Pagina 1 di 3

7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:26
da emmea90
7a TAPPA: PARTHENAY > LIMOGES 185,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Gli sprinter potranno provarci, ma il traguardo della settima tappa sarà uno di quelli per cui le ruote veloci del gruppo dovranno sudare non poco. Il pericolo, per loro, si anniderà nella fase conclusiva di gara, fase alla quale quanto meno non dovrebbero avere problemi a presentarsi compatti. Da Parthenay, cui si giungerà dopo un trasferimento serale di una trentina di chilometri da Bressuire, il tracciato muoverà infatti lungo strade quasi sempre pianeggianti, che favoriranno uno sviluppo di corsa piuttosto lineare fino alle battute conclusive.
Quasi a preannunciare i trabocchetti insiti nelle battute conclusive, il percorso si farà però via via più nervoso nell'ultimo terzo di gara - comprendente fra l'altro lo sprint intermedio di Bellac, km 129 -, fino ad arrivare, ad una dozzina scarsa di chilometri dal termine, all'imbocco della prima asperità degna di nota di giornata: la Côte des Ribières, con i suoi 1800 metri al 5%, che si esauriranno a 9,5 km dal traguardo di Limoges. Qualcuno potrebbe provare già qui ad anticipare la volata di gruppo, anche se un eventuale fallimento del tentativo precluderebbe la chance di giocarsi il successo in un finale di difficile lettura.
Dopo aver costeggiato il fiume Vienne fino ad un chilometro e mezzo circa dall'arrivo, infatti, una svolta a destra segnerà l'inizio di una lieve ma costante ascesa che accompagnerà i corridori fino alla linea bianca, mantenendo negli ultimi 1400 metri una pendenza media del 3,9%. Nulla che possa preoccupare gli uomini di classifica, chiamati nei giorni a venire a superare ben altre difficoltà, ma abbastanza da alterare i valori in campo in uno sprint. Alcuni velocisti puri potrebbero così mancare dello spunto necessario, aprendo spiragli anche ad atleti battuti in un arrivo a ranghi compatti più canonico.
Si tratterà in sostanza di una tappa che lascerà spazio a molti di quei corridori che - dall'indomani - lasceranno con ogni probabilità il proscenio a chi dovrà lottare per il podio finale.
GPM: Côte des Ribières (4a categoria, 345 m, 1,8 km al 5%, km 176); Côte de Limoges (4a categoria, 287 m, 1,4 km al 3,9%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Bellac (km 129)

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:26
da emmea90
Anteprima 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km
Immagine
Bartoletti: Buongiorno un cazzo.
Sgarbozza: Dormido male, barido?
Bartoletti: Vorrei vedere te a dormire con Bulbarelli che sogna di essere un arrosto
Sgarbozza: Barido, di ricordo che sei du che non hai voludo dormide con Gazzani.
Bartoletti: Non è colpa mia se russa tutta la notte.
Sgarbozza: Barido sei sembre ingontentabile. Mardinelo in camera mia ha dormido benizzimo.
Bartoletti: Questo perché stamani tu eri sul divano della hall con un olezzo d'alcool comparabile a quello di Paul Gascoigne.
Sgarbozza: Ho bevudo boco, Barido.
Bartoletti: Dove per "boco" intendi "solamente cinque autobotti di grappa".
Sgarbozza: Barido, non è il gaso di barlare di guello che ho fatto ieri sera.
Bartoletti: Ho qualche dubbio che tu abbia due o tre parole da dire sulla tappa.
Sgarbozza: Oggi arrivo in salida, Barido, finalmente il buy de do.
Bartoletti: No, oggi si arriva a Limoges e la "salida" è sufficiente, forse, giusto ad eliminare i pipponi alla Cunego
Sgarbozza: Oggi è un gran giorno per Dabiabo, Barido
Bartoletti: In effetti se si impegna magari nel tempo massimo ci arriva. A proposito di tempi massimi è il momento di dare la linea al prendinculo di Isola 2000! Vai Davide!
Immagine
Cassani: Centoottantacinquechilometghi e mezzo da paghtenai a Limò. E' la settima tappa del dugh de fghà duemilatghedici, l'ultima piatta in attesa delle montagne. Oggi l'agghivo saghà nuovamente in salita a ghimò, una salita non tghoppo dugha che comunque dovghebbe tagliaghe fuoghi qualche ghuota veloce del ghuppo. A voi studio.
Bartoletti: Ormai sta diventando sempre più ermetico
Sgarbozza: Er gosa?
Bartoletti: Ci rinuncio. Sembro un parlamentare del PDL.
Sgarbozza: Hai duemila brocessi benali bendenti?
Bartoletti: Più che altro sono circondato da idioti.
Immagine
Conti: Io non ho ancora detto nulla, Marino.
Bartoletti: Coda di paglia, Beppe? ***ammicca***
Conti: Forse è il caso di andare sugli arrivi storici. Tour de France 2009 si parte da Poitiers, l'arrivo è lo stesso di oggi: Cancellara è in maglia gialla dopo il prologo, la volata va a Boasson Hagen su Pozzato, Valverde, Wegmann e Flecha. Da qui partì il Tour de France 1970 vinto da Eddie Mercx, uno dei tanti. Altre 13 volte fu arrivo di tappa del Tour de France - da non dimenticare la vittoria, seppure revocata, di Lance Armstrong nel 1995.
Bartoletti: Beppe, ti vedo stranamente attivo.
Conti: Lo sono sempre, Marino.
Bartoletti: Quindi per te non è un problema dirmi chi ha vinto qua nell'88.
Conti: La so! Moser.
Bartoletti: No.
Conti: ... Saronni?
Bartoletti: Nemmeno.
Conti: .... boh... Coppi?
Bartoletti: No.
Conti: vabbè, diamo la linea a Paolo Belli?
Bartoletti: Era Bugno. E comunque sì, facciamo scendere ancora il livello della trasmissione, che male non fa.
Immagine
Belli: Eccoci, eccoci qua come sempre per "un Tour da Belli".... siamo oggi con Filippo Pozzato. Pippo, come va a figa?
Pozzato: Bene bene, ieri sera ho fatto una doppietta mica male. Peccato per Cunego che si è coperto gli occhi per non vedere.
Belli: Un campione, la maglia gialla indiscussa del Puttan-Tour de France. Pippo, sai come si uccide un elefante nero?
Pozzato: Non ne ho idea, ma cosa c'entra?
Belli: Con un fucile per elefanti neri, ovvio ahahahahahah. E un elefante rosso?
Pozzato: Ma che cazz...
Belli: Col fucile di prima, dopo averlo verniciato di nero. ahahahahahaha
(Anche pozzato malmena belli. Però con un frustino)
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, è ora il momento dei pronostici. Quali direttori sportivi si gratteranno i coglioni oggi? Vai gigi!
Sgarbozza: Si, oggi ber il segondo posdo dietro Dabiabo vedo grandi favoridi Samue Saccè, Boasso Hage e Biter Saga. Poi nell'ordine butti gli altri, attenti anghe a Bozzato e Degenklo. I velocisti dovrebbero essere addardati.
Bartoletti: A proposito di attardati e ritardati è il momento della coppia che sta rischiando di far cadere l'indiscussa leadership di Stanlio e Ollio. Pancani e Cassani, linea a voi due!

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:26
da emmea90
7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km
E' l'ultima quiete prima della grande battaglia, prima dei cinque giorni terribili che faranno attraversare alla carovana il Massiccio centrale prima ed i Pirenei poi. Il Tour torna Limoges dopo quattro anni e vi torna con il secondo arrivo in salita - di ben altro spessore, comunque, rispetto ai due che seguiranno nei prossimi giorni. Pronti-via è l'Argos Shimano a scatenare la prima fuga e non con un corridore qualunque - ma con la maglia verde di Warren Barguil.
Immagine
Alla sua ruota si portano Tom Dumolin e Marcel Kittel seguito immediatamente da Jeanneson e Bouhanni della FDJ, Peter Sagan della Cannondale, Seeldrayers dell'Astana, Landa Meana dell'Euskaltel, Flecha e Marzcynski della Vacansoleil e De Marchi della Cannondale. Seeldrayers si mette immediatamente in coda, lo stesso fa Sagan che indica a gesti Kittel minacciando di non dare un cambio finché il tedesco non si sarà tolto dalla fuga - gli altri corridori, ad eccezione degli Argos, si arrestano immediatamente mentre dietro sono Lotto e Cannondale a tornare sulla fuga. Ripreso il gruppo Kittel ci riprova di nuovo, stavolta con Geschke e Gretsch - a seguirlo però è ancora sempre Sagan che non sembra intenzionato a lasciare il corridore tedesco, individuato come il principale avversario per la maglia verde. Moser segue il compagno della Cannondale mentre insieme a lui in fuga si infilano Burghardt, Arashiro, Valentin, Flecha e Van Poppel. Anche qua stessa scena di prima con i due Argos che cercano una collaborazione vana negli altri compagni che però non sembrano intenzionati a riportare sotto lo slovacco mentre dietro Euskaltel e FDJ, rimaste escluse dalla fuga, fanno un forcing per rientrare.
Immagine
L'attacco decisivo arriva da Marcus Burghardt che al momento del ricongiungimento prova un contropiede insieme a Flecha ed Arashiro. Vanno via in otto - oltre ai tre sopracitati ci sono di nuovo Seeldrayers dell'Astana, Landa Meana dell'Euskaltel e Jeannesson della FDJ mentre entrano anche Vuillermoz della Sojasun e Westra per la Vacansoleil. L'Argos prova una reazione iniziale nel tentativo di rientrare sulla fuga ma quando Sagan si riporta sotto la ruota di Kittel decide di cessare la battaglia almeno fino al traguardo volante.
Immagine
Traguardo volante a cui la fuga arriva controllata con 4'32'' di vantaggio: in gruppo all'inseguimento ci sono infatti De Greef e De Clerq per la Lotto, Bodnar e Vandborg per la Cannondale, Velits e Pineau per la Omega e tutta la Orica Greenegde in blocco. E' Flecha l'unico a sprintare per il TV seguito da Seeldrayers, Burghardt, Landa Meana, Arashiro, Vuillermoz, Westra e Jeannesson. Il gruppo viene invece regolato da Greipel che batte Kittel e Sagan, quindi Van Poppel, poi Paolini - che aveva provato ad anticipare, Degenkolb, Roelandts e Charteau.
Dopo il traguardo volante si portano quindi davanti a tirare nelle prime posizioni anche Hansen per la Lotto e Martin dell'Omega Pharma - il gruppo si ricompatta quindi prima della Cote des Ribiers dove è la Cannondale a prendere la salita a tutta per evitare scatti davanti.
Immagine
Anche Bobrdige della Belkin si porta nelle prime posizioni per aumentare il ritmo, lo stesso fa la Saxo con Paulinho e Sorensen. Ad evadere è Roux portato fuori da Vichot, seguito da Monfort e Roche - è proprio la maglia a pois a passare davanti nel drappello dei tre corridori che si portano al comando della corsa e scollinano con 8'' sul gruppo maglia gialla dove è la Lotto a formare il proprio treno con Hansen e Roelandts - non a prendere la testa della corsa dopo che questa è passata sotto la Flame Rouge perché ad attaccare, in quel momento, è Fabian Cancellara.
Immagine
Lo svizzero viene seguito dal compagno Gallopin e da una progressione di Rodriguez che prova a riportare sotto il compagno Kristoff. Sagan non si fa sfuggire la ruota buona, quella del diretto di Berna anche grazie al lavoro di Viviani e Moser che lo portano rapidamente davanti. Ai -200 lo Slovacco seguito a ruota da Gerrans e Rojas salta Gallopin che si era lanciato 300 metri prima: nella volata tra i tre non c'è storia con Sagan che può alzare nuovamente le mani per la seconda volta in una settimana.
Immagine
Rojas Gil si deve accontentare della piazza d'onore, terzo posto per Gerrans, quarto per Degenkolb, quinto per un buon Pozzato che batte Boasson Hagen e Gallopin - delude invece Tom Boonen - decimo - ultimo uomo dell'Omega Pharma nella giornata odierna. Sagan riconquista quindi la maglia verde in una lotta tra velocisti che continuerà il 12 luglio a Frontignan dopo che il Tour avrà affrontato cinque tappe e - soprattutto - quaranta gran premi della montagna.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:26
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Cannondale 4h23'07''
2 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.00.00
3 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.00.00
4 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
5 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.00.00
6 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.00
7 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.00.00
8 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
9 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
10 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
11 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.00
12 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.00.00
13 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.00.00
14 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
15 Elia VIVIANI Cannondale 0.00.00
16 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.00.00
17 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.00.00
18 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.00.00
19 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
20 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 0.00.00
21 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.00.00
22 Nacer BOUHANNI FDJ 0.00.00
23 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.00.00
24 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
25 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.00.00
26 Adriano MALORI Lampre - Merida 0.00.00
27 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
28 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.00
29 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
30 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.00.00
31 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.00
32 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
33 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.00.00
34 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.00
35 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
36 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.00.00
37 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.00
38 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
39 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
40 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
41 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
42 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
43 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.00.00
44 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
45 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
46 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.00.00
47 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
48 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.00
49 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.00.00
50 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.00.00
51 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
52 David MILLAR Garmin - Sharp 0.00.00
53 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
54 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
55 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.00.00
56 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.00.00
57 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
58 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.00.00
59 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
60 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
61 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.00.00
62 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.00.00
63 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.00.00
64 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.00
65 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.00.00
66 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
67 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.00.07
68 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.00.07
69 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.07
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.00.07
71 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.00.07
72 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.07
73 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 0.00.07
74 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 0.00.07
75 Moreno MOSER Cannondale 0.00.07
76 Christophe KERN Team Europcar 0.00.07
77 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.00.07
78 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 0.00.07
79 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.00.07
80 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0.00.07
81 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.00.07
82 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.00.07
83 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0.00.07
84 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.00.07
85 Jonathan HIVERT Sojasun 0.00.07
86 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.00.13
87 Sandy CASAR FDJ 0.00.13
88 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.00.13
89 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.00.13
90 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.00.13
91 Julien EL FARES Sojasun 0.00.13
92 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.00.13
93 Damiano CARUSO Cannondale 0.00.13
94 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.13
95 Arthur VICHOT FDJ 0.00.13
96 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.13
97 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.00.13
98 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.00.13
99 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.00.13
100 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0.00.13
101 Ian STANNARD Sky ProCycling 0.00.13
102 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.00.13
103 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 0.00.13
104 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.00.13
105 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 0.00.13
106 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.00.13
107 Simon SPILAK Katusha Team 0.00.13
108 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.00.13
109 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.00.13
110 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 0.00.13
111 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.00.13
112 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 0.00.13
113 Alex DOWSETT Movistar Team 0.00.32
114 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.00.32
115 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 0.00.32
116 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.32
117 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.00.32
118 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.00.32
119 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.32
120 Rémi PAURIOL Sojasun 0.00.32
121 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.00.32
122 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.32
123 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.32
124 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.00.32
125 Alexandre GENIEZ FDJ 0.00.32
126 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.00.32
127 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0.00.32
128 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.00.32
129 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.00.32
130 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.00.32
131 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.32
132 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0.00.32
133 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0.00.32
134 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.00.32
135 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0.01.19
136 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.01.19
137 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.01.19
138 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.01.19
139 Ivan BASSO Cannondale 0.01.19
140 Mathias FRANK BMC Racing - Team 0.01.19
141 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.01.19
142 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.01.19
143 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.01.19
144 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.19
145 Michel KREDER Garmin - Sharp 0.01.19
146 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.19
147 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.19
148 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.01.19
149 Elia FAVILLI Lampre - Merida 0.01.19
150 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 0.01.19
151 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.01.19
152 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.01.19
153 Julien SIMON Sojasun 0.01.19
154 Vladimir GUSEV Katusha Team 0.01.19
155 Anthony ROUX FDJ 0.01.19
156 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.01.19
157 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0.01.19
158 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0.01.19
159 Brice FEILLU Sojasun 0.01.19
160 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 0.01.48
161 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.48
162 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.01.48
163 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.01.48
164 Luca PAOLINI Katusha Team 0.01.48
165 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.01.48
166 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.01.48
167 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.01.48
168 Fabio ARU Astana Pro Team 0.01.48
169 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.01.48
170 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.01.48
171 David VEILLEUX Team Europcar 0.01.48
172 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.01.48
173 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.01.48
174 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.01.48
175 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.01.48
176 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.01.48
177 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.01.48
178 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.01.48
179 Arnold JEANNESSON FDJ 0.01.48
180 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.01.48
181 Maciej BODNAR Cannondale 0.01.48
182 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.01.48
183 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.01.48
184 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.48
185 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.01.48
186 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.48
187 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.01.48
188 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.48
189 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.01.48
190 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.01.48
191 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.48

Classifica Generale
1 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23h23'10''
2 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.55
3 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.29
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.29
5 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.01.30
6 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.05
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.27
8 Chris FROOME Sky ProCycling 00.03.03
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.03.13
10 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.03.27
11 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.04.45
12 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.04.53
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.04.57
14 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.05.07
15 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.05.24
16 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.05.24
17 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.05.28
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.05.58
19 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.06.10
20 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.06.17
21 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.06.22
22 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.06.54
23 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.07.10
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.07.15
25 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.07.27
26 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.39
27 Thibaut PINOT FDJ 00.07.56
28 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.08.02
29 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.08.17
30 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.08.33
31 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.08.53
32 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.08.57
33 Luca PAOLINI Katusha Team 00.09.15
34 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.09.15
35 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.09.21
36 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.09.29
37 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.09.59
38 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.10.14
39 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.10.15
40 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.10.44
41 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.10.47
42 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.11.03
43 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.05
44 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.11.22
45 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.11.38
46 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.11.46
47 Alex DOWSETT Movistar Team 00.11.48
48 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.49
49 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.12.00
50 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.02
51 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.12.09
52 Peter SAGAN Cannondale 00.12.11
53 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.12.42
54 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.12.59
55 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.13.00
56 David MILLAR Garmin - Sharp 00.13.09
57 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.13.15
58 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.13.16
59 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.13.22
60 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.13.28
61 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.13.38
62 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.13.45
63 Julien EL FARES Sojasun 00.13.53
64 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.14.02
65 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.14.22
66 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.14.25
67 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.14.28
68 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.14.36
69 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.14.36
70 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.14.43
71 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.14.46
72 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.14.48
73 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.14.51
74 Arthur VICHOT FDJ 00.14.52
75 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.14.57
76 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.15.03
77 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.15.09
78 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.15.17
79 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.15.19
80 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.15.26
81 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.15.35
82 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.15.41
83 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.15.50
84 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.15.56
85 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.16.00
86 Arnaud DEMARE FDJ 00.16.00
87 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.16.10
88 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.16.14
89 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.16.16
90 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.16.20
91 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.16.22
92 Arnold JEANNESSON FDJ 00.16.25
93 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.16.29
94 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.16.29
95 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.16.33
96 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.16.45
97 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.16.46
98 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.16.51
99 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.16.53
100 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.16.58
101 Nacer BOUHANNI FDJ 00.17.00
102 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.17.05
103 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.17.12
104 Sandy CASAR FDJ 00.17.13
105 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.17.22
106 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.17.27
107 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.17.27
108 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.17.29
109 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.17.31
110 Simon SPILAK Katusha Team 00.17.36
111 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.18.09
112 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.18.13
113 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.18.15
114 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.18.16
115 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.18.17
116 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.18.36
117 Julien SIMON Sojasun 00.18.36
118 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.18.42
119 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.18.44
120 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.18.46
121 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.18.47
122 Moreno MOSER Cannondale 00.18.52
123 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.18.58
124 Fabio ARU Astana Pro Team 00.19.03
125 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.19.08
126 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.19.12
127 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.19.40
128 Jonathan HIVERT Sojasun 00.19.45
129 Elia VIVIANI Cannondale 00.19.45
130 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.19.53
131 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.20.25
132 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.20.29
133 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.20.37
134 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.20.40
135 Maciej BODNAR Cannondale 00.20.51
136 Anthony ROUX FDJ 00.20.55
137 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.20.56
138 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.21.00
139 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.21.03
140 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.21.06
141 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.21.24
142 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.21.27
143 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.21.30
144 Ivan BASSO Cannondale 00.21.30
145 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.21.34
146 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.21.47
147 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.22.27
148 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.22.30
149 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.22.43
150 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.22.45
151 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.22.48
152 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.22.48
153 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.22.52
154 Christophe KERN Team Europcar 00.22.52
155 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.22.58
156 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.23.13
157 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.23.13
158 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.22
159 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.23.22
160 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.24
161 Damiano CARUSO Cannondale 00.24.06
162 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.24.15
163 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.24.51
164 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.25.02
165 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.25.06
166 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.25.07
167 Rémi PAURIOL Sojasun 00.25.22
168 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.25.43
169 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.26.15
170 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.26.21
171 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.26.38
172 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.26.50
173 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.27.06
174 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.27.11
175 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.27.27
176 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.27.28
177 David VEILLEUX Team Europcar 00.27.39
178 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.27.54
179 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.28.15
180 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.28.16
181 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.28.24
182 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.28.54
183 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.29.06
184 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.29.30
185 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.29.34
186 Brice FEILLU Sojasun 00.30.37
187 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.31.01
188 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.31.40
189 Alexandre GENIEZ FDJ 00.31.48
190 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.33.18
191 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.36.43

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 172
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 139
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 104
4 Luca PAOLINI Katusha Team 92
5 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 79
6 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 73
7 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 72
8 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 63
10 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 62
11 Nacer BOUHANNI FDJ 57
12 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
13 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 42
14 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 41
15 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
16 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
17 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 39
18 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 38
19 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 38
20 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 37
21 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
22 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 32
23 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
24 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
25 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
26 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 27
27 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 26
28 Filippo POZZATO Lampre - Merida 24
29 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
30 Arnaud DEMARE FDJ 22
31 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
33 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
34 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
35 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
36 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 18
37 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 18
38 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
39 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
40 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
41 Alexander KRISTOFF Katusha Team 16
42 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 15
43 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
44 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
45 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
46 Cadel EVANS BMC Racing - Team 14
47 Chris FROOME Sky ProCycling 13
48 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
49 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 13
50 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
51 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 12
52 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
53 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 11
54 Julien EL FARES Sojasun 11
55 Elia VIVIANI Cannondale 11
56 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 10
57 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
58 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 9
59 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
60 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 9
61 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 8
62 Arnold JEANNESSON FDJ 8
63 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 8
64 Maciej BODNAR Cannondale 8
65 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 8
66 Arthur VICHOT FDJ 6
67 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 6
68 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
69 Michele SCARPONI Lampre - Merida 4
70 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
71 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
72 Alex DOWSETT Movistar Team 2
73 Moreno MOSER Cannondale 2
74 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1
75 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 1
76 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 1

