non abbia mai niente di interessante da dire sulla tappa?
Marino: Io no, ma sono abbastanza sicuro che Cavendish sarebbe felice di esprimere con il suo tradizionale aplomb il suo punto di vista sulla manovra con cui Kittel lo ha stretto lungo le transenne.
Bulbarelli: Ecco, bravo Marino. Questo sì che è uno spunto interessante. Silvio Martinello, che cosa ci puoi dire al riguardo?

Immagine

Martinello: Sì, Auro, abbiamo approfondito tramite una decomposizione su insiemi disgiunti dei vari fotogrammi la situazione in cui Cavendish è stato costretto a rallentare. Abbiamo costruito un piano tangente alla forcella del campione del mondo applicando lo sviluppo di Taylor, per poi utilizzare il teorema di Rolle su serie di potenze derivabili su superfici continue. Abbiamo infine calcolato il logaritmo naturale del risultato, al quale abbiamo poi applicato il teorema di Agnelli.
Bulbarelli: Cosa sarebbe il teorema di Agnelli?
Martinello: Dato un numero naturale, lo si aumenta di due.
Marino: Più uno per Martinello.
Bulbarelli: Silvio, cosa hai trovato?
Martinello: Che non c'era spazio per passare.
Bulbarelli: Questo lo sapevamo anche prima.
Marino: Suvvia, Auro, non accanirti. Una frecciata alla Juve lo assolve anche dal non aver lavorato neanche per sbaglio pure oggi.
Bulbarelli: Ehm... beh, io direi che Marino mi fornisce l'assist per passare la parola ad un giornalista che per anni ha lavorato per una testata molto vicina alla squadra bianconera: Beppe Conti, firma storica di Tuttosport.

Immagine

Marino: Sicuro che l'assist fosse la Juve e non il fatto di non aver lavorato?
Bulbarelli: Assolutamente no, Beppe è un professionista esemplare e lo dimostrerà. Vai Beppe, smentisci Marino.
Conti: Sì Auro, oggi era la prima volta che il Tour arrivava a Dusseldorf, quindi non ho potuto preparare una parentesi storica.
Bulbarelli: ...
Marino: ... *ammicca*
Bulbarelli: Ehm... grazie, Beppe. Io direi di passare allora agli highlights di Davide Cassani.
Marino: Far scontare ai telespettatori i peccati di Conti mi sembra profondamente ingiusto.
Bulbarelli: Smettila con queste frecciate ai colleghi. Cassani, via agli highlights!

Immagine

Cassani: Sì Augo, tegsa tappa, da Egfog a Dusseldo.
Marino: Mi sa che ha migliorato la performance di stamattina...
Balani: Ti ricordo che hai il microfono aperto.
Marino: E io ti ricordo che ho in dotazione un'arma chimica.
Cassani: Posso continuaghe?
Marino: Contatto la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e ti so dire.
Bulbarelli: Marino! Prego Davide, continua...
Cassani: Sì, g-gande ghitmo nelle pghime fasi di gaga, con la tgadissionale caccia alla fuga buona. Alla fine l'azione non ha comunque buon esito, e l'epilogo è in volata. Cavendisc è il favoghito, ma ghesta chiuso lungo le tgansenne e si vede beffato da Ggaipe e Kittel.
Bulbarelli: Grazie mille a Davide Cassani.
Marino: Ho assistito a minuti di silenzio più appassionanti.
Bulbarelli: Marino, ti dispiacerebbe limitare i tuoi commenti alla gara?
Marino: Potrei cominciare col dire che, alla luce del risultato di oggi, la massima "Nemo propheta in patria est" è una solenne stronzata.
Bulbarelli: Non mi esprimerei in questi termini, ma diciamo che in effetti è stata smentita.
Marino: Già. Oh, che sbadato, avevo dimenticato che stava nei Vangeli *ammicca*
Bulbarelli: Marino! Subito linea alle interviste, che per l'occasione sono state curate da Alessandra De Stefano, Piergiorgio Severini e Marino Bartoletti.
Marino: Non necessariamente in quest'ordine.
Bulbarelli: Interviste!

