15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

15a TAPPA: TOULON > ORANGE 196 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
E' pensata per un ritorno ai panni di protagonisti degli sprinter la 15a tappa, 196 km da Toulon a Orange privi di difficoltà altimetriche significative, specie nell'ultimo terzo di gara. E questa volta, a differenza di molte delle altre frazioni prevalentemente piatte affrontate sin qui, non dovrebbero presentarsi neppure trappole alternative, siano esse sotto di forma di vento, strappi finali o strade sterrate.
Dopo il via da Toulon, di fatto senza trasferimento dall'arrivo del giorno precedente, la corsa si svilupperà per circa 120 km su strade mediamente agevoli ma leggermente nervose, contrassegnate comunque da soli due Gran Premi della Montagna: dapprima il Pas de Magnan, 4 km e 800 metri al 5,1% di pendenza media, quindi la Côte des Plíçtrières, 2,7 km al 4,5%, dopo rispettivamente 82 e 101,5 km. Nel mezzo anche il traguardo volante di Aix-en-Provence, collocato appena oltre metà percorso (km 98,5).
L'ultimo terzo della tappa, come anticipato, sarà molto simile ad un biliardo, peraltro quasi sempre su strade estremamente filanti, favorevoli al gruppo in un possibile testa a testa a distanza con i fuggitivi della prima ora. Difficile pensare dunque ad un epilogo diverso da uno sprint a ranghi compatti, complice il fatto che, dopo questa frazione, ai velocisti puri resterà da giocarsi soltanto la passerella conclusiva sugli Champs-Elysées. Da segnalare, nelle battute finali, soltanto una svolta a destra - peraltro tutt'altro che proibitiva - a 700 metri dalla linea bianca, posta in Boulevard Edouard Daladier, 100 metri oltre una lievissima semicurva che non causerà comunque problemi al gruppo.
GPM: Pas de Magnan (3a categoria, 494 m, 4,8 km al 5,1%, km 82); Côte des Plíçtrières (4a categoria, 322 m, 2,7 km al 4,5%, km 101,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Aix-en-Provence (km 98,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km
Immagine
Bartoletti: Per favore, veloci, che mi girano i coglioni
Immagine
Sgarbozza: Ghe ebbi suggesso, Barido?
Bartoletti: E' il 14 luglio, Gigi. Ed il 14 Luglio vuol dire feste, mangiarane di merda, tricolori francesi... insomma tutto quello che non voglio vedere in un paese civile.
Regia: Marino, dovresti imparare a rispettare le tradizioni
Bartoletti: Faccio già fatica a rispettare il fatto che hai preso più cazzi in culo tu di Cecchi Paone, Nazareno
Regia: Marino, oggi è un giorno di festa, stasera ci saranno persino i fuochi artificiali
Bartoletti: Vuoi vedere un anticipo?
Regia: NO!
Bartoletti: Qua si censurano forme d'arte
Sgarbozza: Barido, dovrebbi bresendare la dappa
Bartoletti: Via il dente, via il dolore. Che tappa sarà oggi?
Sgarbozza: Una dabba durizzima Barido, con tre golli hors categorì e l'arrivo sul galibbiè, è la dabba regina, benzo che Dabiabo bossa imborsi
Bartoletti: Gigi, ti pare siamo in cima al Galibier?
Sgarbozza: in effeddi un bo fa galdo, Barido
Bartoletti: Non ho più parole. Anzi, me ne rimangono due: Davide Cassani!
Immagine
Cassani: Penultima tappa pegh velocitti, si agghiva ad Oghang... difficoltà solamente nella pghima fghazione altimetghica quando saghà il momento di affghontaghe il pas de magnà
Bartoletti: No, Auro, fermo. Non è come pensi tu
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Sono... anf... quasi cinque chilometghi... anf... pendenze pghobitiv
*** SPINGARDINO ****
Cassani: una saghitella del cazzo. Da qui tghaguaghdo volante, molto adatto a cogghidoghi come Sagan, quindi dopo la Cote de Pghatieghes
Bartoletti: Du pin, scopami
Cassani: da qua saghà tutto biatto, fino all'agghivo in Oghan
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, Beppe Conti che ci hai preparato per oggi
Immagine
Conti: Sì, eccoci, eccoci Marino - come abbiamo detto ieri solamente un arrivo ad Orange nella storia del Tour de France - 12esima tappa del 1974, si partiva da Savines les Lac per arrivare ad Orange, tappa a Joseph Spruyt mentre in giallo ovviamente c'era Eddie Merckx che vincerà anche quel Tour.
Bartoletti: Che culo, Beppe, eh?
Conti: Sono quindi voluto tornare sugli ultimi due arrivi nel 14 luglio al Tour. Due anni fa il Mont Ventoux - dietro il gruppo timido, tutti si guardano, è Mosquera a fare la differenza e vincere la tappa
Bartoletti: Ah, ancora non gliel'han revocata?
Conti: Marino, per favore. Lo scorso anno invece l'arrivo di Apt. Tappa per velocisti ma la Sky lascia che la fuga vada a compimento con la vittoria di Matteo Tosatto
Bartoletti: Se ci penso ce l'ho ancora dur....
Regia: PAOLO BELLI!
Bartoletti: Nazareno, non così, però.
Immagine
Belli: Uauahhauauhahahaaaaaaa eccoci, eccoci, siamo qua con Jack Bobridge. Jack, è vero che non combinate un cazzo ma correte in Belkin perché "si mangia bene"?
Bobridge: Veramente si mangiano tutto i due DS
Belli: Dai Jack, oggi facciamo la rassegna stampa. "Ragazza dà alla luce un bambino, l'ENEL ringrazia" ahahahahuuahuahauhauhaahahahahahuhau
Bobridge: Persino mio humor inglese si è depresso
Belli: Ecco questa... disegnatore fa cadere mina per terra... 22 morti ahahuahuahhahahahuahahahah
Bobridge: Questa più terribile di quella volta che tua collega spogliata nuda
Belli: Cinque ragazzi arrestati mentre sniffavano Cocaina. Colti sull'olfatto hahahahah sull'olfatto ahahah
(Bobridge malmena Belli)
*** STUDIO ***
Bartoletti: Io lo manderei al Basket, il tempo di fare una battuta davanti a qualche pivot e finisce un mese in ospedale.
Sgarbozza: bi... che?
Bartoletti: Gigi, lascia perdere e seccali tutt... ehm, fai i tuoi pronostici.
Sgarbozza: Oggi vedo grandizzimi favoridi ber il segondo bosto diedro a Dabiabo: Marcé Kitte, Marg Cavedì, Bite Saga, Andè Graibe, Edva Boasso Agè, Dadiele Bebbati, Yuei Hutaovì, Boy Vapoppe e anghe Gio Degenko.
Bartoletti: Benissimo, e ora per i nostri telespettatori un momento più sgradevole di quando Papa Francesco chiama una hotline e trova occupato: un piattone commentato da Francesco Pancani e Davide Cassani, a voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km
Ci sono giorni in cui il Tour è un po' più speciale degli altri, giorni in cui il pubblico ti spinge a dare il massimo, in cui il corridore scopre di poter superare se stesso, in cui anche la più banale delle azioni diventa un rito. Tra questi c'è sicuramente il 14 Luglio, 224° anniversario della presa della Bastiglia, una delle più importanti feste nazionali francesi - di quelle dove il popolo del Tour si riversa nelle strade. Ecco quindi che pronti-via arriva quindi lo scatto forse più scontato ma non per questo meno impegnativo o banale, quello del campione francese, quello della maglia tricolore, quello di Arthur Vichot.
Immagine
Alla sua ruota si portano Filippo Pozzato della Lampre, Jack Bobridge della Belkin, Yaroslav Popovych della Radioshack, Jonathan Hivert della Sojasun e Danny Van Poppel della Vacansoleil. I sei hanno immediatamente il beneplacito del gruppo nei primi dieci chilometri arrivando a raggiungere velocemente tre minuti di vantaggio prima che sia la Cannondale a prendere in mano la situazione con Haedo, Vandborg e Bodnar dopo il chilometro 12.
Immagine
Sotto il pas de Magnan la fuga arriva quindi ad avere 3'19'' di vantaggio - qui dietro i tre sopracitati si spostano e sono Basso e Caruso a sobbarcarsi il grosso del lavoro nel tentativo di staccare qualche velocista. La salita relativamente lunga ma non dura non produce altro, però, che un allungamento del gruppo con Cavendish e Kittel che riescono a tenere duro: in cima passa a 1'42'' di vantaggio sul gruppo Yarloslav Popovych su Jack Bobridge mentre dietro l'unico risultato del forcing dei due capitani è stato quello di far staccare un drappello di non più 30 corridori dove gli unici nomi pericolosi per la volata sono quelli di Luka Mezgec ed Yaueni Hutarovic. I compagni di Peter Sagan decidono quindi di rialzarsi lasciando spazio alla Lotto - Belisol più interessata a mantenere alto il ritmo.
Immagine
Il traguardo volante davanti viene quindi vinto da Van Poppel, unico interessato al successo parziale, mentre dietro ad 1'12'' di distacco Kittel e Goss riescono a battere Peter Sagan, quindi passano Greipel, Rojas e Kristoff con un Cavendish totalmente disinteressato ai punti. Qui davanti si aggiunge anche Hansen con la lotto che in un primo tempo fa comunque prendere margine alla fuga per non riprenderla troppo presto: in cima alla Cote de Platieres dove è Vichot a passare per primo il vantaggio risale a 1'55'' fino ai 4'35'' del rifornimento dopo il quale si mette a lavorare anche l'Omega Pharma con Velits e Pineau.
Immagine
La fuga viene quindi ripresa quando di chilometri all'arrivo ne mancano poco più di 12 con le squadre che cominciano a prepararsi per la volata. Sono come sempre tre i treni principali - quelli di Lotto, Argos e Omega che si sviluppano lungo i lati della carreggiata: per la lotto troviamo De Clerq, De Greef, Hansen, Bak, Roelandts e Greipel alla cui ruota Adriano Malori prova a riportare Roberto Ferrari, per l'Argos invece Gretsch, Van Rensbourg, Dumolin, Mezgec, Veelers e Degenkolb scortano alla volata Marcel Kittel alla cui ruota si portano Peter Sagan e Matthew Goss mentre per l'Omega sono Chavanel, Martin, Kwiatowski, Trentin e Boonen a lanciare Mark Cavendish che ha a ruota Tyler Farrar.
Ad avere la meglio sembra proprio quest'ultimo treno sotto l'arco dell'ultimo chilometro ma è proprio sotto il lavoro di Mezgec che l'Argos riesce a riportarsi sotto - è Henderson quindi a partire per primo dei penultimi uomini dei capitani ai -500 dall'arrivo portando l'Omega ad una imponente accelerazione con Boonen per chiudere il buco che si è venuto a creare. Il Belga si fa però superare da Megzec che riporta sotto Kittel che quindi esce a ruota di John Degenkolb. Cavendish prova a richiudere immediatamente sul tedesco e saltarlo ma non a vincere la tappa dato che lo stesso riesce a fare Peter Sagan che salta il tedesco a cui ha tenuto egregiamente la ruota ai -200 metri tornando a vincere una volata di gruppo dopo la seconda tappa della Tirreno > Adriatico e beffando nuovamente proprio il britannico dell'isola di Man dando una prova di forza impressionante e consolidando il primato in una maglia verde che, a questo punto, potrà festeggiare in quel di Parigi, ultimo appuntamento per le ruote veloci del gruppo.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Cannondale 4h33'29''
2 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
3 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.00.00
4 Nacer BOUHANNI FDJ 00.00.00
5 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.00.00
6 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.00.00
7 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.00.00
8 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
9 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.00.00
10 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.00.00
11 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.00.00
12 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.00.00
13 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.00.00
14 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.00.00
15 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.00.00
16 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
17 Elia VIVIANI Cannondale 00.00.00
18 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.00.00
19 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.00.00
20 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.00.00
21 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
22 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.00.00
23 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.00.00
24 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.00.00
25 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.00.00
26 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.00.00
27 Moreno MOSER Cannondale 00.00.00
28 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.00
29 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.00.00
30 Maciej BODNAR Cannondale 00.00.00
31 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.00
32 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
33 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.00.00
34 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.00.00
35 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.00.00
36 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.00.00
37 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.00.00
38 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.00.00
39 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.00.00
40 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.00.00
41 Julien EL FARES Sojasun 00.00.00
42 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.00.00
43 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
44 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
45 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
46 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.00.00
47 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.00.00
48 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.00.00
49 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.00.00
50 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
51 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
52 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.00.00
53 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.00.00
54 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
55 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.00.00
56 Luca PAOLINI Katusha Team 00.00.00
57 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.00.00
58 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.00.00
59 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.00.00
60 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.00.00
61 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
62 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.00.00
63 David MILLAR Garmin - Sharp 00.00.00
64 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.00
65 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
66 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.00.00
67 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.00.00
68 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
69 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.00.00
70 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.00.00
71 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
72 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.00.00
73 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.00.00
74 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.00.00
75 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.00.00
76 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.00
77 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.00.00
78 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
79 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.00.00
80 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.00.00
81 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.00
82 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.00.00
83 Ivan BASSO Cannondale 00.00.00
84 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.00
85 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.00.00
86 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.00.00
87 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.00.00
88 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.00
89 Fabio ARU Astana Pro Team 00.00.00
90 Rémi PAURIOL Sojasun 00.00.00
91 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.00.00
92 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
93 Damiano CARUSO Cannondale 00.00.00
94 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.00.00
95 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
96 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.00.00
97 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.00.00
98 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.00
99 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
100 David VEILLEUX Team Europcar 00.00.00
101 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
102 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.00.00
103 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.00.00
104 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.00.00
105 Sandy CASAR FDJ 00.00.00
106 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.00.00
107 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
108 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
109 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.00
110 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.00.00
111 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.00.00
112 Brice FEILLU Sojasun 00.00.00
113 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.00.00
114 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.00
115 Alexandre GENIEZ FDJ 00.00.00
116 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.00.00
117 Arnold JEANNESSON FDJ 00.00.00
118 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.00.00
119 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.00.00
120 Arnaud DEMARE FDJ 00.00.00
121 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
122 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
123 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.00.00
124 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.00.00
125 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.00.00
126 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.00.00
127 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.00.00
128 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.00.00
129 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.00.00
130 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.00.00
131 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.00
132 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.00
133 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.00.00
134 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
135 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.00.00
136 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.00.00
137 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.00.00
138 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
139 Anthony ROUX FDJ 00.00.00
140 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.00.00
141 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.00.00
142 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.00.00
143 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.00.00
144 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.00
145 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.00
146 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.00.00
147 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.00
148 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.00.00
149 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.00.00
150 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.00.00
151 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.00.00
152 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.00.58
153 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.00.58
154 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.58
155 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.00.58
156 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.58
157 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.00.58
158 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.58
159 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.00.58
160 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.00.58
161 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.00.58
162 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.58
163 Jonathan HIVERT Sojasun 00.00.58
164 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.58
165 Alex DOWSETT Movistar Team 00.00.58
166 Thibaut PINOT FDJ 00.00.58
167 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.01.27
168 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.01.27
169 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.01.27
170 Arthur VICHOT FDJ 00.01.27
171 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.01.27
172 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.27
173 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.27
174 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.01.27
175 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.01.27
176 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.01.27
177 Julien SIMON Sojasun 00.01.27
178 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.01.27
179 Christophe KERN Team Europcar 00.01.27
180 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.01.27
181 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.01.27

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 65h33'40''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.33
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.03
4 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.05.17
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.05.22
6 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.59
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.06.45
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.06.51
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.06.53
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.08.07
11 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.23
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.10.20
13 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.11.02
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.11.06
15 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.47
16 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.15.17
17 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.15.58
18 Thibaut PINOT FDJ 00.16.22
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.16.35
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.17.07
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.17.25
22 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.17.28
23 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.21.16
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.22.15
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.22.56
26 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.23.45
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.24.52
28 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.27.35
29 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.27.36
30 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.28.03
31 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.28.44
32 Ivan BASSO Cannondale 00.30.24
33 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.30.40
34 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.31.02
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.31.23
36 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.33.00
37 Sandy CASAR FDJ 00.33.59
38 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.34.47
39 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.35.51
40 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.37.31
41 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.37.34
42 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.38.11
43 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.38.23
44 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.38.39
45 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.39.39
46 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.40.10
47 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.40.13
48 Fabio ARU Astana Pro Team 00.40.39
49 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.42.28
50 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.43.03
51 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.43.05
52 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.44.57
53 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.45.26
54 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.47.01
55 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.47.06
56 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.47.11
57 Anthony ROUX FDJ 00.47.36
58 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.48.54
59 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.49.36
60 Christophe KERN Team Europcar 00.49.45
61 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.49.48
62 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.50.12
63 Julien EL FARES Sojasun 00.50.30
64 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.50.59
65 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.51.36
66 Damiano CARUSO Cannondale 00.51.45
67 Maciej BODNAR Cannondale 00.51.47
68 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.52.57
69 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.53.04
70 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.53.11
71 Brice FEILLU Sojasun 00.53.35
72 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.53.55
73 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.53.56
74 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.54.09
75 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.54.21
76 Julien SIMON Sojasun 00.54.56
77 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.55.34
78 Rémi PAURIOL Sojasun 00.55.46
79 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.56.09
80 Arnold JEANNESSON FDJ 00.56.25
81 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.56.26
82 Jonathan HIVERT Sojasun 00.56.32
83 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.58.46
84 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.58.52
85 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.59.34
86 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.59.44
87 Geraint THOMAS Sky ProCycling 01.00.04
88 Pierrick FEDRIGO FDJ 01.00.07
89 Steve MORABITO BMC Racing - Team 01.00.17
90 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.00.28
91 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.00.35
92 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 01.02.03
93 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 01.02.16
94 Dario CATALDO Sky ProCycling 01.03.25
95 Alessandro DE MARCHI Cannondale 01.03.30
96 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 01.04.03
97 Mathias FRANK BMC Racing - Team 01.04.21
98 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 01.05.11
99 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.05.32
100 Arthur VICHOT FDJ 01.09.29
101 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.11.31
102 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 01.11.43
103 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 01.11.43
104 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 01.12.30
105 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.12.31
106 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.13.45
107 Michel KREDER Garmin - Sharp 01.14.01
108 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.14.02
109 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.14.09
110 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.14.20
111 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.15.59
112 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.16.17
113 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.16.48
114 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 01.18.05
115 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01.19.17
116 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.19.54
117 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.21.18
118 Ian STANNARD Sky ProCycling 01.22.00
119 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.23.03
120 Cyril GAUTIER Team Europcar 01.23.11
121 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 01.24.10
122 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 01.24.34
123 David MILLAR Garmin - Sharp 01.25.15
124 Vladimir GUSEV Katusha Team 01.26.03
125 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.27.14
126 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 01.27.40
127 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.28.05
128 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 01.28.36
129 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.28.41
130 Luca PAOLINI Katusha Team 01.28.58
131 David VEILLEUX Team Europcar 01.29.13
132 Alexandre GENIEZ FDJ 01.29.17
133 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 01.29.19
134 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.29.24
135 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.30.11
136 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.30.22
137 Alex DOWSETT Movistar Team 01.30.30
138 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01.30.50
139 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.31.05
140 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 01.32.22
141 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01.32.41
142 Peter SAGAN Cannondale 01.33.03
143 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.33.33
144 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 01.34.00
145 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.34.33
146 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 01.35.35
147 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.35.55
148 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.35.59
149 Filippo POZZATO Lampre - Merida 01.36.17
150 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.36.19
151 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.37.45
152 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.38.20
153 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.39.03
154 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 01.39.10
155 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.40.26
156 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 01.40.44
157 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.41.23
158 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 01.42.49
159 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.42.58
160 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.42.59
161 Arnaud DEMARE FDJ 01.43.45
162 Moreno MOSER Cannondale 01.43.52
163 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.44.22
164 Nacer BOUHANNI FDJ 01.46.10
165 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01.47.00
166 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.49.36
167 Elia VIVIANI Cannondale 01.50.13
168 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.50.32
169 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.50.54
170 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 01.51.03
171 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.51.11
172 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.51.16
173 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01.51.33
174 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.52.29
175 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.55.51
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01.56.18
177 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.56.52
178 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.56.58
179 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 01.57.45
180 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.00.46
181 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 02.01.30

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 287
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 254
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 205
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 187
5 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 135
6 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 130
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 114
8 Luca PAOLINI Katusha Team 105
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 100
10 Nacer BOUHANNI FDJ 99
11 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 94
12 Chris FROOME Sky ProCycling 91
13 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 90
14 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
15 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 84
16 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 71
17 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
18 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 65
19 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 60
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 59
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 58
22 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 54
23 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 53
24 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 51
25 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 46
26 Michele SCARPONI Lampre - Merida 44
27 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 44
28 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 44
29 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
30 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 40
31 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
32 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 38
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 38
34 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 38
35 Sandy CASAR FDJ 38
36 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
37 Filippo POZZATO Lampre - Merida 37
38 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 37
39 Chris HORNER Radioshack - Leopard 36
40 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 36
41 Alexander KRISTOFF Katusha Team 36
42 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
43 Anthony ROUX FDJ 35
44 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 34
45 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 34
46 Ivan BASSO Cannondale 34
47 Rémi PAURIOL Sojasun 33
48 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 33
49 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 33
50 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
51 Jonathan HIVERT Sojasun 32
52 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
53 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
54 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 29
55 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
56 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
57 Arthur VICHOT FDJ 27
58 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 27
59 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 25
60 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
61 Roberto FERRARI Lampre - Merida 24
62 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
63 Arnaud DEMARE FDJ 22
64 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 22
65 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 22
66 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 22
67 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
68 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
69 Mathias FRANK BMC Racing - Team 20
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
71 Brice FEILLU Sojasun 20
72 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 20
73 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
74 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
75 Julien EL FARES Sojasun 18
76 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 18
77 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
78 Christophe KERN Team Europcar 17
79 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 17
80 Thibaut PINOT FDJ 16
81 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
82 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
83 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
84 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
85 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 15
86 Pierre ROLLAND Team Europcar 15
87 Elia VIVIANI Cannondale 15
88 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
89 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
90 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
91 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
92 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
93 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 12
94 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 11
95 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
96 Alexandre GENIEZ FDJ 11
97 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
98 Dario CATALDO Sky ProCycling 10
99 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 10
100 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 10
101 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 9
102 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
103 Maciej BODNAR Cannondale 8
104 Arnold JEANNESSON FDJ 8
105 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
106 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 7
107 Geraint THOMAS Sky ProCycling 7
108 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 7
109 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
110 Fabio ARU Astana Pro Team 6
111 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
112 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 6
113 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 5
114 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
115 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
116 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
117 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
118 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
119 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
120 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 4
121 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
122 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 3
123 Moreno MOSER Cannondale 2
124 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
125 Alex DOWSETT Movistar Team 2
126 Adam HANSEN Lotto - Belisol 1
127 Damiano CARUSO Cannondale 1
128 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 96
2 Chris FROOME Sky ProCycling 92
3 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 86
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 86
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 68
6 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
7 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 50
8 Thomas VOECKLER Team Europcar 49
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 32
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 32
11 Sandy CASAR FDJ 29
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 28
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
14 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 24
15 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 22
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 16
17 Fabio ARU Astana Pro Team 16
18 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 16
19 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
20 Brice FEILLU Sojasun 14
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
22 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 11
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
25 Dario CATALDO Sky ProCycling 8
26 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 7
27 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 7
28 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
29 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
30 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
31 Ivan BASSO Cannondale 5
32 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
33 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
34 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
35 Rémi PAURIOL Sojasun 4
36 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 3
37 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
38 Thibaut PINOT FDJ 2
39 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 2
40 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
41 Mathias FRANK BMC Racing - Team 2
42 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 2
43 Christophe KERN Team Europcar 2
44 Peter SAGAN Cannondale 2
45 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
46 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
47 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
48 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
49 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
50 Damiano CARUSO Cannondale 1
51 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
52 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1
53 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 1
54 Arthur VICHOT FDJ 1

Classifica a Squadre
1 Team Saxo - Tinkoff 195h58'35''
2 Sky ProCycling 0.00.20
3 Astana Pro Team 0.06.37
4 BMC Racing - Team 0.07.37
5 Movistar Team 0.10.45
6 Radioshack - Leopard 0.15.17
7 Lampre - Merida 0.15.53
8 Garmin - Sharp 0.22.42
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.24.44
10 Belkin Pro Cycling Team 0.25.27
11 Euskaltel - Euskadi 0.27.05
12 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.36.22
13 Katusha Team 0.42.55
14 Lotto - Belisol 0.44.06
15 FDJ 0.44.43
16 Ag2r-La Mondiale 0.45.51
17 Team Europcar 0.46.20
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 1.06.45
19 Sojasun 1.07.07
20 Cannondale 1.08.44
21 Team Argos - Shimano 2.24.51
22 Orica - GreenEDGE 2.43.21

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 61h05'33''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.04.57
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.05.43
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.25
5 Thibaut PINOT FDJ 00.11.00
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.11.13
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.18.22
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.25.40
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00.35.17
10 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.41.39
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.43.32
12 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.47.35
13 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.51.04
14 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.55.13
15 Arthur VICHOT FDJ 01.04.07
16 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.06.08
17 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.08.57
18 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.10.36
19 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.11.25
20 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.14.32
21 Alexandre GENIEZ FDJ 01.23.54
22 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.24.49
23 Alex DOWSETT Movistar Team 01.25.08
24 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.25.42
25 Peter SAGAN Cannondale 01.27.41
26 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.30.37
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.32.57
28 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.33.40
29 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.36.01
30 Arnaud DEMARE FDJ 01.38.22
31 Moreno MOSER Cannondale 01.38.30
32 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.38.59
33 Nacer BOUHANNI FDJ 01.40.47
34 Elia VIVIANI Cannondale 01.44.51
35 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.45.32
36 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.45.49
37 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.45.54
38 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.51.36
39 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.55.24

Premio Combattività
1 Arthur VICHOT FDJ
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km
Immagine
Bulbarelli: Cavendish di merda
Immagine
Bartoletti: Cinquecento Euro, sull'unghia
Bulbarelli: Devo ricordarmi di non scommettere sul ciclismo con te
Bartoletti: Io invece devo ricordarmi di darne cinquanta a Bonucci per la soffiata
Bulbarelli: Marino, stai dicendo che la tappa di oggi era combinata?
Bartoletti: Assolutamente no.
Bulbarelli: Quindi su cosa ti ha dato la soffiata?
Bartoletti: Sul fatto che quello che han mangiato stamani in Cannondale lo prendeva la Juve nel 96.
Bulbarelli: MARINO! Per favore. Non parlare senza prove.
Bartoletti: Vuoi le prove? Sono venuto da Tolone a piedi.
Bulbarelli: PANCANI!
Immagine
Pancani: Eccoci, eccoci qua. Non è mancato nulla: la pianura, il mare, la salita, la volata...
Bartoletti: A me è mancato lo scatto a cazzo dei Cofidis, veramente
Pancani: Marino, non sottilizzare alcune discutibili condotte di gara
Bartoletti: No, no, io non sottilizzo. Io sono veramente preoccupato su dove sia finito questo idiota
Pancani: Si, giustamente Marino, una grande volata di Peter Sagan che ha saputo beffare il gruppo
Bartoletti: Non utilizzare con me i trucchetti della De Stefano
Pancani: Marino, tra me e Alessandra ci sono profonde differenze
Bartoletti: Tipo che lei piscia in piedi?
Pancani: DAVIDE! Cosa ci puoi dire della tappa di oggi?
Cassani: La quiete pghima della tempesta fghancesco... domani saghà foghse l'ultimo gioghno pegh i fuggitivi ma dopo il secondo gioghno di ghiposo la caghovana si dighigeghà veghso le alpi dove vedghemo veghdi ghamagghi vedgheggiaghe ghogboghantement... ehi, questo non è il testo originale!
Bartoletti: Mi stupisce che te ne sia accorto solo a roborantemente
Cassani: Maghino, mi hai pgheso pegh scemo?
Bartoletti: Quello lo hanno fatto i tuoi compagni di fuga nel 93
Pancani: Il tempo stringe, Marino.
Bartoletti: Proprio quando le figure di merda aumentano, che disdetta, eh? ***ammicca**
Pancani: Dicevo, il tempo stringe - linea alle interviste. Vai Alessandra!
Immagine
De Stefano: Eccoci, siamo qua con Vincenzo Nibali. Vincenzo, un altro giorno in giallo. E' vero che tutti quelli che ti passano li cementi in un pilone?
Nibali: Alessandra, basta con queste facili battute sul Sud
De Stefano: Stiamo indagando sul ritiro di Andy Schleck, Vincenzo. Avevate paura di lui e l'avete fatto fuori, ammettilo...
Nibali: Ma chi? La merda lussemburghese?
Bartoletti: Da oggi tifo spudoratamente Nibali
De Stefano: Si, Nibali dice che era chiaramente invidioso di Andy e che ce l'ha anche più piccolo di lui...
Nibali: Guarda che Andy lo chiamano "mister centimetro" - e non si riferiscono alle appendici del manubrio
De Stefano: Non dire così Vincenzo, Andy ha anche delle qualità nascoste
Nibali: Tipo quando in francia si è chiuso in camera con Sgarbozza?
De Stefano: Non così nascoste
Nibali: Strano, perché l'ultima volta l'han beccato più pieno del vostro collega.
De Stefano: Ecco, direi che la chiudiamo qua. Andyno, non ti preoccupare, ti curo io. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bulbarelli: Marino hai ospiti?
Bartoletti: Peggio dei pesci, Auro
Bulbarelli: In che senso?
Bartoletti: Il pesce dopo tre giorni puzza. Lui è in mezzo ai coglioni da inizio stagione: Francesco Palma, il DS Euskaltel
Francesco Palma: Non apprezzo, ma buongiorno
Bartoletti: Ormai ho perso il conto, a chi tocca pagare il caffè dopo?
Francesco Palma: la porto a bere un caffè a Napoli, offro io
Bartoletti: Io starei attento a non pronunciare certe parole in prossimità di Bulbarelli. E non mi riferisco a caffè
Francesco Palma: Io qui dico quello che voglio, ormai sono di casa, inoltre non è colpa mia se mi invitate sempre
Bartoletti: Non è colpa mia se lei si imbosca più di Berlusconi in campagna elettorale. A proposito: "Forza Palma" o "Popolo della castità"?
Francesco Palma: Premetto che la mia idea era "Popolo della figa", ma Parker ha chiesto i diritti, quindi il nome sarà sicuramente "Forza Palma", il secondo me l'ha proposto un signore della lega sulla cinquantina mentre mangiava una torta (non un pezzo, intera), ma io ho rifiutato
Bartoletti: Ecco, del vostro Tour abbiamo parlato a lungo - perché non ci dice quello che pensa del Tour degli altri?
Francesco Palma: Volentieri
Bartoletti: Vediamo, da dove partiamo.. la Cofidis. E' vero che per motivare usa come minaccia: "Se mi dimetto l'anno prossimo vi trovate qua Giusberto"?
Francesco Palma: si, lo ammetto, lo uso assieme a "Se finite fuori tempo massimo vi spedisco a fare le gare di burlesque ad Arcore"
Bartoletti: Si rivede in qualche modo nel ds Cofidis?
Francesco Palma: No, mi sento inferiore, nel senso che la mia cazzata di lasciare la Katusha confrontata alle sue è sembrata una scelta sensata
Bartoletti: Passiamo alla lotta per la classifica: chi le sembra stia correndo meglio? O piuttosto le pare una gara a ciapanò
Bulbarelli: Se vuole traduco ciapanò
Bartoletti: Auro, non ti intromettere.
Francesco Palma: Pur non sapendo il significato di ciapanò, sicuramente la saxo tatticamente si sta dimostrando nettamente superiore agli altri, e nonostante Contador non sia quello pre-squalifica sono in piena lotta per il tour.
Bartoletti: Però in maglia gialla c'è Nibali.
Francesco Palma: Già, nonostante gli Astana non siano stati perfetti Nibali si sta dimonstrando superiore a tutti, da italiano e da suo estimatore spero riesca a portare la maglia gialla a Parigi
Bartoletti: Lei non dovrebbe sperare che la porti Sanchez, scusi?
Francesco Palma: Cosa fa? Prende in giro?
Bartoletti: Assolutamente ***ammicca**** parliamo delle due tappe e dei due giorni in giallo della Katusha? ***ammicca***
Francesco Palma: Due tappe le vinsi anche io, inoltre io terminai il tour in top 5, cosa che a lui non sta riuscendo in questo momento
Bartoletti: Torniamo a voi, chi darà l'estrema unzione alla squadra a Parigi?
Francesco Palma: Mi sa che si confonde con la Radioshack
Bartoletti: Non mi risulta che la Radioshack sia in fallimento
Francesco Palma: A parte che la Radioshack è un fallimento perenne, nonchè un ospizio, siamo già in contatto con qualche pezzo grosso per salvare la squadra
Bartoletti: Poi è saltato tutto dopo che han visto lei? ***ammicca***
Francesco Palma: Bartoletti, io almeno non ho una faccia che fa tanto gay-pride anni '80
Bartoletti: Le ricordo che è in ballottaggio per l'ultimo posto di Miss Tour 2013 con Uran ed il DS Sky
Francesco Palma: E la De Stefano e Quintana? Comunque il DS Sky è imbattibile su questo, nulla da fare
Bartoletti: Temo di doverle dare ragione. In conclusione ha qualcosa da dire a qualche DS?
Francesco Palma: Si, volevo dire al ds Lotto che con quel nuovo taglio di capelli sta benissimo
Immagine
Bartoletti: Non ha paura di svegliarsi impiccato con una sciarpa della Lazio domattina?
Francesco Palma: Non lo temo. Non riuscirebbe a toccare una sciarpa della lazio senza sentirsi male.
Bartoletti: Benissimo, arrivederci al cess... ehm, al DS Euskaltel. Vabbè, tanto tra due giorni è di nuovo qua.
Francesco Palma: Arrivederci. Tornerò ancora a trovarla prima della fine del Tour
Bartoletti: Questa la prendo come una minaccia.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Questo è perché ancora non sono arrivato io
Bartoletti: E si stava anche bene senza, aggiugnerei.
Zomegnan: Baffoletti, osa intervenire dopo avermi fatto sentire per un'ora le stronzate sesquipedali di uno scherzo della natura?
Bartoletti: Si riferisce a Palma?
Zomegnan: Non è una cattiva idea, ma pensavo più a Vulvarelli
Bartoletti: Mi sembra una cosa ragionevole
Zomegnan: Non è assolutamente ragionevole invece questo Tour. Quattro tappe più riposo tra Pirenei e Alpi le sembrano fattibili?
Bulbarelli: Santità, oggi ci siamo divertiti
Zomegnan: Forse si è divertito lei al buffet all-you-can-eat. Non certo il sottoscritto.
Bartoletti: Il cuoco si è divertito molto meno.
Zomegnan: Baffoletti non interrompa. Nazareno Balani, se ha finito di andare a ghanesi, per favore, mi mostri dove intendo portare il Tour
Immagine
Bartoletti: Il K2?
Zomegnan: Non sbaglia - saranno sei destinazioni di altrettante semitappe
Bulbarelli: Ma non sarà un filo duro
Zomegnan: Il collega Hemme Meas mi trova d'accordo
Bartoletti: Il problema è che il collega Lasegue compenserebbe una cosa del genere con 20 cronometro
Zomegnan: Il collega Lasegue rischia di far rimanere sua moglie vedova e i suoi figli orfani
Bartoletti: Mi pare una cosa ragionevole
Immagine
Acquarone: No, no, no. Neutralizzate tutto.
Bulbarelli: Direttore, oggi c'era una volata
Zomegnan: Posso neutralizzarlo io?
Bartoletti: Volentieri, però aspetti che spegniamo le telecamere
Acquarone: Bartoletti, per favore, non si metta di mezzo. Sto cercando di far saltare l'alpe d'Huez.
Zomegnan: Tu cos...
Acquarone: Angelo, quei tornanti sono pericolosi. Troppo.
Zomegnan: Io credo che Acquarone da bambino abbia avuto qualche trauma cadendo dal box.
Acquarone: E questo chi te lo ha detto?
Bartoletti: Io sono stato zitto, giuro
Acquarone: In ogni caso tolgo subito il disturbo. Devo portare mogli e suocere di Rodriguez e Valverde a far compere e forse vengono al giro
Bartoletti: Forse verranno al giro, sicuramente l'hanno messa nella merda più di Stramaccioni durante l'ultima stagione con l'inter
Bulbarelli: Bene, in chiusura, Pietro Plastina c'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive Daniela da Roma. "Dite ad Auro che se salta il governo salta anche lui. Attendo istruzioni su dove io debba andare"
Bulbarelli: Non capisco il nesso. Comunque spero che il governo tenga, per l'interesse del paese
Bartoletti: Per la seconda parte direi sicuramente nella plastica ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO! Offendi le signore?
Bartoletti: Tra lei e la De Stefano non so chi sia più donna. O meno uomo, che è un po' la stessa cosa.
Bulbarelli: Pietro vai avanti!
Plastina: Ci scrive Leonardo da Torino: "Dite a Bartoletti che io gli avevo dato i primi 5 in ordine, è lui che non si è fidato"
Bartoletti: Se non sta zitto dico a Palazzi che mi ha dato anche i primi cinque del prossimo campionato
Bulbarelli: Bene, quindi puoi dirmi dove si piazzerà la mia Inter.
Bartoletti: Purtroppo no, Auro
Bulbarelli: Pietro c'è altro?
Bartoletti: Controllo io Auro. Ci sono news da Roma, pare che il papa abbia smesso di telefonare, ora si dà agli autoscatti
Immagine
Bulbarelli: Ma... Santità... in mezzo ai bimbiminchia col filtro instagram.... vado a chiamare i miei amici delle Lobby Vaticane prima che questo ci rovini...
Bartoletti: Ma non erano della Lega?
Bulbarelli: Secondo te perché la Chiesa è contro l'immigrazione?
Bartoletti: Ah, quindi non sai cosa ha fatto a Lampedusa...
Bulbarelli: COSA? LAMPEDUSA???? Vado ad informarmi... la trasmissione finisce qua. Appuntamento a domani per la tappa di Firminy!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

POSTATA LA TAPPA.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Tappa come preannunciato tranquilla per noi. Ringraziamo la Cannondale per averci sostituito nell'inseguimento fin dai primi chilometri, facendo risparmiare energie preziose ai nostri uomini.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Cadel95 »

Van Poppel non dovrebbe avere 85 punti nella classifica della maglia verde?

Comunque ci sono ancora troppi punti in palio nelle prossime tappe per dire che Sagan ha già vinto la maglia verde.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da alluddha »

L'Astana non tira mai non è una novità
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Sacco ha scritto:Van Poppel non dovrebbe avere 85 punti nella classifica della maglia verde?

Comunque ci sono ancora troppi punti in palio nelle prossime tappe per dire che Sagan ha già vinto la maglia verde.
Ha vinto il TV (20 pt) e ha preso 0 in volata. Perché 85? Ho dimenticato di contare qualcosa?

Edit: ho segnato le posizioni ma non le ho convertite in punti, ora fixo
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:L'Astana non tira mai non è una novità
Se è per questo manco l'Argos
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:L'Astana non tira mai non è una novità
Se è per questo manco l'Argos
Ma veramente nelle tattiche scrivo sempre di tirare da quando ho preso la gialla, ma se poi un'altra formazione ha interessi maggiori, o vuole arrivare allo sprint, o vuole preparare un attacco io che ci posso fare?
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Michele Brancaleone ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:L'Astana non tira mai non è una novità
Se è per questo manco l'Argos
Ma veramente nelle tattiche scrivo sempre di tirare da quando ho preso la gialla, ma se poi un'altra formazione ha interessi maggiori, o vuole arrivare allo sprint, o vuole preparare un attacco io che ci posso fare?
Confermo sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Marquetz »

Vittoria importante, che ci da respiro in una battaglia per la maglia verde ancora incerta.
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da young »

"Tour partito bene ma proseguito male per i nostri colori, anche se è pur vero che la pattuglia di velocisti a questo Tour è notevolmente più forte degli scorsi anni. Punteremo tutto su crono e Champs Elysées per eguagliare i risultati della stagione scorsa"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da alluddha »

Michele Brancaleone ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:L'Astana non tira mai non è una novità
Se è per questo manco l'Argos
Ma veramente nelle tattiche scrivo sempre di tirare da quando ho preso la gialla, ma se poi un'altra formazione ha interessi maggiori, o vuole arrivare allo sprint, o vuole preparare un attacco io che ci posso fare?
Mandare in un fuga qualcuno in più...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato Tour di sera
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Francesco Palma: Già, nonostante gli Astana non siano stati perfetti Nibali si sta dimonstrando superiore a tutti, da italiano e da suo estimatore spero riesca a portare la maglia gialla a Parigi
Mi sa che gli Euskaltel non vedranno la fuga per un pò |giur
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 15a Tappa: Toulon > Orange 196 Km

Messaggio da Marquetz »

Michele Brancaleone ha scritto:Tappa come preannunciato tranquilla per noi. Ringraziamo la Cannondale per averci sostituito nell'inseguimento fin dai primi chilometri, facendo risparmiare energie preziose ai nostri uomini.
Ogni tanto ci tocca anche lavorare :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Bloccato

Torna a “Tour de France”