Pagina 1 di 2

6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 15/07/2012, 20:18
da emmea90
6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Chilometri
Immagine
Altra giornata all'insegna della pianura, ma che, a differenza della precedente, costringerà i velocisti a sudarsi non poco la possibilità di disputare lo sprint. Il via sarà dato ancora da Rethel, risparmiando ai corridori un possibile trasferimento, e già dopo 31 km e mezzo, a Vouziers, le ruote veloci avranno modo di misurarsi, contendendosi un traguardo volante che potrebbe finire nel mirino dei pretendenti alla maglia verde. In tal caso, è presumibile che possa essere differita di qualche chilometro la nascita dell'usuale fuga di giornata, che trarrà senz'altro giovamento dai saliscendi che caratterizzeranno la tappa - sia pure senza sconvolgerne la natura complessivamente piatta - già prima del GPM della Côte de l’Aérodrome, 3400 metri di ascesa al 4,1% di pendenza media.
Dopo il Gran Premio della Montagna, collocato a 65 km abbondanti dalla conclusione, la tappa vivrà la sua fase altimetricamente più agevole, prima di un tratto di falsopiano a salire seguito da discesa che farà da prologo all'ultima e più significativa asperità di giornata. A 8 km circa dalla linea bianca, infatti, i corridori inizieranno a salire verso i 321 metri di quota della Côte de Mousson, 1900 metri al 6,8%. La sezione più selettiva della salita sarà quella compresa tra i 1500 e i 300 metri dal GPM, avente una pendenza media del 9%, con punte del 14%. Al momento dello scollinamento mancheranno 5 km e 800 metri al traguardo, a cominciare da un chilometro circa di discesa. Un tratto di falsopiano di 1500 metri circa condurrà quindi al secondo troncone della discesa su Pont-à-Mousson, meno ripido e con tendenza a trasformarsi, con l'avvicinarsi dello striscione d'arrivo, in un falsopiano a scendere.
E' sicuramente improbabile che dei grossi calibri possano muoversi sull'ultimo dente di giornata, ma è viceversa pronosticabile che qualche cacciatore di tappe possa farsi ingolosire da un ultimo GPM non particolarmente agevole e collocato ad appena 6 km dal termine. Presumibile, dunque, che almeno una parte degli sprinter possa essere penalizzata dallo strappo finale, vedendosi costretta a rimandare di diversi giorni la caccia al successo parziale.
GPM: Côte de l’Aérodrome (4a categoria, 374 m, 3,4 km al 4,1%, km 114,5); Côte de Mousson (4a categoria, 321 m, 1,9 km al 6,8%, km 175)
TRAGUARDO VOLANTE: Vouziers (km 31,5)

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 15/07/2012, 22:47
da Cancellara91
Questo può già dare noia come arrivo isis

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 16/07/2012, 15:28
da Camenzind
Occhi ben aperti

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 17/07/2012, 11:25
da Gigilasegaperenne
Anteprima 6a tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Immagine

Marino: No, Balani, non diciamo cazzate. Sì, va bene, ma dire che "Natale sul Nilo" sia meglio de "Il Padrino" mi sembra eccessivo anche nell'ottica di leccare il culo al Napoli. Che poi, perché minchia dobbiamo leccare il culo al Napoli, non siamo mica a Sky Calcio Show. E poi chi lo sente il ciccion... Nazareno, non è che per caso quella sulla telecamera è una spia rossa accesa, vero?
Balani: Mi sa di sì.
Marino: E non è che per caso quella spia indica che siamo in diretta?
Balani: A occhio, direi di sì.
Marino: E non è che per caso è la seconda volta che capita in neanche una settimana, vero?
Balani: ...
Marino: Bene. Immagino a questo punto di dover salutare i nostri amici a casa, ma francamente mi riesce un filo difficile. Ecco, lasciatemi però rivolgere un saluto particolare al direttore sportivo della Radioshack, Jarod Parker.
Balani: Marino, hai già subito una querela...
Marino: Sì, e ribadisco tutto. O Parker è un ipocrita, perché corre con un atleta che ha barato ma si erge a giustiziere, oppure è un ciarlatano, perché la storia della bici truccata era una panzana.
Balani: Marino, non è il caso...
Marino: Invece è decisamente il caso. Jarod, lascia che ti dica che capisco perfettamente il tuo comportamento. Lo rispetto. Esattamente come mi aspetto che tu faccia altrettanto nei confronti della mia scelta.
Balani: Quale scelta?
Marino: Quella di mettere una boccia di Guttalax nella sua colazione. Sono certo che lui e quelli sulla sua ammiraglia si divertiranno un mondo quest'oggi *ammicca*
Balani: Marino, ti dispiacerebbe mandare avanti la trasmissione, invece di portare avanti le tue diatribe personali?
Marino: Naturalmente. In realtà stavo cercando di prendere tempo affinché Gigi potesse metter giù la bottiglia. Ecco, adesso che ha fatto anche il ruttino potete inquadrarlo...

Immagine

Sgarbozza: Giao Barido, e un zaludo a dudd'i nosdri telespettatoni.
Marino: I telespettatoni cosa sarebbero, dei telespettatori delle dimensioni di Bulbarelli? *ammicca*
Sgarbozza: Bi zono convusso.
Marino: Questa non si chiama confusione, Gigi, è ubriachezza. Ad ogni modo, ti va di lusso: è il momento della ricognizione di Davide Cassani, e a giudicare da quello strappetto a 6 km dal traguardo, potrebbe essere un momento decisamente lungo.

*Video*

Immagine

Cassani: Sesta tappa del Tug, da Ghetè a Pon a Mussò. Peg cigca centosettanta chilometghi sagà una fgazione molto facile, qualche saliscendi ma nulla di che.
Marino: Nulla di che, ma intanto lui ha pensato bene di risparmiarsela.
Balani: Vuoi lasciare parlare Cassani?
Marino: Sicuro di volere una risposta sincera?
Balani: Forse no.
Cassani: Eccoci all'imbocco dello stgappo finale, la Cot de Mussò. Le pendenze... anf... sono... uff... atgoci...
*Parte "The Battle", da "Il Gladiatore"*
Cassani: Le gampe... agghivano... anf... anf... al quattogdici peg cento... qui... uff... sagà... una cagneficina...
Marino: Questo sarà vero solo se i velocisti dovessero passare con i migliori e Zomegnan fosse nei paraggi.
Cassani: La discesa è lunga cinque chilometghi, ma nella pagte centgale ci sagà un tgatto pianeggiante. Solo l'ultimo chilometgo sagà totalmente piatto: peg i velocisti non sagà facile fagsi tgovaghe davanti.

*In studio*

Marino: E se sarà dura per i velocisti, pensate per Cunego. E se questa battuta non vi è piaciuta, sono abbastanza certo che fra un paio di minuti la rimpiangerete: è il momento di Paolo Belli.

Immagine

Belli: Uei, Marino, ciao!
Marino: Uei lo dirai a tua sorella, che con quei capelli sembri Cunego in 16:9.
Belli: Sì, sì, certo! Grande Marino!
Marino: In fin dei conti, mi sto convincendo che anche per la pena di morte si possono ammettere delle eccezioni.
Belli: Ahahahahahahahah, ma quanto è simpatico il nostro Marino? Siamo con Diego Ulissi. Diego, diciamocelo: ma quanto è simpatico Marino Bartoletti?
Ulissi: Eh?
Marino: Sapevo che quel carico di baionette che ho fottuto a Zomegnan poteva tornarmi utile.
Belli: Allora, Diego, ma è vero che la tua prima passione era la barca a vela? Ahahahahahahah, l'hai capita? Ulissi... barca a vela! Ahahahahahahah!
Marino: Se Ulissi gli vuole infilare una biro nella trachea, io testimonio che è stata legittima difesa.
Belli: Diego purtroppo è dovuto scappare, in compenso però abbiamo Jens Voigt.
Marino: Occhio che adesso ti querela se gli fai notare che ha centoquarant'anni.
Belli: Jens, ai don spic mac German... heil Hitler! Ahahahahahah!
*Voigt sputa in faccia a Paolo Belli*
Belli: Ehi, Jens, stavo solo scherzando! Purtroppo Voigt se n'è andato, ma abbiamo con noi Mark Cavendish. Mark, iu is bello inquartato, eh! *Belli tira una pacca sulla pancia di Cavendish*
*Cavendish tira una gomitata sul setto a nasale a Belli*
Belli: Aaaaaaaah! Figlio di una mignotta...

*In studio*

Marino: Ma dai, Balani, proprio adesso che diventava divertente.
Balani: Ci sono i pronostici di Sgarbozza.
Marino: Non avete ancora pensato di abolire il canone, e di finanziare la Rai con i soldi che i DS sarebbero pronti a spendere per evitare questo momento?
Balani: Marino, finiscila.
Marino: Tra l'altro, non escluderei che anche i contribuenti fossero disposti a versare qualcosa per evitare questo momento.
Balani: Marino!
Marino: Va bene, ho capito. Gigi, via il dente via il dolore: azzoppali tutti.
Sgarbozza: Sì Barino, oggi viggerà sigurabende Dabiano Gunego, ghe se ne andrà in solidaria e gonguisderà dappemmaglia.
Marino: Questo potrebbe avvenire solo in quella pataccata di videogioco che è casualmente legato a Jarod Park...
Balani: Marino!
Marino: Ok, ok, prosegui, Gigi.
Sgarbozza: La biazza donore selaggiogheranno Vilipp Gibbè, Beder Sagga, Silvè Giavanè e Meddiu Goss.
Marino: Gentili scommettitori, ora sapete quali corridori evitare. E se volete sapere anche quali telecronisti evitare, beh, quelli li conoscete già: Francesco Pancani e Davide Cassani, che accidentalmente si apprestano a prendere la linea. Via alla diretta del Tour: dormite bene.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 17/07/2012, 13:03
da Cancellara91
Povero Ulissi 59@@ Belli me l' ha deconcentrato in vista della tappa :neutral:

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 17/07/2012, 17:08
da alluddha
Orca troia sgarbozza tafazzi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 14:45
da Gigilasegaperenne
6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Il Tour resta in pianura, ma con il veleno nella coda. A minare la tranquillità del gruppo in una giornata per il resto potenzialmente riposante penserà infatti lo strappo della Cote de Mousson, che, collocato ad appena 6 km dal termine, potrebbe scongiurare un nuovo arrivo di massa allo sprint.
Ad accarezzare la stessa idea - ossia quella di guastare la festa dei velocisti - sono in realtà in parecchi in gruppo, a cominciare dai baschi della Euskaltel. Il primo a tentare la fuga, un po' a sorpresa, è Mikel Nieve.

Immagine

Il trionfatore del Gardeccia al Giro 2011 si muove poche centinaia di metri dopo il départ réel, seguito prontamente Andriy Grivko. Nieve, in attesa di avere qualche riscontro in salita, è però forse ritenuto un outsider troppo pericoloso per avere via libera così facilmente, e viene immediatamente riassorbito. A provarci è allora un uomo che certamente non desta preoccupazione, quale Matteo Tosatto. Nella scia dell'italiano si pone Giovanni Bernaudeau, in compagnia di David Millar, Manuele Mori e Igor Anton. Proprio la presenza del basco - ancor più temibile del compagno precedentemente uscito del gruppo - dà probabilmente il là alla risposta del plotone, che neutralizza anche questo secondo tentativo. In testa al gruppo si portano a questo Team Sky, Lotto Belisol e Argos - Shimano, senza neppure attendere che qualcuno provi ad evadere.
L'andatura è sostenutissima, e a nulla valgono, nei chilometri successivi, i tentativi di fuga di Kanget, Belletti, Nocentini, Roux, Demare, Duque, Vansummeren, Boaro, Rubiano, Felline e Caruso. Il gruppo viaggia così a tutta, restando compatto, fino al traguardo volante di Vouziers, posto dopo 31 km e mezzo. Protagonisti dello sprint sono inevitabilmente gli uomini veloci del Tour, in caccia di punti per la maglia verde, attualmente sulle spalle di Peter Sagan. Mark Cavendish, opportunamente lanciato da Edvald Boasson Hagen, è ancora una volta il più rapido, come già avvenuto al traguardo della frazione di Rethel. Alle spalle di Cannonball si piazzano, nell'ordine, Greipel, Kittel, Sagan, Goss, Renshaw, Farrar, Petacchi, Rojas, Freire, Boonen e alcuni degli uomini che avevano lanciato le volate dei rispettivi sprinter: Boasson Hagen, Henderson, Bos e Veelers.
Superato il TV, come prevedibile, il gruppo si rilassa dopo l'avvio a tavoletta, concedendo finalmente il benestare ad un tentativo di fuga. Il promotore dell'azione fortunata è Blel Kadri.

Immagine

Il mai domo francese della Ag2r viene subito seguito dal duo FDJ Demare - Roux e dalla coppia Cofidis composta da Duque e Di Gregorio. A questi si aggiunge Manuel Belletti, compagno di squadra di Kadri, insieme a Nick Nuyens e ad un altro duo, quello formato da Rubiano e Felline della Androni. Grivko, già tra i più attivi nelle prime fasi di gara, riesce a saltare sul treno buono, unitamente a Niemec, Cazaux e Vicioso. Anche Sébastien Turgot riesce - in extremis - ad agganciare il gruppetto giusto, malgrado nella sua scia si ponga Thiago Machado, che rifiuta di aiutare il francese a chiudere gli ultimi metri di Gap, proseguendo l'assurda diatriba avviata dai Radioshack contro i membri del Team Europcar.
I quindici uomini così ritrovatisi davanti trovano subito l'accordo necessario a dare un seguito all'azione, mentre in gruppo il passo - peraltro estremamente blando - viene scandito dalla BMC, segnatamente con Phinney e Tschopp.
Il vantaggio dei fuggitivi assume rapidamente proporzioni significative, e a Villiers-Devant-Dun, dopo 66 km, sfonda la barriera dei 3'. Al rifornimento di Verdun, il divario è ormai prossimo ai 5', e sulla Cote d'Aérodrome, primo GPM di giornata, si assesta a 5'22''. L'unico punto in palio da ad Andriy Grivko, che batte di poco Felline, titolare della maglia, capace di una notevole rimonta nei metri immediatamente antecedenti la cima.
Il gruppo avrebbe forse ancora la possibilità di recuperare, ma la presenza dei soli BMC davanti, peraltro non disposti a follie pur di difendere la maglia gialla, consente ai battistrada di guadagnare ulteriore margine nei chilometri successivi: a 30 km dal traguardo, complice uno sforzo supplementare da parte di almeno uno degli elementi delle compagini rappresentate da più uomini in testa, il margine è addirittura di 8'06''. Impossibile, a questo punto, pensare ad un ricongiungimento, e non è da escludere che dagli attaccanti possa uscire anche il nome del nuovo capoclassifica.
Soltanto a questo punto qualche colore diverso dal rosso e dal nero si palesa in testa al plotone, in particolare quelli della Rabobank e della Omega Pharma, che si aggiungono ai Radioshack, da poco portatisi nelle prime posizioni. Il margine decresce così intorno ai 7' all'imbocco dello strappo conclusivo, preparando il terreno ad una battaglia per la vittoria di tappa, e forse a qualche scaramuccia anche nel gruppo principale.
Non appena la strada inizia a salire verso il secondo ed ultimo Gran Premio della Montagna di giornata, è Miguel Angel Rubiano Chavez ad aprire le ostilità.

Immagine

Lo scatto di Rubiano non è particolarmente secco, ma l'azione dell'alfiere Androni si protrae per diverse centinaia di metri. I soli Turgot, Niemec, Nuyens, Grivko, Duque e Machado riescono a restare nella sua scia, mentre Anthony Roux ha bisogno di una fase di rallentamento, al termine della sfuriata del sudamericano, per poter ritrovare le ruote dei migliori. Gli altri fuggitivi sono poco distanti, ma ad infliggere loro il colpo di grazia è il rilancio di andatura prodotto da Przemyslaw Niemec, proprio all'imbocco del tratto più duro della salita.
Il polacco si alza a malapena sui pedali, ma il ritmo che impone è di quelli che fanno male. Roux riperde subito le ruote dei primi, e uno dopo l'altro mollano anche Duque, Turgot, Machado e Nuyens. I soli Rubiano e Grivko riescono a tenere la sagoma Lampre, il secondo dei quali con ancora nelle gambe la forza di scollinare per primo. Gli ultimi quattro atleti rimasti attardati si ricompattano e passano con 11'' di ritardo, mentre Roux è a 16''.
Nel frattempo, anche il gruppo si presenta ai piedi della salitella, segnalata dall'improvvisa accelerazione di Daniel Martin.

Immagine

Alla ruota di Martin si porta subito nientemeno che Ryder Hesjedal, evidentemente deciso a sfruttare il treno del compagno per provare a rosicchiare qualche secondo agli altri uomini di classifica. Gli Omega Pharma, come lasciato prevedere dal forcing dei chilometri immediatamente antecedenti l'ascesa, prendono invece di forza la testa del gruppo, prima con Jerome Pineau, quindi con Kevin De Weert. Inevitabile prologo, questo, all'attacco di Sylvain Chavanel.
Prima che il francese possa muoversi, però, c'è chi lo brucia sul tempo. Non appena le pendenze si fanno davvero aspre, ad uscire dal gruppo è Joaquim Rodriguez.

Immagine

Lo scatto di Purito è violentissimo, e desta necessariamente la replica da parte di quasi tutti gli uomini di classifica. Il Team Sky preferisce piazzarsi in testa al gruppo per rintuzzare l'attacco ad un ritmo più regolare, mentre Evans, Nibali, Van den Broeck, Schleck, Gesink e Samuel Sanchez - tra i principali favoriti - sono immediatamente all'inseguimento di Joaquim. Nessuno, però, ha la forza di riguadagnare la scia dell'uomo Katusha, che riesce a guadagnare una manciata di metri a conservarli fino alla vetta della salita. Alle sue spalle transitano Sagan, Gilbert, Chavanel, Vinokourov, Voeckler, Scarponi, Sanchez, Vande Velde, Van den Broeck, Evans, Nibali, Schleck, Gesink, Rolland e il duo Martin - Hesjedal, riassorbito sotto l'impulso di Purito. Il loro distacco è di 6'', mentre il gruppo transita a 16''.
Il tratto in discesa, davanti, vede un attimo di fatale indecisione tra i primi tre, nel tratto pianeggiante compreso fra i due tronconi di discesa: abbastanza per consentire il rientro dei quattro più diretti inseguitori, e per far riavvicinare pericolosamente anche Roux. La seconda tranche di discesa porta i battistrada all'ultimo chilometro, dove i preparativi per lo sprint causano un nuovo rallentamento. E' allora che da dietro rientra Roux, che per un istante accarezza anche l'idea di provare a partire sullo slancio, prontamente marcato però da Rubiano.
Nulla si scuote allora fino allo sprint, che Turgot prova ad anticipare partendo da dietro ai 250 dalla linea bianca. Nuyens marca stretto l'uomo Europcar, prendendone la ruota ed uscendo al vento ai 150 finali. La progressione del belga è convincente, ma non abbastanza da contrastare l'avanzata, sull'altro lato della sede stradale, di Leonardo Duque. Il corridore della Cofidis, favorito d'obbligo in un epilogo allo sprint, produce un'accelerazione che non ammette replica da parte dei compagni d'avventura, costretti ad accontentarsi di lottare per la piazza d'onore. Finisce in una festa colombiana la 6a tappa del Tour.

Immagine

Il podio è completato da Nuyens e Grivko, che precedono nell'ordine Roux, Rubiano, Turgot, Machado e Niemec. Vicioso regola il drappello inseguitore 15'' più tardi, precedendo Felline, Di Gregorio, Kadri e Cazaux. A 26'', a chiudere la lista dei componenti della fuga iniziale, giungono Demare e Belletti.
Molto più indietro, l'azione solitaria di Rodriguez termina poco dopo il GPM, grazie ad un Cadel Evans immediatamente portatosi al suo inseguimento. Il gruppetto che si viene a formare, fiutando la possibilità di guadagnare secondi sui big rimasti nel gruppo principale, trova rapidamente collaborazione, forte anche della presenza di alcune squadre pluri-rappresentate. La strada stretta complica il compito degli inseguitori, consentendo al Team Sky di organizzare un vero inseguimento soltanto nel tratto pianeggiante a metà discesa. Il vantaggio dei fuggitivi, arrivato intorno ai 20'', inizia allora a calare, trend che si conferma sino alla linea d'arrivo.
Il gruppetto di Rodriguez, regolato al traguardo da Sagan, giunge a 5'31'' dal vincitore di giornata; 12'' meno del ritardo accusato dal plotone, comprendente soprattutto Bradley Wiggins tra gli aspiranti alla maglia gialla parigina. 30'' oltre, però, il tempo limite per consentire a Philippe Gilbert di salvare la maglia gialla. Il simbolo del primato più ambito del pianeta passa sulle spalle di Nick Nuyens: una più che discreta consolazione per il successo di tappa negatogli da Duque.