Classifica GPM
1 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
2 Peter SAGAN Cannondale 2
3 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 2
4 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
5 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1

Classifica a Squadre
1 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 69h03'46''
2 Garmin - Sharp 0.07.24
3 Sky ProCycling 0.07.31
4 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.08.57
5 Team Saxo - Tinkoff 0.09.39
6 Belkin Pro Cycling Team 0.10.03
7 BMC Racing - Team 0.10.30
8 Radioshack - Leopard 0.12.00
9 Team Argos - Shimano 0.13.12
10 Lampre - Merida 0.14.13
11 Movistar Team 0.14.16
12 Astana Pro Team 0.15.36
13 Katusha Team 0.15.55
14 Lotto - Belisol 0.16.07
15 FDJ 0.22.36
16 Euskaltel - Euskadi 0.24.53
17 Team Europcar 0.25.36
18 Sojasun 0.28.54
19 Ag2r-La Mondiale 0.28.58
20 Cannondale 0.30.09
21 Orica - GreenEDGE 0.31.27
22 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.39.20

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 19h01'33''
2 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.00.58
3 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.01.57
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.03.27
5 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.04.52
6 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.05.40
7 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.05.58
8 Thibaut PINOT FDJ 00.06.26
9 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.07.03
10 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.09.52
11 Alex DOWSETT Movistar Team 00.10.19
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.10.39
13 Peter SAGAN Cannondale 00.10.42
14 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.12.09
15 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.13.17
16 Arthur VICHOT FDJ 00.13.23
17 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.13.40
18 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.14.11
19 Arnaud DEMARE FDJ 00.14.31
20 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.40
21 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.15.00
22 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.15.16
23 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.15.24
24 Nacer BOUHANNI FDJ 00.15.30
25 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.15.36
26 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.15.57
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.16.00
28 Moreno MOSER Cannondale 00.17.22
29 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.17.29
30 Fabio ARU Astana Pro Team 00.17.33
31 Elia VIVIANI Cannondale 00.18.15
32 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.19.31
33 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.19.55
34 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.20.58
35 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.21.19
36 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.23.22
37 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.26.55
38 Alexandre GENIEZ FDJ 00.30.18
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.31.49
40 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.35.14