*Video*

Immagine

Severini: Sì, siamo con Roberto Ferrari. Roberto, possiamo dire che per un passista-scalatore un 12° posto in una tappa del genere rappresenta un ottimo risultato?
Ferrari: Sì, il problema è che non sono un passista-scalatore.
Severini: Ah sì? No, perché qui mi avevano scritto così... sei proprio sicuro?
Ferrari: Vuoi dirmi tu che tipo di corridore sono?
Severini: No, no, dico solo che è difficile che in Rai sbaglino... cos'hai da ridere? No, dai, Roberto, non andare via... no... va beh... Alessandra, hai qualcuno?

Immagine

De Stefano: Sì, sono con Alessandro Petacchi. Alessandro, la domanda che tutti si aspettano che io ti faccia è: ti è piaciuto di più farlo tradizionale come l'altra sera, o strano come ieri?
Petacchi: Ehm... ma... non credo che sia il momento...
De Stefano: Non ti è piaciuto? O le borchie non erano abbastanza grosse? Perché se vuoi ho anche un corpetto che... no, no, dove mi portate... ecco, sì, Michele Scarponi. Michele, sei partito con tante ambizioni, ma sei ancora a pari tempo con Cunego. Non ti vergogni almeno un po'?
Scarponi: No, e comunque vorrei precisare che Damiano è un grande corridore...
De Stefano: Michele, guarda che non danno la maglia gialla al più paraculo.
Scarponi: Non so che cosa vuoi dire...
De Stefano: Dai, su, ormai possiamo dirlo; ripeti dopo di me: Cunego è una pippa.
Scarponi: No, no, non lo direi mai.
De Stefano: Ma dai, su, n... ehi, no, no... ahi... ouch... Marino... Marino Bartoletti! Linea a te!
Marino: Sì, eccomi con Emanuele Sella. Emanuele, la politica anti-doping del Tour è molto rigida. Non ti stai cagando addosso?
Sella: Io sono pulito.
Marino: Mai messa in dubbio la tua igiene personale, ma sappiamo tutti che Riccardo Riccò ti ha definito "L'unico corridore alla mia altezza, e non mi riferisco alle salite".
Sella: E' la prima volta che sento queste parole.
Marino: Anch'io, visto che me le sono inventate al momento. Emanuele, tutti aspettano la vostra squadra sulle grandi montagne. Alla luce delle vostre performance al Giro d'Italia, sei d'accordo sul fatto che sarà un'attesa molto lunga?
Sella: Sono certo che in salita ci difenderemo bene.
Marino: Non lo metto in dubbio, solo che difendersi bene è un po' poco quando a cronometro si va poco meno di un paralitico e poco più di Damiano Cunego?
Sella: Basta così, me ne torno in albergo.
Marino: Ma quale, quello là?
Sella: Sì, perché?
Marino: No, niente. Avevo pensato di consigliarti di aspettare perché c'è dentro la Gendarmeria, ma visto che mi assicuri di essere pulito...
Sella: Sì... ehm... va beh, io vado a finire i massaggi, eh...

*In studio*

Marino: Complimenti sinceri agli intervistatori. Si è notato un tocco diverso rispetto al solito in questo segmento.
Bulbarelli: Marino, evita di dare sfogo alla tua megalomania. Piuttosto, direi di proiettarci verso la frazione di domani, una tappa sulla carta splendid...
*SPINGARDINO*
Bulbarelli: Abbastanza interess...
*SPINGARDINO*
Bulbarelli: Così così...
*SPINGARDINO*
Bulbarelli: Una porca assurd...
*SPINGARDINO*
Bulbarelli: Vostra Maestà, cosa potrei dire peggio di così?

Immagine

Zomegnan: Eh? Chi? Non la stavo cagando manco di striscio.
Bulbarelli: E quei colpi?
Zomegnan: Stavo cercando di stanare un paio di cronomen che si annidano in quel cespuglio, ma devono aver scavato un tunnel... ah no, ecco, Pigna ha trovato delle tracce di sangue, almeno uno devo averlo preso. No, Pigna, torna qui! Subito! A cuccia! Quando sente l'odore del sangue di un cronoman non capisce più niente...
Marino: La capisco, capita sempre la stessa cosa ad Auro con le melanzane alla parmigiana alla crema chantilly.
Bulbarelli: Non vedo cosa c'entri questo adesso. Mio Signore, cosa la porta qui?
Zomegnan: La stagione della caccia al velocista apre oggi, e le prede più pregiate sono tutte qui. Anzi, devo andare perché mi sa che Pigna ha annusato qualcosa. Pigna, vai, colpisci!
Bulbarelli: Ehm... grazie ad Angelo Zomegnan, la sua presenza è sempre graditissima.
Marino: Un po' come una palla di merda nella minest...
*SPINGARDINO*
Marino: Come un'oasi nel deserto.
Bulbarelli: Pietro Plastina, andiamo a leggere le mail dei nostri telespettatori.

Immagine

Plastina: Ok, io vi aspetto qui, quando tornate ne ho anch'io qualcuna da leggere.
Bulbarelli: ...
Marino: Pietro, mi hai fatto deprimere Auro. E sì che lui aveva retto bene la sconfitta con la Spagna. Quasi come uno che se ne fotte della Nazionale perché tifa Padania *ammicca*
Bulbarelli: Cosa stai insinuando, Marino?
Marino: Io niente, dico solo che quando è entrato Di Natale avrei giurato di sentir venire dalla tua stanza un "Spaccategli le caviglie, stronzo napolet..."
Bulbarelli: Pietro Plastina, subito una mail!
Plastina: Sì, ci scrive Jarod da Dusseldorf, che dice: "Figlio di una cagna, se non mi paghi quello che devi alle mie ragazze ti faccio spezzare le gambe".
Bulbarelli: Marino, mi sa che ce l'ha con te.
Marino: Già, anche perché sarebbe strano utilizzare l'espressione "le mie ragazze" per riferirsi alla tua mano destra.
Bulbarelli: Pietro, un'altra mail!
Plastina: Non ne ho, ma se vuoi posso scriverne una io.
Bulbarelli: No, no, lasciamo stare. Direi che possiamo anche chiudere qui all... Silvio, cosa succede?

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è?
Martinello: Hai presente Gianni Morandi?
Bulbarelli: Certo che sì, una leggenda della musica italiana.
Martinello: Ecco, la sua fama è arrivata anche in Germania.
Bulbarelli: Beh, buon per lui.
Martinello: No, non la fama di musicista.
Bulbarelli: Parla più chiaro. E spero che tu non abbia niente di cattivo da dire su un amico della famiglia Rai.
Martinello: Io non dico niente, ma tu guarda quel cartellone...

Immagine

Bulbarelli: Ma che cazzo... chi li ha appesi? Marino, dove stai scappando? Basta così, sigla! Marino, torna qui...

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:51
da Andrepg
Sento sangue di Saubert :robot:

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 19:59
da wanka
"Tappa tranquilla per noi oggi. Speravamo di centrare la fuga, ma non sempre ci si può riuscire. Dovrà comunque essere una delle poche eccezioni per noi in questo Tour. Le nostre caratteristiche sono queste e vogliamo rispettarle. Dispiace tantissimo infine per Davide. Era un uomo su cui contavamo molto, per un suo ruolo in squadra ma anche da un punto di vista personale. Purtroppo il dolore era troppo forte, voleva provarci a tutti i costi, ma è giovane, avrà altre occasioni e non era il caso di farsi ancora più male".

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 20:19
da frisky
Non sembriamo molto in palla in questo inizio di tour, speriamo che.la situazione si riassetti in po.
Francisco frisches gil.

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 20:23
da alluddha
La Liquigas Cannondale può ritenersi soddisfatta, Sagan conserva chiaramente la maglia a pois, ma soprattutto la maglia verde in un terreno non proprio adatto alle caratteristiche dello slovacco. La squadra non ha corso rischi e non ha speso molto.

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 12/07/2012, 22:32
da nasdon33
Karl Tonik:"Dumoulin in top20 non è un risultato spregevole, l'importante in queste piatte del cazzo è comunque quello di farsi vedere, come fatto oggi bene da Vogondy!"

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 13/07/2012, 10:21
da Camenzind
"Peccato che Mark è stato chiuso nel finale, potevamo centrare la seconda vittoria consecutiva, ma non possiamo chiedere di più! Comunque c'è da apprezzare Mark per lo spirito e la voglia di sprintare anche nei traguardi volanti"

Re: 3a Tappa: Herford (GER) > Düsseldorf (GER) 196 km

Inviato: 13/07/2012, 10:46
da Squiz
Buon 17° Belletti nelle volate di gruppo difficile raccogliere di più con tutti questi campioni zizi