Pagina 1 di 1

18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:42
da emmea90
18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Messe alle spalle le tappe di alta montagna il Tour 2014 si fermerà sui Pirenei per una ulteriore giornata. In programma però una tappa che sarà radicalmente differente dalle tre che l'hanno preceduta sia per le pendenze sia per la conformazione: per gli uomini di classifica potrebbe essere una chance ma bisognerà avere coraggio e gambe: otto le salite in programma oggi, una sola - l'ultima - di prima categoria.
Aprirà le danze al chilometro 35,5 il Col de Portet d'Aspet, probabile trampolino di lancio per eventuali fuggitivi - il clou delle salite si concentrerà però tra il chilometro 67 e il chilometro 144 con il Col de Portech, il Col de Catchaudegue ed il Col de Latrape nella prima parte a fare la prima selezione in gruppo fino allo sprint di Aulus-les-Bains.
Qui anziché prendere la strada verso il Col d'Agnes, come spesso capita nelle tappe del Tour che terminano a Plateau de Beille, la carovana svolterà verso sinistra dove dopo una decina di chilometri inizierà la salita verso il Col de Sarailles. L'asperità, al 4,4% di media, è in realtà divisa in due tronconi più brevi le cui pendenze sono di circa il 5% intervallate da una breve discesa: di ben altro tenore la Côte de Les Arcs Bordalis che si troverà immediatamente dopo la discesa - più breve (4,0 km) ma molto più dura (8,3% di media) mai però quanto il Mur de Péguere che torna al Tour dopo la tappa di Prat Mataou del 2012.
I 3,3 chilometri al 12.9% di media sono candidati ad essere il punto chiave della 18esima tappa qualora qualcuno avrà il coraggio (e le gambe) di attaccare già da qua: difficile visti i quasi 38 chilometri che separano la cima dall'arrivo ma non impossibile visto che la gran parte di questi si trova praticamente in discesa. Qualora prevarrà il passivismo, invece, la battaglia sarà rimandata alla salita finale verso Prat d'Albis.
La salita finale sarà molto regolare con il clou nei primi chilometri che arriveranno a toccare punte dell'8,5-9%. La strada si addolcirà quindi dopo il quinto chilometro scendendo al 7% medio per i successivi tre - ancora più facili gli ultimi due tra il 4 e il 4,5% per un traguardo che, presumibilmente, andrà a premiare un fuggitivo

GPM: Col de Portet d'Aspet (2a categoria, 1038 m, 4.8 km all'8.7%, Km 35.5), Col de Portech (2a categoria, 840 m, 6.6 km al 5.6%, Km 67.5), Col de Catchaudegue (3a categoria, 863 m, 3.1 km al 6.7%, km 74.5), Col de Latrape (2a categoria, 1395 m, 7.5 km al 5.1%, Km 99), Col de Sarailles (2a categoria, 947 m, 7.3 km al 4.4%, Km 121), Côte de Les Arcs Bordalis (3a categoria, 950 m, 4.0 km al 8.3%, Km 133), Mur de Péguere (2a categoria, 1371 m, 3.3 km al 12.9%, Km 144), Prat d'Albis (1a categoria, 1221 m, 12 km al 6.8%, Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Aulus-les-Bains (749 m, Km 104)

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:43
da emmea90
Anteprima 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km
Immagine
Sgarbozza: Grande vingenzo nibbali, grande... andiamo a vingere questo dur de frans... grande maglia gialla vingenzo... forza...
Immagine
Bartoletti: Hai scaricato Damiano in meno tempo di quanto Berlusconi abbia scaricato Fini.
Sgarbozza: G'è un idaliano in desda al dur, Barido
Bartoletti: Auro ha detto di chiamarlo "terrone".
Sgarbozza: E penso brobrio che Nibbali la possa pordare in fon...
Bartoletti: NO!
Sgarbozza: Cosa.
Bartoletti: Non fare pronostici
Sgarbozza: Berché?
Bartoletti: Ti devo ricordare: "Ho visto Pantani molto bene, scoppia di salute, tra poco torna" il 13 Febbraio 2004. Oppure "Ballerini sembra nato per il Rally"?
Regia: Marino, ti pare il caso di parlare male di chi non c'è più.
Bartoletti: Mi stai dicendo che non posso parlare del cervello di Cassano?
Regia: Guarda che ora devo dare la linea a Beppe Conti
Bartoletti: No, ti prego!
Regia: Non era una minaccia, tocca a lui
Immagine
Conti: Marino, Foix è un arrivo inedito
Bartoletti: Ora li ammazzo.
Conti: E' un gran bel Tour, Marino
Bartoletti: Soprattutto per te, vedo.
Conti: Meno male che le montagne sono finite.
Bartoletti: Ah, ancora non lo sai? ***ammicca***
Conti: Cioè?
Bartoletti: Sabato c'è il Mont Ventoux
Conti: Dimmi che è uno scherzo...
Bartoletti: No ***ammmicca***
Conti: Sabato entro in sciopero
Bartoletti: Bene, vorrà dire che a Milano ci tornerai a piedi. O in bici. A proposito di Bici, linea a Davide Cassani.
Immagine
Cassani: Centoottantadue chilometghi da Sain Gogè a Fò Pghat d'Albì. Ultima tappa pighenaica, è con noi Davide Fogmolo, ciao Davide
Formolo: Sì, però sbrighiamoci che domani ho scuola
Cassani: Il punto più dugho è questo... sicughamente il mugh de peguegh... qua qualcuno potghà ptgovaghe a ghiapghihe il tugh
*** parte he's a pirate ***
Formolo: Davide?
Cassani: Veghamente... ***anf*** dugho ***anf*** pendenze ***anf*** phoibitive ***anf***
*** STACCO ***
Cassani: Eccoci in cima
Bartoletti: Fresco come una rosa, eh?
Formolo: Una salita molto dura. Qua si fa la tappa. E ora scusate ma devo andare a scoprire quanto fa 5+7.
Cassani: Linea allo studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Ci sono momenti che segnano il punto più alto dello sviluppo del pensiero italiano. E poi c'è Paolo Belli. Vai Paolone.
Immagine
Belli: Uehuehueuheuehuueueueu benvenuti a "un Tour da Belli". Siamo con Filippo Pozzato, Filippo, tre giorni e poi si va a figa?
Pozzato: Puoi dirlo forte!
Belli: Bene, è il momento della cronaca. Il presidente della BIC ha avuto un incidente... ci ha quasi lasciato le penne... puahuahauahuahuaha
Pozzato: Ma che cazzo di battuta è. Piuttosto dimmi, cosa fa un gallo in acqua?
Belli: Boh, cosa?
Pozzato: Galleggia... pauahuahuahauahau
Belli: Bella questa... ahahahhaha. Lo sai che fai se navighi su una croce? La crociera... apauahauuhahuahuaap
Pozzato: Dai, rilancio. Ragazza stufa scappa di casa, genitori morti di freddo... pauhahaahuahuha
*** STUDIO ****
Bartoletti: Ci sono momenti in cui un bravo giornalista deve decidere di staccare un cavo.
Regia: Marino, non ti permettere
Bartoletti: I telespettatori a casa mi stanno facendo 92 minuti di applausi. Ma ora è il momento di tenere le mani salde sui coglioni, vai gigi!
Sgarbozza: Oggi sarà il grande giorno di Dabiabo! Vedo una fuga gon lui dendro. Poi Alberdo Condador, Ghri Fro, Vincenzo Nibbali, Purido Rodrigue e Nairo Guintana
Bartoletti: Bene, è il momento di dare la linea alla coppia più porno della TV, o almeno così sembra quando Nibali è in giallo. Pancani, Martinello tocca a voi!

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:43
da Cristiano Ronaldo
18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Immagine
Ultima tappa pirenaica con parecchi gran premi della montagna, seppur non durissimi. Dopo lo scossone avuto ieri in classifica grazie a una grande azione di Vincenzo Nibali che ha portato via la maglia a Chris Froome si riparte da Saint-Gaudiens per l'ennesimo arrivo in cima di questo Tour de France 2014, prima del Mont Ventoux e della cronometro finale che assesteranno definitivamente la classifica.
Immagine
Ad aprire le danze al km 0 per entrare in fuga, in una tappa adatta a queste è Simon Yates. Seguono il britannico dell'Orica Green Edge, Adam Hansen della Lotto, Rohan Dennis della Garmin, Christope Kern della Europcar, Oscar Gatto della Cannondale. I fuggitivi prendono qualche centinaia di metri di margine, ma la situazione non sta bene alla Bardiani e alla Katusha che probabilmente per non aver inserito il proprio uomo in fuga si mettono all'inseguimento e portano questo a compimento dopo qualche kilometro. Di nuovo gruppo compatto, e dopo qualche kilometro a provarci a sorpresa è Alejandro Valverde, l'ormai luogotentente di Quintana dopo che le gerarchie in casa Movistar si sono assestate, prova a evadere non si sa se per gloria personale o per punto di appoggio per Quintana. Segue subito Daniel Moreno della Katusha, poi a loro volta seguono Betancur, Daniel Martin, Filippo Pozzato, Voeckler e Mollema. Ancora la Bardiani a tirare, ma questa volta viene coaudivata dalla squadra della nuova maglia gialla , l'Astana. Dopo vari km di inseguimento i fuggitivi si rialzano, vista la poca libertà concessa dal gruppo. E il terzo tentativo che parte sembra essere quello buono. L'iniziatore è Nicholas Roche della Tinkoff Saxo al quale si aggiungono Arthur Vichot della FDJ.fr, Tony Gallopin della Lotto, Frank della IAM, Alessandro De Marchi della Cannondale, Simon Yates dell'Orica e Simon Spilak della Katusha. Ancora la Bardiani davanti a tirare, ma questa volta i fuggitivi sembrano riuscire andare via quando ormai siamo giunti in prossimità del Col de Portet d'Aspet con 55'' di vantaggio nei confronti del gruppo maglia gialla.
Immagine
E come iniziano le prime rampe del Portet D'Aspet arriva il tanto telefonato attacco di Pirazzi che ha l'intenzione di portarsi sulla testa della corsa. Intento che riesce quando mancano 2 km dal gpm. Sprint dunque per i punti, che vede De Marchi prevalere su Pirazzi, Yates e Roche. 2'10'' il ritardo del gruppo maglia gialla, controllato dall'Astana che se la prende comoda. L'Astana si disinteressa della fuga e la fuga prende ampio margine, infatti quando si giunge sotto il Col de Portech la fuga ha già 5' di vantaggio. Ad aggiudicarsi lo sprint in cima è Pirazzi, su De Marchi, Gallopin e Spilak. Discesa e altra salita, la Cote de Catchaudegue che va a Pirazzi su De Marchi. Dopo il rifornimento a Seix nel falsopiano verso il Col de Laltralpe la fuga spinge, mentre il gruppo ancora va al pascolo. Il GPM va a PIrazzi, su De Marchi, Roche e Gallopin quando sono trascorsi 99 km di gara e la fuga ha 7'20'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla. Vantaggio che al TV di Aulus-Les-Bains sale di altri 20'' e vede transitare De Marchi per primo, su Spilak, Pirazzi, Gallopin, Yates, Roche e Vichot. Vince la volata del gruppo Bouhanni, su Sagan, Kristoff, Greipel, Coquard, Haussler, Goss e Cunego. Stesso trend e altra montagna in vista. Quando siamo in cima al Col de Sarailles il vantaggio è salito ancora ed è intorno ai 9'30. A portarsi via i punti in palio sul GPM è Pirazzi, su De Marchi Spilak e Vichot. Aumenta ancora il vantaggio dei fuggitivi in discesa, mentre stiamo per entrare nella fase calda della tappa visto che il Mur de Peguere si avvicina. Ma prima c'è da scalare la Côte de Les Arcs Bordalis
Immagine
Si porta davanti Jesus Hernandez, uomo più fidato di Alberto Contador, non appena inizia a salire la strada. Cambio netto di passo in gruppo mentre davanti l'accordo è ancora buono viste buone probabilità di riuscita della fuga. Dal gruppo partono 3 uomini, Hesjedal della Garmin, Craddock della Giant e Hansen della Lotto. Intanto i fuggitivi sono già in cima e questa volta ad avere la meglio è De Marchi con Pirazzi secondo classificato. Dietro si sposta Hernandez e va a tirare Roman Kreuziger aumentando ulteriolmente il passo. Passo che però non risulta fatale viste le pendenze non impossibili della salita, e fa si che in gruppo restino ancora una 90ina di corridori allo scollinamento e con 9'25'' da recuperare sui fuggitivi. 10'' prima sono transitati Hansen, Craddock e Hesjedal.
Discesa tranquilla e poi Mur de Peguere.
Immagine
Dopo che la fuga lo ha approcciato da un pò a prenderlo in maniera violenta ci pensa ancora una volta la Tinkoff Saxo, questa volta con Rafal Majka che spinge a fondo appena le pendenze iniziano a farsi più dure. Pian piano il gruppo si frantuma letterlamente. Avanti pensa bene di accelerare Spilak visto il fortissimo ritorno del gruppo, con lui restano soltanto Roche e Yates. Majka continua il forcing mentre avanti siamo quasi al gpm dove transita per primo Spilak, seguito da Roche e Yates. Nel gruppo troviamo adesso quando per loro mancano 2 km allo scollinamento, Majka, Contador, Van Garderen, Froome, Nieve, Rodriguez, Pinot, Nibali, Fuglsang, Valverde, Quintana e Betancur. Continua il forcing di Majk che spinge ancora bene sui pedali per dare fondo alle ultime energie.
Immagine
Si sposta Majka e parte Alberto Contador con Vincenzo Nibali che non gli molla un metro. Via via tutti quanti provano ad accodarsi per seguire il ritmo dello spagnolo, ma la sparata del pistolero è un vero e proprio forcing. Gli unici in grado di tenere le ruote del capitano della Tinkoff Saxo sono Nibali e Rodriguez, gli altri sono sparpagliati a pochi metri quando la maglia gialla transita sotto l'arco del gran premio della montagna mancano 38 km al traguardo..


Continua..

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:43
da emmea90
Davanti Roche viene avvertito immediatamente della situazione tramite radiolina, tergiversa un secondo col direttore sportivo e - con una espressione non propriamente felice in volto - si defila lasciando Yates e Spilak nel gruppo di testa in attesa del gruppo Contador. Lo stesso fanno Vichot e Gallopin per i propri capitani - dietro nel gruppo maglia gialla i tre corridori si danno comunque cambi regolari fino al momento in cui per strada non viene raccattato proprio l'irlandese che si porta davanti nel tentativo di dare tutto.
Immagine
Dietro Froome si è portato immediatamente a tutta nel primo tratto di discesa per cercare di ricucire con un'azione in solitaria ma senza successo - il corridore della Sky ha chiesto poi cambi ai due Movistar, non ottenendone e ha deciso di aspettare il proprio compagno Nieve avvertito in ammiraglia della sua presenza in un gruppo 20 secondi più indietro. Nieve che insieme a Van Den Broeck, Pinot e Rolland è infatti rientrato sul gruppo di Van Garderen e Betancur - i sei rientrano quindi su Froome e i due Movistar che al termine dei 13 km di discesa hanno 29'' da recuperare sul gruppo maglia gialla che ha a sua volta 6'15'' di ritardo dalla testa della corsa che sulla discesa ha perso 10'' da De Marchi, ora a 30''.
Immagine
Davanti l'accordo comincia a saltare - Spilak prova a saltare qualche cambio, Yates se ne accorge e si rifiuta di passare avanti. De Marchi si avvicina a 15'', abbastanza per convincere il Katusha a tirare in prima posizione - a questo punto l'australiano tergiversa e si porta davanti ma De Marchi li vede e riesce a rientrare usando i due anche come punto di riferimento - dietro Gallopin, Vichot, Nieve, Van Garderen, Rolland, Pinot e Van den Broeck stanno collaborando seppur con diverse intenzioni: alcuni vogliono rientrare, altri vogliono semplicemente distanziare Uran e Talansky - Contador a ruota di Roche salva la gamba, lo stesso fan Nibali e Rodriguez: è inevitabile ai -5 dalla salita il ricongiungimento. Ai piedi di Prat d'Albis ci sono quindi davanti Yates, De Marchi e Spilak - a 1'40'' c'è Stefano Pirazzi, a 5'40'' il gruppo dei migliori, a 6'30'' il gruppo di Talansky, Uran, Keldermann sui cui è rientrato anche il gruppo di Frank e Schleck. Pronti-via e attacca subito dietro Purito Rodriguez
Immagine
Lo spagnolo attacca la salita cercando di andare via ma la maglia gialla di Nibali si porta immediatamente alla sua ruota. Cedono Van den Broeck e Rolland che provano ad approcciare la salita in maniera più regolare nel tentativo di mettere più secondi possibili tra loro e Talansky. Con Purito rimangono Froome, Contador, Nibali, Van Garderen, Quintana, Valverde e Pinot. Ed è proprio il francese ad attaccare al chilometro 2.
Immagine
Nessuno si scompone, Rodriguez continua a fare ritmo ed il francese se ne va. E' sempre la Katusha a far ritmo anche davanti con Simon Spilak che ai -8 prova ad andarsene
Immagine
Lo slovacco fa il vuoto, dietro Yates e De Marchi non rispondono infatti allo scatto ma cercano di collaborare cercando di limitare i danni - i due rimangono per ora ad una ventina di secondi, questo il loro distacco ai -5. Sempre ai -5 dietro sale invece, e non di poco, il vantaggio di Pinot che arriva ad avere 35'' sul gruppo dove è sempre Rodriguez a far ritmo e dove si stacca Alejandro Valverde. Davanti l'azione di Spilak nel frattempo non sembra più essere pimpante come prima, il vantaggio di De Marchi e Yates è infatti calato a 10 secondi ai -3 con i due che rientrano quando all'arrivo mancano due chilometri. Cinque minuti dopo, nello stesso punto, Alberto Contador conscio del fatto che il ritmo non è sufficientemente alto visto che Pinot è davanti e ha ben 50'' rompe gli indugi e prova a fare il vuoto
Immagine
Nibali e Froome seguono senza nessuna fatica, Van Garderen e Quintana perdono qualche metro ma poi si ricongiungono coi primi - Nibali si riporta immediatamente davanti e rilancia l'andatura causando il distacco proprio dei due corridori BMC e Movistar - il tentativo della maglia gialla sembra essere quello di staccare Froome e Contador di forza ma ormai al traguardo manca poco e le pendenze più dure sono state ormai passate. La tappa si gioca quindi davanti dove arrivano in tre sotto la Flame Rouge e dove è Simon Yates a provare a partire.
Immagine
Non ce la fa Spilak che cede di schianto, già in difficoltà negli ultimi chilometri. De Marchi rimane attaccato per pochi metri ma il ritmo del corridore della Orica è insostenibile per l'Italiano - va quindi alla squadra australiana la seconda tappa di questo Tour de France dopo la vittoria di Albasini a Monthermè. La prima al Tour de France per il giovane inglese.
Immagine
De Marchi arriva a 16'', Spilak ne accusa 45. A 3'02'' Pirazzi che ottiene il 4° posto di tappa e per poco non viene recuperato da Thibaut Pinot, a 3'15''. Dietro Chris Froome ha attaccato nell'ultimo chilometro ma non è riuscito a liberarsi della concorrenza: Froome, Contador e Nibali transitano infatti a 3'41'', 3'56'' per Quintana e Van Garderen, 4'16'' per Van den Broeck e Rolland che recuperano circa 30'' a Talansky. Nibali mantiene la maglia gialla ma il vantaggio di Froome fa ancora paura in vista della cronometro finale dove l'Inglese sulla carta è favorito - sarà quindi probabilmente la tappa di Sabato, quando il Tour de France arriverà in cima al Mont Ventoux, quella che potrebbe risultare decisiva per questo 101esimo Tour de France.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:43
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 5h07'36''
2 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:00:16
3 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:45
4 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:02
5 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:15
6 Chris FROOME Team Sky 00:03:41
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:03:41
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:03:41
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:03:56
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:56
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:04:16
12 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:16
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:04:25
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:04:25
15 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:04:31
16 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:04:44
17 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:44
18 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:05:01
19 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:05:11
20 Mathias FRANK IAM Cycling 00:05:11
21 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:05:34
22 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:05:34
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:34
24 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:05:55
25 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:05:55
26 Bradley WIGGINS Team Sky 00:06:04
27 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:06:04
28 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:06:04
29 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:07:01
30 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:07:01
31 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:34
32 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:34
33 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:07:34
34 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:21
35 Dario CATALDO Team Sky 00:08:21
36 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:08:21
37 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:08:45
38 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:08:45
39 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:08:45
40 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:45
41 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:09:03
42 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:09:03
43 Chris HORNER Lampre - Merida 00:09:03
44 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:09:24
45 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:09:24
46 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:09:24
47 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:10:12
48 John GADRET Movistar Team 00:10:12
49 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:10:12
50 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:12
51 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:10:12
52 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:43
53 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:43
54 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:10:43
55 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:10:43
56 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:10:43
57 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:10:43
58 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:10:43
59 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:43
60 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:10:43
61 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:10:43
62 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:10:43
63 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:43
64 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:32
65 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:12:32
66 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:12:32
67 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:12:32
68 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:12:32
69 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:12:32
70 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:12:32
71 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:12:32
72 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:12:32
73 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:12:32
74 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:12:32
75 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:12:32
76 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:12:32
77 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:14:25
78 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:14:25
79 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:14:25
80 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:14:25
81 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:14:25
82 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:14:25
83 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:14:25
84 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:14:25
85 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:14:25
86 Peter VELITS BMC Racing Team 00:14:25
87 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:14:25
88 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:14:25
89 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:14:25
90 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:14:25
91 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:14:25
92 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:14:25
93 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:14:25
94 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:14:25
95 Peter KENNAUGH Team Sky 00:14:25
96 Geraint THOMAS Team Sky 00:14:25
97 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:14:25
98 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:14:25
99 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:14:25
100 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:14:25
101 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:14:25
102 Davide MALACARNE Team Europcar 00:14:25
103 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:18:10
104 Christian KNEES Team Sky 00:18:10
105 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:18:10
106 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:18:10
107 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:18:10
108 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:18:10
109 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:10
110 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:18:10
111 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:18:10
112 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:18:10
113 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:18:10
114 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:18:10
115 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:18:10
116 Bryan COQUARD Team Europcar 00:18:10
117 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:18:10
118 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:18:10
119 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:18:10
120 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:24:53
121 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:24:53
122 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:24:53
123 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:24:53
124 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:24:53
125 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:24:53
126 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:24:53
127 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:24:53
128 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:53
129 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:24:53
130 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:24:53
131 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:24:53
132 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:24:53
133 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:24:53
134 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:24:53
135 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:24:53
136 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:24:53
137 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:24:53
138 Marco HALLER Team Katusha 00:24:53
139 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:24:53
140 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:24:53
141 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:24:53
142 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:24:53
143 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:24:53
144 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:24:53
145 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:24:53
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:24:53
147 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:24:53
148 Adriano MALORI Movistar Team 00:24:53
149 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:24:53
150 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:24:53
151 Luca PAOLINI Team Katusha 00:24:53
152 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:24:53
153 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:24:53
154 Daniel OSS BMC Racing Team 00:24:53
155 Christophe KERN Team Europcar 00:24:53
156 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:24:53
157 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:24:53
158 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:24:53
159 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:24:53
160 Gregory RAST Trek Factory Team 00:24:53
161 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:24:53
162 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:53
163 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:24:53
164 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:24:53
165 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:53
166 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:24:53
167 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:24:53
168 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:24:53
ftm Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 83h55'17''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:26
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:21
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:41
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:06:11
6 Bradley WIGGINS Team Sky 00:08:21
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:09:44
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:10:40
9 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:11:34
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:12:45
11 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:14:01
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:14:12
13 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:16:03
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:17:59
15 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:18:48
16 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:19:03
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:19:13
18 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:22:06
19 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:22:48
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:23:55
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:25:30
22 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:28:44
23 Mathias FRANK IAM Cycling 00:28:46
24 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:34:51
25 Simon SPILAK Team Katusha 00:46:03
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:47:12
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:47:14
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:49:34
29 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:50:21
30 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:51:28
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:53:59
32 Chris HORNER Lampre - Merida 00:54:05
33 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:54:24
34 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:56:15
35 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:56:28
36 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:57:06
37 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 01:00:20
38 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 01:02:34
39 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 01:04:43
40 Dario CATALDO Team Sky 01:09:10
41 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:09:39
42 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 01:11:04
43 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:13:53
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:16:09
45 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 01:17:44
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 01:18:26
47 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:19:03
48 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 01:19:06
49 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 01:19:19
50 John GADRET Movistar Team 01:19:41
51 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:19:56
52 Johann TSCHOPP IAM Cycling 01:21:15
53 Peter VELITS BMC Racing Team 01:21:47
54 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 01:23:23
55 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 01:23:38
56 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:25:41
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 01:26:10
58 Steve MORABITO BMC Racing Team 01:27:46
59 Peter KENNAUGH Team Sky 01:28:29
60 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:28:52
61 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 01:29:52
62 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 01:29:55
63 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:34:35
64 Yury TROFIMOV Team Katusha 01:36:01
65 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:41:48
66 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:41:53
67 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 01:42:49
68 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 01:45:27
69 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:47:03
70 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 01:47:53
71 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:48:40
72 Geraint THOMAS Team Sky 01:51:15
73 Eros CAPECCHI Movistar Team 01:51:18
74 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:52:05
75 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 01:52:27
76 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:53:12
77 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 01:56:10
78 Davide MALACARNE Team Europcar 01:57:19
79 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:58:24
80 Andy SCHLECK Trek Factory Team 01:59:10
81 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:59:59
82 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 02:01:25
83 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 02:03:25
84 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:03:42
85 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 02:04:38
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:05:20
87 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 02:07:42
88 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:10:05
89 Giovanni VISCONTI Movistar Team 02:10:53
90 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:12:55
91 Stefan DENIFL IAM Cycling 02:13:10
92 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 02:13:23
93 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:15:35
94 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 02:16:38
95 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 02:18:32
96 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 02:19:45
97 Christian KNEES Team Sky 02:21:21
98 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 02:21:51
99 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:24:11
100 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 02:37:56
101 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 02:40:52
102 Adam HANSEN Lotto - Belisol 02:51:40
103 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 02:51:51
104 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 02:51:53
105 Christophe KERN Team Europcar 03:10:42
106 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 03:11:50
107 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 03:12:01
108 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 03:16:06
109 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:16:31
110 Martin ELMIGER IAM Cycling 03:20:07
111 Arthur VICHOT FDJ.fr 03:21:15
112 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 03:23:40
113 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 03:23:58
114 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:25:13
115 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 03:25:24
116 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:28:40
117 Luca PAOLINI Team Katusha 03:39:08
118 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 03:40:07
119 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 03:41:17
120 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 03:46:34
121 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 03:47:39
122 Jan BARTA Team NetApp - Endura 03:52:36
123 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 03:53:15
124 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 03:53:37
125 Philippe GILBERT BMC Racing Team 03:53:51
126 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 03:54:08
127 Filippo POZZATO Lampre - Merida 03:54:14
128 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 03:54:15
129 Adriano MALORI Movistar Team 03:55:03
130 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 03:56:45
131 Yoann OFFREDO FDJ.fr 03:58:03
132 Alexandre PICHOT Team Europcar 03:58:29
133 Alexander KRISTOFF Team Katusha 03:58:52
134 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 04:01:30
135 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 04:02:13
136 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 04:02:28
137 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:05:59
138 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 04:06:20
139 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 04:07:48
140 Daniel OSS BMC Racing Team 04:07:49
141 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 04:08:27
142 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:08:57
143 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 04:09:36
144 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:11:15
145 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:11:20
146 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 04:12:13
147 Borut BOZIC Astana Pro Team 04:13:05
148 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 04:14:39
149 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 04:14:55
150 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:15:10
151 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 04:15:23
152 Gregory RAST Trek Factory Team 04:15:50
153 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 04:15:56
154 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:16:17
155 Marco CANOLA Bardiani - CSF 04:16:40
156 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 04:16:53
157 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 04:17:49
158 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 04:18:16
159 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 04:18:21
160 Nick NUYENS Garmin - Sharp 04:19:59
161 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 04:21:10
162 Bryan COQUARD Team Europcar 04:22:01
163 Marco HALLER Team Katusha 04:22:01
164 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:25:43
165 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 04:28:01
166 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 04:30:40
167 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 04:31:34
168 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:32:14
169 André GREIPEL Lotto - Belisol 04:35:49

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 281

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 211
3 Chris FROOME Team Sky 198
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 185
5 André GREIPEL Lotto - Belisol 180
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 172
7 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 151
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 146
9 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 140
10 Bradley WIGGINS Team Sky 115
11 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 106
12 Bryan COQUARD Team Europcar 104
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 97
14 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 96
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 96
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 92
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 88
18 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 85
19 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 85
20 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 81
21 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 73
22 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 70
23 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 68
24 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 64
25 Pierre ROLLAND Team Europcar 63
26 Thibaut PINOT FDJ.fr 62
27 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 59
28 Thomas VOECKLER Team Europcar 59
29 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 57
30 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
31 Arnaud DEMARE FDJ.fr 53
32 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 50
33 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 48
34 Yoann OFFREDO FDJ.fr 48
35 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 44
36 Simon YATES Orica - GreenEDGE 43
37 Simon SPILAK Team Katusha 40
38 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 40
39 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 39
40 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 39
41 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 38
42 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 37
43 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 35
45 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
46 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 35
47 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 34
48 Marco CANOLA Bardiani - CSF 33
49 Daniel OSS BMC Racing Team 33
50 Fabio ARU Astana Pro Team 31
51 Chris HORNER Lampre - Merida 31
52 Philippe GILBERT BMC Racing Team 31
53 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 30
54 Nick NUYENS Garmin - Sharp 30
55 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 28
56 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
57 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
58 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
59 Cyril GAUTIER Team Europcar 25
60 Giovanni VISCONTI Movistar Team 25
61 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 24
62 Cadel EVANS BMC Racing Team 23
63 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 23
64 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 23
65 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 22
66 Adam HANSEN Lotto - Belisol 22
67 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 22
68 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
69 Arthur VICHOT FDJ.fr 21
70 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
71 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
72 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
73 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 20
74 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
75 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
76 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
77 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
78 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 18
79 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 18
80 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 18
81 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 18
82 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 17
83 Borut BOZIC Astana Pro Team 17
84 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
85 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
86 Mathias FRANK IAM Cycling 16
87 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
88 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
89 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 14
90 Davide MALACARNE Team Europcar 14
91 Yury TROFIMOV Team Katusha 14
92 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
93 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
94 Adriano MALORI Movistar Team 13
95 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 13
96 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
97 Andy SCHLECK Trek Factory Team 12
98 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
99 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 12
100 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
101 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
102 Gregory RAST Trek Factory Team 11
103 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
104 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
105 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 10
106 Peter VELITS BMC Racing Team 9
107 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
108 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 9
109 Christophe KERN Team Europcar 9
110 Filippo POZZATO Lampre - Merida 9
111 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
112 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 9
113 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 8
114 Luca PAOLINI Team Katusha 7
115 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 7
116 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
117 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
118 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
119 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 6
120 Marco HALLER Team Katusha 6
121 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
122 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
123 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
124 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
125 John GADRET Movistar Team 3
126 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
127 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
128 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 2
129 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
130 Dario CATALDO Team Sky 1
131 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
132 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1
133 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 190

2 Chris FROOME Team Sky 152
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 146
4 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 136
5 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 113
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 112
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 100
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 88
9 Chris HORNER Lampre - Merida 70
10 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 64
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 62
12 Thibaut PINOT FDJ.fr 56
13 Fabio ARU Astana Pro Team 53
14 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 53
15 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 52
16 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 48
17 Bradley WIGGINS Team Sky 46
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 45
19 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 40
20 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 38
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 36
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 31
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 30
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 26
25 Johann TSCHOPP IAM Cycling 25
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 24
27 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 22
28 Simon SPILAK Team Katusha 22
29 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 22
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 21
31 Mathias FRANK IAM Cycling 20
32 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
33 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 16
34 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 14
35 Peter VELITS BMC Racing Team 14
36 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 14
37 Yury TROFIMOV Team Katusha 12
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 12
39 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
40 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 10
41 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
42 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
43 Cyril GAUTIER Team Europcar 8
44 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 8
45 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 7
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 7
47 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 7
48 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 6
49 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 6
50 Nick NUYENS Garmin - Sharp 6
51 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
52 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
53 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4
54 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
55 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 3
56 Arthur VICHOT FDJ.fr 3
57 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 2
58 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
59 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 2
60 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
61 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 1
62 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
63 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
64 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
65 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
66 Philippe GILBERT BMC Racing Team 1
67 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1
68 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 83h57'38''

2 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:11:20
3 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:13:22
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:16:07
5 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:20:07
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:21:14
7 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:32:10
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:06:58
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:23:00
10 Peter KENNAUGH Team Sky 01:25:48
11 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:26:11
12 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:31:54
13 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:39:07
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:45:59
15 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:50:31
16 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:55:43
17 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:57:18
18 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:01:01
19 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:02:39
20 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:07:24
21 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:10:14
22 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:12:54
23 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:21:30
24 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:22:32
25 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:25:59
26 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 03:43:53
27 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 03:51:27
28 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:06:16
29 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:08:34
30 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:12:29
31 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:13:36
32 Bryan COQUARD Team Europcar 04:19:20
33 Marco HALLER Team Katusha 04:19:20
34 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:29:33

Classifica Squadre
1 Tinkoff - Saxo 252h20'15''
2 Team Sky 0:07:44
3 Astana Pro Team 0:11:47
4 Movistar Team 0:35:43
5 Belkin Pro Cycling Team 0:44:34
6 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 1:01:43
7 Team Katusha 1:04:15
8 BMC Racing Team 1:08:09
9 Ag2r - La Mondiale 1:14:19
10 Garmin - Sharp 1:25:10
11 Trek Factory Team 1:49:31
12 Lampre - Merida 1:51:31
13 Lotto - Belisol 1:59:23
14 IAM Cycling 2:07:29
15 FDJ.fr 2:13:45
16 Team Europcar 2:31:42
17 Cofidis, Solutions Crédits 3:54:41
18 Team NetApp - Endura 4:08:32
19 Bardiani - CSF 4:20:17
20 Cannondale Pro Cycling 5:28:12
21 Team Giant - Shimano 6:33:49
22 Orica - GreenEDGE 6:51:14

Premio Combattività
Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 15:43
da emmea90
Tour di Sera - 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km
Immagine
Bartoletti: ci sono dei momenti che ti fanno amare profondamente questo sport. Ecco, questo Tour de France non è uno di questi
Immagine
Bulbarelli: Marino, che cazzo succede?
Bartoletti: che al Tour son presenti così tanti invertebrati che poteva giocarsela perfino Andy Schleck
Bulbarelli: Andy Schleck ha due ore.
Bartoletti: intendo ai tempi in cui era un corridore
Bulbarelli: Marino, forse sarebbe il caso di far notare la buona notizia del giorno
Bartoletti: ovvero?
Bulbarelli: che quel dopato di Contador non vincerà il Tour
Bartoletti: brucia ancora il culo per il 2009, eh Auro?
Bulbarelli: Marino, è il caso di parlare della tappa di oggi. Per esempio, come ti è sembrato l'atteggiamento dei due Movistar?
Bartoletti: per me han corso da preti
Bulbarelli: cosa intendi?
Bartoletti: hanno succhiato tutto il tempo ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO. Ti avevo detto niente più battute sul vaticano e sul papa
Bartoletti: non hai specificato quale dei due ***ammicca***
Bulbarelli: ora basta. Dammi un nome
Bartoletti: Marino Bartoletti
Bulbarelli: per la tappa di oggi, pezzo di idiota
Bartoletti: Marino Bartoletti
Bulbarelli: ma se ha vinto Yates
Bartoletti: Ma chi? Quello degli Indiana Pacers?
Bulbarelli: cosa c'entrano gli Indiana Pacers?
Bartoletti: non hanno vinto loro la Premier League?
Bulbarelli: Marino, se hai finito darei la linea a Pancani e Martinello.
Bartoletti: a tuo rischio e pericolo.
Bulbarelli: Cosa intendi?
Bartoletti: che dopo Pla d'Adet il Moige ha detto che masturbarsi in diretta è volgare.
Bulbarelli: sono perfettamente d'accordo.
Bartoletti: Auro, detto da te è come se Berlusconi facesse un duro comunicato contro la prostituzione e l'evasione fiscale
Bulbarelli: PANCANI, MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Una tappa entusiasmante, una vittoria sontuosa, un Nibali regale. E' dominio Italia nella 18esima tappa del Tour de France 2014
Bartoletti: Abbiamo conquistato la Gran Bretagna a nostra insaputa?
Martinello: Ha vinto Yates che è arrivato primo, poi De Marchi che è arrivato secondo, quindi Spilak che è arrivato terzo
Bartoletti: Wow. Che intervento arguto.
Pancani: E' un tour sempre più nelle mani di Vincenzo Nibali, ci sarà il Mont Ventoux da scalare ancora ma Vincenzo è in ottime condizioni
Martinello: Sì, Vincenzo oggi ha dimostrato di avere una marcia in più. ASO dovrebbe interrompere il Tour per manifesta superiorità
Bartoletti: Mi sembra di essere finito al congresso del PDL.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Hai ragione, meglio la De Stefano di Fitto.
Pancani: Marino, questo Tour è quasi finito, godiamoci la vittoria di Vincenzo
Bartoletti: Non è ancora finita.
Pancani: E' quasi finita
Bartoletti: Sgarbozza ha scommesso 5 euro su Nibali
Martinello: No....
Pancani: Menagramo di un menagramo
Bartoletti: Andiamo avanti?
Pancani: Sono in lutto, Marino. Non ce la faccio, dai la linea ad Alessandra per le interviste.
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua siamo con Simon Spilak. Simon, eri forse il più forte, che minchia ti è venuto in mente di partire ai -8?
Spilak: Me l'ha detto quel demente del mio DS
De Stefano: Ah, ecco, c'è grande rispetto in Katusha.
Spilak: Sicuro, Rodriguez lo vuole ammazzare, ancora non ha capito perché oggi doveva fare il gregario a Nibali
De Stefano: Si, dice che ha molta stima di Palma.
Spilak: Ma chi? Quel cretino? Ce lo eravamo levati dai coglioni ed è pure tornato. Mai avuto un incapace così
De Stefano: Si, dice che spera che Palma rinnovi l'anno prossimo. Simon, cosa farete da qua a fine Tour?
Spilak: Probabilmente un cazzo.
De Stefano: Bene, dice che Palma è il sogno erotico della sua vita. Linea allo studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' con noi il DS della Bardiani, Hai Wu.
Hai Wu: Buonasera
Bartoletti: Dottor Wu, ancora non si capisce perchè vi abbiano invitati al Tour. Siete coscienti del fatto che ASO si è dovuta scusare ufficialmente con le altre squadre?
Hai Wu: Credo che dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle altre corse ASO, tra cui una tappa al Delfinato e la maglia a pois alla Parigi Nizza, sia stato doveroso invitarci. Credo che siano state poche le squadre ad essersi fatte così tanto vedere nell'arco della stagione. E poi sennò chi avrebbero invitato, la Wanty di The Carrot? (ride)
Bartoletti: Il Tour de France non è il giro d'Italia ma vorremmo capire una cosa: che minchia vi è venuto in mente di puntare tutto su Pirazzi?
Hai Wu: Proprio perché il Tour de France non è la Corsa Rosa ci sembrava giusto premiare il corridore con più esperienza fra i nostri ragazzi, non a caso Stefano è stato quello che ci ha portato gli unici, prestigiosi successi della stagione. Ognuno ha avuto la sua occasione nelle fughe, ma è ovvio che per poter far bene nella classifica scalatori o si hanno sia Contador che Majka oppure bisogna puntare su un solo uomo.
Bartoletti: Avevate l'organico per vincere e siete ancora a zero. Avevate l'uomo per vivacizzare le tappe e non avete portato a casa un cazzo. Potevate giusto fare la figura dei coglioni ma - ecco - come cazzo siete riusciti a farvi scippare pure questo prestigiosissimo successo dalla Garmin?
Hai Wu: Beh, non vedo nella nostra squadra un corridore in grado di primeggiare in un terreno, o comunque di giocarsela con i migliori. La corsa la abbiamo animata, ma qui al Tour il livello delle fughe è decisamente più alto rispetto a quello del Giro e del Delfinato, proprio perché è maggiore il prestigio di una vittoria di tappa. La Garmin è una signora squadra, che con un altro d.s. potrebbe portare a casa molto di più di un banale settimo posto in classifica generale.
Bartoletti: Si vede su un'ammiraglia prestigiosa la prossima stagione. E se sì possiamo sapere cosa le ha passato Sgarbozza?
Hai Wu: Sicuramente la mia non è stata una brutta stagione, anzi, non a caso sono qui al Tour, mentre le altre due compagini Professional italiane non si sono mai viste. Credo di essere quello che quest'anno ha colto i migliori risultati con una Professional di medio-basso livello, troppo facile vincere con una IAM, per esempio. E sì, lo ammetto, con Sgarbozza ci facciamo delle gran bevute alla trattoria di Sutrio Inferiore, con spesso un terzo incomodo lì presente all'insaputa di molti.
Bartoletti: Durante questo Tour ha imparato a conoscere gli altri DS della carovana. Ci dica, è vero che i coglioni viaggiano sempre in coppia. E se si, chi vede bene al fianco del DS garmin e perchè?
Hai Wu: Senza ombra di dubbio dico DS e vice DS Katusha, con i quali il signor The Carrot si trova sempre alla perfezione. Dico solo che con loro tre assieme la loro ammiraglia potrebbe avere un decibel più alto di quella del miglior Scinto.
Bartoletti: Si ricordi di portare loro i miei saluti quando sarete entrambi alla Drapac.
Hai Wu: Il Team Drapac ha ottime potenzialità, se lo sponsor sgancia qualcosa di più in un paio d'anni può diventare una solida squadra Professional.
Bartoletti: Sabato Mont Ventoux. L'ultima volta nel 2011 ha vinto Mosquera, al Delfinato nel 2013 Kiserlovski. Se per caso vincesse Pirazzi è cosciente del fatto che ASO potrebbe non riproporlo più per oscenità?
Hai Wu: Abbiamo preparato al meglio la tappa di sabato e siamo convinti che anche lì Pirazzi possa fare davvero molto bene. Nel caso vincesse meglio per il suo collega Beppe Conti, in questo modo non potrà non ricordare il 2014 come data simbolo della montagna calva, 14 anni dopo Pantani.
Bartoletti: Bene. Non me ne frega un cazzo ma devo chiederlo per contratto. Secondo lei chi vincerà questo Tour e perché
Hai Wu: Credo e spero che vinca Vincenzo Nibali perché è giunto davvero il suo momento, e sembra essere quello che ne ha di più in queste tappe. Contador o ritorna quello di 5 anni fa o non rifila 2' a tutti sul Ventoux, Froome invece non lo vedo fortissimo a cronometro in questo periodo e Nibali ha una forma invidiabile. E poi, voi della RAI non dicevate che è sempre stato in controllo dall'inizio del Tour? *ammicca*
Bartoletti: Vuole anche un invito al festino hard tra Pancani e Martinello, nel caso?
Hai Wu: Mah, potrei essere interessato, ma sono scaramantico e glielo comunicherò soltanto a Parigi. A patto che in caso di vittoria di Nibali sia invitato Bulbarelli, sennò non vengo.
Bartoletti: Ne dubito, lo chiama "il terrone di merda". In ogni caso abbiamo dato troppo spazio alla Bardiani per cui lei ha appena rubato 5 minuti a Zomegnan. Cominci a scappare, prima che ne accorga. Arrivederci.
Hai Wu: Addio, allora. Ma non ditegli che è lui il compagno di bevute mio e di Sgarbozza a Sutrio Inferiore, altrimenti temo che Pirazzi non possa prendere il via alla tappa del Ventoux e di conseguenza non potrà vincerla.
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
???: Chi cazzo ha detto quella parola?
Immagine
Bartoletti: Ex-direttore, buonasera.
Zomegnan: Baffoletti, non faccia battute o la chiamerò ex-vivente. Mi ripeta chi ha detto quella parola.
Bartoletti: bevute?
Zomegnan: no, quell'altra, quella offensiva verso la natura.
Bartoletti: ah, Pirazzi
Zomegnan: pezzo di idiota, più offensiva
Bartoletti: Sutrio?
Zomegnan: AH! Maledetto! Non osi pronunciarlo! Non lo sa che è il raduno degli invertebrati? Chi oserebbe proporre uno Zoncolan da Sutrio nel giro d'Italia.
Bartoletti: Boh, per esempio Castellano
Zomegnan: E infatti dov'è ora Castellano?
Bartoletti: Non ne ho idea
Zomegnan: Chieda a Franco Ballerini ***ammicca***
Bartoletti: Ma. Direttore...
Zomegnan: Legittima difesa. Torriani approverebbe. E non approverebbe il passivismo di oggi
Bartoletti: E lei cosa avrebbe fatto?
Zomegnan: Prego la regia di mandare le immagini del giro 2011.
Immagine
Zomegnan: Guardali.. guardali come sono fermi. Lasciamoli godere.
Zaia: Cioè?
Zomegnan: Aspetta che sappiano che la tappa non arriva più a Vicenza ma in cima al Gardeccia, e poi vediamo se ridono ancora.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Cioè, quella tappa?
Zomegnan: Esatto.
Bartoletti: Direttore, lei è un genio.
Zomegnan: Mi compiaccio che lo abbia capito. E ora ho cose più serie da fare, tipo la caccia al barbone.
Bartoletti: Ma... direttore....
Zomegnan: Secondo lei è solo Bulbarelli ad essere lì per le proprie derive leghiste? Suvvia.
Bulbarelli: Direttore...
Zomegnan: Stia zitto lei, e torni a fare il cagnolino di Bossi.
Bulbarelli: Plastina, hai qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Auro, il panino me lo hai già fottuto.
Bulbarelli: Intendevo qualche mail, se non è di troppo disturbo
Plastina: Ah, giusto. Ci scrive Christian da Parigi: "Dopo il Mur de Peguere al posto della salita finale avrei visto bene un anello di 12 km di pianura".
Bartoletti: Questo è un coglione. E poi si chiede perché lo han silurato. ASO non farebbe mai una cosa del genere.
Bulbarelli: Ti devo dar ragione, Marino
Plastina: Ci scrive Matteo da Firenze: "Che vi #levatedaicoglioni che ho la #conferenzastampa con le #slide? #aurostaisereno".
Bulbarelli: Subito, presidente. Subito
Bartoletti: Auro, sei più prono al potere di Bruno Vespa
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Guarda il nuovo taglio di capelli del Premier...
Immagine
Bulbarelli: Ma porc... questo è un fotomontaggio del Trota... non lo dovevi mandare in onda. Ora siamo nella merda... ecco, devo chiudere... appuntamento a domani per Beziers, sempre che non siamo finiti su Rai Nettuno o Rai Storia... linea alla Regia.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 16/09/2014, 22:39
da Camenzind
Tappa da non sottovalutare, forse l'ultima occasione per rientrare in gioco..

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 18:28
da FrancescoPalma
Bene, benissimo, lottiamo su due fronti ora

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 18:31
da alluddha
Si prospetta una giornata terribile per noi, speriamo di rimetterla sui nostri binari.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 18:41
da NICONICK
Ora o mai più!

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 18:49
da enrico96
Mi sa che se tra poco Talansky verrà passato dal magico duo Cunego cassani

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 20:23
da Squiz
Antoine Le Pavòn ha scritto:...E il terzo tentativo che parte sembra essere quello buono. L'iniziatore è Nicholas Roche della Tinkoff Saxo al quale si aggiungono Arthur Vichot della FDJ.fr, Tony Gallopin della Lotto, Frank della IAM, Alessandro De Marchi della Cannondale, Simon Yates dell'Orica e Simon Spilak della Katusha....
Ma perchè Frank poi dalla fuga è svanito per ritrovarsi poi con Schleck staccatissimo? :mellow:

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 20:34
da KenianoBianco96
Not bad.. siinc

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 20:36
da Cristiano Ronaldo
Andreas Engels ha scritto:
Antoine Le Pavòn ha scritto:...E il terzo tentativo che parte sembra essere quello buono. L'iniziatore è Nicholas Roche della Tinkoff Saxo al quale si aggiungono Arthur Vichot della FDJ.fr, Tony Gallopin della Lotto, Frank della IAM, Alessandro De Marchi della Cannondale, Simon Yates dell'Orica e Simon Spilak della Katusha....
Ma perchè Frank poi dalla fuga è svanito per ritrovarsi poi con Schleck staccatissimo? :mellow:
Ho sbagliato io nella scrittura, era nel secondo tentativo con Valverde

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 20:43
da emmea90
Andreas Engels ha scritto:
Antoine Le Pavòn ha scritto:...E il terzo tentativo che parte sembra essere quello buono. L'iniziatore è Nicholas Roche della Tinkoff Saxo al quale si aggiungono Arthur Vichot della FDJ.fr, Tony Gallopin della Lotto, Frank della IAM, Alessandro De Marchi della Cannondale, Simon Yates dell'Orica e Simon Spilak della Katusha....
Ma perchè Frank poi dalla fuga è svanito per ritrovarsi poi con Schleck staccatissimo? :mellow:
Perché è entrato nel secondo tentativo, quello chiuso dall'Astana, non nel terzo. E' stato copiato male in cronaca

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 17/09/2014, 21:28
da gimox97
Bravo Pirazzi, assoluto protagonista nelle fughe di questo Tour, anche se evidentemente non era la sua giornata migliore.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 0:42
da alluddha
Giusto per sapere, Kennaugh non ne aveva per cercare la fuga o avete omesso l'indicazione?

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 17:10
da ErLibano
"Abbiamo limitato bene i danni"

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 17:15
da gibo11
Yates è stato perfetto ed è stato premiato.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 17:16
da NICONICK
Purtroppo un'occasione è sfuggita, giornata storta dopo due ottime tappe.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 18:49
da KenianoBianco96
Peccato essere sprofondati, ma il nostro Tour resta ottimo!

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 18:52
da alluddha
Dobbiamo fare un monumento a Nieve, oggi il basco è stato fondamentale, senza di lui avremmo perso probabilmente il Tour. Ringraziamo anche gli altri atleti che hanno permesso il ricongiungimento (non avevamo alleanze) e quelli che hanno sfruttato la scia (a loro auguriamo di perdere una posizione in classifica zizo )

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 19:05
da bugo96
Ci siamo salvati, ce la giocheremo nelle ultime tappe.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 19:40
da gimox97
Buon quarto posto di Pirazzi, molto soddisfacente per come si erano messe le cose. Forse valeva la pena non spendere energie inutili ai GPM.

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 18/09/2014, 22:37
da Camenzind
Grandi aspettative ma scarso risultato

Re: 18a Tappa: Saint-Gaudens > Foix – Prat d’Albis 182 Km

Inviato: 19/09/2014, 15:22
da enrico96
Gimorri lei è vicinissimo ad una querela.
Il 7°posto è un risultato di grande prestigio dato che davanti a noi ci sono gli atleti più forti al mondo.