Premio Combattività
Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:26
da emmea90
Tour di Sera - 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km
Immagine
Bartoletti: Auro, stavolta sono irremovibile. Non dirò in diretta che la vittoria di Sagan è un forte segnale del fatto che bisognerebbe rivedere la politica sull'immigrazione solo perché ha battuto Pozzato
Immagine
Bulbarelli: Marino, ti ho già detto che se tu e Conti volete continuare a lavorare qua...
Bartoletti: Alt. Alt. Alt. Quando, di preciso, Beppe ha lavorato?
Bulbarelli: Vabbè, ora non esageriamo. Comunque Marino oggi meritava Pozzato.
Bartoletti: Io gli avrei anche dato la tappa per la figa che mi ha portato in camera, purtroppo esiste ancora il merito sportivo.
Bulbarelli: Marino, il merito sportivo ogni tanto può essere alterato.
Bartoletti: La Juventus basta e avanza.
Bulbarelli: MA-RI-NO.. se ci sentisse Agnelli....
Bartoletti: Fa un altro ricorso? Ormai ha più sconfitte lui in tribunale che Cunego sulle strade. Può sempre provare a fare ricorso in Cassazione, ancora...
Bulbarelli: MA-RI-NO.. NON DIRE QUELLE PAROLE!
Bartoletti: Ricorso in cassazione? ***ammicca***
Bulbarelli: Sono certo che sarà fatta giustizia per sempre.
Bartoletti: Ma no, bastano dai tre ai cinque anni.
Bulbarelli: Pancani e Cassani!
Immagine
Pancani: Sì, ecco, una tappa nella norma per quasi tutta la sua interezza salvo il finale di gara dove la corsa è finalmente esplosa.
Bartoletti: Detta in altre parole una tappa di merda per 184 chilometri su 185.
Cassani: Maghino, non è stata pghopghio così, ci sono state schegmaglie dal pghimo chilometgho
Bartoletti: Intendi Kittel che provava ad avere punti grauiti per la maglia verde come nemmeno nella più ovvia delle condotte di gara?
Cassani: Ghì
Bartoletti: Ghì cosa?
Cassani: Ghì a quello che hai detto pghima
Bartoletti: Davide, tu dovresti essere contento dato che anche oggi nella prima metà di gara i telespettatori hanno potuto rivivere la tua impresa sulla Bonnette.
Pancani: Bene, e dopo aver letto il riassunto è il momento delle interviste. A te Alessandra!
Immagine
De Stefano: Sì, siamo qua con Geraint Thomas. Geraint, Kirienka oggi si è ritirato, infortunio oppure dopo gli ultimi prodotti che utilizzate in Sky si è svegliato con un paio di ruote al posto dei piedi?
Thomas: What? Nostri posti frutto di duro allenamento.
De Stefano: Strano, molti affermano di aver visto Kirienka bere benzina ieri sera.
Thomas: Vasil ha avuto solo problemi intestinali.
De Stefano: Ecco, sì, dice che la Sky è dopata oltre ogni ragionevole dubbio. Invita tutti a tifare per Nibali, vero emblema del ciclismo pulito.
Thomas: Ma Nibali in Astana? Squadra più dopata di ultimi 400 anni? Tu visto Vinokurov quando vinceva Crono?
De Stefano: Assolutamente anche Thomas convinto di come Nibali sia un esempio, anche per i giovani. Direi che per oggi è tutto. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Auro, non è il caso di mettere una intervistatrice migliore?
Bulbarelli: Marino, questo è quello che passa il convento. E ti ricordo che Alessandra è molto brava con le lingue.
Bartoletti: Già, d'altronde ha avuto il posto grazie a quelle ***ammicca***
Bulbarelli: MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Sì, Auro, oggi abbiamo analizzato la pedalata di Peter Sagan sullo strappo finale prendendo la VAM del corridore, calcolando la proiezione dello sforzo sugli assi cartesiani in un sistema di riferimento inerziale trascurando un errore piccolo a piacere, quindi abbiamo inviato i nostri calcoli al CERN di Ginevra che li ha girati al MIT di Chicago, quindi alla NASA che ha interpolato i dati secondo il teorema di De Laurentis
Bartoletti: Quale sarebbe?
Martinello: Non lo so, la spiegazione si compra in pay per view a 10 €
Bartoletti: Oh, Silvio, per favore.
Martinello: Dunque, dicevo...
Bartoletti: Non lo so, ma sicuramente si conclude con "Sagan oggi era il più forte"
Martinello: Ecco, quello.
Bartoletti: Basta. E' possibile che ogni giorno devo sentire un marea di cazzate? Ci manca solo il vecchio di merd...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Spero che lei intenda il re degli organizzatori delle corse ciclistiche.
Bartoletti: Esattamente. Bel cappello, direttore ****ammicca****
Zomegnan: Baffoletti, sfotta poco. E comunque ci stiamo rapidamente avvicinando alle salite motivazione per cui potrò finalmente respirare senza dover portare dietro la bombola di aria dello Zoncolan
Bartoletti: Direttore, da quando definisce massiccio centrale e pirenei "salite"?
Zomegnan: Ha ragione. Tutto questo piattume mi sta dando alla testa. Comunque nel ciclismo non ci sono solamente le salite - motivazione per cui vorrei farle vedere la cronodiscesa che inseriremo al Giro 2014
Bartoletti: Le ricordo che non comanda lei
Zomegnan: Le ricordo che ho il telecomando di Vegni
Bartoletti: Faccia vedere
Zomegnan: Balani, smetta di segarsi sui transessuali nigeriani e mandi la foto
Immagine
Bartoletti: Ma non sarà un filo pericolosa?
Zomegnan: Non meno di quella del Bocco. E i corridori hanno anche i freni.
Bartoletti: Ma direttore
Zomegnan: "Ma" una beata cippa di minchia. Spettacoli come Pescara devono sparire dai teleschermi.
Bulbarelli: Vediamo cosa ne pensano da casa. Pietro Plastina, ci sei?
Immagine
Plastina: Si ci scrive Al da Limoges. Vuole precisare che quella non era benzina, ma diesel.
Bulbarelli: Marino, basta con questi scherzi stupidi
Bartoletti: Auro, non sono stato io.
Bulbarelli: E perché arriva dalla tua mail?
Bartoletti: Pietro, prossima domanda.
Plastina: Si ci scrive Niccolò da Roma: "Oggi cinque ore di arringa difensiva, mi han detto che se riesco a tirarla lunga per dieci giorni forse becchiamo la prescrizione. Dite che mi conviene?".
Bulbarelli: Tenete duro! Siamo con voi!
Bartoletti: "siamo"?
Bulbarelli: Sì, insomma, ecco, io e la redazione...
Bartoletti: Da quando una redazione di tv di stato è schierata?
Bulbarelli: Pietro, non hai altro?
Bartoletti: Auro, scusa, hai fatto ancora parcheggiare a Sgarbozza?
Bulbarelli: Si perchè?
Bartoletti: Ci è arrivata una foto dalla polizia invitandoci a rimuovere la macchina
Immagine
Bulbarelli: Ma porc... la trasmissione finisce qua. Marino, vai subito a spostarla. Io vado a dirne quattro a gigi. Appuntamento a domani per il Puy de Dome!

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 28/07/2013, 23:44
da Sauber96
date il trofeo a Sagan e chiudiamola qui

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 29/07/2013, 21:25
da young
"Arrivo forse un po' duro per Mark, nella riunione tecnica con i corridori decideremo il da farsi"

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 1:00
da Cristiano Ronaldo
Posizione in gruppo: Dietro gli Sky

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 11:46
da NICONICK
Arriverà la cara fuga?

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 11:46
da KenianoBianco96
Si punta alla vittoria oggi, l'arrivo è per i nostri corridori.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 11:57
da Cristiano Ronaldo
Nessuno che caga il mio troll nonrulo

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 15:06
da giusberto
Nico Silvestri ha scritto:Arriverà la cara fuga?
Speriamo di sì

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 15:46
da Sauber96
non mi sembra tappa da fughe

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 18:11
da emmea90
Postata la settima tappa

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 18:30
da Cristiano Ronaldo
''Certo che se ne vedono di cose assurde.. ottima difesa della maglia a pois da parte di Roche, giornata buona per noi.. Domani inizia la guerra.''

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 18:38
da Andrepg
Antoine Le Pavòn ha scritto:''Certo che se ne vedono di cose assurde.. ottima difesa della maglia a pois da parte di Roche, giornata buona per noi.. Domani inizia la guerra.''
Pensa a noi che leggiamo le tattiche |giur

Alcune volte... beh non ce la faccio a dirlo |ghirar

Mi complimento con la Movistar l'unica a capire che forse in tutta sta tappa era meglio marcare Sagan

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 18:46
da EROL95
Porco dio peccato per la forma di merda, comunque buon secondo posto

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 18:53
da EROL95
André Du Pin ha scritto: Mi complimento con la Movistar l'unica a capire che forse in tutta sta tappa era meglio marcare Sagan
non ci voleva un genio |oes

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 19:00
da emmea90
André Du Pin ha scritto:
Antoine Le Pavòn ha scritto:''Certo che se ne vedono di cose assurde.. ottima difesa della maglia a pois da parte di Roche, giornata buona per noi.. Domani inizia la guerra.''
Pensa a noi che leggiamo le tattiche |giur

Alcune volte... beh non ce la faccio a dirlo |ghirar

Mi complimento con la Movistar l'unica a capire che forse in tutta sta tappa era meglio marcare Sagan
Il bello è che voi vedete solo parte delle porcate. Molte non avvengono perché sono situazioni di corsa assurde |ghirar

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 19:08
da Cristiano Ronaldo
Alexis Hemme Méas ha scritto:
André Du Pin ha scritto:
Antoine Le Pavòn ha scritto:''Certo che se ne vedono di cose assurde.. ottima difesa della maglia a pois da parte di Roche, giornata buona per noi.. Domani inizia la guerra.''
Pensa a noi che leggiamo le tattiche |giur

Alcune volte... beh non ce la faccio a dirlo |ghirar

Mi complimento con la Movistar l'unica a capire che forse in tutta sta tappa era meglio marcare Sagan
Il bello è che voi vedete solo parte delle porcate. Molte non avvengono perché sono situazioni di corsa assurde |ghirar
Immagino |schum il realismo va a farsi fottere |doson

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 19:36
da Camenzind
Ottima prestazione di squadra oggi, Fabian si è sacrificato per Tony e ci siamo piazzati bene, difficile fare meglio contro Sagan e soci

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 19:49
da nasdon33
Bravo Pozzato ad aver concluso con un buon 5° posto.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 19:57
da giusberto
Bravo Navarro a rimanere davanti

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 20:10
da young
"Probabilmente la peggiore prestazione della squadra in un anno e mezzo in ammiraglia, Sylvain era incaricato di seguire Sagan in caso di attacco e ha fatto 41°, dietro perfino a tutti gli uomini di classifica, il dato positivo è che teniamo per il terzo giorno la maglia gialla"

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 20:29
da gibo11
Vittoria stregata per noi.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 20:43
da Cancellara91

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 21:21
da Balaverde95
Abbiamo fatto quello che dovevamo. Aspettare l'arrivo con Kittel era praticamente inutile, così abbiamo cercato di prendere punti in un altro modo. Brava la Cannondale a prevenire la nostra tattica e a chiuderci. Onore a loro. Ci aspettavamo qualcosa di più da John, che tra l'altro aveva una buona gamba.

Sagan entra in fuga due volte e poi vince anche la volata.....

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 21:30
da emmea90
Rafael Unzué ha scritto:Abbiamo fatto quello che dovevamo. Aspettare l'arrivo con Kittel era praticamente inutile, così abbiamo cercato di prendere punti in un altro modo. Brava la Cannondale a prevenire la nostra tattica e a chiuderci. Onore a loro. Ci aspettavamo qualcosa di più da John, che tra l'altro aveva una buona gamba.

Sagan entra in fuga due volte e poi vince anche la volata.....
E' entrato seguendo, ad inizio tappa e senza nemmeno collaborare un metro, solo per far fallire il tentativo in quei 3 minuti che è rimasto davanti 59@@ mica spreca energie

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 21:32
da Andrepg
Sopratutto considerando che è avvenuto nei primissimi chilometri

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 21:44
da Balaverde95
Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 22:34
da KenianoBianco96
Non capisco come ha fatto Kristoff ad essere lanciato da Rodriguez e a prendere 1.48 arrivando tra gli ultimi! è un risultato pazzesco! |dalem

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 22:38
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Non capisco come ha fatto Kristoff ad essere lanciato da Rodriguez e a prendere 1.48 arrivando tra gli ultimi! è un risultato pazzesco! |dalem
Non è riuscito a tenere la ruota nell'ultimo km, c'è scritto "prova a riportare sotto" sisi

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 30/07/2013, 23:04
da Marquetz
Rafael Unzué » oggi, 21:44 ha scritto:Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@
La prima ora di una tappa in un grande giro la fanno tutti oltre i 45 di media. Poi infatti, dopo che la fuga è andata, fanno due ore a spasso per recuperare.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:18
da Andrepg
Rafael Unzué ha scritto:Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@
E secondo te un professionista (e non uno qualunque) non recupera in 170 km uno scattino? Non è PCM che una volta fottuta una tacca di verde non ce l'hai più.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:24
da Balaverde95
Marquetz ha scritto:
Rafael Unzué » oggi, 21:44 ha scritto:Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@
La prima ora di una tappa in un grande giro la fanno tutti oltre i 45 di media. Poi infatti, dopo che la fuga è andata, fanno due ore a spasso per recuperare.
Si, ma l'acido lattico prodotto nella prima parte non è che scompare, anzi. Nel tour di questo anno ci sono state due tappe in cui hanno fatto questo passo e infatti solo in queste tappe i corridori si sono lamentati dell'inizio. Nelle altre è sempre partita la fuga dopo pochi km. Se uno prova ad andare in fuga è ovvio che si ritrova più stanco nel finale, perché per andarci devi scattare, mentre dietro vanno più regolari anche se fanno la tua stessa velocità.

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:26
da Andrepg
Rafael Unzué ha scritto:
Marquetz ha scritto:
Rafael Unzué » oggi, 21:44 ha scritto:Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@
La prima ora di una tappa in un grande giro la fanno tutti oltre i 45 di media. Poi infatti, dopo che la fuga è andata, fanno due ore a spasso per recuperare.
Si, ma l'acido lattico prodotto nella prima parte non è che scompare, anzi. Nel tour di questo anno ci sono state due tappe in cui hanno fatto questo passo e infatti solo in queste tappe i corridori si sono lamentati dell'inizio. Nelle altre è sempre partita la fuga dopo pochi km. Se uno prova ad andare in fuga è ovvio che si ritrova più stanco nel finale, perché per andarci devi scattare, mentre dietro vanno più regolari anche se fanno la tua stessa velocità.
|pap2 |pap2 |pap2

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:29
da Sauber96
Lo sai che il più veloce a scalare la Croix-Fry al Tour è stato Rui Costa?

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:36
da Balaverde95
André Du Pin ha scritto:
Rafael Unzué ha scritto:Chiedete a quelli che hanno fatto il Tour (quello vero, però) se si faticava ad entrare in fuga anche solo "seguendo" 59@@
E secondo te un professionista (e non uno qualunque) non recupera in 170 km uno scattino? Non è PCM che una volta fottuta una tacca di verde non ce l'hai più.
Dai retta stacca PCM e guardati qualche corsa "vera". Come cazzo fai a guardare il ciclismo pensando alle barre..... :neutral:

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 0:38
da Balaverde95
Silvére Saubert ha scritto:Lo sai che il più veloce a scalare la Croix-Fry al Tour è stato Rui Costa?
Quanto il cazzo.
Se era stato Hesjedal o Rolland potevi portarlo come esempio. Dietro ha scattato solo Valverde, gli altri non si sono quasi mossi |giur

Re: 7a Tappa: Parthenay > Limoges 185,5 Km

Inviato: 31/07/2013, 3:39
da Balaverde95
André Du Pin ha scritto: |pap2 |pap2 |pap2
Ma cosa ne vuole capire di ciclismo uno la cui unica parte del corpo ad avere "ospitato" dell'acido lattico è il braccio destro |ghirar