Pagina 1 di 1

1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:34
da emmea90
1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si apre con una tappa atipica, dal sapore di mondiale, la Paris > Nice 2015. A Marcoussis andrà in scena l'inaugurazione della stagione ciclistica francese di Amaury Sport Organisation con un circuito molto tecnico che potrebbe trasformare quella che, sulla carta, figura come una frazione per velocisti in una corsa decisamente più impegnativa.
La partenza e l'arrivo saranno a Marcoussis Road, vicino alle mura cittadine. Dopo il primo chilometro la corsa incontrerà la prima delle quattro salite in programma per ogni giro nello strappo verso Chemin de la Justice: 700 metri con pendenze medie intorno al 7% e punte del 9%. Dopo la discesa vi saranno quindi 5 chilometri di pianura con all'interno un brevissimo mangia-e-bevi (punte del 5%) nella via verso il Forte di Monthlery. La salita più impegnativa del percorso arriverà al 6° km del giro quando la strada si impennerà verso l'autodromo di Linas: 2,5 chilometri al 4% di media (ultimi 500 metri i più duri) che daranno al terzo e al nono i giro i primi punti per la maglia a pois. Le difficoltà che si presenteranno agli atleti non saranno, però, terminate qua: la cima della salita non terminerà nella consueta discesa ma sfocerà in un settore di sterrato di 1200 metri che sarà affrontato in ognuno degli 11 giri in programma. Solo a questo punto si avrà una breve discesa verso il centro di Marcoussis prima dell'ultimo strappo verso la rocca di 1,5 chilometri circa le cui pendenze non sono proibitive (mai sopra il 5%) ma abbastanza per poter fare la differenza nell'ultimo degli 11 giri in programma per una tappa che sulla carta può avere molti vincitori ma che potrà far abbandonare già anzitempo a qualcuno le speranze di vittoria.
TRAGUARDI VOLANTI: 6eme passage sur la Ligne d'arrive (76 m, Km 98), 10eme passage sur la Ligne d'arrive (76 m, Km 160,5).
GPM: Cote de l'Autodrome de Linas (4° Categoria, 156 m, 2.5 Km al 3.8%, Km 57), Cote de l'Autodrome de Linas (4° Categoria, 161 m, 2.9 Km al 3.5%, Km 138).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: 4eme passage sur la Ligne d'arriveè (76 m, Km 64).
SETTORI DI STERRATO: 1. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 10.5), 2. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 26.5), 3. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 42.5), 4. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 58.5), 5. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 74.5), 6. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 90.5), 7. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 106.5), 8. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 122.5), 9. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 148,5), 10. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 164.5), 11. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 170.5).

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:35
da emmea90
1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km
Australia, Dubai, Oman, Qatar con una piccola parentesi in Andalucia in cui si è visto il primo duello della stagione. Oggi il ciclismo torna a casa. Oggi il ciclismo torna in Francia con la Parigi > Nizza che come da tradizione apre la stagione delle grandi corse europee. Ci sono tutti, ma proprio tutti: il campione in carica del Tour de France, Chris Froome - quello della Vuelta, Alberto Contador ed i vincitori degli ultimi due giri d'Italia: Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Ci sono tutti a Marcoussis per una tappa insidiosa che apre la stagione a due passi da Parigi: 12 giri, 3000 metri di dislivello, 3 salite e 1000 metri di sterrato per ognuna delle tornate. Una tappa che sulla carta si appresta a molte soluzioni ma che vede un grande favorito: quello il cui trasferimento estivo è risultato il più discusso. Peter Sagan. Pronti via ed è la Movistar a cominciare le danze con Adriano Malori che esce con Visconti alla propria ruota.
Immagine
L'Italiano si sposta, lasciando spazio allo spagnolo che alla sua ruota porta Kadri, Barbin, Edet, Behrane, Fedrigo e Thurau. Sorprendentemente non ci sono reazioni del gruppo ed il primo tentativo è quello buono: gli 8 al comando evadono già sulla prima salitella di giornata - la più dura - e arrivano ad avere 50'' al termine del primo giro dove la sola Astana si mette a controllare l'andatura senza forzare.
Il vantaggio sale a 1'30'' al termine del secondo giro e 2'15'' entrando nel quarto giro ove è collocato il primo sprint per la maglia GPM sulla Cote de l'Autodrome de Linas, che assegnerà punti su due degli undici passaggi previsti. Lo sprint viene vinto da Kadri che batte Fedrigo ed il resto della compagnia in maniera abbastanza netta facendo registrare 2'24'' di vantaggio che diventano 3'30'' al termine del giro. Nel momento in cui, al termine del 5° giro, il distacco sale a 4'21'' Vincenzo Nibali fa un cenno ai suoi che cominciano ad inseguire con più vivacità. Si aggiunge al gruppo la Katusha, decisa, con Caruso e Paolini, l'Orica con Tuft e Meyer, la Giant con Curvers e l'Etixx-Quickstep con Verona e de la Cruz.
Immagine
Il distacco comincia a scendere anche se non troppo velocemente, sia per via della natura del circuito pieno di curve e saliscendi, sia perché comunque le squadre tengono la fuga abbastanza sotto controllo. Al termine del 6° giro, ove è posto il primo dei due sprint con abbuoni vinto da Visconti su Barbin e Fedrigo il distacco scende a 4'. E' la Sky quindi la prima ad accelerare pesantemente il ritmo con Knees e Kennaugh insieme alla BMC che mette Velits e Phinney. Al termine del 7° giro il distacco scende a 2'55'', al termine dell'8°a soli 2'03''. Nel nono giro Fedrigo vince su Kadri il GPM di giornata col distacco che crolla ad 1'35'' e poi a 1'10'' sulla linea del traguardo. Si entra quindi nel decimo giro con Thomas che fa pesantemente il ritmo sulla Cote de l'Autodrome de Linas, mette il gruppo alla frusta e lancia Ian stannard - che decide di provarci.
Immagine
L'Astana che si era portata nelle prime posizioni, fianco a fianco alla Sky, per prendere in testa lo sterrato chiude immediatamente l'attacco con Scarponi che si mette nelle ruote dell'inglese. Comincia quindi lo sterrato ed è Nerz che allunga insieme a Sylvain Chavanel della IAM Cyling riuscendo a guadagnare non più di 5'' su un Astana che ha fatto grande ritmo e su una fuga che con la bagarre dell'ultimo mezzo giro ha visto crollare il proprio vantaggio a soli 10'' sul Francese. Chavanel riesce quindi a rientrare sui fuggitivi sull'ultimo strappo trovandosi costretto a fare il ritmo in prima persona: al termine del nono giro, con due tornate ancora da compiere, il vantaggio della fuga è di soli 18''.
Immagine
Chavanel capisce che nessuno gli darà cambi e smette di temporeggiare, liberandosi dei compagni di squadra, ormai esausti, nello strappo di Rue de Paul Fort. Ci prova Hivert, per la Bretagne-Seché ma non fa altro che scatenare quello che era l'attacco di uno dei favoriti di giornata: Philippe Gilbert.
Immagine
L'attacco comincia a far staccare i primi velocisti in primis Kittel e Cavendish che perdono le ruote del gruppo - superato lo striscione del GPM, che in questo giro non assegna punti, si entra quindi nel settore di sterrato con Gilbert che raggiunge Chavanel in entrata di settore mentre Hivert viene ripreso dal ritmo della Quickstep che vuole prendere, riuscendoci, il settore di sterrato a tutti i costi nelle prime posizioni. Il motivo è presto svelato, pochissimi metri dopo, nel momento in cui è Tom Boonen a provare ad evadere dal gruppo
Immagine
Cancellara segue l'attacco del Belga, dietro ci sono Turgot, Wiggins e Boom per l'Astana. Superati i 500 metri è proprio lo svizzero a rilanciare in faccia al belga causando il ricongiungimento con Gilbert e Chavanel e soprattutto il primo strappo serio in gruppo. Davanti, infatti, sono rimasti Cancellara, Turgot, Wiggins, Boom, Gilbert, Chavanel e Boonen - pochi metri dietro Fulgsang e Nibali a ruota in un gruppo principale che comprende poco più di una cinquantina di corridori, un gruppo che l'azione di Astana e Etixx ha spezzato anche dietro lasciando attardati una trentina di corridori tra cui nomi eccellenti come quelli di Aru, Rui Costa e Talansky. E soprattutto quello di Alberto Contador che si trova già ad inseguire, ad una decina di secondi, tutti i suoi diretti rivali.
Immagine
Continua...

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:35
da emmea90
Davanti Wiggins viene avvertito con la radiolina delle difficoltà del capitano e prova a rallentare il gruppo. Non ci casca Fulgsang che rilancia sulla discesa e viene seguito a ruota da Boonen, Chavanel e Cancellara. Dietro Majka e Rogers si prodigano a ricucire insieme a Bennati e Tosatto fermati dall'ammiraglia - non Sagan a cui viene lasciato il compito di fare la tappa. Wiggins viene velocemente ripreso dal gruppo Froome e torna subito in testa a menare a tutta nel tentativo di mettere quanto più distacco tra se e il gruppo di Alberto Contador. Nonostante l'inglese ci prova, però, Michal Kwiatkowski, il campione del mondo, sull'ultimo strappo del 10° giro.
Immagine
Suona la campana sul traguardo di Marcoussis, suona la campana con Boonen che transita al TV davanti a Cancellara e Chavanel con 4'' su Kwiatkovski, 10'' sul gruppo di Froome che ha a sua volta 13'' su quello di Contador. Boonen temporeggia permettendo il rientro del campione del mondo e poi si mette a tutta, sacrificando le proprie speranze di tappa, per il compagno. 8'' sotto la prima Cote - qua a provare ad evadere un ritmo che per via di curve e strappi non si riesce a rilanciare è Alejandro Valverde.
Immagine
Nibali prova a seguire lo spagnolo che però riesce a fare il vuoto con una delle sue accelerazioni violente riuscendo a rientrare davanti anche con la successiva discesa avendo però dato la sensazione di aver speso molto per questo scatto. Prima dell'ultimo passaggio sulla Cote de l'Autodrome de Linas gli ora 4 uomini al comando hanno 12'' di vantaggio sul gruppo grazie al lavoro del 4 volte vincitore della Parigi > Roubaix.
Immagine
Dietro a provarci è il più vecchio del gruppo, Davide Rebellin che non fa altro, però, che aprire la pista a Moreno che sferra il suo attacco nei primi 200 metri di salita prima di essere passato a doppia velocità dal vincitore del Tour de France 2014: Chris Froome
Immagine
Il Keniano ci prova ma le pendenze della salita, a differenza di quella in cui è scappato Valverde, non sono dalla sua - il gruppo si allunga ma non si spezza e recupera 4'' al quartetto davanti dove Valverde ha provato ad accelerare mettendo Boonen in difficoltà. E dove Cancellara è arrivato dove voleva essere: davanti, all'imbocco dell'ultimo settore di sterrato, per sferrare un attacco.
Immagine
Cancellara ci prova e fa crollare sia Valverde che Boonen uscendo con 10 metri di vantaggio su un eroico Kwiatkovski che riesce a tenere le ruote del corridore svizzero. Dietro nel gruppo di Contador lo spagnolo prova a ricucire in prima persona in questi ultimi metri ma la notizia è un'altra: quella di una brutta caduta che coinvolge Serpa e Peraud costringendo il corridore Lampre a lasciare anzitempo la corsa. 11'' il vantaggio del duo Cancellara-Kwiatkovski sul resto del gruppo dopo l'attacco dello svizzero mentre dietro è sempre Wiggins a fare ritmo con Boom e gli Astana neutralizzando ogni tentativo di ulteriore evasione. Tra i corridori ed il traguardo rimane solo l'ultimo strappo, quello verso la rocca di Marcoussis, quello in cui le pendenze non superano mai il 5%. Ma dopo 170 km potrebbero essere abbastanza per chi, su quelle pendenze, ci ha vinto un campionato del mondo.
Immagine
Kwiatkovski rilancia l'azione e la ruota di Cancellara perde qualche metro - abbastanza per costringere il polacco ad insistere ed arrivare in solitaria sotto la Flame Rouge dell'ultimo chilometro. Dietro il gruppo è distante ma non distantissimo, vede il polacco - lo vede soprattutto Purito Rodriguez che prova l'ultima sparata.
Immagine
Purito prende 10-15 metri prima di essere richiuso da Veelers che scorta nelle prime posizioni John Degenkolb per la volata. Cancellara viene ripreso sulla discesa con il campione del mondo nel mirino ai 500 metri - insieme al tedesco c'è anche Kristoff della Katusha, Demare, Bouanni, Nizzolo e Sagan. La volata del treno Giant, però, non lascia spazio ad eventuali velleità per le piazze d'onore con Degenkolb che rifila mezza bicicletta a Demare e Kristoff. Una volata, tuttavia, non sufficiente a portare la maglia gialla al tedesco vista la prestazione di Kwiatkovski che, come a Ponferrada, riesce ad arrivare in solitaria sul traguardo - per una maglia meno nobile di quella iridata ma comunque di grande importanza. E' sua, infatti, la prima tappa della Parigi > Nizza 2015 e domani ci sarà un campione del mondo in giallo.
Immagine

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:35
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h38'13''
2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:05
3 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:05
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:05
5 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:05
6 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:00:05
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:05
8 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:05
9 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:05
10 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:05
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:05
12 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:05
13 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:00:05
14 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:05
15 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:05
16 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:05
17 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:05
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:05
19 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:05
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:05
21 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:05
22 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:05
23 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:00:05
24 Chris FROOME Team Sky 00:00:05
25 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:00:05
26 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:05
27 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:05
28 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:00:05
29 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:05
30 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:00:05
31 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:00:05
32 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:00:05
33 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:05
34 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:00:05
35 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:00:05
36 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:05
37 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:05
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:05
39 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:00:05
40 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:05
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:00:05
42 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:05
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:05
44 Ian STANNARD Team Sky 00:00:05
45 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:00:05
46 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:05
47 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:09
48 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:09
49 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:09
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:12
51 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:12
52 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:15
53 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:23
54 Leopold KÖNIG Team Sky 00:00:23
55 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:23
56 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:23
57 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:23
58 Thibaut PINOT FDJ 00:00:23
59 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:23
60 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:23
61 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:23
62 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:00:23
63 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:23
64 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:23
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:23
66 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:00:23
67 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:23
68 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:23
69 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:23
70 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:23
71 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:23
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:23
73 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:00:23
74 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:23
75 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:23
76 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:23
77 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:23
78 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:23
79 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:23
80 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:23
81 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:23
82 Arnold JEANNESSON FDJ 00:00:23
83 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:23
84 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:00:32
85 Christian KNEES Team Sky 00:00:32
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:32
87 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:00:32
88 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:32
89 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:32
90 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:00:32
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:37
92 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:00:37
93 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:00:37
94 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:37
95 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:37
96 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:37
97 John GADRET Movistar Team 00:00:37
98 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:42
99 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:00:42
100 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:00:42
101 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:42
102 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:42
103 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:42
104 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:42
105 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:42
106 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:00:42
107 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:42
108 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:42
109 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:00:42
110 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:42
111 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:00:42
112 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:49
113 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:49
114 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:49
115 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:00:49
116 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:00:49
117 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:49
118 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:00:49
119 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:49
120 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:00:49
121 Jérémy ROY FDJ 00:01:09
122 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:01:09
123 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:01:09
124 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:09
125 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:09
126 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:01:09
127 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:09
128 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:09
129 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:09
130 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:09
131 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:01:09
132 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:01:09
133 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:09
134 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:01:09
135 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:09
136 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:01:09
137 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
138 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:01:09
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:01:35
140 Steve MORABITO FDJ 00:01:35
141 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:01:35
142 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:35
143 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:01:35
144 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:01:35
145 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:35
146 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:35
147 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:35
148 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:01:35
149 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:35
150 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:35
151 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:01:35
152 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:01:35
153 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:01:35
154 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:35
155 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:01:35
156 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:04
157 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:02:04
158 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:02:04
159 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:04
160 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:04
161 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:04
162 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:04
163 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:04
164 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:02:04
165 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:04
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:02:04
167 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:02:04
168 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:02:04
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:02:04
170 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:02:04
171 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:02:04
172 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:02:04
173 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:04
174 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:02:04
175 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:02:04
176 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:18
177 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:18
178 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:18
179 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:18
180 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:02:18
181 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:02:18
182 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:18
183 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:02:18
184 Yohann GENE Team Europcar 00:02:18
185 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:18
186 Dan CRAVEN Team Europcar 00:02:23
187 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:02:23
188 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:02:23
189 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:23
190 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:23
191 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:23
192 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:10
193 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:03:10
194 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:03:10
195 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:10
196 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:10
197 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:10
198 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:03:10
199 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:03:10
Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida rit.

Classifica Generale
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h38'03''

2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:09
3 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:11
4 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:00:13
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:15
6 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:15
7 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:00:15
8 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:15
9 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:15
10 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:15
11 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:15
12 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:15
13 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:15
14 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:00:15
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:15
16 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:15
17 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:15
18 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:15
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:15
20 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:15
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:15
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:15
23 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:15
24 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:00:15
25 Chris FROOME Team Sky 00:00:15
26 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:00:15
27 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:15
28 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:15
29 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:00:15
30 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:15
31 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:00:15
32 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:00:15
33 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:00:15
34 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:15
35 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:00:15
36 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:15
37 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:15
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:15
39 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:00:15
40 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:15
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
42 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:15
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:15
44 Ian STANNARD Team Sky 00:00:15
45 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:00:15
46 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
47 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:18
48 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:19
49 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:19
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:22
51 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:22
52 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:22
53 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:33
54 Leopold KÖNIG Team Sky 00:00:33
55 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:33
56 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:33
57 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:33
58 Thibaut PINOT FDJ 00:00:33
59 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:33
60 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:33
61 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:33
62 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:00:33
63 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:33
64 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:33
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:33
66 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:00:33
67 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:33
68 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:33
69 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:33
70 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:33
71 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:33
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:33
73 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:00:33
74 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:33
75 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:33
76 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:33
77 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:33
78 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:33
79 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:33
80 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:33
81 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:33
82 Arnold JEANNESSON FDJ 00:00:33
83 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:33
84 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:00:42
85 Christian KNEES Team Sky 00:00:42
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:42
87 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:00:42
88 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:42
89 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:42
90 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:00:42
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:47
92 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:00:47
93 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:00:47
94 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:47
95 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:47
96 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:47
97 John GADRET Movistar Team 00:00:47
98 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:52
99 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:00:52
100 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:00:52
101 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
102 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:52
103 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:52
104 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
105 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:52
106 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:00:52
107 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:52
108 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:52
109 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:00:52
110 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:52
111 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:00:52
112 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:59
113 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:59
114 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:59
115 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:00:59
116 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:00:59
117 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:59
118 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:00:59
119 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:59
120 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:00:59
121 Jérémy ROY FDJ 00:01:19
122 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:01:19
123 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:01:19
124 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
125 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:19
126 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:01:19
127 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:19
128 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:19
129 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:19
130 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:19
131 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:01:19
132 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:01:19
133 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:19
134 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:01:19
135 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:19
136 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:01:19
137 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:01:19
138 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:01:19
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:01:45
140 Steve MORABITO FDJ 00:01:45
141 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:01:45
142 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:45
143 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:01:45
144 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:01:45
145 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:45
146 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:45
147 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:45
148 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:01:45
149 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:45
150 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:45
151 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:01:45
152 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:01:45
153 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:01:45
154 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:45
155 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:01:45
156 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:02:11
157 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:14
158 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:02:14
159 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:14
160 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:14
161 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:14
162 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
163 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:14
164 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
165 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:14
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:02:14
167 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:02:14
168 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:02:14
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:02:14
170 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:02:14
171 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:02:14
172 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:02:14
173 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:14
174 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:02:14
175 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:02:14
176 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:26
177 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:28
178 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
179 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:28
180 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:02:28
181 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:02:28
182 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
183 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:02:28
184 Yohann GENE Team Europcar 00:02:28
185 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:28
186 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:02:32
187 Dan CRAVEN Team Europcar 00:02:33
188 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:02:33
189 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:33
190 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:33
191 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:33
192 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:20
193 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:03:20
194 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:03:20
195 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:20
196 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:20
197 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:20
198 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:03:20
199 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:03:20

Classifica a Punti
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 25

2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 22
3 Arnaud DEMARE FDJ 20
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 18
5 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 16
6 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 15
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 14
8 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 13
9 Luca PAOLINI Team Katusha 12
10 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 11
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
12 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 9
13 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 8
14 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 7
15 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
16 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 6
17 Giovanni VISCONTI Movistar Team 6
18 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 5
19 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 4
20 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 4
21 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 4
22 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 3
23 Bradley WIGGINS Team Sky 2
24 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 2
25 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
26 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 1

Classifica Scalatori
1 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 1

2 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:00

2 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:11
3 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:15
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:15
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:15
6 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:15
7 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:15
8 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:15
9 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:15
10 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:15
12 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:15
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:33
14 Thibaut PINOT FDJ 00:00:33
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:42
16 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:52
17 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:52
18 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:52
19 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:52
20 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
21 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:59
22 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:19
23 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:19
24 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:19
25 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:19
26 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:19
27 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
28 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:45
29 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
30 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:26
31 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:28
32 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
33 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:28
34 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:33
35 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:20
36 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:20

Classifica a Squadre
1 Etixx - Quick Step 0:00:00
2 Ag2r La Mondiale 0:00:05
3 Movistar Team 0:00:05
4 Team Cannondale - Garmin 0:00:05
5 Team Katusha 0:00:05
6 Team Sky 0:00:05
7 Trek Factory Racing 0:00:05
8 BMC Racing Team 0:00:09
9 Astana Pro Team 0:00:19
10 FDJ 0:00:23
11 Lotto - Soudal 0:00:23
12 MTN - Qhubeka 0:00:23
13 Team LottoNL - Jumbo 0:00:23
14 IAM Cycling 0:00:27
15 Orica - GreenEDGE 0:00:32
16 Team Giant - Alpecin 0:00:32
17 Tinkoff - Saxo 0:00:41
18 Lampre - Merida 0:00:59
19 Cofidis, Solutions Crédits 0:01:00
20 Bardiani - CSF 0:01:09
21 CCC Sprandi - Polkowice 0:01:14
22 Team Europcar 0:01:18
23 Bora - Argon 18 0:01:39
24 Bretagne - Séché Environnement 0:01:53
25 Nippo - Vini Fantini 0:02:57

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:35
da emmea90
Post di servizio

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 07/03/2015, 20:35
da emmea90
Post di servizio

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 11:57
da KenianoBianco96
Un inizio da inferno....!

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 14:03
da NICONICK

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 14:04
da Sauber96
cerchiamo di cominciare nel modo giusto, forza Ag2r!

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 18:51
da giusberto

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 18:59
da gimox97
P.S. All'inizio della tappa Malori lancia Castroviejo in fuga, poi però quello che mi sprinta al TV (vincendolo) in fuga è Visconti ;)

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 19:48
da Camenzind
Meglio del previsto

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 19:51
da emmea90
Per vedere le forme Rosters -> Gare -> Cambia Forma e poi selezionate la giornaliera come sempre sisi

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 19:57
da enrico96
Bene Nacer
Dani per le tappe

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 19:57
da novaranelcuore
Top 10 sfiorata con Colbrelli. Un plauso comunque per averci provato, mentre invito Pirazzi ad impegnarsi di più zizi

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:01
da ErLibano

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:04
da gimox97
Nessuno dei nostri ha perso tempo, meglio così.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:19
da KenianoBianco96
Buon lavoro da parte della squadra, Stannard ancora acerbo invece.
Sontuosa performance di Wiggins, campione infinito.
Bravo Froome, ha testato la gamba per le prossime tappe.

Complimenti al D.s. Omega, uno dei migliori del gruppo, grande vittoria.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:26
da ErLibano
Luigi Fresco ha scritto:Buon lavoro da parte della squadra, Stannard ancora acerbo invece.
Sontuosa performance di Wiggins, campione infinito.
Bravo Froome, ha testato la gamba per le prossime tappe.

Complimenti al D.s. Omega, uno dei migliori del gruppo, grande vittoria.
La ringrazio molto, ci saranno belle sfide tra noi quest'anno, speriamo di divertirci

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:27
da Lory94ITA
Cominciamo male...Albasini, che doveva fare la tappa, si è beccato una giornata no; Keukeleire, il suo vice per la tappa, nonostante una forma pazzesca si è inspiegabilmente perso; Weening, che aveva chiare istruzioni di aiutare Adam Yates e staccarsi nel finale per prendere più distacco possibile, arriva nel primo gruppo e lascia il capitano al proprio destino; se non altro Adam ha limitato abbastanza bene.
Detto ciò, complimenti alla Etixx, grande tattica di squadra e vittoria meritata.
Ci rifaremo nelle prossimo tappe, sempre e comunque #forzaorica

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:34
da nasdon33
Oggi siamo stati abbastanza sfortunati con Cancellara che ha perso per un pelo la ruota del campione del mondo, al quale faccio i complimenti per la sua azione, e ha vanificato la possibilità di vittoria, mentre Mollema ha perso contatto.
Bravo comunque Nizzolo in volata e Fabian per averci provato.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:39
da Sexybank
Bravo comunque Rebellin nonostante i 37" di distacco, ha capito che non si può lottare per la classifica, quindi ci adatteremo ad entrare in fuga nelle prossime tappe

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:39
da bugo96
Bene Haussler in top 10, Frank invece poteva perdere meno.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 20:54
da Squiz
Bravissimo Fedrigo in maglia a pois, un obiettivo di giornata è stato raggiunto. Peccato per Hivert che ha cercato di anticipare i big ma purtroppo non è riuscito nell'impresa. Ci rifaremo prossimamente.

P.S. Che è successo a Sepulveda? Era l'unico che doveva impegnarsi oggi mentre gli altri potevano cazzeggiare e riposarsi ed è arrivato terzultimo dei miei! :pact:
P.P.S. Mi ero dimenticato di quanto siano irrealistiche le corse in questo gioco :asd: date dei tranquillanti ai vostri corridori ragazzi :asd:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 08/03/2015, 22:43
da zagor92
Certamente non un bel debutto, ma c'è spazio per rifarsi. Bene che Andrew abbia limitato i danni nonostante la giornata negativa.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 09/03/2015, 1:23
da NICONICK
Il caos ha modificato irrimediabilmente la corsa, peccato, andrà meglio nelle prossime tappe.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 09/03/2015, 16:55
da giusberto

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 09/03/2015, 16:55
da giusberto
Doppio

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 11/03/2015, 17:53
da alluddha
Nonostante godesse di buona salute Tom Dumoulin saluta inaspettatamente e definitivamente le speranze di far classifica generale nella Parigi-Nizza 2015, in una giornata non positiva per i nostri colori visto il secondo posto di Degenkolb alle spalle di Kwiatkowski.

p.s. Giusto per sapere, avete letto le mie tattiche? A parte Degenkolb, tutte le altre non sono state rispettate.

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 11/03/2015, 18:30
da Lory94ITA
Al Luddha ha scritto:p.s. Giusto per sapere, avete letto le mie tattiche? A parte Degenkolb, tutte le altre non sono state rispettate.
Non sei l'unico ad esserselo chiesto :asd: , anch'io ho trovato delle cose che con le mie tattiche non c'entrano niente (tipo Weening che aveva il chiaro ordine di staccarsi ed uscire di classifica ed invece mi arriva nel primo gruppo, ma non solo).

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 11/03/2015, 22:34
da emmea90
Leggere le abbiamo lette. Di attuare le tattiche del vice-vice-vice gregario su 25 squadre non ce ne frega niente semplicemente perché se seguissimo uomo per uomo in gruppo non avremmo ancora finito la tappa. Idem di far far classifica a gente che ha speranze di arrivare nei primi 20 pari a quelle di Damiano Cunego.

In caso ci siano situazioni non previste nelle tattiche come quella dello sterrato guardiamo i big e le loro squadre, il resto va di conseguenza col buon senso tanto eventuali omissioni non compromettono il risultato finale.

Per tutto il resto vi rimando al mio collega. http://eseifrancesi.altervista.org/rego ... t4968.html in particolare al punto 3.

A proposito di questo ho visto interi paragrafi che si possono riassumere nelle parole "la squadra sta davanti".

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 12/03/2015, 17:55
da Camenzind
ma Ale, ce l'hai con Contador quando c'è pavè o sterrato? RULOZ

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Inviato: 13/03/2015, 11:31
da emmea90
Camenzind ha scritto:ma Ale, ce l'hai con Contador quando c'è pavè o sterrato? RULOZ
Se becca la forma negativa... zizi