Un 2016 tutto da vivere - Presentazione squadra 2016

Damiano Cunego alla riscossa

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Nippo - Fantini

Rispondi
MattHorse
Spettatore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2016, 18:02

Un 2016 tutto da vivere - Presentazione squadra 2016

Messaggio da MattHorse »

Immagine
Photo - Courtesy of ©Playboy
Da un 2015 entusiasmante ad un 2016 tutto da vivere - La presentazione del Team NIPPO Fantini 2016

CHIETI Si è svolta nella meravigliosa cornice del Teatro Marrucino di Chieti la presentazione per il 2016 del Team Vini Fantini-Nippo. La compagine italo-giapponese, alla sua seconda stagione tra le Professional, è pronta a ripartire dopo gli ottimi risultati fatti registrare nella stagione 2016.

"La squadra è pronta e motivata per onorare questa stagione al meglio" commenta Francesco Pelosi, general manager del team OrangeBlue, aggiungendo che: "la stagione 2015 è stata la prima tra le Professional, ma nonostante ciò siamo riusciti delle belle soddisfazioni; non vedo perchè il 2016 non possa andare anche meglio".

Presenti sul palco ovviamente i 19 atleti che andranno a comporre l'organico per la nuova stagione, primo tra tutti Damiano Cunego che alla sua 15esima stagione da professionista si dice pronto ad essere ancora una volta il faro della Nippo Fantini; "Sono molto motivato a far bene fin dalle prime uscite, ho una gran voglia di tornare alla vittoria anche per zittire tutti coloro che mi considerano finito" ha commentato il veronese, accompagnato da uno scrosciante applauso della platea.

La più importante novità sul palco del Marrucino è stata la presentazione del nuovo DS, MattHorse il quale ha commentato "Non sarà facile coniugare i miei impegni da universitario con questo nuovo ruolo; sono contento che la dirigenza della Nippo - Vini Fantini abbia affidato a me la guida di questa fantastica squadra, ce la metteremo tutta. Ma ora, scusatemi ma devo andare a studiare Analisi".

La stagione della Nippo-Vini Fantini inizierà alle Strade Bianche ed è già annunciata la presenza di una delle altre punte della squadra, lo sloveno Grega Bole, per poi continuare al tradizionale appuntamento della Tirreno-Adriatico, che vedrà l'esordio di capitan Cunego. Ancora incerta la partecipazione al Giro d'Italia e alla Freccia Vallone (sarebbe una vera novità nel calendario della compagine italiana). Rimanendo in Italia, il team del neo DS MattHorse spera di potersi schierare ai nastri di partenza del trittico lombardo di fine stagione, in particolare alla Milano-Torino e soprattutto al Giro di Lombardia, forti di poter schierare al via il tre-volte vincitore Cunego.

Appuntamento quindi alle Strade Bianche per l'esordio del BlueOrange team; vi ricordiamo di seguire ed incitare i nostri eroi sui nostri social con l'hashtag #gobombers .
|giur
Rispondi

Torna a “Nippo - Fantini”