Pagina 1 di 1

19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 10/09/2013, 12:28
da emmea90
19a TAPPA: LA MURE > L'ALPE-D'HUEZ 136,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Montée de Villard-Notre-Dame
Immagine
L'Alpe-d'Huez
Immagine
Non poteva mancare nella 100a edizione del Tour de France l'appuntamento con la salita simbolo della corsa, malgrado i passaggi assai meno numerosi rispetto a tante altre montagne. La scalata arriverà al termine di una frazione breve, ma che prevede come antipasto dell'Alpe, secondo una ricetta sperimentata all'ultimo Giro del Delfinato, un'ascesa inedita per la Grande Boucle, che strizza l'occhio agli attaccanti ben più dei tradizionali Glandon, Croix-de-Fer, Lautaret e finanche Galibier.
Il profilo della tappa, piuttosto anomalo, descriverà una sorta di conca per i primi 90 km dopo la partenza di La Mure: dopo 5 km circa, la strada inizierà a scendere da quasi 1000 metri di quota fino a poco più di 300, dove si manterrà fin dopo il traguardo volante di Vizille, collocato dopo 61 km. In questo lungo tratto, ad interrompere apprezzabilmente la pianura penserà soltanto la semplice Côte de Champagnier, 2300 metri di ascesa al 4,6% di pendenza media, con vetta al km 52. Poco dopo Vizille, la strada prenderà a salire, dapprima leggermente, quindi in maniera via via più marcata, prima di un'improvvisa spianata una ventina di chilometri più avanti, poco dopo l'abitato di Livet. Una dozzina di chilometri pianeggianti porteranno quindi la carovana a Le Bourg-d'Oisans, dove, con ancora poco meno di 45 km da percorrere, andrà in archivio la prima fase di tappa, lasciando spazio ad un finale aperto ai fuochi d'artificio.
Anziché svoltare subito a sinistra per approcciare i leggendari tornanti dell'Alpe-d'Huez, infatti, i corridori saranno prima chiamati a descrivere un anello di una trentina di chilometri, consistente di fatto nella salita verso e discesa da Villard-Notre-Dame. Il versante più ripido della scalata verrà affrontato salendo: 11,4 km all'8,4% di media, lungo una strada sinuosa e stretta che si farà più accogliente dopo la vetta (km 104) e un successivo tratto in quota di un chilometro e mezzo. La discesa non sarà particolarmente tecnica, ad eccezione di un paio di chilometri poco dopo metà, prima di un falsopiano che spezzerà brevemente il ritmo.
Giunti una seconda volta a Le Bourg-d'Oisans, l'appuntamento clou di giornata non potrà più essere rinviato: il traguardo sarà infatti posto in cima ai 13,8 km di salita più famosi di Francia, ad una media del 7,9% storicamente più che sufficiente a creare differenze anche significative tra i grandi del Tour. Chi vestirà in giallo al traguardo avrà mezzo Tour in tasca. Soltanto mezzo, perché il meglio - o il peggio, a seconda dei punti di vista - arriverà soltanto ventiquattro ore più tardi.
GPM: Côte de Champagnier (4a categoria, 368 m, 2,3 km al 4,6%, km 52); Montée de Villard-Notre-Dame (1a categoria, 1686 m, 11,3 km all'8,2%, km 104); L'Alpe-d'Huez (Hors Catégorie, 1815 m, 13,8 km all'8,1%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Vizille (km 61)

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:29
da emmea90
Anteprima 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez
Immagine
Conti: Devo proprio?
Immagine
Bartoletti: Certo, e tutte e ventisei le edizioni, Beppe.
Conti: Si era detto che il giorno dell'alpe avrei riposato
Bartoletti: Si era detto quando?
Conti: Al giro.
Bartoletti: Quella era l'Alpe di Siusi
Conti: Ho capito male.
Bartoletti: Vorrà dire che Auro capirà male nel momento in cui dovrà rinnovarti il contratto
Conti: Un momento solo. Intanto se la regia manda il filmato.
Bartoletti: Il "filmato" dovresti averlo portato tu.
Conti: L'Alpe fu scalata la prima volta nel 1952, con la vittoria di Fausto Coppi, che si sarebbe poi involato verso la conquista del suo secondo Tour de France, anche grazie alla meravigliosa impresa del giorno successivo a Sestriere, in Italia, in una frazione che prevedeva le scalate alla Croix-de-Fer, al Télégraphe, al Galibier, al Monginevro e al Sestriere per l'arrivo.
Bartoletti: C'è qualcosa che non mi torna.
Conti: Dopo quella volta, non si arrivò sull'Alpe per 24 anni, finché, dal 1976, divenne un appuntamento quasi annuale per il Tour fino al 1995, per poi essere scalata più o meno a cadenza biennale. L'Alpe si guadagnò negli anni '70 e '80 il soprannome di "montagna degli olandesi", dal momento che in 5 delle prime 7 occasioni, e 8 delle prime 14, a vincere fu un corridore olandese: due volte Zoetemelk, Kuiper e Winnen, una volta a testa Rooks e Theunisse. Negli anni '90, l'Alpe fu invece si ribattezzata "la montagna degli italiani", visto che i corridori azzurri si imposero in 6 dei 7 arrivi sull'Alpe in quel decennio: due volte a testa Bugno e Pantani, una volta Conti e una Guerini, dominio interrotto solo da Hampsten nel 1992....
Bartoletti: STOP! STOP! Beppe, questo è il pezzo che hai fatto due anni fa. Uguale, parola per parola.
Conti: Come hai fatto ad accorgertene.
Bartoletti: Ho notato il tuo auricolare invisibile.
Conti: Parker mi ha detto che alla sua maturità ha funzionato
Bartoletti: Forse non era il caso di sputtanarlo su tutto il territorio nazionale. Ad ogni modo concluderei con la tragedia principale
Conti: Non capisco
Bartoletti: La vittoria di Merdy Schleck nel 2011
Conti: Sì, giusto, fammi finire il pezzo. Gli altri atleti che possono vantare un successo sull'Alpe sono il portoghese Agostinho, lo svizzero Breu, il colombiano Herrera, gli spagnoli Echave, Mayo e Sastre, il lussemburghese Frank Schleck, e ovviamente Lance Armstrong.
Il primato della scalata resta quello di Pantani del 1997, in 37'35'', che non riuscì a battere neppure Armstrong nel 2004, malgrado la cronoscalata partisse di fatto dai piedi della salita.

Bartoletti: Il primato del doping invece a Lance non lo toglie nessuno
Conti: Marino, lo sai che se attacchi Armstrong....
Bartoletti: Beppe non è colpa mia se i suoi risultati erano veritieri come un fondo de il giornale
Regia: coff... coff...
Bartoletti: Ti è andato di traverso il cazzo nero, Beppe?
Regia: No, volevo semplicemente ricordare che è il momento della ricognizione di Cassani.
Immagine
Cassani: Cioè devo veghamente salighe in cima?
Operatore: sì, Davide
Cassani: Ma non possiamo mandaghe quella di due anni fa? Tanto è sempghe la stessa meghda
Operatore: Marino non apprezzerebbe.
Bartoletti: Mi sa che questa parte andava tagliata
Regia: Marino, hai il microfono acceso!
Bartoletti: Se l'avessi avuto spento non avrei parlato
Cassani: Centotghentasei chilometghi e mezzo da la mugh all'alpe d'huè, è la teghza tappa alpina del Tough de Fghans duemilatghedici, è la tappa dell'alpe d' Huè ma i cogghidoghi affghonteghanno pghima la salita veghso villagh de là
*** PARTE MOMENTI DI GLORIA ***
Cassani: Undici chilometghi, quasi una piccola alpe. La pghima paghte è la più dugha... **anf** l'ascesa **anf** è totalmente inedita (taglio) eccoci in cima.
Bartoletti: Come sempre fresco come una rosa, eh?
Cassani: Discesa quindi veghso le bough d'oisà, abbastanza tecnica la pghima paghte, pedalabile nel finale quindi salita veghso i ventiquattgho toghnanti che hanno fatto la leggenda.... anche qua **anf*** è la pghima ***anf*** paghte la più dugha (taglio) eccoci in cima. Non si decideghà foghse oggi chi tgha Fghoo, Contadogh e Nibali decideghà il tough ma foghse chi lo peghdeghà
*** STUDIO ***
Bartoletti: Chi lo vincerà, chi lo perderà? Ce lo dice Gigi Sgarbozza mentre salutiamo Paolo Belli dalle galere di Grenoble.
Immagine
Sgarbozza: Ghe ha faddo Baolo?
Bartoletti: Ha provato a rompere i coglioni a Zomegnan ***ammicca***.
Sgarbozza: E berghè l'hanno arresdado?
Bartoletti: Veramente è corso lui in commissariato implorando di rinchiuderlo.
Sgarbozza: Gabisco
Bartoletti: Dovresti fare i pronostici, gigi.
Sgarbozza: Digo ghe non c'è due senza dre, guindi oggi vingerà uno Schelegghe
Bartoletti: Uno è a casa squalificato, l'altro in ospedale
Sgarbozza: Allora vedo bene Dabiabo!
Bartoletti: Bene, quello serio? Anzi. Meglio di no... sarà una tappa incertissima cari telespettatori. Purtroppo per voi ve la dovrete sorbire col commento di Pancani e Cassani. Linea alla diretta!

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:29
da emmea90
19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km
Da Fausto Coppi ad Andy Schleck. E' la 19esima tappa del Tour, quella che arriva in cima all'Alpe d'Huez dove pagine e pagine di storia del ciclismo sono state scritte e dove la centesima edizione della Grand Boucle non poteva esimersi dall'aggiungerne una. Si arriva con una tappa breve, la più corta frazione di montagna di questo tour misurante solamente 136,5 chilometri con un percorso che nel finale ricalca quello del Delfinato 2011 quando Alexandre Vinokurov vinse la tappa con Samuel Sanchez in giallo. Pronti-via è l'Astana a provare ad animare la corsa, ancora una volta con Valerio Agnoli.
Immagine
Dopo i primi scatti e controscatti si avvantaggia un gruppo di 14 corridori: con Agnoli ci sono Anton dell'Euskaltel e Frank della BMC, Ulissi per la Lampre e Gesink per la Belkin, Majka per la Saxo e Kloden per la Radioshack, Jeannesson per la FDJ insieme al compagno Geniez - due uomini anche per Vacansoleil (Flecha e Van Poppel) e per la Cannondale (De Marchi e Viviani)
Immagine
La Sky non sembra però intenzionata a concedere il beneplacito alla fuga ed insieme alla Garmin si porta immediatamente nelle prime posizioni per richiudere. Davanti l'accordo non c'è nel momento in cui Agnoli e Majka si defilano. Gruppo compatto e nuovo tentativo dell'Europcar, stavolta con Pierre Rolland.
Immagine
L'attacco è seguito a ruota da Steven Kruijswijk e Tom Danielson, si unisce di nuovo l'Astana con Kangert alla cui ruota si trova Cataldo, quindi Intxausti per la Movistar, Niev per l'Euskaltel, Rogers per la Saxo, Monfort per la Radioshack, Poels per la Vacansoleil, Casar e Fedrigo per la FDJ quindi Velits per l'Omega insieme a Basso e Bodnar per la Cannondale. Fuga che sembra andare bene al gruppo nei primi chilometri finché non è la Katusha a portarsi davanti e a menare le danze.
Immagine
Gli uomini di Rodriguez si portano davanti in massa per ricucire e fare la tappa - probabilmente in caccia di una terza vittoria che vorrebbe dire anche maglia a pois. Ance Movistar e Saxo sembrano intenzionate in questo senso con Dowsett e Plaza che si portano davanti insieme a Tosatto e Bennati per tenere alto il ritmo. Il risultato è che in Cima alla Cote de Champagner dove Velits passa davanti a tutti il distacco è di soli 2'12'' mentre più avanti al TV dove l'ordine di transito è Poels, Fedrigo, Rogers, Danielson, Rolland, Nieve, Kangert, Cataldo, Basso, Monfort, Kruijswik, Casar, Velits, Intxausti e Bodnar è solamente di 1'45''. L'azione di Katusha, Movistar e Saxo neutralizza la fuga quindi proprio nel momento in cui il gruppo entra per la prima volta a Le Bourg d'Oisans per affrontare la salita verso Villard-notre Dame.
Immagine
Salita che Moreno prende a tutta da subito insieme a Szmyd per tenere altissima l'andatura nei primi chilometri - il gruppo comincia a scremarsi fino al chilometro numero due, quello in cui parte Samuel Sanchez.
Immagine
Il basco è seguito da Van Garderen e Pinot, poi Talansky ed Horner si accodano mentre dietro Moreno alza ancora il ritmo facendo le prime vittime eccellenti - tra queste Bauke Mollema che si stacca da un gruppo ancora corposo. L'azione di Moreno si esaurisce quindi al chilometro quattro di salita quando lascia spazio al capitano, deciso a provare il tutto per tutto già da subito con una accelerazione violenta.
Immagine
Rodriguez ha lanciato già da subito il guanto di sfida ai capitani: Froome, Contador e Nibali si guardano - varrà la pena di seguire l'uomo della Katusha?

continua...

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:29
da emmea90
A seguire l'attacco di Rodriguez si portano Cadel Evans insieme a due corridori dell'Astana, Fulgsang ed Aru mentre dietro è la Saxo a prendere forte l'iniziativa con Majka e Roche che tirano a tutta. Sotto l'azione dello spagnolo i quattro si riportano immediatamente sotto il tentativo di Horner e soci dove Van Garderen si ferma salvo ricominciare poi a tirare a tutta una volta raggiunto il proprio capitano. L'azione è buona e lo si intuisce anche quando in cima Rodriguez passa per primo davanti ad Evans, Sanchez, Talansky, Horner, Van Garderen e Pinot il vantaggio sul gruppo è di 1'10'' - dietro infatti il ritmo di Majka prima e di Roche poi scollinando in 23: per la Sky ci sono Froome, Henao, Uran e Wiggins per l'Astana insieme a Nibali troviamo Kangert e Seeldrayers, la Saxo insieme a Contador ha Kreuziger ed, appunto, Roche, per la Movistar troviamo Rui Costa insieme a Valverde e Quintana. Completano il quadro Navarro e Le Mevel per la Cofidis, De Gendt per la Vacansoleil, Casar per la FDJ, Hesjedal per la Garmin, Scarponi per la Lampre, Anton per l'Euskaltel e Gesink per la Belkin - sempre per gli Olandesi è segnalato a 40'' da questo gruppo in cima Bauke Mollema guidato da Wilko Keldermann.
Comincia quindi la discesa e comincia a portarsi davanti, immediatamente, Samuel Sanchez insieme a Cadel Evans.
Immagine
I due provano a strappare sfruttando anche l'asfalto bagnato: nei primi tornanti prendono una ventina di metri che è Pinot a richiudere nel secondo tratto di discesa, quello molto più pedalabile e con sede stradale più larga. Lo stesso effetto si ottiene dietro quando è la Saxo a prendere la discesa davanti alzando il ritmo e mettendo in fila il gruppo nel tentativo di prevenire un attacco di Nibali - attacco che effettivamente avviene ma non ottiene i risultati sperati anche per un ottimo Roman Kreuziger che non permette il crearsi di buchi notevoli nel primo tratto prendendosi dei rischi e dà fondo alle proprie energie insieme a Rui Costa nel secondo tratto per evitare ulteriori attacchi - a Le Bourg d'Oisans il distacco è di soli 55'' nel momento in cui la fuga comincia la salita più famosa della storia della Grand Boucle, l'Alpe d'Huez.
Immagine
Pronti-via e Rodriguez davanti rilancia subito nel primo tratto, quello più duro, per cercar di levarsi di ruota rivali pericolosi per la vittoria di tappa - Samuel Sanchez salta immediatamente insieme a Talansky, anche Aru non riesce a seguire. Dietro Rui Costa fa un'ultima sparata per la Movistar, sembra un preludio all'attacco di Quintana ma la realtà è ben diversa: la Sky vuole fare corsa dura e si porta immediatamente davanti ad imporre il proprio ritmo.
Immagine
La sparata di Rui Costa ha però prodotto le prime vittime: si staccano dal gruppo dei migliori Kangert, Anton, Navarro, Le Mevel e Roche. Davanti Rodriguez accelera ancora il ritmo facendo crollare prima Fulgsang, poi Pinot e Cadel Evans e rimanendo da solo con Chris Horner. Ai sei chilometri dall'arrivo la situazione vede quindi Horner e Rodriguez ancora con 40'' di vantaggio sul gruppo, Evans e Pinot in mezzo a questi a 25'' mentre dietro è Henao a tirare in un gruppo dove insieme a lui ci sono Froome, Wiggins, Van Garderen, Nibali, Aru, Fulgsang, Sanchez, Vdb, Vanendert, Valverde, Quintana, Contador e Kreuziger. A tirare, almeno, fino al momento in cui vede passare di fianco una sagoma in maglia Saxo, quella di Alberto Contador.
Immagine
L'attacco del pistolero è violento e spezza in tre tronconi il gruppo dove ormai alcuni corridori erano al gancio: si staccano subito Van Garderen, Sanchez e Vanendert ormai al gancio ma anche Aru e Fulgsang che accusano lo sforzo della fuga - pochi metri dopo cede anche Talansky. Henao si sposta insieme a Wiggins che riporta sotto Froome con l'ultima sparata prima di spostarsi facendo saltare anche Van den Broeck e Kreuziger - Contador nonostante gli uomini alla sua ruota continua l'accelerata in uno dei tratti più duri della salita; si stacca Wiggins e si stacca anche Valverde pochi minuti prima che il pistolero ottenesse quello che andava cercando: la maglia gialla di Nibali è in difficoltà.
Immagine
Quintana si porta davanti a dare immediatamente un cambio a Contador, forse in vista di accordi in cambio della tappa. Il pistolero rifiata comodamente a ruota dell'uomo Movistar mentre ormai ai -5 il vantaggio della coppia Horner-Rodriguez davanti è sceso a 32''. Evans e Pinot vengono recuperati ai -4,5 con l'australiano che si accoda cercando di resistere il più possibile, possibilità che in questo caso dura 500 metri quelli che servono al pistolero per dare l'attacco decisivo.
Immagine
La maglia a pois di Froome è l'unica a riuscire a seguirlo per i primi metri salvo saltare completamente quando all'arrivo di metri ne mancano quattromila: la gamba dello spagnolo oggi sembra essere tornata quella dei tempi migliori, quella di Fuente Dè all'ultima Vuelta a Espana o quella della cronometro del Ventoux al Tour de France 2009.
Immagine
Sotto la Flame Rouge il vincitore dell'ultima Vuelta rientra sulla coppia di testa dove Horner ha staccato Rodriguez, si accoda per controllare il vantaggio su Froome salito ormai a 29'' nei tre chilometri precedenti - poi rilancia involandosi verso il traguardo da solo, quel traguardo dove finora si era imposto solamente al giro del Delfinato nel 2010 e dove lo stesso anno al Tour aveva preso una delusione da Andy Schleck. Oggi Alberto c'è, oggi finalmente scrive il suo nome insieme a quello dei grandi del ciclismo e di Andy Schleck sui tornanti della salita più prestigiosa al mondo: terzo colpo per il pistolero, in cima all'Alpe d'Huez.
Immagine
Beffa per Chris Horner che riesce a resistere a Purito Rodriguez e vincere la volata dei battuti - nettamente più in ritardo Chris Froome saltato nettamente sul secondo attacco del pistolero che arriva al traguardo con 32'' di ritardo, ancora peggio Vincenzo Nibali sesto a 51'', cosa che implica che a riconquistare la maglia gialla dopo 1090 giorni dal podio di Parigi 2010 è proprio Alberto Contador
Immagine
Lo spagnolo può sorridere ma solamente fino ad un certo punto dato che la classifica lo vede con solamente 1'' di vantaggio su Nibali e 5'' su Chris Froome per un Tour che si deciderà all'ultima tappa di montagna, sull'arrivo più alto della sua storia. Sarà il Galibier, sarà una tappa epica, sarà quella che deciderà il 100° Tour de France.

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:31
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 3h35'51''
2 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.12
3 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.12
4 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.32
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.39
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.51
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.00.57
8 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.01.02
9 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.07
10 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.01.10
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.17
12 Thibaut PINOT FDJ 00.01.21
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.21
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.24
15 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.29
16 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.01.35
17 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.01.39
18 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.01.39
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.01.45
20 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.01.45
21 Fabio ARU Astana Pro Team 00.01.45
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.59
23 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.01.59
24 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.01.59
25 Sandy CASAR FDJ 00.02.05
26 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.05
27 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.02.05
28 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.02.05
29 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.19
30 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.02.19
31 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.02.19
32 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.19
33 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.19
34 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.02.35
35 Julien SIMON Sojasun 00.02.35
36 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.35
37 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.35
38 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.02.54
39 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.02.54
40 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.02.54
41 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.02.54
42 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.02.54
43 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.02.54
44 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.02.54
45 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.03.18
46 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.03.18
47 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.03.18
48 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.03.18
49 Ivan BASSO Cannondale 00.03.18
50 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.18
51 Jonathan HIVERT Sojasun 00.03.18
52 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.03.18
53 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.03.18
54 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.04.42
55 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.04.42
56 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.04.42
57 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.04.42
58 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.04.42
59 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.04.42
60 Brice FEILLU Sojasun 00.04.42
61 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.04.42
62 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.04.42
63 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.04.42
64 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.04.42
65 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.04.42
66 Christophe KERN Team Europcar 00.04.42
67 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.04.42
68 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.05.23
69 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.23
70 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.05.23
71 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.09.21
72 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.09.21
73 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.09.21
74 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.09.21
75 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.21
76 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.09.21
77 Rémi PAURIOL Sojasun 00.09.21
78 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.09.21
79 Alex DOWSETT Movistar Team 00.09.21
80 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.12.35
81 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.12.35
82 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.35
83 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.12.35
84 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.12.35
85 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.12.35
86 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.12.35
87 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.12.35
88 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.12.35
89 Arnold JEANNESSON FDJ 00.12.35
90 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.12.35
91 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.12.35
92 Damiano CARUSO Cannondale 00.12.35
93 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.12.35
94 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.12.35
95 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.12.35
96 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.12.35
97 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.12.35
98 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.12.35
99 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.12.35
100 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.12.35
101 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.12.35
102 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.12.35
103 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.12.35
104 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.12.35
105 Maciej BODNAR Cannondale 00.12.35
106 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.12.35
107 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.21.54
108 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.21.54
109 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.21.54
110 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.21.54
111 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.21.54
112 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.12.13
113 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.21.54
114 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.21.54
115 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.21.54
116 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.12.13
117 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.21.54
118 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.12.13
119 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.21.54
120 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.13
121 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.21.54
122 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.13
123 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.21.54
124 Peter SAGAN Cannondale 00.12.13
125 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.21.54
126 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.21.54
127 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.21.54
128 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.21.54
129 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.21.54
130 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.12.13
131 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.21.54
132 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.21.54
133 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.21.54
134 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.21.54
135 Alexandre GENIEZ FDJ 00.21.54
136 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.12.13
137 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.21.54
138 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.21.54
139 Arthur VICHOT FDJ 00.21.54
140 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.21.54
141 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.21.54
142 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.21.54
143 Luca PAOLINI Katusha Team 00.21.54
144 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.21.54
145 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.21.54
146 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.21.54
147 Anthony ROUX FDJ 00.21.54
148 David MILLAR Garmin - Sharp 00.21.54
149 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.21.54
150 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.21.54
151 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.21.54
152 David VEILLEUX Team Europcar 00.21.54
153 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.21.54
154 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.21.54
155 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.21.54
156 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.21.54
157 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.21.54
158 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.21.54
159 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.21.54
160 Julien EL FARES Sojasun 00.21.54
161 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.21.54
162 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.21.54
164 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.21.54
165 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.21.54
166 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.21.54
167 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.21.54
168 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.21.54
169 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.21.54
170 Moreno MOSER Cannondale 00.21.54
171 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.21.54
172 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.21.54
173 Elia VIVIANI Cannondale 00.21.54
174 Nacer BOUHANNI FDJ 00.21.54
175 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.21.54
176 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.21.54
177 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.21.54

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 81h57'08''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.01
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.04
4 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.46
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.06.27
6 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.07.34
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.09.25
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.09.41
9 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.10.37
10 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.13.06
11 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.13.18
12 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.13.39
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.14.49
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.15.26
15 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.17.07
16 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.17.41
17 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.20.55
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.21.24
19 Thibaut PINOT FDJ 00.21.52
20 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.25.16
21 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.25.41
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.28.55
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.29.07
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.30.58
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.30.59
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.34.39
27 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.37.36
28 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.37.39
29 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.37.53
30 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.43.14
31 Ivan BASSO Cannondale 00.44.58
32 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.45.54
33 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.48.35
34 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.49.40
35 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.52.51
36 Sandy CASAR FDJ 00.54.25
37 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.54.43
38 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.56.12
39 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.56.59
40 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.57.28
41 Fabio ARU Astana Pro Team 00.59.48
42 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 01.00.15
43 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 01.00.50
44 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 01.01.36
45 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 01.01.41
46 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 01.02.10
47 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 01.02.37
48 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 01.02.53
49 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 01.03.45
50 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 01.03.56
51 Eros CAPECCHI Movistar Team 01.04.23
52 John GADRET Ag2r-La Mondiale 01.04.38
53 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 01.04.51
54 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 01.05.16
55 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.05.40
56 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.06.25
57 Julien SIMON Sojasun 01.06.49
58 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 01.06.50
59 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 01.07.38
60 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.11.32
61 Sylwester SZMYD Movistar Team 01.12.26
62 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.12.47
63 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 01.12.56
64 Mathias FRANK BMC Racing - Team 01.13.53
65 Christophe KERN Team Europcar 01.16.00
66 Dario CATALDO Sky ProCycling 01.16.06
67 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 01.16.17
68 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01.17.03
69 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 01.17.39
70 Jonathan HIVERT Sojasun 01.17.45
71 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.18.19
72 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01.18.22
73 Rémi PAURIOL Sojasun 01.19.37
74 Pierrick FEDRIGO FDJ 01.20.20
75 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 01.20.33
76 Alessandro DE MARCHI Cannondale 01.21.52
77 Maciej BODNAR Cannondale 01.22.05
78 Damiano CARUSO Cannondale 01.22.55
79 Arnold JEANNESSON FDJ 01.23.02
80 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 01.23.08
81 Brice FEILLU Sojasun 01.24.57
82 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01.25.27
83 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.25.29
84 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 01.26.12
85 Steve MORABITO BMC Racing - Team 01.27.10
86 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.28.25
87 Julien EL FARES Sojasun 01.30.08
88 Anthony ROUX FDJ 01.31.18
89 Anthony CHARTEAU Team Europcar 01.33.53
90 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.34.49
91 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 01.34.59
92 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 01.35.41
93 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.36.52
94 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 01.38.24
95 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.40.55
96 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 01.41.10
97 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 01.41.24
98 Geraint THOMAS Sky ProCycling 01.41.41
99 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.42.43
100 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 01.50.15
101 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 01.50.40
102 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 01.51.05
103 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.53.01
104 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.53.25
105 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.56.37
106 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.00.28
107 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 02.00.34
108 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 02.00.37
109 Alex DOWSETT Movistar Team 02.00.50
110 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 02.00.58
111 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 02.01.23
112 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 02.02.05
113 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 02.02.47
114 Michel KREDER Garmin - Sharp 02.03.01
115 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 02.03.13
116 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 02.03.24
117 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.03.46
118 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 02.04.28
119 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 02.05.27
120 David MILLAR Garmin - Sharp 02.05.49
121 Arthur VICHOT FDJ 02.07.54
122 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 02.08.01
123 Vladimir GUSEV Katusha Team 02.10.46
124 Adam HANSEN Lotto - Belisol 02.11.09
125 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 02.12.18
126 Cyril GAUTIER Team Europcar 02.12.39
127 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 02.12.51
128 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 02.13.33
129 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 02.14.02
130 David VEILLEUX Team Europcar 02.14.54
131 Adriano MALORI Lampre - Merida 02.15.38
132 Ian STANNARD Sky ProCycling 02.15.39
133 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 02.15.41
134 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 02.16.14
135 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.16.27
136 Peter SAGAN Cannondale 02.17.15
137 Luca PAOLINI Katusha Team 02.18.13
138 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 02.18.38
139 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 02.19.27
140 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 02.21.19
141 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 02.21.36
142 Alexandre GENIEZ FDJ 02.22.44
143 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 02.24.35
144 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 02.24.49
145 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 02.25.56
146 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 02.26.24
147 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 02.26.35
148 Bach Brian VANDBORG Cannondale 02.27.24
149 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 02.27.32
150 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 02.27.45
151 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 02.28.15
152 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 02.28.40
153 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 02.28.58
154 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 02.29.44
155 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 02.30.03
156 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 02.30.37
157 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.30.38
158 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 02.31.39
159 Alexander KRISTOFF Katusha Team 02.32.19
160 Moreno MOSER Cannondale 02.32.21
161 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.33.25
162 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.33.26
163 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02.36.33
164 Filippo POZZATO Lampre - Merida 02.36.52
165 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 02.37.45
166 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 02.39.19
167 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 02.40.02
168 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 02.40.34
169 Nacer BOUHANNI FDJ 02.42.44
170 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 02.43.15
171 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 02.43.42
172 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.48.36
173 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.49.10
174 Elia VIVIANI Cannondale 02.51.27
175 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.53.39
176 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.55.19

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 291
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 259
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 208
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 187
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 164
6 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 142
7 Chris FROOME Sky ProCycling 140
8 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 137
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 136
10 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 131
11 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 128
12 Luca PAOLINI Katusha Team 105
13 Nacer BOUHANNI FDJ 99
14 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 99
15 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 94
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 86
17 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
18 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
19 Cadel EVANS BMC Racing - Team 79
20 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 73
21 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 71
22 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
23 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 60
24 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 57
25 Chris HORNER Radioshack - Leopard 57
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 54
27 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 54
28 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 51
29 Ivan BASSO Cannondale 51
30 Julien SIMON Sojasun 50
31 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 50
32 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 48
33 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 46
34 Thomas VOECKLER Team Europcar 45
35 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 45
36 Michele SCARPONI Lampre - Merida 44
37 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 44
38 Mathias FRANK BMC Racing - Team 44
39 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 44
40 Sandy CASAR FDJ 42
41 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 42
42 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
43 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 40
44 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 38
45 Rémi PAURIOL Sojasun 38
46 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
47 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 38
48 Filippo POZZATO Lampre - Merida 37
49 Alessandro DE MARCHI Cannondale 37
50 Alexander KRISTOFF Katusha Team 36
51 Anthony ROUX FDJ 35
52 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 34
53 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 33
54 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 33
55 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 33
56 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
57 Jonathan HIVERT Sojasun 32
58 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
59 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
60 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 29
61 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
62 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
63 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
64 Pierrick FEDRIGO FDJ 28
65 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 27
66 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 27
67 Arthur VICHOT FDJ 27
68 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 26
69 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 25
70 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
71 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
72 Thibaut PINOT FDJ 22
73 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
74 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
75 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 20
76 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
77 Brice FEILLU Sojasun 20
78 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 20
79 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
80 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
81 David MILLAR Garmin - Sharp 18
82 Julien EL FARES Sojasun 18
83 Dario CATALDO Sky ProCycling 18
84 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
85 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 17
86 Christophe KERN Team Europcar 17
87 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 17
88 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 16
89 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
90 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
91 Elia VIVIANI Cannondale 15
92 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 14
93 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 13
94 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
95 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 13
96 Alexandre GENIEZ FDJ 13
97 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
98 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
99 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 12
100 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 11
101 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
102 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
103 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 10
104 Geraint THOMAS Sky ProCycling 10
105 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 9
106 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
107 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
108 Maciej BODNAR Cannondale 9
109 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 9
110 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 8
111 Arnold JEANNESSON FDJ 8
112 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
113 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 8
114 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 7
115 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 7
116 Fabio ARU Astana Pro Team 6
117 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
118 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 6
119 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 6
120 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
121 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 5
122 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
123 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
124 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
125 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
126 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 3
127 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 3
128 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
129 Alex DOWSETT Movistar Team 2
130 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 2
131 Moreno MOSER Cannondale 2
132 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1
133 Damiano CARUSO Cannondale 1
134 Adam HANSEN Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 191
2 Chris FROOME Sky ProCycling 173
3 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 150
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 130
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 120
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 78
7 Chris HORNER Radioshack - Leopard 76
8 Thomas VOECKLER Team Europcar 67
9 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 66
10 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 34
12 Sandy CASAR FDJ 29
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
14 Cadel EVANS BMC Racing - Team 26
15 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 24
16 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 24
17 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 22
18 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
19 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 18
20 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 17
21 Fabio ARU Astana Pro Team 16
22 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 16
23 Brice FEILLU Sojasun 14
24 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 12
25 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 12
26 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 12
27 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 10
28 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
29 Dario CATALDO Sky ProCycling 8
30 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 8
31 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 7
32 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
33 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
34 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 6
35 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
36 Julien SIMON Sojasun 5
37 Ivan BASSO Cannondale 5
38 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 5
39 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
41 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
42 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 4
43 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 4
44 Mathias FRANK BMC Racing - Team 4
45 Rémi PAURIOL Sojasun 4
46 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 3
47 Thibaut PINOT FDJ 2
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
49 Alessandro DE MARCHI Cannondale 2
50 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 2
51 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
52 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
53 Christophe KERN Team Europcar 2
54 Peter SAGAN Cannondale 2
55 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
56 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
57 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
58 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 1
59 Damiano CARUSO Cannondale 1
60 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 1
61 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1
62 Arthur VICHOT FDJ 1
63 David MILLAR Garmin - Sharp 1

Classifica a Squadre
1 Team Saxo - Tinkoff 245h12'02''
2 Sky ProCycling 0.06.24
3 BMC Racing - Team 0.23.33
4 Astana Pro Team 0.25.05
5 Movistar Team 0.34.17
6 Garmin - Sharp 0.40.30
7 Radioshack - Leopard 0.45.01
8 Lampre - Merida 0.46.36
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.50.42
10 Belkin Pro Cycling Team 0.51.06
11 Euskaltel - Euskadi 1.08.03
12 Ag2r-La Mondiale 1.21.08
13 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 1.25.07
14 Lotto - Belisol 1.26.33
15 FDJ 1.28.36
16 Katusha Team 1.35.21
17 Team Europcar 1.37.11
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 1.52.01
19 Sojasun 1.57.21
20 Cannondale 2.14.48
21 Team Argos - Shimano 4.20.19
22 Orica - GreenEDGE 4.28.33

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 82h03'35''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.08.22
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.08.58
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.14
5 Thibaut PINOT FDJ 00.15.25
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.24.32
7 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.31.12
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.43.13
9 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.51.01
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00.53.21
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.58.24
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 01.11.12
13 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.19.02
14 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.28.22
15 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.34.28
16 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.46.34
17 Alex DOWSETT Movistar Team 01.54.23
18 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.56.46
19 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.56.57
20 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.59.00
21 Arthur VICHOT FDJ 02.01.27
22 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 02.06.23
23 Adriano MALORI Lampre - Merida 02.09.11
24 Peter SAGAN Cannondale 02.10.48
25 Alexandre GENIEZ FDJ 02.16.17
26 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 02.21.18
27 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 02.22.13
28 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 02.23.36
29 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.24.11
30 Moreno MOSER Cannondale 02.25.54
31 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 02.31.18
32 Nacer BOUHANNI FDJ 02.36.17
33 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.42.09
34 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.42.43
35 Elia VIVIANI Cannondale 02.45.00
36 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.47.12
37 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.48.52

Premio Combattività
Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:32
da emmea90
Tour di Sera - 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km
Immagine
Bulbarelli: Marino, sono nerissimo
Immagine
Bartoletti: Sarà mica che uno spagnolo te l'ha messa in culo, Auro?
Bulbarelli: Marino, oggi è un giorno nero per il ciclismo
Bartoletti: Il giorno nero semmai sarà quando hanno beccato il tuo Lance Armstrong
Bulbarelli: Marino, Contador nel 2009 doveva mettersi al suo servizio
Bartoletti: Un po' come Emilio Fede, insomma
Bulbarelli: MA-RI-NO! Vorrei sapere perché sei sempre così polemico
Bartoletti: Io vorrei capire perché ti butti a dare del dopato a Contador quando fa secondo all'alpe un vecchio di 42 anni
Bulbarelli: A me sembra normale
Bartoletti: Certo. Anche a me sembrerebbe normale se domani Mennea tornasse a correre e battesse Bolt, no?
Bulbarelli: Marino, Mennea è appena morto.
Bartoletti: Azz, prodotti scadenti?
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Ti dico solo che dopo Horner a sto punto io nel 2014 mi aspetto di rivedere in gruppo Davide Cassani
Bulbarelli: Marino, io mi fido di Horner
Bartoletti: Anche io mi fido di Horner. Sai che ti dico? E' talmente pieno che vincerà la Vuelta
Bulbarelli: Addirittura?
Bartoletti: Scommessa?
Bulbarelli: Se vinco mi paghi una settimana di cene.
Bartoletti: Ok, se vinco io però tu fai un filmino hard con la De Stefano.
Bulbarelli: E perché?
Bartoletti: Devo lanciare sul mercato un nuovo contraccettivo.
Bulbarelli: Andata
Immagine
Pancani: Noi saremmo anche pronti dalla cabina di commento.
Bulbarelli: Stai disturbando un importantissimo momento redazionale
Bartoletti: Vai pure, tanto ormai il patto è fatto
Pancani: Sì, tappa entusiasmante oggi, vero Davide?
Cassani: Teghzo acuto del tough pegh albeghto Contadog.. stavolta agghiva la maglia gialla, la maglia che fa la diffeghenza, ma la classifica è coghtissima
Bartoletti: Più del pene di Auro?
Bulbarelli: MARINO!
Pancani: Questa è da bar. Per quanto corrisponda a verità
Bulbarelli: Se è corto o lungo lo saprò io, Francesco.
Bartoletti: Mi stai dicendo che sotto la pancia riesci a vederlo?
Bulbarelli: INTERVISTE!
Immagine
De Stefano: Ecco, Pavone, prima maglia gialla per lei da quando dirige, prima anche per Contador dopo il 2010. E' vero che la regalerete ad Andy chiedendogli scusa per avergli rubato un Tour?
Pavone: Poteva benissimo provare a batterci, se voleva veramente la maglia gialla.. però siccome non sà correre ed è caduto, se vuole rivedere il giallo deve battere tutti l'anno prossimo..
De Stefano: Tre tappe, gialla, pois, classifica a squadre. Molti dicono che è solo culo, conferma?
Pavone: Per adesso oltre alle tappe non c'è niente di certo. Dobbiamo lottare ancora due tappe per difendere i vari primati. Se così sarà, culo o non culo, l'importante è avere vinto, il come non mi interessa.
De Stefano: Pavone, da quando Mourinho ha lasciato il Team avete cominciato a vincere. E' lei lo special one? Marino, ma che cazzo di domande mi fai leggere?
Pavone: Non amo darmi definizioni da solo, però devo dire che l'anno con Mourinho in Saxo mi è servito molto, perchè ho imparato da lui cose interessanti. Come il capire in anticipo le mosse dell'avversario e adattarmi di conseguenza. Fin'ora è filato tutto liscio ed è andata sempre come previsto, ribaltando un Tour che sembrava chiuso dopo la prima cronometro. Per quanto riguarda Jose, sono state fatte scelte diverse in Saxo, e il budget è stato investito per lo più su corridori utili a Contador per vincere il Tour, anche se prima di tutto è stato Jose a comunicare la volontà di abbandonare il team per altri impegni sportivi e lavorativi.
De Stefano: Ecco, Pavone, in conclusione, dato che Petacchi stasera non c'è vuole vedere qualcosa di Special da parte mia?
Pavone: No no, vado a riposare che domani c'è l'ultimo atto epico del Tour. E non voglio rischiare di star male per qualsiasi ragione. Il motivo vattelo a cercare tu.
*** STUDIO ***
Bulbarelli: Ehm, bene, Marino.
Bartoletti: Bene per te, forse
Bulbarelli: Cosa intendi?
Bartoletti: Che se Alessandra comincia a darlo via ai ciccioni qualche possibilità ce l'hai.
Bulbarelli: MARINO!
Immagine
Acquarone: Pace e bene a tutti. Ce l'ho fatta
Bartoletti: Ce l'ha fatta a fare che?
Acquarone: Ho convinto ASO a neutralizzare la tappa di domani. Niente più corsa per il Tour, solo per lo spettacolo.
Bartoletti: Direttore... lei... lei...
Acquarone: ... sono un genio, lo so.
Bartoletti: No, lei è veramente un coglione. E ora anche io ne ho piene le palle..
Bulbarelli: Cosa stai facendo?
Bartoletti: 899-192-666-666
Bulbarelli: Marino, quello è un numero a pagamento
Bartoletti: Infatti sto usando il telefono della Rai
Immagine
Zomegnan: Baffoletti, sto sgozzando Ferrari con Pigna, come osa interrompere?
Bartoletti: E' tornato col nome italiano ora?
Zomegnan: Dice che è meglio non farsi identificare da AS... ma che cazzo vuole, Baffoletti?
Bartoletti: Dica a Du Pin che Acquarone ha fatto neutralizzare il Galibier.
Zomegnan: PIGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cos'è sta storia? No, l'osso te lo do dopo. No, si, come sarebbe a dire "si è slegato Lasegue e ti ha minacciato?"
Bartoletti: Deduco che ci sono problemi in famiglia.
Zomegnan: Bene, ho chiamato Hemme Meas. E' tutto fatto.
Bartoletti: Gli ha rilasciato in cambio lasegue?
Zomegnan: No, mi ha detto "solo le lo tieni lì un altro anno".
Bartoletti: Non vedo queste frizioni tra Hemme Meas e Lasegue
Zomegnan: Ne riparleremo quando al prossimo Tour ci saranno 40 chilometri a cronometro.
Bartoletti: Ora la riconosco
Zomegnan: Baffoletti, posso riattaccare che Ferrari comincia ad urlare? Non rompa più i coglioni fino al 2035, grazie.
Bartoletti: A proposito di rompere i coglioni, Silvio Martinello
Immagine
Martinello: Non colgo l'abbinamento
Bartoletti: Cazzo, come il trota, eh.
Martinello: Chi?
Bartoletti: Silvio, che hai preparato oggi?
Martinello: Niente. Mi è parso evidente che Contador ne aveva di più
Bartoletti: Hai visto la tappa?
Martinello: No. Ieri sera ho cenato con lui
Bartoletti: E che c'entra?
Martinello: Ha ordinato un doppio filetto
Bartoletti: Questo non è carino nei confronti di Pavone
Martinello: Anche lui ha ordinato tre controfiletti
Bartoletti: Auro, digli qualcosa.
Bulbarelli: I filetti li avevo ordinati io
Bartoletti: Basta. Pietro, aiutami tu.
Immagine
Plastina: Eccoci, eccoci. Ci scrive Angelo da L'Alpe d'Huez. "Hemmé, allora domenica gli piazziamo il Jandri a sorpresa come d'accordo"?
Bulbarelli: Mi sa che ha sbagliato mail
Bartoletti: Mi sa che i ciclisti è il caso che comincino a cagarsi sotto.
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Si, stiamo trasmettendo in diretta le immagini del sollevamento della Costa Concordia da Canale cinque, ecco....
Immagine
Bulbarelli: MA! PIETRO!
Bartoletti: Devo dire che stavolta è riuscito bene ***ammicca***
Bulbarelli: Ma vi sembrano cose da fare... ma ma... basta, la chiudo qua. A domani col Galibier!

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:33
da Cancellara91
Tappa molto difficile. Tenere la maglia sarà dura, ma noi lotteremo per mantenerla almeno un altro giorno. Oggi e domani dovremmo dare tutto quello che abbiamo in corpo per far proseguire il nostro sogno.

P.S. siccome mi dite che con le fughe sono cattivo, vi sprono ad andarci in queste due tappe e anzi, se non ci andate la colpa sarà di altre formazioni che vi sono venute a prendere o che mandano corridori che per noi Astana sono pericolosi. zizi

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 12:36
da FrancescoPalma
E' forse l'ultima possibilità per salvare un Tour quasi fallimentare, non si può fallire, le proveremo tutte per conquistare l'Alpe

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 13:50
da Cristiano Ronaldo
''LA tappa, nel tempio del ciclismo. Con una maglia gialla in bilico, cosa volete di più. Lo spettacolo sarà garantito.''

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 13:56
da Cancellara91
Antoine Le Pavòn » 5 minuti fa ha scritto:''LA tappa, nel tempio del ciclismo. Con una maglia gialla in bilico, cosa volete di più. Lo spettacolo sarà garantito.''
Ma la tappa non era Plateau de Beille?

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 10/09/2013, 15:36
da Cristiano Ronaldo
Michele Brancaleone ha scritto:
Antoine Le Pavòn » 5 minuti fa ha scritto:''LA tappa, nel tempio del ciclismo. Con una maglia gialla in bilico, cosa volete di più. Lo spettacolo sarà garantito.''
Ma la tappa non era Plateau de Beille?
Per me, non per il mondo :D

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 11/09/2013, 17:50
da Camenzind
"Vorrei commentare la tappa dicendo che la Radioshack correrà per vincere la tappa rischiando il tutto per tutto, ma visto che ci sarà una squadra che correrà solo contro di noi, chissà..."

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 11/09/2013, 21:35
da KenianoBianco96
Che tappa!! Tutti che vogliono conquistare l'Alpe! si prospetta un finale emozionante all'ultimo respiro! Ne gioverà lo spettacolo! Anche noi ci uniamo alle altre squadre e diciamo che proveremo a fare il possibile per conquistare questa prestigiosissima tappa e Rodriguez sarà pronto a colpire e a dedicarsi un tornante di questa mitica salita!

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez

Inviato: 12/09/2013, 21:20
da Bruseghin94
L'Alpe è l'Alpe e noi la vogliamo onorare al meglio ... I Belkin non si risparmieranno di certo in questa tappa e ci proveranno in tutti modi.

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 14/09/2013, 22:11
da Cancellara91
Ora non mi venite a dire che la Astana é la squadra cattiva zizi

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 14/09/2013, 22:12
da Marquetz
Obbiettivo raggiunto...

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 14/09/2013, 23:27
da nasdon33
|burin |burin |burin |burin |burin |burin

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 14/09/2013, 23:52
da emmea90
Mi sa che domani Katusha, Saxo e Movistar avran pochi amici :mrgreen:

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 15/09/2013, 14:12
da Cristiano Ronaldo
Alexis Hemme Méas ha scritto:Mi sa che domani Katusha, Saxo e Movistar avran pochi amici :mrgreen:
Io non ho tirato per riprenderli, il mio obiettivo era diverso 59@@

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 22:10
da emmea90
Postata la seconda parte

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 22:18
da Cancellara91
"Speravamo di tenere maggiormente. La maglia gialla ci sfugge per un solo secondo ma domani battaglieremo fino alla fine per provare a riconquistarla"


P.s. Per curiositá Contador aveva forma giornaliera stile OP? :-P

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 22:19
da emmea90
A scanso di equivoci non solo Contador ha azzeccato il tempo dell'attacco per far male, ma aveva pure beccato un +6

P.s. la classifica non è voluta, è venuta fuori così mettendo quella di tappa. Ma 3 in 5'' |segon

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 22:29
da KenianoBianco96
Grandissima prestazione di Rodriguez, un terzo posto comunque ottimo, avendo guadagnato sui diretti inseguitori, peccato per la vittoria e quindi impresa mancata, ma oggi Rodriguez ha dimostrato di andare veramente forte!

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 22:40
da Cristiano Ronaldo
"Grandissima prestazione di tutti oggi! Grandi! Abbiamo preso la gialla a cui tanto ambivamo, ma domani sarà un tutti contro tutti dove daremo l'anima per passare la linea prima di loro"

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 16/09/2013, 23:56
da Camenzind
"Una disfatta, la vittoria sarebbe stata meritatissima! Chris è stato superlativo, ma per soli 12" la vittoria non è arrivata, peccato, anche se forse..."

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 0:01
da emmea90
Già che ci siamo sono andato a controllare la somma dei millesimi delle crono (che fa fede in caso di parità) e vi comunico che il risultato è il seguente:
Contador 953
Nibali 1.864
Froome 1.159

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 0:32
da Cristiano Ronaldo

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 0:54
da alluddha
Abbiamo corso in maniera egregia ma Contador oggi era imbattibile, peccato non aver preso la maglia, ma solo domani si giocherà il Tour e noi saremo pronti.

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 11:39
da FrancescoPalma
Ci abbiamo provato, ci aspettavamo di andare un po' meglio, ma la gamba è quella che è purtroppo

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 17:10
da wanka
Ci abbiamo provato anche oggi. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma Thibaut ha fatto quel che doveva e l'ha fatto bene. Abbiamo ancora una tappa per metterci in evidenza. Non mancheremo di provarci.

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 17/09/2013, 20:33
da emmea90
Postato Tour di sera

Re: 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez 136,5 Km

Inviato: 19/09/2013, 11:15
da nasdon33
"Niente da fare non sembrano in palla i nostri, ci sfugge spesso la fuga e solo due volte siamo riusciti a giocarcela. Ormai le nostre speranze sono quasi a 0, ma confido che domani i nostri ragazzi daranno tutto! RULES Rammaricato del ritiro di Ferrari che non potrà arrivare agli Champs. nonrulo "