Pagina 1 di 2

8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5 Km

Inviato: 28/07/2014, 14:33
da emmea90
8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Se non fosse per il pavè, le ardenne e lo Jura si potrebbe finalmente dire che oggi si comincia a fare sul serio ma le asperità dell'ottava frazione, comunque prima delle tre alpine, daranno comunque la prima e fondamentale scossa alla classifica.
Lasciata Saint-Julien en Genevois i corridori costeggeranno il lago di Ginevra nella prima parte di tappa che si svolgerà interamente in francia fino all'approccio del Pas de Morgins, al chilometro 80. La salita è percorsa comunque dal versante meno nobile, quello francese - difficile che qualche uomo di classifica provi ad avvantaggiarsi già da qua anche e soprattutto per via dei 30 chilometri pianeggianti che seguiranno la discesa.
Entrati quindi in Svizzera con lo scollinamento i corridori si dirigeranno verso Martigny, ove è posto il traguardo volante, fino a raggiungere la cittadina di Gottefrey dove sarà approcciata la prima vera salita di giornata - nonché prima Horsé categoriè della Grand Boucle 2013: il Col du Lein.
La salita è molto dura (8.7 di media) e praticamente costante nel complesso dell'ascesa: i primi 6 chilometri saranno sempre in crescendo dall'8,5% al 9% fino al 10% nei due chilometri centrali - quindi la pendenza diminuirà nuovamente prima al 9% e poi all'8%. Una vera e propria opportunità per gli uomini di classifica di fare pesante selezione su pendenze dure anche e soprattutto dato che la cima sarà a 24 chilometri dall'arrivo: lasciata alle spalle, infatti, una discesa piuttosto tecnica ed impegnativa nella sua prima parte che porterà la carovana a Le Chable dove cominceranno i 13 chilometri dell'ascesa finale verso Verbier.
La salita è inedita, mai affrontata nell'ultracentenario passato della Grand Boucle sarà decisamente meno impegnativa della precedente sia come distanza (8,5 contro 14,0) sia come pendenza media (7,9 contro 8,7) con la parte iniziale ad essere quella più impegnativa con le pendenze tra l'8,0 e l'8,7% spianando poi nel finale al 7% per un'accoppiata di salite decisamente impegnativa che farà senz'altro chiarezza sulla situazione di classifica generale

GPM: Pas de Morgins (2a Categoria, 1374 m, 6.6 Km al 5.1%, Km 86.2), Col du Lein (Hors Catégorie, 1374 m, 14.0 Km all'8.7%, Km 147.5), Verbier (1a Categoria, 1484 m, 8.5 Km al 7.9%, Arrivo).
TRAGUARDO VOLANTE: Martigny (469 m, Km 123)

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da emmea90
8a Tappa
Saint-Julien-en-Genevois
Meteo: Parzialmente nuvoloso
Vento: N 7 km/h
Temperatura: 22°C
Umidità: 70%
Possibilità precipitazioni: 80%

Verbier
Meteo: Prevalentemente nuvoloso
Vento: WNW 3 km/h
Temperatura: 15°C
Umidità: 75%
Possibilità precipitazioni: 100%

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da emmea90
Anteprima 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5 Km
Immagine
Bartoletti: Che lo stimolo c'hi l'uman razza prova ogni volta che un piacer s'addice agli occhi possa pervader voi ed i piaceri della vita vostra e ricordarmi possa questo mar che l'opportunità di un'emozion sì grande ch'a nullo amato amar perdona come disse l'Alfieri nell'Orlando Fuorioso - la famosa commedia con protagonista Achille.
Immagine
Sgarbozza: Mi sono fermado a sdimolo.
Bartoletti: Ce l'ho durissimo, gigi.
Sgarbozza: Ghe succede?
Bartoletti: Sto pensando a Cassani che deve fare la ricognizione
Sgarbozza: Agh. Ghissà gon ghi è oggi, sbero in dabiabo
Bartoletti: Io spero di no, francamente, perché poi dobbiamo dare la linea alla diretta. Scopriamolo insieme, vai davide!
Immagine
Cassani: E' l'ottava tappa del tugh de fgahsn 2014, siamo qua a La Chable, dove comincia la salita veghso Veghbiè
Bartoletti: .... cominciamo malissimo
Cassani: ... è qui con noi Saccia Modogho, ciao Saccia! Che tappa saghà?
Bartoletti: .... vabè, vaffanculo.
Modolo: Mah, una tappa dove cercherò di scortare Damiano il più avanti possibile....
Bartoletti: .... se non si trattiene, per me lo stacca pure.
Cassani: otto chilometghi e mezzo poco sotto l'otto peghcento la salita finale, si potghebbe già scghiveghe una bella pagina di tuh, bisogneghà vedeghe chi ne avghà ancogha dopo la tappa di ieghi. A voi studio.
Bartoletti: Come sarebbe a dire "a voi studio". Nazareno, tu non dici un cazzo?
(pausa)
Bartoletti: NAZARENO!
Regia: Eh? Sì? Cosa?
Bartoletti: Hai finito di stare su www.youngmalesforsex.com?
Regia: Non so di cosa tu parli.
Bartoletti: Vuoi che mi faccio spiegare da tua moglie perché hai un vibratore in mano?
Regia: Forse è meglio dare la linea a Beppe Conti
Immagine
Conti: Verbier è un arrivo inedito.
Bartoletti: Vabbè, vaffanculo
Conti: Marino, non è colpa mia.
Bartoletti: C'è stato un arrivo uguale al Tour de Suisse, meno di un mese fa
Conti: Il Tour de Suisse non è il Tour de France.
Bartoletti: Meno male che domani si arriva a Bourg Saint Maurice
Conti: Domani non lavoro, è domenica.
Bartoletti: Beppe, hai rotto i coglioni.
Conti: Ho i miei diritti
Bartoletti: Per dire "non lavoro" si suppone che tu negli altri giorni abbia lavorato.
Conti: Ma non tocca a Paolo Belli?
Bartoletti: Giusto, linea al coglione. Io vado a fare nel mentre un lavoro socialmente utile
Conti: Cioè
Bartoletti: Cancellare Wikipedia
Conti: MARINO NO.... PER FAVORE...
Bartoletti: Vai Paolone!
Immagine
Belli: Si eccoci, siamo qua con Thomas Voeckler... Thomas.... ma quanto siete stati coglioni ieri? ahuahuahuahua
Voeckler: Tu no capirè tatticà... (linguaccia)
Belli: Si dai... ecco passiamo all'intervista. Lo sai perché le tende piangono? Perchè sono da sole ahahahhahahahauhauhu
Voeckler: No capitò, scusa...
Belli: Eh dai... riproviamo. Sai cosa disse l'ultimo dei mohicani? Aspettatemi!!!
Voeckler: Ma questò è un cretinò?
Belli: Ok dai... abbiamo riso abbastanza. Adesso PASTA! AHahuahuhauuahuahauh
*** Voeckler malmena Belli ***
*** STUDIO ***
Bartoletti: Gigi, chi vince oggi?
Sgarbozza: Brobabile tabba per mar gavenci, può inserirsi Andr Greibe, Marce Kitte, Mar Renscio, Alessandro Betagghi, Saccia Moddolo, Daniele Bennadi....
Bartoletti: Gigi, che cazzo stai leggendo?
Sgarbozza: Non si arriva ad Abbeville?
Bartoletti: Quello era sei giorn... oh, fanculo. Cassani, Pancani linea a voi per raccontare una tappa che personalmente non esiterei a descrivere "eccitante come un quindicenne per un sacerdote". A voi!

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da emmea90
8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5 Km
Se fossimo ad un Tour de France canonico si direbbe che si comincia a fare sul serio. Ma le pietre prima e la tappa di Cret Pourri poi hanno già cominciato a delineare in maniera pesante, più che pesante la classifica di questo Tour de France 2014. Oggi però è in programma la prima di tre tappe alpine, il primo arrivo in salita vero, quello che potrebbe costare anche la classifica a qualche corridore. Pronti-via ed è la lotto con Debusschere che si porta Andre Greipel a ruota ad evadere dal gruppo
Immagine
Kristoff e Sagan si portano immediatamente a ruota - si aggiungono al tentativo anche Evans, Gesink, Anton, Kern, Malacarne con Voeckler, Dumolin, Mollard, Craddok e Pirazzi. La fuga però non sembra stare bene a Sky, IAM ed Astana che vanno a chiudere sul tentativo. Dopo il ricongiungimento è però la Garmin a rilanciare, con Cardoso
Immagine
Con lui Westra, Sanchez, Riblon, Mate, Taramaae, Barguil, De Marchi, Albasini, Yates ed Huzarski. Dietro però si porta una pattuglia di corridori composta da Sorensen, Bennati, Tosatto, Knees, Boasson, Cataldo, Kolobnev, Haller, Paolini, Fortin, Barbin, Canola, Coledan, Cunego, Modolo, Ferrari e Richeze. I direttori sportivi si parlano e decidono di tenere sotto controllo la fuga fino al Pas de Morgins dove gli vengono lasciati, si e no, una trentina di secondi. Qua è la Cannondale a portarsi davanti e a provare a ricucire ma i compagni di Sagan non riescono nemmeno a prendere le prime posizioni perché Niemiec ed Horner aumentano esponenzialmente il ritmo. I primi vengono quindi ripresi e immediatamente l'azione viene rilanciata proprio da un lampre - non uno qualsiasi, ma il campione del mondo. Rui Alberto Faria da Costa.
Immagine
Con il campione del mondo rilanciano anche Westra e Sanchez, Riblon, Taaramae, Barguil, Yates, Anton, Evans, Gesink, Voeckler, Frank, Schleck, Pirazzi e Machado. Al GPM è il portoghese a transitare per primo davanti a Evans, Voeckler e Pirazzi. A poco più di una 20ina di secondi ciò che resta del gruppo dove si sono portati avanti a richiudere Sorensen, Cataldo, Kolobnev e Paolini. In pianura, però, i fuggitivi sembrano avere la meglio tanto più che al traguardo volante di Martigny il distacco è salito a 2' - nessuno è però interessato al successo parziale, è quindi Sanchez-Evans-Westra-Barguil-Pirazzi-Taaramaae-Voeckler-Schleck-Machado-Gesink-Da Costa-Riblon-Yates-Anton il transito. 10'' di vantaggio ulteriori ai piedi della salita più dura di giornata, una delle più dure del Tour: il Col du Lein.
Immagine
Astana e Tinkoff si portano davanti a fare un forcing serratissimo per i primi chilometri di salita - davanti capiscono che dietro il ritmo è aumentato e si regolano di conseguenza. E' Rui Costa a prendere le redini della corsa su queste pendenze cominciando a scremare il primo gruppetto e facendo rimanere con lui Frank, Evans, Pirazzi, Gesink e Yates. Dietro il forcing Tinkoff ha ridotto il gruppo ad ormai una sessantina di unità e dimezzato il distacco al minuto al chilometro 7 - qua l'attacco è quello che non ti aspetti, quello della maglia gialla di Bradley Wiggins.
Immagine
Wiggins nonostante il simbolo del primato sembra godere, tutto sommato, di una sostanziale libertà. Viene seguito da Pozzovivo e Daniel Martin ma dietro la Tinkoff con Majka cerca di tenerlo a debita distanza. Ai -4 dalla vetta Wiggins ha ancora da recuperare 40'' sul quintetto di testa ma è rimasto da solo staccando sia Pozzovivo che Martin. Dietro qualcuno non è soddisfatto dal ritmo di Majka e l'Inglese ha già 15'' sul gruppo maglia gialla - è Purito Rodriguez a decidere, quindi, di provare a fare uno scatto dei suoi.
Immagine
E' Rolland a tenere le ruote del corridore Katusha - alla ruota del francese si porta anche Alejandro Valverde - i tre vengono raggiunti da un voeckler che si è completamente piantato dalla fuga e dà, brevemente, il suo contributo prima di spostarsi e lo stesso fa Igor Anton. Davanti Rui Costa rilancia ancora l'azione ai -2 dal GPM. Vengono staccati Evans, Yates, Gesink e Pirazzi che vengono ripresi da Bradley Wiggins. L'azione del corridore inglese sembra essersi però impiantata a pochi metri dallo scollinamento quando vede rientrare le ruote di Rodriguez, Valverde e Rolland - niente di tutto questo viene però inquadrato dalle telecamere dove, una volta che Majka ha terminato il proprio lavoro decimando il gruppo a non più di 30 uomini sembrerebbe il momento di un attacco di Contador o Kreuziger ma a muoversi ai -2 dal GPM è - invece - il vincitore del Tour 2012, Chris Froome
Immagine
Il capitano della Sky non è evidentemente soddisfatto dell'andatura e prova ad aumentarla nell'ultimo chilometro cercando perlomeno di mietere qualche vittima eccellente. L'attacco non sembra deciso - sia Contador che Nibali che Quintana tengono agevolmente ma sembra più teso ad isolare eventuali corridori. E probabilmente ci riesce anche dato che sia Keldermann che Van Den Broeck perdono le ruote del gruppo. In cima è quindi Rui Costa a vincere lo sprint su Mathias Frank, poi a 31'' il gruppo Wiggins che viene ripreso proprio all'ultimo da Valverde-Rodriguez-Rolland che transitano in quest'ordine ed hanno 14'' di vantaggio sul gruppo di Chris Froome dove Pirazzi appena raggiunto usa le sue ultime energie per sprintare davanti a Evans e Gesink - ultimi punti in palio per Froome che ferma la propria azione quando all'arrivo di Verbier mancano ancora 24 chilometri.

Continua...

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da Cristiano Ronaldo
Immagine
Iniziando la discesa del Col de Lein, nei primi tornanti è Vincenzo Nibali a prendere a tutta la discesa per sfruttare le sue abilità nel guidare la bicicletta. Dopo un paio di curve riesce a prendere margine rispetto al resto del gruppo continuando a guadagnare metri rispetto agli altri del suo gruppetto. Provano ad avvantaggiarsi anche Pirazzi, Talansky e Mollema, non riuscendoci.
Rolland prova a forzare la discesa con Purito e Valverde a ruota. Mentre Wiggins sceglie di non prendere rischi inutili sulla strada bagnata.
Immagine
Nibali intanto vede il gruppo Rolland, dopo aver superato agilmente Wiggins rilancia l'azione per cercare di riportarsi sui 3 all'inseguimento della coppia Rui Costa Frank che per il momento non perde quasi nulla dagli altri gruppi. Dietro il gruppo Froome è Kwiatkovski a fare l'andatura per cercare di riportarsi sulle ruote dei migliori. Nibali finalmente raggiunge il gruppo Rolland, e senza demordere va in testa per continuare la sua azione quando ormai con i primi siamo quasi a fine discesa proprio mentre Wiggins intanto viene raggiunto dal gruppo Froome. Si arriva dunque a fine discesa con Frank e Rui Costa sempre in testa, con 35'' sul gruppo Nibali composto dall'italiano, da Purito, da Valverde e da Rolland. A 50'' il gruppo maglia gialla mentre il gruppo Kwiatkowski si trova a 35'' dal gruppo maglia gialla. Ora non restano che 5 km di pianura prima di arrivare a La Chable, dove inizierà la salita finale verso Verbier. Wiggins si mette a disposizione di Froome, tirando a tutta nel tratto piano per recuperare sul gruppo Nibali che a sua volta non ha un ritmo buono, poichè nessuno è intenzionato a dare cambi allo squalo dello stretto in cerca di collaborazione. L'accordo non c'è e i 15'' che separavano i gruppi si estinguono in pochi km. Wiggins continua a tirare per Froome anche dopo aver recuperato Nibali. Intanto i primi 2 transitano a La Chable per cominciare la salita finale. Con 39'' transita il gruppo maglia gialla mentre il gruppo Kwiaktowski transita con 50'' di ritardo sulla maglia gialla.
Immagine
Dopo appena 500 m di salita Rui Costa decide di provare a staccare il suo compagno di fuga Frank, riuscendoci. Mentre dietro è Aru a prendere il comando delle operazioni e nello stesso momento è Purito Rodriguez ad accelerare per staccare il resto della compagnia. Purito riesce ad andare via in solitaria con Aru che comunque imprime un ritmo elevato nel gruppo maglia gialla. Giungiamo dunque ai -6 dal traguardo, quando troviamo Rui Costa in solitaria seguito da Rodriguez a 23'' mentre a 41'' troviamo il P che ormai ha nel mirino Matthias Frank. In questo momento segnaliamo tra gli staccati Yates, Evans e Gesink.
Immagine
Parte una maglia Tinkoff Saxo dal gruppo, ma non è il marcatissimo Contador, ma bensì Roman Kreuziger che prende il largo quando è ancora il sardo dell'Astana Aru a fare il ritmo. Kreuziger è in forte recupero su Purito che a sua volta va a raggiungere Rui Costaormai in fuga da diversi kilometri accodandosi al campione per qualche metro per poi rilanciare di nuovo facendo staccare il portoghese campione del mondo e restando in solitaria in testa alla gara mentre ormai Kreuziger è sulle tracce dei due corridori che lo precedono.
Immagine
Intanto ai -5 è Betancur a scattare la gruppo, ignorato dal resto dei corridori del suo gruppo e riuscendo a prendere vantaggio mentre è ancora Aru a fare l'andatura. Andatura che intanto ha fatto staccare anche Frank, recidivo dalla fuga. Kreuziger sopraggiunge Purito intanto, con il ceco che si mette a fare il ritmo a discapito del catalano che resta a ruota. In gruppo ultime pedalate per Aru e forcing finale per terminare il suo lavoro. Forcing che ha come risultato la perdita delle ruote del gruppo da parte della maglia gialla Wiggins e giungendo ai -4 Aru si sposta, mentre tutti attendono lo scatto del suo capitano Nibali. In questo momento la coppia Rodriguez Kreuziger ha 6'' di vantaggio su Betancur e 24'' di vantaggio sul gruppo dei migliori. Nel momento in cui Kreuziger vede Betancur avvicinarsi rilancia l'azione staccando Rodriguez e anche Betancur, ormai a caccia del ceco, rilancia la sua pedalata per cercare di riportarsi sul luogotenente della Saxo Tinkoff. Attimi di surplace dietro, dove tutti attendono la sparata di qualche big, che però sono in forte controllo tra di loro. Betancur riesce a rientrare su Kreuziger e prova subito a staccarlo mettendosi a fare il ritmo in testa ma il ceco non molla e tiene la ruota del colombiano. Intanto si giunge ai - 3..
Immagine
E' Vincenzo Nibali a rompere gli indugi e ad attaccare per primo tra i nomi più attesi. Però è un attacco piuttosto sterile, con Contador che riesce a chiudere facilmente sul siciliano neocampione d'italia. Kreuziger e Betancur hanno preso il largo, visto anche l'attendismo del gruppo, avendo adesso un vantaggio di 41'' sul gruppo Froome,nel mezzo troviamo Purito Rodriguez a 16'' dalla testa della corsa. Nibali tira il gruppo dei migliori, facendo un ritmo congeniale a lui.

Immagine
Ritmo che però non va bene a Thibaut Pinot che scatta in faccia al siciliano che non prova nemmeno a seguirlo, mentre riescono ad accodarsi al francese della FDJ.fr, Rolland, Uran e Talansky che seguono un Pinot che sembra avere tanta benzina quest'oggi. Intanto quando siamo nei pressi del cartello dei -2 Kreuziger attacca Betancur, che dopo una grande rimonta, deve alzare bandiera bianca nei confronti del ceco che ha rifiatato alla sua ruota. Nel gruppo Froome sempre attendismo mentre Rolland perde le ruote di uno scatenato Pinot. Dopo aver ripreso e staccato Purito, dopo qualche centinaia di metri salta anche Rigoberto Uran. L'unico a tenere le ruote del francese è Talansky. Siamo in vista dell'ultimo km mentre Pinot accelera ancora e Talansky e dietro..
Immagine
Quintana prova a staccare Froome, Contador, Nibali e gli altri del gruppetto, ma il keniano e lo spagnolo seguono agilmente il colombiano mentre molla Vincenzo Nibali, che forse ha provato ad illudere tutti i suoi rivali scattando prima e adesso si trova in un momento di difficoltà. Pinot rilancia ancora e riesce a staccare Talansky riportandosi su Betancur che era da tempo nel mirino. Il colombiano non riesce a seguire il francese che vede Kreuziger ma siamo in vista del traguardo e Kreuziger sembra irraggiungibile.
Immagine
Secondo giunge un ottimo Thibaut Pinot a 9'', terzo Betancur a 13'', quarto Talansky a 18'', quinto Uran a 30''. Volata per la sesta piazza tra Contador, Froome e Quintana che hanno superato negli ultimi metri Rodriguez e Rolland. Il sesto posto va a Contador con 35'', settimo Froome e ottavo Quintana. Nono posto per Rolland a 37'' e decimo posto per Purito. A 50'' arriva Nibali con Van Garderen.
Immagine
A 1'11'' arriva la maglia gialla Wiggins, che nonostante abbia perso le ruote dei migliori è riuscito a difendersi e a conservare la maglia gialla.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 4h27'14''
2 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:09
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:13
4 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:18
5 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:30
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:35
7 Chris FROOME Team Sky 00:00:35
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:35
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:37
10 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:37
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:50
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:50
13 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:58
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:58
15 Bradley WIGGINS Team Sky 00:01:11
16 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:11
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:34
18 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:34
19 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:01:34
20 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:01:34
21 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:14
22 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:02:14
23 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:14
24 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:43
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:02:43
26 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:10
27 Mathias FRANK IAM Cycling 00:03:10
28 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:10
29 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:03:10
30 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:03:34
31 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:34
32 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:03:34
33 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:03:34
34 Chris HORNER Lampre - Merida 00:03:34
35 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:56
36 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:03:56
37 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:12
38 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:12
39 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:04:12
40 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:04:12
41 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:04:12
42 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:04:12
43 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:04:12
44 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:04:12
45 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:05:21
46 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:05:21
47 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:21
48 John GADRET Movistar Team 00:05:21
49 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:05:21
50 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:05:21
51 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:06:38
52 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:06:38
53 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:06:38
54 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:06:38
55 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:06:38
56 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:06:38
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:06:38
58 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:38
59 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:06:38
60 Simon SPILAK Team Katusha 00:06:38
61 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:06:38
62 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:07:13
63 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:13
64 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:07:13
65 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:07:13
66 Peter VELITS BMC Racing Team 00:07:13
67 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:07:13
68 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:08:44
69 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
70 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:08:44
71 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:08:44
72 Dario CATALDO Team Sky 00:08:44
73 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:08:44
74 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:08:44
75 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:08:44
76 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:12
77 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:10:12
78 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:10:12
79 Christophe KERN Team Europcar 00:10:12
80 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:10:12
81 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:10:12
82 Davide MALACARNE Team Europcar 00:10:12
83 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:10:12
84 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:10:12
85 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:10:12
86 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:10:12
87 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:10:12
88 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:10:12
89 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:10:12
90 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:10:12
91 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:10:12
92 Luca PAOLINI Team Katusha 00:10:12
93 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:12
94 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:16:22
95 Geraint THOMAS Team Sky 00:16:22
96 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:16:22
97 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:16:22
98 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:16:22
99 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:16:22
100 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:16:22
101 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:16:22
102 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
103 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:16:22
104 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:16:22
105 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:16:22
106 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
107 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:16:22
108 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
109 Christian KNEES Team Sky 00:16:22
110 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:16:22
111 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:16:22
112 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:16:22
113 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:16:22
114 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:16:22
115 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:16:22
116 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:16:22
117 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
118 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:16:22
119 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:16:22
120 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:16:22
121 Peter KENNAUGH Team Sky 00:16:22
122 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:16:22
123 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:16:22
124 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:16:22
125 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:16:22
126 Anthony ROUX FDJ.fr 00:26:18
127 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:26:18
128 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:26:18
129 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:18
130 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:26:18
131 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:26:18
132 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:26:18
133 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:18
134 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:26:18
135 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:26:18
136 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:26:18
137 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:26:18
138 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:26:18
139 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:26:18
140 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:26:18
141 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:26:18
142 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:26:18
143 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:26:18
144 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:26:18
145 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:26:18
146 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:26:18
147 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:26:18
148 Bryan COQUARD Team Europcar 00:26:18
149 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:26:18
150 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:18
151 Adriano MALORI Movistar Team 00:26:18
152 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:26:18
153 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:26:18
154 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:18
155 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:26:18
156 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:18
157 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:26:18
158 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:26:18
159 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:26:18
160 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:26:18
161 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:26:18
162 Marco HALLER Team Katusha 00:26:18
163 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:26:18
164 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:26:18
165 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:26:18
166 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:26:18
167 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:26:18
168 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:26:18
169 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:26:18
170 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:26:18
171 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:26:18
172 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:26:18
173 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:26:18
174 Gregory RAST Trek Factory Team 00:26:18
175 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:26:18
176 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:26:18
177 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:26:18
178 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:26:18
179 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:26:18
180 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:26:18
181 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:26:18
182 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:26:18
183 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:26:18
184 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:26:18
185 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:26:18
186 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:26:18
187 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:26:18
188 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:26:18
189 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:26:18
190 Daniel OSS BMC Racing Team 00:26:18

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 32h39'09''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:30
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:31
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:02
5 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:39
6 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:40
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:55
8 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:05
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:02:42
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:44
11 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:03:21
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:25
13 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:03:30
14 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:47
15 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:04:31
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:04:35
17 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:04
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:33
19 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:05:38
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:44
21 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:05:48
22 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:06:18
23 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:06:42
24 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:07:02
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:07:21
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:08:30
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:09:15
28 Mathias FRANK IAM Cycling 00:09:39
29 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:10:12
30 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:10:42
31 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:11:41
32 Chris HORNER Lampre - Merida 00:12:01
33 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:22
34 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:13:54
35 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:14:01
36 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:14:29
37 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:14:41
38 Simon SPILAK Team Katusha 00:15:30
39 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:15:45
40 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:16:02
41 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:16:25
42 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:16:34
43 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:17:29
44 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:17:47
45 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:17:50
46 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:18:37
47 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:18:42
48 Dario CATALDO Team Sky 00:19:35
49 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:19:47
50 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:20:06
51 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:20:23
52 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:20:50
53 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:20:59
54 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:21:14
55 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:21:16
56 Peter VELITS BMC Racing Team 00:22:11
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:22:13
58 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:22:59
59 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:23:09
60 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:23:35
61 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:23:48
62 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:24:26
63 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:25:08
64 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:25:10
65 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:25:21
66 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:26:14
67 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:26:14
68 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:26:19
69 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:26:45
70 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:27:11
71 Christophe KERN Team Europcar 00:27:12
72 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:27:40
73 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:27:52
74 Davide MALACARNE Team Europcar 00:28:18
75 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:28:19
76 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:28:43
77 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:29:12
78 Geraint THOMAS Team Sky 00:29:15
79 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:29:22
80 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:29:32
81 Christian KNEES Team Sky 00:29:42
82 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:29:50
83 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:29:53
84 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:30:02
85 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:30:22
86 Peter KENNAUGH Team Sky 00:30:56
87 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:31:30
88 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:31:39
89 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:31:50
90 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:31:51
91 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:31:51
92 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:32:16
93 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:32:45
94 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:32:49
95 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:33:30
96 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:34:01
97 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:34:17
98 John GADRET Movistar Team 00:34:31
99 Luca PAOLINI Team Katusha 00:34:34
100 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:34:35
101 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:34:42
102 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:35:56
103 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:36:01
104 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:36:35
105 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:36:41
106 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:37:04
107 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:38:03
108 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:38:42
109 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:38:58
110 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:39:00
111 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:40:15
112 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:40:50
113 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:41:00
114 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:41:33
115 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:42:13
116 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:42:17
117 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:42:49
118 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:42:58
119 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:42:58
120 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:43:03
121 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:43:07
122 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:43:14
123 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:43:26
124 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:43:29
125 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:43:42
126 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:43:46
127 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:43:47
128 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:43:59
129 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:44:23
130 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:44:41
131 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:45:10
132 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:45:11
133 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:45:42
134 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:45:56
135 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:46:24
136 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:46:25
137 Daniel OSS BMC Racing Team 00:46:31
138 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:46:41
139 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:46:44
140 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:47:03
141 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:47:32
142 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:48:07
143 Adriano MALORI Movistar Team 00:48:34
144 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:49:14
145 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:49:32
146 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:49:44
147 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:49:46
148 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:49:56
149 Gregory RAST Trek Factory Team 00:50:55
150 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:51:07
151 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:51:15
152 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:51:26
153 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:51:46
154 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:52:52
155 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:52:56
156 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:53:21
157 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:53:34
158 Marco HALLER Team Katusha 00:53:54
159 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:54:45
160 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:54:46
161 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:55:09
162 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:55:27
163 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:55:36
164 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:55:47
165 Bryan COQUARD Team Europcar 00:56:30
166 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:56:42
167 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:57:02
168 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:57:12
169 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:58:14
170 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:58:38
171 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:59:00
172 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:59:57
173 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:00:02
174 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 01:00:17
175 Anthony ROUX FDJ.fr 01:00:18
176 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01:01:09
177 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 01:03:03
178 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 01:03:27
179 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:03:44
180 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 01:04:12
181 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 01:04:24
182 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 01:04:32
183 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:04:43
184 Marco CANOLA Bardiani - CSF 01:05:17
185 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 01:05:45
186 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 01:05:51
187 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 01:06:01
188 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 01:06:03
189 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 01:06:23
190 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 01:06:32

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 172

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 105
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 95
4 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 90
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 66
6 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 66
7 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 66
8 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 62
9 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 61
10 Bryan COQUARD Team Europcar 57
11 Chris FROOME Team Sky 56
12 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
13 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 52
14 Bradley WIGGINS Team Sky 49
15 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 47
16 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 43
17 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 39
18 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 36
19 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
20 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 35
21 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
22 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 34
23 Marco CANOLA Bardiani - CSF 33
24 Sacha MODOLO Lampre - Merida 33
25 Anthony ROUX FDJ.fr 32
26 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 30
27 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 30
28 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
29 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 28
30 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 28
31 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
32 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 26
33 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 26
34 Yoann OFFREDO FDJ.fr 26
35 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 26
36 Thomas VOECKLER Team Europcar 26
37 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 26
38 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
39 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 20
40 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 20
41 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
42 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 20
43 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
44 Daniel OSS BMC Racing Team 20
45 Pierre ROLLAND Team Europcar 20
46 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
47 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
48 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 19
49 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
50 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
51 Philippe GILBERT BMC Racing Team 18
52 Thibaut PINOT FDJ.fr 17
53 Cadel EVANS BMC Racing Team 17
54 Nick NUYENS Garmin - Sharp 17
55 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 16
56 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 16
57 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
58 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 15
59 Giovanni VISCONTI Movistar Team 15
60 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
61 Arnaud DEMARE FDJ.fr 14
62 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 14
63 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 14
64 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 13
65 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 13
66 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
67 Adriano MALORI Movistar Team 13
68 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 13
69 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
70 Arthur VICHOT FDJ.fr 12
71 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 11
72 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 11
73 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 11
74 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
75 Gregory RAST Trek Factory Team 11
76 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
77 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 10
78 Davide MALACARNE Team Europcar 10
79 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 10
80 Cyril GAUTIER Team Europcar 10
81 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 10
82 Fabio ARU Astana Pro Team 9
83 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
84 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 9
85 Andy SCHLECK Trek Factory Team 8
86 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 8
87 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 8
88 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 8
89 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 7
90 Mathias FRANK IAM Cycling 7
91 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 7
92 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
93 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
94 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 6
95 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 6
96 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
97 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
98 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
99 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 4
100 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 4
101 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 4
102 Marco HALLER Team Katusha 4
103 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4
104 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 3
105 John GADRET Movistar Team 3
106 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 3
107 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
108 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
109 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
110 Simon YATES Orica - GreenEDGE 2
111 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
112 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 2
113 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
114 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1
115 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1
116 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 38

2 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 24
3 Mathias FRANK IAM Cycling 20
4 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 20
5 Thibaut PINOT FDJ.fr 16
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 16
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 14
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 12
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 12
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 12
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 10
12 Bradley WIGGINS Team Sky 10
13 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
14 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 9
15 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 8
16 Chris FROOME Team Sky 7
17 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 6
18 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 6
19 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
20 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 4
21 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
22 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
23 Thomas VOECKLER Team Europcar 3
24 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 2
25 Simon SPILAK Team Katusha 2
26 Arthur VICHOT FDJ.fr 2
27 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
28 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 2
29 Anthony ROUX FDJ.fr 2
30 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 1
31 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
32 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
33 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
34 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1
35 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 32h10'41''

2 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:37
3 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:02:28
4 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:29
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:42
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:04:46
7 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:09:40
8 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:13:39
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:17:35
10 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:19:21
11 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:20:12
12 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:24:19
13 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:25:12
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:27:17
15 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:28:20
16 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:28:51
17 Peter KENNAUGH Team Sky 00:29:54
18 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:33:15
19 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:34:54
20 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:35:39
21 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:37:01
22 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:42:01
23 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:42:05
24 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:42:24
25 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:42:27
26 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:42:45
27 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:44:08
28 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:44:09
29 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:48:30
30 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:48:54
31 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:50:13
32 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:52:32
33 Marco HALLER Team Katusha 00:52:52
34 Bryan COQUARD Team Europcar 00:55:28
35 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:57:12
36 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:57:58
37 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:59:00
38 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 01:03:30
39 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 01:04:59
40 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 01:05:01

Classifica Squadre
1 Team Sky 96h35'47''
2 Astana Pro Team 0:01:59
3 Garmin - Sharp 0:02:16
4 Belkin Pro Cycling Team 0:02:46
5 Tinkoff - Saxo 0:03:51
6 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:04:27
7 BMC Racing Team 0:05:38
8 Movistar Team 0:06:06
9 Ag2r - La Mondiale 0:06:47
10 Trek Factory Team 0:09:55
11 Team Katusha 0:13:36
12 IAM Cycling 0:18:54
13 Lampre - Merida 0:22:13
14 FDJ.fr 0:26:33
15 Lotto - Belisol 0:26:57
16 Team Europcar 0:36:20
17 Cannondale Pro Cycling 0:57:40
18 Cofidis, Solutions Crédits 1:09:46
19 Team NetApp - Endura 1:12:48
20 Bardiani - CSF 1:19:47
21 Orica - GreenEDGE 1:25:59
22 Team Giant - Shimano 1:28:10

Premio Combattività
Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 14:34
da Gigilasegaperenne
TOUR DI SERA - 8a tappa

Immagine

Bulbarelli: Buooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, gentili.......................... amici......................
*Bartoletti schiocca le dita davanti a Bulbarelli*
Bulbarelli: telespettatori. E' stato oggi il giorno della prima tappa alpina della Grande Boucle 2014, da Saint-Julien-en-Genevois a Verbier. Una tappa che ha visto la Tinkoff - Saxo cogliere il successo, ma non con l'uomo più atteso: non Alberto Contador, ma Roman Kreuziger. La maglia gialla è rimasta sulle spalle di Bradley Wiggins, seguito adesso da Vincenzo Nibali. Chris Froome tallona però il terr...
Balani: Auro!
Bulbarelli: ... il siciliano, che ha però concesso alcuni secondi nel finale di tappa. A questo punto...

Immagine

Marino: ... a domani.
Bulbarelli: Perché?
Marino: Abbiamo già parlato della tappa il doppio dei primi sette giorni messi assieme.
Bulbarelli: Questo perché da oggi questo programma conoscerà una netta svolta. Da oggi saremo ultra-professionali e ci atterremo strettamente alla cronaca di corsa, senza parentesi triviali.
Marino: Guarda che hai la patta aperta.
Bulbarelli: Si era detto niente volgarità!
Marino: Sempre meglio a te che alla De Stefano.
Bulbarelli: Marino! Mi hai già fatto innervosire, andiamo subito da Francesco Pancani e Silvio Martinello.
Marino: Come calmante, in effetti, sono prodigiosi.
Bulbarelli: Marino!

Immagine

Pancani: Sì, Auro, buonasera dalla postazione di commento.
Marino: Siete tenerissimi. Sapete cos'altro va sempre in coppia?
Bulbarelli: Marino, la vuoi smettere?
Marino: I fratelli Schleck.
Bulbarelli: Meno male, temevo alludessi ai testicoli.
Marino: Perché, c''è differenza?
Bulbarelli: Marino! Francesco, ti prego di proseguire.
Pancani: Sì, oggi, per l'albo d'oro, ha vinto Kreuziger, ma moralmente il trionfatore di giornata non è altro che Vincenzo Nibali.
Martinello: Sì, anche oggi una gara estremamente accorta da parte del siciliano.
Marino: Staccarsi mi sembra un modo originale di dimostrare acume tattico.
Martinello: Credo che Vincenzo oggi si sia tenuto un certo margine.
Marino: Hai ragione, aspetta le Alpi.
Bulbarelli: Marino, smettila di polemizzare e lascia parlare Silvio, che mi pare abbia un'interessante analisi da proporci.
Martinello: Sì, oggi ci siamo preoccupati di determinare le cause della differenza tra Roman Kreuziger e Thibaut Pinot, pari a 9 secondi. Abbiamo interpolato l'accelerazione centrifuga media sui primi due tornanti della discesa del Col du Lein, adottando l'algoritmo di Benjamin Franklin per la determinazione delle parabole ad angolo retto di Shelley, per poi estrarre la radice quadrata del modulo di Sterling dall'esponente dell'equazione di Lindeman-Schindler della velocità media al cubo.
Marino: Adesso spiegami cos'è una parabola ad angolo retto di Shelley, che cazzo c'entra con Benjamin Franklin, e dimmi chi minchia sono Lindeman, Schindler e Sterling.
Bulbarelli: Marino, lascia parlare Silvio.
Martinello: Sì, alla fine di tutto, siamo riusciti a determinare in modo univoco la ragione di questo divario.
Bulbarelli: Cioè?
Martinello: La maggiore velocità di Kreuziger rispetto a Pinot.
Bulbarelli: ... ehm... grazie Silvio. Io andrei a questo punto a sentire le interviste di Alessandra De Stefano.

Immagine

De Stefano: Sì, Auro, siamo qui con Ale Petacchi. Ale, stanotte 'o famo primordiale?
Petacchi: Lasciami perdere, Alessandra.
De Stefano: Come potete sentire, un Petacchi che già stenta a tenere a freno le sue pulsioni. Ecco Chris Froome! Chris, ai expectid iu tu uin tudei, uot eppend? No flebs on de manubry tudei?
Froome: What?
De Stefano: Avete sentito, gentili telespettatori? Questa mi sembrava una confessione a tutti gli effetti. Chris, uill iu pattegg de pena?
Froome: Sorry, I don't understand.
De Stefano: Gendarmeria, che aspettate! Arrest... ahi, no... sentite come tentano di imbavagliare la voce indipend... ahia... ouch... rieccoci... ecco Nairo Quintana! Nairo, oggi hai attaccato a 1 km dal traguardo. Mentre facevate le trasfusioni avete scambiato le sacche e hai preso quella di Valverde?
Quintana: Noi niente trasfusioni, puliti.
De Stefano: Nairo, iu ar quart in de classifichescion, but vudnt it be taim tu muv di ess end attac?
Quintana: Move the ass?
De Stefano: Come potete sentire, un Quintana terrorizzato dalla presenza di Vincenzo Nibali, ormai allo sband... ahia, basta... ouch...

Marino: Ultra-professionali, eh?
Bulbarelli: Marino, vuoi smetterla con queste sottolineature? Dovremmo cercare di minimizzarle e di parlare della bellissima tappa di ogg...
*SPINGARDINO*

Immagine

Zomegnan: Galeazzi del pedale, non osi ripetere una roba del genere, o mi impegnerò personalmente a far sparire ogni salume dal suolo italiano.
Bulbarelli: Vostra selezione, devo dedurre che non le sia piaciuta la tappa di oggi?
Zomegnan: E' andata abbastanza bene fino al Col du Lein. Poi, Camenzind ha deciso di ignorare i miei ammonimenti circa la sicurezza del suo nucleo famigliare e ha posticipato l'attacco alla salita finale. A quel punto, la situazione è degenerata in un greggismo senza attenuanti.
Bulbarelli: Non crede che questo possa essere dovuto all'eccessiva difficoltà della tappa di dom...
*Zomegnan afferra Bulbarelli per il collo*
Zomegnan: Finisca quella frase, e mi preoccuperò di far approvare una legge contro la pornografia.
Bulbarelli: Questa sarebbe una cosa giusta.
Marino: Auro, tu che chiedi una legge contro la pornografia? E' come se il PDL chiedesse di mettere fuori legge il trapianto di capelli.
Bulbarelli: Marino! Piuttosto, vostra asperità, come mai da queste parti?
Zomegnan: Siamo in mezzo alle Alpi, ippopotamo del mantovano, cosa creda che stia facendo? Sto trattando l'acquisto della Svizzera.
Bulbarelli: L'acq... beh, la lascio alla sua impresa. Davide Cassani, credo tocchi a te.
Balani: Cassani ha avuto un contrattempo.
Marino: Un contrattempo chiamato Cormet d'Areches?
Bulbarelli: Marino, sono certo che Davide abbia una valida giustificazione. Piuttosto, Nazareno, non potevi notificare un po' prima la sua assenza? Adesso abbiamo un buco in scaletta.
Marino: Per fortuna, c'è sempre il più grande poeta italiano vivente ad ovviare a questi inconvenienti.
Bulbarelli: Chi sarebbe?
Marino: Marino da Forlì. Abbiamo il piacere di ospitare il DS Lampre, Luigi Fresco. DS Fresco, prima domanda: dato il suo cognome, quanto è contento di non essere intervistato da Paolo Belli?
Fresco: Belli è un incompetente: è il Branca del ciclismo.
Marino: Fa piacere trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda dell'intervistato. Seconda domanda: in una tappa con Col du Lein e arrivo a Verbier, lei ha deciso di mandare all'attacco il suo uomo di punta sul Pas de Morgins. E' vero che, per la tappa di domani, avete già battezzato come punto chiave il Col de Montets?
Fresco: Puntiamo alla maglia a pois: mi sembra logico pensarlo, senza ironia. Attaccheremo fin dalle prime salite.
Marino: Passano gli anni, ma l'uomo più chiacchierato della sua squadra rimane sempre Damiano Cunego. Non le sembra un po' come se a Mazzarri facessero delle domande sullo stato di forma di Sandro Mazzola?
Fresco: Ha tirato fuori un altro incompetente come Mazzarri, almeno mi citi Mourinho! Cunego è molto chiaccherato perchè è come Balotelli, sempre al centro dell'attenzione: i grandi campioni sono questi *ride*.
Marino: Veniamo all'altro azzurro di spicco che milita nella vostra formazione, Filippo Pozzato. Davide Cassani continua a ritenerlo un uomo cardine della Nazionale italiana, lei a schierarlo al Tour de France. Quando pensa si spargerà in gruppo la voce che il 2006 è passato da un pezzo?
Fresco: Adesso che mi ci fa pensare, non so neanch'io perché abbia portato Pozzato! Non si è rivelato utile nemmeno nella tappa del pavé. Ritengo che Cassani non debba portare lui, ma Cunego che sicuramente si sa sacrificare per la Nazionale.
Marino: Lei lavora ogni giorno spalla a spalla con Beppe Saronni. Non è invidioso di chi è stato beatificato per molto meno?
Fresco: Il ciclismo è cambiato e anche i controlli sono aumentati, prima ci si poteva dopare più spesso. Tuttavia Beppe è stato un corridore pulito, eccellente e serio come tutto il mio team attuale.
Marino: Mi riferivo alla ben nota simpatia a pelle che Saronni riesce a trasmettere, ma credo che la sua associazione di idee sia molto interessante. Passiamo oltre. Lo scorso anno siete riusciti a convincere Rui Costa a firmare per voi, nonostante foste chiaramente la squadra più scalcinata del World Tour. E' vero che lo avete persuaso prospettandogli la possibilità di avvalersi del supporto di Ferrari, e lui ha frainteso?
Fresco: Primo: non siamo la squadra più scalcinata del World Tour. Secondo: i campioni del mondo vengono spesso da noi perché siamo una squadra seria. Terzo: Rui Costa è un corridore intelligente, ha capito che qui poteva correre ogni singolo giorno come leader, anziché fare il gregario per quel tossico di Valverde.
Marino: Il mio radar per le querele si è appena attivato. Ma continuiamo. Molti appassionati sostengono che voi continuiate a schierare Pozzato e Cunego per mere questioni commerciali, visto che sono i nomi di maggiore richiamo, anche se le loro prestazioni sono sempre meno all'altezza del nome. Ora, vogliamo smentire una volta per tutte queste voci, e affermare con forza che li schierate perché alla Lampre non capite un cazzo?
Fresco: Ma perchè lei è ancora qui a farmi domande inutili al posto di andar in pensione? Almeno Cunego si mette a disposizione, come Pozzato, sono campioni, ma in primis uomini umili.
Marino: Ecco, a questo proposito, DS Fresco, non la secca che tutti parlino di come avere la maglia gialla ritardi il rientro in albergo di un'ora, ma nessuno ricordi che avere Cunego in squadra può ritardarlo anche di quattro o cinque?
Fresco: Evidentemente voi siete innamorati di Cunego, dal momento che sapete parlare solo di lui, ma commentate invece la grande prestazione odierna di Rui Costa piuttosto! Non risponderò più a domande su Damiano.
Marino: Bene, ringraziamo il DS Fresco.
Bulbarelli: Marino, potresti essere più rispettoso nei confronti di DS e corridori.
Marino: Ti devo ricordare che tolleri un'intervistatrice che dice ai corridori di tirar fuori il pene in diretta?
Bulbarelli: Ci potrebbe essere di peggio.
Marino: Hai ragione, potrebbe tirare fuori il suo.
Bulbarelli: Pietro Plastina, subito!

Immagine

Plastina: Sì, Auro, oggi abbiamo un messaggio tondo tondo.
Bulbarelli: Non riesco a contenere l'entusiasmo.
Plastina: Neanch'io, anche perché ce lo manda la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.
Bulbarelli: Come, scusa?
Plastina: Ne sono sicuro, c'era anche la sua foto. Mi ha chiesto di compilare una scheda per ricevere il titolo di baronetto.
Bulbarelli: ...
Plastina: Sei invidioso?
Bulbarelli: L'hai compilata?
Plastina: Certo che l'ho compilata.
Bulbarelli: Non hai fornito dati personali, vero?
Plastina: Solo quelli richiesti, le solite cose.
Bulbarelli: Cosa intendi per "solite cose"?
Plastina: Nome, cognome, numero di carta di credito, numero di conto corrente...
Bulbarelli: ... Quasi quasi vorrei chiudere qui.

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Un atto di vandalismo.
Bulbarelli: Non mi sembra una novità.
Martinello: A questo livello sì.
Bulbarelli: Spiegati meglio.
Martinello: Guarda tu stesso.

Immagine

Bulbarelli: Basta così, sigla!
Marino: Si capirebbero un sacco di cos...
Bulbarelli: Si-gla!

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 28/07/2014, 22:16
da Lory94ITA
Sapevamo di aver fatto una cazzata ieri, ma quando viene a rinfacciartelo perfino Paolo Belli ti rendi conto di essere caduto davvero in basso |doson

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 10:44
da elfede98
Tappa forse di transizione per noi, potremmo anche solo riposarci in vista di domani. Certo, solo per anteprime e processi alla tappa della televisione italiana è d'obbligo rimanere sempre attenti.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 11:59
da KenianoBianco96
Dovete far sempre dire il favorito giusto da Sgarbozza, ci azzecca sempre! |maro

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 16:38
da enrico96
Tappa stuzzicante .

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 16:44
da Squiz
Speriamo bene!

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 18:34
da Camenzind
Tappa ideale per Alberto, proveremo a correre per lui e vincere la tappa

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 19:12
da IgiGaul
Betancur è ancora davanti!
Dura riuscire a vincere ma ci proveremo

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 19:18
da KenianoBianco96
Mamma che gamba Rui! Andiamo a prenderci la tappa e iniziamo a creare un bel solco per la maglia a Pois! Avanti Rui! RULES

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 19:18
da novaranelcuore
E' tutto aperto ancora. Confidiamo in Joaquim, ma una letterina a Moreno la invieremo |zome1

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 19:24
da gimox97
Auguro a Rui Costa di essete ripreso il prima possibile e/o che (preferibilmente) la discesa faccia il suo dovere. Sentite (ammazza...) condoglianze alla famiglia.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 20:39
da Squiz
Ottimo Frank, l'aria di casa ci fa bene e davanti ai propri tifosi Mathias non vuole deludere.
Peccato che in gruppo non tirino mai il fiato, molti arriveranno a Parigi senza squadra se fanno lavorare già con questa intensità i gregari alla prima tappa di montagna..

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 20:55
da emmea90
Ecco, un avviso a tutti quelli "se non mi entra il mio non faccio andare via la fuga". Poi non lamentatevi se le tappe le vincono sempre i big. :angel:

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 21:01
da KenianoBianco96
Hai Wu ha scritto: Auguro a Rui Costa di essete ripreso il prima possibile e/o che (preferibilmente) la discesa faccia il suo dovere. Sentite (ammazza...) condoglianze alla famiglia.
Quali problemi ci sono se i suoi corridori sono un ammasso di scarsi e io ho il campione del mondo? Spero non la invitino più al Tour, disonora la corsa in modo terribile.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 21:07
da Lory94ITA
Situazione interessante...

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 21:22
da gimox97
Luigi Fresco ha scritto:
Hai Wu ha scritto: Auguro a Rui Costa di essete ripreso il prima possibile e/o che (preferibilmente) la discesa faccia il suo dovere. Sentite (ammazza...) condoglianze alla famiglia.
Quali problemi ci sono se i suoi corridori sono un ammasso di scarsi e io ho il campione del mondo? Spero non la invitino più al Tour, disonora la corsa in modo terribile.
Era una battuta, su, ma l'ironia non è di casa in Lampre a quanto pare, eh. E comunque sarà sua la squadra scarsa, che ha il campione del mondo più indecente della storia o quasi. zizi

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 29/07/2014, 22:33
da enrico96
MMhh cose buone e cose meno buone.V |bersa ediamo come muoverci.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 0:05
da KenianoBianco96
Hai Wu ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:
Hai Wu ha scritto: Auguro a Rui Costa di essete ripreso il prima possibile e/o che (preferibilmente) la discesa faccia il suo dovere. Sentite (ammazza...) condoglianze alla famiglia.
Quali problemi ci sono se i suoi corridori sono un ammasso di scarsi e io ho il campione del mondo? Spero non la invitino più al Tour, disonora la corsa in modo terribile.
Era una battuta, su, ma l'ironia non è di casa in Lampre a quanto pare, eh. E comunque sarà sua la squadra scarsa, che ha il campione del mondo più indecente della storia o quasi. zizi
Talmente indecente che ha vinto la Liegi, guardi in casa sua che c'è tanto da lavorare e porti rispetto ai più esperti e bravi di lei.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 0:53
da gimox97
Se in gruppo ci sono delle pecore non so cosa dirle, ci sono almeno una quindicina di corridori più forti del campione del mondo al momento.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 2:18
da NICONICK
Corsa esplosa e pensare che oggi è solo la prima di tre tappe importanti.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 10:43
da KenianoBianco96
Hai Wu ha scritto: Se in gruppo ci sono delle pecore non so cosa dirle, ci sono almeno una quindicina di corridori più forti del campione del mondo al momento.
Sicuramente non i suoi corridori, dei quali ce ne saranno solo quindici più scarsi ...non avrà pensato di vincere con Pirazzi oggi....!

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 11:35
da emmea90
Nico Silvestri ha scritto:Corsa esplosa e pensare che oggi è solo la prima di tre tappe importanti.
Io sto cominciando a pensare ai distacchi che darò alla tappa del Cormet d'Areches |corbell

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 12:05
da gimox97
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Nico Silvestri ha scritto:Corsa esplosa e pensare che oggi è solo la prima di tre tappe importanti.
Io sto cominciando a pensare ai distacchi che darò alla tappa del Cormet d'Areches |corbell
Noi domani faremo gli spettatori mi sa zizi

E dire che dopodomani c'è una tappa di montagna sprint in cui se una squadra fa la corsa dura fin dalla Madeleine mezzo gruppo va fuori tempo massimo, e mi auguro che non venga ripescato nessuno.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:04
da Camenzind
La tappa ci sfugge sempre di mano, ma abbiamo ancora Alberto e Roman li davanti..

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:31
da Lory94ITA
Avevamo espressamente chiesto a Pierre di seguire qualsiasi attacco fosse avvenuto prima del momento prestabilito in cui avrebbe dovuto scattare lui stesso, ma purtroppo non ci è riuscito...forse se fosse andato dietro a Kreuziger non avrebbe comunque vinto, ma magari avremmo recuperato qualcosa in più. Comunque, ora che siamo in top 10 vediamo di tenercela stretta...

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:33
da Camenzind
Volevamo vincere la tappa e ci siamo riusciti, sapevamo che Alberto era marcato stretto e ci abbiamo provato con Roman che riscatta l'opaca prova sul pavè. Siamo felicissimi per lui e per Alberto che piano piano recupera secondi. Gli avversari più temibili sono Quintana e Froome e sono molto avanti a noi, ma siamo fiduciosi..

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:34
da emmea90
Camenzind ha scritto:Volevamo vincere la tappa e ci siamo riusciti, sapevamo che Alberto era marcato stretto e ci abbiamo provato con Roman che riscatta l'opaca prova sul pavè. Siamo felicissimi per lui e per Alberto che piano piano recupera secondi. Gli avversari più temibili sono Quintana e Froome e sono molto avanti a noi, ma siamo fiduciosi..
10° tappa vinta, stellina rossa nell'award zizi

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:35
da KenianoBianco96
Premio Combattività e Maglia a Pois, non male, peccato per la tappa, qui si corre a livelli impossibili :shock:

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:37
da Sauber96
Van den Broeck non si è dato per vinto dopo le difficoltà sul Lein ed è riuscito a limitare egregiamente il distacco, ottimo lavoro

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:44
da ErLibano
"Rigoberto Re di Colombia, continuiamo cosi"

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 17:45
da IgiGaul
Bel risultato!
Ci sono mancati 2 km ma va bene cosi.

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 18:13
da young
Discreta tenuta per Frank e Robert ma manca ancora il guizzo per stare con i migliori

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 18:31
da novaranelcuore
Peccato che purito sia saltato nel finale ma va bene così. Siamo consapevoli di essere competitivi con i migliori in salita

Re: 8a Tappa: Saint-Julien-en-Genevois > Verbier (SUI) 171,5

Inviato: 30/07/2014, 18:43
da Filippo2000
Peccato per Mollema e Kelderman, ma almeno siamo al ridosso dei 10.