Pagina 1 di 1

Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:19
da emmea90
Visti i molti problemi a tracciare gli infortuni durante l'anno e la regolare presenza di corridori non eleggibili nella startlist in direzione stiamo pensando di vagliare una nuova politica infortuni che comprenda le seguenti regole
  • Il corridore infortunato nella realtà per essere iscritto ad una corsa deve aver corso una corsa di pari livello o superiore nell'ultimo anno a partire dalla scorsa edizione della corsa fino all'attuale comprese. (Nel mondo reale, ovviamente). I livelli sono divisi in classiche e corse a tappe World o Continental Tour. In pratica
    • Sono iscrivibili alle corse a tappe del World Tour tutti coloro che hanno corso una corsa a tappe del World Tour a partire dall'ultima edizione compresa della corsa alla quale ci si vuole iscrivere o sono iscritti nella realtà all'edizione alla quale ci si vuole iscrivere ad eseifrancesi.
    • Sono iscrivibili alle classiche del World Tour tutti coloro che hanno corso una corsa a tappe o una classica del World Tour a partire dall'ultima edizione compresa della corsa alla quale ci si vuole iscrivere o sono iscritti nella realtà all'edizione alla quale ci si vuole iscrivere ad eseifrancesi.
    • Sono iscrivibili alle corse a tappe del Continental Tour tutti coloro che hanno corso una corsa a tappe o una classica del World Tour o una corsa a tappe del Continental Tour a partire dall'ultima edizione compresa della corsa alla quale ci si vuole iscrivere o sono iscritti nella realtà all'edizione alla quale ci si vuole iscrivere ad eseifrancesi.
    • Sono iscrivibili alle classiche del Continental Tour tutti coloro che hanno corso una corsa a tappe o una classica del World Tour o una corsa a tappe o una classica del Continental Tour a partire dall'ultima edizione compresa della corsa alla quale ci si vuole iscrivere o sono iscritti nella realtà all'edizione alla quale ci si vuole iscrivere ad eseifrancesi.
  • L'altro lato della medaglia sarebbe prendere in proprio la gestione degli infortuni. Ovvero, quando un corridore cade in corsa e - eventualmente - si ritira saremo noi a decidere se oltre alla caduta ci sarà un infortunio e di quale entità.
Prima di vagliare la modifica (ne sto discutendo con lasega) vorremmo sentire il parere dei vari DS. Diteci se siete a favore o contro questa cosa (tanto poi decidiamo comunque noi)

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:23
da enrico96
La Lampre e il suo DS si schierano contro queste nuove regole.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:25
da anton99
L'idea migliore secondo me, anche se quella più difficilmente realizzabile, è quella di gestire gli infortuni in maniera parallela.. sarebbe sicuramente più equo di infortuni nella realtà che si ripercuotono sul gioco.. queste regole proposte da te invece mettono solo confusione, imho

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:36
da nasdon33
Non saprei, i corridori giovani o di squadre WT nemmeno hanno mai partecipato a corse pro tour magari.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:40
da losqualo90
A malapena ho capito, comunque da parte mia ferma opposizione alla nuova idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:54
da Lory94ITA
Se il punto 1 dev'essere la soluzione al fatto che è difficile tenere traccia degli infortuni, per me è ancora più difficile tenere traccia delle corse disputate nell'ultimo anno, o meglio, se non più difficile, un lavoro lungo da fare per voi.
Con il punto 2 potrei anche essere d'accordo, magari con la possibilità di guarire da un infortunio spendendo questi benedetti soldi di cui al momento non si sa che fare.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 15:56
da bugo96
Non sono molto d'accordo: per esempio se Gaviria nella realtà corre la Tirreno, qui non potrebbe correre la Nizza. L'idea di gestire in proprio gli infortuni può essere promettente, ma a patto che sia ben organizzata.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 16:53
da emmea90
In molti non hanno capito nulla. La cosa della corsa vale solo se il corridore è infortunato nella realtà in quel periodo. Se non lo è è liberamente schierabile.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 17:07
da bugo96
Alexis Hemme Méas ha scritto:In molti non hanno capito nulla. La cosa della corsa vale solo se il corridore è infortunato nella realtà in quel periodo. Se non lo è è liberamente schierabile.
Avevo letto distrattamente: in quel caso forse ci può stare.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 28/01/2016, 22:15
da alluddha
Mi affido a voi, a me non cambia molto sinceramente.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 29/01/2016, 17:13
da KenianoBianco96
Non penso cambi molto, forse sarei più favorevole alla seconda ipotesi perchè mi desta curiosità. Ma oggettivamente scegliete voi, mi va bene tutto.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 30/01/2016, 0:00
da Camenzind
Ah ok..bha..potrebbe essere interessante per evitare sfortunate esclusioni eccellenti

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 30/01/2016, 11:24
da emmea90
Si comunicano le seguenti modifiche al regolamento

Eleggibilità dei corridori
Per quanto riguarda l'eleggibilità dei corridori, va tenuto conto che le corse si svolgerebbero, in teoria, nelle stesse settimane di quello reale (cioè, ad esempio, l'ultima tappa del Tour verrebbe idealmente corsa il 22 luglio in ogni caso, anche se dovessimo postarla il 10 settembre), valgono i seguenti parametri:
  • Non sono eleggibili i corridori squalificati nella data di inizio della corsa in questione e quelli trovati positivi sospesi in attesa di giudizio alla data di inizio della corsa in questione
  • Sono eleggibili tutti i corridori non infortunati nella data di inizio corsa in questione
  • Nel caso in cui un corridore sia infortunato nel periodo in questione questo può essere iscritto alla corsa a condizione che abbia disputato almeno 21 giorni di corsa (a qualsiasi livello, anche Juniores o Under 23) negli ultimi 365 giorni
  • Se un corridore viene trovato positivo durante il periodo di una corsa ASO, ma per corse antecedenti tale corsa, può continuare a correre fino al giorno corrispondente nel gioco a quello della sua positività (es: se la positività viene alla luce il 21 luglio, può correre fino alla penultima tappa, in cui verrebbe teoricamente trovato positivo anche nel gioco).
  • Se un corridore viene trovato positivo per corse antecedenti il Tour o un'altra corsa ASO dopo la fine di quella corsa, può restare in corsa.
  • Se un corridore viene trovato positivo durante il Tour de France o una corsa ASO reale, e la positività è legata a test svolti durante quella corsa stesso, può continuare a correre. Per noi è come se venisse trovato positivo a corsa conclusa.
  • Se un corridore si fa male durante il Tour de France reale, può continuare a correre. Per noi è come se si fosse infortunato a Tour concluso.
  • Un corridore può tuttavia essere trovato positivo al nostro Tour de France o può cadere ed infortunarsi nonostante questo non accada al Tour reale.
  • Possono essere schierati in una corsa corridori che nella realtà ne stanno correndo un’altra
  • Un corridore può essere infortunato o squalificato in seguito ad incidente per un periodo di tempo a discrezione di ASO
  • Non possono essere schierati corridori in corse concorrenti

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 30/01/2016, 12:23
da KenianoBianco96
Ma i vostri infortuni potranno essere reali come quello accorso a Phinney ad esempio? Intendo per la durata di recupero.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 30/01/2016, 12:35
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Ma i vostri infortuni potranno essere reali come quello accorso a Phinney ad esempio? Intendo per la durata di recupero.
Ovvio. Possiamo dire che x cade in corsa e sta fuori 2 mesi. Teoricamente potevamo già farlo l'anno scorso.

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 01/02/2016, 19:20
da KenianoBianco96
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Ma i vostri infortuni potranno essere reali come quello accorso a Phinney ad esempio? Intendo per la durata di recupero.
Ovvio. Possiamo dire che x cade in corsa e sta fuori 2 mesi. Teoricamente potevamo già farlo l'anno scorso.

Si ma nel suo caso è stato fuori un anno...ergo se al Dubai si rompe Viviani, potete dargli un infortunio tale che gli faccia saltare tutta la stagione? per chiarire..

Re: Nuova politica infortuni

Inviato: 01/02/2016, 19:37
da emmea90
Si e potevamo farlo già l'anno scorso

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk