Pagina 1 di 1

3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 12/04/2014, 18:41
da emmea90
3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km
Altimetria

E' ancora l'ultima la tappa decisiva per quanto riguarda il Criterium International 2013, una tappa che presenterà ai corridori ben cinque salite - di cui una veramente impegnativa - prima di giungere al traguardo posto in località Saint-Pons-de-Thomieres dove verrà designato il successore di Roman Kreuziger. La tappa della giornata di domenica è - come sempre - la più lunga con i suoi 197 chilometri: non saranno impegnativi, comunque, i primi 95, quelli che serviranno al gruppo per raggiungere la zona di rifornimento dopo essere passati per il primo traguardo volante posto a Saint-Chinian.
Inizierà quindi solamente a questo punto la gara vera e propria con le cinque salite che assegneranno il Criterium - la prima sarà la Côte de Plaussenous, 8 chilometri, al 5.5% - i primi 4 i più duri con pendenze che arrivano anche intorno all'8% fino ad arrivare alla cima posta al chilometro 103,5 seguita da sette chilometri di discesa discretamente tecnica. Altrettanti 7000 metri di pianura porteranno quindi il gruppo ad Hereplan, ove è posto il secondo dei tre traguardi volanti in programma quest'oggi. Superato lo sprint sarà quindi la volta per il gruppo di affrontare il Col des Tre Viens - 7,8 km al 5%, molto pedalabili i primi 3, decisamente impegnativi gli ultimi 4,8 dove si arriverà a toccare anche punte superiori al 10% in corrispondenza del chilometro 123 di corsa - a 1,5 km dalla cima superata la quale sarà affrontata, senza soluzione di continuità, il più pedalabile Col de Mascale in virtù dei suoi 6,2 km al 5,2% di pendenza media.
Terminata quindi una discesa discretamente tecnica solamente nella seconda parte seguita, però, da una quindicina di chilometri di pianura che potrebbero vanificare quanto fatto sulle precedenti salite - a stimolare gli attaccanti ci sarà quindi il terzo traguardo volante di gara con i relativi abbuoni posti proprio alla base della salita più dura di giornata - quella dove, presumibilmente, si deciderà la corsa: il col de Fontfroide.
La salita è una delle più dure di Francia tra quelle non appartenenti ai due massicci tradizionali del Tour de France e misura 12 Km ed è stata affrontata una sola volta nella Castres > Montpellier della Grand Boucle 1994: fu Rolf Järmann a transitarvi per primo in una tappa che vide la vittoria di Rolf Sørensen. 12.2 i chilometri in programma al 6,3% di media: i primi tre i più morbidi (5-5.5%), gli ultimi tre i più duri (7.5%-8.5%), quelli in cui gli uomini di classifica potranno provare a cercare l'attacco decisivo: dalla cima al traguardo mancheranno, infatti, solamente 17 chilometri e mezzo - si comincerà con una brevissima discesa che sarà funzionale all'approccio del gruppo verso la Côte de Fraisse, l'ultima salita di giornata, la meno dura, ma forse quella decisiva.
3800 metri al 5,6%, anche questi in crescendo con l'ultimo chilometro tra l'8 e il 9%: la salita terminerà al chilometro 179,5 e, dopo un brevissimo falsopiano di 3 chilometri, lascerà lo spazio dal km 186 alla discesa verso Saint-Pons-de-Thomieres - molto tecnica nella prima parte, vista la successione di tornanti, meno nella seconda che porterà i corridori rimasti davanti a giocarsi la tappa e, forse, la corsa sul traguardo posto in Avenue de Castres.
Dettagli tappa

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 12/04/2014, 18:41
da emmea90
3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km
Si ricomincia per l'ultima tappa, come la tradizione del Criterium vuole, spesso quella decisiva. Pronti via ed è la Bardiani CSF a lanciare il proprio tentativo di fuga - dal gruppo fuoriescono tre alteti: Battaglin, Bongiorno e soprattutto il vincitore della Pois al Tour, Stefano Pirazzi.
Immagine
Si uniscono al tentativo Hernandez e Morkov della Saxo-Tinkoff, Gatto della Cannondale, Langeveld della Garmin, Intxausti della Movistar, De Greef e Backaert della Wanty e Jacobs della Topsport Vlandeeren che però si porta immediatamente in ultima posizione attendendo forse un compagno che non è riuscito ad unirsi al tentativo. Non c'è accordo in fuga - sia per l'elevato numero dei Bardiani, sia perché oltre a Jacobs anche Gatto ed Hernandez si portano dietro non tirando un metro, sia perché Astana, Lampre e soprattutto IAM reagiscono violentemente andando a chiudere - ed è proprio dalla squadra di Engels che nasce il nuovo tentativo, stavolta a lanciarlo è Gustav Erik Larsson con Johann Tschopp alla propria ruota.
Immagine
L'Astana si sposta lanciando il tentativo di una delle punte per la classifica generale, Michele Scarponi, per la Saxo si portano avanti Sorensen e Kump, per la Cannondale c'è Elia Viviani, Nuyens per la Garmin e Kreder per la Wanty - chiude il tentativo Gadret per il Team Movistar. Dietro è la Bardiani a tentare ad opporsi al tentativo, ma davanti vanno e vanno più forte con la fuga che rimane lì a 20'', 30'' per una trentina di chilometri salvo poi prendere il largo quando i Bardiani rinunciano a tentare di reinserirvi ulteriori uomini. A questo punto è la Lampre ad entrare in gioco insieme al Team Sky con la squadra di Horner che piazza davanti Modolo, Ferrari, Pozzato e Oliveira nel tentativo di tenere sotto controllo il vantaggio dei fuggitivi - cosa che riesce anche e soprattutto grazie al gentile lavoro della Bardiani. Al Traguardo volante posto in località Saint-Chinian la fuga ha 3'10'' - qui è Viviani a passare per primo davanti a Kump e Larsson. Il vantaggio scende di una 20ina di secondi alla Cote de Plaussenous - qui è Swift per il Team Sky a cercare di fare ritmo, ritmo che evidentemente non è ancora soddisfacente per il Team Lampre che porta Winner Anacona nelle prime posizioni.
Immagine
Davanti continua l'accordo ma il vantaggio cala sensibilmente, in cima i fuggitivi hanno solo 1'50'' - qui il GPM va a Michele Scarponi che batte Tschopp e Kreder con Gadret primo di quelli senza punti. Al secondo traguardo volante di giornata il distacco è calato ancora più sensibilmente: solo 1'10'' per Viviani che passa davanti a Kreder e Kump. Comincia quindi sotto le ruote del gruppo anche il Col des Tre Viens e la musica cambia radicalmente poiché il Team Sky comincia a fare un ritmo elevatissimo.
Immagine
Il vantaggio della fuga che comincia a perdere pezzi dopo che Scarponi alza il ritmo davanti scende comunque drasticamente fino ad una ventina di secondi - ciò non scoraggia comunque il vincitore del giro 2012, Ryder Hesjedal, dal provare un tentativo di attacco lanciato dal compagno Daniel Martin. Si unisce a loro anche Mikel Nieve, nonostante la squadra a tirare infatti pare che non vada a genio la presenza di un Astana nella fuga.
Immagine
Mathias Frank e Julian Arredondo seguono i due - in breve tempo recuperano sulla fuga e la passano a doppia velocità - solamente Michele Scarponi sembra averne per tenere il ritmo dei tre. La cima vede quindi proprio l'Astana prendere i punti in palio su Hesjedal e Frank che si disinteressano del GPM. Il gruppo - nel quale non c'è più la maglia gialla di Peter Sagan - è però ancora lì, a meno di 30 secondi lasciando la corsa ancora tutta incerta e tutta da decidere.

continua...

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 12/04/2014, 18:41
da Cristiano Ronaldo
Inizia la discesa del Col des Tres Viens con Gadret della Movistar e Anacona della Lampre a disegnare le curve, avanti è Michele Scarponi quello che ci crede di più supportato da tutti i compagni di fuga. Al termine della discesa i distacchi restano invariati, con i fuggitivo che hanno 35'' di vantaggio sul gruppo. Terminata la discesa si torna a salire, sarà il Col de Mascale la prossima asperità che i corridori dovranno affrontare. In gruppo si sposta Anacona, ed è Niemec ad alzare il ritmo del gruppo. Avanti c'è sempre accordo e in gruppo..
Immagine
Il duo del Team NetApp – Endura Barta e Konig prova ad evadere, alla loro ruota si accoda subito Rafal Majka. Avanti si iniziano a studiare per la probabile volata per i GPM, il trio appena evaso dal plotone va e dietro è sempre Niemec a fare l'andatura in gruppo. Frank è il primo a partire per lo sprint in cima al Mascale, Arredondo con a ruota Scarponi lo segue per provare a difendere il compagno maglia a pois, Jungels. Arredondo sorpassa Frank, ma Scarponi riesce ad uscire dalla ruota del colombiano e a portarsi a casa il primo posto in cima, seguito da Arredondo e da Frank. A 15 secondi dai 5, transitano i due NetApp Barta e Konig, con il polacco della Tinkoff-Saxo Majka. A 50'' il gruppo.
Fase di stallo intanto in gruppo subito dopo aver scollinato, nessuno sembra assumersi la responsabilità dell'inseguimento. Mentre avanti Scarponi si sposta dopo aver fatto il passo sul Mascale e intanto da dietro arrivano i 3 inseguitori, con Barta a tutta per il compagno di squadra Konig. Ricongiungimento abbastanza scontato, con Barta che non si ferma ma continua a trainare il compagno e il resto dei fuggitivi verso il prossimo colle, Il Col de Fontfroide. Dietro ancora nessuno prende il comando del gruppo
Immagine
Finchè il vantaggio supera il minuto, precisamente 1'05'', ed è la Sky a portarsi nelle prime posizioni del gruppo con Siustou per tenere a bada la fuga. Il distacco sembra fissarsi, fino allo sprint dove Barta da un ultima tirata e lascia passare il compagno a prendere i 3 secondi di abbono. Il terzo posto va a Majka.
Konig non appena inizia la salita accelera subito il ritmo, riuscendo a scrollarsi di dosso quasi tutti i compagni di fuga. Solo Majka e Hesjedal riescono a tenere il ritmo di Konig che continua a spingere. Dietro, sono cambiate le gerarchie, adesso è Niemec a spremersi con l'ausilio della Movistar che non vuole lasciar terreno a nessuno. Capecchi, Herrada, Intxausti, Szmyd si alternano avanti. Vengono riassorbiti ad uno ad uno gli altri fuggitivi staccati, compresi Scarponi e Nieve. Fino al km 165...
Immagine
Dove è Chris Horner a provarci dopo un ultima trainata di Niemec. Frank Schleck è il primo a seguire, ma non riesce a tenere le ruote dell'americano. E' Roman Kreuziger il primo a chiudere sull'americano della Lampre, scatenando la reazione a catena dei big, con Nibali, Quintana e Froome che si portano subito dietro gli altri capitani. Oltre ai sopracitati, riescono a rimanere aggrappati Szmyd della Movistar, Cataldo della SKY, Fuglsand dell'Astana e Tschopp della IAM. Rallentamento di Horner resosi conto della situazione, intanto il distacco dai primi scende a 31''. In questo preciso istante, a 5 km dalla vetta, è Rafal Majka ad accelerare tra i fuggitivi con uno scatto bruciante che lascia sul posto sia Hesjedal sia Konig. Dietro è Szmyd che prende il comando del gruppo, calmatosi dopo che Horner ha smosso le acque. Majka prosegue in solitaria verso la cima, dietro Cataldo prende il controllo per dare tutto finchè..
Immagine
Ai -3 dalla cima si muove Chris Froome, che attacca in agilità. I soli che riescono a seguire lo scatto del keniano bianco sono Nibali e Quintana. Vengono raggiunti Hesjedal e Konig mentre Majka ha ancora 33'' di vantaggio. Attimi di surplace tra i 3 che si studiano, Majka mangia qualche secondo fino ai -2 dove è Quintana questa volta a provare a staccare gli altri 2 con uno scatto secco. I 2 non si fanno sorprendere e Froome riesce a chiudere sul colombiano con Nibali a ruota. Il keniano rilancia subito l'andatura dopo aver contenuto lo scatto a tutta del colombiano. Nibali segue ancora, Quintana sembra un pò al gancio e perde qualche metro dai 2. Froome continua a mulinare e a fare un passo decisamente alto, Quintana segue a distanza e il distacco con Majka scende pian piano. Siamo in cima con Majka passa per primo, dopo 15'' transitano Nibali e Froome con Quintana a vista con 19''. I primi inseguitori sono Kreuziger e Fuglsand con 46'' dalla testa della corsa, con Kreuziger costretto a fare tutto da solo visto che Fuglsand non collabora. Più dietro ancora ci sono Frank Schleck e Horner, poi Kessiakof Basso e Hesjedal e dopo ancora Szmyd, Tschopp e Pirazzi.
Froome sembra cercare lo sguardo di Nibali per la discesa, ma l'italiano non sembra intenzionato a dare un cambio e questa situazione avvantaggia sia Quintana che si rifà sotto ai 2, sia a Majka che al termine della discesa manterrà ancora 25'' di vantaggio sul trio all'inseguimento.
Appena si torna a salire è ancora Chris Froome a provarci, Quintana non riesce ancora a seguire mentre Nibali è ancora agganciato alla ruota del britannico della Sky.
Immagine
Nibali prova ad attaccare quando siamo ad 1 km dallo scollinamento, Froome appare in difficoltà ma riesce a tenere la ruota del siciliano mentre Majka ormai viene raggiunto dai 2. Quintana transita dopo 21'' dai 3. Falsopiano, dove Majka da tutto per togliere la maglia bianca virtuale dalle spalle di Quintana. Il polacco della Tinkoff riesce a guadagnare ancora qualcosa al colombiano della Movistar, che intanto viene raggiunto da Kreuziger e Fuglsang. Kreuziger resosi conto che Majka è ancora davanti, smette di tirare, lasciando a Quintana il peso dell'inseguimento ai 3 al comando. Inizia la discesa, il primo tratto è abbastanza tecnico e Vincenzo Nibali non si lascia scappare questa occasione e prova a staccare Froome, prendendo qualche metro di vantaggio ai 2. Nibali riesce a prende 4'' a Froome e Majka ma non appena la discesa diventa molto più facile, Majka e Froome che si alternano nel tirare per andare a prendere Nibali riescono nell'intento di chiudere il buco con l'italiano ed è Froome in prima persona a rendere l'andatura alta impedendo all'italiano, che ci prova a più riprese, di evadere. Dietro il gruppo Quintana ha perso ancora qualcosina. Siamo all'ultimo km, in questo momento Froome si fa da parte.
Immagine
In questo momento Majka che non può permettere che Quintana recuperi del tempo lancia lui una lunga volata, sorprendendo i due che si stanno giocando la classifica generale e che si guardano. Nibali parte subito all'inseguimento del polacco, visto che c'è anche il gioco degli abbuoni in palio che potrebbe risultare significativo in ottica classifica generale. Ma non c'è nulla da fare, Froome adesso resta incollato alla sua ruota. Majka è a tiro ma ormai è troppo tardi. E' lui il vincitore della tappa regina di questo Criterium International.
Immagine
Nibali fa secondo dopo aver provato in tutti i modi a far fuori Froome ma il keniano si è dimostrato più brillante dell'italiano oggi, e non ha concesso nulla difendendo il poco margine che lo distanziava dal rivale principale. A 43'' seguono Kreuziger che regola il gruppetto con Quintana e Fuglsang. Dopo Horner e Frank Schleck a 55'' seguiti da Kessiakof, Basso e Hesjedal a 1' 12'' e Dennis, Konig, Tschopp e Cataldo a 1'48''.
Immagine
E' Chris Froome, il vincitore del Criterium International 2014, succedendo a Roman Kreuziger e bissando il successo Sky nelle corse ASO, dopo la Parigi Nizza vinta da Porte.
Immagine
Vincenzo Nibali chiude in seconda posizione, mentre Majka conclude la sua splendida giornata con il terzo gradino del podio e la maglia bianca di miglior giovane. La maglia a pois va a Michele Scarponi, che riesce a scalzare Jungels vista la migliore posizione in classifica generale e la parità di primi, secondi e terzi posti nei GPM. Mentre Peter Sagan, dopo aver portato per 2 giorni la maglia gialla porta a casa la maglia verde a punti.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 12/04/2014, 18:41
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 5h14'21''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0:00:00
3 Chris FROOME Team Sky 0:00:00
4 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 0:00:43
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:00:43
6 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:00:43
7 Chris HORNER Lampre - Merida 0:00:55
8 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 0:00:55
9 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:01:12
10 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 0:01:12
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0:01:12
12 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0:01:48
13 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 0:01:48
14 Johann TSCHOPP IAM Cycling 0:01:48
15 Dario CATALDO Team Sky 0:01:48
16 Sylwester SZMYD Movistar Team 0:02:06
17 Mathias FRANK IAM Cycling 0:02:06
18 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:02:06
19 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 0:03:19
20 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0:03:19
21 Koldo FERNANDEZ DE LARREA PEREZ Garmin - Sharp 0:03:19
22 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 0:03:19
23 David LOPEZ GARCIA Team Sky 0:03:19
24 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 0:03:19
25 Eros CAPECCHI Movistar Team 0:03:19
26 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:03:19
27 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 0:03:19
28 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 0:03:19
29 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 0:03:19
30 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 0:03:19
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0:03:19
32 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:44
33 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:04:44
34 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:04:44
35 John GADRET Movistar Team 00:04:44
36 Leonardo Fabio DUQUE Colombia 00:04:44
37 Simone PONZI YellowFluo - Neri Sottoli 00:04:44
38 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:04:44
39 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:04:44
40 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:04:44
41 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:06:02
42 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:06:02
43 Aleksejs SARAMOTINS IAM Cycling 00:06:02
44 Daniele COLLI YellowFluo - Neri Sottoli 00:06:02
45 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:06:02
46 Fabio Andres DUARTE AREVALO Colombia 00:06:02
47 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:06:02
48 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:06:02
49 Matteo RABOTTINI YellowFluo - Neri Sottoli 00:06:02
50 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:06:02
51 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:06:02
52 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:06:02
53 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:06:02
54 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:06:02
55 Vicente REYNES MIMO IAM Cycling 00:06:02
56 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:06:02
57 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:08:28
58 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:08:28
59 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Colombia 00:08:28
60 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:08:28
61 Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo 00:08:28
62 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:08:28
63 Boy VAN POPPEL Trek Factory Team 00:08:28
64 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:08:28
65 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:08:28
66 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:28
67 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:28
68 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:08:28
69 Ben SWIFT Team Sky 00:08:28
70 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:08:28
71 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:28
72 Fabio TABORRE YellowFluo - Neri Sottoli 00:08:28
73 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:08:28
74 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:28
75 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:08:28
76 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:08:28
77 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:08:28
78 Johan VANSUMMEREN Garmin - Sharp 00:08:28
79 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:08:28
80 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:08:28
81 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:08:28
82 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:08:28
83 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:28
84 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:08:28
85 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:14:33
86 Francesco CHICCHI YellowFluo - Neri Sottoli 00:14:33
87 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:14:33
88 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:14:33
89 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:14:33
90 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:14:33
91 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:14:33
92 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:14:33
93 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
94 Mauro FINETTO YellowFluo - Neri Sottoli 00:14:33
95 Ignatas KONOVALOVAS MTN - Qhubeka 00:14:33
96 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:14:33
97 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:14:33
98 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:14:33
99 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:14:33
100 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:33
101 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:14:33
102 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:33
103 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:14:33
104 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:14:33
105 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:14:33
106 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:14:33
107 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
108 Christopher SUTTON Team Sky 00:14:33
109 Juan Pablo VALENCIA GONZALEZ Colombia 00:14:33
110 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:14:33
111 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:14:33
112 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:14:33
113 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:14:33
114 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
115 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:14:33
116 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:14:33
117 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:14:33
118 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:14:33
119 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:14:33
120 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:14:33
121 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:14:33
122 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:14:33
123 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:33
124 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:14:33
125 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
126 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:16:54
127 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:16:54
128 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:16:54

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 8h01'47''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:04
3 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:35
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:09
5 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:11
6 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:30
7 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:01:46
8 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:49
9 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:01:55
10 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00:01:57
11 Chris HORNER Lampre - Merida 00:02:04
12 Dario CATALDO Team Sky 00:02:05
13 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:05
14 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:33
15 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:02:34
16 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:55
17 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:03:49
18 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:03:51
19 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:03:59
20 Sylwester SZMYD Movistar Team 00:04:03
21 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:04:16
22 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:04:33
23 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:04:48
24 Koldo FERNANDEZ DE LARREA PEREZ Garmin - Sharp 00:04:53
25 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:04:53
26 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:04:56
27 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:04:57
28 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:05:10
29 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:05:12
30 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:05:16
31 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:05:18
32 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:05:35
33 John GADRET Movistar Team 00:05:39
34 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:05:48
35 Leonardo Fabio DUQUE Colombia 00:05:56
36 Matteo RABOTTINI YellowFluo - Neri Sottoli 00:06:34
37 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:06:43
38 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:06:51
39 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:06:51
40 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:07:06
41 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:07:06
42 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:07:16
43 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:07:20
44 Simone PONZI YellowFluo - Neri Sottoli 00:07:30
45 Vicente REYNES MIMO IAM Cycling 00:07:31
46 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:38
47 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:07:47
48 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:07:51
49 Aleksejs SARAMOTINS IAM Cycling 00:07:52
50 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:07:58
51 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:08:01
52 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:08:18
53 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:19
54 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:08:21
55 Daniele COLLI YellowFluo - Neri Sottoli 00:08:26
56 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:08:34
57 Fabio Andres DUARTE AREVALO Colombia 00:08:40
58 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:08:44
59 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:08:55
60 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:09:04
61 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:09:08
62 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:09:16
63 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:09:17
64 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:09:20
65 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:09:39
66 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:09:45
67 Ben SWIFT Team Sky 00:09:53
68 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:09:53
69 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:10:08
70 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Colombia 00:10:09
71 Fabio TABORRE YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:16
72 Johan VANSUMMEREN Garmin - Sharp 00:10:23
73 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:10:26
74 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:30
75 Boy VAN POPPEL Trek Factory Team 00:10:39
76 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:10:42
77 Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo 00:10:47
78 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:50
79 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:52
80 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:10:54
81 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:11:06
82 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:11:22
83 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:11:50
84 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:11:54
85 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:14:36
86 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:52
87 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:15:09
88 Ignatas KONOVALOVAS MTN - Qhubeka 00:15:14
89 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:15:27
90 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:15:35
91 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:15:40
92 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:15:47
93 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:15:52
94 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:15:57
95 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:15:59
96 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:15:59
97 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:16:00
98 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:16:00
99 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:16:01
100 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:16:04
101 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:16:05
102 Christopher SUTTON Team Sky 00:16:07
103 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:16:08
104 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:16:15
105 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:16:20
106 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:16:21
107 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:16:27
108 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:16:27
109 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:16:28
110 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:16:29
111 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:16:31
112 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:16:32
113 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:16:33
114 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:16:33
115 Mauro FINETTO YellowFluo - Neri Sottoli 00:16:35
116 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:16:35
117 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:16:39
118 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:16:41
119 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:16:50
120 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:16:51
121 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:16:52
122 Juan Pablo VALENCIA GONZALEZ Colombia 00:16:54
123 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:16:58
124 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:17:07
125 Francesco CHICCHI YellowFluo - Neri Sottoli 00:17:07
126 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:18:31
127 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:18:53
128 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:19:02

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 23
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 17
3 Chris FROOME Team Sky 17
4 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 16
5 Adriano MALORI Movistar Team 15
6 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 13
7 Vasil KIRYIENKA Team Sky 12
8 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 12
9 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 10
10 Sacha MODOLO Lampre - Merida 10
11 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 8
12 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 8
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 7
14 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 7
15 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 7
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 6
17 Ben SWIFT Team Sky 6
18 Jan BARTA Team NetApp - Endura 6
19 Chris HORNER Lampre - Merida 5
20 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 5
21 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 4
22 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 4
23 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 4
24 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 3
25 Dario CATALDO Team Sky 3
26 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 3
27 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 3
28 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 2
29 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 2
30 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 2
31 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 1

Classifica GPM
1 Michele SCARPONI Astana Pro Team 12
2 Bob JUNGELS Trek Factory Team 12
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 5
4 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 5
5 Chris FROOME Team Sky 4
6 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 3
7 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 3
8 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 3
9 Johann TSCHOPP IAM Cycling 2
10 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
11 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 2
12 Mathias FRANK IAM Cycling 2
13 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica Giovani
1 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 8h02'22''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:34
3 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:01:11
4 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:04:13
5 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:06:45
6 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:03
7 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:07:43
8 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:08:20
9 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:41
10 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:42
11 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:09:04
12 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:09:18
13 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:09:33
14 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:09:55
15 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:15
16 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:17
17 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:15:05
18 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:15:12
19 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:15:24
20 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:15:25
21 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:15:30
22 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:15:40
23 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:15:45
24 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:15:46
25 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:15:52
26 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:15:52
27 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:15:57
28 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:15:58
29 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:16:00
30 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:16:04
31 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:16:15
32 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:16:17
33 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:17:56

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 28h04'45''
2 Team Sky 0:01:55
3 Tinkoff - Saxo 0:02:42
4 Movistar Team 0:03:41
5 Garmin - Sharp 0:04:32
6 Trek Factory Team 0:07:19
7 IAM Cycling 0:07:39
8 Lampre - Merida 0:07:44
9 Team NetApp - Endura 0:09:43
10 Cannondale Pro Cycling 0:13:26
11 Bardiani - CSF 0:14:22
12 MTN - Qhubeka 0:17:12
13 Wanty - Groupe Gobert 0:17:37
14 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:17:38
15 YellowFluo - Neri Sottoli 0:17:46
16 Colombia 0:20:30

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 12/04/2014, 18:47
da emmea90
Ricordo gli abbuoni: 3-2-1 ai TV, 6-4-2 all'arrivo.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 14/04/2014, 20:43
da gimox97
Siamo pronti a dare battaglia per questa tappa, Pirazzi in primis, all'arrivo nessuno deve avere ancora energie in corpo.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 17:17
da emmea90
Postata prima parte

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 17:31
da emmea90
Gentile avviso ai naviganti. Il prossimo che leggo che ne vuol mandare tre in fuga in pianura contemporaneamente e "se non entrano tiro con tutta la squadra" avrà la squadra ritirata per una epidemia di cagotto. Già in pianura faccio fatica a mandarne due in fuga della stessa squadra, tre poi....

Evitiamo le PCMate, grazie.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 17:57
da gimox97
:mrgreen:

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 17:58
da Camenzind
È andato tutto a rotoli

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 19:35
da ian
Alexis Hemme Méas » oggi, 17:31 ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:Gentile avviso ai naviganti. Il prossimo che leggo che ne vuol mandare tre in fuga in pianura contemporaneamente e "se non entrano tiro con tutta la squadra" avrà la squadra ritirata per una epidemia di cagotto. Già in pianura faccio fatica a mandarne due in fuga della stessa squadra, tre poi....

Evitiamo le PCMate, grazie.
Probabilmente dovevo essere più specifico dicendo x,y oppure z...però non mi sento così coinvolto visto che non ho minacciato di tirare con tutta la squadra...

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 15/04/2014, 20:09
da gimox97
ian ha scritto:
Alexis Hemme Méas » oggi, 17:31 ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:Gentile avviso ai naviganti. Il prossimo che leggo che ne vuol mandare tre in fuga in pianura contemporaneamente e "se non entrano tiro con tutta la squadra" avrà la squadra ritirata per una epidemia di cagotto. Già in pianura faccio fatica a mandarne due in fuga della stessa squadra, tre poi....

Evitiamo le PCMate, grazie.
Probabilmente dovevo essere più specifico dicendo x,y oppure z...però non mi sento così coinvolto visto che non ho minacciato di tirare con tutta la squadra...
Era riferito a me direi...
Pirazzi dovrà andare in fuga supportato da Bongiorno e Battaglin. Qualora i tre non fossero presenti contemporaneamente nella fuga di giornata dal gruppo Boem, Pagani, Piechele e Ruffoni dovranno tirare a tutta affinché il tentativo venga ripreso e ne nasca uno nuovo con dentro tutti e tre.
:mrgreen:

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 17:41
da emmea90
Postata la seconda parte

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 18:08
da Marquetz
Molto bene...di più era difficile sperare

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 18:09
da gimox97
Credevamo in una top 10 che non è arrivata, peccato.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 18:14
da alluddha
Christopher Froomee (leggetelo come lo acclama lo speaker del Tour de France)

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 19:32
da novaranelcuore
Buona 5° posizione per noi nella classifica dei giovani con Wallays.
Peccato per l'obiettivo mancato della classifica gpm

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 19:37
da Camenzind
Che cuore Rafal, vittoria spettacolare che ci regala in un sol colpo maglia bianca, podio e 5* posto con Roman, un capolavoro se consideriamo gli avversari che monopolizzano tutte le corse

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 20:10
da enrico96
Non capiamo il perché le nostre tattiche nelle tappe montane non vengano rispettate.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 20:20
da Squiz
"Abbiamo avuto dei problemi con la radio nella seconda metà di gara e abbiano dovuto vedercela a urla dal finestrino come ai vecchi tempi. Nonostante queste difficoltà i ragazzi sono stati bravi a gestirsi e siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo della TOP 15 con entrambi i corridori, possiamo tornare a casa abbastanza soddisfatti"

Cazz mi sono scordato i correttivi :angry: Meno male che avevo scritto tutto bene nelle prime tattiche |web

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 20:57
da young
"Frank in crescita e ottimo sesto in classifica generale, si è difeso ottimamente anche a crono, ho visto molto bene anche Julian, ora rotta verso le classiche del nord"

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 18/04/2014, 21:11
da emmea90
Henry the Carrot ha scritto:Non capiamo il perché le nostre tattiche nelle tappe montane non vengano rispettate.
Perché abbiamo guardato solo i correttivi (che non hai mandato) e diamo sempre precedenza alle squadre di classifica zizi

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 19/04/2014, 12:02
da elfede98
"Bravi ai ragazzi per averci provato, lo spirito è quello giusto. Continuiamo così e arriveranno anche i risultati"

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 19/04/2014, 14:06
da enrico96
Ti ho chiesto se potevo lasciare così le tattiche senza fare correttivi e tu mi hai detto che dovevo lasciare le tattiche così.E adesso dici questo?

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 19/04/2014, 23:07
da gimox97
Perché c'è qualcuno che si lamenta sempre? Divertitevi e basta!

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 12:39
da Camenzind
Commento e non critica: va bene che Froome Nibali e Contador sono i più forti, ma possibile che in corse di secondo piano vincano sempre loro? Io avrei visto meglio un Mollema, Van Garderen o Betancur...che ne pensate?

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 12:40
da Camenzind
Sia chiaro che non intendo criticare ma solo suggerire

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 12:49
da Squiz
Camenzind ha scritto:Commento e non critica: va bene che Froome Nibali e Contador sono i più forti, ma possibile che in corse di secondo piano vincano sempre loro? Io avrei visto meglio un Mollema, Van Garderen o Betancur...che ne pensate?
Anche io la vedo come te, però sicuramente questo non dipende molto da alessio & co. (anche se secondo me le differenze in salita tra i big e gli altri, specialmente in brevi corse a tappe, sono un po' troppo esasperate) ma dai DS che portano squadroni anche a corse di secondo piano come questa.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 12:54
da emmea90
Non è che possiamo far sì che improvvisamente Froome e co vadano come Cunego |tev

Cioè Froome l'anno scorso il CRI ci è andato e l'ha vinto eh... e poi Kreuziger ha vinto l'anno scorso, non è una ipotesi così remota

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 13:31
da NICONICK
Più che altro mi chiedo come Nibali con una forma del genere (si è ritrovato un +2 di giornata oltre alla forma prestabilita) non sia riuscito a staccare Froome neanche di 10 secondi :ehm:

Chissa quanti minuti prenderà allora quando la forma sarà più bassa |oes


In risposta alle insinuazioni sul roster, ho portato Nibali solo per preparare la forma per le prossime gare, poi trovandosi li con Quintana e Froome non potevo mandarlo alla deriva.

Re: 3a Tappa: Carcassonne > Saint-Pons-de-Thomieres 197 Km

Inviato: 20/04/2014, 19:45
da Squiz
Alexis Hemme Méas ha scritto:Non è che possiamo far sì che improvvisamente Froome e co vadano come Cunego |tev

Cioè Froome l'anno scorso il CRI ci è andato e l'ha vinto eh... e poi Kreuziger ha vinto l'anno scorso, non è una ipotesi così remota
Infatti come ho detto la colpa non è vostra, anche se tendenzialmente esagerate un pochino, visto che nei piccoli giri (specialmente vista la forma non eccelsa con cui si presentano al via e la mancanza di motivazioni) non è detto che Froome, Nibali ecc siano più forti di Horner, Rui Costa, Valverde, Betancur, ecc, ma il problema più grande è la startlist, che sono per molte squadre troppo esagerate e insensate :pact:

Cioè capisco che sia un gioco, ma ad una ipotetica Tirreno-Adriatico corsa in contemporanea con la nostra Parigi-Nizza avrebbero partecipato gli Under23...