Pagina 1 di 1

16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:04
da emmea90
16a TAPPA: MONTELIMAR > FIRMINY 182 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col de la Republique
Immagine
Côte de Saint-Ferréol d'Auroure
Immagine
Montée de Chazournes
Immagine
Ultimi km
Immagine
Ultima tappa intermedia del Tour, prima della quattro-giorni che, dopo il secondo ed ultimo giorno di riposo, deciderà la 100a edizione della Grande Boucle. Si tratta di una frazione senz'altro meno impegnativa rispetto a quelle disputate sul Massiccio Centrale, e senza il finale scoppiettante del Mont Faron, ma occorrerà comunque prestare attenzione ad alcuni passaggi in grado di stuzzicare la fantasia di qualcuno.
Il via sarà dato da Montélimar, e per circa 80 km la corsa si manterrà su un tracciato agevolissimo lungo le rive del Rodano, senza neppure un'asperità degna di nota. La cattiva notizia per i corridori è però che tutte le difficoltà saranno concentrate negli ultimi 100 km circa di gara, a cominciare dalla Côte de Davézieux, ascesa piuttosto lunga (8,6 km) ma estremamente pedalabile (3,4% la pendenza media). Dopo la vetta, posta al km 91,5, gli atleti non troveranno una discesa, ma solo un tratto pianeggiante di una ventina di chilometri, fino a raggiungere il traguardo volante di Bourg-Argental (km 109,5). Sarà qui che verrà approcciata la prima salita significativa di giornata, prima dal punto di vista storico che da quello tecnico: ai 1161 metri del Col de la République, al termine di 12 km e 400 metri di scalata al 5%, verrà infatti raggiunta la prima cima toccata dal Tour de France, il 5 luglio 1903. Al momento dello scollinamento mancheranno ancora oltre 60 km al traguardo, sicché appare improbabile che qualcuno - pur ispirato dalla ricorrenza - possa lanciarsi in un'offensiva. Il tratto successivo, peraltro, non incentiva all'azione, vista la lunghissima e morbida discesa e la breve sezione pianeggiante da superare prima dell'approccio della Côte de Saint-Ferréol d'Auroure, 3 km e 800 metri al 6,7% di pendenza media. In stretta concatenazione con questa ascesa arriverà quindi la più agevole Côte de l'Alliance, 2 km al 5,1%, posta a 25 km dalla conclusione. Appena il tempo di ritornare in piano, e subito sarà il momento di risalire, e questa volta per fare sul serio: la quinta ed ultima ascesa di giornata sarà infatti la Montée de Chazournes, le cui arcigne pendenze sono state già sperimentate nel corso dell'ultima Paris - Nice. Si tratta di un'ascesa che ricorda abbastanza da vicino la Croix-Neuve, simile sia per lunghezza (3500 metri), sia per pendenza media (9,7%), sia per massima (17%). In occasione della Paris - Nice la tappa si risolse in una sfida fra i grandi della generale; difficile che la cosa si ripeta al Tour, visto ciò che ancora attende i corridori nei giorni a venire, ma non è da escludere che qualcuno voglia anticipare di quarantotto ore l'inizio della battaglia, magari contando sul giorno di riposo dell'indomani.
In cima mancheranno ancora 14 km, i primi tre dei quali in falsopiano tendente a scendere. La discesa vera e propria inizierà ai -11, per terminare a 7 km dall'arrivo. Il tratto pianeggiante finale non sarà particolarmente favorevole agli attaccanti, vista la tendenza a salire della strada via via più marcata, ma un drappello anche piuttosto ristretto potrebbe giungere a Firminy se sufficientemente collaborativo.
GPM: Côte de Davézieux (3a categoria, 440 m, 8,6 km al 3,4%, km 95); Col de la République (2a categoria, 1140 m, 12,4 km al 5%, km 121,5); Côte de Saint-Ferréol d'Auroure (3a categoria, 732 m, 3,8 km al 6,7%, km 152,5); Côte de l'Alliance (4a categoria, 723 m, 2 km al 5,1%, km 157); Montée de Chazournes (2a categoria, 796 m, 3,5 km al 9,9%, km 168)
TRAGUARDO VOLANTE: Bourg-Argental (km 109,5)

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:04
da emmea90
Anteprima 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km
Immagine
Marino: Che l'appropinquarvisi delle difficoltà odierne possa essere di stimolo all'uman disio il cui giorno di domani aspetta per rimembrar le proprie gesta in attesa di smaltir quella fatica che nelle ossa e nelle tempra dell'uman corridore si sono ormai congelate da immemore tempo in attesa di trovar l'uman calore.
Immagine
Sgarbozza: Abbrobbiv cossa?
Marino: Domani si tromba
Regia: Marino, non mi sembra il modo più adatto per annunciare un giorno di riposo
Marino: Se vuoi lo annuncio raccontando cosa hai fatto stanotte col cameriere dell'albergo
Regia: Dovremmo parlare della tappa, Marino
Marino: La nana della reception? No, quella non l'ho toccata - giuro. ***ammicca***
Sgarbozza: Mi sa ghe sta barlando della mondelima fimminì
Marino: Cazzo, che intuito gigi. Dove hai preso la Laurea, in Albania?
Sgarbozza: E' vigino a Monza?
Marino: No, magari lo sa Beppe Conti dov'è, vero Beppe?
Immagine
Conti: Come non dimenticare il GP di Albania, dove Moser diede spettacolo battendo Saronni in un'altra tappa di un duello epico....
Marino: Beppe, stai parlando a caso, vero?
Conti: Sì, dunque, la tappa di oggi...
Marino: Beppe....
Conti: ... e dunque Firminy è un arrivo inedito
Marino: Beppe, non mi hai risposto sull'Albania
Conti: Si, è chiaramente lì, ecco, vicino a Bolzano
Marino: Mi rifiuto. Davide Cassani, alza il livello della trasmissione
Immagine
Cassani: Sedicesima tappa da monteghimà a figminy... ultima occasione foghse pegh i fuggitivi che dovghanno affghontaghe nel finale la tegghibile ghampa della Montee de Sciazù
*** PARTE IL GLADIATORE + HE'S A PIRATE + MOMENTI DI GLORIA ***
Marino: Se tira fuori sta roba per uno strappo, al Galibier che cazzo fa?
Cassani: (taglio immagine) Eccoci qua in cima.... una salita veramente faticosa
Marino: Che ne sia uscito senza un goccio di sudore quindi è un caso?
Cassani: Dalla cima mancheghanno cighca quattoghdici chilometghi, dopo un leggegho falsopiano quasi tutti di discesa fino ad Unieù, gli ultimi quattgho di leggegha ghisalita veghso Figminy
*** STUDIO ***
Marino: E' ora il momento che tutti attendevate: da chi verrà pestato oggi Paolo Belli? Vai Paolone!
Immagine
Belli: Ehiehiheiheiehiehehi... buongiorno a tutti e benvenuti ad "un Tour per Belli". E' con noi Peter Sagan, ciao Peter!
Peter: Spaco botilia, Amazo Familia!!!
Belli: Calma, calma, hai vinto tre tappe!
Peter: Io detto sta cazata per far felice tuo collega di Lega Nord, ora tu paga me soldi pattuiti
Belli: Si, dopo, con calma. Peter. Parlane col mio avvocato.... sai qual è la differenza tra un avvocato ed un Gigolò?
Peter: No, tu spara.
Belli: Il gigolò se ne fotte uno alla voltaahahahahh
(Sagan prende una bottiglia, la spacca e comincia a menare Belli)
*** STUDIO ***
Marino: Gigi, tocca a te, chi seghi oggi?
Sgarbozza: Oggi mi asbeddo Dabiabo Cubego in fuga, il gorridore di gerro veronese darà fido da dorcere a butti.
Marino: Bene, tappa aperta ad ogni soluzione quindi. Quello che non potrete evitare è sicuramente la noia, quindi linea a Pancani e Cassani per la vostra pennichella pomerid.... la diretta di questa sedicesima tappa del Tour 2013!

