Contador: "Delfinato? Saltarlo non è stata una mia scelta"

Tutte le notizie relative al gioco

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Contador: "Delfinato? Saltarlo non è stata una mia scelta"

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Interpellato da AS, Alberto Contador ha commentato la sua non partecipazione al Giro del Delfinato, accolta con sorpresa da larga parte degli addetti ai lavori. "Quella di non partire non posso dire che sia stata una mia scelta. Io avevo in mente un calendario di gare ad inizio stagione, e il Delfinato era compreso". Lo spagnolo ha comunque negato ogni tensione con il DS Camenzind: "Il mio rapporto con Camenzind e con il resto della squadra è molto buono. Abbiamo parlato, e lui mi ha spiegato perché riteneva che disputare il Giro del Delfinato non fosse la soluzione migliore per me. Non posso far altro che fidarmi di un direttore sportivo con la sua esperienza".
A dispetto del forfait nella corsa di preparazione ormai più frequentata dai favoriti del Tour, il madrileno rimane uno degli uomini da battere sulle strade della Grande Boucle. "Non temo nessuno, anche se so benissimo che corridori come Froome, Nibali e Quintana saranno molto difficili da sconfiggere". In chiusura, il leader Tinkoff assesta una stoccata ad Alejandro Valverde, sul quale il quotidiano spagnolo ha richiesto espressamente un parere: "Sarei sorpreso se fosse il capitano. Ora come ora, è giusto che la Movistar lavori per Quintana".


Fonte: ansa
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Contador: "Delfinato? Saltarlo non è stata una mia scelt

Messaggio da Camenzind »

"I giornali cercano sempre di mettere zizzania tra i DS e i corridori, Alberto è un fuoriclasse e sto lavorando per vederlo in giallo a Parigi"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Rispondi

Torna a “Notizie”