Immagine

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 14:46
da emmea90
Classifiche
Classifica di Tappa
1 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 4h 33'33''
2 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:00
3 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:00:00
4 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:00:00
5 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
6 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:00
7 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:00:00
8 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:00
9 Angel VICIOSO Katusha Team 0:00:15
10 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:15
11 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:15
12 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:15
13 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:00:15
14 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:00:26
15 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:00:26
16 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:05:31
17 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:05:31
18 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:05:31
19 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:05:31
20 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:05:31
21 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:05:31
22 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:05:31
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:05:31
24 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:31
25 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:31
26 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:05:31
27 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:05:31
28 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:05:31
29 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:05:31
30 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:31
31 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:05:31
32 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:05:31
33 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:05:43
34 Chris FROOME Sky Procycling 0:05:43
35 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:05:43
36 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:05:43
37 Michael ROGERS Sky Procycling 0:05:43
38 Richie PORTE Sky Procycling 0:05:43
39 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:05:43
40 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:05:43
41 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:05:43
42 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:05:43
43 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:43
44 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:43
45 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:05:43
46 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:05:43
47 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:05:43
48 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:05:43
49 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:05:43
50 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:05:43
51 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:05:43
52 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:05:43
53 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:43
54 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:05:43
55 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:05:43
56 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:05:43
57 Christophe KERN Team Europcar 0:05:43
58 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:05:43
59 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:43
60 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:05:43
61 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:05:43
62 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:05:43
63 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:05:43
64 Denis MENCHOV Katusha Team 0:05:43
65 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:05:43
66 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:05:43
67 Daniel MORENO Katusha Team 0:05:43
68 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:05:43
69 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:05:43
70 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:43
71 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:05:43
72 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:05:43
73 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:05:43
74 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:05:43
75 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:05:43
76 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:05:43
77 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:05:43
78 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:05:43
79 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:06:21
80 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:06:21
81 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:06:21
82 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:06:21
83 Luca PAOLINI Katusha Team 0:06:21
84 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:06:21
85 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:06:21
86 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:06:21
87 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:06:21
88 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:06:21
89 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:06:21
90 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:06:21
91 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:06:21
92 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:06:21
93 Imanol ERVITI Movistar Team 0:06:21
94 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:07:34
95 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:07:34
96 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
97 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:07:34
98 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:34
99 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:07:34
100 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:34
101 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:34
102 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:34
103 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:07:34
104 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
105 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:07:34
106 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:07:34
107 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:07:34
108 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
109 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:07:34
110 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:07:34
111 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:07:34
112 Christian KNEES Sky Procycling 0:07:34
113 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:07:34
114 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:07:34
115 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 0:07:34
116 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:07:34
117 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:07:34
118 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:07:34
119 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:07:34
120 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:07:34
121 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:34
122 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:07:34
123 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:07:34
124 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:07:34
125 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:07:34
126 Thomas VAITKUS Orica GreenEDGE 0:07:34
127 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:07:34
128 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:34
129 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:07:34
130 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
131 Grega BOLE Lampre - ISD 0:07:34
132 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
133 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
134 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:07:34
135 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:07:34
136 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:07:34
137 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:07:34
138 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:07:34
139 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:07:34
140 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
141 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:07:34
142 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:34
143 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:07:34
144 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:07:34
145 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:34
146 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:34
147 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:34
148 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:07:34
149 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
150 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:07:34
151 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:07:34
152 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:07:34
153 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:07:34
154 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:34
155 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:07:34
156 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:07:34
157 Svein TUFT Orica GreenEDGE 0:07:34
158 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:34
159 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:07:34
160 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:07:34
161 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:07:34
162 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:07:34
163 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:07:34
164 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:07:34
165 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:07:34
166 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:07:34
167 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
168 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:07:34
169 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:07:34
170 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:07:34
171 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 0:07:34
172 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:07:34
173 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:07:34
174 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:07:34
175 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:07:34
176 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
177 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:07:34
178 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:34
179 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:34
180 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:07:34
181 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:07:34
182 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:07:34
183 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:34
184 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:34
185 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:34
186 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:07:34
187 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:07:34
188 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:34
189 André GREIPEL Lotto Belisol 0:07:34
190 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:34
191 Gert STEEGMAANS Omega Pharma - Quickstep 0:07:34
192 Manuele MORI Lampre - ISD 0:07:34
193 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:07:34
194 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:34

Classifica Generale
1 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 24h 42'30''
2 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:00:22
3 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:30
4 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:36
5 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:45
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:48
7 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:55
8 Chris FROOME Sky Procycling 0:00:56
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:01:06
10 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:01:06
11 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:01:08
12 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:01:18
13 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:01:19
14 Angel VICIOSO Katusha Team 0:01:33
15 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:01:34
16 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:01:34
17 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:01:48
18 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:01:51
19 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:01:59
20 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:02:00
21 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:02:00
22 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:02:02
23 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:02:14
24 Michael ROGERS Sky Procycling 0:02:15
25 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:02:16
26 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:02:26
27 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:02:31
28 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:02:31
29 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:02:36
30 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:38
31 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:02:42
32 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:02:42
33 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:02:48
34 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:02:50
35 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:02:55
36 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:02:58
37 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:58
38 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:58
39 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:03:01
40 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:03:01
41 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:03:08
42 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:03:09
43 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:03:14
44 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:03:21
45 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:03:28
46 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:03:28
47 Christophe KERN Team Europcar 0:03:31
48 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:03:32
49 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:03:32
50 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:03:37
51 Richie PORTE Sky Procycling 0:03:37
52 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:03:40
53 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:03:42
54 Denis MENCHOV Katusha Team 0:03:43
55 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:03:44
56 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:03:47
57 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:03:52
58 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:03:54
59 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:03:54
60 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:03:59
61 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:04:03
62 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:04:10
63 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:04:10
64 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:04:11
65 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:04:11
66 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:04:14
67 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:04:17
68 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:04:17
69 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:04:20
70 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:04:30
71 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:04:30
72 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:04:35
73 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:04:40
74 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:04:44
75 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:04:52
76 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:04:58
77 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:05:03
78 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:05:07
79 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:05:08
80 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:05:08
81 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:15
82 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:05:22
83 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:05:29
84 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:05:30
85 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:05:33
86 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:05:38
87 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:05:39
88 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:05:44
89 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:05:47
90 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:05:56
91 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:57
92 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:05:58
93 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:06:07
94 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:06:13
95 Luca PAOLINI Katusha Team 0:06:19
96 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:06:30
97 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:06:37
98 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:06:39
99 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:06:43
100 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:06:46
101 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:06:52
102 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:00
103 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:07:13
104 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:14
105 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:07:16
106 Thomas VAITKUS Orica GreenEDGE 0:07:19
107 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:24
108 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:07:42
109 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:07:42
110 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:07:50
111 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:07:57
112 Gert STEEGMAANS Omega Pharma - Quickstep 0:07:58
113 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:08:01
114 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:08:02
115 Daniel MORENO Katusha Team 0:08:06
116 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:08:06
117 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:08:09
118 Christian KNEES Sky Procycling 0:08:16
119 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:08:22
120 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:08:23
121 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:08:24
122 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:08:26
123 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:08:27
124 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:08:27
125 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 0:08:34
126 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:08:41
127 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:08:51
128 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:08:52
129 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:08:55
130 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:08:56
131 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:09:00
132 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:09:02
133 Grega BOLE Lampre - ISD 0:09:04
134 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:09:05
135 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:09:22
136 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:09:25
137 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:09:26
138 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:09:27
139 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:09:28
140 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:30
141 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:09:30
142 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:09:30
143 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:09:31
144 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:09:32
145 André GREIPEL Lotto Belisol 0:09:32
146 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:09:37
147 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:09:37
148 Svein TUFT Orica GreenEDGE 0:09:44
149 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:09:45
150 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:09:46
151 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:09:47
152 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:09:50
153 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:52
154 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:09:58
155 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:10:02
156 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:10:02
157 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 0:10:03
158 Imanol ERVITI Movistar Team 0:10:06
159 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:10:09
160 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:10:13
161 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:10:20
162 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:10:24
163 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:10:27
164 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:10:39
165 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:10:41
166 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:10:41
167 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:10:41
168 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:10:49
169 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:10:51
170 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:10:59
171 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:11:07
172 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:11:09
173 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:11:14
174 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:11:24
175 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:11:25
176 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:11:31
177 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:11:33
178 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:11:33
179 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:11:35
180 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:11:37
181 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:11:42
182 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:11:44
183 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:11:44
184 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:12:05
185 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:12:07
186 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:12:47
187 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:12:52
188 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:12:58
189 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:13:10
190 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:13:11
191 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:14:09
192 Manuele MORI Lampre - ISD 0:14:47
193 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:14:59
194 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:17:19

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 155
2 Mark CAVENDISH Sky Procycling 125
3 André GREIPEL Lotto Belisol 124
4 Marcel KITTEL Argos - Shimano 98
5 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 88
6 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 84
7 Philippe GILBERT BMC Racing Team 65
8 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 61
9 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 61
10 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 61
11 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 50
12 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 45
13 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 36
14 Angel VICIOSO Katusha Team 34
15 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 32
16 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 30
17 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 30
18 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 30
19 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 29
20 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 28
21 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 27
22 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 27
23 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
24 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
25 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 24
26 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 22
27 Evgeni PETROV Astana Pro Team 21
28 Sébastien TURGOT Team Europcar 20
29 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 20
30 Simon GESCHKE Argos - Shimano 20
31 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
32 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 18
33 John DEGENKLOB Argos - Shimano 18
34 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 17
35 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 17
36 Danilo HONDO Lampre - ISD 17
37 Manuele MORI Lampre - ISD 17
38 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 16
39 George HINCAPIE BMC Racing Team 16
40 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 15
41 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 15
42 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 15
43 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 15
44 Cadel EVANS BMC Racing Team 14
45 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
46 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 13
47 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 13
48 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 13
49 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 12
50 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 12
51 Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
52 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 12
53 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 12
54 Cyril GAUTIER Team Europcar 11
55 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 11
56 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 10
57 Luca PAOLINI Katusha Team 10
58 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 10
59 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 10
60 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 9
61 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 8
62 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 8
63 Christophe KERN Team Europcar 8
64 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 8
65 Borut BOZIC Astana Pro Team 8
66 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 6
67 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 6
68 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 6
69 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
70 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 4
71 Chris FROOME Sky Procycling 4
72 Thomas VOECKLER Team Europcar 4
73 Greg HENDERSON Lotto Belisol 4
74 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 2
75 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 2
76 Theo BOS Rabobank Cycling Team 2
77 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 2
78 Tom VEELERS Argos - Shimano 1
79 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 1

Classifica GPM
1 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3
2 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
3 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 2
4 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
5 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 2
6 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1

Classifica a Squadre
1 Ag2r - La Mondiale 67h 24'36''
2 FDJ - Bigmat 0:00:31
3 Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:58
4 Androni Giocattoli - Venezuela 0:01:20
5 Radioshack - Nissan 0:01:57
6 Astana Pro Team 0:02:27
7 Team Europcar 0:03:42
8 Katusha Team 0:03:48
9 Lampre - ISD 0:04:14
10 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:04:48
11 Euskaltel - Euskadi 0:04:56
12 BMC Racing Team 0:05:51
13 Omega Pharma - Quickstep 0:06:38
14 Sky Procycling 0:07:11
15 Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:39
16 Liquigas - Cannondale 0:08:02
17 Rabobank Cycling Team 0:08:54
18 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:08:58
19 Movistar Team 0:09:43
20 Lotto Belisol 0:10:09
21 Orica GreenEDGE 0:11:23
22 Argos - Shimano 0:20:01

Classifica Giovani
1 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 24h 48'41''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:11
3 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:17:49
4 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:02:00
5 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:03
6 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:02:03
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:02:37
8 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:08:51
9 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:59
10 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:03:40
11 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:49
12 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:04:27
13 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:05:03
14 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:05:12
15 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:06:18
16 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:06:47
17 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:07:27
18 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:28
19 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:08:07
20 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:08:10
21 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:08:35
22 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:08:35
23 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:08:35
24 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:08:42
25 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:08:52
26 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:09:29
27 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:09:46
28 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:11:57
29 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:14:04