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:04
da emmea90
16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km
Tappa ispida, insidiosa. Tappa di 182 chilometri che non vedrà al via oggi Yauheni Hutarovic - problema intestinale per lui, tappa che si configura adatta alle fughe con la Monteè de Chazournes nel finale unico ostacolo oltre ad un Col de la Republique che celebrerà idealmente la prima cima toccata dal Tour de France. Pronti via è subito bagarre con la Vacansoleil che esce dal gruppo con Juan Antonio Flecha e, soprattutto, Wouter Poels
Immagine
I due sono seguiti da Fedrigo dell'FDJ, Caruso della Cannondale, Anton e Bravo dell'Euskaltel, Talansky della Garmin, Paolini della Katusha e Bennati della Saxo. La fuga però non prende il largo nel momento in cui Radioshack e Sojasun escluse si portano subito davanti a chiudere nel tentativo di rintuzzare per i propri uomini. Il secondo tentativo è quindi appannaggio degli uomini di Camenzind con Monfort che esce dal gruppo portandosi a ruota Roman Kiserowski
Immagine
Anton si riporta ancora davanti in un nuovo gruppetto che si forma con all'interno anche Majka, Kangert ed Hivert - quindi Inzagirre, Tosatto, Roux e Moser. La presenza di Kiserlovski non va però a genio alle altre formazioni in lotta per la maglia di miglior scalatore, tra queste la Garmin che si porta davanti e annulla nuovamente il tentativo di fuga insieme al Team sky - gruppo ancora compatto e nuovo tentativo, stavolta a lanciarlo è Mathias Frank, della BMC.
Immagine
Con lui Anacona della Lampre, Boasson Hagen per la Sky, Millar e Navardauskas per la Garmin, Poels per la Vacansoleil, Simon per la Sojasun, Paulinho e Roche per la Saxo e De Marchi per la Cannondale. Il gruppo concede quindi alla fuga il proprio placet con la sola Astana a tirare nelle prime posizioni: si arriva quindi ai piedi della Cote de Davezieux con quello che è il massimo vantaggio per i fuggitivi: 10'15'' - qui è la Cannondale a provare un'azione con Ivan Basso e Damiano Caruso nel tentativo di staccare qualche ruota veloce per il traguardo volante non riuscendovi ma facendo crollare di un buon minuto il vantaggio degli uomini davanti che è di 9'18'' dal momento in cui davanti De Marchi è passato davanti a Paulinho.
Immagine
Si arriva quindi allo sprint intermedio e davanti non c'è volata con Simon che passa davanti a Boasson Hagen, De Marchi, Navardauskas, Paulinho, Roche, Frank, Anacona, Millar e Poels mentre dietro è Kittel a regolare il gruppo dei migliori dove sprintano e transitano dietro di lui in quest'ordine Sagan, Greipel, Rojas e Degenkolb: 9'36'' il distacco del gruppo dal primi in questo frangente - quello in cui il gruppo si porta all'inizio del col de la Republique.

continua...

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:05
da emmea90
Pronti, via e appena cominciano le rampe della salita più lunga di giornata - anche se non per questo la più difficile - ad animare il gruppo è una maglia Lampre, quella di Damiano Cunego.
Immagine
Lo seguono immediatamente Van Garderen ed Aru con quest'ultimo che si porta però passivo lasciando fare ai due il grosso del lavoro. La Garmin reagisce immediatamente lungo la salita aumentando il ritmo con Dennis, Danielson e Kreder lungo le rampe del Col de la Republique e allungando un gruppo che rimane comunque numeroso anche se comincia a perdere qualche pezzo importante tra questi Brajkovic e Nieve apparsi in profonda crisi durante l'approccio alla salita.
In cima il gruppo di Van Garderen accusa comunque 7'19'' dalla fuga dove Boasson Hagen è passato davanti a Poels, Frank e Navardauskas chiudendo idealmente quel cerchio aperto 100 anni fa da Hippolyte Aucouturier durante la seconda tappa della prima edizione del Tour. 8'14'' invece il distacco del gruppo maglia gialla forte ancora di 120 unità.
Immagine
Sulla pedalabilissima discesa e sul falsopiano successivo il tentativo dei tre viene recuperato facilmente dalla Garmin - quando il gruppo entra per la prima volta in Firminy il distacco è sceso a 7'24''. Al ricompattamento c'è quindi un primo momento di rilassamento con il vantaggio che risale a 8'15'' sulla Cote de Saint Ferreol d’Aurore dove Roche transita davanti ad Anacona - è solo sulla successiva Cote de l'Alliance che la Sky prende in mano le redini del gruppo portandosi in massa davanti con i suoi uomini: in cima è Millar a passare davanti con il vantaggio sul gruppo ridotto però a soli 7'53'' - poco più di 15'' persi sulla successiva discesa verso Aurec-sur-Loire dove inizia la salita finale verso Montee des Chazournes.
Immagine
Pronti via davanti è Mathias Frank ad allungare il ritmo insieme ad Anacona - Boasson Hagen chiude sui due insieme a Poels, De Marchi e Simon. Frank allunga ma non riesce a fare ulteriore selezione fino a quando a pochi metri dallo scollinamento è proprio il francese a piazzare uno scatto secco.
Immagine
Anacona prova a chiudere portandosi a ruota Poels e Boasson Hagen che transitano quindi in quest'ordine sui GPM mentre sembrano sulle gambe De Marchi e Frank. Il francese ha però trovato il momento giusto e Poels dietro sembra titubante a dare cambi dal momento che Boasson Hagen in volata batterebbe facilmente entrambi.
La regia però non può perdere tempo davanti perchè la salita comincia anche dietro e comincia con Moreno che tira a tutta per lo scatto immediato, sulle prime rampe, di Purito Rodriguez
Immagine
La Sky ignora inizialmente il Katusha, fuori classifica, si porta però dietro ad aumentare sensibilmente il ritmo con Wiggins per richiudere subito sull'attacco mietendo le prime vittime - tra queste troviamo il nome eccellente, quello di Alejandro Valverde che cede subito con Samuel Sanchez - pochi metri dopo anche Quintana non ce la fa per una serata da dimenticare in casa Movistar. Ultimo forcing di Wiggo al termine del primo chilometri di salita con Rodriguez che ha guadagnato 7'' in pochi metri - forcing che mette fuori causa anche Cadel Evans che si stacca con Talansky, Kreuziger e Pinot. E' proprio in quel momento che arriva l'accelerazione decisiva, quella che fa male, quella di Chris Froome.
Immagine
Il Keniano bianco si porta alla propria ruota solamente Alberto Contador riuscendo a staccare successivamente anche lo spagnolo e arrivando a fare il vuoto. Quasi, perché davanti c'è sempre Purito Rodriguez ritrovato proprio in prossimità della cima e con cui il keniano ha interesse a dare cambi regolari per staccare i suoi rivali - dietro alla fuga quindi questi due scollinano con 7'' di vantaggio su Contador nel frattempo recuperato da Nibali - a 16'' da Froome troviamo Van den Broeck con Gesink e De Gendt, 23'' dietro questi, Evans, Talansky, Kreuziger e Pinot, poco più dietro Quintana, Scarponi, Van Garderen che sono rientrati su Bradley Wiggins ancora più staccati Sanchez e Valverde a 35''.
Immagine
Davanti intanto Simon è riuscito a prendere 27'' di vantaggio mentre dietro Frank e De Marchi sono rientrati sul gruppo dei migliori non avendo le energie per dare cambi. Boasson Hagen cerca di richiudere preservando la volata - è Poels che prova timidamente a portarsi avanti ma tutti hanno paura del norvegese. Il francese arriva quindi ad Unieux con una dote ancora consistente di 21'' ottenuti anche grazie ad una discesa impeccabile - l'accordo dietro salta ancora quando Anacona prova nel finale a richiudere da solo costringendo Boasson Hagen allo sforzo per non farlo scappare e ad un successivo rallentamento del gruppo. Il corridore della Sojasun non ci può credere nel momento in cui arriva da solo sul traguardo, alla maniera dei grandi, in solitaria, per il primo successo della sua formazione in questo Tour: è di Julien Simon la tappa di Firminy.
Immagine
Al secondo posto arriva Poels che riesce ad attaccare insieme a De Marchi nel momento in cui Boasson decide di non chiudere più di persona. Dietro invece la situazione è più interessante con Froome che va come una moto nel tentativo di guadagnare il più possibile - all'arrivo avrà 6'48'' di distacco dalla fuga ma ne guadagnerà 25 su Contador e Nibali per un Tour che diventa sempre più aperto al secondo giorno di riposo, quello che precede le quattro talpe alpine.

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:05
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Julien SIMON Sojasun 5h00'09''
2 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.10
3 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.00.10
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.14
5 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.00.14
6 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.00.14
7 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.00.56
8 David MILLAR Garmin - Sharp 00.00.56
9 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.00.56
10 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.00.56
11 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.06.48
12 Chris FROOME Sky ProCycling 00.06.48
13 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.07.13
14 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.07.13
15 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.13
16 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.07.13
17 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.07.13
18 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.07.26
19 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.07.26
20 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.07.26
21 Thibaut PINOT FDJ 00.07.26
22 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.07.26
23 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.07.38
24 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.07.38
25 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.07.38
26 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.07.38
27 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.07.59
28 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.07.59
29 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.59
30 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.07.59
31 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.07.59
32 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.07.59
33 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.08.14
34 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.08.14
35 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.14
36 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.08.14
37 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.08.14
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.08.14
39 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.08.14
40 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.08.14
41 Arnold JEANNESSON FDJ 00.10.23
42 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.23
43 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.10.23
44 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.10.23
45 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.23
46 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.23
47 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.10.23
48 Ivan BASSO Cannondale 00.10.23
49 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.10.23
50 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.10.23
51 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.10.23
52 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.10.23
53 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.10.23
54 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.10.23
55 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.10.23
56 Maciej BODNAR Cannondale 00.10.23
57 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.10.23
58 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.10.23
59 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.10.23
60 Rémi PAURIOL Sojasun 00.10.23
61 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.10.23
62 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.10.23
63 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.10.23
64 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.10.23
65 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.23
66 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.10.23
67 Damiano CARUSO Cannondale 00.12.48
68 Jonathan HIVERT Sojasun 00.12.48
69 Christophe KERN Team Europcar 00.12.48
70 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.12.48
71 Sandy CASAR FDJ 00.12.48
72 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.12.48
73 Fabio ARU Astana Pro Team 00.12.48
74 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.12.48
75 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.12.48
76 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.12.48
77 Julien EL FARES Sojasun 00.12.48
78 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.12.48
79 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.12.48
80 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.12.48
81 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.12.48
82 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.12.48
83 Arnaud DEMARE FDJ 00.12.48
84 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.12.48
85 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.12.48
86 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.12.48
87 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.12.48
88 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.12.48
89 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.12.48
90 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.12.48
91 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.12.48
92 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.12.48
93 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.12.48
94 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.12.48
95 Luca PAOLINI Katusha Team 00.14.39
96 Anthony ROUX FDJ 00.14.39
97 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.14.39
98 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.14.39
99 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.14.39
100 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.39
101 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.14.39
102 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.14.39
103 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.39
104 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.14.39
105 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.14.39
106 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.39
107 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.14.39
108 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.14.39
109 Alex DOWSETT Movistar Team 00.14.39
110 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.14.39
111 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.14.39
112 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.14.39
113 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.14.39
114 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.14.39
115 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.14.39
116 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.14.39
117 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.14.39
118 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.14.39
119 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.14.39
120 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.14.39
121 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.14.39
122 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.14.39
123 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.14.39
124 David VEILLEUX Team Europcar 00.14.39
125 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.14.39
126 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.14.39
127 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.14.39
128 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.14.39
129 Peter SAGAN Cannondale 00.14.39
130 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.14.39
131 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.14.39
132 Moreno MOSER Cannondale 00.14.39
133 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.14.39
134 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.14.39
135 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.14.39
136 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.14.39
137 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.14.39
138 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.14.39
139 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.14.39
140 Alexandre GENIEZ FDJ 00.23.19
141 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.19
142 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.19
143 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.23.19
144 Elia VIVIANI Cannondale 00.23.19
145 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.23.19
146 Nacer BOUHANNI FDJ 00.23.19
147 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.23.19
148 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.23.19
149 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.23.19
150 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.23.19
151 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.23.19
152 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.23.19
153 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.23.19
154 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.23.19
155 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.23.19
156 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.19
157 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.23.19
158 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.23.19
159 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.23.19
160 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.23.19
161 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.19
162 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.23.19
163 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.23.19
164 Brice FEILLU Sojasun 00.23.19
165 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.23.19
166 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.23.19
167 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.23.19
168 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.23.19
169 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.23.19
170 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.19
171 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.23.19
172 Arthur VICHOT FDJ 00.23.19
173 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.23.19
174 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.23.19
175 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.23.19
176 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.23.19
177 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.23.19
178 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.23.19
179 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.23.19
180 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.23.19

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 70h41'02''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.33
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.38
4 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.05.30
5 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.34
6 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.05.47
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.06.45
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.07.37
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.07.39
10 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.23
11 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.08.32
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.10.45
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.11.19
14 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.11.27
15 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.33
16 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.15.30
17 Thibaut PINOT FDJ 00.16.35
18 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.16.44
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.17.36
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.17.38
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.18.08
22 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.18.29
23 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.22.02
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.01
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.24.46
26 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.25.53
27 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.28.36
28 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.28.37
29 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.29.04
30 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.31.54
31 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.33.00
32 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.33.07
33 Ivan BASSO Cannondale 00.33.34
34 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.34.12
35 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.36.04
36 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.36.15
37 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.39.02
38 Sandy CASAR FDJ 00.39.34
39 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.40.22
40 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.40.41
41 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.41.26
42 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.41.49
43 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.42.49
44 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.43.09
45 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.43.46
46 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.45.38
47 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.45.48
48 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.45.58
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00.46.14
50 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.47.29
51 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.47.38
52 Julien SIMON Sojasun 00.47.43
53 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.48.07
54 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.48.36
55 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.50.16
56 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.52.04
57 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.52.36
58 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.52.46
59 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.52.58
60 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.53.22
61 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.54.29
62 Maciej BODNAR Cannondale 00.54.57
63 Anthony ROUX FDJ 00.55.02
64 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.55.11
65 Christophe KERN Team Europcar 00.55.20
66 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.55.46
67 Julien EL FARES Sojasun 00.56.05
68 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.56.14
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.56.21
70 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.56.27
71 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.56.34
72 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.57.06
73 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.57.11
74 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.57.19
75 Damiano CARUSO Cannondale 00.57.20
76 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.57.22
77 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.57.31
78 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.58.44
79 Rémi PAURIOL Sojasun 00.58.56
80 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.59.11
81 Arnold JEANNESSON FDJ 00.59.35
82 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 01.01.44
83 Jonathan HIVERT Sojasun 01.02.07
84 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.02.44
85 Pierrick FEDRIGO FDJ 01.03.17
86 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.03.52
87 Anthony CHARTEAU Team Europcar 01.04.21
88 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.05.14
89 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 01.05.19
90 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 01.05.26
91 Geraint THOMAS Sky ProCycling 01.05.39
92 Steve MORABITO BMC Racing - Team 01.05.52
93 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.06.10
94 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.06.18
95 Dario CATALDO Sky ProCycling 01.06.35
96 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.07.54
97 Brice FEILLU Sojasun 01.09.41
98 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 01.11.29
99 David MILLAR Garmin - Sharp 01.18.58
100 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 01.19.09
101 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.19.37
102 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.19.57
103 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 01.21.17
104 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.21.38
105 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.21.46
106 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.24.14
107 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 01.25.31
108 Arthur VICHOT FDJ 01.25.35
109 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01.26.43
110 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 01.27.49
111 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 01.28.36
112 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.29.51
113 Michel KREDER Garmin - Sharp 01.30.07
114 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.30.15
115 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.30.29
116 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 01.31.36
117 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 01.32.00
118 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.32.05
119 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.32.23
120 Vladimir GUSEV Katusha Team 01.33.30
121 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.34.40
122 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 01.35.06
123 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.36.00
124 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 01.36.02
125 Luca PAOLINI Katusha Team 01.36.24
126 David VEILLEUX Team Europcar 01.36.39
127 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.36.40
128 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 01.36.45
129 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.36.50
130 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.37.24
131 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.37.37
132 Alex DOWSETT Movistar Team 01.37.56
133 Ian STANNARD Sky ProCycling 01.38.06
134 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01.38.16
135 Cyril GAUTIER Team Europcar 01.39.17
136 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 01.39.48
137 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01.40.07
138 Peter SAGAN Cannondale 01.40.29
139 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.41.59
140 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 01.43.01
141 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.43.21
142 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.43.25
143 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.44.11
144 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.44.47
145 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.45.11
146 Alexandre GENIEZ FDJ 01.45.23
147 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.45.46
148 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.46.28
149 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.48.49
150 Arnaud DEMARE FDJ 01.49.20
151 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.49.39
152 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 01.50.06
153 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 01.50.15
154 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.50.24
155 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.50.25
156 Moreno MOSER Cannondale 01.51.18
157 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.51.48
158 Filippo POZZATO Lampre - Merida 01.52.23
159 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.52.25
160 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.55.09
161 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 01.55.16
162 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.56.07
163 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.56.32
164 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 01.56.50
165 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01.58.59
166 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.59.55
167 Nacer BOUHANNI FDJ 02.02.16
168 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02.03.06
169 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 02.03.20
170 Roberto FERRARI Lampre - Merida 02.03.44
171 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.05.42
172 Elia VIVIANI Cannondale 02.06.19
173 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.07.00
174 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 02.07.09
175 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.07.17
176 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.07.22
177 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.08.12
178 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 02.08.56
179 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 02.11.58
180 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.13.04

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 291
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 259
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 208
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 187
5 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 137
6 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 136
7 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 131
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 117
9 Luca PAOLINI Katusha Team 105
10 Nacer BOUHANNI FDJ 99
11 Chris FROOME Sky ProCycling 96
12 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 94
13 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 90
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 90
15 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
16 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 71
17 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
18 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 65
19 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 65
20 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 60
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 59
22 Cadel EVANS BMC Racing - Team 58
23 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 54
24 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 53
25 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 51
26 Julien SIMON Sojasun 50
27 Michele SCARPONI Lampre - Merida 44
28 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 44
29 Mathias FRANK BMC Racing - Team 44
30 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 44
31 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 42
32 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
33 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
34 Thomas VOECKLER Team Europcar 38
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 38
36 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 38
37 Sandy CASAR FDJ 38
38 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
39 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 38
40 Filippo POZZATO Lampre - Merida 37
41 Alessandro DE MARCHI Cannondale 37
42 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 37
43 Chris HORNER Radioshack - Leopard 36
44 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 36
45 Alexander KRISTOFF Katusha Team 36
46 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
47 Anthony ROUX FDJ 35
48 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 34
49 Ivan BASSO Cannondale 34
50 Rémi PAURIOL Sojasun 33
51 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 33
52 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 33
53 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
54 Jonathan HIVERT Sojasun 32
55 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
56 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
57 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 29
58 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
59 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
60 Arthur VICHOT FDJ 27
61 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 27
62 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 25
63 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 25
64 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
65 Roberto FERRARI Lampre - Merida 24
66 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
67 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 23
68 Arnaud DEMARE FDJ 22
69 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 22
70 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 22
71 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
72 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
73 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
74 Brice FEILLU Sojasun 20
75 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 20
76 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
77 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
78 David MILLAR Garmin - Sharp 18
79 Julien EL FARES Sojasun 18
80 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 17
81 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
82 Christophe KERN Team Europcar 17
83 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 17
84 Thibaut PINOT FDJ 16
85 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
86 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
87 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 15
88 Pierre ROLLAND Team Europcar 15
89 Elia VIVIANI Cannondale 15
90 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 14
91 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
92 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
93 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
94 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
95 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
96 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 12
97 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 11
98 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
99 Alexandre GENIEZ FDJ 11
100 Dario CATALDO Sky ProCycling 10
101 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 10
102 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
103 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 9
104 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
105 Arnold JEANNESSON FDJ 8
106 Maciej BODNAR Cannondale 8
107 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
108 Geraint THOMAS Sky ProCycling 7
109 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 7
110 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 7
111 Fabio ARU Astana Pro Team 6
112 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
113 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
114 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 6
115 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
116 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 5
117 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
118 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
119 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
120 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
121 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 4
122 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
123 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
124 Alex DOWSETT Movistar Team 2
125 Moreno MOSER Cannondale 2
126 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
127 Damiano CARUSO Cannondale 1
128 Adam HANSEN Lotto - Belisol 1
129 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 96
2 Chris FROOME Sky ProCycling 92
3 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 86
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 86
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 68
6 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
7 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 50
8 Thomas VOECKLER Team Europcar 49
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 32
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 32
11 Sandy CASAR FDJ 29
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 28
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
14 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 24
15 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 22
16 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
17 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 16
18 Fabio ARU Astana Pro Team 16
19 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 16
20 Brice FEILLU Sojasun 14
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
22 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 12
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
25 Dario CATALDO Sky ProCycling 8
26 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 8
27 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 7
28 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
29 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
30 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 6
31 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
32 Julien SIMON Sojasun 5
33 Ivan BASSO Cannondale 5
34 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 5
35 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
36 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
37 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
38 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 4
39 Mathias FRANK BMC Racing - Team 4
40 Rémi PAURIOL Sojasun 4
41 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 3
42 Alessandro DE MARCHI Cannondale 2
43 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 2
44 Thibaut PINOT FDJ 2
45 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 2
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
47 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
48 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
49 Christophe KERN Team Europcar 2
50 Peter SAGAN Cannondale 2
51 David MILLAR Garmin - Sharp 1
52 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
53 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
54 Damiano CARUSO Cannondale 1
55 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
56 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
57 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 1
58 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1
59 Arthur VICHOT FDJ 1

Classifica a Squadre
1 Team Saxo - Tinkoff 211h08'07''
2 Sky ProCycling 0.05.55
3 BMC Racing - Team 0.13.50
4 Astana Pro Team 0.22.34
5 Lampre - Merida 0.22.54
6 Garmin - Sharp 0.22.55
7 Movistar Team 0.27.40
8 Radioshack - Leopard 0.32.48
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.33.25
10 Belkin Pro Cycling Team 0.41.57
11 Euskaltel - Euskadi 0.51.35
12 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.56.02
13 Ag2r-La Mondiale 1.03.37
14 Katusha Team 1.03.49
15 FDJ 1.03.50
16 Lotto - Belisol 1.05.25
17 Team Europcar 1.06.31
18 Cannondale 1.20.35
19 Sojasun 1.21.13
20 Cofidis - Le Credit en Ligne 1.28.50
21 Team Argos - Shimano 2.57.52
22 Orica - GreenEDGE 3.16.22

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 70h46'49''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.04.57
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.05.31
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.46
5 Thibaut PINOT FDJ 00.10.48
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.11.49
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.18.58
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.28.25
9 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.40.11
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00.40.27
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.46.17
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.46.49
13 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.58.05
14 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.59.26
15 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.00.23
16 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.15.58
17 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.18.26
18 Arthur VICHOT FDJ 01.19.48
19 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.26.17
20 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.30.13
21 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.30.53
22 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.31.50
23 Alex DOWSETT Movistar Team 01.32.09
24 Peter SAGAN Cannondale 01.34.42
25 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.37.38
26 Alexandre GENIEZ FDJ 01.39.35
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.39.58
28 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.43.02
29 Arnaud DEMARE FDJ 01.43.32
30 Moreno MOSER Cannondale 01.45.31
31 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.46.00
32 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.49.21
33 Nacer BOUHANNI FDJ 01.56.28
34 Elia VIVIANI Cannondale 02.00.32
35 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.01.13
36 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.01.30
37 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.01.35
38 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.02.25
39 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.07.17

Premio Combattività
Mathias FRANK BMC Racing - Team

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 29/08/2013, 23:05
da emmea90
Tour di Sera - 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km
Immagine
Bartoletti: E' di tutt'altro spessore nell'animo umano il momento in cui il disir di vittoria sopravvento prende a seconda della persona con cui questa viene soddisfatta sintantochè non si confà al disio di rivalsa che i corridori del texano avevano dopo ogni frazione di montagna ma supportando in modo da provar quella sensazione che il texano mai non poteva
Immagine
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Mi girano i coglioni
Bulbarelli: Va che Nibali è ancora in giallo
Bartoletti: Ma chissenefrega di Nibali, sto parlando di quel mangiarane di merda di Simon.
Bulbarelli: Marino, i francesi prima o poi una tappa la dovevano vincere
Bartoletti: Onestamente speravo nella ventiduesima.
Bulbarelli: Ma non c'è la ventid...
Bartoletti: ... ma va! Hai studiato da Sgarbozza? Perspicace...
Bulbarelli: Marino ti ho detto che esigo rispetto
Bartoletti: A me i RIS più che il tuo petto sembra sia meglio che analizzino la tua panc....
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Auro non è colpa mia se Obama dopo la Siria vuole attaccare Mantova perché sospetta che l'Italia usi armi chimiche
Bulbarelli: PANCANI E CASSANI!
Immagine
Pancani: Sì, Francesco, una tappa bellissima con la fuga oggi
**** SPINGARDINO ***
Pancani: Direttore?
Bartoletti: No, ero io ***ammicca***
Pancani: E dove hai messo il fucile?
Bartoletti: E' incorporato ***ammicca**
Pancani: Davide, riassumici la tappa
Cassani: Ghi, fghazione impegnativa oggi
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Stavolta non c'entro un cazzo
Cassani: Va via la fuga al teghzo tentativo, dentgho c'è Fghen che attacca sulla montee de sciazù, quindi il ghuppo si ghicompatta finché Jughiè Simo ghiesce a soghpghendeghe tutti. Dietgho Boasso Hage è maghcato e non c'è accoghdo col fgancese che vince.
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Stavolta sì
Cassani: Speghiamo che lo tghovino positivo all'antidoping
Pancani: Bene, come sempre vi giriamo la linea con le interviste... Alessandra a te!
Immagine
De Stefano: Sì, siamo qua con il vincitore di oggi Julien Simon. Julien, tu ghe fat na bel tap, du you tin iu chen vuin egein?
Simon: Alessandrà, ma tu non parlavì franscese?
De Stefano: Sì. Julien, tu ghe fat na bel tap, du you tin iu chen vuin egein?
Simon: Sì, posso farcela ancora
De Stefano: Ecco. Sta ammettendo l'uso di doping in Sojasun. Simon, ma non dovresti andare in Sky?
Simon: Guarda che io sono pulito
De Stefano: Si, dice che si pente per quello che ha fatto. Ecco Julien, se vuoi stasera espiamo insieme le nostre colpe
Simon: Cosa?
De Stefano: Alle nove, in camera mia?
Simon: Petacchì non te la da più?
De Stefano: Ma cos... ecco, si è sparsa la voce. Niente, devo chiudere qua. Ale, sempre nel cuore, lo sai che quando vuoi io ci sono. A voi studio!
*** STUDIO ****
Bartoletti: Sono schifato.
Bulbarelli: Sono d'accordo, Alessandra dovrebbe trovare altre soluzioni
Bartoletti: Basta che non prenda esempio dalla tua mano destra.
Bulbarelli: Marino, avevamo detto che non ne avresti parlato.
Bartoletti: Non è colpa mia se hai più vesciche di un Marines che ha combattuto in Iraq
Bulbarelli: Marino, cambiamo argomento.
Bartoletti: Ho già detto che di Simon non parlo
Bulbarelli: Possiamo parlare dell'entusiasmante tappa dopo il giorno di Riposo
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Ridefinisca "entusiasmante" guardando nella canna del mio mitra.
Bulbarelli: Ma, santità... tre colli... l'arrivo in salita....
Zomegnan: Tre colli sono il minimo sindacale.
Bartoletti: Ecco, direttore, due parole sulla tappa di oggi?
Bulbarelli: Marino avevi detto che non avresti parlato di Simon
Bartoletti: Infatti volevo un parere sul gruppo al pascolo
Zomegnan: Ha ragione, Baffoletti, uno spettacolo orripilante. Ho proposto a Lasegue un piccolo accorgimento per evitare che succeda ancora
Bartoletti: Gli orsi li ha già proposti
Zomegnan: Infatti è una innovazione. Per ogni 10'' di ritardo dai fuggitivi elimineremo dal gruppo un corridore scelto a caso
Bartoletti: Non saranno troppi ritiri
Zomegnan: Ho parlato di eliminazione, non di ritiri. Il ritiro è dalla corsa, l'eliminazione è fisica
Bartoletti: Ecco, ora mi torna. Ma non sarà un filo cruenta?
Zomegnan: Vuol sapere cosa ne penso o vuole una risposta diversa da "non me ne frega una beneamata minchia"?
Bartoletti: La seconda che ha detto
Zomegnan: Non me ne frega un beneamato cazzo
Bulbarelli: Ehm, Martinello hai qualcosa per noi?
Immagine
Martinello: Dunque ancora cinque giorni poi mi levo dai coglion...
Bulbarelli: SILVIO!
Martinello: Scusate, ero sovrappensiero.
Bartoletti: Veramente parlavi benissimo ***ammicca***
Bulbarelli: Hai qualcosa per oggi?
Martinello: Si, avrei l'analisi dello scatto di Julien Simon.
*** SPINGARDINO ***
Martinello: Penso che passerò oltre e per oggi finiamo qua.
Bulbarelli: Bene, è venuto a trovarci dall'Italia Paolo Viberti di Tuttosport. Paolo, cosa ci racconti oggi
Immagine
Viberti: Buongiorno a tutti, abbiamo in anteprima lo speciale di domani. Riveleremo in esclusiva ai nostri telespettatori il Giro 2014
Bartoletti: Che suppongo vada in coda dopo le 35 pagine in cui Guido Vaciago annuncia che Calciopoli era una truffa e Pogba vale 350 milioni***ammicca***
Viberti: Marino, il nostro giornale ha un pubblico da mantenere
Bartoletti: Io la chiamerei una massa di coglioni ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO.... lascialo parlare. Dicevamo, Giro 2014
Viberti: Si, partenza dall'irlanda del nord, poi si torna dalla Francia col Puy de Dome, si fa una puntatina in Austria, quindi puglia con una tappa Milano > Bari, poi cronosquadre, quindi risalita, ridiscesa, una tappa all'Aquila. Piatto forte la Roma > Zoncolan che dovrebbe essere affrontato due volte. Poi Brescia > Termillo, quindi si torna giù, quindi ancora Zoncolan per poi fare un finale con un circuito a Trieste - circuito che passerà per Napoli.
Bulbarelli: Mi sembra plausibile
Bartoletti: Forse per un giro disegnato da Zomegnan ***ammicca***
Zomegnan: Ora mi spiegate chi cazzo ha fatto la spia sul mio ritorno. No, aspettate... sta cazzata è troppo anche per me. Anche perché l'UCI è contraria al mio prolungamento del giro a cinque settimane.
Bulbarelli: Bene, ringraziamo il nostro ospite. Pietro Plastina, c'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive Guido da Torino. "Vorrei precisare che Pogba vale almeno 400 milioni. Mi ha detto Andrea di scrivere così o rischio il posto"
Bartoletti: Sempre grossa indipendenza dei quotidiani sportivi ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, Andrea è un amico
Bartoletti: Fammi capire - prendiamo soldi dal PDL, dal Vaticano e dalla Juve?
Bulbarelli: Sì, ecco.
Bartoletti: Non potevamo andare direttamente da cosa nostra invece di rivolgerci alle sue tre filiali maggiori?
Bulbarelli: PIETRO VAI AVANTI!
Plastina: Francesco da Roma ci manda una cartolina, scrive in allegato "VDT KM SN BLL!!!11!!?"
Immagine
Bartoletti: Auro, abbiamo eletto un papaminkia
Bulbarelli: MARINO! PIETRO! Ora basta, la trasmissione finisce qua. Appuntamento tra due giorni per le Alpi, vedremo chi vincerà questo Tour 2013

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 30/08/2013, 0:07
da alluddha
Tappa davvero imprevedibile, potrebbe essere adatta a diversi nostri atleti.

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 30/08/2013, 11:28
da Camenzind
"Buona possibilità per la fuga quest'oggi, chissà se i ragazzi avranno ancora la forza di provarci"

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 30/08/2013, 12:05
da Cancellara91
"Tappa molto pericolosa. Oggi dovremmo stare attenti alle imboscate da parte dei diretti rivali per la classifica generale."

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 31/08/2013, 14:42
da emmea90
Postata anteprima

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 31/08/2013, 23:47
da emmea90
POSTATA LA TAPPA

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 31/08/2013, 23:59
da Sauber96
Ottimi segnali da questa tappa, abbiamo già in mente come muoverci nelle prossime tappe

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 0:48
da young
"Molta delusione a causa dell'atteggiamento dei ragazzi, in due avevano l'ordine di infilarsi a turno nei tentativi di fuga e non l'hanno fatto, ne trarrò le conseguenze per le prossime convocazioni. Tra l'altro non erano neanche fuori forma. Figuraccia in una tappa che poteva essere adattissima ai nostri corridori"

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 1:51
da ErLibano
"Tanto di cappello a VDB, questo era l'obiettivo"

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 2:05
da alluddha
Grande tappa per noi, onore a Boasson Hagen correvano tutti contro di lui ma è stato bravo lo stesso. Froome maestoso, abbiamo recuperato in una tappa abbastanza semplice secondi importanti con i diretti rivali che hanno speso bene o male le stesse energie.

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 3:27
da Cristiano Ronaldo
Comunque non mi spiego come fanno Rodriguez e Froome a guadagnare su Contador e Nibali in quel tratto.. non voglio fare polemica, voglio solo una spiegazione :asd:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 8:42
da Cancellara91
Purtroppo abbiamo concesso qualche secondo a Froome e molto probabilmente giá dalla prossima tappa sará quasi impossibile tenere la maglia. Speriamo di tenere la forma anche nell'ultima settimana per mantenere almeno il podio.

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 8:51
da Marquetz
Giornata positiva, il terzo posto lascia un po' l'amaro in bocca, ma oggi Simon era nettamente il più forte. Complimenti a lui e alla sua squadra.

EDIT: Ho letto male :asd:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 9:09
da Cancellara91
Antoine Le Pavòn ha scritto:Comunque non mi spiego come fanno Rodriguez e Froome a guadagnare su Contador e Nibali in quel tratto.. non voglio fare polemica, voglio solo una spiegazione :asd:
Colpa dell'interconnessione planetaria e di Marte che è entrato nel segno dell'ariete siinc

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 10:32
da ian
Antoine Le Pavòn ha scritto:Comunque non mi spiego come fanno Rodriguez e Froome a guadagnare su Contador e Nibali in quel tratto.. non voglio fare polemica, voglio solo una spiegazione :asd:
Non scadiamo nella polemica anche noi, altrimenti se una delle prossime tappe facessimo il culo a strisce (magari con eventi...improbabili :asd: ) agli avversari sarebbe il delirio :65: :beer:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 11:00
da spartacus
Non è la prima volta che un mio corridore porta a casa una tappa ma la vittoria di oggi ha un sapore speciale. È la vittoria di Julien ma è la vittoria di tutta la squadra, che ogni giorno si è inserita nella fuga e ha provato a lottare contro le migliori squadre del mondo. Finalmente oggi abbiamo avuto più spazio e nonostante avversari molto pericolosi Julien è riuscito a coronare questo nostro sogno. Ringraziamo ASO per la fiducia che ci ha dato invitandoci, speriamo di aver ricambiato.

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 11:08
da emmea90
Antoine Le Pavòn ha scritto:Comunque non mi spiego come fanno Rodriguez e Froome a guadagnare su Contador e Nibali in quel tratto.. non voglio fare polemica, voglio solo una spiegazione :asd:
Froome era l'unico non "cotto" dopo la salita, Contador e Nibali erano andati fuori giri, han perso qualcosa (molto) finché non son stati recuperati dal gruppo dietro e poi han limato sisi

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 11:49
da KenianoBianco96
Peccato non aver chiuso sulla fuga, altrimenti la tappa sarebbe stata nostra, bravissimo Rodriguez comunque!

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 11:57
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Peccato non aver chiuso sulla fuga, altrimenti la tappa sarebbe stata nostra, bravissimo Rodriguez comunque!
Eh, se vuoi chiudere la prossima volta tira :65:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 12:14
da Cristiano Ronaldo
ian ha scritto:
Antoine Le Pavòn ha scritto:Comunque non mi spiego come fanno Rodriguez e Froome a guadagnare su Contador e Nibali in quel tratto.. non voglio fare polemica, voglio solo una spiegazione :asd:
Non scadiamo nella polemica anche noi, altrimenti se una delle prossime tappe facessimo il culo a strisce (magari con eventi...improbabili :asd: ) agli avversari sarebbe il delirio :65: :beer:
Approposito Ian, inizia a studiare la tappa isis

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 13:01
da Squiz
"Bravissimo Julien, questa era con tutta probabilità l'ultima possibilità di fare qualcosa in questo Tour ed è stato bravissimo a non farsela sfuggire, sono davvero felice per la vittoria! clap Come giustamente ha detto il mio collega è una vittoria di squadra questa, non abbiamo mai mollato e ci abbiamo provato con tutte le nostre forze in ogni tappa e finalmente la vittoria è arrivata grazie a una tappa corsa in maniera impeccabile sia dalla squadra, che ha chiuso ottimamente sul primo tentativo in cui non eravamo presenti, sia da Simon che è riuscito a fare un azione bellissima cogliendo l'attimo giusto e battendo corridori che sulla carta erano più forti di lui. Ora tutti a festeggiare, tanto domani c'è il giorno di riposo possiamo anche spaccarci stasera :beer: "

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 13:06
da Camenzind
Ma la maglia gialla ce l'ha la Garmin? Tirano sempre e non so con quale obiettivo

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 13:09
da emmea90
Camenzind ha scritto:Ma la maglia gialla ce l'ha la Garmin? Tirano sempre e non so con quale obiettivo
Rompere i coglioni a mezzo gruppo.

No, ti giuro, fa l'elenco su tutti quelli che non vuole vanno in fuga :neutral:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 19:10
da Cancellara91
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Camenzind ha scritto:Ma la maglia gialla ce l'ha la Garmin? Tirano sempre e non so con quale obiettivo
Rompere i coglioni a mezzo gruppo.

No, ti giuro, fa l'elenco su tutti quelli che non vuole vanno in fuga :neutral:
:o

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 19:28
da emmea90
Più o meno la mia faccia quando leggo le tattiche

Sky sisi
BMC :ehm:
Astana |sconcer
Katusha sisi
Euskaltel sisi
Europcar |giur
Lotto sisi
Belkin :ehm:
Lampre sisi
Garmin |doson
Movistar sisi
Cofidis |ghirar |ghirar |ghirar
Vacansoleil |dalem
Fdj |sac
Saxo RULOZ
Radioshack sisi
Ag2r |schet
Cannondale |segon
Omega sisi
Orica :neutral:
Argos :|
Sojasun sisi

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 20:14
da FrancescoPalma
Male Sanchez oggi, speriamo di recuperare nella terza settimana, complimenti alla Sojasun per una vittoria meritatissima, vorrei solo dire al ds Garmin che è inutile sforzarsi, perchè tanto il Gasperini è già automaticamente di giusberto

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 20:17
da Cancellara91
Alexis Hemme Méas ha scritto:Più o meno la mia faccia quando leggo le tattiche

Astana |sconcer
E considera che Agnoli è sempre stato buono buono in gruppo...aspetta questa settimana e vedrai |corbell

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 21:34
da Sauber96
"Se qualcuno ha qualcosa da ridire sulla mia gestione di corsa me lo venga a dire in privato invece di scatenare inutili polemiche con la stampa"

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 01/09/2013, 22:11
da Marquetz
Alexis Hemme Méas ha scritto:Cannondale |segon
Non so se è un complimento o se devo preoccuparmi :asd:

Re: 16a Tappa: Montelimar > Firminy 182 Km

Inviato: 02/09/2013, 0:15
da emmea90
Postato tour di sera