Pagina 1 di 1

8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:07
da emmea90
8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col d'Eze
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si chiude con una tappa a cronometro la settantunesima Paris - Nice, ma non sarà una prova contro il tempo per specialisti. I 32 km e mezzo con partenza e arrivo a Nice saranno infatti caratterizzati dalla scalata all'ascesa simbolo della Corsa del Sole, il Col d'Eze, teatro dell'ultimo scontro, sia pure a distanza, fra i restanti pretendenti alla maglia gialla finale.
Dopo la partenza, i corridori pedaleranno in pianura per un paio di chilometri, prima dello strappo di un chilometro e mezzo del Boulevard de Cimiez. Un chilometro abbondante di discesa tecnica, un paio di chilometri ancora in pianura, e finalmente sarà il momento del Col d'Eze, con i suoi 9 km e 600 metri al 4,7% di pendenza media, ad andamento piuttosto discontinuo, ma con rampe che arrivano a sfiorare il 10%. In vetta mancheranno ancora 17 km, di cui uno e mezzo in pianura prima della discesa, 11 km anch'essi a scalini. Conclusa la picchiata su Nizza, ai corridori sarà richiesto un ultimo sforzo di 4 km e mezzo, da compiere su un tracciato pianeggiante ma piuttosto tortuoso, sul quale sarà necessario trovare ancora la forza di rilanciare l'andatura e limare secondi potenzialmente decisivi. Soltanto dopo la lunga volata solitaria sulla Promenade des Anglais l'edizione 2013 della Paris - Nice potrà conoscere il suo padrone.
GPM: Col d'Eze (1a Categoria, 501 m, 8,0 Km al 5,9%, Km 15,5);
INTERTEMPI: Col des Quatre Chamins (Km 10), Col d'Eze (Km 15,5), Col de Villefranche (Km 25,5)

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:07
da emmea90
Anteprima 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km
Immagine
Bartoletti: Il destrar di codesto dolce mare possa appropinquarci verso l'epilogo di cotanta corsa cui non vedevamo il tempo per destarci dal sogno che queste otto tappe hanno poi trasformato gradualmente in una banale assenza di disio fino ad evitar che possa trasformarsi in quella che il volgo è solita chiamar, la noia.Immagine
Sgarbozza: Egh?
Bartoletti: Finalmente è finita sta corsa di merda.
Sgarbozza: Congordo, orribile, sberavo di vedere Dabiabo trionfare
Bartoletti: Quindi per te tutte le corse sono orribili da quattro anni a questa parte?
Sgarbozza: Ogni dando Dabiabo vinge
Bartoletti: Si chiama "legge dei grandi numeri", gigi
Regia: Marino, non cominciamo a divagare
Bartoletti: Una me la devi concedere, Nazareno, è una questione di vitale importanza
Regia: Non sei pagato per parlare di altri temi
Bartoletti: A dire la verità non sono pagato affatto
Regia: Questo è un dettaglio
Bartoletti: Bene, quindi, se non vuoi che ti trascini dietro i sindacati, ora sei pregato di farmi denunciare l'ultimo scandalo di cui sono venuto a conoscenza. Prego la regia di mandare le immagini
Immagine
Immagine
Conti: e allora?
Bartoletti: Da parte mia niente, ma sarebbe anche ora di smetterla di scrivere le stesse stronzate
Conti: Altrimenti?
Bartoletti: Se voglio legger un libro con le stesse stronzate da duemila anni non mi servono i tuoi, mi basta la Bibbia.
Regia: Marino, basta, ora che hai tirato in ballo Beppe fallo parlare
Conti: Si, allora, col d'Eze che è presente nella corsa dal 1969 ma tre anni prima la corsa fu caratterizzata da una forte rivalità tra Poulidor ed Anquetil
Bartoletti: Figurati se non si attaccava in qualche modo a quello che gli fa comodo.
Conti: Quella dei francesi che preferivano Poulidor ad Anquetil non l'ho ancora raccontata quest'anno
Bartoletti: Ecco, preferiremmo non sentirla proprio, quindi vai avanti Beppe.
Conti: Ma ho preparato solo quella, Marino
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo, ma un po' di vergogna no?
Conti: Ho visto il numero di arrivi a Nizza e ne ho scelto uno a caso.
Bartoletti: Quindi il fatto che una corsa che si chiama Parigi > Nizza arrivi sempre a Nizza ti ha stupito?
Conti: Beh, la grande quantità è sicuramente sorprendente.
Bartoletti: Datemi Cassani, per favore.
Immagine
Cassani: Ghi, anf... ghiamo gui sul gol d'eze.... la salita pghincipe di questa cghonometgho finale.... tghentadue chilometghi... molti di questi pianeggianti.... saghà al chilometgho nove dove comincieghà l'ultima salita della paghighizza duemilatghedici... i cogghidoghi la dovghanno affghontaghe l'uno contgho l'altgho.... da soli contgho il tempo... a voi studio...
Bartoletti: Ha fatto un metro in bici per dire due minuti di cazzata?
Regia: Marino, Cassani è un professionista ed è un corridore molto esperto
Bartoletti: Sì, sa sempre qual è il benzinaio della zona che costa di meno.
Regia: Questo è oltremodo oltraggioso
Bartoletti: Questo è oltraggioso? E ora che tocca a Paolo Belli che è? Da querela per diffamazione?
Immagine
Belli: allora, il primo che arriva alla Boa vince un caffè.... tre... due.... uno...
Bartoletti: Paolo, che cazzo stai facendo?
Belli: il bagno in mare, non si vede?
Bartoletti: Dovresti essere alla partenza ad intervistare. Inoltre queste riprese visto il tuo stato fisico potrebbero classificarcele come vietate ai minori
Belli: si era detto "domenica giorno libero"
Bartoletti: si era detto "dopo domenica giorno libero"
Belli: e quindi?
Bartoletti: e quindi quasi quasi sono contento, pur di non sentire le tue cazzate
Belli: A proposito, ne ho una nuovissima, lo sai qual è il colmo per un idraul....
*** STUDIO ***
Bartoletti: ops, collegamento interrotto
Regia: Hai il cavo tranciato in mano, Marino
Bartoletti: Gigi sgarbozza.... avanti con gli ultimi pronostici...
Sgarbozza: Benso che grì froo possa sobravanzare gontador, quindi nibbali derzo, ovviamente berò la gronometro finale andrà a dabiabo cubego, sarà la sua risurrezione borale...
Bartoletti: Bene, io vado a vomitare dopo la visione di Belli, a voi auguro invece buonanotte con la frizzante cronaca De Luca - Martinello!

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:07
da emmea90
8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km
Immagine
E' l'ultima tappa della Parigi > Nizza quella che assegnerà le quattro maglie e ci dirà se a trionfare saranno Alberto Contador o Chris Froome: nessuna sorpresa nei primi 170 corridori con Tony Martin che, al momento del collegamento TV, fa segnare il miglior tempo. Dietro di lui a 19'' Micheal Rogers, poi a 40'' Quintana con Boasson Hagen attardato a 3'' più tardi. 2'22'' di ritardo per Mauro Santambrogio, 2'54'' per Janez Brajkovic dopo il quale parte uno degli uomini da tenere d'occhio per la tappa di oggi: Roman Kreuziger.
Immagine
Il tempo del ceco sembra buono: al primo intertempo perde solamente 12'' da Martin recuperando lo svantaggio in cima al Col d'Eze dove scollina con 10'' sul campione del mondo - il finale non è però all'altezza delle aspettative con il distacco che raddoppia per il 51'06'' finale con cui accusa 20'' di svantaggio da Tony Martin. Migliore certamente la prova di un corridore di punta della Blanco, Steven Kruijswijk che chiude a 41'' da Martin. Dopo l'olandese sono due italiani ad arrivare al traguardo: Stefano Garzelli, a 2'28'' e Damiano Cunego ad 1'53''.
Immagine
Decisamente meglio la prova di Christophe Peraud che chiude i suoi 32,5 chilometri con il tempo finale di 46'', 6'' peggio di Quintana con la possibilità di sopravanzare avversari diretti in classifica generale - tra questi, sicuramente, Michele Scarponi che chiude ad 1'09''. Comincia quindi la lotta per la maglia bianca con Talansky primo dei tre contendenti a partire: la prova dell'americano è ottima e buonissimo è anche il tempo che viene fatto segnare: soli 14 i secondi di ritardo da Martin per lui. Buona anche la prova di Kessiakoff che chiude a 33'' da Tony Martin.
Immagine
Cominciano quindi a prendere il via i big della generale con Alejandro Valverde che chiude a 55'' da Martin e riesce a sopravanzare le posizioni sia di Jakob Fulgsang, che chiude ad 1'40'' dal tedesco, sia di Pierre Rolland che termina ad oltre due minuti.
Immagine
Positiva invece la prova del campione belga, Philippe Gilbert, decimo temporaneo di tappa, a 52'' da Martin ma è su Pinot che le telecamere sono rivolte per la lotta alla maglia bianca: il francese della FDJ chiude la propria prova a 51'49'' mantenendo 1'18'' di vantaggio su Talansky e fissando in 51'22'' il tempo limite per Diego Ulissi per mantenere la maglia bianca - benissimo invece Van Den Broeck che chiude a 22'' subito prima dell'arrivo al traguardo del leader della classifica giovani.
Immagine
Ulissi perde 19'' da Martin già al primo intertempo, perdendone, però, solamente quattro da Pinot - il divario tra i due si amplia poi sulla salita con il Lampre che scollina in cima al Col d'Eze in 36'46'', nove secondi peggio del francese. L'italiano riesce però a chiudere la prova a 52'07'', con 1'21'' di ritardo da Martin ma mantenendo la maglia bianca per 14 secondi; di tutt'altro tono la prova del vincitore dell'ultimo giro d'Italia, Ryder Hesjedal, che chiude a 25'' dal tedesco.
Immagine
Il tempo del tedesco cade però quando all'arrivo transita Samuel Sanchez con lo spagnolo che, sfruttando la superiore abilità in salita e - soprattutto - la discesa bagnata, riesce a transitare al traguardo con il miglior tempo assoluto chiudendo la propria prova a 50'38'' e guadagnando 1'35'' su Robert Gesink, uno dei tanti che avrà sopravanzato in classifica al termine della prova. 52'' i secondi di ritardo dallo spagnolo invece per il capitano della Vacansoleil, Thomas De Gendt mentre è addirittura 1'27'' quello di Kloden.
continua...

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:07
da emmea90
Tra i corridori superati da Sanchez finisce anche Purito Rodriguez che, pur confermando una grande abilità in salita, paga i tratti pianeggianti e la discesa dell'eze terminando la propria prova a 1'13'' dal suo connazionale.
Immagine
Decisamente meglio la prova di Horner che termina a 43'' da Sanchez - 1'23'' invece il ritardo di Ivan Basso, ultimo a partire, prima della Top 5.
Immagine
Cadel Evans parte forte, fortissimo, accusando solamente 5 secondi di ritardo da Sanchez al primo intertempo - tre minuti più tardi è però Bradley Wiggins a far segnare 19'58'' e portandosi, virtualmente, davanti a Sanchez.
Immagine
I tempi dell'inglese vengono messi a dura prova subito dopo con la partenza di Nibali che, però, accusa 18'' di svantaggio - meglio Contador che passa in cima al Quatre-Chemins con 16'' di vantaggio sull'inglese mentre in mezzo a questi c'è Froome che, con 21'', già perde cinque lunghezze di distacco dalla maglia gialla.
Cambia poco il copione in cima al Col d'Eze con Wiggins che transita in 35'43'' rifilando più di 30'' a Cadel Evans in una metà gara dove cominciano a delinearsi i distacchi finali con Nibali che transita a 28'' da Wiggins, Froome a 42'' e Contador a 30''.
Immagine
Wiggins, Nibali, Sanchez, Contador, Evans, Talansky e Kreuziger - questi i migliori sette nella scalata al col d'Eze, cosa che comporta, quindi, la vittoria della maglia a pois della corsa per Valerio Agnoli - per l'Astana però la partita non è ancora conclusa: al terzo rilevamento infatti, il ritardo di Nibali da Wiggins sale a 45'' - sugli stessi tempi Alberto Contador mentre a 1'08'' finiscono i sogni di vittoria di Chris Froome.
Immagine
Si arriva così a Nizza con Cadel Evans che fa segnare 51'03'' perdendo 25'' da un Samuel Sanchez che sa già di non essere più il miglior tempo nel momento in cui con un pazzesco 49'55'' Bradley Wiggins taglia il traguardo posto in Promenade des Anglais. Tre minuti e 58'' dopo è Vincenzo Nibali ad arrivare al traguardo con la certezza, matematica, di salvare il terzo posto per soli diciotto secondi - ma, vista la debacle di Froome, con la legittima intenzione di puntare alla piazza d'onore. I sogni di gloria di Nibali dovranno però essere rimandati dato che il keniano riesce, chiudendo la propria prova in 51'23'', a mantenere per soli due secondi la medaglia d'argento.
Immagine
Chi invece può andare abbastanza tranquillo, vista la debacle di Froome, è proprio la maglia gialla che chiudendo la propria prova a 50'57'' termina la cronometro finale in quinta posizione ma aggiudicandosi la Paris > Nice 2013 succedendo proprio al rivale storico, Andy Schleck, nell'albo d'oro di tale corsa e togliendosi, forse, qualche sassolino dalla scarpa dopo un ritorno alle gare che aveva fatto molto scalpore e discussione. La 71esima edizione della corsa verso il sole, è di Alberto Contador.
Immagine
Secondo posto per Froome, terzo per Nibali, poi un Bradley Wiggins che, vista la forma di oggi, avrà probabilmente molto da ridire per alcune scelte del proprio direttore sportivo ma, nel frattempo, può godersi una prestigiosa vittoria nella cronometro finale. L'appuntamento per la vendetta su queste strade sarà tra quattro mesi, alla Grand Boucle.
Immagine

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:07
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.00 . 239
2 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.43 . 42
3 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.51 . 579
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.58 . 192
5 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.02 . 927
6 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.05 . 380
7 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.01.08 . 263
8 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.01.10 . 941
9 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.01.11 . 554
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.13 . 505
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.01.16 . 618
12 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.01.24 . 628
13 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.01.26 . 643
14 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.28 . 196
15 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.31 . 100
16 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 00.01.32 . 592
17 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.01.34 . 871
18 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.35 . 543
19 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.01.37 . 261
20 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.01.43 . 164
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.01.46 . 740
22 Thibaut PINOT FDJ 00.01.54 . 385
23 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.01.56 . 390
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.00 . 387
25 Ivan BASSO Cannondale 00.02.06 . 646
26 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.02.10 . 411
27 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.12 . 563
28 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.02.18 . 285
29 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.02.18 . 390
30 Peter SAGAN Cannondale 00.02.22 . 657
31 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.02.31 . 548
32 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.02.44 . 793
33 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.02.52 . 460
34 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.00 . 486
35 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 00.03.04 . 42
36 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 00.03.13 . 522
37 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.03.16 . 239
38 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.03.16 . 539
39 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.03.18 . 353
40 Elia VIVIANI Cannondale 00.03.19 . 599
41 Stefano GARZELLI Vini Fantini 00.03.19 . 499
42 David MILLAR Garmin - Sharp 00.03.29 . 929
43 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.03.31 . 362
44 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.37 . 468
45 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.03.43 . 837
46 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.03.45 . 747
47 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.03.46 . 270
48 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 00.03.48 . 798
49 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 00.03.51 . 19
50 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.03.51 . 922
51 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.03.52 . 236
52 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00.03.53 . 396
53 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.03.55 . 776
54 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.03.55 . 960
55 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 00.03.56 354,00
56 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.58 . 492
57 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.03.58 . 772
58 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.04.03 . 389
59 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.04.04 . 466
60 Sandy CASAR FDJ 00.04.10 . 952
61 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.14 . 643
62 Francesco CHICCHI Vini Fantini 00.04.22 . 764
63 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 00.04.23 . 172
64 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.04.26 . 2
65 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00.04.34 . 265
66 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.04.36 . 636
67 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.04.36 . 47
68 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 00.04.39 . 44
69 Julien EL FARES Sojasun 00.04.42 . 767
70 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.04.44 . 741
71 Jonathan HIVERT Sojasun 00.04.45 . 861
72 Yoann OFFREDO FDJ 00.04.52 . 167
73 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.56 . 250
74 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.04.57 . 74
75 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.04.59 . 106
76 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.05.00 . 85
77 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.05.05 . 448
78 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00.05.06 . 102
79 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00.05.06 . 335
80 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 00.05.08 . 318
81 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.11 . 763
82 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.19 . 196
83 Jérémy ROY FDJ 00.05.20 . 331
84 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.05.26 . 510
85 Robert HUNTER Garmin - Sharp 00.05.26 . 159
86 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 00.05.30 . 854
87 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.05.31 . 61
88 Pavel BRUTT Katusha Team 00.05.33 . 971
89 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00.05.38 . 966
90 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.05.44 . 916
91 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.05.47 . 848
92 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.05.51 . 217
93 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.51 . 653
94 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 00.05.54 . 299
95 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 00.05.57 . 585
96 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.05.57 . 289
97 Julien SIMON Sojasun 00.05.58 . 517
98 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.07 . 624
99 Brice FEILLU Sojasun 00.06.12 . 420
100 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 00.06.13 . 721
101 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00.06.14 . 562
102 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.06.17 . 782
103 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00.06.18 . 716
104 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.06.24 . 490
105 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.06.25 . 358
106 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 00.06.31 . 209
107 Christian KNEES Sky ProCycling 00.06.34 . 622
108 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.06.34 . 752
109 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.06.36 . 417
110 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.38 . 525
111 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.06.43 . 295
112 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.06.43 . 921
113 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.06.46 . 597
114 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.06.49 . 86
115 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 00.06.50 . 20
116 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.06.50 . 217
117 Jérôme COUSIN Team Europcar 00.06.50 . 441
118 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.51 . 696
119 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 00.06.55 . 734
120 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.06.59 . 481
121 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.01 . 662
122 Stefano BORCHI Vini Fantini 00.07.01 . 761
123 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.02 . 135
124 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 00.07.03 . 657
125 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.10 . 791
126 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.07.15 . 388
127 Christophe KERN Team Europcar 00.07.18 . 798
128 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 00.07.22 . 184
129 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.22 . 155
130 Alexandre GENIEZ FDJ 00.07.27 . 157
131 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 00.07.29 . 251
132 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.07.30 . 449
133 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.07.32 . 907
134 Paul VOSS Team NetApp - Endura 00.07.33 . 463
135 Junya SANO Vini Fantini 00.07.33 . 784
136 Rémi PAURIOL Sojasun 00.07.33 . 957
137 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.07.43 . 351
138 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.07.43 . 955
139 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.07.50 . 339
140 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.07.51 . 18
141 Danilo WYSS BMC Racing - Team 00.07.58 . 931
142 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 00.08.01 . 496
143 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 00.08.03 . 196
144 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 00.08.05 . 927
145 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.08.06 . 517
146 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.08.06 . 115
147 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.08.11 . 216
148 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.08.16 . 683
149 Maciej PATERSKI Cannondale 00.08.18 . 703
150 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.21 . 951
151 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.08.30 . 749
152 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.32 . 157
153 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.08.33 . 587
154 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.08.35 . 981
155 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.08.37 . 490
156 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.08.39 . 858
157 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 00.08.43 . 692
158 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 00.08.44 . 574
159 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.08.47 . 567
160 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.08.54 . 973
161 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.56 . 733
162 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.09.00 . 552
163 Moreno MOSER Cannondale 00.09.04 . 819
164 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.09.06 . 778
165 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.09.06 . 508
166 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.09.07 . 934
167 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.09.08 . 681
168 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.09.12 . 930
169 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 00.09.15 . 821
170 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.09.15 . 97
171 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.09.18 . 804
172 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 00.09.23 . 70
173 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.09.23 . 968
174 Anthony ROUX FDJ 00.09.26 . 212
175 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.27 . 831
176 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 00.09.28 . 275
177 Danilo DI LUCA Vini Fantini 00.09.34 . 564
178 Arnaud DEMARE FDJ 00.09.35 . 338
179 Davide MALACARNE Team Europcar 00.09.38 . 597
180 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.09.38 . 326
181 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.09.45 . 783
182 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.09.46 . 997
183 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.59 . 830

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 30h03'36''
2 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.58
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.01.00
4 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.18
5 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.03.54
6 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.04.37
7 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.04.54
8 Ivan BASSO Cannondale 00.05.06
9 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.05.34
10 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.38
11 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.47
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.05.51
13 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.06.12
14 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.06.27
15 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.06.30
16 Thibaut PINOT FDJ 00.06.44
17 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.06.56
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.07.36
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.08.01
20 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.08.02
21 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.08.06
22 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.08.11
23 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.08.45
24 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.08.53
25 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 00.08.56
26 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.09.00
27 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.09.58
28 Stefano GARZELLI Vini Fantini 00.10.36
29 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.10.59
30 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.11.08
31 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.11.21
32 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 00.11.23
33 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.11.39
34 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 00.12.29
35 Peter SAGAN Cannondale 00.12.48
36 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.13.03
37 Sandy CASAR FDJ 00.13.08
38 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.14.20
39 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.14.25
40 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.14.50
41 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.16.32
42 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.16.42
43 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.17
44 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.23
45 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 00.17.33
46 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.18.09
47 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.18.29
48 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.18.37
49 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.18.41
50 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.19.17
51 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.19.30
52 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.21.03
53 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.21.43
54 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.22.32
55 Christophe KERN Team Europcar 00.22.34
56 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.23.07
57 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 00.23.20
58 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.48
59 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.24.38
60 Brice FEILLU Sojasun 00.25.16
61 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00.25.47
62 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.25.54
63 Danilo DI LUCA Vini Fantini 00.26.43
64 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.28.29
65 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.28.32
66 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00.28.35
67 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.28.54
68 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.29.06
69 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.29.48
70 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.30.37
71 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.31.20
72 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.33.23
73 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00.33.30
74 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.33.38
75 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.34.21
76 Davide MALACARNE Team Europcar 00.34.53
77 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.37.23
78 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 00.38.38
79 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.39.01
80 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00.39.33
81 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.40.25
82 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.40.26
83 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.40.40
84 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.41.31
85 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.41.49
86 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.42.28
87 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.43.57
88 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.43.57
89 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.44.30
90 Moreno MOSER Cannondale 00.44.35
91 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.45.26
92 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.49.11
93 Christian KNEES Sky ProCycling 00.49.30
94 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.49.34
95 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 00.49.38
96 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 00.49.50
97 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 00.50.14
98 Julien EL FARES Sojasun 00.51.01
99 Julien SIMON Sojasun 00.52.08
100 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 00.52.46
101 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.52.55
102 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.53.26
103 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 00.53.50
104 Anthony ROUX FDJ 00.54.00
105 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.54.22
106 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.54.31
107 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.54.37
108 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.54.45
109 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.54.55
110 Junya SANO Vini Fantini 00.54.55
111 Jérémy ROY FDJ 00.56.16
112 Pavel BRUTT Katusha Team 00.57.08
113 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.57.28
114 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.57.32
115 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 00.58.41
116 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.59.20
117 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.59.35
118 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00.59.38
119 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 01.00.25
120 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.02.08
121 Eduard VORGANOV Katusha Team 01.02.22
122 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 01.02.22
123 Yoann OFFREDO FDJ 01.03.11
124 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 01.03.21
125 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 01.03.29
126 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.03.57
127 Alexandre GENIEZ FDJ 01.04.25
128 David MILLAR Garmin - Sharp 01.04.43
129 Jonathan HIVERT Sojasun 01.05.07
130 Rémi PAURIOL Sojasun 01.05.16
131 Anthony DELAPLACE Sojasun 01.05.18
132 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 01.05.22
133 Jérôme COUSIN Team Europcar 01.06.10
134 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 01.06.30
135 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 01.06.32
136 Maciej PATERSKI Cannondale 01.06.45
137 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 01.07.05
138 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.07.27
139 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.08.05
140 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.08.53
141 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.09.08
142 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 01.09.17
143 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 01.10.28
144 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 01.10.37
145 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 01.13.55
146 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 01.13.59
147 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 01.14.08
148 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.14.14
149 Paul VOSS Team NetApp - Endura 01.14.17
150 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 01.15.01
151 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 01.15.17
152 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.15.36
153 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.15.57
154 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 01.18.54
155 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 01.19.00
156 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.19.44
157 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.20.09
158 Gatis SMUKULIS Katusha Team 01.20.11
159 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.20.41
160 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 01.21.42
161 Stefano BORCHI Vini Fantini 01.21.43
162 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.22.01
163 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.22.24
164 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.22.29
165 Elia VIVIANI Cannondale 01.22.43
166 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.23.51
167 Robert HUNTER Garmin - Sharp 01.24.23
168 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.24.45
169 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 01.25.15
170 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.25.27
171 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 01.25.30
172 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 01.25.58
173 Francesco CHICCHI Vini Fantini 01.26.16
174 Danilo WYSS BMC Racing - Team 01.26.56
175 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.27.57
176 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.28.05
177 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.28.15
178 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.28.39
179 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 01.29.16
180 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.29.41
181 Arnaud DEMARE FDJ 01.30.26
182 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.33.18
183 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 01.35.38

Classifica a Punti
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 81
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 81
3 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 71
4 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 66
5 Chris FROOME Sky ProCycling 61
6 Peter SAGAN Cannondale 50
7 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 47
8 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 47
9 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 45
10 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 42
11 Michele SCARPONI Lampre - Merida 40
12 Cadel EVANS BMC Racing - Team 40
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 40
14 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 35
15 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 34
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
17 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 32
18 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 32
19 Ivan BASSO Cannondale 30
20 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 27
21 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 27
22 Thibaut PINOT FDJ 25
23 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 24
24 Diego ULISSI Lampre - Merida 24
25 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 24
26 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 23
27 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 23
28 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 23
29 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 23
30 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 22
31 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 21
32 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 20
33 Jérémy ROY FDJ 20
34 Chris HORNER Radioshack - Leopard 19
35 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 18
36 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 17
37 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 16
38 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 15
39 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 14
40 Stefano GARZELLI Vini Fantini 14
41 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 14
42 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 14
43 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 13
44 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 13
45 Pierre ROLLAND Team Europcar 13
46 John GADRET Ag2r-La Mondiale 12
47 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
48 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 11
49 Sandy CASAR FDJ 11
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 10
51 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 9
52 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 9
53 Arnaud DEMARE FDJ 8
54 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 7
55 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
56 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 7
57 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 6
58 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 5
59 Elia VIVIANI Cannondale 5
60 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 5
61 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 4
62 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
63 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 4
64 Pierrick FEDRIGO FDJ 3
65 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 3
66 Jan BARTA Team NetApp - Endura 3
67 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 3
68 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 3
69 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 2
70 David MILLAR Garmin - Sharp 2
71 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 2
72 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 2
73 Simone PONZI Astana Pro Team 2
74 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 2
75 Jonathan HIVERT Sojasun 1
76 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 1
77 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1
78 Alessandro DE MARCHI Cannondale 1

Classifica GPM
1 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 61
2 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 59
3 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 33
4 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 31
5 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 31
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 29
7 Sandy CASAR FDJ 26
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 24
9 Ivan BASSO Cannondale 22
10 Chris FROOME Sky ProCycling 21
11 Michele SCARPONI Lampre - Merida 17
12 Julien EL FARES Sojasun 15
13 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 15
14 John GADRET Ag2r-La Mondiale 14
15 Anthony DELAPLACE Sojasun 13
16 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 13
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 11
18 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 10
19 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 10
20 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 9
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 9
22 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 9
23 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 8
24 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 6
25 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 6
26 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 6
27 Jérémy ROY FDJ 5
28 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 4
29 Peter SAGAN Cannondale 4
30 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 3
31 Stefano GARZELLI Vini Fantini 3
32 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
33 Jan BARTA Team NetApp - Endura 2
34 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 2
35 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 2
36 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 2
37 Moreno MOSER Cannondale 2
38 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 2
39 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 1
40 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 1
41 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
42 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 1
43 Rémi PAURIOL Sojasun 1
44 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 89h15'17''
2 Astana Pro Team 0.02.41
3 Lampre - Merida 0.08.27
4 Team Saxo - Tinkoff 0.08.28
5 Radioshack - Leopard 0.11.06
6 Blanco Pro Cycling 0.13.18
7 Garmin - Sharp 0.18.13
8 Movistar Team 0.19.31
9 Euskaltel - Euskadi 0.21.21
10 Ag2r-La Mondiale 0.21.42
11 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.23.31
12 Cannondale 0.25.45
13 Vini Fantini 0.27.36
14 Team Europcar 0.28.08
15 FDJ 0.28.10
16 BMC Racing - Team 0.28.32
17 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.35.18
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.38.14
19 Lotto - Belisol 0.40.46
20 Katusha Team 0.41.18
21 Sojasun 1.09.33
22 Orica - GreenEDGE 1.20.58
23 Team NetApp - Endura 1.33.01
24 Team Argos - Shimano 2.10.15

Classifica Giovani
1 Diego ULISSI Lampre - Merida 30h10'06''
2 Thibaut PINOT FDJ 00.00.14
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.32
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.04.38
5 Peter SAGAN Cannondale 00.06.18
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.13.00
7 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.19.24
8 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.22.36
9 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.26.53
10 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.35.19
11 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.37.27
12 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.38.00
13 Moreno MOSER Cannondale 00.38.05
14 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.42.41
15 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.46.56
16 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.47.52
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.48.07
18 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.48.25
19 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.52.50
20 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.55.38
21 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.55.52
22 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.57.27
23 Alexandre GENIEZ FDJ 00.57.55
24 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.58.48
25 Jérôme COUSIN Team Europcar 00.59.40
26 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 01.00.02
27 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.02.23
28 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.02.38
29 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 01.04.07
30 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 01.07.29
31 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 01.08.47
32 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.09.27
33 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.14.11
34 Elia VIVIANI Cannondale 01.16.13
35 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 01.18.45
36 Arnaud DEMARE FDJ 01.23.56

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:08
da emmea90
8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km
Immagine
Bartoletti: Cioè, Auro, ora la lega porta nei consigli regionali anche i trans? Forse il PDL non gli ha spiegato bene la linea?
Immagine
Bulbarelli: Marino, che cazzo stai dicendo?
Bartoletti: Mi ha appena detto Nazareno che è stato con una che era in consiglio regionale
Bulbarelli: Mah... me l'ha detto Roberto... è impossibile... fammi vedere la foto...
Bartoletti: Nazareno ce l'hai? Manda...
Immagine
Bulbarelli: Marino, questa è mia sorella.
Bartoletti: Chissà perché, ma l'avevo intuito
Bulbarelli: Dai lineamenti?
Bartoletti: Anche, ma il fatto che sia stata eletta nelle file della Lega Nord mi ha tolto ogni dubbio
Bulbarelli: MARINO! Per favore, non mi faccio influenzare da questo nella mia linea editoriale
Bartoletti: Quindi: "Nibali beffato per due secondi, Chris, ti tromberei", era un refuso?
Bulbarelli: Marino, per favore.
Bartoletti: Allora ripeti con me: Nibali ha fatto una bellissima Nizza
Bulbarelli: Nbl... h ft... un blll....
Bartoletti: Auro? Non mangiarti anche le vocali
Bulbarelli: Nibali... Nibali.. non ce la faccio Marino...
Bartoletti: Dai Auro, non è così difficile. Nibali ha fatto una bellissima Nizza
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Proprio per un cazzo
Bartoletti: Cos'ha da obiettare, Santità?
Zomegnan: La corsa bella semmai la può fare chi vince e, nel qual caso, dovrebbe dare almeno 10 minuti al secondo
Bartoletti: Augusto, mi permetta, non sono d'accordo.
Zomegnan: Ha ragione: nelle mie corse non è previsto un secondo
Bartoletti: A dire la verità nemmeno il primo dato che ormai non la fanno organizzare nemmeno a Cycling Manager
Zomegnan: Baffoletti moderi i termini o le organizzo un puttan-tour a casa di Lapo Elkann
Bartoletti: Guardi che li trova tutti prenotati da Balani
Zomegnan: Baffoletti, invece di dire cazzate, dovreste elogiare la mia Lampre
Bartoletti: La Lampre? E in una scala di perdenti dove starebbe da 1 a PD?
Zomegnan: Le ricordo che abbiamo portato a casa la bianca, cosa che, peraltro, permetterà a Tonik di salvarsi la vita.
Bartoletti: Io le ricordo le dimensioni di Tonik e, soprattutto, che con lui non conviene litigare
Zomegnan: Baffoletti, non dica cazzate. E ora mi scusi che devo restituire una cosa ad Ulissi.
Bartoletti: La maglia?
Zomegnan: No, sua figlia.
Bulbarelli: Bene, ringraziamo il direttore.
Bartoletti: Che ti ha evitato l'imbarazzo e ti ha permesso uno spuntino in diretta?
Bulbarelli: Non ho detto questo.
Bartoletti: Ma l'hai pensato
Bulbarelli: Marino, non puoi leggermi nel pensiero.
Bartoletti: No, ma posso minacciare un peto se smentisci
Bulbarelli: DE LUCA! Riassunto di tappa!
Immagine
De Luca: Che minchia devo riassumere? Era una cronometro.
Bulbarelli: Andrea, parla o fai la fine di Savoldelli
De Luca: Sì, dunque, gara decisamente entusiasmante oggi
Bartoletti: Io ho visto conferenze stampa di Zeman più pimpanti
De Luca: Marino, fammi parlare, è stata la giornata di Ivan Basso che ha saputo recuperare lo svantaggio da Nibali e lo ha superato in classifica andando a vincere questa Nizza e dimostrando una volta per tutte la superiorità Padana su quella Terrona
Bartoletti: Ma non è vero, diglielo tu Auro!
Bulbarelli: Ho visto quello che ha visto Andrea, grandissimo Ivan!
Bartoletti: Questa è manipolazione dell'informazione
Bulbarelli: Ti ricordo che tu ti sei candidato col PDL
Bartoletti: Appunto per questo la so riconoscere, Auro
Bulbarelli: Alessandra!
Immagine
De Stefano: Sì, siamo qui con Vincenzo. A Vincé, come butta?
Nibali: Alessandra, per favore, manteniamo le distanze.
De Stefano: Ecco, hai perso il podio per due secondi: è vero che chiuderai i cronometristi in un pilone?
Nibali: Alessandra, queste battute sui siciliani hanno stufato
De Stefano: Si, giusto, quest'anno stai andando forte come non mai. Diciamo la verità, in Astana siamo tornati ai tempi di Armstrong?
Nibali: Alessandra, le mie vittorie sono pulite. Ti sfido a trovare qualcuno che dica il contrario
De Stefano: Ecco qua... guarda.... Damiano Cunego fans forum...
Nibali: Intendevo qualcuno di attendibile
De Stefano: Bene, Nibali ha ammesso. Segna tutto Auro, ti cedo la linea. E sempre viva la Padania
**** STUDIO ****
Bartoletti: Auro, fai schifo, hai pure piegato una napoletana per i tuoi scopi elettorali
Bulbarelli: L'ha fatto di sua spontanea volontà.
Bartoletti: A me sembra che tu gli abbia detto "o lo dici o ti licenzio"
Bulbarelli: Non costringerei mai qualcuno a fare qualcosa. Martinello, vai.
Immagine
Martinello: Un attimo Auro, il tuo panino non è ancora pronto.
Bulbarelli: Ecco, già che ci sei, vicino alla nutella puoi metterci Salame e Broccoli al posto di Maionese e spinaci?
Martinello: Sarà fatto, capo.
Bartoletti: Dicevi, Auro?
Bulbarelli: Mi stava solo facendo un favore.
Bartoletti: Lo dicono anche quelli che chiedono il pizzo.
Bulbarelli: Silvio, vai, per favore
Martinello: Si, abbiamo analizzato le prestazioni aerodinamiche dei primi tre in classifica sulla salita del Col d'Eze. Abbiamo quindi preso la VAM sulla medesima salita per capire lo stato di forma, quindi abbiamo moltiplicato per i primi tre estratti dell'estrazione del lotto di ieri sera sulla ruota di Genova...
Bartoletti: Mi sembra tutto molto scientifico.
Martinello: ... quindi abbiamo sommato la distanza della gara e poi abbiamo applicato il Teorema di Beppe Grillo.
Bartoletti: Che sarebbe?
Martinello: "Che arrivi primo o ultimo non importa. Siete tutti uguali e fate tutti schifo".
Bartoletti: E quindi?
Martinello: e quindi abbiamo ottenuto che Froome oggi non solo non era in giornata, ma ha fatto talmente schifo che gli han dato la tessera ad honorem del PD.
Bartoletti: Forse non è il caso di sparare a zero sul PD.
Bulbarelli: Sgarbozza stamani ha pronosticato Prodi presidente della Repubblica e Bersani Premier
Bartoletti: Direi che sono fottuti.
Bulbarelli: Passiamo ora al consueto angolo della posta, Plastina ci sei?
Immagine
Plastina: mmmm.... mmmm...
Bulbarelli: PIETRO!
Plastina: Auro, non guardarmi così, Youporn l'hai lasciato aperto tu
Bulbarelli: Era quello che non dovevi dire. Vai sulle mail.
Plastina: Sì, ci è arrivata una nota della presidenza della Repubblica. Napolitano ci fa sapere che "mai e poi mai accetterà un secondo mandato"
Bartoletti: E sticazzi?
Bulbarelli: Marino, siamo in un momento di crisi. I ristoranti dove vado io sono sempre vuoti
Bartoletti: Che si svuotano quando ti vedono entrare, ovviamente, è un dettaglio Auro?
Bulbarelli: Plastina, leggi l'altra mail!
Plastina: Ci scrive Mariagiovanna da Nizza, chiede se abbiamo visto "un ciccione che ha mangiato di tutto ed è uscito senza pagare il conto"
Bulbarelli: Non so di chi stia parlando
Bartoletti: Io credo di sì
Bulbarelli: Marino, forse è il caso di cambiare discorso.
Bartoletti: Giusto, hanno beccato Ratzinger
Bulbarelli: Cosa intendi?
Bartoletti: Che ora va in giro vestito da suora, guarda qua
Immagine
Bulbarelli: Ma... Marino... il nostro Pontefice emerito... la levate sta immagine.... ecco, devo chiuderla qua.... ora tocca ricucire il rapporto col Vaticano... il grande ciclismo Rai prosegue con la Tirreno > Adriatico, noi ci vediamo Domenica per la Milano-Sanremo!

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 21:45
da wanka
Tattiche o non tattiche? :?

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 16/04/2013, 22:37
da emmea90
Jonathan D'Arkness ha scritto:Tattiche o non tattiche? :?
Tecnicamente c'è una maglia a pois e c'è un GPM che viene assegnato solamente sul differenziale base-quota.
Per cui, se volete, potete mandarle. sisi
(Potete, anzi è pure apprezzato, dirci se non volete far impegnare al massimo qualcuno o perché lo volete nascondere o perché è fuori classifica e non gliene frega una sega)

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 18/04/2013, 17:13
da Camenzind
Fatto! RULES

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 19/04/2013, 11:07
da Marquetz
Dovrebbe piovere, giusto?

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 19/04/2013, 11:09
da Cancellara91
Marquetz ha scritto:Dovrebbe piovere, giusto?
Speriamo |corbell

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 19/04/2013, 11:16
da Marquetz
Michele Brancaleone ha scritto:
Marquetz ha scritto:Dovrebbe piovere, giusto?
Speriamo |corbell
Onestamente io spero di no :neutral:

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 19/04/2013, 11:29
da Cancellara91
Marquetz ha scritto:
Michele Brancaleone ha scritto:
Marquetz ha scritto:Dovrebbe piovere, giusto?
Speriamo |corbell
Onestamente io spero di no :neutral:
Io di sì siinc

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 19/04/2013, 16:40
da FrancescoPalma
Michele Brancaleone ha scritto:
Io di sì siinc
Anch'io siinc

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 20/04/2013, 20:52
da emmea90
Postata la tappa zizi
(chiedo scusa se non ho cagato i netapp/sojasun e chiunque non importante per la vittoria finale, ma è dalla terza tappa che sto facendo quasi tutto da solo ed oggi è stata una giornata particolarmente pesante sisi ).
Sappiate comunque che tutte le tattiche sono state lette anche se non nominate e, sì, i sette nominati sono comunque andati più forte di Rujano ed Agnoli sul Col d'Eze sisi

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 20/04/2013, 20:53
da Cancellara91
"Paris-Nice molto positiva per i nostri colori. Abbiamo chiuso con una vittoria di tappa, la maglia a pois, la maglia verde e un 3° posto in classifica generale. Quest'ultimo però lascia con un po' di amaro in bocca visto che Vincenzo (Nibali) nella tappa di Gap non ha disputato lo sprint perdendo proprio quei 2" che non gli hanno permesso di salire sul secondo gradino del podio. Complimenti in ogni caso a Contador e al suo Direttore Sportivo Pavone e al duo britannico Froome-Wiggins. Al Tour quest'estate sarà una bella lotta".

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 20/04/2013, 21:46
da emmea90
Chiedo scusa, mi sono accorto che mancavan le classifiche (dirmelo no?) sisi

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 20/04/2013, 22:32
da Sauber96
cronometro impeccabile dei nostri ragazzi, peccato aver ottenuto così poco, ci rifaremo, le potenzialità ci sono

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 20/04/2013, 23:07
da Cristiano Ronaldo
''Grandissimi! La Parigi Nizza è nostra!! Peccato per la verde sfumata a parità di ounti, ma sono contento che è andata a Brancaleone''

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 21/04/2013, 1:20
da alluddha
"Torniamo a casa con un secondo, un quarto posto e tre vittorie di tappa potevamo senza dubbio aspirare al bottino grosso, ma Wiggins, il nostro capitano sulla carta, non è riuscito a stare sulla ruota di Contador, a quel punto abbiamo deciso di puntare tutto su Froome che sembrava essere più pimpante in salita. La cronometro finale è stata una sorpresa Chris non ha trovato il giusto ritmo anche a causa di un leggero fastidio alla schiena. Al contrario Bradley sul suo terreno preferito ha dimostrato di andare molto forte sfiorando il podio per pochi secondi. Portare entrambi gli atleti sul podio era il nostro obiettivo e per poco non ci siamo riusciti, ma bisogna fare i complimenti a Nibali davvero molto combattivo nella crono finale".

"Riguardo alcune critiche mosse alla squadra, faccio sapere che la decisione di lasciare libero Froome è stata presa in comune accordo con Bradley che vedendo il compagno di squadra più brillante gli ha dato via libera. È stato un gesto da grande campione e per questo il Team Sky gli garantirà i gradi di capitano al prossimo Giro del Delfinato."

"In conclusione la squadra ha corso bene e saputo restare compatta dopo una perdita pesante come quella di Richie Porte, Froome non era al meglio, ma si è dimostrato superiori a tutti in salita è un buon segno in vista del Tour"

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 21/04/2013, 9:24
da young
Bel piazzamento di Tony. Usciamo soddisfatti da questa Parigi-Nizza, con una vittoria di tappa, due terzi posti e il colpo sfiorato a Pontarlier. L'unico rammarico forse è la seconda tappa per velocisti, ma non dimentichiamo che far le volate contro due come Greipel e Kittel è sempre difficilissimo"

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 21/04/2013, 18:57
da nasdon33
"Ci riteniamo molto soddisfatti dalla prestazione della squadra, unico rammarico l'assenza di Niemec per la caduta durante la corsa, abbiamo portato a casa una tappa con Scarponi e la classifica dei giovani con Ulissi. Tra il resto questo per me è un doppio successo visto che anche l'anno scorso alla Cofidis ero riuscito a portare a casa la maglia bianca" K.Tonik

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 22/04/2013, 0:07
da Camenzind
Pessima crono per noi, usciamo dai 5 con Chris e dai 10 con Andreas, ma comunque una Nice positiva per noi

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 22/04/2013, 13:13
da wanka
Anche oggi Thibaut ha dimostrato di stare abbastanza bene. Peccato perché la maglia bianca era davvero alla nostra portata, ma abbiamo sbagliato in quella tappa, in cui Ulissi ha costruito il suo vantaggio. Comunque, eravamo qui soprattutto per metterci in evidenza e sostanzialmente ci siamo riusciti, facendo bene davanti al nostro pubblico. Cercheremo ora di ripeterci nelle prossime corse.

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 22/04/2013, 18:27
da FrancescoPalma
Bravissimo Sanchez, che si è dovuto arrendere solo ad uno Skyborg, guadagnando 4 posizioni e finendo nei 10 in classifica, la forma cresce, aspettiamo le classiche

Re: 8a Tappa: Nice > Nice (ITT) 32,5 Km

Inviato: 25/04/2013, 17:05
da Cadel95
De Gendt così indietro? |giur

EDIT: Come hanno fatto gli uomini di classifica, che hanno fatto la crono interamente a tutta, a battere uno scalatore del livello di Rujano, che doveva fare una sorta di cronoscalata, in cima al Col d'Eze? |dalem