Pagina 1 di 1

5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 10:26
da emmea90
5a TAPPA: AURAY > SAINT-JEAN-DE-MONTS 192,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Ancora spazio agli sprinter nella quinta tappa, anche se i velocisti saranno obbligati a non abbassare mai la guardia per poter giungere a Saint-Jean-de-Monts con la possibilità di giocarsi la vittoria. Pur in assenza di difficoltà altimetriche (neppure un GPM di 4a categoria previsto), la frazione che scatterà da Auray proporrà infatti una vasta gamma di insidie e frangenti da prendere con le pinze, per una corsa che potrebbe teoricamente spaccarsi in qualsiasi momento e per i motivi più disparati.
Lasciata la località d'avvio, i corridori descriveranno un arco intorno al Golfe de Morbihan, per poi costeggiare il Golfo di Biscaglia dirigendosi verso Saint-Nazaire, lungo un percorso completamente pianeggiante ma sempre alla mercé del vento dell'Atlantico. Particolarmente spettacolare e tecnicamente da non sottovalutare sarà l'attraversamento del Pont de Saint-Nazaire, struttura in lieve ascesa sulla quale gli effetti del vento rischiano di risultare fortemente accentuati.
Dopo una fase di relativa quiete, gli atleti giungeranno allo sprint intermedio di Bourgneuf-en-Retz, a 51 km dalla conclusione, che segnerà di fatto l'ingresso nella fase calda della tappa. Per i successivi 20 km circa, infatti, il tracciato si manterrà estremamente vicino alla costa, attraversando la spettacolare zona del Marais Breton, con le sue terre spesso al di sotto del livello del mare. A 30 km dal traguardo, quindi, giungerà il momento topico della frazione: l'attraversamento del Passage du Gois, lingua d'asfalto che per 4 km e mezzo si stende sull'Oceano Atlantico che nel 1999 costò il Tour de France ad Alex Zulle, costando allo svizzero sei dei sette minuti e mezzo che lo separarono a Parigi da Lance Armstrong. Il transito terminerà ad appena 25 km dal traguardo, rendendo più difficile - rispetto al precedente - il recupero dell'eventuale terreno perso, complici le strade molto filanti che caratterizzeranno la parte finale di gara.
Lasciata l'Ile de Noirmoutier ai -19 dall'arrivo, il Tour resterà sul continente fino al traguardo, collocata sull'Esplanade de la Mer di Saint-Jean-de-Monts.
GPM: /
TRAGUARDO VOLANTE: Bourgneuf-en-Retz (km 141,5)

