Pagina 1 di 1

Oscar Pereiro Award

Inviato: 19/11/2014, 21:42
da emmea90
Oscar Pereiro Award
E' dedicato al vincitore del Tour de France 2006 il premio che rende merito a chi, tramite tattiche particolarmente acute, o approfittando di inenarrabili stronzate altrui, è riuscito a raccogliere risultati insperati.

Roman Kreuziger - Les Karellis
Passivismo sfrenato al giro del Delfinato, ne approfitta il ceco che si impone in una delle tappe più dure mai viste fino a quel momento. O, meglio, fino all'ottava tappa.

Roman Kreuziger - Verbier
Errare è umano, perseverare è diabolico. Mentre dietro torna in scena la marcatura stretta stile Gentile-Maradona, Kreuziger ne approfitta nuovamente e va ad immolarsi per una vittoria in solitaria

Rui Alberto Faria Da Costa - Liegi-Bastogne-Liegi
Non era certo nel gruppetto dei favoriti ma il portoghese ha saputo stupire tutti. Non è probabilmente nemmeno un caso per questa nomination il fatto che l'azione decisiva sia nata dopo uno scatto da lontano. Di Pirazzi.

Bradley Wiggins - Bourg Saint Maurice
Quarta nomination per una delle tappe più eroiche del Tour de France 2014, la cavalcata di Wiggins, passivo a ruota con 10 gregari di altre squadre che l'han portato verso la vittoria del tappone alpino. Una tappa che Leblanc definirebbe: "il più grande abominio che ho mai visto nella mia storia ciclistica". E Leblanc ha disegnato il Tour 99.

Fabio Aru - La Mongie
La quiete dopo la tempesta. E' stato così nella tappa del Tourmalet con Aru che ha abilmente resistito all'attacco di Contador sull'Aubisque salvo poi andarsene verso la vittoria in parata sul Souvenir Henri Desgrange del Tour de France.