Pagina 1 di 1

7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 06/04/2015, 21:31
da emmea90
7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Al Tour 2015 sarà solamente una tappa interlocutoria, alla Parigi > Nizza, invece, probabilmente quella decisiva. I 184,5 km d Avignone a Tolone - Fort Coudon, che collauderanno la salita in vista della Grand Boucle sono certamente quelli destinati a lasciare un segno in questa Paris > Nice.
I primi 110 km di tappa scorreranno quasi lisci, tra qualche mangia-e-bevi ed i due traguardi volanti, probabilmente appannaggio della fuga. La corsa comincerà ad entrare nel vivo con un omaggio al circuito Paul Ricard, ove è posto il primo GPM di giornata: 6,8 Km al 3,4% - nulla di eclatante se pensiamo a cosa seguirà nel programma. Il finale di tappa, è, infatti, lo stesso in programma alla Grand Boucle 2015 a partire dal Muro della Cote des Croix - nominalmente 2,7 km al 6,0 ma con l'ultimo chilometro all'11,8% a cui seguirà il più morbido col du Corps de Garde.
Arrivati a Tolone sarà quindi il momento di infiammare la corsa, prima con la salita verso il Mont Faron (7100 metri al 7,3%) che potrà invogliare gli uomini di classifica ad un primo, coraggioso, attacco verso la vittoria di tappa. La cima disterà dall'arrivo poco più di una ventina di chilometri prima di cominciare, ai -12,7, la salita verso Fourt Codon. La salita vera, però, inizierà nella seconda parte con gli ultimi 5,5 km che presentano una media del 7,3%. Un test importante per chi vorrà provare la propria gamba in vista della Grand Boucle, una giornata che, ancora lontani dal Tour, dovrà essere campale verso la vittoria finale della Parigi > Nizza 2015

TRAGUARDI VOLANTI: La Bouilladisse (233 m, Km 96,5), Gemenos (139 m, Km 109,5).
GPM: Cote de Circuit Paul Ricard (3° Categoria, 400 m, 6.8 Km al 3.4%, Km 125,5), Cote des Croix (3° Categoria, 315 m, 2.7 Km al 6.0%, Km 142,5), Col du Corps de Garde (3° Categoria, 390 m, 1.8 Km al 5.7%, Km 148), Mont Faron (1° Categoria, 535 m, 6.9 Km al 7.5%, Km 163), Fort Coudon (1° Categoria, 644 m, 12.7 Km al 4.8%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Aix-en-Provence (208 m, Km 73).

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 06/04/2015, 21:31
da Cristiano Ronaldo
7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km
Immagine
E' arrivata la giornata dove i big non potranno piu nascondersi con la maglia gialla Fabio Aru, che visti i distacchi ristretti proverà a difendersi nella 7 tappa della Paris Nice che partirà da Avignon e arriverà in quel di Toulon - Fort Coudon, collaudo per il Tour de France 2015 e probabilmente tappa decisiva per la corsa del sole prima della crono finale che porterà i corridori a Nizza, sul classico Col d'Eze.
Immagine
A lanciare il primo tentativo di fuga è Zardini della Bardiani, al quale si accodano Betancur della Ag2r, Keldermann e Ten Dam della LottoNL, Meintjes della MTN, Berlato della Nippo - Vini Fantini, Pantano della IAM, Dumoulin della Giant Alpecin, Thurau della Bora Argon 18 e Rogers della Tinkoff Saxo. L'Astana, squadra della maglia gialla, non sembra molto contenta della composizione della fuga e si mette a scandire il passo nel gruppo per non fare prendere il largo alla fuga appena nata. E dopo qualche kilometro l'inseguimento ha esito positivo, facendo si che si torni alla situazione di gruppo compatto. Dopo qualche kilometro di tregua, altro tentativo e questa volta a lanciarlo è Gadret della Movistar, vanno dietro Spilak della Katusha, Nizzolo della Trek, Samuel Sanchez della BMC, Bouhanni della Cofidis, Clarke della Orica, Degenkolb della Giant Alpecin e Huzarski della Bora Argon 18. Si oppongono l'Astana, l'MTN e la Bardiani, che si mettono in testa al gruppo a tirare e recuperando dopo pochi km gli uomini che avevano provato ad evadere dal gruppo.
Immagine
Ennesimo tentativo, questa volta lanciato da Damiano Cunego della Nippo - Vini Fantini. Scattano dal gruppo il compagno di squadra di Cunego De Negri, Coppel della IAM, Nerz della Bora Argon 18, Daniel Navarro della Cofidis, Gadret della Movistar, Slagter della Cannondale, Zardini della Bardiani, Ten Dam della LottoNL e Nocentini della AG2R. In gruppo nessuno sembra avere interesse nel recuperare la fuga, che quindi prende il largo. In testa al gruppo si piazza la Lampre in massa e la Sky con Knees e Stannard a controllare. La prima parte di tappa non presenta grosse difficoltà altimetriche e questo frangente della tappa scorre tranquillo con il gruppo in controllo e con la fuga che guadagna costantemente, ma non in maniera esagerata, sul gruppo maglia gialla. Si giunge senza niente da segnalare al primo traguardo volante piazzato a La Bouilladisse al km 96,5. Transita per primo De Negri, su Coppel e Slagter. 4'30'' il vantaggio dei fuggitivi sul gruppo maglia gialla in questo momento, quest'ultimo in forte rimonta sui fuggitivi visto l'avvicinarsi delle salite. Dopo 13 km dal primo sprint, è piazzato il secondo in quel di Gemenos al km 109, per primo passa Zardini, su Ten Dam e Cunego. Dopo circa 4' transita il gruppo maglia gialla pilotato in questo momento dal campione del mondo a cronometro Bradley Wiggins. Adesso iniziano le difficoltà altimetriche della tappa con molti saliscendi, alcuni classificati come GPM, altri no. La prima salita classificata come gran premio della montagna è la Cote du Circuit Paul Ricard di terza categoria. Accelerata di Wiggins in gruppo non appena si inizia a salire, che quando manca poco al gran premio della montagna si sposta per lasciare spazio a Geraint Thomas in testa al plotone, davanti c'è ancora accordo nonostante il costante ridursi del distacco. In cima lo sprint a va Laurens Ten Dam, su Navarro e Cunego. Il gruppo arriva in cima con un ritardo di 3'05'' sulla fuga dopo che sono stati percorsi 132,5 km di gara. La Sky continua a fare il ritmo in gruppo fin quando si giunge alla Cote des Croi con la fuga sotto i 2'. Il primo km viene tirato da Thomas che poi si sposta e lascia spazio a Kennaugh quando le pendenze diventano piu arcigne superando il 10%.
Immagine
Pendenze molto congeniali ad Alejandro Valverde che a sorpresa parte dal gruppo della maglia gialla, senza che nessuno lo segua. Nessuna reazione in gruppo con Kennaugh a scandire il passo e Valverde che spinge al massimo. Davanti perde contatto De Negri, mentre manca un km al passaggio al gran premio della montagna. Il GPM lo vince Navarro, su Ten Dam e Cunego. Gadret si ferma ad aspettare Valverde che ha recuperato tantissimo sulla fuga e passa con 25'' di ritardo sulla fuga. Dietro il gruppo passa con 30'' di ritardo da Valverde e quindi 55'' dalla testa della corsa. Gadret adesso si mette in testa per riportare Valverde sulla fuga, l'intento ha esito positivo poco prima di iniziare la Col du Corps de Garde. Gadret continua a spremersi per il compagno anche dopo aver raggiunto gli altri fuggitivi scandendo un passo elevato quando la strada inizia a salire. Dietro anche il gruppo inizia la Col du Corps de Garde
Immagine
E non appena la strada si inerpica parte Bardet dal gruppo maglia gialla, con Nocentini che si ferma ad attendere. Non appena finisce il lavoro di Gadret, Valverde non esita un attimo e saluta subito la compagnia per provare ad arrivare da solo al traguardo. Nocentini, raggiunto da Bardet, lavora per il proprio capitano che vuole raggiungere Valverde mentre l'ormai l'ex fuga si è frazionata dopo l'attacco di Valverde. In gruppo è sempre Kennaugh a fare l'andatura mentre Nocentini da le ultime tirate per poi spostarsi e con la conseguente accelerata di Bardet dopo che l'italiano ha speso le ultime energie. Transita in cima Valverde, dopo circa 30'' passa Bardet, e a 45'' terzo transita Kennaugh segno che tutti gli ex fuggitivi sono stati ripresi. Inizia l'insidiosa discesa che porterà i corridori ai piedi del Mont Faron. Valverde disegna le curve alla perfezione rilanciando la bicicletta dopo ogni tornante, dietro piu in difficoltà Bardet. In gruppo sempre Kennaugh a disegnare le curve.
Immagine
Dietro sbaglia una curva Inxtausti, franando sulla ruota posteriore Nibali e provocando una caduta che fa finire a terra molti corridori tra i quali L.L. Sanchez Gil, Visconti, Hesjedal, Kadri, Verona, Ellisonde e Geniez. Termina la discesa per Valverde intanto che si appresta ad iniziare il Mont Faron, con 32'' di vantaggio su Bardet e 1' circa sul gruppo maglia gialla. Arrivano intanto notizie da radiocorsa che comunica che ad avere la peggio Hesjedal, Intxausti, Hesjedal e Nibali, i quali terminano la Parigi Nizza in anticipo. Brutta botta per l'Astana che perde il co-capitano che poteva essere un valido aiuto per Aru in maglia gialla o una seconda punta per la tappa di oggi.
Immagine
continua...

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 06/04/2015, 21:31
da emmea90
All'imbocco del Faron provano ad evadere subito Jeannesson e Frank mentre è Micheal Rogers a prendere le redini del gruppo spostando Konig, Spilak e Voeckler e cercando di fare selezione. Dietro, nonostante l'azione di Valverde, nessun big sembra intenzionato ad andare a chiudere sul vincitore del Tour de France 2008 distante oltre 1 minuto e mezzo in classifica. Ci prova Peraud quando alla vetta mancano due chilometri.
Immagine
Dietro esaurita l'azione di Rogers prova a tirare Spilak che sembra avere ancora qualche energia. Valverde però davanti è a tutta ed ha ancora una bella pedalata grazie anche e soprattutto all'aiuto di Gadret ed il suo ritmo è decisamente superiore a quello di Rogers e Spilak. In cima al Faron Valverde ha 45'' su Bardet, 1'10'' sulla coppia Frank-Jeannesson (che transita in quest'ordine), 1'35'' su Peraud ed un vantaggio sul gruppo quasi raddoppiato a 1'50''. Fulgsang e Spilak prendono quindi i punti residui - è proprio l'Astana a portarsi davanti appena comincia la discesa per rinvigorire l'inseguimento.
Van den Broeck prova ad evadere in discesa - riuscendo a prendere poco più di 20 metri - si arriva quindi all'inizio della salita finale, ai -12,5 con Valverde che è riuscito a prendere ancora qualcosa con una discesa a rotta di collo - 55'' il suo vantaggio su Bardet, 1'25'' su Frank-Jeannesson, 1'40'' su Peraud e 2' sul gruppo.
Bardet a questo punto decide di fermarsi in appoggio al compagno riuscendo a riportarlo sulla coppia di inseguitori - dietro però si fa sul serio e Fulgsang si è messo a cercare di richiudere nel primo tratto di salita, quello meno pendente, insieme a Rafael Majka che fa ritmo per la Tinkoff-Saxo. Questo fa perdere molto a Valverde e soprattutto fa naufragare l'azione del gruppo Peraud ai -9,5 dall'arrivo, ne approfitta Pierre Rolland che ai -9 prova a rilanciare.
Immagine
Il Francese non viene seguito dai big che sono pochi e continuano a marcarsi - ai -5,5, prima dell'inizio del tratto più duro. Valverde per via dell'azione di Majka ha perso ben 30 secondi in 5 chilometri, mantenendo 1'30'' di vantaggio ma vedendo crollare rapidamente la propria pedalata - in mezzo Rolland ha guadagnato solamente 15'' sul gruppo non riuscendo a fare comunque troppa differenza. Nel gruppo oltre a Majka e Peraud che, ripreso, ha tenuto duro, ci sono Aru, Contador, Froome, Quintana, Pinot, Rodriguez, Van Garderen, Talansky e Mollema. Quintana li conta, li guarda, si sposta, tira dritto ed attacca.
Immagine
L'attacco è secco e durissimo, Majka e Peraud perdono immediatamente contatto - poi si staccano Rodriguez e Van Garderen, quindi Talansky e la maglia gialla di Fabio Aru, poi Pinot e Mollema. Quintana continua nella sua azione con Contador e Froome a ruota, il Keniano non riesce a tenere, Contador prova a richiudere il buco ma non ci riesce: ai 5000 dalla linea bianca, il vincitore del giro 2014 ha fatto il vuoto.
Rolland viene ripreso e saltato immediatamente, sia dal Movistar, sia dalla coppia Contador-Froome che comunque continua a guadagnare su Aru pur non riuscendo a rientrare sui Movistar che sembrano avere una gran gamba nella tappa odierna. Contador, comunque, non vuole darsi per vinto e ai -3 ci riprova
Immagine
Froome non ce la fa a seguire lo spagnolo che comunque perde 12'' dal colombiano - dietro recupera qualcosa Aru che riesce a sbarazzarsi di Talansky scavalcato poi anche da Purito Rodriguez. Davanti c'è comunque ancora Alejandro Valverde che vede crollare il proprio vantaggio - come da pronostico - ma riesce comunque a mantenerne a sufficienza per arrivare con 45'' sotto la Flame Rouge e realizzare di aver compiuto forse la più bella impresa della Parigi > Nizza. E' sua la tappa regina, quella del Mont Faron
Immagine
Quintana arriva 33 secondi dopo riuscendo a rifilarne ben 21 a Contador e 34 a Froome. Il colombiano però non sembra essere contento del proprio risultato e va immediatamente a cercare Valverde - che probabilmente aveva ordine di fermarsi e ha tirato dritto cercando gloria personale. Il motivo è presto detto nel momento in cui arriva Fabio Aru - settimo dietro Pinot e Rolland (ripreso dal sardo proprio nell'ultimo km, salvo poi rivederselo scattare in faccia) ad 1'23'' da Valverde: la maglia gialla cambia padrone ma non è né Valverde, né Quintana - bensì Alberto Contador, per soli 3''. Meno dell'abbuono tra il primo ed il secondo posto.
Immagine
La classifica vede quindi Aru scivolare al terzo posto a 23'', Valverde quarto a 27'' mentre Froome occupa la quinta piazza a 36''. Sembrano proprio essere lo spagnolo ed il keniano i favoriti per la cronometro finale - ma mai dire mai in una Nizza piena di sorprese. L'ultima di queste vede un gruppo di 15 corridori, tra cui Bouhanni, Demare, Farrar e Degenkolb finire fuori tempo massimo per soli 18 secondi e concludere anzitempo la loro Nizza. Per loro e gli altri delusi da questa tappa l'appuntamento è per Venerdì 17 Luglio 2015, quando su queste strade passerà il Tour de France.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 06/04/2015, 21:31
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4h45'13''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:33
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:54
4 Chris FROOME Team Sky 00:01:07
5 Thibaut PINOT FDJ 00:01:15
6 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:19
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:23
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:32
9 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:01:35
10 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:01:43
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:54
12 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:10
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:02:15
14 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:17
15 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:23
16 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:02:27
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:31
18 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:02:40
19 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:42
20 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:02:45
21 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:49
22 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:53
23 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:55
24 Leopold KÖNIG Team Sky 00:02:58
25 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:02
26 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:05
27 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:31
28 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:34
29 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:03:37
30 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:39
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:03:41
32 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:03:41
33 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:03:48
34 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:48
35 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:48
36 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:48
37 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:51
38 Peter KENNAUGH Team Sky 00:03:51
39 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:03:51
40 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:51
41 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:51
42 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:04:07
43 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:04:07
44 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:07
45 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:07
46 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:04:07
47 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:04:12
48 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:04:12
49 Bradley WIGGINS Team Sky 00:04:12
50 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:04:54
51 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:04:54
52 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:04:54
53 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:04:54
54 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:54
55 Peter VELITS BMC Racing Team 00:04:54
56 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:04:59
57 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:05:13
58 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:05:13
59 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:05:13
60 Alexandre GENIEZ FDJ 00:05:16
61 John GADRET Movistar Team 00:05:34
62 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:05:34
63 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:05:34
64 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:34
65 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:05:39
66 Jérémy ROY FDJ 00:05:43
67 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:06:03
68 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:06:03
69 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:06:03
70 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:06:18
71 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:06:18
72 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:06:18
73 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:06:18
74 Christian KNEES Team Sky 00:06:18
75 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:06:18
76 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:06:18
77 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:06:39
78 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:06:39
79 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:06:39
80 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:06:39
81 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:39
82 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:06:39
83 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:06:39
84 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:06:39
85 Steve MORABITO FDJ 00:06:39
86 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:06:55
87 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:06:55
88 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:06:55
89 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:06:55
90 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:06:55
91 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:06:58
92 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:20
93 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:08:20
94 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:08:20
95 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:08:20
96 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:20
97 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:09:28
98 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:09:28
99 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:09:28
100 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:09:28
101 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:10:44
102 Luca PAOLINI Team Katusha 00:10:44
103 Dan CRAVEN Team Europcar 00:10:48
104 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:15:24
105 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:15:24
106 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:17:26
107 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:17:26
108 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:17:26
109 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:24:33
110 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:24:33
111 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:24:33
112 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:24:33
113 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:24:33
114 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:24:33
115 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:24:33
116 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:24:33
117 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:24:33
118 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:24:33
119 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:24:37
120 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:24:37
121 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:24:37
122 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:24:37
123 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:32:12
124 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:32:14
125 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:32:16
126 Ian STANNARD Team Sky 00:32:16
127 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:32:16
128 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:32:16
129 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:32:16
130 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:32:16
131 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:32:16
132 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:32:16
133 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:32:16
134 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:32:16
135 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:32:16
136 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:32:16
137 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:32:16
138 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:32:16
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:32:16
140 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:32:16
141 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:32:16
142 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:32:16
143 Lars BOOM Astana Pro Team 00:32:16
144 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:32:16
145 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:32:16
146 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:32:16
147 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:32:16
148 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:32:16
149 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:32:16
150 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:32:16
151 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:32:16
152 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:32:16
153 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:32:16
154 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:32:16
155 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:32:16
156 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:32:16
157 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:32:16
158 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:32:16
159 Yohann GENE Team Europcar 00:32:16
160 Geraint THOMAS Team Sky 00:32:16
161 Bryan COQUARD Team Europcar 00:32:16
162 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:32:16
163 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:32:16
164 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:32:16
165 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:32:16
166 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:32:16
167 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:32:16
168 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:32:16
169 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:32:16
170 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:32:16
171 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:32:16
172 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:32:16
173 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:32:18
174 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:32:21
175 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:32:23
ftm Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini
ftm Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice
ftm Bob JUNGELS Trek Factory Racing
ftm Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF
ftm Enrico BARBIN Bardiani - CSF
ftm Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin
ftm Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin
ftm Björn THURAU Bora - Argon 18
ftm Cristiano SALERNO Bora - Argon 18
ftm Cameron MEYER Orica - GreenEDGE
ftm Roberto FERRARI Lampre - Merida
ftm Arnaud DEMARE FDJ
ftm Tyler FARRAR MTN - Qhubeka
ftm John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin
ftm Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits
rit. Kenny ELISSONDE FDJ
rit. Vincenzo NIBALI Astana Pro Team
rit. Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin
rit. Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 33h24'53''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:03
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:23
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:27
5 Chris FROOME Team Sky 00:00:36
6 Thibaut PINOT FDJ 00:00:54
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:32
8 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:45
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:24
10 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:02:33
11 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:02:37
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:02:59
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:24
14 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:03
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:04:30
16 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:04:33
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:04:51
18 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:25
19 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:05:36
20 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:05:44
21 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:05:46
22 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:05:48
23 Simon SPILAK Team Katusha 00:05:53
24 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:07
25 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:09
26 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:06:20
27 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:06:50
28 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:52
29 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:07:12
30 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:07:14
31 Leopold KÖNIG Team Sky 00:07:59
32 Peter KENNAUGH Team Sky 00:08:21
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:32
34 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:08:41
35 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:42
36 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:08:54
37 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:09:07
38 Bradley WIGGINS Team Sky 00:09:26
39 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:09:44
40 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:02
41 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:10:09
42 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:10:18
43 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:10:37
44 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:11:04
45 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:11:08
46 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:11:23
47 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:11:39
48 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:11:51
49 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:11:56
50 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:12:04
51 Peter VELITS BMC Racing Team 00:12:13
52 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:12:17
53 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:12:22
54 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:13:54
55 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:13:55
56 Arnold JEANNESSON FDJ 00:14:19
57 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:14:31
58 Jérémy ROY FDJ 00:14:48
59 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:14:51
60 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:15:29
61 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:15:47
62 Alexandre GENIEZ FDJ 00:16:05
63 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:16:22
64 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:16:33
65 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:16:46
66 John GADRET Movistar Team 00:16:54
67 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:17:19
68 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:17:36
69 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:17:41
70 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:17:43
71 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:18:13
72 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:18:33
73 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:19:04
74 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:21:02
75 Steve MORABITO FDJ 00:21:06
76 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:21:18
77 Christian KNEES Team Sky 00:21:30
78 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:21:33
79 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:21:36
80 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:22:24
81 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:22:42
82 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:22:57
83 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:23:13
84 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:23:51
85 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:23:59
86 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:24:10
87 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:24:35
88 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:25:11
89 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:25:16
90 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:25:25
91 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:26:11
92 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:28:47
93 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:29:03
94 Luca PAOLINI Team Katusha 00:29:32
95 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:30:12
96 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:30:39
97 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:31:16
98 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:32:56
99 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:33:07
100 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:33:40
101 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:34:18
102 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:34:55
103 Dan CRAVEN Team Europcar 00:35:45
104 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:36:14
105 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:39:08
106 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:40:25
107 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:40:54
108 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:45:18
109 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:45:27
110 Geraint THOMAS Team Sky 00:45:34
111 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:46:09
112 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:46:29
113 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:46:36
114 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:46:46
115 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:47:16
116 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:47:23
117 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:47:30
118 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:47:35
119 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:48:24
120 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:48:52
121 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:49:17
122 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:49:19
123 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:49:28
124 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:49:34
125 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:50:45
126 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:51:22
127 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:52:10
128 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:52:21
129 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:52:36
130 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:52:41
131 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:53:05
132 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:53:08
133 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:53:16
134 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:54:29
135 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:54:47
136 Lars BOOM Astana Pro Team 00:54:56
137 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:55:01
138 Bryan COQUARD Team Europcar 00:55:06
139 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:55:06
140 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:55:21
141 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:55:41
142 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:55:47
143 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:55:47
144 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:55:48
145 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:55:56
146 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:55:59
147 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:55:59
148 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:56:01
149 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:56:09
150 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:56:11
151 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:56:25
152 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:56:48
153 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:56:52
154 Ian STANNARD Team Sky 00:57:19
155 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:57:35
156 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:57:36
157 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:57:36
158 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:57:46
159 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:57:54
160 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:58:00
161 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:58:00
162 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:58:20
163 Yohann GENE Team Europcar 00:58:30
164 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:59:15
165 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:59:15
166 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:59:16
167 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:59:21
168 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:59:26
169 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:59:30
170 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:59:43
171 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:59:57
172 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:59:58
173 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:59:59
174 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:00:24
175 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:01:42

Classifica a Punti
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 69

2 Fabio ARU Astana Pro Team 66
3 Chris FROOME Team Sky 61
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 58
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 57
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 50
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 48
8 Thibaut PINOT FDJ 47
9 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 47
10 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 46
11 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 45
12 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 40
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 40
14 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 39
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 38
16 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 33
17 André GREIPEL Lotto - Soudal 33
18 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 33
19 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 30
20 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 28
21 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 27
22 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 27
23 Bryan COQUARD Team Europcar 26
24 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 24
25 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
26 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 20
27 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 19
28 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 19
29 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 18
30 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 18
31 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 18
32 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 17
33 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 17
34 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 17
35 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 16
36 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 16
37 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 15
38 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 14
39 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 14
40 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 13
41 Luca PAOLINI Team Katusha 12
42 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
43 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 11
44 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 11
45 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 10
46 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 10
47 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
48 Simon SPILAK Team Katusha 7
49 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 7
50 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 7
51 Mathias FRANK IAM Cycling 6
52 Giovanni VISCONTI Movistar Team 6
53 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 6
54 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 6
55 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 6
56 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 6
57 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 6
58 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 6
59 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 6
60 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
61 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
62 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 5
63 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
64 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 5
65 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 4
66 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 4
67 Jérôme COPPEL IAM Cycling 4
68 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 4
69 Dries DEVENYNS IAM Cycling 4
70 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 4
71 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 4
72 Michele SCARPONI Astana Pro Team 2
73 Bradley WIGGINS Team Sky 2
74 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 2
75 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 2
76 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 2
77 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
78 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 1
79 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 1

Classifica Scalatori
1 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 42

2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 39
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 34
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 32
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 31
6 Fabio ARU Astana Pro Team 28
7 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 28
8 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 22
9 Chris FROOME Team Sky 21
10 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 20
11 Thibaut PINOT FDJ 15
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 14
13 Thomas VOECKLER Team Europcar 13
14 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 13
15 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 10
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 10
17 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 8
18 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 7
19 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 7
20 Mathias FRANK IAM Cycling 6
21 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 6
22 Simon SPILAK Team Katusha 6
23 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 6
24 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
25 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 5
26 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 5
27 Pierre ROLLAND Team Europcar 4
28 Arnold JEANNESSON FDJ 4
29 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 4
30 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 4
31 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 3
32 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 3
33 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
34 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
35 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 2
36 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
37 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
38 Peter KENNAUGH Team Sky 1
39 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1
40 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 1
41 Dominik NERZ Bora - Argon 18 1
42 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 33h24'56''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:20
3 Thibaut PINOT FDJ 00:00:51
4 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:00
5 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:04:30
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:05:43
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:04
8 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:06:17
9 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:39
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:09:04
11 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:13:51
12 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:25:08
13 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:26:08
14 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:28:44
15 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:29:00
16 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:46:33
17 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:47:32
18 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:48:49
19 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:49:14
20 Bryan COQUARD Team Europcar 00:55:03
21 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:55:58
22 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:56:45
23 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:57:33
24 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:57:43
25 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:57:51
26 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:57:57
27 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:59:55

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 100h20'09''
2 Movistar Team 0:00:10
3 Team Katusha 0:06:11
4 Team Sky 0:06:59
5 Team LottoNL - Jumbo 0:08:44
6 Tinkoff - Saxo 0:11:52
7 Team Cannondale - Garmin 0:12:24
8 BMC Racing Team 0:12:28
9 FDJ 0:12:34
10 Ag2r La Mondiale 0:15:49
11 Lotto - Soudal 0:20:42
12 Team Europcar 0:20:50
13 MTN - Qhubeka 0:26:19
14 IAM Cycling 0:31:25
15 CCC Sprandi - Polkowice 0:34:26
16 Team Giant - Alpecin 0:38:50
17 Bardiani - CSF 0:41:32
18 Bora - Argon 18 0:50:32
19 Lampre - Merida 0:53:39
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:55:51
21 Etixx - Quick Step 1:03:15
22 Trek Factory Racing 1:07:26
23 Bretagne - Séché Environnement 1:08:06
24 Orica - GreenEDGE 1:11:38
25 Nippo - Vini Fantini 1:18:22

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 07/04/2015, 9:47
da Camenzind
Tappa di fuoco che potrebbe essere decisiva solo per chi sarà fuori dai giochi, per la vittoria finale credo che la crono sia più importante, anche se recuperare qualche secondo sui rivali qui sarebbe fondamentale

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 07/04/2015, 10:41
da IgiGaul
Tappa di difficile interpretazione per noi,ma di sicuro daremo tutto

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 07/04/2015, 11:24
da zagor92
Bisogna assolutamente recuperare terreno sulla top ten per poi conquistarla o sigillarla con la crono.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 07/04/2015, 16:21
da NICONICK
Interessante tappa, vedremo come interpretarla |corbell

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 07/04/2015, 21:18
da alluddha
Speriamo ci sia spazio per molti attaccanti

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 08/04/2015, 10:32
da KenianoBianco96
Proviamo ad assicurarci la Top3, ma puntiamo decisamente più in alto.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:01
da bugo96
Peccato che la fuga sia stata ripresa così presto...in ogni modo ci possiamo ancora giocare le nostre carte.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:02
da alluddha
A questo punto sorge spontanea la domanda, vale la pena mandare in fuga i corridori?

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:06
da novaranelcuore
Al Luddha ha scritto:A questo punto sorge spontanea la domanda, vale la pena mandare in fuga i corridori?
Le squadre dei big vogliono tutto per loro nonrulo

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:06
da Lory94ITA
Al Luddha ha scritto:A questo punto sorge spontanea la domanda, vale la pena mandare in fuga i corridori?
Cara grazie che alla quinta ci han lasciato andare, si son scannati per una settimana manco fossimo al Tour |giur

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:35
da gimox97
Ringraziate la Sky che ha tirato con Wiggo zizi

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 18:44
da NICONICK
Sampei Fisherman ha scritto:
Al Luddha ha scritto:A questo punto sorge spontanea la domanda, vale la pena mandare in fuga i corridori?
Cara grazie che alla quinta ci han lasciato andare, si son scannati per una settimana manco fossimo al Tour |giur
A dir la verità io ho sempre lasciato andare la fuga, a patto che i componenti stessero fuori dalla top 30 vista la classifica corta, se poi altri hanno tirato in tutte le tappe è una scelta loro.

Peccato per la caduta di Nibali, era lui l'uomo di punta oggi, non ci resta che difenderci...

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 20:14
da emmea90
Le squadre dei big fanno quello che vogliono, specie con abbuoni, una classifica corta e nella tappa regina. Non vedo perché dovrebbero far regali alla fuga, specie la Sky che di tappe non ne ha vinte. :zizi:

Alla tirreno su 7 tappe in nessuna è arrivata la fuga, per dire :zizi:

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 09/04/2015, 20:40
da Squiz
Vabbe ragazzi, alla Nizza ci sta che non arrivino fughe... poche tappe (e quindi poche possibilità di vittoria) e classifica corta (poi rischi di farti fregare un piazzamento da un pippone qualsiasi) non aiutano di certo. Poi in questo gioco sono sempre arrivate poche fughe (non certo per colpa di emmea, gigi and co.) persino al Tour, figuriamoci qua :asd:

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 10/04/2015, 19:38
da KenianoBianco96
Personalmente sono ancora a secco di vittorie e ci tengo a conquistarla in queste ultime due tappe.
Mi sembrava d'uopo tirare nella tappa odierna, tanti uomini pericolosi sarebbero potuti andarsene indisturbati.
Non temete fuggitivi, le vostre occasioni verranno, prima lasciate che ci sfoghiamo noi uomini di classifica :mrgreen:
Buon Game e che vinca il migliore!

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 11/04/2015, 22:17
da Sauber96
vabbè, era giusto provarci

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 11/04/2015, 22:18
da gimox97
Chapeau ai ragazzi per l'impresa, purtroppo non ci è bastata per la leadership. Cercheremo di fare un'ottima cronometro domani.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 11/04/2015, 22:24
da emmea90
Sul Mont Faron avevate tutti la stessa tattica |giur

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 11/04/2015, 23:19
da Camenzind
Froome è distante ma non troppo. Nairo è Fabio nonsono cronoman ma ssono i più in forma.. domani sarà durissima

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 12/04/2015, 9:27
da enrico96
Un obiettivo avevo centrato ed ecco che Bouhanni si ritira dio cane

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 12/04/2015, 9:51
da Lory94ITA
Sarà difficilissimo domani mantenere la top 15, ma ci proveremo.
Parigi-Nizza comunque positiva per noi, con la grande vittoria di Yates a Vernoux-en-Vivarais. Ora occhi puntati alle prossime gare, dove faranno il loro debutto altri assi come Gerrans, Matthews e l'altro gemello Simon Yates.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 12/04/2015, 10:45
da zagor92
Speravamo in qualcosa di meglio per la tappa, l'aspetto positivo è che ci siamo avvicinati alla top 10 e possiamo conquistarla nella cronometro.

Re: 7a Tappa: Avignon > Toulon-Fort Coudon 184,5 Km

Inviato: 12/04/2015, 11:23
da bugo96
Bene Frank che ci ha provato, e quando è stato ripreso ha tenuto duro: domani con una buona crono si può ancora entrare in top 20.