Premio Combattività
1 Andriy GRIVKO Astana Pro Team

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 14:47
da emmea90
Tour di Sera: 6a tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km
Immagine
Bulbarelli: Buonasera a tutti gentili..... telespettatori ... siamo qui come sempre per commentare una tappa con un finale... decisamente poco spettacolare... quasi non all'altezza delle.... aspettattive.... una tappa di transizione insomma... Marino...
Immagine
Marino: Diciamo pure una gran rottura di coglioni
Bulbarelli: Ecco, Marino, io cerco di essere fine e delicato e tu mi rovini tutto sul nascere...
Marino: Auro, cercavi di essere fine e delicato anche oggi a pranzo mentre sbranavi quel cosciotto di bue con le mani
Bulbarelli: Non vedo cosa ci possa essere di poco fine.
Marino: Ad esempio che lo facevi mentre il bue era ancora vivo nella propria stalla.
Bulbarelli: Questi sono dettagli che non dovevi raccontare.
Marino: Quindi posso raccontare quando hai creduto di aver trovato per terra lì vicino un cumulo di Nutella? ***ammicca***
Bulbarelli: Marino. Ti prego. Non mi ci far pensare un'altra volta.
Marino: Perchè? La vomitata nel fienile è stata spettacolare. Anzi, Nazareno, possiamo mandarla in onda?
Bulbarelli: Provaci e ti mando a commentare la carambola.
Marino: Non sarebbe una brutta esperienza, poi con un paio di agganci leghisti potrei diventare prima voce del ciclismo e quindi vice-direttore di Rai Sport, no? ***ammicca***
Bulbarelli: Esat... MARINO!!!
Marino: Colpito ed affondato ***ammicca***
Bulbarelli: Ehm... per togliermi da questa situazione imbarazzante mi collegherei con Pancani e Cassani.
Marino: Speri di far addormentare i telespettatori a casa? ***ammicca***
Bulbarelli: Pancani a te.
Immagine
Pancani: Eccoci qui, Auro, dunque partirei dando la parola a Davide per il riassunto della tappa.
Cassani: Ghì, buonasega a tutti
Marino: Davide, parla per Auro
Bulbarelli: Marino, lascia parlare Cassani!
Marino: Come ho detto ieri, preferirei un doppiatore
Cassani: Allogha tappa bgheve, Cavendic vince lo spghint al chilometgho tghenta, poi un dghappello di sei poghta via la fuga che agghiveghà a Pont-a-Mousson, qui è Duque che vince la volata e a Nuyens la maglia gialla.
Pancani: Una tappa di transizione in attesa della cronometro e, soprattutto, dei Vosgi, Auro, una tappa che non ci ha impedito comunque di regalare emozioni ai nostri telespettatori.
Marino: In effetti anche la noia è una emozione
Pancani: Marino mi chiedo perché tu debba sempre rovinare tutto
Marino: Anche io mi chiedo perché tutte le volte che tu parli mi tocca contare fino a cinque e schiaffeggiarmi per non prendere sonno, Francesco, ma non me lo chiedo davanti a milioni di persone che ci stanno guardando
Pancani: Marino, non esagerare, l'ultima volta erano solo 28mila
Marino: 30mila secondo la Rai di Torino
Bulbarelli: Marino, ti ricordo che la Fiat ci sponsorizza i mezzi
Marino: Auro, ma c'è qualcuno a cui tu non abbia ancora venduto il culo?
Bulbarelli: Lascia finire Pancani che è un collega bravo e competente e anche lui come me ha avuto un passato in motocronaca.
Marino: Certo, ma a differenza tua non è diventato cronista perché "la moto non reggeva il peso"
Pancani: Riprenderei la linea dalla cabina di commento per rigirarla ad Alessandra de Stefano per le interviste.
Immagine
De Stefano: Sì, eccoci qui sulla strada...
Marino: ... dove poi ci rimarrà fino a tarda notte in altra veste ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, la nostra Alessandra non è una prostituta.
Marino: infatti pensavo più ad un travone ***ammicca***
De Stefano: ... per favore, dunque, siamo qui con la maglia gialla... ni... ni... ma chi cazzo è?
Nuyens: Nick Nuyens, vincitore di un giro e maglia gialla del Tour. Devo massacrarti Andy in montagna perché tu impari come cazzo mi chiamo?
De Stefano: Pensa a non sporcarla troppo che la deve indossare Frankuccio mio.
Nuyens: Dato come va a cronometro non penso.
De Stefano: E' vero, a cronometro le prendeva da Cunego, ora è uno tra i migliori al mondo.
Nuyens: Quello è Froome, e non è lussemburghese ma Keniota
De Stefano: Bene direi che che ora di Nuyens ce ne possiamo sbattere il caz... eccoci qua con Bradley Wiggins. Bradley, in gruppo ti hanno già definito "Simpatico come una fusione tra Vittorio Sgarbi e Maurizio Belpietro", cosa puoi fare per smentire tutto ciò?
Wiggins: non devo dire niente su tutto ciò, ma ritengo che gli altri 197 corridori del gruppo possano solamente baciarmi il didietro.
De Stefano: Pensi di essere il favorito per il Tour?
Wiggins: ovviamente. Non vedo corridori al mondo più forti del sottoscritto, a meno di doparsi come fanno tutti i corridori del mondo tranne il sottoscritto. E già che siamo in francia lasciami pure dire che Virenque era più dopato di Riccò.
De Stefano: *** coff *** Andy Schl.. *** coff ***
Wiggins: Andy Schleck non vincerà mai un Tour, al massimo può farmi da gregario. E inoltre, pare che ce l'abbia pure piccolo.
De Stefano: Ora basta, la cosa è personale. Tu, spegni quella telecamera
*** STUDIO ***
Marino: Toh, Alessandra che tira fuori le palle ***ammicca***
Bulbarelli: Non vedo cosa tu ci possa trovare di strano, è sempre stata una giornalista determinata.
Marino: Intendevo in pieno giorno ***ammicca***
Bulbarelli: Marino! Possibile che tu debba sempre offendere i colleghi?
Marino: E possibile che tu debba sempre offendermi dandomi del collega di Alessandra?
Pancani: Io sarei ancora in collegamento
Marino: Ecco levati dai coglioni e chiamami alle due di stanotte quando dovrò prendere sonno ***ammicca***
*** Pancani chiude il collegamento ***
Bulbarelli: Marino ho dato tassativo ordine a tutti i giornalisti di Rai Sport di recarsi a dormire alle 22.30
Marino: Sì, e mi pare lo rispetti solo tu. Io preferisco intrattenermi con la scuderia Parker
Bulbarelli: A me risulta che dopo la querela non ti passi più ragazze
Marino: Infatti ho girato sulla scuderia Pigna-Savio. Hanno solamente un unico problema
Bulbarelli: Cioè?
Marino: La più alta è un metro e quaranta
Bulbarelli: Ora basta... Beppe Conti
Immagine
Conti: Auro...
Bulbarelli: Se mi dici che l'arrivo era inedito ti caccio dalla trasmissione
Marino: Per una volta approvo
Conti: ... purtroppo era inedito.
Marino: Ora basta. Propongo il licenziamento immediato di Conti.
Conti: Però ho un arrivo di tappa qui al Circuit des Mines con partenza da Buzy. La tappa fu vinta da Ivaí¯lo Gabrovski, con Posthuma Leader della generale che poi avrebbe vinto quella corsa.
Bulbarelli: Salvato in corner, Beppe
Marino: Propongo il licenziamento immediato di Lasegue ed Hemme Meas.
Bulbarelli: Perché?
Marino: Perché dopo cinque arrivi inediti ci eravamo quasi liberati di Conti. Poi in quello decisivo per farlo fuori è riuscito a salvarsi.
Bulbarelli: A me sembra che col Tour stiano facendo un lavoro otti...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta, ma guardando dritto nella canna del mio fucile, se ha il coraggio
Bulbarelli: Buonasera direttore ***ammicca***, qual buon vento?
Zomegnan: Vento di tempesta. Non so se ha visto lo scempio andato in onda oggi, al giro non è mai successa una cosa del genere
Bulbarelli: Il tour è più stressante e faticoso del giro, direttore
Zomegnan: Non sentivo una puttanata del genere dall'ultima volta che Tuttosport ha accostato Lance Armstrong alla Juventus.
Bulbarelli: Ci sono altre motivazioni?
Zomegnan: Per esempio il fatto che al giro rapiamo le mogli dei velocisti e ne giustiziamo una a caso qualora la media sia inferiore ai 47 orari?
Bulbarelli: Direttore, questo è inumano
Zomegnan: No, inumano è quando le mettiamo davanti alla TV a vedere le partite di calcio commentate da Bruno Gentili
Bulbarelli: Direttore, non abbiamo cronisti Rai migliori di Bruno Gentili
Zomegnan: Se Bruno Gentili è il migliore, io due domande me le farei
Bulbarelli: Direttore, ne ha ancora per molto?
Zomegnan: Probabilmente no, dato che Acquarone sta finalmente riuscendo dove io ho fallito.
Bulbarelli: Ovvero?
Zomegnan: Ovvero vendere i diritti del giro a Sky, così finalmente si avrà un cronista che sa di cosa sta parlando e una seconda voce priva di erre moscia.
Bulbarelli: Silvio Martinello
Immagine
Martinello: Si Auro, oggi abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi su Leonardo Duque
Marino: Io avrei preferito Vicioso.
Martinello: Non ne vedo il motivo
Marino: Forse perché ha provato nel 2000 a Brescia a migliorare i tuoi connotati ***ammicca***.
Martinello: Tornerei su Duque, abbiamo interpolato i dati della VAM nella breve ascesa verso Mousson, abbiamo quindi moltiplicato i dati per la pendenza media, ridistribuiti secondo il teorema di lagrange e quindi calcolato il numero mediano di ogni serie numerica tramite funzione a tre variabili, quindi applicando il teorema di Andy Schleck
Marino: Cioè?
Martinello: Il punto migliore per scattare è ai -25 metri
Marino: Secondo me questi teoremi te li inventi sul momento
Martinello: Se mi inventassi cose sul momento per convincere la gente non farei il giornalista Marino, farei il prete
Bulbarelli: Silvio, anche tu
Marino: Cerca di giustificare il mio stipendio, Auro
Bulbarelli: Marino, Gesù dice che la nostra vita non dipende da ciò che possediamo.
Marino: Quindi se do l'otto per mille allo stato non si incazzerà, suppongo? ***ammicca***
Bulbarelli: Il Vaticano può farne anche a meno.
Marino: Sono d'accordo, ad esempio il Papa potrebbe evitare di andare in Africa a predicare la povertà materiale e la ricchezza di spirito con le Prada ai piedi e i gingilli d'oro.
Bulbarelli: Andrea de Luca!!!
Immagine
De Luca: Sì Auro, oggi è stata una delle tappe più belle che io abbia mai visto in tutta la mia vita
Marino: Quindi mentre Pantani scattava sul Galibier tu ti spappolavi la mano destra? ***ammicca***
De Luca: Marino, ti prego, le emozioni che abbiamo vissuto oggi sono quasi indescribili
Marino: Più che altro descrivere uno spappolamento di coglioni non è bello... a meno che...
De Luca: ... a meno che?
Marino: ... lo possiamo sempre fare mandando l'immagine di Auro durante la diretta...
Bulbarelli: PIETRO PLASTINA
Immagine
Plastina: Auro, oggi siamo pieni di mail, i nostri server sono letteralmente intasati.
Marino: Mi stai dicendo che i nostri server tengono al massimo due messaggi?
Plastina: Ehm... sorpresa!
Bulbarelli: Leggili
Plastina: Ci scrive Beppe da Pont-a-Mousson: "Ho appena scoperto che il Tour de France è arrivato 17 volte a Nancy, siccome non ho voglia di fare la notte, secondo voi, se dico ad Auro che è un arrivo inedito ci casca?"
Bulbarelli: BEPPE
Conti: Non lo conosco, è certamente un omonimo...
Bulbarelli: Lo spero per te
Marino: Auro, questa è l'unica volta in cui ti conveniva dar ragione a Conti
Bulbarelli: Non ne vedo il motivo
Marino: Forse perché alla sedicesima per te ha vinto ancora Cancellara, magari per compensare domani puoi annunciare Bernucci vincitore della crono ***amicca***
Bulbarelli: Ora basta, leggi l'altra mail.
Plastina: Ci scrive Jarod da Pont-a-Mousson: "Dite che nel mio supermercato questo cartello me lo fanno mettere?"
Immagine
Bulbarelli: Mi prendete per il culo? Ne ho le palle piene di te, Parker e di Martinello... basta per oggi... appuntamento a domani con la crono di Nancy... non è possibile che finisca sempre la pazienza!

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:02
da alluddha
Azz e meno male che ho scritto che dovevamo tirare e non far andare una fuga numerosa

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:05
da emmea90
Al Luddha ha scritto:Azz e meno male che ho scritto che dovevamo tirare e non far andare una fuga numerosa
Si, peccato che se tu tiri con due uomini e davanti tirano otto che si sono messi d'accordo preventivamente non puoi decidere tu quanti vanno in fuga sisi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:08
da alluddha
Peccato che i miei non hanno proprio tirato... chi ha scritto di rallentare dopo il TV e lasciare ampio spazio alla fuga? Per tenere sotto controllo una corsa bastano due uomini gli lasciamo 5 minuti (non 8) e poi si riprendevano grazie all'aiuto della BMC. Dite che non avete letto le mie tattiche che è meglio...

Senza contare Agnoli e Capecchi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:08
da Andrepg
Contento che l'accordo tra Androni, FDJ, AG2R e Cofidis ci sia stato, alla fine noi abbiamo mantenuto la pois, ma sopratutto preso la bianca, l'AG2R il numero giallo e la Cofidis la vittoria di tappa, insomma quasi tutti contenti. Felline mi sorprende ogni giorno di più.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:23
da Cancellara91
Azz numero di Niemiec che ritorna in classifica R&R

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:25
da emmea90
Al Luddha ha scritto:Peccato che i miei non hanno proprio tirato... chi ha scritto di rallentare dopo il TV e lasciare ampio spazio alla fuga? Per tenere sotto controllo una corsa bastano due uomini gli lasciamo 5 minuti (non 8) e poi si riprendevano grazie all'aiuto della BMC. Dite che non avete letto le mie tattiche che è meglio...

Senza contare Agnoli e Capecchi
Ripeto. Una squadra sola non può decidere un cazzo sulla fuga. Specie se contro ha tre - quattro squadre che si sono anche messe d'accordo e quindi possono disporre di un maggior numero di uomini a tirare. sisi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:27
da Andrepg
Sistema la classifica della maglia bianca emmea

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:41
da Gigilasegaperenne
Posso dire una cosa fuori dai denti?

Ne ho i coglioni pieni.

E non avete letto le tattiche, e non fate quello che vi dico, e non ve ne frega niente, e fate quello che volete, e via discorrendo.

Il 99% dei commenti alle tappe è di questo tenore. Riscrivo qui quello che ho messo nella sezione privata della Rabobank, e che quindi ha letto solo Erol.

Tutti i giorni perdiamo un paio d'ore a leggere le tattiche, raccogliere quelli che vogliono andare in fuga, sceglierli, elencare quelli che devono tirare, vedere quelli che vogliono scattare in altri punti, selezionarli, e via così.
Poi la tappa va anche scritta.
Diciamo che meno di 3-4 ore non partono.

Ora, lungi da me voler fare la vittima, nessuno me l'ha imposto, e anzi lo faccio volentieri.
Però tutti i giorni sembra di stare ad un ufficio reclami. Non va in fuga quello che volevate voi, e non abbiamo letto la tattica. Non parte il corridore, e non abbiamo letto la tattica. Va la fuga che non vi piace, e non abbiamo letto la tattica.

Lo scrivo una volta per tutte, e non lo ripeterò più: le tattiche le leggiamo tutte. Riga per riga.

Poi spieghi perché non c'è l'attacco che stava scritto nella tattica, e la risposta è sempre: "Eh, ma non c'è scritto", "Sarà, ma non l'ho letto".

Se scrivessi in cronaca ogni singolo corridore che si porta davanti, ci metterei 12 ore a scrivere la cronaca di una tappa di trasferimento. E siccome abbiamo tra le 18 e le 22 tattiche al giorno, qualcosa inevitabilmente va perso. Anzi, tecnicamente non va perso, perché quando decidiamo lo sviluppo della tappa c'è tutto, visto che raccogliamo passo per passo. Quando poi si tratta di scrivere, siccome bisogna ricominciare da capo, qualche passaggio capita di saltarlo. Che poi non è mai lo scatto della maglia gialla, ma il tale corridore che deve andare in testa a tirare, il tale componente della fuga della prima ora, e via discorrendo.

Ora, io capisco anche le vostre ragioni, però un fenomeno che è sempre esistito ma che si era mantenuto entro limiti accettabili, quello del far notare qualche mancanza, sta assumendo proporzioni irritanti. La metà dei direttori sportivi neanche commenta le tappe, scrive solo se ha da piagnucolare per qualche cosa. Un "qualche cosa" che generalmente è importante più o meno quando una scoreggia in un tornado, ma sia mai che si perda l'occasione di cioccare.

Ripeto: la critica è accettabile e accettata, però sarebbe cosa gradita che fosse fatta in maniera un minimo meno acida/sarcastica/polemica.

Prendo l'esempio di alludha, ma non è l'unico. Entra nel topic, manco dice "A", l'unico commento da fare è che non abbiamo fatto quello che diceva lui. Che poi, manco avesse orchestrato per mezzora un attacco di squadra per rivoluzionare il Tour. Aveva detto di mettere davanti Bodnar e Oss per tirare nella prima parte, evitando che nascesse una fuga particolarmente numerosa. Davanti erano in 15 e giravano tutti tranne un paio, la BMC aveva detto che più di tanto non tirava, quindi Bodnar e Oss in più facevano una differenza che oscillava tra zero e nessuna. E la tappa tutto sommato è andata bene per la Liquigas, mi pare, visto che ha pure guadagnato secondi su alcuni uomini di classifica con il capitano.

Nella tappa di Geraardsbergen, metà dei DS ha reclamato perché il loro leader aveva perso terreno, e i più lo hanno fatto andando da Alessio a piantar grane con le solite argomentazioni.
Per contro, Jonathan D'Arkness ha messo un messaggio nel topic della tappa chiedendo solo se il problema era che non era chiara la tattica o che il corridore semplicemente non ce l'aveva fatta.

Ora, se la lamentela viene fatta nella seconda modalità, cioè chiedendo se non si capiva/è sfuggito o se semplicemente non ci sia scritto/la tattica non sia riuscita, mi sta benissimo, e ci mancherebbe solo di vietare questo genere di messaggio.

Se però ogni tappa è l'occasione per trovare da dire, e soprattutto per parlare solo se si ha da reclamare qualcosa, non mi sta bene. Io spendo volentieri il tempo per organizzare il gioco, ma non così se l'unica gratificazione che devo ricevere è di sentirmi dire che faccio quello che voglio e che non leggo le tattiche. Non voglio né essere ringraziato né essere lodato per quello che faccio, perché decido io di farlo e non mi obbliga nessuno. Mi basterebbe solo non essere costantemente oggetto di critica, lamentela, irritazione e via discorrendo. Perché se l'andazzo deve essere solo questo, tempo domani mattina la cosa finisce.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:43
da BubbaDJ
sisi Giusto isis

e ora vogliamo la rissa RULES

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:47
da Gigilasegaperenne
Aggiungo - ma è scontato - che ovviamente non tutti devono sentirsi toccati dal discorso, c'è gente che partecipa dalla prima edizione e che se si è lamentata lo ha sempre fatto in modo più che conciliante.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:49
da Cristiano Ronaldo
André Du Pin ha scritto:Contento che l'accordo tra Androni, FDJ, AG2R e Cofidis ci sia stato, alla fine noi abbiamo mantenuto la pois, ma sopratutto preso la bianca, l'AG2R il numero giallo e la Cofidis la vittoria di tappa, insomma quasi tutti contenti. Felline mi sorprende ogni giorno di più.
Attento all'anti-doping |schum

E io vi ho succhiato la ruota per prendermi la gialla siinc

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:50
da ErLibano
è ancora tutto in gioco, la bianca è li e la teniamo d'occhio

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:54
da alluddha
Gigi il punto è un'altro io non critico il vostro operato, di fatto non sono state rispettate le tattiche da me inviate ecc. ci può stare che vada via la fuga, ma almeno cerchiamo di fare il nostro lavoro. Se ad esempio scrivevi nella tappa "la Liquigas ha provato ad inseguire ma era troppo sola" io non dicevo niente. Quindi per evitare lamentale cercherò sia io di essere più preciso, ma fatelo anche voi.

Comunque io puntavo alla tappa :ris:

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 15:57
da spartacus
Bene così, non abbiamo perso nulla dai rivali in una tappa complicata, anzi, abbiamo addirittura guadagnato qualcosina a Wiggins

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 16:03
da Gigilasegaperenne
Al Luddha ha scritto:Gigi il punto è un'altro io non critico il vostro operato, di fatto non sono state rispettate le tattiche da me inviate ecc. ci può stare che vada via la fuga, ma almeno cerchiamo di fare il nostro lavoro. Se ad esempio scrivevi nella tappa "la Liquigas ha provato ad inseguire ma era troppo sola" io non dicevo niente. Quindi per evitare lamentale cercherò sia io di essere più preciso, ma fatelo anche voi.

Comunque io puntavo alla tappa :ris:
Io non discuto il fatto di non averlo scritto, quello che dà sui nervi sia a me sia ad Alessio è che tutti i giorni c'è qualcuno il cui unico commento alla tappa è "Meno male che dovevo fare questo, quello e quell'altro ancora". C'è modo e modo di dire le cose, e se permetti mi dà lievemente sui nervi che dopo aver speso delle ore a preparare e scrivere una tappa, sottraendone ad attività che purtroppo non sono a mia discrezione come l'organizzazione di questo gioco, ci sia gente che non ha nulla da aggiungere oltre a "Non leggete le tattiche".

Anche perché un conto è dire che non è successo quello che c'era nella tattica, un altro conto è dire che non leggiamo le tattiche.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 16:10
da Marquetz
Cazaux stà diventando scemo in fuga...gli devo dare un giorno di riposo :asd:

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 16:52
da nasdon33
Karl Tonik:"Contento con i d.s. che hanno collaborato con noi senza doppi giochi, contentissimo invece per la vittoria di tappa di Duque.
Continueremo nei prossimi giorni a dare battaglia."

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 17:15
da Camenzind
Viste le polemiche, squalifichiamo chi si lamenta :24:


Per quanto riguarda il team SKy, giornata non positiva, ma lo sapevamo, comunque 15" persi, sono nulla!

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 17:28
da Kittelopoli
Uso un francesismo: è andata di merda. Per una volta che la fuga è arrivata, non c'eravamo. Non ci facciamo manco vedere nel gruppo, e siamo sempre la squadra peggiore. Sto arrivando a non averne abbastanza, devo strigliarli a dovere. Bene solo Marcel, che qualche punto l'ha preso.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 17:30
da Sauber96
bravissimo Andriy, ha rubato i punti GPM all'Androni ed è arrivato 3° di tappa. Il tutto coronato dal numero rosso che porteremo con orgoglio

In vista della crono di domani ho fatto preparare un dossier sulle ultime crono di Grivko da un certo Andrea da Torino. Sarà difficile ma il campione ucraino sogna il giallo zizi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 17:38
da young
Non mi aspettavo l'arrivo di una fuga alla 6° tappa se no avrei cercato di tenere più corridori nel gruppo davanti, dovrò dare un po' di riposo all'ottimo Chavanel

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 18:51
da simoni92
"Buono così. Evans guadagna qualcosina sugli sky e per il resto non ci sembrava il caso di fare il lavoro sporco per poi fare ancora una volta secondi dietro a Sagan." A.O'S.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 19:35
da frisky
Che piano che vanno i miei minchia..

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 19:50
da Gigilasegaperenne
Camenzind ha scritto:Viste le polemiche, squalifichiamo chi si lamenta :24:


Per quanto riguarda il team SKy, giornata non positiva, ma lo sapevamo, comunque 15" persi, sono nulla!
Cos'è, ti sei spaventato vedendo gli attacchi di Nibali al Tour reale? |web

@Francisco Frisches Gil: va detto che oggi i tuoi erano senza tattica :asd:

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 20:40
da wanka
"Onestamente, sono piuttosto sorpreso dal fatto che la fuga sia arrivata e che le grandi squadre se ne siano disinteressate. Sebastien ha fatto una gran bella tappa, lottando contro corridori di primo piano. Non abbiamo vinto ma abbiamo saputo metterci in evidenza anche oggi, provandoci sino alla fine. Quando tutti sono scattati siamo riusciti a restare davanti, segno che la gamba è buona in questo momento. Domani sarà una tappa dura per noi e oggi era importante non spendere troppo".

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 21:51
da EROL95
giornata tutto sommato positiva, non abbiamo guadagnato nulla, ma nemmeno perso, aspettiamo le salite

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 23:07
da Andrepg
Pigna chiede ai gentili direttori di corsa se Felline nella crono indosserà la maglia a pois o quella bianca

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 18/07/2012, 23:37
da emmea90
André Du Pin ha scritto:Pigna chiede ai gentili direttori di corsa se Felline nella crono indosserà la maglia a pois o quella bianca
La pois, penso sisi

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 19/07/2012, 8:44
da Cancellara91
|corbell e io zitto zitto ho fatto rientrare Niemiec in classifica.

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 19/07/2012, 14:49
da Kittelopoli
Francisco Frisches Gil ha scritto:Che piano che vanno i miei minchia..
Vuoi fare a cambio? LOL

Re: 6a Tappa: Rethel > Pont-à-Mousson 181 km

Inviato: 19/07/2012, 19:47
da spartacus
Michele Brancaleone ha scritto:|corbell e io zitto zitto ho fatto rientrare Niemiec in classifica.
uomo da podio :asd:

con rispetto eh :beer: