6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km)

La corsa sulle alpi in preparazione al Tour

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km)

Messaggio da emmea90 »

6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km)
Immagine
Sui diari di tutti i direttori sportivi la tappa di oggi era quella con il circoletto rosso e a vedere i 5000 metri di dislivello collocati negli ultimi 130 chilometri di gara è impossibile dare torto a chi ha fatto questa scelta. E' il tappone del Delfinato 2012, quello che porterà i corridori da Saint-Pierre d'Albigny in cima ai leggendari tornanti dove è stata scritta la storia del Tour de France. Tappa che si apre subito con i primi tentativi dopo dieci chilometri di corsa con Niemec, Anacona e Pinot che provano nei primi chilometri.
La Saxo Bank si porta quindi immediatamente davanti per impedire che il corridore francese, diretto rivale di Navarro per la pois, possa trarre vantaggio dalla fuga odierna - fortuna vuole che la BMC abbia interesse essendo in giallo a tenere la corsa chiusa ed il ritmo alto con Quinziato e Hincapie che vanno a chiudere il tentativo. La bagarre tra i big viene quindi rimandata dopo il chilometro cinquanta di gara, là dove la strada comincia ad impennarsi sulle rampe del Col du Telegraphé e dove ad attaccare è Damiano Cunego.
Immagine
Il corridore di Cerro Veronese viene seguito immediatamente da Valerio Agnoli della Liquigas e da tre Euskaltel: Txurruka, Nieve e Sicard. Braijkovic e Vinokurov, sul punto di tentare anch'essi un tentativo di fuga si accodano immediatamente al gruppo - fanno lo stesso Martin, Le Mevel e Pinot con l'azione del francese che causa la risposta immediata di Rujano e Navarro. Luis Leon Sanchez e Krujiswijk si avvantaggiano dietro a questo drappello completato da Moncoutiè della Cofidis e da Vanendert e Van de Walle per la lotto. Il gruppo trova subito l'accordo con Txurruka, Brajkovic, Le Mevel e Luis Leon Sanchez a tenere alto il ritmo nel tentativo di favorire i propri capitani mentre dietro la BMC pare essersi spostata. Ad aumentare ulteriormente il ritmo davanti ci pensa Josè Rujano che desideroso di voler a tutti i costi i 15 punti in palio attacca a -4 dalla vetta del Telegraphé portandosi dietro Navarro, Txurruka, Moncoutiè e Pinot.
Immagine
Il colombiano allunga ancora facendo perdere le proprie ruote al basco e ai due francesi, ma viene poi beffato sulla linea bianca da Daniel Navarro che si aggiudica quindi i 15 punti in palio sulla cima - a 15 seconi da questi troviamo quindi Pinot, Txurruka e Moncoutiè che transitano in quest'ordine mentre a 35'' il gruppo dove Martin e Vanendert prendono i rimanenti punti in palio.
La tappa vera dietro comincia quindi sul Galibier dove la BMC e la Radioshack si portano nelle prime posizioni del gruppo con i loro gregari per cominciare una imponente scrematura - il ritmo tenuto nelle prime battute di gara da Moinard e Gerdemann non è tuttavia elevato, a sette chilometri dalla vetta si portano quindi Samuel Sanchez ed Igor Anton che accelerano improvvisamente il ritmo riuscendo anche loro ad evadere.
Immagine
L'attacco del vincitore dell'ultimo tour de France scatena la bagarre sulle rampe del colle più alto di questa edizione della Grand Boucle - a seguire il tentativo dello Spagnolo sono infatti anche Van den Broeck, Gesink e Scarponi. Dietro la Radioshack non si scompone e continua a scremare ulteriormente il gruppo pur non tenendo il ritmo di Anton che permette a questo drappello di tornare sotto la fuga del mattino. Qui cominciano quindi ad entrare in azione prima Van de Walle e Txurruka, poi Jelle Vanendert e Mikel Nieve ma anche Krujiswijk una volta che Gesink ha raggiunto il tentativo - uomini questi finora tenuti a riposo dall'apporto dei compagni che dandosi dei cambi con Brajkovic, Cunego ed Anton permettono agilmente a questo drappello di continuare a guadagnare sul gruppo trainato dalle maglie Radioshack. Il risultato è che data la fuga di buoni scalatori a perdere le ruote da questi sono prima Agnoli prima (con Van de Walle), poi Moncoutiè, Le Mevel, Pinot (con un esausto Txurruka).
Rujano riesce quindi a prendere i 20 punti sul Galibier beffando Daniel Navarro che si deve accontentare della seconda piazza, poi Cunego, Nieve, Anton che torna a dare cambi nel finale di salita, Vanendert, Sicard, Gesink e Brajkovic. Completano il drappello, oltre a Sanchez, Van den Broeck, Vinokurov, Martin, Krujiswijk e Le Mevel che completano il drappello dei 16 al comando.
Immagine
Il gruppo nel frattempo scollina a due minuti e mezzo da questi notevolmente scremato e ridotto ad una trentina di unità: con Andy e Frank Schleck troviamo Kloden e Fulgsang mentre a Cadel Evans sono rimasti il solo Moinard e Van Garderen. Voeckler, Kern e Rolland sono presenti per l'Europcar mentre Cobo, Valverde e Rui Costa per la Movistar, De Gentd e Poels per la Vacansoleil, Wiggins e Froome per la Sky, Leipheimer per l'Astana, poi Sorensen per la Saxo, Szmyd e Nibali per la Liquigas, Di Gregorio per la FDJ, Roche e Peraude per l'Ag2r, Moreno, Menchov e Rodriguez per la Katusha.
Accade così che paradossalmente per Andy Schleck si verifichi la stessa situazione già accaduta nello scorso tour de France - seppur paradossalmente a ranghi invertiti. La fuga dei 15 può infatti contare su Kloden, Fulgsang, Moinard e Van Garderen mentre davanti a darsi i cambi sono molti di più. Cunego, Vinokurov e Sanchez infatti conducono agilmente il gruppo nei primi sei chilometri di discesa, quella tecnica, mentre dalla cima del Lautaret e nel falsiopiano susseguente ad alternarsi con questi e con l'atleta di Cerro Veronese sono Sicard, Brajkovic, Kruijswijk, Nieve, Le Mevel e Vanendert oltre a Txurruka e Van De Walle che riescono a rientrare sui primi. Il vantaggio ai piedi di Villard de Lans per la fuga partita sul Col du Galibier è dunque di 3 minuti e 20 secondi quando i corridori arrivano per la prima volta a Le Bourg d'Oisans, dove ad attenderli è il durissimo muro del Col du Solude, che sarà percorso fino alla località di Villard-Notre-Dame
Immagine
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km) (2° parte)
BMC e Radioshack continuano quindi a marcarsi sulle prime rampe, durissime, della penultima salita di giornata - ne approfittano per evadere Peraud e Leipheimer che lasciano nell'indifferenza il drappello maglia gialla composto da una quarantina di persone - solamente Franco Pellizotti prova a rilanciare e a seguire i due. Davanti è invece Steven Kruijswijk che allunga nel tentativo di favorire il proprio compagno di squadra, Robert Gesink.
Immagine
Van de Walle e Txurruka, esausti per lo sforzo prodotto nel falsopiano, si staccano immediatamente - stessa sorte tocca a Rujano e Navarro per la fatica nei giorni precedenti e nella lotta per la maglia a pois - attualmente sulle spalle dello spagnolo. Poi si staccano Sicard e Martin mentre Nieve, Vanendert, e Anton riescono a dare cambi all'olandese della Rabobank pur rimanendo nelle prime posizioni mentre dietro la Radioshack sacrifica Kloden e Fulgsang scremando ulteriormente il gruppo. Davanti scollinano in nove - perché anche Brajkovic perde le ruote dei migliori nel finale di salita: Vinokurov, Kruijswijk, Vanendert, Nieve, Van den Broeck, Scarponi, Anton e Gesink. A 45'' da questi il gruppo di Damiano Cunego dove si trovano anche Rujano e Navarro, a 1'40'' la coppia Peraud-Leipheimer mentre a 2'20'' il gruppo di Andy Schleck composto da soli dieci uomini oltre al lussemburghese: Frank Schleck, Vincenzo Nibali, Bradley Wiggins, Joaquim Rodriguez, Denis Menchov, Juan Josè Cobo, Alejandro Valverde, Sylvester Szmyd, Pierre Rolland e Jacob Fulsgang, gruppo che ha recuperato una cinquantina di secondi sulle rampe dell'ascesa con gli altri che perdono contatto dal ritmo imposto da Frank Schleck.
La gara però pare decidersi non tanto sulla salita quanto sulla successiva discesa la cui pericolosità e la cui vicinanza all'Alpe invita gli uomini di classifica agli attacchi - e tra questi a provarci è Vincenzo Nibali
Immagine
Lo squalo dello stretto riesce a portare via un drappello di cinque uomini: Evans si porta alla sua ruota e lo segue immediatamente - lo stesso fanno Menchov e Wiggins con Rolland che invece rimane vittima di una caduta nel tentativo di fare lo stesso. Andy Schleck invece non riesce a seguire il corridore liquigas rimanendo dietro con Valverde, Cobo e Rodguez. Lo stesso accade davanti con Samuel Sanchez che prova l'allungo decisivo vedendo che né Anton né Nieve hanno più nulla da dare sull'ultima salita e portandosi dietro Alexandre Vinokurov, unico ad avere la lucidità per tenere le ruote dello spagnolo.
Si arriva quindi ai piedi dell'Alpe d'Huez con Sanchez e Vinokurov davanti, a 35 secondi Van den Broeck, Scarponi e Gesink, a 40'' il gruppo di Anton dove Cunego è riuscito a rientrare, a 55'' il gruppo di Rujano, a 1'35'' il gruppo di Pellizotti, a 1'50'' quello di Nibali, Wiggins ed Evans, a 2'40'' quello di Andy e Frank Schleck mentre Rolland per la caduta è finito ad oltre 3 minuti.
Sanchez e Vinokurov davanti trovano l'accordo con obiettivi diversi: la tappa per uno, la generale per l'altro - Gesink invece allunga nelle prime rampe riuscendo a disfarsi di Scarponi e Van den Broeck. Lo stesso fa Cadel Evans che in un primo tempo si libera di Menchov temendo un ritorno che prima o poi doveva arrivare - quello di Andy Schleck.
Immagine
Una cinquantina di secondi e un tornante più sotto, infatti, il lussemburghese dopo aver capito che il fratello non ne ha più è costretto ad andare in prima persona, staccando Rodriguez e Valverde e rimontando su Menchov. Comincia quindi un testa a testa per la classifica generale con Cadel Evans che informato dell'attacco del lussemburghese rilancia ancora l'andatura staccando Bradley Wiggins che sceglie invece un ritmo più regolare. Davanti però Sanchez e Vinokurov riescono a tenere, anche approfittando del fatto di aver lavorato meno di zero fino a quel momento per via dei numerosi compagni di squadra che si sono avvantaggiati già dal Telegraphé - all'ultimo chilometro i due hanno ancora un minuto di vantaggio su Cadel Evans, sufficiente per Sanchez per dare tutto fino al traguardo, dare una pacca sulla spalla di Vinokourov per ringraziarlo della collaborazione avuta in quel momento mentre il Kazako alza le mani per una delle vittorie più belle della propria carriera.
Immagine
Robert Gesink non è infatti riuscito a recuperare il distacco inflittogli dalla coppia in discesa, chiudendo a soli 17 secondi dai due al comando, poi Van den Broeck, Scarponi e solamente 80 secondi dopo il vincitore arriva Cadel Evans con un distacco non sufficiente a mantenere la maglia gialla - ma abbastanza per poterla riconquistare domani nella lunga cronometro finale, dove Samuel Sanchez avrà 15 secondi da difendere sull'australiano mentre fuori dai giochi vanno Andy Schleck, a 1'55'' da Sanchez e Bradley Wiggins, ad oltre tre minuti dalla nuova maglia gialla: quella, come in un film già visto, di Samuel Sanchez - ma rispetto ad 11 mesi fa, ci sono buone possibilità che il finale sia diverso.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Classifica di Tappa
1 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 5h09'02''
2 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00:00:00
3 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 00:00:17
4 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 00:00:21
5 Michele SCARPONI Lampre - ISD 00:00:54
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:01:20
7 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 00:01:33
8 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:01:33
9 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 00:01:40
10 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 00:01:55
11 Bradley WIGGINS Sky Procycling 00:02:07
12 Jean-Cristophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:07
13 Denis MENCHOV Katusha Team 00:02:41
14 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:02:41
15 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 00:02:52
16 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 00:02:52
17 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00:03:20
18 Alejandro VALVERDE Movistar Team 00:03:31
19 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:03:31
20 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:03:31
21 Chris FROOME Sky Procycling 00:03:45
22 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00:03:45
23 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 00:03:45
24 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00:03:45
25 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 00:04:17
26 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 00:04:26
27 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 00:04:26
28 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:04:35
29 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:04:45
30 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:04:45
31 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 00:05:12
32 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 00:05:12
33 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 00:05:30
34 Sylwester SZMYD Liquigas - Cannondale 00:05:42
35 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 00:05:42
36 Miguel Agnel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:05:55
37 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:05:55
38 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 00:05:55
39 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 00:06:02
40 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:06:02
41 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 00:06:02
42 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 00:06:02
43 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Nissan 00:06:02
44 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:06:14
45 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 00:06:14
46 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 00:06:14
47 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00:06:14
48 Richie PORTE Sky Procycling 00:06:14
49 Amael MOINARD BMC Racing Team 00:06:23
50 Cristophe KERN Team Europcar 00:06:23
51 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 00:06:23
52 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 00:06:23
53 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 00:06:23
54 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo Bank 00:06:23
55 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:12
56 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:07:12
57 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 00:07:12
58 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00:07:12
59 Juan José COBO ACEBO Movistar Team 00:07:12
60 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 00:07:12
61 Jakob FULGSANG Radioshack - Nissan 00:07:12
62 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 00:07:56
63 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 00:07:56
64 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00:07:56
65 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:07:56
66 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00:07:56
67 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:07:56
68 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:07:56
69 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 00:08:42
70 Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar 00:08:42
71 Travis MEYER Orica Greenedge 00:08:42
72 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 00:08:42
73 Adriano MALORI Lampre - ISD 00:08:42
74 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 00:08:42
75 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 00:08:42
76 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:08:42
77 Hubert DUPOND Ag2r - La Mondiale 00:08:42
78 Luca PAOLINI Katusha Team 00:09:23
79 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:09:23
80 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:09:23
81 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 00:09:23
82 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 00:09:23
83 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 00:09:23
84 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 00:09:23
85 Kévin REZA Team Europcar 00:09:23
86 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 00:09:23
87 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 00:09:23
88 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 00:09:23
89 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 00:09:23
90 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 00:09:23
91 Egor SILIN Astana Pro Team 00:09:23
92 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00:09:23
93 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 00:10:11
94 Manuele BOARO Team Saxo Bank 00:10:11
95 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 00:10:11
96 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 00:10:11
97 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:10:11
98 Simon CLARKE Orica Greenedge 00:10:11
99 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 00:10:11
100 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep 00:10:11
101 George HINCAPIE BMC Racing Team 00:10:11
102 Simon GERRANS Orica Greenedge 00:10:11
103 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 00:10:11
104 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:10:11
105 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 00:10:11
106 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 00:10:11
107 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:10:11
108 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:10:11
109 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 00:10:11
110 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:10:11
111 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 00:10:11
112 Maciej BODNAR Liquigas - Cannondale 00:10:11
113 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 00:10:11
114 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 00:10:11
115 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:10:11
116 Boris SHIPLEVSKY Ag2r - La Mondiale 00:10:11
117 Pieter WEENING Orica Greenedge 00:10:11
118 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 00:10:11
119 Davide MALACARNE Team Europcar 00:10:11
120 Alessandro VANOTTI Liquigas - Cannondale 00:10:11
121 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:11
122 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:10:11
123 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 00:10:11
124 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 00:10:11
125 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep 00:10:11
126 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 00:10:11
127 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:10:11
128 Wesley SULZBERGER Orica Greenedge 00:10:11
129 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:10:11
130 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:10:11
131 Dominic KLEMME Argos - Shimano 00:10:11
132 Michael SCHAR BMC Racing Team 00:10:11
133 Roger KLUGE Argos - Shimano 00:10:11
134 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 00:10:11
135 Mirko SELVAGGI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:10:11
136 Mark CAVENDISH Sky Procycling 00:10:11
137 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00:10:11
138 Andre GREIPEL Lotto Belisol 00:10:11
139 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 00:15:21
140 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 00:15:21
141 Marcel KITTEL Argos - Shimano 00:15:21
142 Anthony RAVARD Ag2r - La Mondiale 00:15:21
143 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 00:15:21
144 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:15:21
145 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:15:21
146 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 00:15:21
147 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:15:21
148 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 00:15:21
149 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 00:15:21
150 John DEGENKLOB Argos - Shimano 00:15:21
151 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 00:15:21
152 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 00:15:21
153 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 00:15:21
154 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 00:15:21
155 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:15:21
156 Bernhard EISEL Sky Procycling 00:15:21
157 Geraint THOMAS Sky Procycling 00:15:21
158 Francisco José VENTOSO Movistar Team 00:15:21
159 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 00:15:21
160 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 00:15:21
161 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 00:15:21
162 Leigh HOWARD Orica Greenedge 00:15:21
163 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 00:15:21
164 Theo BOS Rabobank Cycling Team 00:15:21
165 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 00:15:21
166 Nick NUYENS Team Saxo Bank 00:15:21
167 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 00:15:21

Classifica Generale
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 29h17'15''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:15
3 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:30
4 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 0:01:32
5 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:01:59
6 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:18
7 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:03:07
8 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:03:47
9 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:04:28
10 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:05:01
11 Denis MENCHOV Katusha Team 0:05:03
12 Jean-Cristophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:05:16
13 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 0:05:19
14 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:06:16
15 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 0:06:18
16 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0:06:47
17 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:07:24
18 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:07:27
19 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:07:49
20 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:53
21 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:08:09
22 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:08:40
23 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 0:08:41
24 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:08:57
25 Chris FROOME Sky Procycling 0:09:55
26 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:09:58
27 Juan José COBO ACEBO Movistar Team 0:10:25
28 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:10:51
29 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 0:11:04
30 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:11:30
31 Cristophe KERN Team Europcar 0:11:31
32 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:11:42
33 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:11:49
34 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:12:01
35 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 0:12:14
36 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:12:29
37 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:12:40
38 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:55
39 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:13:21
40 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo Bank 0:13:33
41 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:13:55
42 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:14:28
43 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:15:17
44 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 0:15:26
45 Jakob FULGSANG Radioshack - Nissan 0:15:38
46 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 0:15:40
47 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:15:50
48 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:54
49 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:15:55
50 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:16:11
51 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:16:20
52 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:16:20
53 Richie PORTE Sky Procycling 0:16:27
54 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:16:33
55 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:16:34
56 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:16:36
57 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:16:59
58 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:17:00
59 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:17:01
60 Miguel Agnel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:17:03
61 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:17:07
62 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Nissan 0:17:07
63 Amael MOINARD BMC Racing Team 0:17:09
64 Sylwester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:17:12
65 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 0:17:23
66 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:17:31
67 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:17:39
68 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0:17:40
69 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 0:18:18
70 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0:18:51
71 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:19:12
72 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:19:13
73 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:19:13
74 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 0:21:24
75 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:22:50
76 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:23:17
77 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:23:44
78 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:24:28
79 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:24:31
80 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 0:24:34
81 Hubert DUPOND Ag2r - La Mondiale 0:24:39
82 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0:24:44
83 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:24:45
84 Davide MALACARNE Team Europcar 0:24:45
85 Travis MEYER Orica Greenedge 0:24:47
86 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:24:50
87 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:24:51
88 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:24:53
89 Simon GERRANS Orica Greenedge 0:25:01
90 Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar 0:25:04
91 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:25:08
92 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:25:12
93 Kévin REZA Team Europcar 0:25:19
94 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 0:25:25
95 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:25:28
96 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep 0:25:31
97 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:25:37
98 Mirko SELVAGGI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:25:51
99 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 0:25:54
100 Luca PAOLINI Katusha Team 0:25:57
101 Simon CLARKE Orica Greenedge 0:25:59
102 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:26:15
103 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:26:18
104 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:26:23
105 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0:26:25
106 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:26:32
107 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:26:34
108 Maciej BODNAR Liquigas - Cannondale 0:26:57
109 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 0:27:06
110 Manuele BOARO Team Saxo Bank 0:27:16
111 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:27:21
112 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:27:21
113 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:27:41
114 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:28:11
115 Dominic KLEMME Argos - Shimano 0:28:11
116 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:28:22
117 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 0:28:23
118 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:28:26
119 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 0:29:07
120 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep 0:29:33
121 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:29:41
122 Michael SCHAR BMC Racing Team 0:29:50
123 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:30:24
124 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:30:33
125 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:30:36
126 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 0:30:48
127 Boris SHIPLEVSKY Ag2r - La Mondiale 0:30:50
128 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:30:54
129 Wesley SULZBERGER Orica Greenedge 0:30:57
130 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 0:31:04
131 Pieter WEENING Orica Greenedge 0:31:12
132 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 0:31:13
133 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:32:01
134 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 0:32:06
135 Egor SILIN Astana Pro Team 0:32:28
136 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 0:32:48
137 Anthony RAVARD Ag2r - La Mondiale 0:32:52
138 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:33:39
139 Alessandro VANOTTI Liquigas - Cannondale 0:34:42
140 Leigh HOWARD Orica Greenedge 0:35:47
141 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:36:00
142 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 0:36:36
143 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:39:27
144 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:39:35
145 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:39:35
146 Nick NUYENS Team Saxo Bank 0:39:42
147 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 0:39:43
148 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:41:53
149 Andre GREIPEL Lotto Belisol 0:41:56
150 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:42:55
151 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:42:58
152 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 0:46:38
153 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:46:42
154 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 0:46:48
155 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:46:50
156 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:46:57
157 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:47:00
158 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 0:47:02
159 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:47:03
160 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:47:06
161 Bernhard EISEL Sky Procycling 0:47:07
162 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:47:09
163 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:47:12
164 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:47:13
165 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 0:47:14
166 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:47:23
167 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:48:26

Classifica a Punti
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 44
2 Mark CAVENDISH Sky Procycling 40
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 35
4 Andre GREIPEL Lotto Belisol 35
5 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 32
6 Marcel KITTEL Argos - Shimano 31
7 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 26
8 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 25
9 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 24
10 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 22
11 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 22
12 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
13 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 20
14 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 20
15 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 18
16 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 18
17 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 17
18 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 16
19 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 16
20 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 16
21 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 16
22 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 15
23 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 15
24 Elia VIVIANI Liquigas - Cannondale 14
25 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 12
26 Simon GERRANS Orica Greenedge 12
27 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 12
28 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 11
29 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 11
30 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 10
31 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 10
32 Borut BOZIC Astana Pro Team 9
33 Alejandro VALVERDE Movistar Team 8
34 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
35 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 8
36 Leigh HOWARD Orica Greenedge 8
37 Michele SCARPONI Lampre - ISD 6
38 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 6
39 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 6
40 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 6
41 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 6
42 Bradley WIGGINS Sky Procycling 5
43 Denis MENCHOV Katusha Team 5
44 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 5
45 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 5
46 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 5
47 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 5
48 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 4
49 Richie PORTE Sky Procycling 4
50 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 4
51 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 4
52 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 3
53 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 3
54 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 3
55 John DEGENKLOB Argos - Shimano 3
56 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 2
57 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 2
58 Alexander KRISTOFF Katusha Team 2
59 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 1
60 Pierre ROLLAND Team Europcar 1

Classifica GPM
1 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 88
2 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 80
3 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 76
4 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 74
5 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 71
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 69
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 64
8 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 62
9 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 56
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 50
11 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 40
12 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 39
13 Michele SCARPONI Lampre - ISD 31
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 29
15 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 28
16 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 28
17 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 26
18 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 26
19 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 23
20 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 22
21 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 22
22 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 21
23 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 20
24 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 20
25 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 20
26 Bradley WIGGINS Sky Procycling 20
27 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 18
28 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 18
29 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 16
30 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 16
31 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 14
32 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 14
33 Dominic KLEMME Argos - Shimano 13
34 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 13
35 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 12
36 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 12
37 Egor SILIN Astana Pro Team 11
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
39 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 9
40 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 7
41 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 7
42 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 6
43 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 5
44 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
45 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 5
46 Simon GERRANS Orica Greenedge 3
47 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 3
48 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 2
49 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
50 Alejandro VALVERDE Movistar Team 1

Classifica a Squadre
1 Euskaltel - Euskadi 88h 05'27''
2 Astana Pro Team 0:05:38
3 Lampre - ISD 0:06:39
4 Rabobank Cycling Team 0:06:54
5 Radioshack - Nissan 0:08:38
6 Movistar Team 0:12:48
7 Katusha Team 0:14:06
8 Sky Procycling 0:14:32
9 Lotto Belisol 0:17:52
10 Omega Pharma - Quickstep 0:19:28
11 Team Europcar 0:20:22
12 BMC Racing Team 0:20:54
13 Team Saxo Bank 0:22:00
14 Liquigas - Cannondale 0:22:17
15 Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:22:23
16 Ag2r - La Mondiale 0:26:38
17 Cofidis, Le Credit en Ligne 0:29:02
18 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:29:37
19 Team Garmin - Barracuda 0:33:56
20 FDJ - Bigmat 0:34:16
21 Orica Greenedge 1:00:50
22 Argos - Shimano 1:03:12

Classifica Giovani
1 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 29h25'55''
2 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 00:00:01
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:18
4 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 00:03:49
5 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:04:15
6 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:07:56
7 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00:08:21
8 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 00:08:43
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:08:51
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:15:04
11 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00:16:04
12 Davide MALACARNE Team Europcar 00:16:05
13 Travis MEYER Orica Greenedge 00:16:07
14 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 00:16:10
15 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:16:11
16 Kévin REZA Team Europcar 00:16:39
17 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 00:17:35
18 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:17:43
19 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 00:18:26
20 Manuele BOARO Team Saxo Bank 00:18:36
21 Adriano MALORI Lampre - ISD 00:19:31
22 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 00:20:27
23 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:21:01
24 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:21:44
25 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:21:53
26 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 00:22:08
27 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 00:22:33
28 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 00:23:26
29 Egor SILIN Astana Pro Team 00:23:48
30 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 00:24:08
31 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00:24:59
32 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 00:27:56
33 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 00:30:47
34 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 00:38:02
35 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 00:38:08
36 John DEGENKLOB Argos - Shimano 00:38:17
37 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 00:38:20
38 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 00:38:22
39 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 00:38:29
40 Marcel KITTEL Argos - Shimano 00:38:43
41 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 00:39:46
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Scarponi c'è RULES top10 raggiunta.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Michele Brancaleone ha scritto:Scarponi c'è RULES top10 raggiunta.
Ti ricordo che ci sono 48 km a cronometro |dalem
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Brancaleone ha scritto:Scarponi c'è RULES top10 raggiunta.
Ti ricordo che ci sono 48 km a cronometro |dalem
Sì, ma dietro credo che i soli Vinokourov e Menchov (se vanno a tutta tutta) possano superare Scarponi.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da spartacus »

bene così, siamo quinti e quinti dovremmo finire.. pensiamo a cronometro di poter passare Schleck, ma da dietro dovrebbe passarci Wiggins..
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da EROL95 »

a crono siamo fottuti, bravo comunque Robert, peccato che in discesa non sia un drago, puntiamo anche sulla maglia bianca zizi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Andrepg »

Navarro :happy:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da spartacus »

Eros de Col ha scritto:a crono siamo fottuti, bravo comunque Robert, peccato che in discesa non sia un drago, puntiamo anche sulla maglia bianca zizi
non è che a crono, soprattutto se non è un biliardo, sia un pippone Gesink eh..
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da EROL95 »

sì ma posso puntare al 3° posto, visto che qua reputano Sanchez migliore di Gesink zizi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da spartacus »

e ti fa schifo il terzo posto? :asd:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Marquetz »

Un posto sul podio dovrebbe esserci...e soprattutto c'è la soddisfazione di questa maglia gialla, ottenuta attaccando e mettendo in mostra il coraggio basco sisi
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Marquetz ha scritto:Un posto sul podio dovrebbe esserci...e soprattutto c'è la soddisfazione di questa maglia gialla, ottenuta attaccando e mettendo in mostra il coraggio basco sisi
Tecnicamente c'è pure la verde e quella non te la levano mi sa sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da alluddha »

Peccato, un attacco un po' folle comunque va bene il 5 posto è a portata di mano bisogna solo attaccare!
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Peccato, un attacco un po' folle comunque va bene il 5 posto è a portata di mano bisogna solo attaccare!
A crono? |dalem
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Sauber96 »

VINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVVVVVV!!!! clap clap clap

straordinaria vittoria, ribaltiamo un delfinato che rischiava di essere limitato al secondo posto di tappa di Kessiakoff dato che quest'ultimo è oggi andato in crisi uscendo di classifica

buona fortuna per la generale a Sanchez dopo quest'alleanza casuale che si è verificata in corsa
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Squiz »

Dai nel complesso bravo Peraud, la TOP10 non è impossibile da raggiungere, speriamo in bene!! :beer:
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Grande Navarro che conquista la pois sisi
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da nasdon33 »

Siamo insoddisfatti dei risultati ottenuti in questo Delfinato, speriamo almeno che Taaramae faccia una buona cronometro.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Peccato, un attacco un po' folle comunque va bene il 5 posto è a portata di mano bisogna solo attaccare!
A crono? |dalem
Perché cosa ha fatto Nibali alla Tirreno non ha attaccato?
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Peccato, un attacco un po' folle comunque va bene il 5 posto è a portata di mano bisogna solo attaccare!
A crono? |dalem
Perché cosa ha fatto Nibali alla Tirreno non ha attaccato?
Non penso che a crono ci sia un capitano che dica "oh fanculo, vado piano" |oes
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da emmea90 »

Faccio notare che a @marquetz mancava solo la pois e poi aveva tutte le maglie :asd:
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Marquetz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Faccio notare che a @Jack Marquetz mancava solo la pois e poi aveva tutte le maglie :asd:
Ci partivamo al mattino :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Andrepg »

Tanto rammarico per la maglia di miglior scalatore che poteva essere nostra sob
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 6° Tappa: Saint-Pierre d'Albigny > L'Alpe d'Huez (188 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Prendila a quel posto RULOZ
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Bloccato

Torna a “Criterium du Dauphiné”