Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

La classica del pavè!

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da emmea90 »

Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix
Immagine
C'è chi la attende, chi la teme e chi la evita. E' l'unica corsa del calendario che esula di canoni del ciclismo tradizionale - è la Parigi > Roubaix ormai giunta alla sua centodecima edizione. Duecentocinquanta chilometri per arrivare nel nord della Francia, ai confini col Belgio - con gli ultimi 150 che ne conterranno 51,5 da percorrere tra le pietre. Memori però di quanto accaduto la scorsa edizione, ci si proverà anche e soprattutto da lontano nelle prime battute di gara - dopo il susseguirsi degli scatti e controscatti della prima ora riescono infatti ad avvantaggiarsi in 21: Cabedo dell'Euskaltel, Hincapie e Phinney della BMC, Bak della Lotto Belisol, Dall'Antonia e Bodnar della Liquigas, Petacchi e Malori della Lampre, Eisel per la Sky, Ponzi per l'Astana, Belletti e Montaguti per l'Ag2r, Bonnet per la FDJ, Arashiro per la Europcar, Klier per la Garmin, Duque per la Cofidis, Hoogerland per la Vacansoleil, Lund e Morkov per la Saxo Bank, Kluge per l'Argos-Shimano e Felline per la Androni Giocattoli.
A prendere le redini dell'inseguimento sul tratto di asfalto è quindi la Farnese vini di Pippo Pozzato, che lascia ai fuggitivi un margine comunque consistente, pari a quattro minuti, all'inizio del primo dei 27 settori di pavè quello di Troisvilles à Inchy.
Pochi minuti dopo, nel settore di Quiévy à Saint-Python la corsa deve registrare la prima foratura di giornata - quella di Manuel Belletti per l'Ag2r che riesce comunque a rientrare immediatamente davanti.
Immagine
Finisce invece nell'approccio al settore di Aulnoy-lez-Valenciennes - Famars, la gara di Marten Tjallingi, capitano della Rabobank, che causa la prima delle cadute di giornata coinvolgendo nella dinamica della stessa Sieberg e Jarc - costretti anche loro al ritiro. Forano invece nel successivo Zingle e Hincapie che riescono anch'essi a rientrare con successo nei rispettivi gruppi. La corsa giunge quindi al settore di Aulnoy-Lez-Valenciennes dove i fuggitivi hanno ancora tre minuti di vantaggio e dove vive la prima vera e propria fase di sfogo, lo fa con l'allungo di Jan Bakelants
Immagine
L'allungo dell'uomo della formazione lussemburghese è immediatamente seguito da quello di Marcus Burghardt della BMC, Muravyev dell'Astana e Mondory dell'Ag2r. La presenza del corridore francese fa si non solo che davanti Belletti e Montaguti vengano quindi immediatamente fermati per aiutare il compagno di squadra ma che dietro il ritmo non elevato della Farnese-Vini cessi in favore di quello ben più impressivo di Chavanel e Kwiatkowski. Prima di affrontare il settore 17, Haveluy à Wallers, infatti i corridori della prima ora di fuga hanno 2'50'' di vantaggio, mentre il gruppo di Burghardt e Mondory ha già rosicchiato un minuto al gruppo. L'Ag2r tuttavia non si accontenta e nel settore immediatamente precedente a quello di Arenberg lancia all'attacco anche Goddaert ed Elmiger.
I due riescono a guadagnare 50''' nel successivo, lungo, tratto d'asfalto che precede il settore 16 - si arriva così all'imbocco della foresta con il vantaggio che scende ancora invece per i battistrada a 2'40''
Immagine
Si entra quindi nella foresta di Arenberg con Macjei Bodnar che sbaglia totalmente l'approccio rimanendo vittima di una grave caduta che lo costringe al ritiro. Stessa sorte tocca, paradossalmente, poco dopo a Peter Sagan che si tocca con Boonen nell'imbocco alla foresta - fortunatamente per il corridore Slovacco le ferite non sono tali a costringerlo al ritiro: Tiziano Dall'Antonia consegna immediatamente la propria bici al vice-capitano della Liquigas che può quindi riprendere immediatamente la corsa. Iglinsky si porta nelle prime posizioni per provare un forcing Astana - Nieve e Rasch abbandonano la gara forando anche loro nelle pietre di Arenberg finché a metà foresta Vansunmmeren ed Haussler provano ad avvantaggiarsi.
L'attacco del vincitore della Roubaix 2011 porta quindi immediatamente Niki Terpstra a seguire al ruota il duo della Garmin - dietro è invece la BMC che continua a fare la gara con Manuel Quinziato che si porta nelle prime posizioni a ruota di Alessandro Ballan. Si esce quindi da Arenberg con la tradizionale conta degli uomini, ma proprio mentre il gruppo rallenta a provarci è la Sky con Thomas che accelera su asfalto portandosi via Juan Antonio Flecha sorprendendo la BMC che accelera il ritmo con Quinziato.
La gara esce quindi dal settore 17 con 10 corridori al comando: Hincapie, Phinney, Bak, Eisel, Klier, Lund, Morkov e Kluge che sono riusciti a sfilarsi di ruota gli uomini meno avvezzi alle pietre ma sono stati raggiunti da Burghardt e Mondory grazie al lavoro Ag2r. A 20'' da questi Petacchi e Hoogerland, a 1'40'' dalla testa della corsa il gruppo di Van Summeren dove Flecha e Thomas sono riusciti a rientrare, a 21 secondi da questi e a ormai due minuti dai fuggitivi si trova invece il plotone composto da 33 unità: Quinziato, Ballan, Hushovd, Pozzato, Boonen, O'Grady, Van Avermaet, Tosatto, Sagan, Chavanel, Breschel, Boom, Devolder, Vanmarcke, Rosseler, Tjallingii, Rast, Bennati, Raulston, Hayman, Guesdon, Leukemans, Turgot, Pichot, Casper, Goddaert, Elmiger, Vaitkus, Kwiatkowski, Oss, Paolini, Guarnieri e Hulsmans - tagliati fuori gli altri, il vincitore della Roubaix 2012, uscirà quindi da uno di questi 48.
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da emmea90 »

Gli attacchi in gruppo continuano nel settore 14, Tilloy à Sars-et-Rosières, dove è Matteo Tosatto ad evadere dal gruppo
Immagine
L'attacco del corridore della Saxo Bank è quindi seguito da quello di Stuart O'Grady, già vincitore della corsa nel 2007. I due riescono a guadagnare una quindicina di secondi prima del settore 12, quello di Orchies dove Mondory deve dire addio ai suoi sogni di gloria a causa di una foratura che lo costringe a perdere le ruote di Hincapie e Phinney. a Mons-en-Pevele il corridore americano infatti accelera l'andatura e solamente Klier riesce a seguire il ritmo del corridore americano - Eisel infatti si ferma cercando di raggiungere il gruppo con di Thomas e Flecha cercando di riportare il proprio capitano sui migliori. La BMC prova quindi il tutto per tutto con un primo allungo sempre nel settore contrassegnato con il numero 10 e lo fa con il proprio capitano: Alessandro Ballan.
Immagine
Tom Boonen e Pippo Pozzato rispondono immediatamente all'attacco del già vincitore di un campionato del mondo e di un giro delle Fiandre seguito poco dopo dal compagno di squadra Thor Hushovd che segue a ruota il tentativo di Pozzato. Ballan riesce quindi a recuperare il gruppo di O'Grady e Tosatto, lasciando 30'' dietro di se un quartetto formato da Breschel, Boom, Devolder e Sagan. Flecha riesce quindi a riportarsi, seguito a ruota da Terpstra, nel tratto di Cysoing à Bourghelles in testa alla corsa raggiungendo il terzetto formato da Hincapie, Klier e Burghardt e staccando Johan Van Summeren. Sarà comunque uno sforzo vano nel momento dell'allungo che risulterà decisivo a fine gara, quello sul Carrefour de l'Arbre di Tom Boonen.
Immagine
Il campione belga viene seguito a ruota da Alessandro Ballan e riesce a riportarsi sulla testa della corsa dove Burghardt è rimasto con Flecha staccando Klier e il compagno di squadra esausto dalla fuga del mattino. Pozzato non riesce a seguire il ritmo della coppia Boonen-Ballan, che raccoglie Juan Antonio Flecha, Niki Terpstra e Marcus Burghardt sull'ultimo tratto duro della corsa. A questo punto rimasti in cinque davanti Boonen mettere alla frusta il suo gregario per evitare rientri da dietro.
Ballan sa però di dover staccare il belga qualora desiderasse alzare le braccia al cielo per la prima volta in carriera nel velodromo di Roubaix e prova un ultimo attacco nel tratto che va da Willems à Hem, marcato come settore 2 ottenendo come risultato di lasciare davanti il terzetto che si giocherà il podio - rimanendo infatti con i soli Tom Boonen e Juan Antonio Flecha.
Immagine
La corsa entra quindi nel velodromo con questo terzetto a giocarsi la vittoria - nel tentativo di anticipare Tom Boonen in volata Ballan prova un ultimo, disperato, allungo quando vi è ancora mezzo giro di pista da percorrere - Boonen lo segue nonostante a ruota abbia Juan Antonio Flecha che non riesce comunque in progressione a superare il belga a cui non resta altro che festeggiare, alzando le braccia al cielo, la vittoria della sua quarta Parigi > Roubaix. Il re delle pietre, è ancora Tom Boonen.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1° Tom BOONEN 6h 03’ 27’’
2° Alessandro BALLAN s.t.
3° Juan Antonio FLECHA s.t.
4° Marcus BURGHARDT +24’’
5° Niki TERPSTRA +24’’
6° Thor HUSHOVD +1’14’’
7° Filippo POZZATO +1’14’’
8° Johan VANSUMMEREN +1’56’’
9° Peter SAGAN +2’20’’
10° Matti BRESCHEL +2’20’’
11° Heinrich HAUSSLER +2’20’’
12° Stijn DEVOLDER +2’20’’
13° Lars BOOM +2’20’’
14° Stuart O’GRADY +2’53’’
15° Matteo TOSATTO +2’53’’
16° Lloyd MONDORY +3’15’’
17° George HINCAPIE +3’15’’
18° Sébastien TURGOT +3’50’’
19° Bjorn LEUKEMANS +3’50’’
20° Gregory RAST +4’06’’
21° Jan BAKELANTS +4’19’’
22° Bernhard EISEL +4’19’’
23° Andreas KLIER +4’19’’
24° Jacopo GUARNIERI +4’55’’
25° Thomas VAITKUS +4’55’’
26° Matthew HAYMAN +4’55’’
27° Frédéric GUESDON +4’59’’
28° Maarten TJALLINGII +5’15’’
29° Daniel OSS +5’15’’
30° Luca PAOLINI +5’15’’
31° Alexandre PICHOT +5’34’’
32° Daniele BENNATI +6’07’’
33° Hayden ROULSTON +6’07’’
34° Sylvain CHAVANEL +6’07’’
35° Manuel QUINZIATO +6’56’’
36° Martin ELMIGER +6’56’’
37° Jimmy CASPER +6’56’’
38° Greg VAN AVERMAET +8’20’’
39° Kristof GODDAERT +8’55’’

Altri corridori fuori tempo massimo (9:23) o ritirati
Direttore di corsa.
Avatar utente
BubbaDJ
Professionista
Professionista
Messaggi: 327
Iscritto il: 22/05/2011, 19:20

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da BubbaDJ »

ammazza se è andata di merda |giur
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Cancellara91 »

Nemmeno un Lampre all'arrivo |giur
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da alluddha »

Ammazza che sfiga
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da EROL95 »

che troiata pazzesca...ballan e flecha che riescono a stare a ruota di Boonen :asd:

grande Breshel, alla prossima vinci zizi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

:@#$%: :@#$%:
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da spartacus »

un po' bassino come tempo massimo..
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da young »

unica classica in cui potevamo fare qualcosa e subito sotto con il massimo del bottino :beer:
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Marquetz »

Nemmeno uno dei miei in fondo...un pochino me lo aspettavo :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Joker
Spettatore
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/05/2011, 20:40

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Joker »

Un 14 posto che dà morale nella classica meno adatta :asd:
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Squiz »

Peccato per la foratura di Mondory, poteva arrivare nei 10! Buon lavoro comunque dei miei ragazzi, sono abbastanza soddisfatto siamo riusciti a portarne 4 in fondo e abbiamo raccolto una buona top20, posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto dai miei :beer:
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da ErLibano »

che peccato la top 10 stava li
FORZA ROMA
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da Camenzind »

Che peccato per Juan Antonio, ha corso perfettamente con tutta la squadra, in volata purtroppo Boonen è troppo superiore a lui, comunque siamo felici di aver disputato un'altra grande corsa
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
simoni92
Allievo
Allievo
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/05/2011, 6:44

Re: Paris - Roubaix 2012: Compiegne > Roubaix

Messaggio da simoni92 »

C'abbiamo provato, con il senno di poi era forse meglio attaccare con Thor, visto che con Ballan si è scatenato l'inferno e soprattutto se Thor era davanti nel finale ce la potevamo giocare meglio. Cmq 2°, 4°, 6°, 17°, 35° e 38°, non male. Ora la Freccia.
Rispondi

Torna a “Paris - Roubaix”