Pagina 1 di 1

8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:25
da emmea90
8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo un solo giorno di quiete post-Massiccio Centrale, ecco subito di ritorno la salita; e questa volta non sarà la media montagna dell'Alvernia, ma l'alta montagna dei Pirenei, protagonisti del secondo week-end di gara con due frazioni. La prima sarà la più breve e più morbida, concentrando tutte le difficoltà negli ultimi 75 km, ma offrirà comunque agli scalatori terreno decisamente favorevole per cominciare a riparare ai danni della cronometro d'apertura.
La bandierà si abbasserà ad Aire-sur-l'Adour, da cui la corsa si dirigerà a Sud, sfiorando una prima volta Pau, che verrà toccata davvero il giorno successivo, e quindi attraversando Gan, prima di descrivere un ricciolo per andare a toccare Oloron-Sainte-Marie e Asasp-Arros, dove sarà collocato il punto di rifornimento giornaliero (km 91). Soprattutto, la deviazione dalla direttrice meridionale servirà a raggiungere il piccolo abitato di Escot, dove i corridori cominceranno a gustare un primo assaggio di Pirenei. Il battesimo avverrà sul Col de Marie-Blanque, ascesa di 10 km e 200 metri al 7% di pendenza media. Le rampe più basse daranno modo al gruppo di acclimatarsi, ma la seconda metà di salita non risparmierà pendenze abbondantemente in doppia cifra, con punte vicine al 15% e gli ultimi 3 km abbondanti di scalata al 12% di media.
In cima al Marie-Blanque, mancheranno 64 km. La discesa vera e propria, preceduta da due tratti pianeggianti inframezzati da un primo antipasto all'ingiù, non inizierà prima dei -58 all'arrivo, e si esaurirà intorno al chilometro 119 di gara. Un breve tratto di fondovalle (circa 8 km), che sfocerà nel traguardo volante di Laruns (km 126.5), condurrà quindi la carovana ai piedi del primo vero totem del Tour, nonché prima vetta Hors Catégorie in programma: il Col d'Aubisque, con i suoi 16.9 km al 7.2% di media. Anche in questo caso, un inizio piuttosto morbido rende ingannevolmente leggero il dato sulla pendenza, che sale al 7.9% tagliando dal conteggio i primi 3 km. Dalla vetta mancheranno soltanto 27 km e mezzo al traguardo: un colle che chiama dunque alla battaglia, anche perché di pianura non se ne vedrà più, e i due successivi GPM saranno molto meno indicati a fare selezione.
Dopo 7 km scarsi di discesa, i corridori dovranno tornare a salire per raggiungere il fratello minore dell'Aubisque, il Col du Soulor, che dal versante occidentale si riduce ad appena 3 km di scalata al 6.3% di pendenza media, anche se con la trappola dei 500 metri iniziali tra l'11 e il 12%. Lo striscione del Gran Premio della Montagna sarà collocato a 18 km dal termine. I primi 8 saranno in discesa, fino ad Arrens-Marsous. Da qui, anziché proseguire lungo l'arcinota picchiata che conduce ad Argelès-Gazost, la corsa svolterà a destra, per inoltrarsi lungo la strada - mai esplorata prima dal Tour de France - che risale la Vallée d'Arrens. Il traguardo sarà collocato a 1449 metri di quota, poco sotto il Lac de Suyen. Per arrivarci, i corridori dovranno coprire un dislivello di 567 metri in 9.8 km, per una pendenza media del 5.8%. Salvo per un breve tratto di mezzo chilometro nella parte centrale della salita, che arriva a lambire la doppia cifra di pendenza, si tratta di una scalata estremamente regolare; basti pensare che non c'è, in tutta la salita, un solo tratto di 1000 metri che superi il 7% di pendenza media. Un'ascesa, dunque, che i più forti dovranno approcciare avendo già operato la selezione, o quantomeno dopo aver appesantito sensibilmente le gambe degli avversari più deboli.
TRAGUARDO VOLANTE: Laruns (484 m, Km 126.5)
GPM: Col de Marie-Blanque (1a Categoria, 1036 m, 10.2 Km al 7.0%, Km 107.5), Col d'Aubisque (Hors Catégorie, 1699 m, 16.9 Km al 7.2%, Km 144), Col du Soulor (3a Categoria, 1458 m, 3.0 Km al 6.3%, Km 153.5), Vallée d'Arrens (1a Categoria, 1449 m, 9.8 Km al 5.8%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Asasp-Arros (284 m, Km 91)

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:26
da emmea90
Anteprima 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km
Immagine
Bartoletti: Che il disio di una nuova alba si appropinqui e scaldi i vostri cuori, ma quest'alba sacra è, poiché stimola lo viril membro all'approssimarsi di quella solidità c'h il pesce appellar fa "mazza"
Immagine
Sgarbozza: Eh?
Bartoletti: Buongiorno. Ce l'ho durissimo
Sgarbozza: Berghé?
Bartoletti: Dove siamo oggi Gigi?
Sgarbozza: Boh, io mi rigordo che ieri sera ero in un barré, boi mi sono svegliado gui, gome sempre.
Bartoletti: Sui Pirenei. E quindi?
Sgarbozza: E guindi cosa?
Bartoletti: E quindi voglio vedere che cazzo si inventa Cassani. Vai "davighe"
Immagine
Cassani: Pogca tghoia, oggi è dugha
Regia: Ehi, questo non era in onda
Cassani: Centosettantuno chilometghi e mezzo da aighsughladugh a valledaghé
Bartoletti: Questa è da registrare. Se la tappa fosse stata 133,3 era perfetta.
Cassani: Siamo qua alla paghtenza da aighsughladugh
Bartoletti: Mi state dicendo che la fa tutta?
Cassani: Non è escluso che oggi possa agghivaghe la fuga, pegh cui questi pghimi chilometghi possono esseghe quelli decisivi. Non il Maghi Blanc, non l'Aubique, non il Soulogh, non la salita veghso Val d'Azun
Bartoletti: Si, bene, ora falle
*** Parte he's a Pirate ***
Immagine
Cassani: Bene, eccoci alla Valle d'agghens. Qua qualcuno saghà solo, qualcuno saghà staccato e pghobabilmente avghemo il favoghito peg il toug. A voi studio.
**** STUDIO ****
Bartoletti: Ormai Cassani non finisce più di stupirmi. Andiamo da Beppe Conti, Beppe, parentesi storica?
Immagine
Conti: Marino, anche oggi purtroppo è un arrivo inedito.
Bartoletti: Settimo su otto tappe. Dire che ti va di culo è riduttivo. Qua il culo è quello di Auro.
Conti: Purtroppo non dipende da me, Marino.
Bartoletti: Però l'Aubisque è stato fatto una settantina di volte, suppongo che raccontarcele tutte sia riduttivo.
Conti: Si, giusto, in effetti avevo preparato qualcosa. Dunque, come sempre anche l'Aubisque è stato teatro delle sfide tra Moser e Saronni, una rivalità che, pensate, iniziava a gennaio con le sei giorni nei velodromi.
Bartoletti: No.
Conti: Come no?
Bartoletti: Moser e Saronni non hanno fatto l'aubisque insieme. Il tuo pippotto che va bene per tutto, oggi, non va bene.
Conti: Si, giusto, vediamo come uscirne... ecco.... PAOLO BELLI!
Immagine
Belli: Eheiehieheie oggi, come direbbe Cicciolina, "sono cazzi". A proposito di cazzi, siamo qua con Luca Paolini. Luca, punti alla neutralizzazione dall'Aubisque?
Paolini: Non diciamo cazzate... solo se piove.
Belli: Ecco, Luca. Sai come imboccano l'autostrada i carabinieri? Col cucchiaino ahahahahahahahahahah
Paolini: Ahaahahaha, bellissima, non ridevo così tanto da quella volta che Acquarone mi disse "abbasso il Galibier, ma il Moncenisio voi lo fate a tutta" ahahahahah.
Belli: Luca, pensi che qualcuno possa far saltare il banco, magari con una bomba? ahahahahahaha
Paolini: Secondo me la Movistar.
Belli: ahahahahahaha, la Movistar ahahahahahahah, questa è bella ahahahahahahahah
Paolini: Sono serissimo
Belli: ahahahahahaha, no dai, basta, non ce la faccio più, hahahahahahahahahahahah. Linea allo studio... ahahahahah, ha più palle Armstrong della Movistar ahahahahahahhaha
*** STUDIO ***
Bartoletti: Gigi, è il momento. Vai!
Sgarbozza: Benso ghe oggi arriverà uno dei dop for, guindi Condado, Nibbali, Quindana o Froo. Addendi anche a Burito Aru, Vavvedde, i due Iate, binot, ura, Barde e però.
Bartoletti: Benissimo, l'anteprima termina qua - se volete vivere una tappa emozionante con una telecronaca mozzafiato.... cambiate canale, perché qua ci sono Pancani e Martinello.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:26
da Cristiano Ronaldo
8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km
Immagine
Prima tappa pirenaica di questa edizione del Tour de France, dopo un lieve scossone subito in una tappa dove non erano previste sorprese. 171,5 sono i km che separano i corridori dalla partenza di Aire-sur-l'Adour al traguardo piazzato in cima a Vallee D'arrens, ma negli ultimi 75 km ci saranno da scalare Marie Blanque, Aubisque, Soudet e la salita finale inedita che porterà i corridori ai 1449 m della Vallee D'arrens.

Immagine
Dopo l'abbassarci della bandiera che da il via alla corsa è subito Thomas Voeckler a provare ad andare in fuga, parecchi corridori partono per cercare di andare in fuga fino alla composizione finale della fuga che vede oltre il francese della Europcar, Mate e Navarro della Cofidis, Kangert della Astana, Intxausti della Movistar, Daniel Martin della Cannondale, Monfort della Lotto, Ten Dam della LottoNL, Pantano della Iam, Pirazzi della Bardiani, Mentjens della MTN, Matthews e Weening della Orica, Kittel della Giant Aplecin e Fedrigo della Bretagne. E' la BMC a portarsi in testa per controllare la corposa fuga per i primi km. L'accordo in fuga non è totale, e giunti a Pau dopo 48 km il vantaggio sarà di soli 4'10''.
Immagine
Transitati a Pau è la Tinkoff Saxo ad alzare in ritmo in gruppo con Tosatto e Bennati, ma si porta davanti anche l'AG2R con Latour, Riblon, Vuillermoz, Bakelants e Gretsch. Inizia a calare subito il vantaggio della fuga visto l'alto ritmo che stanno imponendo la Tinkoff Saxo e l'Ag2R avvicinandosi al primo gran premio della montagna, il 1a categoria del Col du Marie-Blanque. Al rifornimento di Asap-Arros al km 1,5 il vantaggio è di soli 1'28'', vantaggio che sarà di soli 59'' quando si inizia a scalare il Marie-Blanque. E' la Sky a portarsi in testa non appena inizia la salita con Siustou e Kennaugh, con l'Astana presente nelle prime posizioni con Cataldo, Rosa e Tiralongo.
Immagine
La situazione dopo 4 km vede ancora calare a 50'' il vantaggio della fuga, ma è ancora una scatenata AG2R a portarsi davanti con Pozzovivo e Bardet, cambiando il passo del gruppo e imponendo un'andatura ancora più alta. informati dietro del rinvenire del gruppo, parte Pirazzi con Mentjens e Navarro per provare per lo meno ad arrivare al GPM. Intanto inizia piano piano a perdere pezzi il gruppo, in primis i velocisti con in questo momento Pozzovivo a fare il ritmo. Pian piano vengono anche riassorbiti i fuggitivi, a metà salita si sposta Pozzovivo e continua nel suo forcing Bardet, facendo si che a 4 km dal gran premio della montagna vengano ripresi anche gli ultimi 3 vagoni della fuga, Mentjens, Navarro e Pirazzi. Si giunge in cima con un gruppo ridotto intorno alle 40 unità, con Bardet che passa per primo al gran premio della montagna, su Amador, Kiserloski, Kreuziger, Landa e Thomas. In discesa è la Tinkoff Saxo a disegnare le curve, con Kreuziger e Rogers in testa con Alberto Contador e Majka alla propria ruota. Nessuno prova ad avvantaggiarsi in discesa in questo frangente.
Immagine
Non appena termina la discesa è il Team Sky a fare l'andatura viaggiando verso il traguardo volante di Laruns, li saranno stati percorsi 126 km, corsi a tutta sin dal primo km...

continua..

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:26
da emmea90
Non c'è molta animosità allo sprint dove Simon Yates approccia una volatina per passare poi davanti a un gruppo compatto tirato da Sky ed Astana - l'ordine di transito, per i punti, risulta essere dietro l'Inglese Poels, Kangert, Landa, Rogers, Kreuziger, Porte, Nieve, Fulgsang, Contador, Thomas, Froome, Aru, Nibali e Valverde. Diverso è l'approccio appena inizia la salita dell'Aubisque con la Tinkoff-Saxo a far ritmo con Kiserlovski
Immagine
Kiserlovski si incarica di tenere l'andatura nei primi chilometri, subentra però immediatamente la Sky non soddisfatta del ritmo finora mantenuto. Sul ritmo di Poels si staccano tra gli altri Bardet, Nieve, De Marchi, Zakarin, Hesjedal, Feillu e Kudus. Ai -10 dalla cima dell'Aubisque davanti rimangono in 34 - il primo a provarci è Amador che abbandona il gruppo di testa
Immagine
L'attacco non viene seguito se non dalla Sky che alza il ritmo con Geraint Thomas facendo perdere contatto a Sepulveda e Adam Yates insieme a Mathias Frank. L'Astana decide, però, che il ritmo non è ancora sufficientemente alto e ai -7 inserisce Michele Scarponi.
Immagine
Sotto il ritmo dell'italiano si vedono già le prime importanti defaillance di giornata. La prima è quella che non ti aspetti - perché insieme a Warren Barguil perde il contatto dal gruppo uno dei papabili per la lotta al podio: Bauke Mollema.
Immagine
Amador viene ripreso sotto il ritmo di Scarponi. L'olandese non è l'unico a perdere contatto perché poco dopo si staccano anche Rodriguez e Rui Costa, poi Gesink, poi Uran, quindi Talansky. Rimangono in 15 davanti ai -5 dalla vetta dell'Aubisque quando Valverde accelera, con il proprio capitano a ruota.
Immagine
Froome chiude immediatamente portandosi a ruota Aru, Contador, Rolland, Nibali - non riescono a seguire Fulgsang e Peraud mentre perdono qualche metro anche Landa, la maglia gialla di Van Garderen, Pinot e Simon Yates. Valverde continua l'azione per il proprio capitano facendo ritmo nel rimanente tratto della salita più dura di giornata. Prova ad attaccarlo Fabio Aru, ai -4200 dalla vetta.
Immagine
Nessuno segue il sardo tra Quintana, Contador e Froome che optano per una marcatura diretta mentre Rolland sembra faticare a rimanere lì. Aru quindi guadagna nella sua azione arrivando a scollinare per primo sul Col d'Aubisque con 36'' su Rolland - che sprinta per il GPM - Valverde, Quintana, Contador e Nibali. A 1'08'' da Aru Simon Yates, Van Garderen, Pinot e Landa, a 1'15'' il gruppo Peraud-Kruisjwik, a 1'40'' quello di Talansky, a 2'03'' Rodriguez-Mollema-Frank-Barguil, a 2'33'' il gruppo di Sepulveda.
Aru guadagna qualcosa nel tratto di falsopiano e discesa, scollinando per primo anche sul Soulor, sempre davanti a Rolland, e arrivando a 55'' di vantaggio sul gruppo dei migliori ai piedi dell'ultima salita che a sua volta ha 25'' al gruppo di Van Garderen. Comincia quindi per i 6 inseguitori di Fabio Aru la salita verso Valleé d'Arrens con Valverde che si sposta lanciando subito Nairo Quintana
Immagine
L'attacco del Colombiano non sembra però essere quello dei giorni migliori. Contador, Nibali e Froome seguono mentre Rolland cede e si sposta. E' Froome quindi che si incarica di fare l'andatura sulla prima parte di salita, quella più facile, cercando di staccare gli avversari del suo passo ma senza dare fondo a tutte le proprie energie. Ai -5 dall'arrivo Aru ha ancora 35'' su Froome-Nibali-Quintana, a 57'' da lui Rolland, a 1'25'' TJV-Landa, a 1'46'' Valverde-Pinot-Majka, a 1'59'' Yates-Peraud-Uran-Gesink, a 2'13'' Gallopin-Rodriguez-Talansky-Fulgsang-Kreuziger, a 2'35'' Frank-Rui Costa-Spilak-Barguil mentre a 3' continua la crisi di Mollema raggiunto da Sepulveda. Giornata nera per lui, diventata nerissima per colpa del lavoro di Sky ed Ag2r già dalle prime fasi della gara.
Davanti intanto la lotta è duplice: per la classifica e per la tappa - a testare il ritmo di Froome è Vincenzo Nibali che ai -4,5 prova la stoccata
Immagine
Contador si porta immediatamente a ruota dell'Italiano mentre dietro Quintana ha qualche difficoltà a chiudere. Chi è completamente saltato, invece, è proprio Chris Froome.
Immagine
Il keniano perde una decina di metri da Quintana che a sua volta si stacca definitivamente dal duo Nibali-Contador che si alternano a fare l'andatura in testa. Arrivati ai -2 Aru ha ancora 7'' di vantaggio sul duo che lo mette nel mirino. Appena Contador vede il sardo parte. Ed è una fucilata che fa male.
Immagine
Nibali non riesce a seguire lo spagnolo. Aru viene recuperato e saltato a doppia velocità - il sardo viene raggiunto anche da Nibali sotto la Flame Rouge - prova a dargli qualche cambio ma Contador è imprendibile. Il vincitore del Tour 2013 dà quindi un messaggio chiaro, chiarissimo, ai diretti rivali di classifica: la rimonta è cominciata, il pistolero ci sarà anche per il Tour 2015. E' di Alberto Contador la prima tappa Pirenaica.
Immagine
Nibali arriva secondo a 12'', terzo posto per Aru a 19'', quarto per Quintana a 27'', Froome accusa 39'', Rolland 45'', Van Garderen 1'36'', poi Landa, Pinot, Valverde - male Rodriguez, a 4 minuti e soprattutto Mollema a 5'10'', sconfitti di giornata. La nuova classifica vede quindi Froome con 19 su Van Garderen, 1'06'' su Nibali, 1'07'' su Aru, 1'08'' su Contador, 1'54'' su Quintana con Rigoberto Uran a 2'30''. Una classifica che rischia di essere già seriamente riscritta dal tappone pirenaico di domani, con arrivo a Superbagneres.
Immagine

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:26
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 4h09'10''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:12
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:19
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:27
5 Chris FROOME Team Sky 00:00:39
6 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:45
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:36
8 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:01:39
9 Thibaut PINOT FDJ 00:02:04
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:02:10
11 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:34
12 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:02:39
13 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:43
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:55
15 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:03:10
16 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:23
17 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:03:34
18 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:03:47
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:03:55
20 Mathias FRANK IAM Cycling 00:04:10
21 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:04:12
22 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:04:24
23 Simon SPILAK Team Katusha 00:04:55
24 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:05:00
25 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:05:03
26 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:05:10
27 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:05:25
28 Richie PORTE Team Sky 00:05:45
29 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:05:49
30 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:06:01
31 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:06:15
32 Geraint THOMAS Team Sky 00:06:23
33 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:06:35
34 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:06:39
35 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:07:01
36 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:07:12
37 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:07:19
38 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:07:21
39 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:23
40 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:07:25
41 Wout POELS Team Sky 00:07:29
42 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:07:33
43 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:07:42
44 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:07:55
45 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:08:13
46 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:08:13
47 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:08:13
48 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:08:13
49 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:08:29
50 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:08:29
51 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:08:29
52 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:08:29
53 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:08:43
54 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:09:01
55 Romain SICARD Team Europcar 00:09:01
56 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:09:01
57 Arnold JEANNESSON FDJ 00:09:01
58 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:09:01
59 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:09:12
60 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:09:12
61 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:09:12
62 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:12
63 Kenny ELISSONDE FDJ 00:09:12
64 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:09:23
65 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:09:23
66 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:09:23
67 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:09:23
68 Diego ROSA Astana Pro Team 00:09:23
69 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:09:23
70 Peter KENNAUGH Team Sky 00:09:45
71 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:09:45
72 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:09:45
73 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:09:45
74 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:09:45
75 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:09:45
76 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:09:45
77 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:09:45
78 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:09:49
79 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:10:12
80 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:10:12
81 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:12
82 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:10:12
83 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:10:12
84 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:10:12
85 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:10:12
86 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:10:12
87 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:10:23
88 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:23
89 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:10:23
90 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:10:23
91 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:10:23
92 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:11:12
93 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:11:12
94 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:11:12
95 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:11:12
96 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:11:12
97 Luca PAOLINI Team Katusha 00:11:12
98 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:11:12
99 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:11:45
100 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:11:45
101 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:11:45
102 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:11:45
103 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:11:45
104 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:11:45
105 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:11:45
106 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:11:45
107 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:11:45
108 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:11:45
109 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:11:45
110 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:11:45
111 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:11:45
112 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:11:45
113 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:11:45
114 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:11:45
115 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:11:45
116 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:12:09
117 Gang XU Lampre - Merida 00:12:09
118 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:12:09
119 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:12:09
120 Anthony ROUX FDJ 00:12:09
121 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:12:09
122 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:12:09
123 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:12:09
124 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:12:09
125 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:12:09
126 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:12:09
127 Kévin REZA FDJ 00:12:25
128 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:12:25
129 Alexander PORSEV Team Katusha 00:12:25
130 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:12:25
131 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:12:25
132 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:12:25
133 Christian KNEES Team Sky 00:12:25
134 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:12:25
135 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:12:25
136 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:12:25
137 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:12:25
138 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:12:41
139 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:12:41
140 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:12:41
141 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:12:41
142 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:12:41
143 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:12:41
144 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:12:41
145 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:15:09
146 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:15:09
147 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:15:09
148 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:15:09
149 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:15:09
150 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:15:09
151 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:15:09
152 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:15:09
153 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:15:09
154 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:15:09
155 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:15:09
156 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:15:09
157 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:15:09
158 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:15:09
159 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:15:09
160 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:15:09
161 Maxim BELKOV Team Katusha 00:15:09
162 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:15:09
163 Arthur VICHOT FDJ 00:17:43
164 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:19:20
165 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:21:01
166 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:21:01
167 Daniel OSS BMC Racing Team 00:21:01
168 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:21:01
169 Alex DOWSETT Movistar Team 00:21:01
170 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:21:01
171 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:21:01
172 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:21:01
173 Bryan COQUARD Team Europcar 00:21:01
174 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:21:01
175 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:21:01
176 Adriano MALORI Movistar Team 00:21:01
177 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:21:01
178 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:24:02
179 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:24:02
180 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:24:02
181 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:24:02
182 Yoann OFFREDO FDJ 00:24:02
183 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:24:02
184 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:24:02
185 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:24:02
186 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:24:02
188 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:24:02
189 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:24:02
190 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:24:02
191 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:24:02
192 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:24:02
ftm Arnaud DEMARE FDJ
ftm Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 29h52'56''

2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:19
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:06
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:07
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:08
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:54
7 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:02:30
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:47
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:22
10 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:03:38
11 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:04:16
12 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:04:31
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:41
14 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:05:21
15 Thibaut PINOT FDJ 00:05:23
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:38
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:49
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:00
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:06:36
20 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:06:42
21 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:07:47
22 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:07:48
23 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:01
24 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:02
25 Richie PORTE Team Sky 00:08:11
26 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:09:08
27 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:09:18
28 Mathias FRANK IAM Cycling 00:09:59
29 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:10:16
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:10:32
31 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:10:45
32 Geraint THOMAS Team Sky 00:11:21
33 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:11:27
34 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:11:51
35 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:12:08
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:12:13
37 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:12:17
38 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:12:59
39 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:14:00
40 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:14:06
41 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:14:21
42 Wout POELS Team Sky 00:14:43
43 Simon SPILAK Team Katusha 00:14:47
44 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:14:55
45 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:15:00
46 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:15:09
47 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:15:12
48 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:15:14
49 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:18
50 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:15:36
51 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:15:41
52 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:15:56
53 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:15:56
54 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:16:10
55 Peter KENNAUGH Team Sky 00:16:13
56 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:16:36
57 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:16:51
58 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:16:55
59 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:16:59
60 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:17:00
61 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:17:03
62 Arnold JEANNESSON FDJ 00:17:08
63 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:17:18
64 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:17:22
65 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:17:35
66 Kenny ELISSONDE FDJ 00:17:45
67 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:17:56
68 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:18:15
69 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:18:17
70 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:18:24
71 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:18:31
72 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:18:52
73 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:18:53
74 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:18:54
75 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:18:54
76 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:18:58
77 Diego ROSA Astana Pro Team 00:19:01
78 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:19:04
79 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:19:49
80 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:19:50
81 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:19:58
82 Luca PAOLINI Team Katusha 00:20:08
83 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:20:14
84 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:20:25
85 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:20:34
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:20:46
87 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:20:52
88 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:20:56
89 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:21:01
90 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:21:04
91 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:21:11
92 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:21:18
93 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:21:21
94 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:21:42
95 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:21:49
96 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:21:50
97 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:21:54
98 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:22:16
99 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:22:16
100 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:22:17
101 Romain SICARD Team Europcar 00:22:24
102 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:22:26
103 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:22:29
104 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:22:39
105 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:22:43
106 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:22:55
107 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:22:56
108 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:22:59
109 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:23:14
110 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:23:39
111 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:23:43
112 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:23:48
113 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:23:50
114 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:23:51
115 Christian KNEES Team Sky 00:23:54
116 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:24:06
117 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:24:12
118 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:24:12
119 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:24:17
120 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:24:18
121 Anthony ROUX FDJ 00:24:19
122 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:24:23
123 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:24:30
124 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:24:31
125 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:24:37
126 Kévin REZA FDJ 00:25:26
127 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:25:27
128 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:25:30
129 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:25:36
130 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:26:02
131 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:26:17
132 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:26:18
133 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:26:19
134 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:26:21
135 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:26:23
136 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:26:25
137 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:26:29
138 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:26:34
139 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:26:38
140 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:26:46
141 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:26:49
142 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:27:18
143 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:27:33
144 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:27:43
145 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:27:44
146 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:28:15
147 Adriano MALORI Movistar Team 00:28:19
148 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:28:37
149 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:28:55
150 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:28:57
151 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:29:06
152 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:29:11
153 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:29:17
154 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:29:18
155 Alexander PORSEV Team Katusha 00:29:19
156 Alex DOWSETT Movistar Team 00:29:26
157 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:29:44
158 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:29:57
159 Daniel OSS BMC Racing Team 00:29:58
160 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:29:59
161 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:30:21
162 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:30:25
163 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:30:26
164 Gang XU Lampre - Merida 00:30:36
165 Maxim BELKOV Team Katusha 00:30:37
166 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:31:47
167 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:32:31
168 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:32:41
169 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:32:43
170 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:32:51
171 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:33:04
172 Arthur VICHOT FDJ 00:33:30
173 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:34:13
174 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:34:15
175 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:34:38
176 Bryan COQUARD Team Europcar 00:34:39
177 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:34:44
178 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:35:44
179 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:36:13
180 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:37:10
181 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:37:40
182 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:38:01
183 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:38:13
184 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:38:29
185 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:38:58
186 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:39:27
187 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:39:31
188 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:39:47
189 Yoann OFFREDO FDJ 00:40:39
190 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:41:05
191 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:42:05

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 114

2 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 109
3 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 76
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 65
5 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 62
6 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 59
7 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 58
8 Chris FROOME Team Sky 52
9 Alexander KRISTOFF Team Katusha 51
10 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 43
12 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 42
13 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 41
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 39
15 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 39
16 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 38
17 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 37
18 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 37
19 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 34
20 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 30
21 Fabio ARU Astana Pro Team 30
22 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
23 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 29
24 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
25 Yoann OFFREDO FDJ 28
26 Bryan COQUARD Team Europcar 27
27 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
28 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 24
29 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 24
30 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 24
31 Wout POELS Team Sky 23
32 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 23
33 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
34 Thibaut PINOT FDJ 22
35 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 21
36 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 20
37 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 20
38 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
39 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 20
40 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 20
41 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 19
42 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 18
43 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
44 Sacha MODOLO Lampre - Merida 17
45 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 16
46 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
47 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 16
48 Tanel KANGERT Astana Pro Team 15
49 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 15
50 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
51 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 13
52 Adriano MALORI Movistar Team 13
53 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 13
54 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 13
55 Richie PORTE Team Sky 12
56 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
57 Vasil KIRYIENKA Team Sky 11
58 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
59 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
60 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
61 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
62 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
63 Mathias FRANK IAM Cycling 9
64 Philippe GILBERT BMC Racing Team 9
65 Alex DOWSETT Movistar Team 9
66 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
67 Adam YATES Orica - GreenEDGE 7
68 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
69 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 6
70 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 6
71 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
72 Geraint THOMAS Team Sky 5
73 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
74 Damiano CARUSO BMC Racing Team 5
75 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
76 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 5
77 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 4
78 Peter KENNAUGH Team Sky 4
79 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
80 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 4
81 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
82 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 3
83 Maxim BELKOV Team Katusha 3
84 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 3
85 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
86 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 2
87 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
88 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 2
89 Alexander PORSEV Team Katusha 2
90 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 1
91 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
92 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Fabio ARU Astana Pro Team 39

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 32
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 28
5 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 25
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 24
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 23
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 18
9 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 18
10 Chris FROOME Team Sky 17
11 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 15
12 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
13 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 10
14 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
15 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
16 Simon YATES Orica - GreenEDGE 6
17 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
19 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
20 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
21 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
22 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
23 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 2
24 Thibaut PINOT FDJ 2
25 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
26 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
27 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 2
28 Adam YATES Orica - GreenEDGE 1
29 Geraint THOMAS Team Sky 1
30 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
31 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1
32 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
33 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 1
34 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
35 Martin ELMIGER IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Fabio ARU Astana Pro Team 29h54'03''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:47
3 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:40
4 Thibaut PINOT FDJ 00:04:16
5 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:06:55
6 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:08:01
7 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:08:11
8 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:09:09
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:11:06
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:14:11
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:14:49
12 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:16:28
13 Kenny ELISSONDE FDJ 00:16:38
14 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:17:08
15 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:18:43
16 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:18:51
17 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:19:45
18 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:20:42
19 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:22:41
20 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:23:05
21 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:23:11
22 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:23:30
23 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:24:23
24 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:25:18
25 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:25:22
26 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:25:42
27 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:28:37
28 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:30:40
29 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:31:24
30 Bryan COQUARD Team Europcar 00:33:32
31 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:34:37
32 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:35:06
33 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:36:54
34 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:39:58

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 90h48'35''

2 Movistar Team 0:07:10
3 Tinkoff - Saxo 0:07:17
4 Team Sky 0:12:24
5 Ag2r La Mondiale 0:17:43
6 Team LottoNL - Jumbo 0:18:21
7 BMC Racing Team 0:18:33
8 Team Cannondale - Garmin 0:18:56
9 Orica - GreenEDGE 0:24:18
10 Etixx - Quick Step 0:25:39
11 Team Katusha 0:25:59
12 Lotto - Soudal 0:27:05
13 Trek Factory Racing 0:28:21
14 FDJ 0:31:48
15 IAM Cycling 0:32:02
16 Team Europcar 0:34:15
17 Lampre - Merida 0:37:09
18 Bretagne - Séché Environnement 0:42:07
19 Team Giant - Alpecin 0:42:32
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:47:56
21 MTN - Qhubeka 0:52:13
22 Bardiani - CSF 0:53:49

Premio Combattività
Fabio ARU Astana Pro Team

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 17:26
da emmea90
Tour di Sera - 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171,5 km
Immagine
Bulbarelli: Buonasera. Oggi il ciclismo è ancora una volta morto. Oggi uno spagnolo di merda ha mostrato ancora una volta al mondo come l'Antidoping non serva più a nulla. Oggi non siamo qua per parlare di ciclismo.
Immagine
Bartoletti: Questo implicherebbe che gli altri giorni ne parlassimo.
Bulbarelli: Marino, cos'hai da dire oggi?
Bartoletti: Boh, posso raccontarti l'ultimo libro di Moccia
Bulbarelli: Intendevo sulla corsa. E poi da quando leggi Moccia?
Bartoletti: Da quando sono stitico
Bulbarelli: MARINO! Non credo interessi ai telespettatori
Bartoletti: Comunque in un paese che non sa cosa sia il bidet non è nemmeno un male ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, non credo che ai telespettatori interessi la cosa. E poi io il bidet non lo faccio mai, per dire
Bartoletti: Questo perché non ce n'è uno abbastanza grande ***ammicca***
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Sì, Auro, è quasi una vittoria morale quella di Vincenzo Nibali oggi. Un'Astana che esce a testa altissima da questa tappa
Bartoletti: Ma tipo Juve-Barça o tipo nazionale di rugby?
Pancani: Marino, non interrompere. Siamo sicuri che la giustizia sportiva farà il suo corso e ad Alberto Contador verrà prontamente tolta questa tappa
Bartoletti: Devo dire che siamo al livello di sportività di Luiz Adriano contro il Copenaghen
Pancani: Marino, oggi comunque lo squalo ha dato il suo morso al keniano di merd... ehm, Chris Froome
Martinello: Sì, il bastard... ehm, il corridore Sky ha accusato prontamente il colpo e non ha reagito
Pancani: L'infame, stro... ehm, il vincitore del Tour 2014
Martinello: Lasciami dire Marino, che oggi Gesù Crist... ehm, Vincenzo aveva una gamba straordinaria e non ne ha saputo approfittare
Pancani: Sì, è un segnale che il nostro Signor... ehm, Nibali, può ancora farcela per la vittoria finale
Martinello: Sì, e allora diciamo pure che vinca il migliore, tra Vincenzo Nibali e Fabio Aru ovviamente.
Pancani: A proposito di migliori, la miglior giornalista del Tour de France.
Bartoletti: Abbiamo preso la Messeguer?
Pancani: Parlavo di Alessandra.
Bartoletti: Ah, potevi dire "categoria transessuali" allora
Immagine
De Stefano: Sì, siamo qua con Vincenzo Nibali. Vincenzo, per poco.
Nibali: Sì, Alessandra, però non sono qua per parlare della corsa, vorrei lanciare un messaggio ai telespettatori
De Stefano: Dopo, Vincenzo, dai. Domani proviamo la fuga?
Nibali: Sì, boh, non è questo l'importante, fammi parlare però....
De Stefano: Ecco... tu, Aru, la rivalità?
Nibali: Con quel pezzo di merda di Aru va tutto bene. Spero cada nel primo burrone. Ma non sono qua per questo.
De Stefano: Allora, dai, facciamolo parlare. Vincenzo, il nostro Vincenzo, ha un messaggio che vorrebbe che tutti voi sentiste. Un messaggio chiaro, forte che punta dritto al cuore degli italiani. E noi della Rai siamo orgogliosi di potervi trasmettere in esclusiva questo messaggio. Cosa ci vuoi dire, Vincenzo?
Nibali (urlando): LE CRONACHE GIALLE FANNO CAGARE
(Nibali scappa via correndo. La De Stefano in lacrime dà la linea allo studio)
Bartoletti: Come mi dispiace ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, ne sai qualcosa?
Bartoletti: Forse ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, vai avanti. Io vado a consolare Alessandra
Bartoletti: Sì, è venuto a trovarci uno dei DS più seri del gruppo. E come spesso accade, ha una squadra di merda. Diamo il benvenuto a Nicolò Buganè
Nicolò Buganè: Buongiorno a tutti
Bartoletti: Dottor Bugané, ci dica, siete al Tour in quanto squadra World Tour. Quanti funzionari dell'UCI avete pagato per farvi dare la licenza con una squadra così di merda?
Nicolò Buganè: La nostra squadra ha ottenuto la licenza perchè è sempre in grado di animare la corsa, dalla Parigi-Roubaix alle tappe di montagna del Tour
Bartoletti: Ecco, ha presente che "animare la corsa" non è premiato con nulla se non col numero rosso che non mi pare abbiate vinto? Quindi voi non temete Rui Costa o Rodriguez per le tappe, ma Pirazzi?
Nicolò Buganè: Non abbiamo vinto numeri rossi, ma al Delfinato Frank ha portato a casa una magnifica tappa con una fuga da lontano: a volte chi anima la corsa coraggiosamente viene premiato
Bartoletti: Lei è uno dei pochi DS a poter fregiare nel suo palmares la vittoria di un Tour de France, seppur come vice. Possiamo dire "che culo". E per culo intendo quello di Bulbarelli?
Nicolò Buganè: Questa volta le do ragione: non è da tutti essere chiamati, al primo anno in un'ammiraglia, a fare da vice ds in uno degli squadroni più forti
Bartoletti: Con la sua riservatezza si è sempre distinto dai Palma e dai Saubert. Ecco, come ha fatto a non finire nel gruppo dei minchioni del Delfinato? Esperienza, riservatezza o botta di culo?
Nicolò Buganè: In quel caso nessuno mi contattò: non avrei accettato, ma dirlo dopo che è successo il fatto è troppo facile
Bartoletti: Ecco, cosa si prova a vedere tutti i minchioni del gruppo con squadroni in mano e lei a sperare che Frank e nonno Chavanel stiano bene?
Nicolò Buganè: In effetti a volte è piuttosto umiliante, però quando si ottengono le rare soddisfazioni, la gioia è doppia
Bartoletti: Vuole dare un suo avviso a quella sottospecie di debosciati col cervello di Balotelli, in particolare il DS Ag2r dopo la tattica di oggi?
Nicolò Buganè: Ogni squadra conosce i propri obbiettivi...io mi concentro solo sui miei, ed è già un compito piuttosto duro
Bartoletti: Bene, ringraziamo il DS IAM. E' il momento di aprire il bar?
Bulbarelli: Il dibattito?
Bartoletti: Il dibattito da bar, appunto
Bulbarelli: MARINO! Per favore, cominciamo col tema di oggi. Beppe, Nibali ed Aru secondo e terzo oggi. Che ne pensi?
Immagine
Conti: Mah, guarda, mi piace vedere questa alleanza Anti-Contador nel finale in nome del tricolore italiano, con Aru che ha fatto quel che ha potuto nel finale in aiuto di Nibali
Garzelli: Guarda che sono della stessa squadra
Conti: Ah, si può?
Garzelli: Si dovrebbe, Beppe, non si può
Conti: Resto convinto che un Tour per nazionali sia più affascinante
Garzelli: Beppe, per favore, nel frattempo è stata inventata la TV a colori
Conti: Osi dire che sono arcaico?
Garzelli: Dico solo che stamattina mentre scrivevi al PC sbianchettavi gli errori sullo schermo
Bulbarelli: Beppe, per favore, andiamo avanti. Secondo tema del giorno
Bartoletti: Il Jandri sarà decisivo?
Bulbarelli: Marino, come hai fatto ad indovinare?
Bartoletti: Sei più scontato e banale di una battuta di Luttazzi
Bulbarelli: Marino, basta dire cazzate. E lo sai che quel nome in RAI non si può pronunciare
Bartoletti: Hai ragione. Tecnicamente le battute non sono di Luttazzi ***ammicca***
Bulbarelli: Andiamo avanti col dibattito. Beppe, cosa pensi succeda domani?
Conti: Domani l'Astana può e deve mettere in difficoltà Froome e Contador attaccando da lontano
Garzelli: Il Tour è ancora lungo Beppe, bisogna salvare la gamba
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Sbaglio o il peggior vincitore di tutti i tempi di un giro d'Italia ha appena invitato i corridori alla totale calma domani?
Bartoletti: No, Cunego non lo abbiamo ospite ***ammicca***
Zomegnan: Damiano Cunego non ha mai vinto un giro d'Italia
Passante: Veramente sì
*** Zomegnan spara al passante ***
Zomegnan: Qualcun altro ha dubbi?
Bartoletti: No, assolutamente no. Mi ricordo distintamente che il giro 2004 non si disputò per nevicate eccezionali in tutta la penisola, anche a bassa quota.
Zomegnan: Bravo Baffoletti. Bravo. E ora parliamo della tappa di domani
Bartoletti: Molte salite Pirenaiche domani, le piace?
Zomegnan: Baffoletti, non dica minchiate. Che cazzo c'entrano i Pirenei con le salite?
Bartoletti: Ha ragione lei, in effetti, Direttore
Zomegnan: Poi, punto secondo. Sa come le chiamo io Aire-sur-L'adour > Valleè d'Arrens e Pau > Superbagneres?
Bartoletti: Come?
Zomegnan: Semitappe.
Bartoletti: Ma non è un po' duro?
Zomegnan: Sono solo 3 HC Baffoletti, lei mi delude. E poi, siamo sinceri, come si fa a considerare L'Horquette una salita.
Bartoletti: L'alternativa era l'Aspin
Zomegnan: AAAARGH. NON LA NOMINI
Bartoletti: Cosa l'Aspin?
Zomegnan: Proprio quella. E' sul mio libro nero delle cose inutili insieme allo Zoncolan da Sutrio, Emanuelson trequartista e il governo-ombra di Veltroni
Bartoletti: Non riesco a darle torto.
Bulbarelli: Cos'ha contro Veltroni, direttore?
Zomegnan: Nulla, se non che come segretario del PD è stato utile quanto la Santanché nella lotta all'omofobia
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Eccoci, abbiamo due email anche oggi. Ci scrive Pippo da Genova: "Vorrei suggerire alla IAM di uscire dal World Tour e fondare un movimento a se"
Bartoletti: Insomma, perderebbe lo stesso, ma almeno non conterebbe un cazzo?
Bulbarelli: Marino, se non fosse stato per Civati, Toti non avrebbe mai vinto in liguria
Bartoletti: Vedi, e poi dicono che Renzi favorisce la destra ***ammicca***
Plastina: Ci scrive Mario da Rogoredo: "La tappa di oggi mi ha fatto venire in mente un Foggia-Messina del 57"
Bartoletti: Sconcerti è sempre più inopportuno di un prete in un asilo nido
Bulbarelli: Marino, basta con queste battute sulla Curia. Anche i preti han diritto a scopare
Bartoletti: Se il prete si fa una scopata è un reato, Auro. Se te la facessi tu, invece, sarebbe un miracolo
Bulbarelli: Marino!
Immagine
Martinello: Orca....
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Questa ragazza chiede di te, Auro....
Immagine
Bulbarelli: Ma che schifo... allontanala subito. Basta. Non ne posso più. Chiusa anche per oggi. Appuntamento a domani col tappone Pirenaico!

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 17/07/2015, 19:48
da NICONICK
Inizia il nostro terreno preferito

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 12:19
da FrancescoPalma
Oggi vince Nibali perchè Gigggi non l'ha pronosticato zizi

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 12:19
da anton99
Al peggio non c'è mai fine, vediamo quindi oggi come ci stupiranno in negativo i nostri

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 12:25
da losqualo90
Seccati anche i due Yates

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 12:55
da NICONICK
Nessun Astana citato da Sgarbozza, non poteva iniziare al meglio questa giornata RULES

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 13:01
da emmea90
Nico Silvestri ha scritto:Nessun Astana citato da Sgarbozza, non poteva iniziare al meglio questa giornata RULES
Fix |corbell

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 13:47
da Lory94ITA
Dopo la tappa di ieri dei pronostici di Sgarbozza fottesega |gallian

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 14:21
da KenianoBianco96
Bravo Sgarbozza, metticeli tutti, che tanto uno vince lo stesso :ahah:

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 16:25
da enrico96
Che cazzo tirano ag2r del cazxo
Spero vi ritiriate tutti

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 16:35
da losqualo90
Cazzo Sauber che volevi onorare pau con sta tirata a cazzo?
|oes

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 17:18
da Squiz
Le tappe di montagna diventano sempre più irrealistiche, grazie "colleghi".

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 17:20
da emmea90
Andreas Engels ha scritto:Le tappe di montagna diventano sempre più irrealistiche, grazie "colleghi".
Non mi sembra ci sia nulla di irrealistico se una squadra decide di tirare per difendere la pois sisi

E poi a me viene sempre il durello quando posso massacrare di distacchi sulle salite finali zizi

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 17:29
da Sauber96
Bel lavoro della squadra, non mi aspettavo assolutamente che la fuga sarebbe stata ripresa già sul Marie Blanque

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 18:16
da FrancescoPalma
Spero vivamente che l'ag2r non ottenga neanche un punto, così imparano a fare i gregari degli squadroni, pensassero a vincere qualche tappa che per la pois c'è poca storia

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 18:32
da Squiz
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Le tappe di montagna diventano sempre più irrealistiche, grazie "colleghi".
Non mi sembra ci sia nulla di irrealistico se una squadra decide di tirare per difendere la pois sisi

E poi a me viene sempre il durello quando posso massacrare di distacchi sulle salite finali zizi
Se la squadra in questione non ha un uomo in grado di rimanere con i migliori mi sembra irrealistico. Tappa di montagna e fuga annullata ai -60 dal traguardo, mi sembra alquanto particolare.
Senza contare che si è dato la zappa nei piedi da solo, se vuoi vincere la pois con un uomo non dei primi 4 devi cercare di far prendere meno punti possibili a loro, visto che con arrivi in salita ecc sono i big 4 ad essere i favoriti per la pois alla fine... Così magari raccoglie punti, ma ne raccolgono di più Quintana, Froome, ecc che a fine Tour rischiano di portargli via la maglia. Bel colpo!

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 18:33
da Lory94ITA
Eravamo riusciti ad inserire Matthews in fuga, speravamo di far bottino pieno al TV con un ritmo più blando, ma così non è stato. La corsa non è ancora perduta comunque, abbiamo due carte e vedremo di giocarcele al meglio.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 18:43
da Sauber96
Andreas Engels ha scritto: Se la squadra in questione non ha un uomo in grado di rimanere con i migliori mi sembra irrealistico. Tappa di montagna e fuga annullata ai -60 dal traguardo, mi sembra alquanto particolare.
Senza contare che si è dato la zappa nei piedi da solo, se vuoi vincere la pois con un uomo non dei primi 4 devi cercare di far prendere meno punti possibili a loro, visto che con arrivi in salita ecc sono i big 4 ad essere i favoriti per la pois alla fine... Così magari raccoglie punti, ma ne raccolgono di più Quintana, Froome, ecc che a fine Tour rischiano di portargli via la maglia. Bel colpo!
Intanto sul Marie Blanque non ha sprintato nessuno dei big, e visto come si muovevano le altre squadre dubito che sull'Aubisque la fuga sarebbe rimasta davanti in ogni caso

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 19:10
da emmea90
Andreas Engels ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Le tappe di montagna diventano sempre più irrealistiche, grazie "colleghi".
Non mi sembra ci sia nulla di irrealistico se una squadra decide di tirare per difendere la pois sisi

E poi a me viene sempre il durello quando posso massacrare di distacchi sulle salite finali zizi
Se la squadra in questione non ha un uomo in grado di rimanere con i migliori mi sembra irrealistico. Tappa di montagna e fuga annullata ai -60 dal traguardo, mi sembra alquanto particolare.
Senza contare che si è dato la zappa nei piedi da solo, se vuoi vincere la pois con un uomo non dei primi 4 devi cercare di far prendere meno punti possibili a loro, visto che con arrivi in salita ecc sono i big 4 ad essere i favoriti per la pois alla fine... Così magari raccoglie punti, ma ne raccolgono di più Quintana, Froome, ecc che a fine Tour rischiano di portargli via la maglia. Bel colpo!
Questo è un tour abbastanza particolare, però, non ci sono tanti arrivi HC da 50 punti, solo 2.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 19/07/2015, 20:34
da Squiz
Silvére Saubert ha scritto:
Andreas Engels ha scritto: Se la squadra in questione non ha un uomo in grado di rimanere con i migliori mi sembra irrealistico. Tappa di montagna e fuga annullata ai -60 dal traguardo, mi sembra alquanto particolare.
Senza contare che si è dato la zappa nei piedi da solo, se vuoi vincere la pois con un uomo non dei primi 4 devi cercare di far prendere meno punti possibili a loro, visto che con arrivi in salita ecc sono i big 4 ad essere i favoriti per la pois alla fine... Così magari raccoglie punti, ma ne raccolgono di più Quintana, Froome, ecc che a fine Tour rischiano di portargli via la maglia. Bel colpo!
Intanto sul Marie Blanque non ha sprintato nessuno dei big, e visto come si muovevano le altre squadre dubito che sull'Aubisque la fuga sarebbe rimasta davanti in ogni caso
Non intendo dire che i big sprintano per il GPM, sai che gli frega, ma spesso e volentieri ci si ritrovano senza puntarci in maglia a pois... avere anche solo 4-5 uomini davanti per portare via punti è meglio che regalarglieli lasciando campo libero davanti

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 10:59
da NICONICK
Tappa durissima, chi si troverà in giornata no rischierà di pagare molto.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 11:31
da young
Rimasti in due e mancano ancora 3 colli, speriamo di averne per mantenere la maglia sisi

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 12:32
da gimox97
Credevo che oggi potesse arrivare la fuga, sinceramente non puntavo alla vittoria di tappa, ora sicuramente le cose cambiano.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 19:51
da NICONICK
Insoddisfatti e delusi dal risultato di oggi, soprattutto viste le forme, si doveva far assolutamente meglio....

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 19:58
da young
Nonostante una condizione non eccellente e il forcing delle grandi squadre Tejay ha tenuto, peccato per la maglia gialla che contavo di tenere fino a domani

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 20:13
da nasdon33
Lo immaginavo, tanto son fortunato quest'anno, ah no.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 20:22
da zagor92
Poca fortuna per ora in questa Grand Boucle, speriamo che la ruota giri già da domani

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 20:23
da KenianoBianco96
Bene per la maglia gialla, male per il distacco preso nell'ultima salita...preoccupante il ritardo..sarà dura arrivare a podio di questo passo..

Contador rivitalizzato dopo un giorno, complimenti al D.s.! :angel:

Ma Porte vi fa così schifo come gregario? |ghira2

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 20:25
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Bene per la maglia gialla, male per il distacco preso nell'ultima salita...preoccupante il ritardo..sarà dura arrivare a podio di questo passo..

Contador rivitalizzato dopo un giorno, complimenti al D.s.! :angel:

Ma Porte vi fa così schifo come gregario? |ghira2
Porte ha dimostrato di avere le capacità di recupero che ha mia nonno dopo il pranzo di Natale e ha già lavorato a fondo gli scorsi giorni zizi

Considerato che guardiamo la fatica e che hai un minuto dovresti correre di rimessa quando sai di non avere il +3 giornaliero, almeno, e non tirare mai mezzo metro zizi

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 20:30
da KenianoBianco96
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Bene per la maglia gialla, male per il distacco preso nell'ultima salita...preoccupante il ritardo..sarà dura arrivare a podio di questo passo..

Contador rivitalizzato dopo un giorno, complimenti al D.s.! :angel:

Ma Porte vi fa così schifo come gregario? |ghira2
Porte ha dimostrato di avere le capacità di recupero che ha mia nonno dopo il pranzo di Natale e ha già lavorato a fondo gli scorsi giorni zizi

Considerato che guardiamo la fatica e che hai un minuto dovresti correre di rimessa quando sai di non avere il +3 giornaliero, almeno, e non tirare mai mezzo metro zizi
Infatti sull'ultima salita non ho tirato, mi son messo solo davanti, poi se si stacca al primo attacco non so cosa farci 59@@

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 21:18
da Camenzind
Tappa tirata sin dai primi kmq, Alberto stava bene e voleva fortemente riscattarsi, vittoria importante per il morale e la classifica ma Froome è ancora lontano e soprattutto tra di loro ci sono altri pericolosi avversari

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 20/07/2015, 22:35
da Lory94ITA
Obiettivamente non si poteva chiedere di più al giovane Simon Yates, che finora ha comunque corso un Tour sopra le aspettative. Sperando di reagire al più presto, la concentrazione ora è sulle prossime tappe.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 21/07/2015, 14:55
da bugo96
Per ora non abbiamo fatto molto, ma siamo pronti a cogliere le prossime occasioni per provare a vincere una tappa.

Re: 8a tappa: Aire-sur-l'Adour > Vallée d'Arrens 171.5 km

Inviato: 21/07/2015, 21:27
da novaranelcuore
Dato che la De Stefano mi ha bloccato su twitter, glielo scrivo qua: appoggio la dichiarazione di Vincenzo Nibali |rules