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 10:26
da emmea90
Anteprima 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km
Immagine
Bartoletti: Che il disio di un'alba nuova porti nei vostri cuori straordinaria dolcezza e fortuna e quelle energie necessarie per scollinare in cima alla salita che la nostra vita rappresenta affinché si possa, con essa, superare la fatica.
Immagine
Sgarbozza: Ghe gazzo hai deddo?
Bartoletti: Buongiorno a tutti.
Sgarbozza: Tutti ghi, siamo in due...
Bartoletti: Il pubblico a casa, Gigi.
Sgarbozza: Barido, non fa mai sfondata la guarda parede...
Bartoletti: Il grande comunicatore può fare quello che vuole. Ad esempio, io, la quarta parete la sfondo così.
Le Havre
Immagine
Sgarbozza: Barido, non era il gaso di farlo di brima mattina
Bartoletti: Prima mattina un cazzo, dato che è quasi mezzogiorno. Ad ogni modo ho deciso che questa d'ora in poi sarà la sigla per introdurre il nostro ospite fisso, ovvero Beppe Conti
Immagine
Conti: Ti ringrazio Marino, ma non penso di meritare tutta questa attenzione.
Bartoletti: Infatti ti ho dato l'angolino con le ragnatele e uno sgabello mezzo rotto, Beppe.
Conti: Comunque oggi non avrò molto da dire grazie al fatto che l'arrivo è inedito e c'è solo quel precedente del 1999.
Bartoletti: Dove l'hai trovato? L'ho cancellato da Wikipedia.
Conti: Era nella videoteca di Auro con su scritto "per erezione istantanea".
Bartoletti: Racconta così almeno ti caviamo dalla minchia.
Conti: Si, anche quel giorno era in programma il Passage... si arrivava proprio a Saint Nazare... Zulle cadde sul passage du Gois arrivando all'arrivo con quasi sei minuti di ritardo e perdendo il Tour de France dato che fu l'unico a tenere il passo di Armstrong.
Bartoletti: Auro, se ci stai guardando dall'arrivo, contieniti che già è usurato.
Conti: Vorremmo ricordare quel tour come quello in cui il cannibale americano riuscì a vincere ben quattro tappe. Quattro anche per Mauro Cipollini in un tour dove si imposero anche Beppe Guerini all'Alpe d'Huez, Salvatore Commesso ad Albi e Giampaolo Mondini al Futuroscope teatro anche della cronometro del giorno successivo. E' il Tour della maglia verde di Zabel e della maglia a pois di Virenque.
Bartoletti: E della maglia nera dell'antidoping ***ammicca***.
Sgarbozza: Barido, basda barlare di Armstronz
Bartoletti: Giusto, non perdiamo tempo e diamo subito la linea a Davide Cassani che da qualche mese ha qualcosa in comune con l'americano.
Sgarbozza: Guesta la so Barido: nessuno dei due ha vinto un dur?
Bartoletti: Anche. Ma soprattutto entrambi sono senza coglioni ***ammicca***.
Immagine
Cassani: E' un tghatto di stghada tgha la teggha e il male, è chiuso all'acqua quando agghiva la maghea. E' il passage du guà teatgho dove già si accendeghà la battaglia tra i passisti in questa quinta tappa del Tough de Fghans dueilatghedici. I cogghidoghi ci agghiveghanno dopo centosessantatghè chilometri.
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Nemmeno un gipiemme in pghoghamma oggi, il punto più alto della tappa è al chilometgho 102... in cima al Pont du Saint Nazaighe dove potghanno patghighe i pghimi ventagli da paghte dei piu coghaggiosi: l'estuaghio della loighà è uno dei punti più ventosi di tutta la fgancia. Meteo che non sogghide ai cogghidoghi nemmeno oggi: molta umidità e nebbia lungo il peghcoghso... qualcuno potghebbe lasciaghe il Tough anzitempo, attenzione alle cadute.
**** STUDIO *****
Sgarbozza: Oggi dabiabo può ribaldare il dur marino!
Bartoletti: Vista la sua abilità nello stare in bici, secondo me, può ribaltarsi e basta.
Sgarbozza: Ghissà se oggi non vedremo già Nibbali in giallo! Vai vingenzo!
Bartoletti: Gigi, i pronostici dopo. Anche se li vorrei subito perché vorrebbe dire che ci siamo evitati Paolo Belli. Vai Paolone!
Immagine
Belli: Eccoci.... eccoci... siamo qua con Luca Paolini... Luca, finalmente un italiano in giallo.... è tornata a girare roba buona in gruppo, eh!
Paolini: Ma... come ti permetti... io ho sempre fatto del sudore e del sacrificio il mio stile di vita.
Belli: Tipo quando andavi a puttane con Pozzato e ve le passavate che nemmeno Berlusconi ed Emilio Fede?! ahahahah ahahah
Paolini: Per favore, mia moglie è all'ascolto...
Belli: Passiamo alle notizie di cronaca. Ieri si è ammazzato un vitello..... sapete perché? Ha scoperto di avere una madre vacca e un padre cornuto.. hahahahhahah
(Paolini malmena paolo Belli)
**** STUDIO ****
Bartoletti: Se quei pugni fossero soldi direi che a naso sta incassando più di Razzi e Scilipoti.
Sgarbozza: Ghi?
Bartoletti: Razzi è uno con cui ti potresti giocare l'ultimo posto del premio Nobel, gigi.
Sgarbozza: Premio cosa?
Bartoletti: Ti dico solo che lo manderanno in corea a trattare per la pace tra Nord e Sud. E' un po' come infilare Zomegnan ad una festa di velocisti e pretendere che questi ne escano illesi.
Sgarbozza: Barido, se avrebbi finido io avrei i bronostigi...
Bartoletti: Era il momento che volevo evitare. Con questo tempo e questa tappa rischi di avere degli omici sulla coscienza, gigi.
Sgarbozza: Allora... grande favorido di giornada Dabiabo Cubego. Poi a ruoda, Marg Cavendì, quindi Marce Kitte e Gio degenko, Nase Bouani, Andreè Graipe, To Uscio e Pider Saga.
Bartoletti: Bene. Preparatevi al peggio. E quando dico peggio non mi riferisco al passage bagnato ma al fatto che oggi in cabina di commento ci trovate Pancani e Cassani! Linea a loro per la quinta tappa del Tour 2013.

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 10:26
da emmea90
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km
Immagine
E' una nebbia inquietante, forse al limite dell'irreale quella che attende i corridori al via della quinta frazione quella - al pari dello sterrato - più temuta dal gruppo. Il Tour de France a 14 anni dal 1999 torna infatti ad affrontare il Passage du Gois nella tappa che porterà la carovana a Saint-Jean des Monts dopo aver affrontato il vento che, anche oggi, spira incessante dalla costa. Ci provano in 6 oggi: è Ion Inzagirre Intxausti ad iniziare il tentativo di fuga per l'Euskaltel con lo spagnolo seguito a ruota da Bookwalter e Burghardt della BMC, Arashiro dell'Europcar, Slagter della Belkin e Siskevicius della Sojasun.
Immagine
Il gruppo lascia andare subito: a portarsi davanti per chiudere, infatti, sono solamente quattro corridori - De Greef e De Clerq della Lotto-Belisol, Kreder della Garmin e Barguil dell'Argos-Shimano. Si arriva così al primo punto focale della gara - il Pont du Saint Nazaire - con la fuga che ha 6'21'' di vantaggio su un gruppo che non sembra voler usare il primo trampolino di giornata per provare qualche azione: si portano davanti Omega, Saxo e Belkin ma le intenzioni sembrano essere solamente quelle di controllare che nessuno provi qualcosa come effettivamente avviene.
Immagine
Al traguardo volante il distacco della fuga è quindi sceso a 5'12'' - qua è Arashiro a passare davanti per la fuga - su Burghardt, Siskevicius, Slagter, Bookwalter e Inzagirre mentre la volata del gruppo è vinta da Kittel su Goss, Bouhanni, Sagan, Paolini, Van Poppel, Degenkolb, Viviani e De Clerq. L'Omega passa quindi davanti per evitare imboscate da parte di altre squadre sempre con la Saxo a ruota e lo stesso fa la Lotto che mantiene le prime posizioni del plotone anche dopo lo Sprint. Qui, nel momento in cui la strada costeggia la costa della Vandea, comincia la vera bagarre con Radioshack, Garmin, Lotto ed Omega che fanno a spallate per rimanere davanti accelerando progressivamente il ritmo del plotone.
A colpire l'occhio dello spettatore sono in particolare i corridori dell'Omega Pharma che fanno gruppo coi Saxo cercando di evitare a tutti i costi che i corridori Sky si mettano alla ruota della squadra di Cavendish e Boonen - gli Sky a loro volta cercano di risalire seguendo l'Omega che però insieme alla Saxo si è portata tutta sulla destra della carreggiata costringendo i corridori a fare fatica. La scocca arriva ai -12 quando ai giochi si aggiunge l'Argos-Shimano in blocco con la Vacansoleil costringendo Lotto e Omega-Saxo, ormai indistinguibili, ad una ulteriore accelerazione che porta il gruppo in fila indiana finché è Micheal Rogers a provare a creare un buco rallentando e riuscendo a tagliare fuori gli uomini del Team Sky.
Immagine
Nel primo gruppo oltre agli uomini di Garmin, Omega, Lotto, Saxo ed Argos riesce ad infilarsi Samuel Sanchez insieme a Purito Rodriguez e Alejandro Valverde, a ruota dei corridori Argos, quindi Thomas De Gendt e Thibau Pinot mentre più dietro gli Sky con Evans, Nibali, Nieve, Rolland e, soprattutto, Peter Sagan. Non ci sono i Radioshack davanti o, meglio, ci sono ma rallentano subito nel momento in cui si accorgono che Andy Schleck è in difficoltà nel secondo gruppo - c'è invece Bradley Wiggins che al momento del buco di Rogers ha provato a riportare sotto tutti saltando Stannard con una delle sue sparate ai 60 l'ora che Kirienka non è però riuscito a seguire mentre ancora in difficoltà più dietro Andy Schleck e Daniel Navarro Garcia ancora nell'ultimo gruppo.
Davanti tirano in parecchi: tirano gli uomini della Saxo che però non ha Kreuziger nelle prime posizioni - tirano gli uomini di Lotto ed Argos che hanno fatto fuori Peter Sagan, tirano gli uomini della Garmin in odore di maglia bianca e tirano anche gli uomini dell'Omega Pharma perché la maglia gialla di Paolini è dietro in un gruppo dove a lavorare sono essenzialmente in tre: Sky, Astana e BMC. La fuga arriva quindi nei pressi di Normoutier en-l'ile con meno di un minuto di vantaggio quando di fronte ai corridori del gruppo di Kittel e Cavendish si spalanca davanti agli occhi lo spettacolo del Passage du Gois
Immagine
La fuga del mattino viene ripresa proprio sul tratto principe della corsa dove sono i Vacansoleil a provare a rilanciare ulteriormente l'andatura. Saxo e Omega non si lasciano sfuggire il tentativo degli uomini di De Gendt perdendo, semmai, qualche gregario di quelli che hanno lavorato fino a questo momento e terminando il tratto più duro della corsa praticamente indenni grazie anche e soprattutto all'esiguo numero di corridori in gruppo. Non si può dire la stessa cosa del gruppo maglia gialla dove vi sono quattro squadre che lottano per prendere il passage davanti - fortuna vuole che queste passino indenni, non però il resto del gruppo dove vi è una defezione importante quando appena approcciata la striscia di asfalto che collega la terraferma all'isola di Normoutier forse un'alga, forse semplicemente la strada troppo bagnata fa cadere una maglia Radioshack, la più prestigiosa, quella di Andy Schleck. Il lussemburghese è a terra dolorante, Gallopin lo aspetta ma le conseguenze della caduta sembrano essere decisamente gravi sia per la pericolosità sia per la velocità della stessa con il corridore della Radioshack che è costretto a salire in ammiraglia: finisce qua il suo Tour 2013.
Immagine
Rimangono danneggiati dalla caduta di Schleck Vanendert, Cunego, Fedrigo e, soprattutto, Matthew Goss, principale favorito in caso di ricongiungimento del gruppo anche e soprattutto perché l'Orica non ha scelto di non tirare un metro tra i rimproveri di Sky e BMC che cominciano, anch'esse, a perdere qualche uomo nello sforzo di inseguire.
Davanti invece sono sempre le squadre dei velocisti a farla da padrona aiutate da Saxo e Garmin con il vantaggio che aumenta ancora a 1'20'' quando la corsa torna in continente - qui si comincia a preparare la volata con la Lotto e l'Omega che preparano il proprio treno mentre l'Argos sembra voler portare Kittel a tutti i costi alla ruota di Mark Cavendish. Entrambi gli sprinter lanciano la loro volata quando mancano 200 metri alla linea bianca - a trionfare stavolta è lo sprinter tedesco che mette così il suo primo sigillo in questo Tour.
Immagine
C'è comunque gloria anche per la Omega Pharma dato che il gruppo di Paolini arriva al traguardo accusando 1'42'' di ritardo facendo cambiare quindi la maglia gialla, sulle spalle di Sylvain Chavanel in attesa che il Tour domani metta da parte le insidie nella prima giornata campale di battaglia tra i grandi nella cronometro di 54 chilometri tra Les Hebiers e Bressuire.
Immagine

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 10:26
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 4h22'30''
2 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.00.00
3 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
4 Nacer BOUHANNI FDJ 0.00.00
5 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.00.00
6 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.00.00
7 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
8 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
9 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
10 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.00.00
11 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
12 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.00.00
13 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
14 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.00.00
15 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.00.00
16 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
17 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
18 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
19 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
20 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
21 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
22 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.00.00
23 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 0.00.00
24 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.00.00
25 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
26 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
27 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
28 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.00.00
29 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
30 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
31 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
32 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 0.00.00
33 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
34 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.00
35 Julien SIMON Sojasun 0.00.00
36 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
37 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.00.00
38 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.00.00
39 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
40 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.00.00
41 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.00
42 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
43 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
44 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0.00.00
45 Alex DOWSETT Movistar Team 0.00.00
46 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.00.00
47 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
48 David MILLAR Garmin - Sharp 0.00.00
49 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
50 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
51 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.00.00
52 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.01.44
53 Arnold JEANNESSON FDJ 0.01.44
54 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.01.44
55 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.01.44
56 Jonathan HIVERT Sojasun 0.01.44
57 Arthur VICHOT FDJ 0.01.44
58 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
59 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.01.44
60 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0.01.44
61 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.01.44
62 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.01.44
63 Maciej BODNAR Cannondale 0.01.44
64 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.01.44
65 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.01.44
66 Julien EL FARES Sojasun 0.01.44
67 Christophe KERN Team Europcar 0.01.44
68 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.01.44
69 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.01.44
70 Peter SAGAN Cannondale 0.01.44
71 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.01.44
72 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.01.44
73 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
74 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.01.44
75 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.01.44
76 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.01.44
77 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.01.44
78 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.01.44
79 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.01.44
80 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
81 Ivan BASSO Cannondale 0.01.44
82 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.01.44
83 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.01.44
84 Moreno MOSER Cannondale 0.01.44
85 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.01.44
86 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.01.44
87 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.01.44
88 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.01.44
89 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.01.44
90 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.01.44
91 David VEILLEUX Team Europcar 0.01.44
92 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.01.44
93 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.44
94 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.01.44
95 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.01.44
96 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.01.44
97 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.01.44
98 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.44
99 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 0.01.44
100 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.01.44
101 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.44
102 Anthony ROUX FDJ 0.01.44
103 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.01.44
104 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.01.44
105 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.01.44
106 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.01.44
107 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.01.44
108 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.01.44
109 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.01.44
110 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0.01.44
111 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.01.44
112 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
113 Simon SPILAK Katusha Team 0.01.44
114 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0.01.44
115 Elia FAVILLI Lampre - Merida 0.01.44
116 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.44
117 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.01.44
118 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.01.44
119 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.01.44
120 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.01.44
121 Adriano MALORI Lampre - Merida 0.01.44
122 Elia VIVIANI Cannondale 0.01.44
123 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.01.44
124 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.01.44
125 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.01.44
126 Luca PAOLINI Katusha Team 0.01.44
127 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.01.44
128 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.01.44
129 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.01.44
130 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.01.44
131 Michel KREDER Garmin - Sharp 0.01.44
132 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
133 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.01.44
134 Sandy CASAR FDJ 0.01.44
135 Chris FROOME Sky ProCycling 0.01.44
136 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.01.44
137 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0.01.44
138 Mathias FRANK BMC Racing - Team 0.03.21
139 Vladimir GUSEV Katusha Team 0.03.21
140 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.03.21
141 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.03.21
142 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.03.21
143 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.03.21
144 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.03.21
145 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.03.21
146 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.03.21
147 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.03.21
148 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.03.21
149 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.03.21
150 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.03.21
151 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.03.21
152 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.03.21
153 Alexandre GENIEZ FDJ 0.03.21
154 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.03.21
155 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.03.21
156 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.03.21
157 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 0.03.21
158 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.03.21
159 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.03.21
160 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.21
161 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.03.21
162 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.03.21
163 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.03.21
164 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.03.21
165 Ian STANNARD Sky ProCycling 0.03.21
166 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0.03.21
167 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.03.21
168 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.03.21
169 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.03.21
170 Fabio ARU Astana Pro Team 0.03.21
171 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.21
172 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 0.03.21
173 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 0.03.21
174 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.21
175 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.21
176 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.03.21
177 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.03.21
178 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.03.21
179 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.05.22
180 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.05.22
181 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.05.22
182 Rémi PAURIOL Sojasun 0.05.22
183 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 0.05.22
184 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.22
185 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0.05.22
186 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.22
187 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0.05.22
188 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 0.05.22
189 Damiano CARUSO Cannondale 0.05.22
190 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.22
191 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.22
192 Brice FEILLU Sojasun 0.05.22

Classifica Generale
1 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 17h55'33''
2 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.13
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.00.48
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.48
5 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.51
6 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.58
7 Luca PAOLINI Katusha Team 00.01.15
8 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.25
9 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.01.29
10 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.30
11 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.30
12 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.01.38
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.41
14 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.01.58
15 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.01.58
16 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.02.00
17 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.02.02
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.02.03
19 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.02.10
20 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.16
21 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.20
22 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.28
23 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.02.32
24 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.02.35
25 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.02.35
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.02.37
27 Chris FROOME Sky ProCycling 00.02.42
28 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.46
29 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.46
30 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.02.50
31 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.02.54
32 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.02.58
33 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.01
34 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.03.04
35 Arnaud DEMARE FDJ 00.03.09
36 Thibaut PINOT FDJ 00.03.09
37 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.03.11
38 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.03.12
39 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.03.12
40 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.03.18
41 Peter SAGAN Cannondale 00.03.19
42 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.03.20
43 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.03.38
44 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.03.51
45 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.04.01
46 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.04.07
47 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.04.07
48 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.12
49 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.04.13
50 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.04.14
51 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.04.23
52 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.04.24
53 Arthur VICHOT FDJ 00.04.27
54 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.04.28
55 Julien EL FARES Sojasun 00.04.34
56 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.04.40
57 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.04.40
58 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.04.44
59 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.04.53
60 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.04.54
61 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.04.57
62 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.04.58
63 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.05.08
64 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.05.13
65 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.05.14
66 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.05.20
67 Julien SIMON Sojasun 00.05.22
68 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.05.22
69 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.05.23
70 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.05.25
71 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.05.26
72 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.05.29
73 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.05.37
74 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.05.38
75 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.05.43
76 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.45
77 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.05.50
78 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.05.55
79 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.06.04
80 Moreno MOSER Cannondale 00.06.05
81 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.06.12
82 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.06.17
83 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.06.19
84 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.06.19
85 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.06.20
86 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.06.25
87 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.06.27
88 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.06.28
89 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.06.28
90 Nacer BOUHANNI FDJ 00.06.44
91 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.07.00
92 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.07.13
93 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.07.31
94 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.07.35
95 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.36
96 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.07.44
97 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.07.45
98 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.07.47
99 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.07.48
100 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.07.48
101 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.07.52
102 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.53
103 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.07.59
104 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.08.14
105 Arnold JEANNESSON FDJ 00.08.17
106 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.08.19
107 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.08.20
108 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.08.27
109 Simon SPILAK Katusha Team 00.08.28
110 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.08.31
111 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.08.38
112 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.47
113 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.08.50
114 Fabio ARU Astana Pro Team 00.08.51
115 Maciej BODNAR Cannondale 00.09.09
116 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.18
117 David MILLAR Garmin - Sharp 00.09.22
118 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.09.25
119 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.09.27
120 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.09.35
121 Alex DOWSETT Movistar Team 00.09.44
122 Anthony ROUX FDJ 00.09.46
123 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.09.52
124 Jonathan HIVERT Sojasun 00.09.53
125 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.10.08
126 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.10.14
127 Sandy CASAR FDJ 00.10.17
128 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.10.27
129 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.10.28
130 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.10.30
131 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.45
132 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.11.03
133 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.11.17
134 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.11.18
135 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.11.24
136 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.24
137 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.11.30
138 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.11.32
139 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.11.33
140 Ivan BASSO Cannondale 00.11.33
141 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.11.33
142 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.11.35
143 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.11.36
144 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.11.41
145 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.11.42
146 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.11.42
147 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.11.49
148 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.11.50
149 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.11.51
150 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.11.55
151 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.12.09
152 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.12.19
153 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.12.33
154 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.12.58
155 Elia VIVIANI Cannondale 00.12.59
156 Christophe KERN Team Europcar 00.13.00
157 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.13.07
158 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.13.19
159 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.13.31
160 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.13.39
161 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.13.41
162 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.13.43
163 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.13.48
164 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.13.48
165 David VEILLEUX Team Europcar 00.13.50
166 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.13.52
167 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.13.59
168 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.26
169 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.14.37
170 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.14.43
171 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.14.54
172 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.15.14
173 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.15.27
174 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.15.30
175 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.15.40
176 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.16.01
177 Rémi PAURIOL Sojasun 00.16.03
178 Brice FEILLU Sojasun 00.16.19
179 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.16.34
180 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.17.06
181 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.17.09
182 Damiano CARUSO Cannondale 00.17.15
183 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.17.17
184 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.21
185 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.17.29
186 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.17.38
187 Alexandre GENIEZ FDJ 00.18.42
188 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.19.40
189 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.19.58
190 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.20.05
191 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.20.08
192 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.10

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 133
2 Peter SAGAN Cannondale 122
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 91
4 Luca PAOLINI Katusha Team 89
5 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 75
6 Nacer BOUHANNI FDJ 57
7 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 50
8 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
9 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 44
10 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 43
11 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
12 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 39
13 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 38
14 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 38
15 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
16 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
17 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 34
18 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 30
19 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
20 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 28
21 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 26
22 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 24
23 Adriano MALORI Lampre - Merida 21
24 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
25 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
26 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 20
27 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 20
28 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
29 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 18
30 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 17
31 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
32 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
33 Alexander KRISTOFF Katusha Team 16
34 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
35 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
36 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
37 Cadel EVANS BMC Racing - Team 14
38 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 13
39 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 13
40 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
41 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 11
42 Julien EL FARES Sojasun 11
43 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
44 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 11
45 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 10
46 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
47 Elia VIVIANI Cannondale 9
48 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 9
49 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 8
50 Maciej BODNAR Cannondale 8
51 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 8
52 Arnaud DEMARE FDJ 6
53 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
54 Arthur VICHOT FDJ 6
55 Michele SCARPONI Lampre - Merida 4
56 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
57 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
58 Moreno MOSER Cannondale 2
59 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 1
60 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 2
2 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 2
3 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
4 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1
5 Peter SAGAN Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 52h35'35''
2 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.02.08
3 Team Saxo - Tinkoff 0.02.25
4 Garmin - Sharp 0.02.50
5 Katusha Team 0.03.39
6 Belkin Pro Cycling Team 0.04.32
7 Lotto - Belisol 0.04.55
8 BMC Racing - Team 0.06.03
9 Team Argos - Shimano 0.06.15
10 Radioshack - Leopard 0.06.22
11 FDJ 0.06.43
12 Sky ProCycling 0.06.50
13 Lampre - Merida 0.07.58
14 Movistar Team 0.08.00
15 Astana Pro Team 0.08.17
16 Sojasun 0.09.11
17 Team Europcar 0.09.27
18 Cannondale 0.10.05
19 Ag2r-La Mondiale 0.12.49
20 Euskaltel - Euskadi 0.13.26
21 Orica - GreenEDGE 0.16.00
22 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.20.20

Classifica Giovani
1 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 17h56'21''
2 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
3 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.47
4 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.01.47
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.58
6 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.02.02
7 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.13
8 Arnaud DEMARE FDJ 00.02.21
9 Thibaut PINOT FDJ 00.02.21
10 Peter SAGAN Cannondale 00.02.31
11 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.32
12 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.03.19
13 Arthur VICHOT FDJ 00.03.39
14 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.04.05
15 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.04.25
16 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.04.41
17 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.04.55
18 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.05.07
19 Moreno MOSER Cannondale 00.05.17
20 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.05.32
21 Nacer BOUHANNI FDJ 00.05.56
22 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.56
23 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.06.59
24 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.07.00
25 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.07.04
26 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.07.11
27 Fabio ARU Astana Pro Team 00.08.03
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.39
29 Alex DOWSETT Movistar Team 00.08.56
30 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.10.53
31 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.11.31
32 Elia VIVIANI Cannondale 00.12.11
33 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.12.31
34 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.12.51
35 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.12.53
36 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.14.52
37 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.15.46
38 Alexandre GENIEZ FDJ 00.17.54
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.18.52
40 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.22.22

Premio Combattività
Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 10:27
da emmea90
Tour di Sera - 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km
Immagine
De Stefano: Fermate tutto e fermatelo subito. Questo Tour de France non ha più senso di andare avanti. Il sicuro vincitore ha già dovuto abbandonare anzitempo. E' una corsa falsata, Marino, falsata.
Immagine
Bartoletti: Guarda che a me Froome sembra essere regolarmente arrivato in gruppo.
De Stefano: Marino, per favore. Mi riferisco all'uomo più casto e più puro presente in gruppo con quel faccino angelico che vorresti baciare e ricoprire d'affetto in ogni momento....
Bartoletti: .... e che non sa manco tenere una bici....
De Stefano: E che non sa manco tener una bic.... MARINO!
Bartoletti: Sì, sono io, piacere.
De Stefano: Marino, non far il finto tonto. E vedi anche di condurre seriamente che oggi per me e per Auro è stato un momento durissimo
Bartoletti: Che cazzo c'entra Auro ora?
Immagine
Bulbarelli: 278 piatti mi han fatto lavare... maledetti ristoratori mangiarane... può capitare di non trovare un portafogli, che cristo!
De Stefano: Già, che disdetta. Era nella mia borsa.
Bulbarelli: Alessandra, perché il mio portafogli era nella mia borsa?
De Stefano: La vera domanda è perché non ti han tenuto là fino a mezzanotte come pattuito col gestore del locale.
Bulbarelli: Alessandra, ti ho già detto che non devi provare a rubarmi la conduzione.
De Stefano: Si, dunque, come no... Marino Bartoletti: dopo Andy il protagonista del giorno?
Bartoletti: Marino Bartoletti.
Bulbarelli: Marino, sii serio. Oggi è sembrata essere una tappa favorevole a Contador e Rodriguez, ad esempio.
Bartoletti: Ma non giocava nella Fiorentina?
Bulbarelli: Chi?
Bartoletti: Rodriguez. Gonzalo Rodriguez.
Bulbarelli: Marino, per favore.
Bartoletti: Vabbè, Armstrong merda e siamo tutti d'accordo.
Bulbarelli: Marino! Ora mi spieghi cosa c'entra Armstrong con Schleck.
Bartoletti: In due hanno un solo coglione ****ammicca***
De Stefano: INTERVISTE!
Bulbarelli: Alessandra le interviste dovevi farle tu.
De Stefano: Ero occupato a condurre. Potevi anche andare all'arrivo.
Bulbarelli: Alessandra lo sai che agli arrivi di tappa non mi fanno andare.
De Stefano: Questo è solo perché non ci sarebbe stato spazio per gli altri.
Immagine
Zomegnan: Fortunatamente per voi rozzi, villici, ignoranti ed incapaci ci ha pensato il sottoscritto. Alla modica cifra di 4 milioni di Euro.
Bulbarelli: Direttore, mi sembra un po' troppo.
Zomegnan: Il vostro responsabile degli ospiti voleva darmi di più. Ho gentilmente declinato il mio cachet.
Bulbarelli: Scusi, chi sarebbe il nostro responsabile degli ospiti?
Zomegnan: Marco Branca.
Bulbarelli: Credo di aver capito. Ad ogni modo, vediamo queste interviste.
Immagine
Zomegnan: Siamo qua col vice-ds dell'Europcar, Nico Silvestri. Ci dica: ha mollato i Bardiani per guidare una squadra che punta su Voeckler e Rolland. Ha fatto altre scelte così masochistiche nella sua vita o è già arrivato al top?
Nico Silvestri: Innanzitutto le ricordo che fra i nostri corridori di punta ha dimenticato Arashiro, a mio parere punta di diamante del Team. Tornando alla sua domanda, la situazione è diversa. Il signor Alexis Hemme Heas, nonostante con i ragazzi della Bardiani abbia vinto la maglia a pois alla Flechè, mi ha comunicato che le Wild-Card per il tour erano state già decise e che per noi non c'era spazio. Allora per poter partecipare a questa centesima edizione mi è stata proposta l'ammiraglia del Team Europcar, lasciata quasi vacante per problemi personali dal DS precedente. Seppur non troppo allettato dall'idea di cambiare team, ho accettato la proposta vedendo il maggior potenziale di questa squadra e speriamo possa arrivare al più presto possibile la nostra prima vittoria.
Zomegnan: I suoi uomini di classifica sono a quasi cinque minuti da Chavanel. Ha già pensato a punizioni corporali o vuole qualche suggerimento?
Nico Silvestri: Vista la sfortuna che ci ha colpito in questi primi giorni, probabilmente metteremo da parte le nostre ambizioni di classifica e punteremo alle tappe e alla maglia a pois. Poi se dovessimo riuscire a rientrare in classifica con una fuga bidone sarebbe ancora meglio.
Zomegnan: Ah, puntate a obiettivi seri, quindi? Non al supercombattività dato come sempre al primo mangiarane di turno?
Nico Silvestri: No quel premio lo lasciamo per pietà alla Euskaltel, che quest'anno non sta raccogliendo proprio risultati.
**** STUDIO *****
Bulbarelli: Direttore, non la riconosco più, nemmeno una minaccia.
Zomegnan: Chiuda quella fogna che ritrova al posto della bocca in mezzo a quelle chiappe che lei chiama guance, brutto panzone
Bartoletti: Dicevi, Auro ****ammicca***
Bulbarelli: Forse è meglio lasciar parlare Cassani
Immagine
Cassani: Ghi, ghi agho... anche oggi tappa caghatteghizzata dal maltempo... phovano un ventaglio nel finale agho, saxo, omega e gaghmì... con gli Sky che ghoboghantemente ghincogghono
Bartoletti: Adesso Cassani mi spiega in quale corso al CEPU ha imparato ad utilizzare "roboantemente", parola di cui, secondo me, ignora anche il significato.
Cassani: Si stacca la maglia gialla di Paolini, è l'Agho Shimano a vinceghe con Kitte mentghe decisamente più indietgho è Sivvè Chavanè
Bulbarelli: Brutto tempo oggi Davide, ritieni abbia inciso?
Cassani: Sicughamente. Anche quella volta che andai in chghisi sulla Bonnè ci fu bghutto tempo, si agghivava ad Isola 2000....
Bartoletti: Premesso che sapresti collegarti ad isola 2000 anche da un piattone, veramente c'era un sole che spaccava le pietre.
Cassani: Mi salvai dal tempo massimo pegh tghenta secondi maghino...
Bartoletti: Sì, la sanno anche i muri quella storia, Davide.
Bulbarelli: Silvio Martinello: come ha influito il tempo oggi?
Immagine
Martinello: Ecco, Auro, fare una analisi della tappa oggi francamente è stato molto difficile. Abbiamo recuperato i dati di una ricostruzione 3d inframezzata in 2d con proiezione in 4d del passage, quindi abbiamo interpolato per ogni corridore i dati che abbiamo compresso affinché contassero in maggior percentuale quelli dei migliori capitani quindi abbiamo applicato scientemente il teorema di Cunego
Bartoletti: Che sarebbe?
Martinello: Applicare un ritardo a piacere ai dati
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo. Perché fare un'analisi è diventato difficile.
Martinello: Ecco, ad un certo punto è saltata la corrente e non abbiamo un gruppo di continuità. Abbiamo però analizzato bene le foto della tappa e possiamo insindacabilmente dire una cosa.
Bartoletti: Cioè?
Martinello: Il tempo era brutto.
Bulbarelli: Perché ogni volta spari un mare di ovvietà, Marino?
Bartoletti: Probabilmente mira ad andare ospite da Barbara d'Urso ***ammicca***
Bulbarelli: PLASTINA! C'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Si, Auro. Non ho capito chi ci ha mandato uno strano messaggio contenente una immagine tutta nera e ci ha messo fuori uso il PC. Lasciami dire che penso sia una minaccia, forse un messaggio in codice, forse vogliono semplicemente farci chiudere... non lo so....
Bartoletti: Pietro, hai il monitor spento.
Plastina: Il che?
Bartoletti: (accende il Monitor) ecco
Plastina: Improvvisamente tutto va. Bene. Ecco i messaggi che arrivano copiosi
Bartoletti: veramente è vuoto.
Plastina: Vi ricordo che potete scriverci all'hashtag #RaiTourDeFrance2013ScriviAPietroPlastinaETiLeggoIlMessaggioInDirettaSeSeiMoltoFortunatoAltrimentiDeviAspettareIlGiornoBuonoPerEssereLetto
Bartoletti: Quell'hastag son 138 caratteri, Pietro. Twitter ne tiene 140, vuoi che ti mandino i messaggi lettera per lettera?
Plastina: Ecco perché non ci scrive mai nessuno.
Bartoletti: ... ma chi è il genio che l'ha ideato?
Plastina: Gigi Sgarbozza.
Bartoletti: Senti, facciamo così. Se hai messaggi leggili, se no cavati dai coglioni
Plastina: Ci scrive Angelo da Ovaro. "Vulvarelli lei è un uomo morto, ho le prove del suo alto tradimento".
Bulbarelli: Non - ehm - capisco a cosa si riferisca l'Augustissimo
Plastina: C'è una foto...
Immagine
Bulbarelli: PERDONO! PERDONO! NON VOLEVO! MI CI HA COSTRETTO LUI! Vado a strisciare, scusate. La trasmissione si chiude qua, appuntamento domani per la cronometro! PERDONO!

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 11:29
da Cancellara91

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 12:24
da KenianoBianco96
Al di là delle decisioni della organizzazione per quanto concerne il passage du Gois, il nostro obbiettivo è mantenere ancora la maglia gialla fino alla cronometro dove la dovremo cedere.

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 12:35
da Sauber96
Massima attenzione oggi, non ci faremo trovare impreparati, soprattutto con la pioggia vanno prese le giuste precauzioni

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 14:14
da NICONICK
Sarà la volta buona?

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 25/07/2013, 19:05
da Joker
tappa pericolosa...

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 14:24
da alluddha
Conti più preparato del solito

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 15:19
da Camenzind
"Che dire, occhi ben aperti come sempre, questo tour è davvero logorante"

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 21:39
da emmea90
Due parole per prevenire lamentele nessuna posizione è a caso (ad eccezione del ritiro, dove c'è stato un sorteggio), anche se possiamo essere stati poco chiari o concisi durante la cronaca. Ci abbiamo messo 5 ore per decidere la tappa dato che c'erano 180 corridori che volevano stare tra i primi 20.

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 21:46
da Cancellara91
"Come volevasi dimostrare la fortuna delle prime tappe ci ha portato il conto oggi. Cercheremo di rifarci al piú presto"

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 21:47
da ErLibano

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 21:47
da Cristiano Ronaldo

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 22:10
da young
"Prima maglia gialla da quando sono alla Omega, certamente la soddisfazione è tanta, peccato per la volata ma ci sono altre occasioni da qui alla fine"

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 22:41
da KenianoBianco96
Bravo Rodriguez per essere rimasto davanti, meno Kristoff che non sta dimostrando il suo potenziale nelle volate.
Su Paolini nulla da dire, la perdita della maglia gialla era quotata a 1,01 dopo le sue dichiarazione, bravissimo comunque!

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 26/07/2013, 22:49
da FrancescoPalma
Ottima prestazione di Sanchez che è riuscito a inserirsi nel ventaglio, contentissimi del numero rosso di Izagirre, e da domani si fa sul serio

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 0:19
da Balaverde95

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 1:11
da Camenzind
And ritirato? bene..il ns tour finisce qui

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 1:23
da EROL95
Buono dai, guadagnato 1'44'', ma dobbiamo lavorare ancora, domani sono cazzi

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 11:49
da spartacus
vabbè ormai il commento è standard..

Volevamo essere nella fuga e ci siamo riusciti con l'ottimo Siskevicius, ma non sono queste le tappe buone. Peccato per non aver preso anche oggi il premio della combattività. Comunque, aspettiamo con fiducia il nostro giorno e intanto domani ci riposeremo un po' con la crono.

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 14:42
da emmea90
Postato Tour di Sera sisi

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 14:47
da NICONICK
Povera Radioshack, speriamo di centrare questa vittoria!

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 14:56
da FrancescoPalma
Il signor Silvestri farebbe bene a evitare certe dichiarazioni, visto che ha ottenuto meno risultati del sottoscritto, adesso anche i novellini vengono a fare i fenomeni qui

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 27/07/2013, 19:51
da wanka
L'altro giorno avevamo sofferto, ma oggi siamo stati molto bravi a difendere la nostra posizione, scegliendo la tattica giusta. Un grande lavoro di squadra il nostro che ci ha permesso nuovamente un buon piazzamento finale con Nacer, che si conferma in ottima forma, ma anche che permette a Thibaut di non perdere niente nella generale, guadagnando anche in alcuni casi. Un applauso in particolare ad Arnaud, anche oggi capace di lavorare con grande dedizione per la causa della squadra, rinunciando alle sue ambizioni personali.

Re: 5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts 192,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 4:34
da Cadel95
Finora abbiamo evitato i ventagli con una condotta di gara molto attenta, come dimostrato dal 2° posto nella classifica a squadre, ed ora De Gendt è 11° nella classifica generale. Considerando il percorso della tappa di domani, potremo fare veramente bene, puntando ad un risultato di prestigio e a guadagnare ancora secondi sui rivali.