Pagina 1 di 1

Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 21:49
da emmea90
Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans
Immagine
La chiamano la Doyenne perché delle grandi Classiche è la più vecchia. E' la Liegi > Bastogne > Liegi, l'ultima delle classiche di primavera, ultima prova d'appello per tutti coloro che sono rimasti a secco dopo la prima tranche di stagione. 257 chilometri e undici Cotes in mezzo alle Ardenne per dirci chi sarà il vincitore di una delle corse di un giorno più prestigiose del panorama internazionale - chilometri che comunque non scoraggiano i soliti tentativi da lontano.
Ad uscire dagli scatti e controscatti della prima mezz'ora è un gruppo di nove corridori: Amainel Moinard della BMC, Johannes Frohlinger dell'Argos Shimano, Yukika Arashiro dell'Europcar, Jesus Hernandez della Saxo Bank, Arnold Jeannesson della FDJ, Josè Rujano della Androni Giocattoli, Sebastien Hinault dell'Ag2r, Pierre Cazaux dell'Euskaltel-Euskadi e Lars Petter Nordhaug del Team Sky.
Immagine
Il gruppo non sembra comunque voler lasciare andare via i contrattaccanti: si portano infatti immediatamente davanti due uomini Radioshack: Jens Voigt e Joost Posthuma aiutati da tre uomini Liquigas - Canuti, Sabatini e Oss e tre Astana: Ponzi, Dynachenko e Kessiakoff. Dopo i primi 70 km, al primo rilevamento cronometrico ufficiale, in cima alla Cote de La Roche-en Ardenne, dove Hernandez batte Frohlinger e Jeannesson il vantaggio è di soli tre minuti e trenta secondi. Passato il rifornimento e passata Bastogne, ideale metà di gara, la battaglia per i GPM continua sul durissimo muro di Saint-Roch - un chilometro al 12% - dove José Rujano riesce a far valere le sue doti di scalatore e a conquistare su Bertagnolli ed Hernandez i quattro punti in palio transitando a 3'15'' prima del plotone. Il francese si rifà quindi dopo il lungo falsopiano di 50 km in cima alla Cote de Wanne, dove beffa Rujano ed Hernandez e dove il gruppo ha recuperato quasi tutto lo svantaggio portandosi ad un minuto. Rujano si aggiudica invece la Stèle Eddy Merckx - il premio in palio sulla salita più dura della gara - pochi metri dopo in cima alla Côte de Stockeu beffando Bertagnolli ed Hernandez col gruppo a 50'' ormai dai fuggitivi sulle rampe della Cote du Haute Levee dove la corsa comincia anche per quelli dietro, e comincia con la progressione di Tony Martin.
Immagine
Il tedesco della Quickstep viene seguito immediatamente da Dupond e Gadret per l'Ag2r. In cima Hernandez nel frattempo scollina su Bertagnolli e Jeanneson e si porta davanti alla classifica GPM di giornata - il vantaggio risulta tuttavia risicatissimo per i nove al comando, poco più di 15'' sul gruppo di Tony Martin. L'attacco del Tedesco porta anche Thiago Machado per la Radioshack nelle prime posizioni a dare ulteriori cambi agli ormai stanchi compagni di squadra. Il gruppo di Gadret riprende quindi i fuggitivi sulla discesa del Rosier e li sorpassa sulle rampe della Cote du Masquerard - dove Martin transita davanti a tutti e dove i nove vengono poco dopo ripresi anche dal gruppo dei migliori. Il lavoro di Machado fa tuttavia sì che siano solo 12 i secondi di vantaggio per il terzetto al comando della corsa - lavoro che lascia presagire ad uno scatto di un uomo Radioshack, scatto che puntualmente avviene sulle prime rampe del Masquerard, e a provarlo è Ben Hermans.
Immagine
Il belga della Radioshack scatta con a ruota il compagno Horner - immediata la reazione degli uomini Europcar che portano Rolland e Kern alla ruota dell'americano. Horner scollina in cima con 23 secondi di vantaggio sul gruppo dei migliori, gruppo dove a tirare sono solamente ora le sei maglie Astana e Liquigas stremate dalla fuga del mattino. A dare una mano alle due compaggini è quindi la Katusha che sulle rampe del Mont Theux comincia a prendere in mano la gara. Ciò non basta, tuttavia, ad evitare altri attacchi tra i favoriti, in particolare quello del già vincitore del Tour de Suisse - Levi Leipheimer.
Immagine
Il capitano della Quickstep ci prova quindi sulla quartultima salita di giornata, seguito immediatamente da Greg Van Aevermet con Michael Albasini alla ruota dell'americano. Il vantaggio di Horner è tuttavia sufficiente ad evitare il ricongiungimento e a farlo scollinare con 40'' di vantaggio sul gruppo dei migliori e 20'' sul gruppo di Albasini - vantaggio sceso a 15'' ai piedi della salita che in virtù dei suoi due chilometri al nove percento può decidere la liegi: la Cote de la Redoute.
continua...

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:34
da emmea90
Appena cominciate le rampe dell'ultima salita di giornata è la BMC a provarci e lo fa con uno schema già visto tre giorni prima alla Fleche Wallone, quello dell'attacco da lontano del vincitore del Tour de France 2009 - Cadel Evans.
Immagine
L'attacco del corridore BMC è immediatamente seguito da Maxime Monfort, Roman Kreuziger, Luis Leon Sanchez, Igor Anton e Thomas Voeckler mentre i fratelli Schleck sembrano rimanere passivi così come Rodriguez e Gilbert. Davanti cedono Horner, Dupond e Gadret - Leipheimer viene raccolto dalla fuga riesce a rientrare sulla testa della corsa insieme ad Albasini staccando quindi Van Avermet. In cima scollinano in 11 nel seguente ordine: Rolland, Evans, Voeckler, Martin, Leipheimer, Kern, Anton, Luis Leon Sanchez, Kreuziger, Albasini ed Hermans - a 22 secondi da questi un gruppetto formato da Monfort, Horner, Van Avermet, Gadret, Dupond e Taramaae gruppetto che viene ripreso dal lavoro dei Katusha sulla discesa della Redoute.
La testa della corsa, dove Kern e Rolland lavorano per tenere davanti Thomas Voeckler, arriva con 25'' di vantaggio ai piedi della Côte de La Roche aux Faucons. Sulla penultima salita di giornata quindi Cadel Evans prova ad attaccare nuovamente riducendo a cinque unità il nugolo di pretendenti alla vittoria finale: prima Kern, poi Anton, quindi Albasini e successivamente gli altri cedono uno ad uno le ruote dell'Australiano che rimane con i soli Voeckler, Rolland, Kreuziger e Luis Leon Sanchez in testa alla corsa.
Dietro invece la salita viene presa con Frank Schleck che con a ruota Andy prende a tutta le prime rampe della salita - appena prima dell'inevitabile attacco del Lussemburghese.
Immagine
Andy tira dritto senza voltarsi fino in cima alla salita, solo in questo momento conta quindi quanti hanno tenuto le sue ruote. Col lussemburghese, a soli 5'' dalla testa della corsa, dove Rolland ha scollinato in cima alla Roche nel tentativo di portare Rolland al traguardo, ci sono Vincenzo Nibali, Joaquin Rodriguez, Samuel Sanchez Gonzales e Philippe Gilbert. A 10'' da questi Alexandre Vinokurov, Jelle Vanedert, Robert Gesink, Simon Gerrans, Michele Scarponi che non sono riusciti a tenere le ruote dei migliori e che hanno raccolto Kern, Albasini e Anton. Dietro di loro, a 40'', un gruppo composto tra gli altri da Sorensen, Sagan, Cunego e Iglinsky ormai tagliati fuori dalla vittoria finale.
Il gruppo di Andy Schleck sulla parte di salita successiva alla Roche non classificata si ricompatta quindi con il gruppo di Cadel Evans. L'australiano e Pierre Rolland, rimasti con i loro capitani, aumentano il ritmo davanti nel tentativo di non far rientrare il gruppo di Vinokurov dove si fatica a trovare un accordo per seguire. Si giunge quindi al Saint-Nicolas dove immediatamente a provare l'attacco che potrebbe decidere la gara è il favorito numero uno di giornata: Joaquin Rodriguez.
Immagine
Lo spagnolo riesce a fare il vuoto dietro di se: Rolland cede immediatamente, stremato, quindi Luis Leon Sanchez, Thomas Voeckler e Cadel Evans perdono le ruote del corridore Katusha che rimane con Nibali, Samuel Sanchez, Andy Schleck e Philippe Gilbert. Rodriguez si rialza e dà un'altra botta riuscendo a staccare prima il connazionale dell'Euskaltel e Vincenzo Nibali, quindi a rimanere solo. In cima al Saint Nicolas Rodriguez scollina con 4'' di vantaggio su Gilbert e Andy Schleck e 18'' su Nibali e Sanchez.
Lo spagnolo viene tuttavia ripreso al termine della discesa proprio sulle prime rampe della salita verso il traguardo posto ad Ans nella Rue Jean Jarues - sarà una volata a tre corridori a decidere la 110° Liegi. Andy Schleck prova quindi una disperata accelerazione nel tentativo di staccare tutti sull'ultima rampa portandosi però a ruota Joaquin Rodriguez e non riuscendo, soprattutto, a staccare Philippe Gilbert che non avendo mai scattato finora risulta il più fresco dei tre. Al belga non resta quindi che fare l'unico scatto della propria gara quando al traguardo mancano 300 metri, voltarsi per controllare che tutto sia a posto e alzare le mani per festeggiare la propria seconda Liegi consecutiva, la prima in maglia BMC.
Immagine

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:35
da emmea90
Classifica
1 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:00
2 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:00
3 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 0:00:00
4 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:14
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:14
6 Luis León SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:27
7 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:27
8 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:29
9 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:00:56
10 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:00:56
11 Simon GERRANS Greenedge Cycling 0:00:56
12 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:56
13 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:01:05
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:01:16
15 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:00:16
16 Michael ALBASINI Greenedge Cycling 0:01:20
17 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:20
18 Maxime IGLINSKY Astana Pro Team 0:01:43
19 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:01:43
20 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:01:52
21 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:01:52
22 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:01:59
23 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:02:03
24 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:02:03
25 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:03
26 Ben HERMANS Radioshack - Nissan 0:02:32
27 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:02:32
28 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 0:02:44
29 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:02:44
30 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0:02:48
31 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:03:05
32 Rigoberto URAN URAN Sky Procycling 0:03:15
33 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:03:24
34 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:24
35 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:03:45
36 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:03:45
37 Thomas DEKKER Team Garmin - Barracuda 0:03:45
38 Brice FEILLU Saur - Sojasun 0:03:45
39 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:03:45
40 Fabian WEGMANN Team Garmin - Barracuda 0:04:11
41 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:04:11
42 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:04:11
43 Christophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 0:04:11
44 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:04:11
45 Ryder HESJEDAL Team Garmin - Barracuda 0:04:11
46 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:04:11
47 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:04:11
48 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:04:11
49 Mathias FRANK BMC Racing Team 0:04:11
50 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:05:21
51 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:05:21
52 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 0:05:21
53 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 0:05:21
54 Amael MOINARD BMC Racing Team 0:05:21
55 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:05:21
56 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:05:21
57 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:05:21
58 Lars Petter NORDHAUG Sky Procycling 0:05:21
59 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:05:42
60 Imanol ERVITI Movistar Team 0:05:42
61 Matteo MONTAGUTI Ag2r - La Mondiale 0:05:42
62 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank 0:05:42
63 Karsten KROON Team Saxo Bank 0:05:42
64 Cristophe KERN Team Europcar 0:05:42
65 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:42
66 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:05:42
67 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:05:42
68 Rémy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:42
69 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:05:42
70 Gilles DEVILLIERS Landbouwkrediet - Euphony 0:05:42
71 Peter KENNAUGH Sky Procycling 0:05:42
72 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 0:05:42
73 Kanstantsin SIUTSOU Sky Procycling 0:05:42
74 Joost POSTHUMA Radioshack - Nissan 0:05:42
75 Carlos BARREDO LLAMAZALES Rabobank Cycling Team 0:05:42
76 Yonathan MONSALVE PERTSINIDIS Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:07:03
77 Giampaolo Jussi VEIKKANEN FDJ - Bigmat 0:07:03
78 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:07:03
79 Daniele PIETROPOLLI Lampre - ISD 0:07:03
80 Yury TROFIMOV Katusha Team 0:07:03
81 Simone PONZI Astana Pro Team 0:07:03
82 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
83 Cédric PINEAU FDJ - Bigmat 0:07:03
84 Jesus HERNANDEZ BLAZQUES Team Saxo Bank 0:07:03
85 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:07:03
86 Federico CANUTI Liquigas - Cannondale 0:07:03
87 Angel VICIOSO Katusha Team 0:07:03
88 Chris FROOME Sky Procycling 0:07:03
89 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:07:03
90 Paul MARTENS Rabobank Cycling Team 0:07:03
91 Renier HONIG Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
92 Damien MONIER Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
93 Stuart O'GRADY Greenedge Cycling 0:07:03
94 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:07:03
95 Kurt HOVELYNCK Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
96 Remy CUSIN Team Type 1 - Sanofi 0:07:03
97 Brett LANCASTER Greenedge Cycling 0:07:03
98 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:03
99 Bruno PIRES Team Saxo Bank 0:07:03
100 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 0:07:03
101 Daniel TEKLEHAYMANOT Greenedge Cycling 0:07:03
102 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
103 Oscar FREIRE Katusha Team 0:07:03
104 Davy COMMEYNE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
105 Bert DE WAELE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
106 Koen BARBE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
107 Yukika ARASHIRO Team Europcar 0:07:03
108 Frederic AMORISON Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
109 Leonardo BERTAGNOLLI Lampre - ISD 0:07:03
110 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0:07:03
111 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:07:03
112 Rémi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:07:03
113 Julien EL FARES Team Type 1 - Sanofi 0:07:03
114 Alexandr DYNACHENKO Astana Pro Team 0:07:03
115 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:07:03
116 Dirk BELLEMARKERS Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
117 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:12
118 Alexander GENIEZ Argos - Shimano 0:09:12
119 David VEILLEUX Team Europcar 0:09:12
120 Alessandro SPEZIALETTI Lampre - ISD 0:09:12
121 Bart DE CLERQ Lotto Belisol 0:09:12
122 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:09:12
123 Tom VEELEERS Argos - Shimano 0:09:12
124 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:09:12
125 Yannick TALABARDON Saur - Sojasun 0:09:12
126 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:09:12
127 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:09:12
128 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:09:12
129 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 0:09:12
130 Fabrice JEANDESBOZ Saur - Sojasun 0:09:12
131 Miguel MINGUEZ AYALA Euskaltel - Euskadi 0:09:12
132 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:12:14
133 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:14
134 Carlos JOSE' OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:12:14
135 Angel MADRAZO Movistar Team 0:12:14
136 Alessandro BAZZANA Team Type 1 - Sanofi 0:12:14
137 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:12:14
138 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:12:14
139 Ivan SANTAROMITA BMC Racing Team 0:12:14
140 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:12:14
141 Yukikiro DOI Argos - Shimano 0:12:14
142 Allan DAVIS Greenedge Cycling 0:15:41
143 Jackson RODRIGUEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:15:41
144 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:15:41
145 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:15:41
146 Sebastien HINAULT Ag2r - La Mondiale 0:15:41
147 Georg PREIDLER Team Type 1 - Sanofi 0:15:41
148 David LE LAY Saur - Sojasun 0:15:41
149 Eduard VORGANOV Katusha Team 0:15:41
150 Fabio SABATINI Liquigas - Cannondale 0:15:41
151 Mads CHRISTENSEN Team Saxo Bank 0:15:41
152 Peter STETINA Team Garmin - Barracuda 0:15:41
153 Javier MEGIAS LEAL Team Type 1 - Sanofi 0:15:41
154 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol rit.
155 Jean Marc MARINO Saur - Sojasun rit.
156 Rui Alberto COSTA Movistar Team rit.
157 Laurent MANGEL Saur - Sojasun rit.
158 Nico SIJMENS Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
159 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda rit.
160 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep rit.
161 Sergio Luis HENAO MONTOYA Sky Procycling rit.
162 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
163 Alex HOWES Team Garmin - Barracuda rit.
164 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team rit.
165 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team rit.
166 Mikael CHEREL Ag2r - La Mondiale rit.
167 Roy CURVERS Argos - Shimano rit.
168 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team rit.
169 Ji CHENG Argos - Shimano rit.
170 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
171 Julien ANTOMARCHI Team Type 1 - Sanofi rit.
172 Daniel OSS Liquigas - Cannondale rit.
173 Jens VOIGT Radioshack - Nissan rit.
174 Dries DEVENYNS Omega Pharma - Quickstep rit.
175 Rubens BERTOGLIATI Team Type 1 - Sanofi rit.
176 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team rit.
177 Julien SIMON Saur - Sojasun rit.
178 Vegard Stake LAENGEN Team Type 1 - Sanofi rit.
179 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
180 Davide MALACARNE Team Europcar rit.
181 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat rit.
182 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
183 Jos VAN EMDEN Rabobank Cycling Team rit.
184 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale rit.
185 Tanel KANGERT Astana Pro Team rit.
186 Rafaa CHTIOUI Team Europcar rit.
187 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team rit.
188 Tomas VAITKUS Greenedge Cycling rit.
189 Anthony DELAPLACE Saur - Sojasun rit.
190 Sergio Miguel MOREIRA PAULINHO Team Saxo Bank rit.
191 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
192 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano rit.
193 Sandy CASAR FDJ - Bigmat rit.
194 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team rit.
195 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
196 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi rit.
197 Sebastian LANGEVELD Greenedge Cycling rit.
198 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep rit.
199 Dominic KLEMME Argos - Shimano rit.
200 Manuele MORI Lampre - ISD rit.

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 13
2 Jesus HERNANDEZ BLAZQUES Team Saxo Bank 11
3 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 10
4 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 6
5 Leonardo BERTAGNOLLI Lampre - ISD 6
6 Ben HERMANS Radioshack - Nissan 4
7 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 4
8 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 4
9 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 4
10 Cadel EVANS BMC Racing Team 3
11 Thomas VOECKLER Team Europcar 3
12 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 2
13 John GADRET Ag2r - La Mondiale 2
14 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
15 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1
16 Cristophe KERN Team Europcar 1
17 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 1

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:42
da EROL95
6° e 12°, ci avrei messo la firma zizi

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:47
da FrancescoPalma
Peccato per Purito, comunque buon 2, Gilbert in situazioni così è imbattibile

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:49
da young
Abbiamo provato a far saltare la corsa ma dopo la vittoria alla Roubaix e il bel piazzamento alla Freccia era difficile ripetersi, specie nelle classiche collinari cioè l'unico ambito in cui non abbiamo corridori forti, ora sotto con il Delfinato

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 22:50
da Squiz
Ma i miei che cazzo hanno fatto nel finale si sono fermati a bere una birra?? :mellow:

Anzi correggo, cosa hanno fatto per tutta la gara visto che hanno corso tutti alla cazzo di cane :angry:

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 07/06/2012, 23:18
da BubbaDJ
podio, bravo anton, mi ritengo soddisfatto.

Peccato che Schleck a ogni cazzo di volata lo prende sempre nel culo

Ha rotto il cazzo |burin

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 1:59
da Cristiano Ronaldo
Dopand di merda.

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 8:14
da Cancellara91
Almeno uno in top 10 ci speravo, Pazienza.

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 8:44
da simoni92
Ottimo. Tattica iper attendista di Gilbert che la mette in c**o a tutti nel finale. Bene così |rulla

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 13:19
da Marquetz
Quarti...peccato non aver tenuto su rodriguez, la volata la potevamo vincere...

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 14:36
da alluddha
Un altro piazzamento e che cazzo 59@@

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 15:49
da anton99
Molto fieri del risultato... ma Andy è davvero fermo eh 59@@

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 08/06/2012, 17:12
da Andrepg
Abbiamo provato a rivincere la classifica GPM con Rujano non riuscendo però a bissare il risultato della freccia vallone, mii ritengo però sodisfatto per la bella azione del venezuelano. Andrea Pigna

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 11/06/2012, 21:17
da spartacus
classiche andate male, ma pazienza.. siamo Tourcentrici :asd:

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Inviato: 13/06/2012, 10:40
da Camenzind
Una brutta Liegi per noi, nessun piazzamento decente, ma va bene così, non era la nostra corsa.