Pagina 1 di 1

6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 22/03/2014, 18:03
da emmea90
6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km
Altimetria
Lasciata alle spalle l'ultima frazione per i velocisti la Paris > Nice 2014 entrerà nel vivo con tre tappe destinate a ribaltare la classifica finale. La prima di queste si contenderà, probabilmente, il titolo di tappa regina con quella di Cours-la-ville sia per la lunghezza - 222,5 chilometri, quasi una classica, sia per il fatto che sarà affrontato oggi per la prima volta il Col de Pennes, salita che sarà protagonista tra quattro mesi quando per queste strade passerà proprio la Grand Boucle. Dopo una prima parte pianeggiante, favorevole, probabilmente, al formarsi di una fuga, la strada inizierà a salire già al chilometro 63 quando la carovana giunta in prossimità di Crest girerà verso sinistra per affrontare il Pas du Magrest - una salita che si avvicina ai prima categoria che siamo abituati a vedere a Luglio al Tour de France per via dei suoi 9 chilometri al 7% di media. Dura anche la seconda che arriverà dopo una ventina di chilometri di fondovalle nel momento in cui sarà passata la città di Saillans: stiamo parlando del Col du Gourdon - più lungo (11,4) e più duro (6,6%) rispetto al precedente - mancheranno comunque più di 100 chilometri all'arrivo dalla cima ma è razionale prevedere già un gruppo discretamente scremato in cui bisognerà vedere chi e come prenderà in mano le redini della corsa nei venti chilometri che seguiranno ad una discesa discretamente tecnica. Le due salite che seguiranno - il Col de la Moliere ed il Col de Chamauche, inoltre, non saranno all'altezza delle prime due affrontate in precedenza. Molto più pedalabile la prima - 8,8 km al 2,9% divisi in due tronconi intervallati da 1 km di discesa, senza soluzione di continuità invece la seconda - 10,2 km al 4,6%, tutti all'insù, i primi i più duri.
Dalla cima mancheranno comunque ancora 24 chilometri di cui una decina di fondovalle prima di giungere alla salita che potrebbe decidere la tappa e l'intera corsa, quella del Col de Pennes: la salita sarà affrontata dal suo versante più duro - terribili i primi tre chilometri, mai sotto il 10%, la salita spianerà poi prima all'8,5% e poi al 7% nei due chilometri successivi prima dei due chilometri finali all'8%. Dalla cima mancheranno 14 chilometri all'arrivo di Pont de Quart dove la Parigi > Nizza potrebbe aver trovato per la prima volta il suo padrone.
Dettagli tappa

6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 22/03/2014, 18:03
da emmea90
6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km
Tutto o niente. La Parigi > Nizza entra nel vivo e lo fa con la sua tappa regina - quella che vedrà i corridori affrontare il difficilissimo Col de Pennes, quasi un piccolo Mortiolo posto ai margini delle Prealpi in quella che è la tappa più lunga di questa edizione, la terza di lunghezza superiore ai 200 km, tappa a cui non prenderanno il via Mohoric, Wyss, Bescond e Belletti che hanno deciso di lasciare la corsa dopo la giornata di ieri.
Pronti, via, a scattare è nientemeno che il vincitore del Tour 2011, Samuel Sanchez.
Immagine
Seguono l'attacco la maglia a pois di Stefano Pirazzi, Marco Marcato per la Cannondale, Andre Greipel seguito da Bak per la Lotto, Tom Yelte Slagter per la Garmin, Jean Cristophé Peraud per l'Ag2r, Ivan Santaromita per la Orica, Mirko Selvaggi per la Wanty e Luis Leon Sanchez per la Caja Rural. Dietro è la Movistar a reagire immediatamente portandosi nelle prime posizioni insieme agli uomini di Lampre, Europcar ed Astana: la prima fuga naufraga quindi già al chilometro 21. Nonostante questo la Lampre in gruppo continua a tenere un ritmo elevato insieme alla Movistar - ciò comunque non scoraggia, ai -5000 dal TV, un secondo tentativo lanciato proprio dai Lotto con Jurgen Roelandts che esce con Greipel a ruota.
Immagine
Ai due si accodano Geniez, Denifl, Bongiorno, Moser, Pirazzi e Seeldrayers - dietro l'Astana riprende a tirare, evidentemente desiderosa di inserire un uomo in fuga - ciò non impedisce a Greipel di prendere i 3 punti al Tv davanti a Roelandts e Bongiorno. Una ventina di secondi per l'azione che naufraga comunque poco dopo il primo Sprint quando Henderson - che aveva tirato a tutta - si lascia sfilare insieme ad André Greipel: la fuga viene quindi rimandata alla prima salita di giornata, distante poco più di una decina di chilometri.
Immagine
Qui è la Tinkoff a prendere a tutta la salita con Breschel e Rovny che si portano nelle prime posizioni a spalleggiare i corridori di Astana, Movistar e Lampre. A rompere gli indugi è però, ancora, un corridore della Lotto-Belisol, Jelle Vanendert.
Immagine
A rintuzzare immediatamente sono Kern e Voeckler della Europcar, Peraud per l'Ag2r, Pirazzi per la Bardiani, Samuel Sanchez per la BMC, Alexandre Geniez per la FDJ e Jakob Fulgsang per l'Astana - a reagire insieme alla Lampre e alla Movistar dietro è il Team Sky che porta Kennaugh e Boasson Hagen ad aiutare Iglinsky, Gasparotto e Cunego nelle prime posizioni del gruppo dato che Rovny, Tosatto e Breschel si sono già staccati dopo pochi chilometri dell'ascesa. La selezione prodotta da Cunego e Boasson Hagen sulla prima salita è già impressionante - tanto che i velocisti hanno già formato il loro gruppetto sulle prime rampe e davanti sono rimasti non più di 40 corridori, tra questi non c'è Janez Brajkovic, evidentemente non in giornata.
Lo sprint per il primo GPM di giornata va quindi a Thomas Voeckler che batte Pirazzi - poi transitano Peraud, Geniez, Vanendert, Fulsgang e Sanchez - questi hanno guadagnato però solamente 1'18'' di vantaggio sul gruppo tirato da Boasson Hagen ed Herrada il quale ha a sua volta 35'' sul primo gruppetto di attardati in cui figura Janez Brajkovic. Davanti però ci si guarda: si sposta quindi immediatamente Cunego, rimasto ultimo gregario per la Lampre Merida mentre Boasson ed Herrada esausti non possono, o forse non vogliono, evitare il rientro del primo gruppo, quello in cui figura Brajkovic oltre ai loro gregari Knees e Izagirre che si uniscono immediatamente all'inseguimento del gruppo - davanti però i corridori in testa hanno guadagnato ancora qualcosina e sono riusciti ad arrivare ai piedi del Col du Gourdon con 2'33'' di vantaggio: qui è ancora la Lampre a portarsi all'inseguimento con Damiano Cunego.
Immagine
Accanto a Damiano Cunego per la Sky accelera il ritmo anche Sergio Henao - il gruppo comincia a sgretolarsi nuovamente sotto i colpi del colombiano - Cunego dà un paio di cambi al corridore della Sky, poi si sposta per lanciare l'attacco del compagno Ulissi
Immagine
Evans e Kiserlovski riescono a seguire il corridore della Lampre portandosi così all'inseguimento del gruppo di testa dove Kern si sposta e Voeckler si porta davanti aumentando il ritmo facendo saltare anche Stefano Pirazzi che ha forse chiesto troppo alle proprie gambe dopo due giorni passati all'attacco. Dietro però sul ritmo di Henao la selezione non è meno evidente - scollinano in 30 davanti, si stacca di nuovo Janez Brajkovic e, soprattutto, si stacca anche uno dei favoriti di giornata, Andy Schleck. In cima è Voeckler l'unico a sprintare, poi transitano Peraud, Fulgsang, Sanchez, Geniez e Vanendert - a 1'23'' Ulissi, Evans, Kiserlovski che hanno recuperato Pirazzi e Kern mentre il gruppo è comunque vicino ad 1'51'' - distacchi che al termine della discesa vedono guadagnare ancora qualcosina ai corridori di testa a cui però mancano ancora 80 chilometri prima di giungere alla linea bianca avendo, soprattutto, molte energie in meno rispetto ad un gruppo che ora completamente decimato dovrà decidere come comportarsi in questa tappa che potrebbe, a questo punto, lasciare una profonda impronta sulla corsa.

Continua...

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 145 Km

Inviato: 22/03/2014, 18:03
da Cristiano Ronaldo
Dopo i primi due colli di prima categoria affrontati prima, inizia il falsopiano che porterà i corridori a scalare il Col de la Molere. I vari drappelli che si sono formati iniziano questa fase transitoria in maniera diversa. Avanti troviamo i 6 battistrada, Samuel Sanchez, Fuglsand, Geniez, Voeckler e Peraud che proseguono di comune accordo anche nel tratto in falsopiano, nel primo gruppo inseguitore Ulissi e Kiserlovski sono i soli che vogliono provare a rientrare sul primo gruppo mentre gli altri non sono propensi a dare cambi. In gruppo invece nessuno prende a carico l'iniziativa di inseguire i fuggitivi e l'andatura cala vistosamente rispetto ai km affrontati sino adesso, permettendo al gruppetto dietro di rientrare dopo 5 km, mentre avanti riescono a guadagnare portando il distacco a 3'. Il gruppo Ulissi riesce a incrementare il proprio vantaggio di 20'' raggiungendo il 50'' di vantaggio sul gruppo.
Immagine
Dietro sono gli alfieri della SKY a prendere l'iniziativa per inseguire i fuggitivi, sono Boasson Hagen, Kennaugh e Kness a prendere il controllo del gruppo imponendo un ritmo discreto ma non troppo alto in modo tale da tenere a bada la fuga. I 3 vengono aiutati da Moreno Moser, rinvenuto anch'egli sul gruppo dei migliori. Questi al termine del tratto in falso piano, riusciranno a rinvenire sul gruppo Ulissi che procedeva con un passo incostante per via della mancanza di cambi di alcuni componenti della fuga, e riuscendo anche a recuperare un minuto ai sei di testa, fissando il distacco sui 2'10''. La situazione resta stabile anche sul Col de la Moliere con i fuggitivi che riescono a guadagnare solo 7'' al plotone. Peraud prova a staccare i compagni di fuga all'ultimo km di salita, ma i compagni di fuga non si fanno sorprendere e il primo a transitare sul colle è Voeckler, seguito da Fuglsand Peraud Vanendert e Geniez.
Sembrano essersi calmate le acque in gruppo, anche perchè la discesa facile del Moliere non permette a nessuno di pensare un'azione importante. I fuggitivi raccimolano altri 4'' sul gruppo portando il proprio vantaggio a 2'22'', guidato sempre dagli uomini SKY. Il traguardo volante non sembra interessare molto ai fuggitivi, transitano quindi nell'ordine Geniez, Samuel Sanchez e Fulgsand
Immagine
Ai piedi del Col de Chamauche è Robert Gesink a prendere violentemente l'iniziativa in gruppo, alzando ampiamente il ritmo del plotone. Perdono subito contatto Kness e Boasson Hagen che hanno lavorato fino adesso e un'altra decina di corridori. In seconda battuta iniziano a perdere contatto Kennaugh, Moser, Ulissi e Cunego tra i nomi più importanti. Il distacco dei fuggitivi cala di 1' e 4'' al km 170 stabilizzandosi a 1'18'' e il gruppo è composto da 37 unita quando il lavoro di Gesink si esaurisce ed è il capitano designato Bauke Mollema ad attaccare. Ivan Basso si porta subito alla sua ruota, come il campione del mondo Rui Costa. In gruppo è la Movistar a portarsi avanti con Igor Anton.
I 3 proseguono con un ritmo alto e in pieno accordo, cercando di recuperare il più possibile sui primi. Davanti vanno sempre in pieno accordo, ma le fatiche iniziano a farsi sentire ma riescono a scollinare ancora per primi al GPM, con Voeckler che vince ancora la volata per i punti a discapito di Peraud Fulgsand Samuel Sanchez e Geniez. A 25'' passa il nuovo gruppetto formato da Rui Costa, Basso e Mollema. A 55'' passa il gruppo dei migliori composto da sole 29 unità adesso.
Nel tratto mangia e bevi successivo al Col de Chamauche il gruppo Mollema-Basso-Rui Costa riesce a riportarsi sulla fuga del mattino al km 180. Dietro nella discesa sono riusciti a rientrare nel gruppo principale Taramaee e De Gendt, questo pilotato sempre da Igor Anton e che ha perso una ventina di secondi dal primo gruppo arrivando a 1'10''. Distacco che non tende a diminuire, anzi ad aumentare nei kilometri successivi fino all'imbocco del Pennes dove risulterà essere di 1' e 37''.
Immagine
Fulgsang decide di fermarsi per aiutare il capitano Nibali, intravedendo le poche possibilità di vittoria sia con l'arrivo dei nuovi tra il gruppo dei fuggitivi sia perchè in gruppo ci sarà completa bagarre tra i big. Però non ha nemmeno il tempo di provare a dare una mano a Nibali perchè appena inizia il Pennes, è Henao a portarsi in prima posizione a fare il ritmo. Anche la Tinkoff Saxo mette un proprio uomo davanti a fare il forcing, si tratta dell'irlandese Roche. Iniziano a staccarsi i primi corridori, tra cui Andy Schleck, l'ormai stremato Fulgsang, Wiggins, Kwiatkovski, Evans, Pinot, Talansky, Kiserlovski, Rolland e Aru. Davanti è Ivan Basso a forzare i ritmi, in prima battuta Mollema riesce a tenerlo ma il ritmo imposto dal varesino è troppo alto per tutti e saluta la compagnia dopo appena 1,5 km di salita. Dopo 2 km di salita, si delinea meglio la situazione in corsa, con Basso in testa, subito dopo Mollema a 10'', dopo il duo Mollema e Rui Costa a 25'' e dopo 35'' Samuel Sanchez e Peraud. Ormai stanno per essere ripresi dal gruppo invece, Vanendert e Voeckler, che ha circa un minuto di ritardo da Basso.
Immagine
Il primo a rompere gli indugi è Joaquin Rodriguez, che proprio sul tratto duro prova ad attaccare gli avversari, c'è subito Nairo Quintana a chiudere la sparata del catalano della Katusha. Mentre perde le ruote la maglia bianca Carlos Betancur. I vari Porte, Contador, Valverde e Nibali riescono a tenere abilmente le ruote del catalano. Tengono anche Horner e Daniel Moreno. Quest'ultimo si mette subito in testa a fare il ritmo, mentre i fuggitivi vengono ripresi piano piano con l'andare del km 4 e 5 di salita. Invece Ivan Basso continua costante a pedalare bene, mostrando una buona condizione ma in perdita costante dal gruppo. 25'' il margine tra Basso e i big.
Immagine
E' Alberto Contador a provarci ai -3 dallo scollinamento, uno scatto più per testare che per fare male. Saltano Horner e Moreno, mentre lo spagnolo della Tinkoff Saxo si sposta in un gruppo dove inizia il surplace tra i big che si studiano, mentre Basso riesce a riguadagnare qualcosa dopo che aveva perso come conseguenza dell'accelerazione dello spagnolo. Si arriva ai -2 km dallo scollinamento..
Immagine
E' ancora Rodriguez ad accelerare, Contador prova a tenere la sua ruota, ma l'accelerazione del catalano è veramente forte. Cede la maglia gialla Valverde, con Nairo Quintana subito pronto ad aiutarlo, cede Vincenzo Nibali che preferisce salire del suo passo e non andare fuorigiri e cedono anche Porte e Contador che non riescono a seguire Purito Rodriguez che inizia a intravedere Basso, siamo all'ultimo km di salita, Basso continua regolare ma Purito riesce a riportarsi sotto in prossimità del GPM. Il GPM viene vinto da Basso, secondo Rodriguez, a 15'' scollina il duo Porte e Contador che provano sin da subito in discesa a collaborare per riportarsi sul duo al comando. Segue Vincenzo Nibali a 20'' e la maglia gialla Valverde con Quintana a 35''.
La prima parte di discesa è difficile, e infatti quello che sembra subito fare la differenza è Vincenzo Nibali, che riesce a riportarsi Contador e Porte. Tira dritto Nibali, che vuole staccare i 2 rivali. I primi tornanti Contador e Porte tengono bene e seguendo le traiettorie del siciliano, vanno a riprendere i due al comando, che non sono certamente noti per le loro doti di discesisti. Questi due non riescono a tenere il ritmo del siciliano, e si staccano per primi.
Sono rimasti in 3, ma nella parte più tecnica della discesa, anche Contador e Porte cedono il passo al siciliano che resta solo al comando.
Immagine
Nibali continua a disegnare traiettorie perfette, dietro i due si alternano al comando cercando di non perdere molto dal siciliano, mentre sul duo Rodriguez Basso, si riportano sotto Valverde e Quintana. La situazione al termine della discesa tecnica vede Nibali al comando, con 12 secondi su Porte e Contador. Più dietro troviamo il quartetto Basso, Rodriguez Valverde e Quintana a 45''. Alle loro spalle si è ricompattato un altro gruppetto, che vede la maglia bianca Betancur, Mollema, Scarponi, Van den Broeck e Rui Costa, quest'ultimo autore di un'ottima discesa. 1' 12'' il loro distacco da Nibali. Sono 4 km adesso i km che separano Nibali e il traguardo di Die Pont du Quart. Il siciliano spinge un lungo rapporto con una pedalata ancora buona, dietro i 2 vedono Nibali, rosicano qualche secondo ma non sembrano in grado di poter prendere il capitano della Astana, che può finalmente alzare le braccia al cielo. E' sua la tappa di Die - Pont du Quart
Immagine
A 9'' arrivano Contador e Porte, il gruppetto Valverde regolato da quest'ultimo arriva con 37'' comprendente nell'ordine Rodriguez, Basso e Quintana mentre il gruppo Betancur, con Rui Costa, Van Den Broeck, Mollema Scarponi e Horner paga un ritardo di 59''. Più dietro, Frank Schleck, Daniel Moreno, Nieve e Roche che pagano 1' 23'' di distacco. Più attardati gli altri
Doppio colpo per Nibali, che porta via la maglia gialla a Valverde ora in quarta posizione a 20''. Al secondo posto della generale c'è Contador, con lo stesso tempo di Nibali ma che paga piazzamenti peggiori rispetto all'italiano, al terzo Porte con 2'' su Nibali. Valverde scalza Greipel nella classifica della maglia verde per un solo punto mentre Betancur mantiene per 19'' la maglia bianca nei confronti di Quintana che nella tappa di oggi, ha potuto guadagnare qualcosa.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 145 Km

Inviato: 22/03/2014, 18:03
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 5h55'12''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:09
3 Richie PORTE Team Sky 00:00:09
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:37
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:37
6 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:37
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:37
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:59
9 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:00:59
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:59
11 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:59
12 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:59
13 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:59
14 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:23
15 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:23
16 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:23
17 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:01:23
18 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:02
19 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:02
20 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:02
21 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:02
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:02:02
23 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:02
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:02
25 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:02:02
26 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:16
27 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:16
28 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:16
29 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:02:16
30 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:16
31 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:16
32 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:02:16
33 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:16
34 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:35
35 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:02:35
36 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:35
37 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:35
38 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:03:12
39 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:03:12
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:03:12
41 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:03:12
42 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:12
43 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:03:12
44 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:35
45 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:03:35
46 Christophe KERN Team Europcar 00:03:35
47 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:35
48 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:35
49 Peter STETINA BMC Racing Team 00:03:35
50 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:03:35
51 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:03:35
52 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:03:35
53 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:03:35
54 Peter KENNAUGH Team Sky 00:03:35
55 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:03:35
56 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:03:35
57 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:35
58 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:03:35
59 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:03:35
60 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:03:35
61 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:05:02
62 Davide MALACARNE Team Europcar 00:05:02
63 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:02
64 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:05:02
65 Christian KNEES Team Sky 00:05:02
66 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:05:02
67 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:05:02
68 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:05:02
69 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:05:02
70 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:05:02
71 Anthony ROUX FDJ.fr 00:05:02
72 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:08:23
73 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:08:23
74 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:08:23
75 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:23
76 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:08:23
77 Romain SICARD Team Europcar 00:08:23
78 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:08:23
79 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:08:23
80 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:08:23
81 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:08:23
82 Geraint THOMAS Team Sky 00:08:23
83 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:08:23
84 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:10:14
85 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:10:14
86 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:14
87 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:10:14
88 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:10:14
89 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:14
90 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:14
91 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:10:14
92 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:10:14
93 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:14
94 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:10:14
95 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:10:14
96 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:12:16
97 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:12:16
98 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:16
99 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:16
100 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:12:16
101 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:12:16
102 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:12:16
103 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:16
104 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:12:16
105 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:12:16
106 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:12:16
107 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:12:16
108 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:16
109 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:12:16
110 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:16
111 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:25:54
112 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:25:54
113 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:25:54
114 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:25:54
115 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:25:54
116 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:25:54
117 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:25:54
118 Adriano MALORI Movistar Team 00:25:54
119 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:25:54
120 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:25:54
121 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:25:54
122 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:25:54
123 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:25:54
124 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:25:54
125 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:25:54
126 Bryan COQUARD Team Europcar 00:25:54
127 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:25:54
128 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:25:54
129 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:25:54
130 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:25:54
131 Gregory RAST Trek Factory Team 00:25:54
132 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:25:54
133 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:25:54
134 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:25:54
135 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:25:54
136 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:25:54
137 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:25:54
138 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:25:54
139 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:25:54
140 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:25:54
141 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:25:54
142 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:25:54
143 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:25:54
144 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:37:59
145 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:37:59
146 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:37:59
147 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:37:59
148 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:37:59
149 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:37:59
150 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:37:59
151 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:37:59
152 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:37:59
153 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:37:59
154 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:37:59
155 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:37:59
156 David MILLAR Garmin - Sharp 00:37:59
157 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:37:59
158 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:37:59
159 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:37:59
160 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:37:59
161 Luca PAOLINI Team Katusha 00:37:59
162 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:37:59
163 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:37:59
164 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:37:59
165 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:37:59
166 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:37:59
167 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:37:59
168 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:37:59
169 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:37:59
170 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:37:59
171 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:37:59
172 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:37:59
173 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:37:59
174 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:37:59
175 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:37:59
176 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:37:59
177 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:37:59
178 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:37:59
179 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:37:59
180 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:37:59
181 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:37:59
182 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:37:59
183 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:37:59
184 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:37:59
185 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:37:59
186 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:37:59
187 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:37:59
188 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:37:59

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 29h5'42''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
3 Richie PORTE Team Sky 00:00:02
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:20
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:39
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:03
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:22
8 Chris HORNER Lampre - Merida 00:01:44
9 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:02:18
10 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:02:29
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:02:39
12 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:02:50
13 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:01
14 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:50
15 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:56
16 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:04:08
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:04:22
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:23
19 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:04:46
20 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:04:53
21 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:04:55
22 Bradley WIGGINS Team Sky 00:05:15
23 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:05:22
24 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:05:32
25 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:05:32
26 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:05:38
27 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:06:09
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:06:11
29 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:06:24
30 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:06:24
31 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:32
32 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:06:46
33 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:07:05
34 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:08
35 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:07:08
36 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:07:17
37 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:07:18
38 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:07:55
39 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:08:08
40 Christophe KERN Team Europcar 00:08:27
41 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:08:36
42 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:09:04
43 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:09:12
44 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:14
45 Peter KENNAUGH Team Sky 00:09:29
46 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:09:37
47 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:40
48 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:09:53
49 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:09:54
50 Davide MALACARNE Team Europcar 00:09:54
51 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:10:10
52 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:10:24
53 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:10:29
54 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:10:32
55 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:10:39
56 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:10:41
57 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:10:41
58 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:10:57
59 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:58
60 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:11:20
61 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:11:44
62 Anthony ROUX FDJ.fr 00:11:59
63 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:12:13
64 Geraint THOMAS Team Sky 00:12:18
65 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:12:22
66 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:12:39
67 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:13:03
68 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:13:07
69 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:13:11
70 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:13:21
71 Peter STETINA BMC Racing Team 00:13:53
72 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:14:02
73 Romain SICARD Team Europcar 00:14:02
74 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:14:09
75 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:14:14
76 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:14:25
77 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:14:30
78 Christian KNEES Team Sky 00:15:52
79 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:16:40
80 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:16:44
81 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:16:47
82 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:16:48
83 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:17:19
84 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:18:13
85 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:18:15
86 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:18:21
87 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:18:23
88 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:18:39
89 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:18:39
90 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:18:54
91 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:19:19
92 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:19:38
93 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:20:07
94 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:20:25
95 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:20:53
96 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:21:19
97 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:22:30
98 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:22:41
99 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:23:03
100 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:23:21
101 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:23:32
102 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:23:55
103 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:05
104 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:24:05
105 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:24:08
106 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:24:13
107 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:24:30
108 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:24:45
109 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:24:53
110 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:28:19
111 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:34:19
112 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:38:02
113 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:38:26
114 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:38:56
115 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:39:04
116 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:39:19
117 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:39:34
118 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:39:43
119 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:39:46
120 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:40:41
121 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:40:41
122 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:40:41
123 Gregory RAST Trek Factory Team 00:40:41
124 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:40:41
125 Bryan COQUARD Team Europcar 00:40:57
126 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:41:37
127 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:41:57
128 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:41:59
129 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:41:59
130 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:41:59
131 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:41:59
132 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:41:59
133 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:41:59
134 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:41:59
135 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:41:59
136 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:41:59
137 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:41:59
138 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:41:59
139 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:41:59
140 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:41:59
141 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:42:12
142 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:42:25
143 Adriano MALORI Movistar Team 00:42:46
144 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:47:57
145 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:48:38
146 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:49:04
147 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:50:22
148 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:50:57
149 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:51:09
150 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:51:49
151 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:51:49
152 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:51:58
153 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:52:15
154 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:52:15
155 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:52:18
156 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:52:36
157 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:52:36
158 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:52:41
159 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:52:46
160 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:52:46
161 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:52:46
162 David MILLAR Garmin - Sharp 00:52:46
163 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:52:46
164 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:52:46
165 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:52:46
166 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:52:46
167 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:53:15
168 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:53:52
169 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:54:04
170 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:54:04
171 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:54:04
172 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:54:04
173 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:54:04
174 Luca PAOLINI Team Katusha 00:54:04
175 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:54:04
176 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:54:04
177 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:54:04
178 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:54:04
179 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:54:04
180 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:54:04
181 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:54:04
182 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:54:04
183 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:54:25
184 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:54:30
185 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:54:42
186 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:54:51
187 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:54:59
188 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:55:11

Classifica a Punti
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 66
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 65
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 58
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 52
5 Richie PORTE Team Sky 52
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 51
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 47
8 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 44
9 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 39
10 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 38
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 35
12 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 33
13 Chris HORNER Lampre - Merida 32
14 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 31
15 Geraint THOMAS Team Sky 28
16 Alexander KRISTOFF Team Katusha 28
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 26
18 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 26
19 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 26
20 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 25
21 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 24
22 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
23 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 23
24 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 22
25 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 22
26 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 22
27 Fabio FELLINE Trek Factory Team 21
28 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 20
29 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 20
30 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 18
31 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 18
32 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 18
33 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 16
34 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
35 Sacha MODOLO Lampre - Merida 16
36 Luca PAOLINI Team Katusha 15
37 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 14
38 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 14
39 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 14
40 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 13
41 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 13
42 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 12
43 Michele SCARPONI Astana Pro Team 12
44 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 10
45 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 10
46 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 9
47 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 9
48 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
49 Fabio ARU Astana Pro Team 8
50 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
51 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 7
52 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
53 Johann TSCHOPP IAM Cycling 7
54 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 7
55 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 7
56 Pierre ROLLAND Team Europcar 6
57 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 5
58 Bradley WIGGINS Team Sky 5
59 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
60 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 4
61 Cadel EVANS BMC Racing Team 4
62 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 4
63 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 3
64 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
65 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
66 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
67 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 2
68 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 2
69 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
70 Jérôme PINEAU IAM Cycling 2
71 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
72 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 2
73 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 2
74 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 2
75 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 2
76 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 1
77 Stefan DENIFL IAM Cycling 1
78 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 1
79 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 1
80 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 1

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 58
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 39
3 Thomas VOECKLER Team Europcar 34
4 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 34
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 21
6 Geraint THOMAS Team Sky 20
7 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 18
8 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 16
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 15
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 15
11 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 14
12 Johann TSCHOPP IAM Cycling 14
13 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 10
14 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 10
15 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 10
16 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 9
17 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 9
18 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
19 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 8
20 Richie PORTE Team Sky 8
21 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 7
22 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 7
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 7
24 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 7
25 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 5
26 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 5
27 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 4
28 Romain SICARD Team Europcar 4
29 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 4
30 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 4
31 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 3
32 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
33 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 3
34 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
35 Fabio FELLINE Trek Factory Team 2
36 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
37 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 2
38 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 2
39 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 1
40 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 1
41 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 1
42 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 1
43 Jérôme PINEAU IAM Cycling 1
44 Andy SCHLECK Trek Factory Team 1
45 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 1

Classifica Squadre
1 Team Sky 87h22'38''
2 Astana Pro Team 0:00:37
3 Movistar Team 0:02:55
4 Lampre - Merida 0:04:51
5 Trek Factory Team 0:10:10
6 Ag2r - La Mondiale 0:11:08
7 Tinkoff - Saxo 0:12:03
8 Team Europcar 0:13:17
9 Belkin Pro Cycling Team 0:13:37
10 BMC Racing Team 0:13:41
11 FDJ.fr 0:15:00
12 Team Katusha 0:15:19
13 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:15:45
14 Garmin - Sharp 0:18:55
15 Lotto - Belisol 0:19:50
16 IAM Cycling 0:26:52
17 Caja Rural - Seguros RGA 0:28:00
18 Cofidis, Solutions Crédits 0:28:45
19 Bardiani - CSF 0:31:26
20 Androni Giocattoli - Venezuela 0:35:38
21 Wanty - Groupe Gobert 0:37:53
22 Orica - GreenEDGE 0:39:11
23 Cannondale Pro Cycling 0:41:12
24 MTN - Qhubeka 0:50:08
25 Team Giant - Shimano 2:07:39

Classifica Giovani
1 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 29h06'45''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:19
3 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:58
4 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:52
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:05:06
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:06:05
7 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:07:33
8 Peter KENNAUGH Team Sky 00:08:26
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:51
10 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:10:17
11 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:08
12 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:18
13 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:13:27
14 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:15:45
15 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:17:10
16 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:17:20
17 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:22:18
18 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:22:52
19 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:23:27
20 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:23:50
21 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:38:16
22 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:38:40
23 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:38:43
24 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:39:38
25 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:39:38
26 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:39:38
27 Bryan COQUARD Team Europcar 00:39:54
28 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:40:56
29 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:40:56
30 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:40:56
31 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:40:56
32 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:40:56
33 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:46:54
34 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:50:06
35 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:50:46
36 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:51:43
37 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:51:43
38 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:53:01
39 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:53:01
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:53:01
41 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:53:01
42 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:53:56
43 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:54:08

