2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

La seconda edizione della corsa che unisce Rotterdam e Anversa

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà sui polder della Zelandia la seconda e decisiva giornata campale per la World Ports Classic 2013: ripartiti da Rotterdam i corridori si dirigeranno infatti immediatamente sulle coste del mare del nord battute costantemente dal vento. Saranno infatti i tentativi di ventaglio a contraddistinguere questa seconda frazione di gara fino al momento in cui la corsa rientrerà nell'entroterra al confine col Belgio - in quel momento i corridori si troveranno di fronte il settore di pavè di Kasseistrook ben più lungo e più impegnativo di quelli affrontati in precedenza e, soprattutto, a soli 41 chilometri dal traguardo di Anversa dove a giocarsi tappa e corsa potrebbe arrivare un gruppo ristretto se non, addirittura, un corridore in solitaria.
TRAGUARDI VOLANTI: Neetje Jans (Km 74), Woendrescht (Km 160,5);
SETTORI DI PAVE': Kasseistrook (****, 2.300 m, Km 149,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km
E' il secondo giorno della World Ports Classic, quello della resa dei conti, quello dove si deciderà chi succederà a Kevin Van Hummel, vincitore della scorsa edizione. E' il giorno delle insidie con il vento laterale presente in tutta la tappa lungo il percorso e, soprattutto, con il settore di pavè più duro in programma nel finale a fare da giudice a differenza dei quattro molto più facili affrontati in precedenza. Pronti-via, è proprio uno dei fuggitivi di ieri a provare l'azione da lontano, vale a dire Fabio Felline, dell'Androni Giocattoli
Immagine
Con lui si avvantaggiano Voeckler, Ratto, Vorganov, Gallopin e Lagutin mentre dietro è la Belkin a prendere il controllo delle operazioni. Dopo una ventina di chilometri dalla partenza, quando la corsa ha raggiunto ormai i 40 chilometri, è anche la Saxo-Tinkoff a piazzare due uomini - nella fattispecie Noval e Miyazawa. Il ritmo del gruppo è alto e riesce a tenere la corsa sotto controllo non impedendo, però, che al km 74 allo sprint posto in località Neetje Jans la fuga abbia 46'' di vantaggio. Qua è Felline a prendere i punti e passare per primo davanti a Ratto e Voeckler. I Belkin quindi si rialzano lasciando ai due Saxo la responsabilità ed il peso dell'inseguimento nel momento in cui la corsa entra nelle coste Olandesi, nella sezione più esposta al vento laterale.
Immagine
Nonostante ci siano le condizioni nessuna delle squadre sembra volersi prendere la responsabilità di un colpo di mano per decidere la corsa - in molti si alternano immediatamente dietro la Saxo, in particolare Sky, Lotto, Omega, Vacansoleil ed Europcar ma senza voler mai provare una azione vera e propria. Si arriva così al settore di pavè con la fuga che dopo essere salita anche a 1'43'' durante l'inseguimento vi entra con 35''. Dietro è Hoogerland a provare ad uscire dal gruppo un chilometro prima del settore di Kasseistrook, il tentativo del belga viene però fermato nel momento in cui l'Omega Quickstep si porta in massa nelle prime posizioni
Immagine
L'accelerazione degli uomini di Petacchi è drastica e mette in fila indiana il gruppo in una prima parte causando il distacco del grosso dei corridori - ritmo che comunque aumenta quando nei primi 500 metri si portano davanti Filippo Pozzato della Lampre e Luca Paolini che provano ad evadere allungando il gruppo dato che sia Breschel che Turgot facendo staccare i primi nomi eccellenti tra cui Bernard Eisel e, soprattutto, la maglia azzurra di Danny Van Poppel. Cedono poco più avanti anche Nizzolo, Swift e Bradley Wiggins - al termine del tratto di pavè parte la conta, proprio come alla Parigi > Roubaix: escono in 28 dal gruppo dei migliori ma dietro non mollano anche e soprattutto considerato che al traguardo mancano ancora 40 chilometri e vi sono per tutti ampie possibilità di rientrare.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

Hoogerland nel secondo gruppo si ferma immediatamente in cerca del proprio capitano, Danny Van Poppel. Davanti solamente l'Omega con Stybar e Devenys sembra voler mandare in porto quest'azione. I due si guardano e si rialzano favorendo il rientro del gruppo precedente a soli dieci secondi dove sono Bobridge, Ignatiev, Boom, Jerome e Voeckler a portarsi nelle prime posizioni ma dove, soprattutto, vi sono anche altri compagni di squadra di Alessandro Petacchi che si riportano nelle prime posizioni subito dopo il ricongiungimento.
Immagine
Dietro invece sono Hoogerland, Lagutin e Poels a tirare per far rientrare il proprio capitano insieme a Bos e Gesink che provano a riportare Bauke Mollema nel primo gruppo - al secondo traguardo volante dove Boasson Hagen vince la volata nel testa a testa con Matti Breschel, terzo Vandenbergh il vantaggio è di 27'' tra i due gruppi: qui è la Sky a portarsi davanti accelerando ancora il ritmo.
Immagine
La Sky prova a portare via un ventaglio, se ne accorge subito la Saxo che si porta nelle prime posizioni nel momento in cui il gruppo entrato nel gruppo di Anversa: Hayman, Knees, Rasch e Swift danno fondo a tutte le loro energie approfittando di un buco creato da Salvatore Puccio in una curva. Davanti rimangono oltre ai sopracitati della Sky anche Bradley Wiggins ed Edvald Boasson Hagen, Marco Marcato della Vacansoleil, Renshaw e Bobridge per la Belkin, Stybar e Petacchi per la Omega con lo spezzino praticamente rimasto senza squadra dopo lo scossone Sky, Caruso, Moser e Ratto per la Cannondale, Bak, Hansen e Sieberg per la Lotto, Hondo per la Radioshack, Boaro, Breschel, Cantwell e Toasso per la Saxo, Turgot ed Arashiro per l'Europcar mentre dietro i Vacansoleil sono riusciti a far rientrare Van Hummel e Van Poppel sul secondo gruppo di quelli distaccati dal ventaglio portando sotto anche tra gli altri Robert Gesink, Theo Bos e Diego Ulissi. Il distacco rimane comunque di 28'' poiché i compagni di avventura della maglia azzurra non riescono a trovare dei cambi mentre l'azione degli Sky ha notevolmente alzato l'andatura davanti: nei successivi chilometri all'interno del porto di Anversa il vantaggio sale anche a 39'' nel momento in cui la Sky esaurisce la propria azione ai -10 quando Bradley Wiggins portatosi apparentemente davanti per sostenere l'azione di Boasson Hagen sfrutta un rallentamento dei suoi dopo una curva per andarsene via in solitaria.
Immagine
Tosatto prova a chiudere ma non riesce a ricucire l'azione del campione olimpico a cronometro. Dietro la Sky si rialza immediatamente e nessuna squadra sembra in grado di riprendere l'inseguimento. Ci prova la Saxo che porta davanti proprio l'italiano a tirare insieme ad alcuni compagni di Breschel ma Wiggins continua a guadagnare man mano che ci si avvicina alla linea bianca. Ai -4 il suo vantaggio è di 15'' - qua prova a reagire in solitaria Marco Marcato che esce con a ruota Moreno Moser
Immagine
Boaro prova a richiudere insieme a Tosatto che si porta davanti mentre a lanciare la volata a Renshaw è rimasto solo Bobridge. E' la Sky a provare a fare da stopper su questa azione mentre forma il treno per lanciare la volata di Edvald Boasson Hagen con Swift ed Hayman, gli unici a rimanere in gruppo. L'azione dei due viene neutralizzata proprio sotto la flame rouge: nuovamente in 16 davanti ma Wiggins è ormai troppo distante per tutti: l'inglese arriva in solitaria all'ultima curva ad Anversa e conquista con una fantastica azione da finisseur la vittoria di questa seconda tappa e - soprattutto - la vittoria finale nella World Ports Classic 2013
Immagine
Secondo posto per Boasson Hagen che vince davanti a Renshaw anche la volata del gruppo per una giornata fantastica in casa Sky, quarto posto per Petacchi, quinto per Breschel, sesto per Arashiro. Solo 19esimo a 23'' Danny Van Poppel - la classica dei due porti lascia quindi l'Olanda per approdare oltremanica alla casa di Sir Bradley.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Classifica di Tappa
1 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 3h58'23''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.08
3 Mark RENSHAW Belkin Pro Cycling Team 00.00.08
4 Alessandro PETACCHI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.08
5 Matti BRESCHEL Team Saxo - Tinkoff 00.00.08
6 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.00.08
7 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.00.08
8 Moreno MOSER Cannondale 00.00.08
9 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.08
10 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.00.08
11 Ben SWIFT Sky ProCycling 00.00.08
12 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.00.08
13 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 00.00.08
14 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.08
15 Mathew HAYMAN Sky ProCycling 00.00.10
16 Damiano CARUSO Cannondale 00.00.10
17 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.00.23
18 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.00.23
19 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.23
20 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.00.23
21 Kenny VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.23
22 Danilo NAPOLITANO AccentJobs - Wanty 00.00.23
23 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli 00.00.23
24 Gerald CIOLEK MTN-Qhubeka 00.00.23
25 Daniele RATTO Cannondale 00.00.23
26 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.00.23
27 Marcel SIEBERG Lotto - Belisol 00.00.23
28 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.23
29 Jonathan CANTWELL Team Saxo - Tinkoff 00.00.23
30 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.00.23
31 Ignatas KONOVALOVAS MTN-Qhubeka 00.00.23
32 Jan BAKELANTS Radioshack - Leopard 00.00.23
33 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00.00.23
34 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.00.23
35 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.00.23
36 Gabriel RASCH Sky ProCycling 00.00.23
37 Iljo KEISSE Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.23
38 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.00.23
39 Christian KNEES Sky ProCycling 00.00.23
40 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.00.23
41 Luca PAOLINI Katusha Team 00.00.23
42 Danilo HONDO Radioshack - Leopard 00.00.23
43 Jempy DRUCKER AccentJobs - Wanty 00.00.45
44 Gert STEEGMANS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.45
45 Fabio SABATINI Cannondale 00.00.45
46 Giairo ERMETI Androni Giocattoli 00.00.45
47 Damien GAUDIN Team Europcar 00.00.45
48 Gianni MEERSMAN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.45
49 Tom LEEZER Belkin Pro Cycling Team 00.00.45
50 Florent BARLE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.45
51 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.45
52 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.00.45
53 Dries DEVENYNS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.45
54 Grégory RAST Radioshack - Leopard 00.00.45
55 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.00.45
56 Martin WESEMANN MTN-Qhubeka 00.00.45
57 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.45
58 Louis VERHELST Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.45
59 Sergey LAGUTIN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.45
60 James VANLANDSCHOOT AccentJobs - Wanty 00.00.45
61 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00.00.45
62 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.00.45
63 Jonas VANGENECHTEN Lotto - Belisol 00.00.45
64 André SCHULZE Euskaltel - Euskadi 00.00.45
65 Markus EICHLER Team NetApp - Endura 00.00.45
66 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.45
67 Salvatore PUCCIO Sky ProCycling 00.00.45
68 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 00.00.45
69 Arnaud LABBE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.45
70 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.00.45
71 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.00.45
72 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.00.45
73 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.45
74 Vincent JEROME Team Europcar 00.00.45
75 Nicki SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.00.45
76 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.00.45
77 Guillaume BOIVIN Cannondale 00.00.45
78 Stijn VANDENBERGH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.45
79 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00.00.45
80 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.45
81 Alexander WETTERHALL Team NetApp - Endura 00.01.17
82 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.01.17
83 Bernhard EISEL Sky ProCycling 00.01.17
84 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.01.17
85 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.01.17
86 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.17
87 Benjamin NOVAL GONZALEZ Team Saxo - Tinkoff 00.01.17
88 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 00.01.17
89 Robert Jay THOMSON MTN-Qhubeka 00.01.17
90 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.01.17
91 Youcef REGUIGUI MTN-Qhubeka 00.01.17
92 Kenny DE HAES Lotto - Belisol 00.01.17
93 Juraj SAGAN Cannondale 00.01.17
94 Kevin VAN MELSEN AccentJobs - Wanty 00.02.54
95 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA Euskaltel - Euskadi 00.02.54
96 Steffen RADOCHLA Euskaltel - Euskadi 00.02.54
97 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00.02.54
98 Blaz JARC Team NetApp - Endura 00.02.54
99 Cameron WURF Cannondale 00.02.54
100 Jose Carlos OCHOA Androni Giocattoli 00.02.54
101 Andreas STAUFF MTN-Qhubeka 00.02.54
102 Jose Juan LOBATO DEL VALLE Euskaltel - Euskadi 00.02.54
103 Aurelio Tomas GIL MARTINEZ Androni Giocattoli 00.02.54
104 Benjamin VERRAES AccentJobs - Wanty 00.02.54
105 Stefan VAN DIJK AccentJobs - Wanty 00.02.54
106 Maxim BELKOV Katusha Team 00.02.54
107 Hayden ROULSTON Radioshack - Leopard 00.02.54
108 Frederique ROBERT Lotto - Belisol 00.02.54
109 Tim DE TROYER AccentJobs - Wanty 00.02.54
110 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00.02.54
111 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00.02.54
112 Andrea PALINI Lampre - Merida 00.02.54
113 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.54
114 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.04.33
115 Bryan COQUARD Team Europcar 00.04.33
116 Takashi MIYAZAWA Team Saxo - Tinkoff 00.04.33
117 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.04.33
118 Moreno HOFLAND Belkin Pro Cycling Team 00.04.33
119 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
120 Patrick FACCHINI Androni Giocattoli 00.04.33
121 Bradley POTGIETER MTN-Qhubeka 00.04.33
122 Jesus Jackson RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli 00.04.33
123 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
124 Simoes Santos Felipe Nelson OLIVEIRA Radioshack - Leopard 00.04.33
125 Scott THWAITES Team NetApp - Endura 00.04.33
126 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.04.33
127 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00.04.33
128 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
129 Roy JANS AccentJobs - Wanty 00.04.33
130 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
131 Gert JOEAAR Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.33
132 Pieter VANSPEYBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
133 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.04.33
134 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00.04.33
135 Markel IRIZAR ARANBURU Radioshack - Leopard 00.04.33
136 Kenny DEHAES Lotto - Belisol 00.04.33
137 Jaco VENTER MTN-Qhubeka 00.04.33
138 Stijn NEIRYNCK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
139 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.33
140 Marco HALLER Katusha Team 00.04.33
141 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.33
142 Clement VENTURINI Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.33
143 Alessandro MALAGUTI Androni Giocattoli 00.04.33
144 Luca DODI Lampre - Merida 00.04.33

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 7h35'36''

2 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.09
3 Mark RENSHAW Belkin Pro Cycling Team 00.00.10
4 Matti BRESCHEL Team Saxo - Tinkoff 00.00.13
5 Alessandro PETACCHI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.18
6 Ben SWIFT Sky ProCycling 00.00.18
7 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.00.18
8 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.00.18
9 Moreno MOSER Cannondale 00.00.18
10 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.00.18
11 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 00.00.18
12 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.00.18
13 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.18
14 Mathew HAYMAN Sky ProCycling 00.00.20
15 Damiano CARUSO Cannondale 00.00.20
16 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.23
17 Daniele RATTO Cannondale 00.00.31
18 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.00.33
19 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.00.33
20 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.00.33
21 Kenny VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.33
22 Gerald CIOLEK MTN-Qhubeka 00.00.33
23 Jonathan CANTWELL Team Saxo - Tinkoff 00.00.33
24 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.00.33
25 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.00.33
26 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.00.33
27 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli 00.00.33
28 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.33
29 Ignatas KONOVALOVAS MTN-Qhubeka 00.00.33
30 Luca PAOLINI Katusha Team 00.00.33
31 Danilo HONDO Radioshack - Leopard 00.00.33
32 Marcel SIEBERG Lotto - Belisol 00.00.33
33 Iljo KEISSE Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.33
34 Gabriel RASCH Sky ProCycling 00.00.33
35 Jan BAKELANTS Radioshack - Leopard 00.00.33
36 Christian KNEES Sky ProCycling 00.00.33
37 Stijn VANDENBERGH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.54
38 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.00.54
39 Fabio SABATINI Cannondale 00.00.55
40 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.00.55
41 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.00.55
42 Gianni MEERSMAN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.55
43 Salvatore PUCCIO Sky ProCycling 00.00.55
44 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.00.55
45 Dries DEVENYNS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.55
46 Gert STEEGMANS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.55
47 Giairo ERMETI Androni Giocattoli 00.00.55
48 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.00.55
49 Martin WESEMANN MTN-Qhubeka 00.00.55
50 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.55
51 Florent BARLE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.55
52 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00.00.55
53 Grégory RAST Radioshack - Leopard 00.00.55
54 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.55
55 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 00.00.55
56 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.01.21
57 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.01.22
58 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.01.24
59 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.24
60 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 00.01.27
61 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00.01.27
62 Juraj SAGAN Cannondale 00.01.27
63 Alexander WETTERHALL Team NetApp - Endura 00.01.27
64 Bernhard EISEL Sky ProCycling 00.01.27
65 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.01.27
66 Kenny DE HAES Lotto - Belisol 00.01.27
67 Robert Jay THOMSON MTN-Qhubeka 00.01.27
68 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.49
69 Guillaume BOIVIN Cannondale 00.01.49
70 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.12
71 Damien GAUDIN Team Europcar 00.02.13
72 Louis VERHELST Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.13
73 Markus EICHLER Team NetApp - Endura 00.02.13
74 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.02.13
75 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00.02.13
76 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.02.45
77 Jose Juan LOBATO DEL VALLE Euskaltel - Euskadi 00.03.04
78 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00.03.04
79 Kevin VAN MELSEN AccentJobs - Wanty 00.03.04
80 Cameron WURF Cannondale 00.03.04
81 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA Euskaltel - Euskadi 00.03.04
82 Frederique ROBERT Lotto - Belisol 00.03.04
83 Maxim BELKOV Katusha Team 00.03.04
84 Jose Carlos OCHOA Androni Giocattoli 00.03.04
85 Benjamin VERRAES AccentJobs - Wanty 00.03.04
86 Hayden ROULSTON Radioshack - Leopard 00.03.04
87 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.04
88 Tim DE TROYER AccentJobs - Wanty 00.03.04
89 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.03.18
90 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.03.40
91 André SCHULZE Euskaltel - Euskadi 00.03.40
92 Nicki SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.03.40
93 Blaz JARC Team NetApp - Endura 00.03.58
94 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.04.12
95 Benjamin NOVAL GONZALEZ Team Saxo - Tinkoff 00.04.12
96 Steffen RADOCHLA Euskaltel - Euskadi 00.04.22
97 Stefan VAN DIJK AccentJobs - Wanty 00.04.22
98 Bryan COQUARD Team Europcar 00.04.43
99 Simoes Santos Felipe Nelson OLIVEIRA Radioshack - Leopard 00.04.43
100 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00.04.43
101 Markel IRIZAR ARANBURU Radioshack - Leopard 00.04.43
102 Roy JANS AccentJobs - Wanty 00.04.43
103 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.04.43
104 Stijn NEIRYNCK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.04.43
105 Alessandro MALAGUTI Androni Giocattoli 00.04.43
106 Kenny DEHAES Lotto - Belisol 00.04.43
107 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.43
108 Moreno HOFLAND Belkin Pro Cycling Team 00.05.37
109 Jesus Jackson RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli 00.05.37
110 Pieter VANSPEYBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.05.37
111 Luca DODI Lampre - Merida 00.05.37
112 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.47
113 Aurelio Tomas GIL MARTINEZ Androni Giocattoli 00.05.49
114 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00.05.49
115 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00.05.49
116 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.01
117 Scott THWAITES Team NetApp - Endura 00.06.01
118 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.06.01
119 Gert JOEAAR Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.01
120 Danilo NAPOLITANO AccentJobs - Wanty 00.06.02
121 Tom LEEZER Belkin Pro Cycling Team 00.06.24
122 Jempy DRUCKER AccentJobs - Wanty 00.06.24
123 James VANLANDSCHOOT AccentJobs - Wanty 00.06.24
124 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.06.24
125 Sergey LAGUTIN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.24
126 Vincent JEROME Team Europcar 00.06.24
127 Arnaud LABBE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.24
128 Youcef REGUIGUI MTN-Qhubeka 00.06.56
129 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.28
130 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.28
131 Patrick FACCHINI Androni Giocattoli 00.07.28
132 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00.07.28
133 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.07.28
134 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.28
135 Andreas STAUFF MTN-Qhubeka 00.08.33
136 Andrea PALINI Lampre - Merida 00.08.33
137 Jonas VANGENECHTEN Lotto - Belisol 00.09.09
138 Takashi MIYAZAWA Team Saxo - Tinkoff 00.10.12
139 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.10.12
140 Bradley POTGIETER MTN-Qhubeka 00.10.12
141 Marco HALLER Katusha Team 00.10.12
142 Jaco VENTER MTN-Qhubeka 00.10.12
143 Clement VENTURINI Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.12
144 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.14.06

Classifica a Punti
1 Mark RENSHAW Belkin Pro Cycling Team 40
2 Alessandro PETACCHI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 33
3 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 28
4 Ben SWIFT Sky ProCycling 28
5 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 27
6 Matti BRESCHEL Team Saxo - Tinkoff 27
7 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 25
8 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 24
9 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 22
10 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 19
11 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 17
12 Roberto FERRARI Lampre - Merida 17
13 Alexander KRISTOFF Katusha Team 17
14 Moreno MOSER Cannondale 13
15 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
16 Gerald CIOLEK MTN-Qhubeka 12
17 Sébastien TURGOT Team Europcar 11
18 Kenny VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 11
19 Adam HANSEN Lotto - Belisol 9
20 Fabio SABATINI Cannondale 9
21 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 8
22 Jose Juan LOBATO DEL VALLE Euskaltel - Euskadi 8
23 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
24 Bryan COQUARD Team Europcar 7
25 Mathew HAYMAN Sky ProCycling 6
26 Damiano CARUSO Cannondale 5
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 5
28 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 5
29 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 3
30 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 3
31 Daniele RATTO Cannondale 2
32 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 2
33 Jonathan CANTWELL Team Saxo - Tinkoff 1
34 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
35 Thomas VOECKLER Team Europcar 1
36 Stijn VANDENBERGH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 22h47'34''
2 Team Saxo - Tinkoff 0.00.23
3 Lotto - Belisol 0.00.23
4 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.23
5 Cannondale 0.00.25
6 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.38
7 Team Europcar 0.00.45
8 Radioshack - Leopard 0.00.53
9 Lampre - Merida 0.00.53
10 Belkin Pro Cycling Team 0.01.00
11 Androni Giocattoli 0.01.15
12 Katusha Team 0.01.15
13 MTN-Qhubeka 0.01.15
14 AccentJobs - Wanty 0.01.37
15 Euskaltel - Euskadi 0.01.59
16 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.59
17 Team NetApp - Endura 0.02.31
18 Topsport Vlaanderen - Baloise 0.13.56

Classifica Giovani
1 Moreno MOSER Cannondale 7h'35'54''

2 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.05
3 Daniele RATTO Cannondale 00.00.13
4 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 00.00.15
5 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.00.15
6 Salvatore PUCCIO Sky ProCycling 00.00.37
7 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.00.37
8 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.00.37
9 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.00.37
10 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00.00.37
11 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.01.04
12 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.01.06
13 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00.01.09
14 Juraj SAGAN Cannondale 00.01.09
15 Guillaume BOIVIN Cannondale 00.01.31
16 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00.01.55
17 Jose Juan LOBATO DEL VALLE Euskaltel - Euskadi 00.02.46
18 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA Euskaltel - Euskadi 00.02.46
19 Frederique ROBERT Lotto - Belisol 00.02.46
20 Tim DE TROYER AccentJobs - Wanty 00.02.46
21 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.03.22
22 Blaz JARC Team NetApp - Endura 00.03.40
23 Bryan COQUARD Team Europcar 00.04.25
24 Simoes Santos Felipe Nelson OLIVEIRA Radioshack - Leopard 00.04.25
25 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00.04.25
26 Roy JANS AccentJobs - Wanty 00.04.25
27 Moreno HOFLAND Belkin Pro Cycling Team 00.05.19
28 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00.05.31
29 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00.05.31
30 Scott THWAITES Team NetApp - Endura 00.05.43
31 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.05.43
32 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.06.06
33 Youcef REGUIGUI MTN-Qhubeka 00.06.38
34 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.10
35 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.10
36 Patrick FACCHINI Androni Giocattoli 00.07.10
37 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00.07.10
38 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00.07.10
39 Andrea PALINI Lampre - Merida 00.08.15
40 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00.09.54
41 Bradley POTGIETER MTN-Qhubeka 00.09.54
42 Marco HALLER Katusha Team 00.09.54
43 Clement VENTURINI Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.54
44 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.13.48
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

Postata prima parte, correttivi entro le 14 di domani
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da alluddha »

Comunque uno "pseudo" scalatore come Devenyns lì davanti non si può vedere :scare:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da emmea90 »

Postata la seconda parte
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Oddio 59@@
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da ErLibano »

"Top 10, molto bene, il massimo risultato con il minimo sforzo"
Ultima modifica di ErLibano il 13/10/2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.
FORZA ROMA
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da alluddha »

"Fantastici! Non ho parole, i ragazzi sono stati formidabili seguendo alla lettera le indicazioni date a metà gara. Un'ottima doppietta che ci permette di vincere la prima gara a tappe stagionale sotto la mia guida ( |gallian |giur )"
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Abbiamo fatto il massimo anche qui, siamo contenti almeno per questo. ''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da NICONICK »

Due in top 10 sia nella generale che in questa tappa, meglio credo che non potevamo fare!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Bruseghin94
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/01/2012, 18:02

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da Bruseghin94 »

Un buon piazzamento di Mark Renshaw, anche se potevamo fare molto meglio! :ehmmm:
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 2a Tappa: Rotterdam > Anversa 191 km

Messaggio da Marquetz »

"Bravo Moreno a cogliere una maglia bianca estremamente insperata. E anche a questo giro le spese le abbiamo pagate."
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Rispondi

Torna a “World Ports Classic”