2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

La corsa verso il sole ritorna ad aprire la stagione.

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Côte de Baulme-la-Roche
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Prima tappa in linea, ed è subito la volta della frazione più lunga in programma negli otto giorni di gara francesi. La partenza sarà collocata ad una cinquantina di chilometri dal traguardo della cronosquadre d'apertura, e i corridori non troveranno sostanziali difficoltà per più di 200 dei 238 km e mezzo previsti, superando a Montbard il primo ed unico traguardo volante di giornata. Soltanto nei pressi di Sombernon il percorso si farà più nervoso, con una serie di saliscendi che culmineranno, a poco più di 21 km dalla conclusione, nella Côte de Baulme-la-Roche, 4 km e 800 metri di ascesa al 4,4% di pendenza media. Allo scollinamento non seguirà una discesa, ma un tratto di mangia-e-bevi di quasi 15 km, durante i quali sarà fondamentale per le squadre dei velocisti riuscire a riorganizzare rapidamente l'inseguimento ai possibili attaccanti. Difficile sarà infatti recuperare più di tanto nei 7 km conclusivi, in leggera ma costante discesa fino a raggiungere Dijon, che in Avenue Victor Hugo offrirà un arrivo aperto anche a soluzioni diverse dalla volata a ranghi compatti.
GPM: Côte de Baulme-la-Roche (3a Categoria, 560 m, 4,7 Km al 4,7%, Km 217)
TRAGUARDO VOLANTE: MontBard (Km 150,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km
Immagine
Conti: Ciao, mi chiamo Beppe, ho 62 anni. In passato ho scritto per Tuttosport, mi occupo di ciclismo e dato che ho scritto diversi libri mi piacerebbe fare il ministro dell'istruzione
Immagine
Bartoletti: Ma va? Pensavo quello delle telecomunicazioni
Conti: Marino, per favore, sto provando a registrare il mio messaggio per il movimento 5 stelle
Bartoletti: Ti ricordo che non sei stato eletto
Conti: Nemmeno Beppe Grillo è stato eletto ma pretende di comandare destra e sinistra e governare il paese
Bartoletti: Ora, per cortesia, potremmo andare in onda?
Immagine
Sgarbozza: Guarda che ziamo già in onda, Barido
Bartoletti: Non mi pare di aver sentito Nazareno urlare "azione"
Sgarbozza: Zi, ma Bedde ha aggeso la telegamera
Balani: Confermo.
Bartoletti: Mi state dicendo che Beppe è ancora qua dopo aver fatto un uso privato del servizio pubblico?
Conti: Ho fatto solo quello che fa anche Berlusconi
Bartoletti: Beppe, di preciso, da quando questo odio contro Berlusconi?
Sgarbozza: Gredo ghe sia ber il disegno di legge del bidielle sulla gensura ad indernet
Bartoletti: No.... fermi.... fermi.... Gigi da quando cazzo hai cominciato a leggere la pagina della politica?
Sgarbozza: G'era soddo l'orosgobo
Bartoletti: Ah, ecco. Ad ogni modo - gigi - già che hai interrotto la diretta ti pregherei di dare un parere sulla frazione di oggi
Sgarbozza: Eggo, una gronosguadre molto dura in bartenza, ma penso che Dabiabo possa già andare a brendere la maglia
Bartoletti: Gigi, la "gronosguadre" era ieri
Sgarbozza: Ah, ieri c'è stada una dabba?
Bartoletti: Forse - e dico forse - te la sei persa
Sgarbozza: Gossa de lo fa benzare?
Bartoletti: Il fatto che ti abbiamo raccattato ieri sera verso la mezzanotte alla periferia di Evry vestito da coniglietta di playboy che chiedevi "angora dre birredde, poi bassiamo alla vodka"?
Sgarbozza: Era un bobetto di debolezza
Bartoletti: No, è che ormai sta diventando ordinaria amministrazione. E non è nemmeno il punto più basso che può raggiungere un giornalista Rai
Sgarbozza: Guale sarebbe il bundo più bazzo?
Bartoletti: Questo ce lo dirà il re della trazione anteriore, Davide Cassani
Immagine
Cassani: Ghiao, sono Davide, ho 52 anni. In passato ho cogso il Tugh de Fgha, ho vinto una tappa al gigho d'Italia. Vogghei occupaghmi del Minstegho dello Spoght
Bartoletti: Ma che è, una moda?
Conti: Si chiama pluralismo
Bartoletti: Pluralismo un cazzo, lo Sport è mio. E poi Cassani è perfetto per il ministero dei trasporti
Balani: Lascia parlare Cassani.
Bartoletti: Ah, quello lo chiami "parlare"?
Cassani: E' la tappa più lunga della Paghigighizza, con 238,5 chilometghi - tappa che tuttavia pghesenta una sola aspeghità, esattamente qui dove ci tghoviamo ogha, dopo 211 chilometghi di gagha
Bartoletti: Chilometri che, nel dubbio, ha bellamente evitato
Cassani: Eccoci quindi in cima alla Cote de Baugmeghaghòsce. Qua mancheghanno ancogha ventuno chilometghi al tghaguaghdo... difficile che gli uomini di classifica possano faghe selezione, difficile sapeghe quando e se vedghemo la pghima baghagghe. A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' comunque più facile che sapere quando e se Cassani farà una salita in bici - eh.
Conti: Basta mettere in dubbio la professionalità di Cassani, Marino
Bartoletti: Giusto, andiamo a te, cos'hai preparato oggi?
Conti: Sì, un solo precedente per Dijon nella Paris > Nice
Bartoletti: Veramente sono tre
Conti: Mi sono confuso col Delfinato
Bartoletti: Cosa c'entra Dijon col Delfinato?
Conti: Volevo dire... ci è arrivata una Roubaix...
Bartoletti: Una cosa?
Conti: Una Liegi?
Bartoletti: Beppe, sto parlando di 33 e 35
Conti: Certo, scherzavo. Vuoi che non mi ricordi la vittoria di Moser su Saronni nel 1933?
Bartoletti: Beppe, Moser nel '33 non era ancora nato
Conti: Mercx?
Bartoletti: Mercx un cazzo, vinse Alphonse Schepers
Conti: Non posso sapere tutto anche degli sconosciuti, Marino
Bartoletti: Una Nizza, due Liegi e secondo ad un fiandre, Beppe
Conti: Potresti passare la linea a Paolo Belli?
Bartoletti: Giusto, continuiamo l'excursus delle figure di merda, Paolo Belli?
Immagine
Belli: Ciao, sono Paolo, ho 51 anni e faccio il cantante - ho scritto l'inno della Juventus e vorrei entrare, se possibile, nella commissione cultura
Bartoletti: E BASTA PERO'!!!!
Belli: ... dunque, ah sì le interviste. Siamo qua con Danilo Di Luca, Danilo, so che hai anche oggi una denuncia importante.
Di Luca: Sì, intanto gli ispettori dell'antidoping non si devono più permettere di svegliarmi alle cinque del mattino - ho una dignità. Poi, per favore, capisco che ci han venduto il culo ma pregherei gli inviati di spaziociclismo di mantenere le corrette distanze, per loro sono il signor Di Luca - non Danilo. Infine vorrei soffermarmi sulla scelta dei cardinali di escludermi a priori quale candidato al soglio papale, ritengo che sia una vera e propria ingiustizia nei miei confronti... inoltre....
Belli: ... Danilo, per favore, vieni al dunque...
Di Luca: ... sì, ecco, per fortuna che per il controllo a sorpresa avevo la pipì di un mio compagno così non ho dovuto farla grazie agli ispettori UCI, ringrazio in particolare Michele per essersi prestato in cambio della mia preziosa urina...
Bartoletti: sto cretino non ha capito che il favore lo ha fatto lui a Scarponi *** ammicca ***
Belli: bene, noi nel dubbio non abbiamo sentito niente. Damiano Cunego... eccoci qua... Damiano, pensi di poter fare bene oggi?
Cunego: una tappa adatta alle mie caratteristiche, se i migliori crollano posso giocarmi le mie carte nella volata
Belli: guarda che c'è una salit....
Cunego: ... Paolo, per favore, sono cresciuto molto durante l'estate...
Belli: a me sembri sempre 1,71. Dai Damiano, un saluto ai telespettatori, puoi farci vedere come ti staccherai anche oggi? Guarda lì in camer...
(Cunego lancia la bicicletta addosso a Paolo Belli)
*** STUDIO ***
Bartoletti: Devo dire che in anni ed anni di carriera questo rimane il modo migliore con il quale Cunego poteva usare la propria bici. Linea a chi invece ha avuto una resa in bicicletta pari a quella di Tommaso Rocchi al centro dell'attacco nerazzurro - ovvero Gigi Sgarbozza per i pronostici del giorno.
Sgarbozza: Tabba ber velocitti guella di oggi, si giocheraddo lo sbrint per il segondo posto dietro Dabiabo Mark Cavendì, André Ghaipee, Fighippo Bozzado, Gogha Gì, Beder Sagà, Robbe Hunte, Mattiu Gò, Marce Kittè, Osca Gatto, la mamma di Bebbe Condi badde in vial.... ehi guesto non l'ho sgritto io...
Bartoletti: ah, no? *** ammicca ***
Balani: Marino, si era detto niente sorprese.
Bartoletti: Concordo. Quindi mi spieghi perché un ugandese di 2,10 ieri notte ha bussato alla mia porta chiedendo "è qua Nazareno"?
Balani: Forse è meglio dare la linea a Pancani
Bartoletti: Giusto: se i telespettatori vogliono sapere anche chi è Matilda e soprattutto cosa aveva tra le gambe possono continuare a seguirci al processo alla tappa. Se invece volete dormire da soli la combo Pancani e Cassani più 238 km di piattone vi catapulterà tra le braccia di Morfeo. Nazareno, è l'ultima volta che dormo in camera tua - stanotte vado da Auro, almeno il massimo che può entrare è il servizio in camera. Linea alla regia!
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 2a Tappa: Montereau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Andrepg »

2a Tappa: Montereau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km
Immagine
Per il secondo anno di fila la Paris > Nice inizia la sua prima tappa in linea con Cancellara maglia gialla ed inizia con il gruppo diretto verso Dijion dopo la partenza da Montreau-Fault-Yonne per quella che sarà la tappa più lunga della corsa con i suoi 239 chilometri. Appena viene calata la bandierina prova ad evadere con decisione Martens. Gli unici a seguirlo tempestivamente sono Schar e Serpa, mentre Quintana perde l’attimo decisivo e resta in bagnomaria tra la testa della corsa ed il gruppo. I tre fuggitivi guadagnano in poco tempo una ventina di secondi, ma dopo soli pochi chilometri l’accordo cessa ed iniziano a perdere terreno fino ad essere riassorbiti dal gruppo. In precedenza era stato ripreso anche Quintana, che non era riuscito a rientrare sui primi a causa delle sue non eccellenti doti da passista. Tuttavia, come prevedibile, non c’è alcuna squadra che prende in mano la situazione e passati altri 5 km ci prova Paul Martens della Blanco: si fiondano subito sulle ruote del tedesco Charteau, Leikemans, Agostini, Ignatiev e Carretero.
Immagine
I sei non trovano subito l’accordo e questo permette a Grivko, Schar ed El Fares di rientrare sui primi. I fuggitivi iniziano allora a darsi cambi regolari, ma questo non sembra stare bene alla Garmin che manda Millar in testa al gruppo a fare l’andatura. L’intervento tempestivo del britannico riporta i fuggitivi ad una quindicina di secondi dal gruppo e proprio in quel momento Navardauskas si alza sui pedali e prova a raggiungerli. Davanti tuttavia si erano già arresi e dopo solo un chilometro dal rientro di Navardauskas il gruppo torna compatto, anche grazie all’intervento di alcuni uomini dell’Argos. L’unico che riesce a rimanere davanti con qualche metro di vantaggio è Grivko, mentre è proprio un uomo dell’Argos, più precisamente Van Rensburg, a provare lo scatto. Riescono a seguirlo Leukemans, De Marchi, Ignatiev, Downing e Borchi, oltre a Grivko che senza sforzo riesce ad accodarsi al drappello da poco formatosi: questa volta è il tentativo buono e costantemente i sette fuggitivi iniziano a guadagnare sul gruppo.
In testa al gruppo si portano Devolder e Machado, ma solo per controllare e compiere il dovere della squadra della maglia gialla, cosicché al rifornimento di Annoy-le-Franc il vantaggio raggiunge i 7’02” rifornimento dove Rudy Molard della Cofidis è costretto al ritiro anzitempo causa una caduta - rottura della clavicola per lui. Da questo momento entrano in azione il Team Sky con Knees e Kiryenka e la Blanco con Flens e Martens, che iniziano a far riavvicinare il gruppo alla testa della corsa con il risultato che al traguardo volante di Montbard, dove Leukemans precede facilmente Downing e De Marchi, il vantaggio cala, dunque a 5’14”.
Immagine
Superati i 200 km di gara, vicino a Sombremon, la fuga può contare su solo 1’33”: il destino dei fuggitivi è ormai segnato col distacco che viene facilmente annullato con l’inizio della lotta per le posizioni da parte dei velocisti in vista della Côte de Baulme-la-Roche e, in particolare, con le tirate di Weening e Vaiktus dell’Orica attivi nella seconda metà di gara: l’unico che prova a resistere ulteriormente al ritorno del gruppo è Leukemans, ma ai -28 chilometri anche il corridore della Vacansoleil si rialza. Appena inizia quindi l’unico GPM di giornata tutta la Rabobank, Basso e Valverde, con a ruota Rui Costa e Rojas si portano in testa al gruppo per alzare il ritmo e, soprattutto, controllare eventuali attacchi. La situazione rimane stabile per i primi tre chilometri dell’ascesa fino a quando, ad un chilometro e mezzo dalla vetta si muovono le maglie della BMC, in particolare quella di Marcu Burghardt che prova ad evadere con alla sua ruota il campione del mondo, Philippe Gilbert.
Immagine
Valverde accelera di conseguenza il suo ritmo, ma girandosi sconcertato non vede più Rojas Gil, che sta naufragando, lentamente, verso la coda del gruppo – non sembra essere giornata per lo sprinter. Davanti lo scatto di Burghardt non è micidiale e riescono a prendere le ruote del duo solamente Danilo Di Luca della Vini Fantini, Julien Simon della Saur Sojasun, Marco Marcato della Vacansoleil e Carlos Betancur dell’Ag2r-La Mondiale - abbastanza per far reagire già da ora uno dei grandi favoriti di giornata: Peter Sagan.
Immagine
All’attacco dello slovacco risponde immediatamente Sylvain Chavanel che non si fa trovare impreparato e riesce a tenere le ruote della maglia verde dell’ultimo Tour de France. La situazione si evolve ulteriormente quando Burghardt si mette da parte lasciando terreno libero al suo capitano Gilbert. L’azione del belga fa perdere contatto prima a Simon e Betancur e poco dopo a Danilo Di Luca – ultimo a cedere: la volata del primo GPM viene vinta quindi da Peter Sagan (prima maglia a pois della Paris > Nice 2013) su Chavanel e Gilbert con Di Luca e Marcato che transitano dopo 4’’ ed il gruppo a 12. Una volta che il plotone ha sconfinato, quindi, a prenderne le redini sono la Lotto con Dennis ed Hansen e l’Argos con Gretsch e Dumoulin. Il valore tecnico dei fuggitivi ritarda il ricongiungimento, ma, anche vista la poca collaborazione tra questi, non riesce ad impedirlo: dopo essere calato a soli 7’’ sotto lo striscione dei 10 chilometri al traguardo, il gap viene infatti azzerato a 4 chilometri da Dijion: sarà una volata di gruppo a decidere la seconda frazione della Paris > Nice.
Immagine
Volata che comincia ai 2000 metri dalla linea bianca quando per la Lotto Bille si mette in testa al gruppo a dettare l’andatura seguito dai suoi compagni Roelandts, Henderson e Greipel. Poco dopo esce il treno dell’Omega tirato da Tony Martin con alla ruota Pineau, Boonen e Cavendish. L’azione della squadra belga è forviante, poiché, grazie alla presenza di Chavanel nella fuga, sono potuti rimanere coperti durante l’inseguimento. Per la blanco Bobridge con alla ruota Renshaw riesce a prendere la ruota di Cavendish, ma la perde dopo solo pochi metri in favore di Boasson Hagen. Provano a risalire pure Farrar e Petacchi aiutati rispettivamente da Huntere Pozzato. In testa al gruppo si scorge anche il treno della Radioshack composto da Devolder, Gallopin, Cancellara e Nizzolo con alla ruota Bazayev. Pericolosissimo il trio composto da Veelers, Degenkolb e Kittel al quale si accoda tempestivamente Feillu. Poco più indietro si scorgono le maglie dell’Orica per Goss, quelle dell’FDJ per Demare e quelle giallo fluo della Fantini. Nonostante il precedente attacco sembra intenzionato a disputare la volata anche Sagan pilotato da Viviani e seguito da Bennati. Ai -800 Pineau da un’ulteriore accelerata al treno Omega così come Roelandts poco dopo. Si preannuncia un altro duello tra l’inglese ed il tedesco, alla cui ruota è riuscito a piazzarsi Renshaw, dopo aver perso quella di Cavendish. Sono questi due i treni predominanti, ma ai -250 metri Degenkolb si fa avanti poderosamente con alla ruota il compagno Marcel Kittel. Cavendish li vede e lanciato da Boonen parte lungo ai -200 m e mentre Cannonball ha ormai preso un discreto vantaggio ai -150 parte anche Greipel con ormai Kittel affiancato. Tra i due si crea un durissimo duello con Greipel che riesce a guadagnare mezza ruota sul connazionale ai -50, mentre entrambi guadagnano inevitabilmente su Cavendish, partito probabilmente troppo lungo: sul traguardo il britannico riesce a mantenere una ruota di vantaggio su uno scatenato Kittel in rimonta, riuscito a sopravanzare Greipel di pochissimi centimetri - è sua la seconda frazione della Nizza 2013
Immagine
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 5h23'20''
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 0.00.00
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.00.00
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.00
5 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 0.00.00
6 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.00.00
7 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.00.00
8 Peter SAGAN Cannondale 0.00.00
9 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.00.00
10 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.00
11 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 0.00.00
12 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
13 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
14 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 0.00.00
15 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 0.00.00
16 Oscar GATTO Vini Fantini 0.00.00
17 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
18 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.00.00
19 Simone PONZI Astana Pro Team 0.00.00
20 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.00.00
21 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 0.00.00
22 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
23 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
24 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.00.00
25 Elia VIVIANI Cannondale 0.00.00
26 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.00.00
27 Robert HUNTER Garmin - Sharp 0.00.00
28 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.00
29 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
30 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.00
31 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
32 Maciej PATERSKI Cannondale 0.00.00
33 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 0.00.00
34 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
35 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.00.00
36 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
37 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
38 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
39 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.00.00
40 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
41 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
42 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
43 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 0.00.00
44 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.00
45 David MILLAR Garmin - Sharp 0.00.00
46 Moreno MOSER Cannondale 0.00.00
47 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.00.00
48 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 0.00.00
49 Alexandre PICHOT Team Europcar 0.00.00
50 Jérémy ROY FDJ 0.00.00
51 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 0.00.00
52 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0.00.00
53 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.00
54 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.00.00
55 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
56 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 0.00.00
57 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.00.00
58 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 0.00.00
59 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.00.00
60 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.00.00
61 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.00.00
62 Richie PORTE Sky ProCycling 0.00.00
63 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 0.00.00
64 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.00
65 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
66 Stefano AGOSTINI Cannondale 0.00.00
67 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
68 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
69 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.00.00
70 Rüdiger SELIG Katusha Team 0.00.00
71 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
72 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
73 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.00.00
74 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
75 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 0.00.00
76 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 0.00.00
77 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
78 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 0.00.00
79 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.00.00
80 Sandy CASAR FDJ 0.00.00
81 Christophe KERN Team Europcar 0.00.00
82 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.00.00
83 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.00.00
84 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
85 Yoann OFFREDO FDJ 0.00.00
86 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.00.00
87 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
88 Davide MALACARNE Team Europcar 0.00.00
89 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 0.00.00
90 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
91 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 0.00.00
92 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.00.00
93 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.00.00
94 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.00.00
95 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
96 Ivan BASSO Cannondale 0.00.00
97 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
98 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.00.00
99 Pavel BRUTT Katusha Team 0.00.00
100 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.00.00
101 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
102 Nick NUYENS Garmin - Sharp 0.00.00
103 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
104 Brice FEILLU Sojasun 0.00.00
105 Paul VOSS Team NetApp - Endura 0.00.00
106 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.00.00
107 Stefano GARZELLI Vini Fantini 0.00.00
108 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.00.00
109 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
110 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.00.00
111 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
112 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.00.00
113 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.00.00
114 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
115 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
116 Jan BARTA Team NetApp - Endura 0.00.00
117 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.00.00
118 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
119 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
120 Alexandre GENIEZ FDJ 0.00.00
121 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 0.00.00
122 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.00.00
123 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.00.00
124 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.00.00
125 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.00.00
126 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
127 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 0.00.00
128 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.00
129 Anton VOROBYEV Katusha Team 0.00.00
130 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.00.00
131 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.00.00
132 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 0.00.00
133 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.00.00
134 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
135 Danilo DI LUCA Vini Fantini 0.00.00
136 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.00.00
137 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 0.00.00
138 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.00
139 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
140 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.00.00
141 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.00.00
142 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.00.17
143 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.00.17
144 Anthony DELAPLACE Sojasun 0.00.32
145 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0.00.32
146 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.00.32
147 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 0.00.32
148 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.01.25
149 Christian KNEES Sky ProCycling 0.01.25
150 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.01.25
151 Francesco CHICCHI Vini Fantini 0.01.25
152 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.01.25
153 Julien SIMON Sojasun 0.02.36
154 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.02.36
155 Daniel SCHORN Team NetApp - Endura 0.02.36
156 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.02.36
157 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 0.02.36
158 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 0.03.02
159 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 0.03.02
160 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.03.02
161 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.02
162 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.03.02
163 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.03.02
164 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 0.03.02
165 Eduard VORGANOV Katusha Team 0.04.30
166 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 0.04.30
167 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 0.04.30
168 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 0.04.30
169 Stefano BORCHI Vini Fantini 0.04.30
170 Rémi PAURIOL Sojasun 0.04.30
171 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0.04.30
172 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0.04.30
173 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 0.04.42
174 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.04.42
175 Anthony ROUX FDJ 0.04.42
176 Jérôme COUSIN Team Europcar 0.04.42
177 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 0.04.42
178 Gatis SMUKULIS Katusha Team 0.04.42
179 Danilo WYSS BMC Racing - Team 0.04.42
180 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 0.04.42
181 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.04.42
182 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 0.04.42
183 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0.04.42
184 Julien EL FARES Sojasun 0.05.13
185 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 0.05.13
186 Jonathan HIVERT Sojasun 0.05.13
187 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 0.05.13
188 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.05.13
189 Junya SANO Vini Fantini 0.05.13
190 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.13
191 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.05.13

Classifica Generale
1 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 6h23'31''
2 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 00.00.00
3 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 00.00.00
4 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.00.00
5 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.00.00
6 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.00
7 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.14
8 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.14
9 Richie PORTE Sky ProCycling 00.00.14
10 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.14
11 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.00.14
12 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.00.23
13 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.00.23
14 David MILLAR Garmin - Sharp 00.00.23
15 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.00.23
16 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.00.23
17 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00.00.23
18 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
19 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
20 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
21 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
22 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
23 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25
24 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.00.31
25 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 00.00.31
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.00.31
27 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.00.31
28 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.31
29 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.00.38
30 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.00.38
31 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.38
32 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.00.38
33 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.00.42
34 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.00.42
35 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.00.42
36 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.42
37 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.00.53
38 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.00.53
39 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.00.53
40 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.00.53
41 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.00.53
42 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.22
43 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.22
44 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.22
45 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.22
46 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.22
47 Peter SAGAN Cannondale 00.01.24
48 Maciej PATERSKI Cannondale 00.01.24
49 Moreno MOSER Cannondale 00.01.24
50 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.01.24
51 Ivan BASSO Cannondale 00.01.24
52 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.01.27
53 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 00.01.28
54 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 00.01.28
55 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.01.28
56 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 00.01.28
57 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.01.28
58 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.01.31
59 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.01.31
60 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.31
61 Thibaut PINOT FDJ 00.01.38
62 Sandy CASAR FDJ 00.01.38
63 Yoann OFFREDO FDJ 00.01.38
64 Alexandre GENIEZ FDJ 00.01.38
65 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.01.38
66 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.01.42
67 Pavel BRUTT Katusha Team 00.01.42
68 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.01.42
69 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.01.42
70 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00.01.44
71 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.01.44
72 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.44
73 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.44
74 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.01.48
75 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 00.01.48
76 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00.01.48
77 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00.01.48
78 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.01.55
79 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.56
80 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.56
81 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.01.56
82 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.56
83 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.56
84 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.02.05
85 Robert HUNTER Garmin - Sharp 00.02.05
86 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.02.05
87 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.05
88 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.02.05
89 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.05
90 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.02.11
91 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.02.11
92 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.02.11
93 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.02.11
94 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 00.02.12
95 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.02.13
96 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.02.13
97 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.02.13
98 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.02.13
99 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.02.13
100 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 00.02.13
101 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.02.13
102 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 00.02.16
103 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.02.16
104 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.16
105 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.02.16
106 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.02.16
107 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.16
108 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.02.18
109 Christophe KERN Team Europcar 00.02.18
110 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.02.18
111 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.02.18
112 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.02.18
113 Oscar GATTO Vini Fantini 00.02.24
114 Stefano GARZELLI Vini Fantini 00.02.24
115 Danilo DI LUCA Vini Fantini 00.02.24
116 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 00.02.24
117 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.02.38
118 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 00.02.46
119 Brice FEILLU Sojasun 00.02.49
120 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.02.49
121 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 00.02.50
122 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.59
123 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.03.09
124 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.03.13
125 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.03.16
126 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.03.21
127 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.03.29
128 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.03.32
129 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.03.40
130 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.43
131 Simone PONZI Astana Pro Team 00.04.09
132 Elia VIVIANI Cannondale 00.04.37
133 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 00.04.41
134 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.04.42
135 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 00.04.46
136 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.04.47
137 Jérémy ROY FDJ 00.04.56
138 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 00.04.58
139 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.59
140 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.05.13
141 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.20
142 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00.05.24
143 Julien SIMON Sojasun 00.05.25
144 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.05.46
145 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.05.51
146 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.01
147 Arnaud DEMARE FDJ 00.06.04
148 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 00.06.10
149 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.06.12
150 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 00.06.12
151 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00.06.18
152 Anthony ROUX FDJ 00.06.20
153 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.06.24
154 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 00.06.25
155 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.06.33
156 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.36
157 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.06.42
158 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.06.44
159 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.06.45
160 Christian KNEES Sky ProCycling 00.06.51
161 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 00.06.59
162 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 00.07.06
163 Francesco CHICCHI Vini Fantini 00.07.07
164 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.09
165 Paul VOSS Team NetApp - Endura 00.07.11
166 Rémi PAURIOL Sojasun 00.07.19
167 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.07.31
168 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.07.31
169 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.07.34
170 Danilo WYSS BMC Racing - Team 00.07.34
171 Davide MALACARNE Team Europcar 00.07.35
172 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.49
173 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 00.07.57
174 Julien EL FARES Sojasun 00.08.02
175 Jonathan HIVERT Sojasun 00.08.02
176 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 00.08.03
177 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 00.08.16
178 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.08.29
179 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.08.39
180 Daniel SCHORN Team NetApp - Endura 00.08.42
181 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.09.04
182 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.09.37
183 Jérôme COUSIN Team Europcar 00.09.41
184 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 00.10.31
185 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 00.10.48
186 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00.10.50
187 Stefano BORCHI Vini Fantini 00.11.17
188 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 00.11.40
189 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.11.41
190 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.12.35
191 Junya SANO Vini Fantini 00.12.49

Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 25
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 22
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 20
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 18
5 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 16
6 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 15
7 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 14
8 Peter SAGAN Cannondale 13
9 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 12
10 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 11
11 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 10
12 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 9
13 Arnaud DEMARE FDJ 8
14 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 7
15 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 6
16 Oscar GATTO Vini Fantini 5
17 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 4
18 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 3
19 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 3
20 Simone PONZI Astana Pro Team 2
21 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 2
22 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 1
23 Alessandro DE MARCHI Cannondale 1

Classifica GPM
1 Peter SAGAN Cannondale 4
2 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 2
3 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1

Classifica a Squadre
1 Radioshack - Leopard 18h10'11''
2 Sky ProCycling 0.00.14
3 Garmin - Sharp 0.00.23
4 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.25
5 Team Saxo - Tinkoff 0.00.31
6 BMC Racing - Team 0.00.38
7 Astana Pro Team 0.00.42
8 Orica - GreenEDGE 0.00.53
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.22
10 Cannondale 0.01.24
11 Blanco Pro Cycling 0.01.28
12 Lotto - Belisol 0.01.31
13 FDJ 0.01.38
14 Katusha Team 0.01.42
15 Euskaltel - Euskadi 0.01.44
16 Team NetApp - Endura 0.01.48
17 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.56
18 Movistar Team 0.02.05
19 Team Argos - Shimano 0.02.11
20 Ag2r-La Mondiale 0.02.13
21 Lampre - Merida 0.02.16
22 Team Europcar 0.02.18
23 Vini Fantini 0.02.24
24 Sojasun 0.03.21

Classifica Giovani
1 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 6h23'54''
2 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.00.00
3 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.02
4 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.00.30
5 Peter SAGAN Cannondale 00.01.01
6 Moreno MOSER Cannondale 00.01.01
7 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.01.01
8 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 00.01.05
9 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.01.05
10 Thibaut PINOT FDJ 00.01.15
11 Alexandre GENIEZ FDJ 00.01.15
12 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.01.19
13 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.42
14 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.01.42
15 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.48
16 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.01.48
17 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.50
18 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.01.50
19 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.01.50
20 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.01.53
21 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.02.46
22 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.02.50
23 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.02.58
24 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.20
25 Elia VIVIANI Cannondale 00.04.14
26 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.04.24
27 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.04.50
28 Arnaud DEMARE FDJ 00.05.41
29 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.06.10
30 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.06.21
31 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 00.06.43
32 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.46
33 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.26
34 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 00.07.53
35 Daniel SCHORN Team NetApp - Endura 00.08.19
36 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.09.14
37 Jérôme COUSIN Team Europcar 00.09.18
38 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00.10.27
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Processo alla 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Immagine

Marino: No, Nazareno, avere delle penne nel culo non fa di te un pavone.
Balani: Eh?
Bulbarelli: Marino, sei diventato matto?
Marino: No, ho pensato di far fare una figura di merda in diretta a Nazareno.
Bulbarelli: Ti proibisco di dirla in trasmissione.
Marino: Allora mi duole informarti che ti trovi nella stessa condizione in cui si troverà Cunego al termine della tappa di domani.
Bulbarelli: Cioè?
Marino: Fuori tempo massimo.
Bulbarelli: Che cazz... siamo in diretta?
Marino: Precisamente.
Bulbarelli: Nazareno, io ti mando in mezzo a una strada.
Balani: Ma Auro, ti giuro che non c'entro niente.
Marino: E' la verità.
Balani: Puoi scagionarlo?
Marino: Sono stato io *ammicca*
Bulbarelli: Marino! Mi meraviglio di t... no, in realtà no. A questo punto direi di salutare i telespettatori.
Marino: Io metterei in cima alla lista delle priorità togliersi il bavaglione.
Bulbarelli: Eh? Ah, certo, sì, il il bavaglione. Allora, Marino, seconda tappa della Parigi - Nizza, sprint di gruppo a Diiiiiiiiiiiiiiiiiiiijooooooooooooooon con successo di... Mark......................... Cavendish. Alle sue spalle Marcel Kittel e André Greipel. Che dire, Marino?
Marino: Che i tedeschi l'hanno pigliata nel solito posto?
Bulbarelli: Speravo in qualcosa di più tecnico.
Marino: Se vuoi delle seghe sulle moltipliche e l'alimentazione durante la gara, chiedi a quell'altro.
Bulbarelli: E allora tu che cazzo ci fai qui?
Marino: Ero nella quota del PDL.
Bulbarelli: Ah, ehm... *Bulbarelli ride nervosamente*... dai, ora parliamo seriamente.
Marino: Sono serissimo, perché cazzo credi che mi sia candidato a sindaco di Forlì con quella manica di delinquenti? Che poi sappiamo tutti che a Forlì il centrosinistra vincerebbe anche se candidasse un ologramma. Forse forse potrebbe perdere con Bersani.
Bulbarelli: Marino, ti pregherei di smetterla con la politica.
Marino: D'accordo, volevo solo spiegare ai telespettatori che l'avevo fatto solo per pararmi il culo.
Bulbarelli: Avresti fatto una figura migliore tenendotelo per te.
Marino: Disse quello il cui nonno si giustificò al processo di Norimberga dicendo che non sapeva che Hitler fosse nazista.
Bulbarelli: Marino! Ovviamente questo non è vero.
Marino: Lo so, ho fottuto la battuta a Woody Allen.
Bulbarelli: Perlomeno ci hai evitato una causa citando la fonte.
Marino: Beh, per chi mi hai preso, Auro? Daniele Luttazzi?
Bulbarelli: Io direi di dare la linea a Davide Cassani.
Marino: Io direi di no.
Bulbarelli: Peccato che qui decida io.
Marino: Questo l'avevo capito ieri sera, quando al ristorante ci hanno portato le le trenette alla marmellata.
Bulbarelli: Non so chi le abbia ordinate.
Marino: Io non so che cazzo ci facessero delle trenette in un ristorante francese.
Bulbarelli: Siamo in piena globalizzazione, Marino.
Marino: Peccato che questi dicano ancora "ordinateur" al posto di "computer".
Bulbarelli: Ma quell... oh, ma che cazzo sto a discutere con te? Linea a Cassani!

Immagine

Cassani: Sì Augo, seconda tappa, da Montgò-Foltion a Digiòn. Una tappa facile, conclusasi in volata come da pghevisioni. Filìp Gilbeg ha pgovato a scompigliaghe la cogsa sull'ultimo stgappo, ma le squadghe degli spghinteg hanno chiuso. La volata vede Cavendic pghevaleghe su Kittel e G-gaipel, più indietgo Peteg Sagan, un altgo dei g-gandi favoghiti, che si ega mosso sulla salita peg seguighe l'attacco di Gilbèg.
Bulbarelli: Grazie a Davide Cassani, sempre puntuale come una sentenza del tribunale di Milano.
Marino: Come, scusa?
Bulbarelli: Eh?
Marino: Poi lamentati che io faccio politica.
Bulbarelli: Marino, a mali estremi, estremi rimedi. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze contro le toghe rosse.
Marino: E a quando "prima i corridori del Nord"?.
Bulbarelli: In effetti è in scaletta dopo le interviste di Alessandra.
Marino: Prova a dirla, e racconto a tutti cosa fate tu e Plastina quando si spengono le luci.
Bulbarelli: Niente.
Marino: Ma la gente non lo sa.
Bulbarelli: Mi sembra sia il momento di Alessandra De Stefano.

Immagine

De Stefano: Sì Auro, eccoci con Peter Sagan. Peter, tiene a dir qualcosa a tu director deportivo che te mandò en cabeza de carrera alla cajo de càn?
Sagan: Ma perché in spagnolo?
Marino: Spagnolo mi sembra una parola forte.
De Stefano: Ecco, se puede dir che Marchetti es el pejor director deportivo de la carrera?
Sagan: Ma non diciamo stupidaggini, Marchetti è un grande DS. Se poi come direttore sportivo conta ancora Parker...
De Stefano: Ecco, Peter, quanto lo tiene largo? Ma dai, Peter, è una domanda innocente... no, non devi... Pozzato! Pozzato! Ah no, era una miss... ecco, abbiamo Garzelli! Ecco, Stefano, vedendoti non possiamo che chiederti la solita cosa: è stato bello, ma non è che adesso magari anche basta?
Garzelli: Io continuo a divertirmi, finché c'è la passione vale la pena di continuare.
De Stefano: Vallo a spiegare ad Alejet.
Garzelli: Eh?
De Stefano: No, niente, grazie Stefano. Ecco, con noi c'è Valerio Agnoli. Valerio, come ti hanno convinto a passare in Astana? E' vero che Nibali ti ha fatto un'offerta che non potevi rifiutare?
Agnoli: Questa ironia sulle origini di Vincenzo sta diventando stucchevole.
De Stefano: Se ti dico che non sono d'accordo mi sveglio in un pilone? No, ma Valerio, si fa per dire... oh fanculo, vado a riprovare ad introdurmi nella stanza di Boasson Hagen.

*In studio*

Marino: Ai miei tempi queste si chiamavano molestie sessuali.
Bulbarelli: Ai tuoi tempi si sarebbero chiamate con un termine latino.
Marino: Auro, da quando voi passacarte della Lega avete facoltà di fare queste battute?
Bulbarelli: Da quand... oh, fanculo. Silvio Martinello, a te.

Immagine

Martinello: Che faccio, ci provo o no?
Bulbarelli: Silvio, sei in diretta.
Martinello: Ah sì, certo. Lo spunto più interessante della tappa di oggi ci è sembrato l'attacco di Philippe Gilbert, e ci siamo soffermati sulla scelta del punto dello scatto. Abbiamo considerato lo scarto quadratico medio fra gli sviluppi in serie di Fourier delle VAM dei primi venti corridori della classifica generale, per poi trasformare secondo il teorema di Pitagora nell'interpretazione di Laplace. Abbiamo quindi combinato i dati ottenuti con l'encefalogramma di un panda malese mentre ascoltava l'adagio di Samuel Barber, e abbiamo infine derivato il tutto con un integrale di linea lungo il perimetro della pompetta di un politico che ha chiesto di restare anonimo, attualmente ricoverato al San Raffaele per un'infezione all'occhio.
Bulbarelli: Ebbene?
Martinello: E' scattato lì perché c'era una salita.
Bulbarelli: Di preciso, questa analisi quanto è costata?
Martinello: Circa 160.000 euro, senza considerare le spese per le apparecchiature, per le consulenze e per la pedicure di Sgarbozza.
Bulbarelli: Magnifico. Meno male che domani c'è una tappa impegnat...
*SPINGARDINO*

Immagine

Zomegnan: Completi quella frase, e ne andrà della sua virilità.
Bulbarelli: Volevo dire che sarà impegnativa da guardare, perché il percorso sarà clamorosamente piatto.
Zomegnan: La facilità con cui ritratta le sue affermazioni è commovente.
Marino: E capisci di essere un fallito quando vieni dileggiato perfino dal senior advisor della Lampre.
Zomegnan: Bartoletti, lo ripeta e andrò a trovare i suoi figli.
Marino: Posso dire qualcosa per farle andare a trovare mia moglie?
Bulbarelli: Marino! Adesso ne hai anche per tua moglie?
Marino: Solo da quando si lamenta del fatto che io mi serva da B... ehm... da Parker.
Bulbarelli: Non mi sembra stupefacente.
Marino: A me sì, visto che non ho mai concluso niente, vedendo sempre arrivare in stanza degli energumeni centrafricani. I miei propositi di tradirla sono andati più a vuoto della riconquista della direzione del Giro da parte di Zom...
*SPINGARDINO*
Marino: E' inutile che continui a sparare con quell'arnese, sono due anni che la direzione del Giro è saldamente nelle mani di un uomo molto più equilibrato, competente e misurato.
Zomegnan: Da quando Acquarone è una di queste tre cose?
Marino: Mi riferivo ad Alessandra De Stefano.
Bulbarelli: E da quando Alessandra dirige il Giro d'Italia?
Marino: Era solo per fare una battuta sulla virilità di Alessandra.
Bulbarelli: Meno male, perché non mi sembra il momento di parlare di Giro d'Italia.

Immagine

Acquarone: Ecco, vedi, se schiacci lì puoi mandare in crisi un avversario a tua scelta.
Bulbarelli: Direttore, cosa fa qui? Non dovrebbe essere in Italia per la Tirreno - Adriatico?
Acquarone: Ma tanto comincia domani.
Bulbarelli: E non avete niente da organizzare?
Acquarone: Assolutamente no, da quest'anno organizzerà il popolo del web.
Bulbarelli: In che senso?
Acquarone: Noi non dobbiamo fare più niente, sarà la gente a votare sul nostro sito ufficiale il percorso che la corsa dovrà seguire, la composizione delle squadre, e il vincitore.
Bulbarelli: Il vincitore?
Acquarone: Sì, i corridori canteranno in ogni tappa un brano scelto da me, uno scelto da Mauro Vegni e uno scelto da loro, e alla fine i dieci più votati arriveranno alla sfida per il successo finale.
Bulbarelli: La corsa vera e propria?
Acquarone: No, una partita a ruzzle. Oltre alla maglia di capoclassifica, ne assegneremo una a chi troverà la parola col punteggio più alto, una al corridore che troverà più parole, e una all'atleta più sexy della competizione.
Bulbarelli: Non... no, Vostra Maestà, metta giù quel fucil... cioè, oddio, un po' se lo merita... va beh, nel dubbio andiamo da Pietro Plastina, voi fate un po' quello che volete. Pietro, abbiamo delle mail?

Immagine

Plastina: Noi no, ma per fortuna ce ne hanno mandate due i nostri telespettatori.
Bulbarelli: ...
Plastina: Ah, ho capito adesso. Sì, allora ne abbiamo due. La prima ce la manda Silvio da Milano, che dice: "Lunedì prossimo devo saltare un'altra udienza e ho pensato di dire che dovevo fare una liposuzione, mi sai consigliare un bravo specialista?".
Bulbarelli: Ehm... n... no.
Marino: Questo Silvio deve proprio un coglione.
Bulbarelli: Marino!
Marino: Ma dai, Auro, come può pensare che tu conosca uno specialista di liposuzioni, che non perdi un chilo da quella volta che hai espulso la palla medica che avevi ingurgitato "perché non è mica colpa mia se si sono dimenticati di portare gli stuzzichini"?
Bulbarelli: Pietro, ci sono altri messaggi?
Plastina: Sì, ce n'è uno di Andrea da Appiano Gentile, che dice: "Siamo a corto di centrocampisti ma il vecchio di merda non scuce, non è che per caso Marino si sente venti minuti nelle gambe?".
Marino: Se se li sente Rocchi, non vedo perché non dovrei io, che ho la stessa età ma sono più magro.
Bulbarelli: Visto che di ciclismo non c'è verso di parlare, io direi di chiuder... Silvio, che problema c'è?

Immagine

Martinello: Ma che...
Bulbarelli: Cosa c'è?
Martinello: Auro, io in Italia non torno più.
Bulbarelli: Perché?
Martinello: Ne ho abbastanza.
Bulbarelli: Ma di cosa?
Martinello: Cioè, il loro voto vale come il mio...
Bulbarelli: Ma il loro di chi?
Martinello: Guarda tu stesso.

Immagine

Bulbarelli: Silvio, ti ci metti anche tu? Basta così, sigla subito, appuntamento a domani per la terza tappa!
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da wanka »

Riservato per il mio primo commento a caldo zizi
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Marquetz »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Riservato per il mio primo commento a caldo zizi
Ottima idea :o
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Riservato per il mio primo commento a caldo zizi
Chapeau!!
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Dovreste fare le dichiarazioni pre-tappa sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da spartacus »

Capuano: "Tappa difficile per noi, probabilmente vedremo un volatone finale. Proveremo comunque a farci vedere"
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Team NetApp-Endura: " Tappa difficile perchè molto lunga e stancante, cerchiamo un discreto piazzamento in volata con il nostro uomo veloce Kluge, sperando in una fuga con uno dei nostri"
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Tappa interlocutoria per la nostra squadra. Vediamo di non farci trovare impreparati su possibili cadute o frazionamenti del gruppo".
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Cadel95 »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Riservato per il mio primo commento a caldo zizi
Non posso che inchinarmi davanti ad una simile giocata |panda


Tappa che ci vedrà subito all'attacco essendo adatta ai nostri corridori da classiche presenti in questa corsa
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da young »

Proveremo a giocarcela da subito con Mark, l'unica incognita la tenuta dei velocisti puri sulla salita ma nel caso c'è Tom
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da alluddha »

Al Luddha: "Tappa lunga, ideale per scaldare i motori per la Milano-Sanremo che faremo nel gioco di Nasacci |giur "
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Al Luddha: "Tappa lunga, ideale per scaldare i motori per la Milano-Sanremo che faremo nel gioco di Nasacci |giur "
Dopo questa puoi far cadere un corridore avversario a tua scelta |ghirar
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da alluddha »

Came preparati |maro
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Tappa adatta ai nostri uomini, cercheremo sicuramente di far bene.
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Al Luddha ha scritto:Came preparati |maro
A cosa scusa? :mrgreen:
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Camenzind »

"Tappa semplice all'apparenza ma difficile da gestire, soprattutto nel finale. Noi abbiamo Fabian in giallo, ma dobbiamo ancora capire se ci interessa mantenere la maglia nella prossima tappa o lasciarla a qualcun altro"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

"Il percorso può aprire a qualche sorpresa, noi saremo pronti a tutti gli scenari"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Lotteremo ogni giorno per vincere, con la testa sempre all'obiettivo principale, ma senza escluderne altri.''
CR7
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Squiz »

Ma quando si parte?? :asd:
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

"Petacchi è pronto a fare una volata per un buon risultato, se non dovesse tenere il colle abbiamo già studiato delle alternative"
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da FrancescoGrassi »

L'arrivo è interessante, Danilo in caso di arrivo ristretto può fare molto molto bene, se no puntiamo su Chicchi.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

"Come senior advisor del team Lampre-Merida querelo il signor Bartoletti per le calunnie riguardo ad un nostro corridore."
L' Augustissimo.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

noto ora che Sgarbozza non ha detto Farrar tra i favoriti, abbiamo ottime chances allora RULES
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da alluddha »

Oddio chi è "Gogha Gì"
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Al Luddha ha scritto:Oddio chi è "Gogha Gì"
Rojas Gil penso
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da alluddha »

|giur
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Karl Tonik ha scritto:"Come senior advisor del team Lampre-Merida querelo il signor Bartoletti per le calunnie riguardo ad un nostro corridore."
L' Augustissimo.
Voi siete i DS, alle entità divine ci pensiamo noi :pact:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da emmea90 »

POSTATA LA SECONDA TAPPA
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Tappa piuttosto tranquilla per noi con Grivko che ha provato ad animare la fuga della mattina. Si è messo in ogni caso in mostra. Nibali è rimasto coperto risparmiando energie preziose per il proseguo della corsa."
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da gibo11 »

"bene così. Tutta la squadra è a disposizione di Goss che sappiamo ci darà soddisfazioni"
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

"Tappa un po' sottotono, c'era da aspettarselo visto il grande sforzo di ieri, il 6° posto di Tyler non è comunque malvagio, ora concentriamoci sulla tappa di domani dove possiamo fare bene"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

"Giornata dove Cunego, Ulissi e Scarponi sono rimasti coperti, ci dispiace per Petacchi che non è riuscito ad essere competitivo, ci riproverà a Cannes.
Per quanto riguarda la tappa di domani, ci aspettiamo un attacco a sorpresa di qualche big."
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da young »

Felicissimi del risultato, prima volata e prima vittoria. Meccanismi del treno ancora da sistemare un pochino ma siamo soddisfatti perchè questa è la prima vera prova per i ragazzi, Sylvain fondamentale per la vittoria di Mark
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Quando si arriva al secondo posto non si può essere soddisfatti del tutto, però devo complimentarmi con i ragazzi per il lavoro svolto oggi. Ci riproveremo nei prossimi giorni.
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Montreau-Fault-Yonne > Dijon 238,5 Km

Messaggio da alluddha »

Ottimo quarto posto, confortante per le prossime apparizioni :beer:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Bloccato

Torna a “Paris - Nice”