Pagina 1 di 3

3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:24
da emmea90
3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Dettagli Pavè
Immagine
Ultimi km
Immagine
A meno di sorprese dovute al vento sarà lunedì 3 luglio 2014 la prima giornata campale della 101esima edizione della Grand Boucle 2013: la carovana infatti ripartirà dalla Picardia per dirigersi a Nord, verso Valenciennes, in una frazione che ha il sapore di classica. La carovana si dirigerà prima verso sud, attraversando la città di Amiens, quindi risalirà verso Douai sede del traguardo volante di tappa. Da lì mancheranno ancora venti chilometri totalmente pianeggianti prima di raggiungere Mons-en-Pévèle dove cominceranno i settori di pavè chiamati a decidere questa frazione insieme ad una consistente fetta di Tour de France.
Sarà proprio il primo settore, quello che prende il nome dall'omonima cittadina, uno dei più duri da affrontare nella giornata odierna con la sua classificazione a 5 stelle data la lunghezza di 3000 metri, il settore dove Pozzato ha trovato l'attacco vincente per la vittoria nella Roubaix 2013. La carovana lo percorrerà, però, in senso contrario a quello dell'inferno del Nord così come tutti i settori immediatamente successivi - cinque chilometri dopo il termine del settore, infatti, il gruppo - o ciò che ne resterà - si infilerà nei successivi sette settori di pavè, tutti con difficoltà da due a quattro stelle fino ad arrivare al secondo punto campale della gara quando, al chilometro 195, i corridori rimasti davanti affronteranno la Foresta di Arenberg.
Il settore più famoso della Parigi > Roubaix non è mai stato affrontato al Tour de France in nessuna delle precedenti apparizioni del pavè nella corsa a tappe più famosa del mondo: sarà quindi un inedito anche per il gruppo - qui alla Roubaix si decide chi non riuscirà a vincere la gara, al Tour de France, invece, si deciderà probabilmente un vincitore di tappa ed un successivo cambio di maglia gialla dato che dall'uscita della foresta mancheranno solamente 10 chilometri prima di raggiungere il traguardo posto a Valenciennes. Sarà una giornata in cui conteranno molto i gregari come nel 2010 quando nel giorno in cui Tom Boonen vinse sul Velodromo di Roubaix Andy Schleck grazie al lavoro di Fabian Cancellara riuscì a guadagnare quasi due minuti ad Alberto Contador, vantaggio purtroppo non sufficiente per la vittoria del Tour da parte del Lussemburghese.

GPM: -
TRAGUARDO VOLANTE: Douai (25 m, Km 128.5)
SETTORI DI PAVE': Mons-en-Pévèle (+++++, 3000 m, Km 146.5), Bersée à Auchy-lez-Orchies (++++, 2600 m, Km 152), Orchies (+++, 400 m, Km 160), Orchies à Beuvry-la-Forêt (+++, 1400m, Km 163), Sars-et-Rosières à Tilloy-lez-Marchiennes (++++, 2400m, Km 168.5), Brillon à Warlaing (+++, 2400m, Km 171.5), Wandignies-Hamage à Hornaing (++++, 3700m, Km 178.5), Hélesmes à Wallers / Pont Gibus (+++, 1600m, Km 189.5), Trouée d'Arenberg (+++++, 2400m, Km 195),

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:25
da emmea90
3a Tappa
Abbeville
Meteo: Nuvoloso
Vento: SW 7 km/h
Temperatura: 20°C
Umidità: 63%
Possibilità precipitazioni: 20%

Valenciennes
Meteo: Nuvoloso
Vento: W 4 km/h
Temperatura: 21 °C
Umidità: 55%
Possibilità precipitazioni: 10%

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:25
da emmea90
Anteprima 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km
Immagine
Conti: Ma dio di quel cane. Potevano arrivare ad Arenberg, potevano arrivare a Denain, potevano arrivare a Wallers. Ed invece mi devono rompere i coglioni arrivando a Valenciennes
Immagine
Bartoletti: Beppe, cosa ti turba?
Conti: Assolutamente nulla, invitavo l'organizzazione a visitare nuove città, magari più rilevanti dal punto di vista turistico
Bartoletti: Che non abbiano mai ospitato la Grand Boucle ovviamente è un dettaglio?
Conti: Stai insinuando che io non abbia preparato gli arrivi a Valenciennes?
Bartoletti: Assolutamente sì.
Conti: Ok, hai ragione. Però ora mi devi dire come l'hai capito
Bartoletti: Non hanno mai vinto né Moser né Saronni
Conti: Stai insinuando che io sia poco professionale?
Bartoletti: No, l'ho capito da come hai telefonato incazzato ad RCS dopo aver letto che il giro 2015 può arrivare a Sappada
Conti: MARINO! NON NOMINARE QUELLA LOCALITA'
Bartoletti: Sappada
Conti: NO!
Bartoletti: Sappada.. sappada...
*** BEPPE CONTI SCAPPA ****
Bartoletti: Uno di meno. Nazareno, ne abbiamo uno buono da mandare in onda al posto suo?
Regia: Siamo già in onda, Marino
Bartoletti: Nazareno. Quando usciamo di qui ricordami di bucarti tutte e 4 le gomme della macchina, per favore.
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo a buddi. Sono in ridardo?
Bartoletti: Non meno di un intervento di Chiellini.
Regia: MARINO, basta con queste polemiche, Chiellini è un giocatore corretto che segue le regole dello sport che pratica.
Bartoletti: Non sapevo fosse passato alla lotta libera
Sgarbozza: La lodda ghe?
Bartoletti: Gigi, cosa ci dici della tappa di oggi?
Sgarbozza: Un de freddo long islad, boi tre bagardi, ber favore...
Bartoletti: Vabbè, lo abbiamo perso. Si può peggiorare ancora?
Regia: Non lo so Marino.
Bartoletti: Era una domanda retorica. E la risposta è Davide Cassani
Immagine
Cassani: 207 chilometghi, da Abbevì a Valensié, teghza tappa di questo dugh de fghans. E' la tappa del pavé, con noi la punta di diamante della mia nazionale...
Bartoletti: Vincenzo Nibali?
Cassani: Fighippo Pozzato. Ciao. Cosa temi della tappa di oggi?
Pozzato: Che a Valenciennes non si trovano troie per strada manco a cercarle. Siamo nella regione più triste della francia. Ma dico io, una puntata a Saint-Tropez?
Cassani: Paghavo di Pavè..
Pozzato: Ah sì, tanto attacco ad Arenberg e vinco
Cassani: Bghavo pippo, così si fa
Bartoletti: Sta parlando della volata del gruppetto, vero?
Cassani: Andiamo a vedere proprio il tratto più duro della gara di oggi.
*** PARTE HE'S A PIRATE **
Bartoletti: Suppongo che "il tratto più duro" implica che gli altri nemmeno è andato a vederli?
Cassani: Sono duemila ***anf*** e quattghocen ***anf*** metghi. Si peghcoggheghà in disc ***anf*** esa, in tghatto contghagio ghispetto alla ghubé **anf*** ... è veghamente ***anf*** dugha ... ***anf** .... pippo, quanto ho fatto?
Pozzato: A naso 15 metri, o poco più.
Cassani: Bene ***anf*** a voi ***anf*** studio...

*** STUDIO ***

Bartoletti: Ormai è impossibile vedere prestazioni peggiori di Cassani. L'unica possibilità è quella di assumere Cunego come sostituto quando si ritira.
Regia: ...
Bartoletti: Non mi dire che..
Regia: .. Marino, come l'hai saputo?
Bartoletti: Oh, porca puttana, ho tirato a caso. Ma chi l'ha raccomandato?
Sgarbozza: VAI DABIABO!!!! OGGI LI BADDI DUBBI!!!
Bartoletti: Lascia stare, ho capito da solo. PAOLO BELLI!

Immagine

Belli: uhuhuauauhauhauhauhauhauauaaaaaaaa eccoci qua con "Belli al Tour"! Siamo qua con Rigoberto Uran! Non vi pare un po' ironico?
Uran: Que vol dir "ironico"?
Belli: niente, niente... lascia stare. Dai rigo, vuoi una nocciolina o una banana?
Uran: Cosa?
Belli: Dai ura, su, sei così brutto che quando sei nato tua mamma ha inviato i biglietti di scuse a tutti.
Uran: Esto es cretino? Dovo es l'altro cesso, que me llamava "ciccio"?
Bartoletti: Credo di aver capito chi è "l'altro cesso"
Belli: Niente, ce lo portano via. Il nostro giornalismo d'assalto è fallito. Abbiamo inviato comunque il nostro regalo al DS Omega Quickstep.
Bartoletti: Cioè Paolo?
Belli: Una sciarpa della lazio
Bartoletti: Fossi in te sparirei il prima possibile.
Belli: Grazie, ma mi hanno appena invitato in ammiraglia "disarmato e senza guardie tra i coglioni". Ci vediamo marino!

*** STUDIO ***

Bartoletti: Gigi, è il momento che tutti aspettano. Chi si frattura una tibia oggi?
Sgarbozza: diedro dabiabo oggi è il grande giorno di fabian gangellara, se la bossono giocare anghe giò degeko, bredli wiggi, bider saga e berghé no bure seb vanmarghe!
Bartoletti: Benissimo, e ora linea al massacro con Francesco Pancani e Silvio Martinello!

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:25
da Cristiano Ronaldo
3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Immagine
E' la tappa probabilmente più insidiosa del Tour de France 2014, ma non parliamo di tanti kilometri di dislivello, ma bensì di un qualcosa che non è un abituè in un grande giro: Il Pavè. Saranno 9 i settori da affrontare nel finale che i corridori dovranno affrontare andando da Abbeville a Valenciennes.

Si parte subito e sono già 3 i corridori che provano ad evadere del gruppo, Haller della Katusha, Hansen della Lotto e Larsonn della IAM.
L'Omega fa capire subito che vuole fare la corsa e mette subito davanti Petacchi, Poels Velits e Renshaw aiutati da Capecchi e Gadret della Movistar. Dopo qualche kilometro però il primo tentativo va in fumo, visto il poco accordo e subito dopo provano a partire Navardauskas e Colbrelli che riescono a sopravanzare il blocco Omega Movistar e evadono dal gruppo prendendo 200 metri al resto del plotone, però anche loro dopo 5 km mollano la presa visto che nessuno si accoda e l'andatura dell'Omega è già sostenuta. Parte un tentativo ben più nutrito con Scarponi dell'Astana, Oss della BMC, Kennaugh della Sky, Cunego della Lampre, Arashiro della Europcar e Greipel della Lotto ma ancora l'Omega non lascia fare, sopratutto per la presenza del pericoloso Oss che sulle pietre va bene e quando siamo al km 21 di gara manda all'aria anche questo tentativo.
Immagine
Il tentativo buono sembra essere quello lanciato da Thomas Voeckler, che viene seguito da Roux della FDJ e da Canola della Bardiani. L'Omega sembra rallentare l'andatura e lasciar partire i 3 fuggitivi che iniziano ad aumentare il proprio vantaggio dal gruppo. Si giunge con la stessa situazioen ad Amiens, al km 43 quando i 3 avranno un vantaggio di 3'22'' rispetto al gruppo. Tutti restano guardinghi in attesa della parte finale molto impegnativa e il vantaggio dei fuggitivi è salito al rlevamento preso al rifornimento di Baraume al km 90 quando avranno 6'11'' di vantaggio sul gruppo. Il vantaggio sembra iniziare a scemare viaggiando verso lo sprint di Douai al 128,5 quando le squadre iniziano ad aumentare il gruppo per portarsi nelle prime posizioni del gruppo per evitare i pericoli già da adesso, infatti il vantaggio dei fuggitivi cala a picco, mentre Canola si aggiudica lo sprint su Voeckler e Roux, quando poi dopo è la Lotto la più interessata allo sprint, portandosi avanti con Wellens e Henderson che scortano Greipel in vista dello sprint intermedio.
ImmagineSagan si accoda alla routa del tedesco, ma non riesce a sopravanzarlo in vista del traguardo e riesce a piazzarsi in sesta posizione battuto da Kristoff - quinto e con il quarto posto, quindi, di Greipel. A seguire si piazzano Coquard, sconfitto dalla volata, poi Henderson, Wellens, Petacchi, Capecchi, Renshaw, Gadret e Poels. Iniziano a voler stare tutti davanti, molte squadre cercano in questo tratto pre Mons en Pevele di piazzarsi nella testa del gruppo per prendere il primo tratto in pavè davanti. La Tinkoff con Bennati, Tosatto e Sorensen scorta Contador nelle prime posizioni del gruppo, stesso fa la Sky scortando Porte,
Immagine
Molta confusione, Pozzato prova a risalire con Rui Costa a ruota ma nella risalita tocca la ruota di Elmiger della Iam provocando una cadutoa che spezza il gruppo. Restano attardati tra i nomi grossi, Rui Costa per l'appunto, Daniel Martin, Nieve, Horner, Ten Dam, Evans e Gadret.
Immagine
Si giunge quindi al primo tratto in pavè, Mons en Pevele tratto a 5 stelle di 3km. Ad approciarlo in testa è la Cannondale che forza subito l'andatura con tutta la squadra a forzare per Peter Sagan, Cancellara capsice il pericolo e si accoda allo slovacco cosi come Vanmarcke aiutato da Boom e Degenkolb aiutato da De Kort. Subito dietro il trenino Omega intervallato da Astana e Movistar, poi Sky e Tinkoff subito a lato.
Immagine
Intanto dopo un kilometro e mezzo di forcing parte Peter Sagan, al quale restano agganciati Cancellara, VanMarcke e Degenkolb riuscendo a prendere margine sul gruppo. Dietro intanto si staccano Kreuziger e Betancur in difficoltà già sul primo settore di pavè, mentre ulteriori problemi per la Tinkoff Saxo perchè Alberto Contador chiama l'ammiraglia perdendo posizioni, per colpa di una foratura.
Immagine
Si fermano anche i compagni Roche, Tosatto e Bennati per ripartire passandogli al volo la propria ruota con il proprio capitano che intanto viene raggiunto da Pozzato che sta riportando sotto Rui Costa, Nuyens che sta portando sotto Daniel Martin, Elmiger, Roulston, Evans e Modolo. Intanto altri problemi davanti con una caduta all'uscita di Mons-En-Pevele quando cadono in terra Porte, Kness, Offredo e Demare.
Brutte notizie in casa Sky con Richie Porte che non è in grado di continuare ed è costretto al ritiro.
Immagine

continua..

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:25
da emmea90
L'attacco di Vanmarcke non sembra essere quello buono - davanti nessuno è intenzionato a collaborare con il corridore della Belkin mentre dietro è arrivata alle radioline la notizia della foratura di Contador e del ritardo di Purito Rodriguez. Si portano infatti nelle prime posizioni del gruppo immediatamente Thomas, Kangert, Hushovd, Langeveld, Slagter, Boom, Bos e Kelderman per cercare di aumentare l'andatura e distanziare il gruppo Contador sul secondo settore, dietro a tirare sono Bennati, Tosatto, Roche, Pozzato, Modolo a cui si aggiungono Spilak e Paolini che si sono fatti trovare proprio all'uscita di Auchy-lez-Orchies
Immagine
Il ritardo del gruppo di Alberto Contador dopo questo settore sale quindi a 32 secondi - dietro Pichot prova ad attaccare per rientrare sul secondo gruppo attardati ma viene ripreso da Haussler e Lofvkist che per la IAM stanno cercando più indietro di riportare sotto Mathias Frank insieme all'Ag2r. 27 secondi il ritardo di questo gruppo. Sul tratto d'asfalto successivo al settore 2 sono quindi Anton e Izagirre a cercare di dare il massimo davanti per il proprio capitano, Nairo Quintana - si mette quindi davanti anche Edvald Boasson Hagen per il Team Sky. Dopo il settore 3, quello di Orchies - di cui vi è solamente un assaggio rispetto alla Roubaix - il distacco sul gruppo di Contador è quindi salito a 40''. Si va quindi sul quarto dei nove settori in programma, quello che porta verso Beauvry-la-Foret. Qua è Alexander Kristoff a provare a fare il vuoto.
Immagine
Il lavoro di Boasson Hagen non permette al corridore Katusha - partito, tra l'altro, su un settore relativamente facile - di fare il vuoto ma allunga ulteriormente il gruppo. La gara comincia a farsi più seria nel tratto 5, quello che da Sars et Rosieres porta la corsa a Tilloy les Marchiennes. Kangert, Bos, Roche, Modolo, Spilak, Izagirre ed Anton non ne han più e si lasciano sfilare dai rispettivi gruppi perché il ritmo si alza ed aumenta anche il rischio di cadute: mettono piede a terra, toccandosi ruota a ruota, Oscar Gatto e Tony Gallopin.
Immagine
Che davanti il ritmo è aumentato ce ne si rende conto dal momento in cui Borut Bozic si mette a tirare insieme alla maglia gialla di Tony Martin - questo non fa altro che aumentare ulteriormente il distacco del gruppo Contador privo di un Kreuziger in crisi nera e naufragato ancora più nelle retrovie: il distacco sull'ex vincitore del Tour è oltre un minuto - 40'' più dietro il gruppo di Mathias Frank coi due IAM. Non è però tutto perché dal gruppo dei migliori ha perso contatto anche il vincitore dell'ultimo giro d'Italia - Nairo Quintana, insieme ad Alejandro Valverde. Insieme a loro si staccano anche Thibaut Pinot, Pierre Rolland e Frank Schleck - 25'' il distacco tra questo gruppo e quello maglia gialla.
Immagine
Sono quindi Boasson Hagen, Martin e Westra a fare ritmo nel primo gruppo, con Quintana sono rimasti Visconti, Boom, Keldermann e Valverde a cercare di ricucire sul gruppo di testa, dietro ancora con Contador, Rui Costa e Rodriguez sono rimasti Tosatto, Bennati, Paolini e Pozzato, ancora più dietro, oltre i due minuti, sono sempre IAM e Ag2r a cercare di rientrare. Si arriva quindi a tre settori dalla fine, nel tratto che da Brillou porta a Warlaing - settore che all'apparenza non doveva preservare difficoltà di sorta ma, a metà settore, Tom Boonen rimane vittima di una foratura.
Immagine
Tony Martin si ferma immediatamente cercando di ricucire per il capitano, l'Astana però davanti mette Westra a dare un mano a Boasson Hagen - dietro il lavoro di Martin assieme a quello di Valverde fa rosicchiare ancora qualcosa al gruppo di Quintana che torna a 25'' ma aumenta ulteriormente il divario di quello di Contador, ad 1'27'': oltre i 2' invece per Frank e Betancur. Si arriva quindi al settore 7, quello da Wandignies-Hamage a Hornaing. E qua, Kristoff, ci riprova.
Immagine
Il corridore della Katusha viene seguito da Cancellara, Chavanel, Degenkolb e Wiggins - non ce la fa Sep Vanmarcke che evidentemente oggi non è al meglio. L'azione ha però decimato il gruppo di testa in cui con Vanmarcke sono rimasti Nibali, Fulgsang, Van Den Broeck, Gilbert, Hushovd, Oss, Van Aevermet, Kwiatkowski, Talasnky, Hesjedal, Slagter, Felline, Kiserlovski e Demare - dietro, però, il lavoro di Martin per Boonen ha permesso al gruppo di Quintana di riportarsi sulla seconda parte del gruppo che comprende tra gli altri anche Chris Froome che ha perso contatto insieme ad Aru, Westra, Van Garderen, Vanendert, Langeveld, Navardauskas ed Appollonio. Nello stesso gruppo insieme a Quintana, Valverde, Boonen e Martin sono rimasti Mollema, Boom, Keldermann, Pinot, Rolland, Schleck e de Backer. Questi sono a 30'' dal gruppo Nibali che a sua volta ne accusa 15'' dalla testa della corsa ma mantengono ancora 1'30'' di vantaggio sul gruppo di Alberto Contador che insieme a Visconti e Viviani trova Paolini, Bennati, Majka, Tosatto, Cataldo, Kennaugh, Knees, Scarponi, Rodriguez, Evans, Uran, Daniel Martin, Nuyens, Offredo, Ten Dam, Rui Costa, Pozzato, Peraud, Elmiger, Roulston e Larsson. 40'' più dietro il gruppo di Mathias Frank e Carlos Betancur - ancora più dietro Roman Kreuziger quando ormai la corsa è all'ingresso del settore di Pont Gibus
Immagine
Qui è Vamarcke ad attaccare cercando di tornare nel primo gruppo - si fraziona in due il gruppo di testa con l'olandese seguito da Nibali, Gilbert, Hushovd, Kwiatkovski ed Hesjedal. Dietro Quintana perde nuovamente contatto dal gruppo di Chris Froome con la corsa è totalmente e definitivamente esplosa: anche Purito Rodriguez non riesce più a seguire il ritmo di Bennati e Tosatto e si stacca dal gruppo di Contador scortato da Paolini. Dopo l'uscita del settore 8 la testa della corsa ha 35'' di vantaggio dal gruppo Nibali, 1'04'' dal gruppo Froome, 1'25'' dal gruppo Quintana, 2'45'' dal gruppo di Alberto Contador, 3'05'' da quello di Purito Rodriguez e 3'31'' dal gruppo Frank-Betancour - manca solo un settore prima del traguardo di Valenciennes - quello più duro, quello che il Tour affronterà per la prima volta nella propria storia. La foresta di Arenberg.
Immagine
Pronti - via, appena l'asfalto cessa in favore delle pietre il gruppo davanti si spacca definitivamente: Fabian Cancellara apre il gas e si porta in testa.
Immagine
Cancellara rimane inizialmente col solo Sagan alla propria ruota - poi decide di tenere duro e anche lo slovacco si stacca. Lo svizzero esce da Arenberg con 7'' sullo slovacco, 15 sulla coppia Degenkolb-Wiggins che si è liberata di Kristoff e Chavanel. Dietro prova a liberarsi dei rimanenti Sep Vanmarcke che rimane con Arnaud Demare e subisce il rientro di Tom Boonen che ha accelerato a ruota di Thor Hushovd nel tentativo di riprendere la coppia di testa - a 51'' troviamo Gilbert e Kwiatkowski che si sono liberati di Nibali, Hesjedal, Van Aevermet e Langeveld a 1'04''. A 1'14'' escono Oss e Appollonio, a 1'19'' Van Den Broeck e Felline, a 1'27'' Navardauskas e Tony Martin, a 1'33'' Slagter, Kiserlosvki, Westra, Van Garderen che hanno staccato Fulgsang, Froome atteso da Boasson Hagen, Aru e Vanendert ad 1'41''. A 2'04'' Boom seguito da Bozic e de Backer ha portato avanti Keldermann distaccando Quintana che esce dalla foresta scortato dai suoi a 2'17'' - Nuyens ha dato tutto per evadere dal gruppetto di Contador con Daniel Martin a ruota insieme a Larsson, Elmiger, Rouslton e Offredo a 3'15'' - è definitamente naufragato Alberto Contador vero sconfitto di oggi che accusa 3'33'' da Cancellara fuori dalla foresta. 4'05'' per il gruppo di Rodriguez, oltre 5'13'' per quello di Mathias Frank.
Sono però tutte per lo svizzero le telecamere nel finale - Cancellara non si limita, infatti, solamente a staccare Peter Sagan ma continua nella propria azione aumentando a dismisura il proprio vantaggio sull'asfalto che sale già a 20'' dopo 3 km dalla foresta. Dietro Boonen rientra sul gruppo di Kristoff mentre Wiggins e Degenkolb non sembrano averne abbastanza per andare a riprendere Sagan che ha una buona gamba ma non pari a quella del campione svizzero: per Cancellara è quasi una passerella, come al Fiandre 2013 - sa che ha vinto, deve solo arrivare alla linea del traguardo per poter finalmente alzare le mani. Non è una Roubaix, ma quasi - va comunque a lui una tappa storica, la terza del tour 2014.
Immagine
Sono ben 37 i secondi di distacco inflitti a Sagan da un impressionante Cancellara - a 42'' Degenkolb vince la volatina su Bradley Wiggins per il terzo posto, a 1'03'' Kristoff, Chavanel, Boonen, Hushovd, Demare e Vanmarcke, ad 1'34'' Kwiatkovski e Gilbert, oltre i 2 minuti il gruppo di Vincenzo Nibali, quasi 3 per Froome, quasi 3 e mezzo per Quintana mentre Contador è a circa 4 e mezzo - addirittura oltre i 5 Purito Rodriguez per una classifica completamente riscritta che vede qualcuno forse già fuori dai giochi ed una nuova maglia gialla, quella di Bradley Wiggins che per la terza edizione consecutiva indossa il simbolo del primato.
Immagine

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:25
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 5h05'12''
2 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:37
3 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:42
4 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:42
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:01:03
6 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:01:03
7 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:03
8 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:01:03
9 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:01:03
10 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:01:03
11 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:34
12 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:01:34
13 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:10
14 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:02:10
15 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:02:10
16 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:10
17 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:02:10
18 Daniel OSS BMC Racing Team 00:02:10
19 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:02:27
20 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:02:27
21 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:42
22 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:02:42
23 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:42
24 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:42
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:02:42
26 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:02:42
27 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:02:42
28 Chris FROOME Team Sky 00:02:55
29 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:02:55
30 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:55
31 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:55
32 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:55
33 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:21
34 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:21
35 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:03:21
36 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:21
37 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:03:21
38 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:03:21
39 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:03:21
40 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:03:21
41 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:03:21
42 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:03:21
43 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:03:21
44 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:04:04
45 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:04:04
46 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:04:04
47 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:04:04
48 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:04:04
49 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:04:37
50 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:04:37
51 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:37
52 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:37
53 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:37
54 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:04:37
55 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:04:37
56 Christian KNEES Team Sky 00:04:37
57 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:05:12
58 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:05:12
59 Luca PAOLINI Team Katusha 00:05:12
60 Dario CATALDO Team Sky 00:05:12
61 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:12
62 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:05:12
63 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:05:12
64 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:05:12
65 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:05:12
66 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:05:12
67 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:05:12
68 Gregory RAST Trek Factory Team 00:06:25
69 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:06:25
70 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:06:25
71 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:06:25
72 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:06:25
73 Marco HALLER Team Katusha 00:06:25
74 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:25
75 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:06:25
76 Geraint THOMAS Team Sky 00:06:25
77 Christophe KERN Team Europcar 00:06:25
78 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:06:25
79 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:06:25
80 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:06:25
81 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:06:25
82 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:06:25
83 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:06:25
84 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:06:25
85 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:06:25
86 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:06:25
87 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:06:25
88 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:06:25
89 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:06:25
90 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:06:25
91 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:06:25
92 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:06:25
93 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:06:25
94 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:06:25
95 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:44
96 Simon SPILAK Team Katusha 00:07:44
97 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:07:44
98 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:07:44
99 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:07:44
100 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:07:44
101 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:07:44
102 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:07:44
103 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:07:44
104 Chris HORNER Lampre - Merida 00:07:44
105 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:07:44
106 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:07:44
107 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:07:44
108 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:07:44
109 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:07:44
110 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:07:44
111 Davide MALACARNE Team Europcar 00:07:44
112 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:07:44
113 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:10:13
114 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:13
115 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:13
116 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:10:13
117 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:10:13
118 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:10:13
119 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:10:13
120 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:10:13
121 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:10:13
122 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:10:13
123 Adriano MALORI Movistar Team 00:10:13
124 Peter VELITS BMC Racing Team 00:10:13
125 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:10:13
126 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:10:13
127 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:10:13
128 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:13
129 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:10:13
130 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:10:13
131 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:10:13
132 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:10:13
133 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:10:13
134 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:10:13
135 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:10:13
136 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:10:13
137 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:18:21
138 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:18:21
139 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:18:21
140 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:18:21
141 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:18:21
142 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:18:21
143 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:18:21
144 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:18:21
145 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:18:21
146 Anthony ROUX FDJ.fr 00:18:21
147 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
148 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:18:21
149 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:18:21
150 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:18:21
151 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:18:21
152 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:21
153 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:18:21
154 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:18:21
155 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:18:21
156 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:18:21
157 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:21
158 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:18:21
159 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:18:21
160 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:18:21
161 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
162 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:18:21
163 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:18:21
164 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:18:21
165 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
166 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:18:21
167 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
168 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
169 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:18:21
170 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:18:21
171 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
172 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:18:21
173 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:21
174 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:18:21
175 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
176 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:18:21
177 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:18:21
178 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:18:21
179 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:18:21
180 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:18:21
181 John GADRET Movistar Team 00:18:21
182 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
183 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:18:21
184 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:18:21
185 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:18:21
186 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:18:21
187 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:21
188 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:18:21
189 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:18:21
190 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:18:21
191 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:18:21
192 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:18:21
193 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:18:21

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 9h30'10''

2 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:43
3 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:01:08
4 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:25
5 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:01:46
6 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:53
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:53
8 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:11
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:18
10 Chris FROOME Team Sky 00:02:27
11 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:03:07
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:03:08
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:15
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:03:18
15 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:03:40
16 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:03:47
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:53
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:57
19 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:00
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:09
21 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:04:11
22 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:04:13
23 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:21
24 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:25
25 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:04:26
26 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:04:35
27 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:04:42
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:04:49
29 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:04:53
30 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:56
31 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:05:10
32 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:05:11
33 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:05:13
34 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:05:15
35 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:05:30
36 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:05:47
37 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:05:50
38 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:05:58
39 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:06:08
40 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:06:17
41 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:18
42 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:06:27
43 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:35
44 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:56
45 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:06:56
46 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:07:07
47 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:07:09
48 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:15
49 Mathias FRANK IAM Cycling 00:07:17
50 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:07:19
51 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:07:24
52 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:07:26
53 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:31
54 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:07:35
55 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:07:39
56 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:07:47
57 Daniel OSS BMC Racing Team 00:07:58
58 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:08:05
59 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:08:22
60 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:08:29
61 Simon SPILAK Team Katusha 00:08:35
62 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:08:39
63 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:08:39
64 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:08:46
65 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:08:56
66 Geraint THOMAS Team Sky 00:09:16
67 Dario CATALDO Team Sky 00:09:21
68 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:09:23
69 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:09:28
70 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:09:40
71 Adriano MALORI Movistar Team 00:09:42
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:09:45
73 Christian KNEES Team Sky 00:09:48
74 Chris HORNER Lampre - Merida 00:09:53
75 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:16
76 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:10:16
77 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:10:19
78 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:10:37
79 Peter KENNAUGH Team Sky 00:11:02
80 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:11:29
81 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:11:30
82 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:11:37
83 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:11:38
84 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:11:40
85 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:11:45
86 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:11:46
87 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:11:48
88 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:11:50
89 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:11:55
90 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:11:58
91 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:12:02
92 Peter VELITS BMC Racing Team 00:12:02
93 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:12:11
94 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:12:16
95 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:12:23
96 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:12:26
97 Christophe KERN Team Europcar 00:12:31
98 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:12:36
99 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:12:50
100 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:12:54
101 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:12:59
102 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:13:07
103 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:13:16
104 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:13:22
105 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:13:28
106 Luca PAOLINI Team Katusha 00:13:37
107 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:13:40
108 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:13:44
109 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:13:53
110 Gregory RAST Trek Factory Team 00:14:02
111 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:14:05
112 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:14:15
113 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:14:37
114 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:14:37
115 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:14:48
116 Davide MALACARNE Team Europcar 00:14:56
117 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:14:59
118 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:15:06
119 Marco HALLER Team Katusha 00:15:08
120 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:15:25
121 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:15:32
122 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:15:34
123 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:15:40
124 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:15:59
125 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:16:17
126 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:16:23
127 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:16:28
128 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:16:41
129 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:16:45
130 Bryan COQUARD Team Europcar 00:17:44
131 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:17:48
132 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:18:16
133 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:18:39
134 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:18:47
135 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:18:52
136 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:18:56
137 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:19:10
138 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:19:12
139 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:19:22
140 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:19:26
141 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:19:52
142 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:20:02
143 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:20:23
144 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:20:29
145 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:20:48
146 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:20:49
147 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:20:49
148 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:20:53
149 Anthony ROUX FDJ.fr 00:21:35
150 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:21:44
151 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:21:49
152 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:21:57
153 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:22:09
154 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:22:20
155 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:22:38
156 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:22:50
157 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:22:57
158 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:23:02
159 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:23:12
160 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:23:17
161 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:23:24
162 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:23:29
163 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:23:30
164 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:24:02
165 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:24:41
166 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:24:44
167 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:24:50
168 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:52
169 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:25:01
170 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:25:01
171 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:25:02
172 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:25:13
173 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:25:15
174 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:25:15
175 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:25:40
176 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:25:40
177 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:25:48
178 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:26:02
179 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:26:08
180 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:26:14
181 John GADRET Movistar Team 00:26:18
182 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:26:21
183 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:26:30
184 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:26:35
185 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:26:37
186 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:26:37
187 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:26:53
188 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:26:53
189 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:27:17
190 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:27:32
191 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:27:36
192 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:27:50
193 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:28:02

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 80

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 62
3 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 53
5 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 45
6 Bradley WIGGINS Team Sky 43
7 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
8 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 32
9 Bryan COQUARD Team Europcar 32
10 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 30
11 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 21
12 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 20
13 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
14 Marco CANOLA Bardiani - CSF 20
15 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
16 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
17 Thomas VOECKLER Team Europcar 17
18 Sacha MODOLO Lampre - Merida 17
19 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 16
20 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
21 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 16
22 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 15
23 Anthony ROUX FDJ.fr 15
24 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
25 Arnaud DEMARE FDJ.fr 14
26 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 14
27 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 14
28 Adriano MALORI Movistar Team 13
29 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 13
30 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
31 Chris FROOME Team Sky 11
32 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 11
33 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 10
34 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 10
35 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 9
36 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
37 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 8
38 Tim WELLENS Lotto - Belisol 7
39 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 7
40 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 6
41 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 6
42 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 5
43 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
44 Marco HALLER Team Katusha 4
45 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 4
46 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 4
47 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
48 John GADRET Movistar Team 3
49 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 3
50 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 3
51 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 2
52 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
53 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
54 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 2
55 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 2
56 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
57 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 1
58 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 2

2 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1

Classifica Giovani
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 9h31'18''

2 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:17
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:07
4 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:02:32
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:13
6 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:03:27
7 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:34
8 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:05:00
9 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:05:09
10 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:05:59
11 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:06:11
12 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:06:16
13 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:06:23
14 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:06:27
15 Peter KENNAUGH Team Sky 00:09:54
16 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:37
17 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:10:38
18 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:11:03
19 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:11:15
20 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:11:18
21 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:13:40
22 Marco HALLER Team Katusha 00:14:00
23 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:14:24
24 Bryan COQUARD Team Europcar 00:16:36
25 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:16:40
26 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:17:39
27 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:17:44
28 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:18:18
29 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:21:12
30 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:22:09
31 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:22:16
32 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:22:22
33 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:24:05
34 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:24:07
35 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:24:32
36 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:24:40
37 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:25:13
38 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:25:29
39 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:25:45
40 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:26:09
41 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:26:24
42 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:26:42

Classifica Squadre
1 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 28h33'22''
2 Team Sky 0:01:25
3 BMC Racing Team 0:02:15
4 Trek Factory Team 0:03:25
5 Garmin - Sharp 0:03:26
6 Belkin Pro Cycling Team 0:05:13
7 Astana Pro Team 0:05:13
8 Movistar Team 0:05:49
9 IAM Cycling 0:06:51
10 Tinkoff - Saxo 0:09:32
11 Team Katusha 0:10:59
12 Lotto - Belisol 0:11:23
13 Ag2r - La Mondiale 0:11:45
14 FDJ.fr 0:12:33
15 Cannondale Pro Cycling 0:16:20
16 Lampre - Merida 0:19:38
17 Team Europcar 0:22:22
18 Team Giant - Shimano 0:31:15
19 Orica - GreenEDGE 0:54:42
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:56:49
21 Team NetApp - Endura 0:57:19
22 Bardiani - CSF 1:04:22

Premio Combattività
Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 15:26
da emmea90
Tour di Sera - 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km
Immagine
De Stefano: Buonasera a tutti, che dire. Uno schifo, una vergogna, una indecenza. Una cosa che i telespettatori non dovrebbero poter vedere in diretta.
Immagine
Bartoletti: Stai parlando dei tuoi occhiali?
De Stefano: Mi riferisco alla tappa di oggi, Marino. Una tappa disegnata apposta dagli organizzatori per tagliare fuori Andy Schleck dalla vittoria finale
Bartoletti: Alessandra, secondo me stai esagerando.
De Stefano: Cioè?
Bartoletti: Gli organizzatori non avevano nemmeno messo in preventivo che Andy Schleck riuscisse a chiudere due tappe.
De Stefano: Marino, questo è oltraggioso nei confronti di un corridore
Bartoletti: Quale corridore?
De Stefano: And.... vabbè. Ma auro non c'è?
Bartoletti: E' stato cacciato da Le Pavon.
De Stefano: Cioè?
Bartoletti: Dopo la foratura di Contador ha urlato "Godo, mangiafiletti di merda" e gli hanno revocato l'accredito. Poco male, almeno ce lo siamo levati dai coglion....
Immagine
Bulbarelli: Avete già cominciato?
Bartoletti: Come cazzo ti han fatto entrare qua?
Bulbarelli: Ho consigliato a Le Pavon un paio di trattorie un'ora fa e mi ha ridato l'accredito. Il cibo unisce, Marino.
Bartoletti: E ci hai messo un'ora per arrivare qua?
Bulbarelli: Ho dovuto espletare alcune procedure burocratiche.
Bartoletti: A giudicare dalle vesciche sulla mano destra direi che ti sei sparato un paio di segoni sull'ordine d'arrivo nel camion regia
Regia: Smentisco categoricamente
Bulbarelli: Bravo Nazareno, diglielo tu
Regia: Non era nel camion regia, se li è sparati sul retropalco
Bulbarelli: Nazareno, ti licenzio
Bartoletti: Ti ricordo, Auro, che non sei più vicedirettore. E che se non ti mandavano qua rimanevi a commentare la carambola
Bulbarelli: Marino, sei pregato di seguire il copione
Bartoletti: Auro, se avessi voluto fare un confronto in diretta seguendo un copione non avrei fatto il giornalista, ma il parlamentare del movimento 5 stelle.
Bulbarelli: PANCANI, MARTINELLO! CABINA DI COMMENTO
Immagine
Pancani: Si, Auro, una straordinaria impresa di Vincenzo Nibali che oggi ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con corridori come Fabian Cancellara sul pavè.
Bartoletti: I due minuti e 10 suppongo siano un dettaglio.
Pancani: A questo punto, Marino, Vincenzo è sempre più il favorito di questo Tour de France 2014. Ci voleva un italiano che portasse i nostri colori così in alto. Non è ancora maglia gialla, ma è come se lo fosse
Bartoletti: In effetti 16 secondi su Froome sono un vantaggio con cui si può dormire tranquilli la notte.
Pancani: Non c'è Froome che tenga, Marino. Questo Tour parla italiano e dice che Vincenzo Nibali è forse il ciclista più forte di tutti i tempi.
Bartoletti: Auro, quando siamo diventati il tuttosport del ciclismo?
Bulbarelli: Quando abbiamo preso Beppe Conti
Bartoletti: Ah, ecco, tutto normale allora?
Pancani: Andiamo da Martinello, Silvio cosa ci puoi dire sulla tappa di oggi?
Martinello: Sì, Auro. Tappa strana, tappa con uno sconfitto, Alberto Contador e qualcuno già tagliato fuori dalla classifica generale sin da subito come Purito Rodriguez. Abbiamo analizzato i tempi di percorrenza di ognuno dei settori di pavé in programma nella giornata odierna, abbiamo poi interpolato i dati secondo il teorema di Loboson-Calming
Bartoletti: Mai sentiti, mi sembrano due nomi messi lì a caso.
Martinello: ... chi te lo ha detto?
Bartoletti: Intuito. E so già dove vuoi andare a parare: Arenberg è stato il tratto più duro.
Martinello: E' incredibile, Marino. Ti dovrebbero valorizzare di più - arrivi dove gli altri ci mettono mesi di ricerca
Bartoletti: O forse tu stai alla statistica come Damiano Cunego al ciclismo.
Martinello: Cosa?
Bartoletti: Lasciamo stare. Alessandra, sei riuscita ad intervistare qualcuno?
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Sottospecie di faccia da mutanda, non dica cazzate. La sua collega, perlomeno di sesso, è rimasta sull'arrivo ad aspettare Andy Schleck e si è lasciata sfuggire quelli buoni.
De Stefano: Cercavo il numero 1 del gruppo, direttore
Zomegnan: Che appena ti ha visto è scappato urlando. Balani, quando ha finito di guardare transessuali del madagascar su youporn metta in onda il dvd che le ho mandato. Le interviste oggi le ho fatte io.
**** VIDEO ****
Zomegnan: Eccoci. Cancellara, allora, hai seminato tutti nella foresta di Arenberg. Non era il caso di muovere il culo un po' prima?
Cancellara: Volevo la tappa, è arrivata. Non capisco...
Zomegnan: Non è piovuto, cadute una, forature poche. Se lei è contento di vincere questa tappa di merda, ben venga.
Cancellara: Cos'ha contro questa tappa.
Zomegnan: Nulla a parte l'amputazione di mezza Roubaix. Ho cercato di amputare un braccio a lasegue per pareggiare, ma mi han fermato. Peter Sagan, secondo posto. Ma ti cantano già "non vincete mai"?
Sagan: io no sapevo... cancellara forte... tappa dura....
Zomegnan: Senti Peter, quando hai finito di parlare come uno zingaro ubriaco fammi un fischio, eh. Bradley Wiggins, maglia gialla. E' vero che non avendola presa in salita non la indosserai fino a Cret Pourri per rispetto?
Wiggins: Non ci penso nemmeno.
Zomegnan: Hai ragione. Chiamare salita Cret Pourri è una esagerazione. Facciamo fino a Verbier. Eccoci con Contador, Alberto. Senti un po', io è un mese che su twitter scrivo #followingcontador e mi fai sta tappa di merda? Ho scritto #followingcontador non #guidoilcamionbalè
Contador: Ma.. paveèè... es dura.... domani attaccos....
Zomegnan: Bene, questo gruppo è composto da un branco di smidollati. A voi la linea, studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Sono commosso, direttore. Qualcuno che lavora.
Zomegnan: Grazie Baffoletti, non è da lei.
Bartoletti: Stavo parlando di me stesso, ho portato qua uno dei DS più abili del gruppo.
Zomegnan: Cioè è riuscito a scovare Al Luddha? camenzind? Nico Silvestri?
Bartoletti: No, Palma.
Zomegnan: Baffoletti, lei è un buffone. Palma ha più ospitate qua che Berlusconi da Bruno Vespa.
Bulbarelli: Ma, direttore.
Zomegnan: Ma, un cazzo. Vado a controllare i nodi dei passisti in cantina. A mai più rivederci.
Bartoletti: Bene Palma, puntava a vincere la classifica con Rodriguez - dopo questa tappa è possibile che l'unica classifica a cui può puntare è quella dei corridori che hanno un DS di Mondragone?
Palma: L'uscita dalla lotta per la classifica generale non ci impedisce di puntare alla maglia a pois e a vincere qualche tappa, inoltre siamo anche secondi nella classifica a punti con Kristoff
Bartoletti: Quindi lei proverà a strappare la maglia verde a Sagan? Dopo punta anche a sconfiggere il cancro?
Palma: Se lei lavora ancora in rai tutto è possibile caro Bartoletti
Bartoletti: E' tornato in Katusha: ci dica, ha avuto meno dignità lei o chi l'ha voluta riprendere?
Palma: A gennaio ho ricevuto delle offerte, io ho semplicemente accettato quella che ritenevo migliore
Bartoletti: Parliamo del vostro organico: prima lei, poi Germano Mosconi. Se va avanti così il prossimo DS sarà il trota?
Palma: Il mio vice-ds ha principalmente il compito di scacciare l'aura di sfiga che ci circonda da inizio stagione
Bartoletti: Parliamo della condotta di gara, a noi è sembrato che Kristoff abbia attaccato troppo presto. La prossima volta che vuole indicare il settore 5 si ricorderà di non usare la sua mano sinistra?
Palma: Il primo attacco di Kristoff è stato semplicemente per saggiare la gamba degli altri avversari, sapendo di essere inferiori ad altri corridori abbiamo dovuto necessariamente anticipare
Bartoletti: Altri corridori, oggi Auro ha dichiarato che a Contador poteva andare peggio. Per esempio poteva avere lei come DS?
Palma: E' ovvio che qualunque DS sia inferiore a Camenzind, ma personalmente credo che con qualunque DS il risultato sarebbe stato lo stesso ieri
Bartoletti: Quindi perché Rodriguez si è staccato da Contador in pianura? E a chi si riferiva Purito quando parlava di "Hijo de putas con las manos de mierdas?"
Palma: Se si è staccato non è di certo colpa mia, è lui che non va sul pavè
Bartoletti: L'hanno descritta come uno poco attaccato al posto di lavoro e che per 10 euro lascerebbe la Katusha per andare in Sky. Smentiamo questa ridicola voce: ci andrebbe anche gratis o pagherebbe lei per andarci?
Palma: Se la sky dovesse cercarmi ovviamente ne sarei onorato, ma come ho dichiarato nei giorni scorsi il mio posto è qui in Katusha, vi rimarrò fino a fine anno qualunque saranno i risultati e spero di continuare questo progetto anche l'anno prossimo
Bartoletti: Paolini si è mosso molto per neutralizzare la tappa - dopo aver visto Hemme Meas parlare con Zomegnan, non teme che possa essere neutralizzato Paolini?
Palma: Se gli neutralizzate la barba mi fate un favore, durante le ricognizioni delle tappe quando ci fermavamo a bordo strada qualcuno lo scambiava per barbone e gli davano l'elemosina
Bartoletti: Bene, la ringrazio e a risentirci. Tanto so già che tra due tappe sarà di nuovo tra i coglioni.
Palma: Grazie anche a lei, lo sa che ormai qui sono di casa.
Bartoletti: A proposito di gente che non si leva mai dai coglioni, Davide Cassani.
Immagine
Cassani: Sì Maghino, una bella tappa, che mi ha dato indicazioni pegh chi poghtaghe in nazionale.
Bartoletti: Mi sono perso da quando a Ponferrada c'è il pavé. E poi sappiamo tutti che stravedi per Pozzato.
Cassani: Mi ha fatto scopgighe nuovi oghizzonti, cose che non avevo mai visto pghima.
Bartoletti: Tipo la figa?
De Stefano: Marino, un po' di rispetto per le figure femminili presenti in studio.
Bartoletti: Giusto. Scusa, Auro
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Fino a prova contraria qui dentro sei tu quello con più tette. E col pene più corto.
De Stefano: Marino, questo non è corretto
Bartoletti: Non è nemmeno corretto vederti pisciare in piedi nel bagno degli uomini
De Stefano: Pietro plastina, leggici qualcosa dalla rete!
Immagine
Plastina: Sì, Marino, tappa interessante. Ci scrive Stefano Allocchio da Milano: "basta con questo Tour che ci copia i percorsi, al giro abbiamo corridori e percorsi migliori"
Bartoletti: Da quando al giro c'è il pavè?
Bulbarelli: Marino, difesa del prodotto nazionale
Bartoletti: difesa una sega. Fossimo stati al giro oggi avremmo visto una tappa completamente annullata per colpa di due nuvole all'orizzonte. Ma mi prendi per il culo Auro?
Bulbarelli: Ma, Marino, dovresti credere in quello che viene detto dall'alto.
Bartoletti: Giusto, ne conosco tanti che fanno atti di follia credendo alla lettera in dei testi scritti in un libro
Bulbarelli: E come li chiami, coglioni?
Bartoletti: No, cattolici
Bulbarelli: PIETRO! Vai avanti!
Plastina: Ci scrivono dalla redazione Rai di Milano, hanno una foto da giovane di Auro
Immagine
Bartoletti: Toh, è migliorato
Bulbarelli: MARINO! Questa me la paghi!
Bartoletti: Non l'ho mandata io
Bulbarelli: E perché arriva da [email protected]?
Bartoletti: Auro, secondo te sono così pirla da utilizzare la mia mail?
Bulbarelli: Sì.
Bartoletti: Volete vedere la foto della De Stefano?
Bulbarelli: NO! Chiudiamo qua! A domani per la tappa di Montermé!

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 22:02
da KenianoBianco96
La tappa del macello, bisognerà difendersi a tutti i costi!

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 22:04
da Lory94ITA
Tappa dura, ma sappiamo che Rolland si trova bene in condizioni difficili e confidiamo di riuscire a far bene

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 22:10
da Marquetz
Maglia verde in arrivo? :asd:

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 23:12
da Filippo2000
Mollema deve vincere questa tappa. zizi

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 23:14
da Lui98
Confidiamo nelle nostre capacità, sarà una tappa epica dove John darà il massimo confdiamo nelle sue capacità

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 23:19
da Filippo2000
Vince Degenkolb :ahahah:

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 15/07/2014, 23:25
da Sauber96
L'unica tappa probabilmente asciutta della prima settimana è questa col pavè zizi

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 8:50
da FrancescoPalma
In caso di pioggia ovviamente speriamo che l'organizzazione prenda le giuste decisioni in merito

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 9:48
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:In caso di pioggia ovviamente speriamo che l'organizzazione prenda le giuste decisioni in merito
Si comunica al sig. Francesco Palma che i settori sono perfettamente transitabili ed in caso di pioggia non sarà tagliato alcun chilometro di gara.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 10:16
da Camenzind
Altra tappa da circoletto rosso, dobbiamo solo difendere Alberto da tutte le insidie

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 10:48
da gimox97
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Francesco Palma ha scritto:In caso di pioggia ovviamente speriamo che l'organizzazione prenda le giuste decisioni in merito
Si comunica al sig. Francesco Palma che i settori sono perfettamente transitabili ed in caso di pioggia non sarà tagliato alcun chilometro di gara.
Spero venga giù il diluvio universale, tanto non ho uomini di classifica :ahahah:



Tappa di transizione questa per noi, ma proveremo a farci vedere comunque.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 13:17
da elfede98
Tappa di trasferimento anche per noi, cercheremo di rimanere tranquilli e non perdere nessuno.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 13:50
da Squiz
Qualcuno mi sa indicare un buon rivenditore di chiodi nei pressi di Abbeville? |zome3

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 15:23
da nasdon33
Speriamo che i nostri capitani si ricordino del loro passato da biker e coadiuvati dai nostri passisti sono confidente sulla tappa odierna.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 15:29
da enrico96
Ci dobbiamo difendere ma potremo anche attaccare tappa dalle mille soluzioni vedremo cosa fare.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 15:57
da Marquetz
Quando arriva la tappa? :neutral:

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 17:59
da KenianoBianco96
Pozzato schifoso pensa alla figa piuttosto di far cadere gli altri! :@#$%: |doson

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:05
da Sauber96
Roelandts 3° al Fiandre che si stacca con Basso? |sconcer

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:07
da emmea90
Silvére Saubert ha scritto:Roelandts 3° al Fiandre che si stacca con Basso? |sconcer
E' finito dietro nella caduta di Rui Costa.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:08
da Lory94ITA
Non una grande situazione per noi, con Rolland già da solo dopo il primo tratto. Dispiace anche che Coquard non sia riuscito a sprintare al TV. Confidiamo nella pioggia, per rendere la tappa più dura e favorire così le doti di lottatore di Rolland, siamo molto fiduciosi.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:13
da Lui98
Buona situazione finora, Degenkolb sta dimostrando che merita la fiducia della squadra

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:14
da Filippo2000
Bravo Vanmarcke a saltare subito alla ruota dei migliori. R&R La tappa non è ancora finita e Mollema si sta difendendo bene, abbiamo ancora Boom e Bos.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:17
da Marquetz
Tutti i migliori sono già davanti da soli...

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:22
da Sauber96
si in effetti hanno anticipato i tempi, manca ancora molto

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:27
da emmea90
Ha anticipato i tempi vanmarcke, gli altri son semplicemente andati dietro. Tutto il resto ovviamente essendo impegnato coi capitani non aveva interesse a / non poteva seguire il ritmo elevato di vanmarcke

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:44
da Filippo2000
Metterò i chiodi pur di non farli vincere, comunque credo che sul pavè Cancellara, Vanmarcke e Sagan abbiano qualcosa in più degli altri, soprattutto i primi due.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:48
da Andrepg
Molto bene finora, ottimo lavoro di Eros e John!

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 18:57
da IgiGaul
Si prospetta una batosta di dimensioni epiche.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 19:06
da emmea90
Allora, siccome ci scassate il cazzo col TV dato che lo mettete tra le righe nelle tattiche ed in mezzo ci sfugge scriveteci chiaro e tondo staccato dal resto in fondo alla tattica.

TV: sprinta X, tirato da Y / seguendo la ruota di Z.

Non si accettano reclami

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 19:28
da Squiz
Mi sa che stamattina hanno mangiato pesante i miei 59@@ In più ci si mette Pozzato a far cadere i miei :angry:

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 20:06
da alluddha
Tappa pessima per noi, abbiamo perso Porte che sarebbe tornato sicuramente utile più in là.


P.S. Come cazzo abbia fatto Contador a farsi cambiare la ruota da un'ammiraglia e perdere solo 25" in un tratto in pavé lo sa soltanto lui. Credo sia stato il cambio ruota più veloce della storia in un tratto in pavé.

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 20:16
da Sauber96
Beh può essersela fatta passare da un compagno anche se la cronaca non dice così

Re: 3a Tappa: Abbeville > Valenciennes 207 Km

Inviato: 16/07/2014, 20:20
da emmea90
Al Luddha ha scritto:Tappa pessima per noi, abbiamo perso Porte che sarebbe tornato sicuramente utile più in là.


P.S. Come cazzo abbia fatto Contador a farsi cambiare la ruota da un'ammiraglia e perdere solo 25" in un tratto in pavé lo sa soltanto lui. Credo sia stato il cambio ruota più veloce della storia in un tratto in pavé.
La ruota gliela passa il compagno, forse? |giur

Pavone ha sbagliato a scrivere in cronaca.

Comunque CHI aveva scritto nelle tattiche che sprintava al TV che rivedo la volata?