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 17:29
da giusberto
Buono che Peraud sia davanti e che Riblon sia ancora con Betancur, peccato che il gruppo sia troppo vicino alla fuga

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 17:36
da emmea90
Devo dire che in tanti hanno ascoltato Du Pin |zome3

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 17:53
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:Devo dire che in tanti hanno ascoltato Du Pin |zome3
Se mi danno sempre così ascolto ora faccio un comunicato in cui chiedo di lavorare tutti per Valverde |tev

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 18:42
da enrico96
Male che non siamo in fuga.
Male che non ci sia qualcuno con Seeldrayers.
Bene che siamo lì e adesso puntiamo a superare persone in classifica per entrare in una ipotetica top 20.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 18:47
da Squiz
Che roba brutta è questa? Pcm style zizi

I miei già belli dispersi, e io che pensavo di avere una squadra più decente dello scorso anno :asd:

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 19:04
da KenianoBianco96
Per ora va tutto da copione, il lavoro di Cunego è encomiabile, OGNI SUA AZIONE E' SEMPRE FATTA CON INTELLIGENZA! |corbell

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 25/03/2014, 21:47
da young
Ancora male Andy, bravo Robert che è riuscito ad attaccarsi a un ottimo treno

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 26/03/2014, 20:48
da Marquetz
Mah...stiamo a vedere :neutral:

EDIT: comunque se qualcuno è interessato mi vendo anche l'ammiraglia :asd:

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 17:57
da emmea90
Postata la seconda parte

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:02
da FrancescoPalma
Ci abbiamo provato, abbiamo dimostrato di essere i più forti in salita oggi, ma con un percorso così è quasi impossibile fare la differenza per Joaquim

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:08
da giusberto
Carlos deve dare tutto nella crono e nell'ultima tappa per tenere la maglia, sta facendo un'ottima Parigi-Nizza

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:28
da NICONICK
Grande lavoro di squadra, oggi siamo stati encomiabili, bravissimi a tutti!

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:33
da KenianoBianco96
Sempre all'attacco, ma cediamo sul più bello, arriverà il nostro momento prima o poi.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:49
da Camenzind
Tappa eccellente, Alberto ha corso alla grande, peccato per la discesa ma Vincenzo è un top in questi casi. La vittoria è li a un secondo, possiamo farcela

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 18:52
da FrancescoPalma
Comunque non credevo Purito fosse così fermo in discesa, ok perdere da Nibali, ma staccarsi in quel modo..

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 19:10
da Sauber96
La maglia verde |ghira2
tutta colpa di erol

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 20:00
da gimox97
Tappa positiva per noi, abbiamo incrementato il vantaggio nella classifica scalatori con Stefano, ma non è ancora finita.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 21:02
da emmea90
Non è che è fermo, è che la discesa era molto molto molto più pericolosa del preventivato

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 21:02
da enrico96
Niente da fare Kevin è sempre lì ma non riesce a entrare nella top 20 nell'ultima tappa saremo sicuri protagonisti.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 21:29
da young
Pian piano Frank migliora ed entra nei 20, la strada è ancora lunga ma siamo fiduciosi

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 21:51
da Marquetz
Ci abbiamo provato e se avessimo trovato dei compagni di fuga più convincenti ci saremmo anche riusciti sisi

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 22:51
da alluddha
Buona tappa per noi, abbiamo perso qualche secondo con l'abbuono, ma tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti. Saranno due tappe davvero impegnative.

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 23:08
da Cristiano Ronaldo
Comunque lo S.T. non è voluto, è del tutto casuale..

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 27/03/2014, 23:47
da Squiz
Ma Basso aveva una forma a 1000 o è tornato in attività Fuentes? |dalem

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 28/03/2014, 0:47
da emmea90
Andreas Engels ha scritto:Ma Basso aveva una forma a 1000 o è tornato in attività Fuentes? |dalem
Aveva una forma a 1000 perché è tornato in attività Fuentes. |rules

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 28/03/2014, 1:09
da ErLibano
"Sono abbastanza deluso, parlerò alla squadra in vista della cronometro"

Re: 6a Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222 Km

Inviato: 30/03/2014, 16:38
da Marquetz
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Ma Basso aveva una forma a 1000 o è tornato in attività Fuentes? |dalem
Aveva una forma a 1000 perché è tornato in attività Fuentes. |rules
Chi corre per me ha sempre degli exploit notevoli...è l'aria salubre che si respira dalle mie parti :neutral: