Pagina 1 di 1

Comunicazione importante / bis

Inviato: 16/07/2013, 14:21
da emmea90
Data la marea di cazzate urge un intervento onde evitare "non avere letto le tattiche"

"Evitare ventagli"
"Evitare cadute"
"Stare in modo da evitare ventagli e cadute"

Per noi sono tutte cazzate del tipo "Cavendish non deve staccarsi sul galibier"

Non dovete scrivere cosa devono evitare ma, al massimo, dove devono stare. E' altrettanto ovvio che un corridore cerca di evitare finché può ventagli e cadute (ma va?) non è che quelli che cadono lo fanno apposta.

Idem per i ventagli. Che non si creano da soli ma si creano se qualcuno ci prova facendo il buco. Anche qua stare davanti aiuta, ma se stanno davanti troppi il gruppo si deve per forza allungare e c'è sempre qualcuno più avanti di qualcun altro che rischia.

In gruppo si può stare davanti, in mezzo e dietro. E' ovvio che davanti si evitano meglio le cadute ma è altrettanto ovvio che se si sta tanti davanti e la strada si restringe aumentano le probabilità. Scrivete il vostro atteggiamento, dove volete stare, ma non cazzate di quel genere.

Però, ecco, in generale se cadete non rompete la nerchia dicendo "eh, avevo scritto che volevo evitare le cadute" perché non vuol dire una beata cippa di niente.

Re: Comunicazione importante / bis

Inviato: 16/07/2013, 14:26
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto: Per noi sono tutte cazzate del tipo "Cavendish non deve staccarsi sul galibier"
Made in Du Pin :pact:

Meglio ricordare che anche cose come "cunego attacca gli altri rompono i cambi" e "cunego attacca e all'imbocco della salita tutta la squadra si mette davanti a bloccare tutti" ci entrano in un orecchio ed escono dall'altro lasciandoci in queste condizioni :ah:

o forse è anche solo il "cunego attacca"?

Re: Comunicazione importante / bis

Inviato: 16/07/2013, 14:29
da KenianoBianco96
Si ma adesso non mettere cadute ogni 5 km in ogni tappa altrimenti poi non è realistico..una ogni tanto quando si trova una difficile situazione in corsa a mio modo di vedere...!

Re: Comunicazione importante / bis

Inviato: 16/07/2013, 14:37
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Si ma adesso non mettere cadute ogni 5 km in ogni tappa altrimenti poi non è realistico..una ogni tanto quando si trova una difficile situazione in corsa a mio modo di vedere...!
Non facciamo cadute ogni 5 km e non è nemmeno detto che cada qualcuno oggi. Era un avvertimento sui generis.

Re: Comunicazione importante / bis

Inviato: 17/07/2013, 21:59
da NICONICK
L'importante è che non cada Arashiro poi tutto va bene :beer: