Pagina 1 di 1

18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si aprirà con la tappa più lunga del Tour il trittico alpino che deciderà le sorti della Grande Boucle 2015. Un chilometraggio extra-large che andrà ad aggiungere un ulteriore motivo di difficoltà ad una frazione che si sarebbe in ogni caso presentata come un mostro, con i suoi quasi 6000 metri di dislivello positivo, e soprattutto i suoi tre Gran Premi della Montagna Hors Catégorie in successione, quasi senza soluzione di continuità. L'altitudine, che arriverà a superare i 2700 metri, rappresenterà un'ulteriore incognita, anche se l'argomento sarà ancora più attuale di lì ad un paio di giorni.
Per una dozzina di chilometri, appena lasciata la partenza di Barcelonnette, i corridori potranno pensare a scaldare i muscoli, a meno di tentativi di fuga immediati da parte di qualche cuor di leone. Il primo assaggio di Alpi verrà servito dal Col de Larche, i cui 16.1 km difficilmente riserveranno sgradite sorprese ai grossi calibri, data la pendenza media innocua (4.1%) e le punte che stentano a raggiungere l'8%. La lunghissima discesa, di una trentina di chilometri, che porterà i corridori in Italia, si trasformerà via via in un sempre meno accentuato falsopiano a scendere, a sua volta seguito da un sempre più marcato falsopiano a salire.
Questa lunga fase interlocutoria, sulla carta ideale per far prendere il largo ad una fuga nata sul primo colle, comprenderà anche il primo punto di rifornimento, in quel di Dronero (km 106), e si esaurirà poco dopo l'ideale soglia di metà percorso. Dopo 131 km di gara, infatti, si passerà bruscamente dalla pianura alle durissime rampe del Colle di Sampeyre: 16.4 km di ascesa all'8.1% di pendenza media. Specie nella prima metà, la scalata offrirà qualche breve tratto per rifiatare, ma al prezzo di un'alternanza con tratti abbondantemente in doppia cifra, superiori in un paio di circostanze al 15%. La vetta del Sampeyre disterà 108 km dal traguardo; probabilmente troppi per immaginare di vedere qualche uomo di alta classifica in avanscoperta, ma forse non per pensare ad una prima e significativa esplosione del gruppo dei favoriti.
La successiva picchiata - tutt'altro che facile - porterà all'abitato di Sampeyre, innestandosi a quel punto sul percorso delle tappe che - nel 1994, nel 2000 e nel 2007 - hanno proposto, nella cornice del Giro d'Italia, l'accoppiata Agnello - Izoard, a cui solo nel disegno originario del Giro '95 si era pensato di accostare il Sampeyre. Le prime rampe del Colle dell'Agnello cominceranno già qui, anche se l'inizio ufficiale dell'ascesa, coincidente con l'attacco della prima rampa lunga e impegnativa, sarà posto solo una decina di chilometri più avanti, poco dopo il traguardo volante di Casteldelfino (km 174). I 20.4 km al 7% della salita vera e propria sarebbero già più che sufficienti a giustificarne il rango di colle Hors Catégorie, ma tali cifre non rendono giustizia alla difficoltà di una salita che riserverà gli ultimi 900 metri di dislivello per gli ultimi 9 km. La media è presto fatta, e la quota - che inizierà a giocare un ruolo fondamentale - non farà altro che inasprire rampe già tremende, spiegando perché, quando il Giro d'Italia ha percorso per intero l'Agnello, la battaglia si è sempre infiammata.
Dalla cima al traguardo mancheranno ancora circa 60 km, da percorrere di nuovo in territorio francese. I primi 20 saranno in discesa, impegnativa soltanto nei primissimi chilometri, durante i quali eventuali attaccanti non dovrebbero avere difficoltà a mantenere il margine accumulato in salita. Il successivo tratto pianeggiante, durante il quale si transiterà dal secondo ed ultimo punto di rifornimento di Château-Ville-Vieille (km 218), misurerà appena 5 km, e sarà di fatto l'unico in tutto l'ultimo terzo di tappa.
Poco prima dell'abitato di Arvieux, a 35 km circa dal termine, la strada comincerà quindi ad arrampicarsi verso l'ultimo totem di giornata: il Col d'Izoard, 14 km e 400 metri di ascesa al 7% di media. Non si troverà traccia di tratti micidiali come gli ultimi 9 km del Colle dell'Agnello, ma l'inizio piuttosto soft nei primi 3 km e il breve tratto di respiro in corrispondenza della Casse Déserte lasciano intuire come le restanti sezioni di salita siano tutt'altro che agevoli. La pendenza massima sarà del 12%, e non mancherà - tra gli 8 e i 5 km alla vetta - un tratto di 3 km in cui quasi mai si scenderà al di sotto del 9%.
La discesa si esaurirà sostanzialmente alle porte di Briançon, dove i corridori potranno finalmente scendere di bicicletta e porre fine alle proprie fatiche. Non prima, però, di essersi arrampicati sulle strette vie della Cittadella: un ultimo strappo di 1600 metri al 7.5% di media, con una punta del 13% che - dopo un simile accumulo di difficoltà e chilometri - potrebbe tradire le gambe di chiunque e regalare un ultimo sussulto ad una tappa che si presta - forse più di ogni altra - a tentare il colpo che fa saltare il banco.
TRAGUARDO VOLANTE: Casteldelfino (1286 m, Km 174)
GPM: Col de Larche (2° Categoria, 1993 m, 16.1 Km al 4.2%, Km 29), Col de Sampeyre (Hors Catégorie, 2257 m, 16.4 Km al 8.1%, Km 147.5), Col Agnel (Hors Catégorie, 2729 m, 20.4 Km al 7.0%, Km 195), Col d'Izoard (Hors Catégorie, 2349 m, 14.4 Km al 7.0%, Km 234), La Chaussée (3° Categoria, 1326 m, 1.6 Km al 7.5%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Dronero (603 m, Km 106), Château-Ville-Vieille (1388 m, Km 218)

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
Anteprima 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km
Immagine
Bartoletti: come cazzo sarebbe a dire "non si trova più Beppe Conti"?
Regia: Marino, non lo so, ha urlato qualcosa tipo "basta con questa Briançon, non ce la faccio più"
Bartoletti: e Cassani che deve fare, allora, suicidarsi?
Regia: Davide sta finendo l'Izoard ora, ha detto che appena finisce ci manda il filmato
Bartoletti: gli hai detto che abbiamo tempo fino alle 11.30, non fino alle 3 di stanotte?
Regia: Marino, non fare il pirla, dobbiamo trovare qualcuno che sostituisca Beppe Conti
Bartoletti: cioè non basta mettere una scopa in piedi?
Regia: No, il contributo di Beppe è fondamentale per la trasmissione
Bartoletti: fondamentale per far girare i telespettatori su Canale 5, intendi?
Regia: Marino, invece di sparare a zero pensa a cosa possiamo fare?
Bartoletti: Uhm. Gigi, puoi dirci qualcosa sugli arrivi a Briançon?
Immagine
Sgarbozza: Oggi è ber velocitti, giusdo?
Bartoletti: Okay. Ipotesi scartata. Non ho altre idee?
Regia: Paolo Belli?
Bartoletti: Vuoi che racconto a tua moglie cosa fai di notte in carovana? Ecco, Paolo Belli no.
Regia: O lui o niente.
Bartoletti: Forse ho un'idea, apriamo la trasmissione.
Regia: Siamo già in diretta, Marino.
Bartoletti: Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
Regia: Perché mentre io lancio la diretta e ti avverto tu stai a pastrufraggere emotrasforroidi
Bartoletti: Eh?
Regia: *** prrr ***
Bartoletti: Nazareno, da te non me l'aspettavo. Lancia sta cazzo di diretta che proviamo a far arrivare Beppe.
Regia: Ancora? E' già partita
Bartoletti: E rimetti una cazzo di sigla, tanto non se ne accorgono.

Bartoletti: Possibilmente quella buon... vabbé, fanculo, tre giorni è finito tutto. Buongiorno da Briançon gentili telespettatori, per questa anteprima della 18esima tappa del giro, una tappa che il nostro direttore Zomegnan ha gentilmente descritto per noi "come la mazza di Rocco: lunga e dura".
Sgarbozza: La gosa di ghi?
Bartoletti: Lasciamo stare. Come vedete è con noi Gigi Sgarbozza, ma la notizia è che abbiamo con noi eccezionalmente un vincitore del giro d'Italia oggi. Colui che fece una vittoria leggendaria nel 1984 contro Laurent Fignon
*** Un'ombra si avvicina dietro le quinte ***
Bartoletti: Lo hanno già definito come uno dei migliori corridori di tutti i tempi, un giro, un oro e due argenti mondiali su strada...
*** L'ombra si sporge verso lo studio ***
Bartoletti: E' con noi FRANCESCO MOSER!
Immagine
Conti: MOSER? DOVE? DOVE?
Bartoletti: Visto che l'ho stanato, Nazareno? ***ammicca***
Conti: Marino, non scherzare coi santi. Dov'è Moser?
Bartoletti: Non c'è. Era solo un modo per stanarti.
Conti: Marino, non facciamo scherzi, sarei arrivato lo stesso
Bartoletti: Dai cristoni che ho sentito tutta la notte sugli arrivi a Briançon qualche dubbio in realtà lo avevo
Conti: Marino, guarda che Briançon è un arrivo inedito
Bartoletti: ...
Conti: Sono contento che ASO abbia voluto rinnovarsi anche sulle Alpi
Bartoletti: Nazareno, posso strangolarlo?
Conti: Marino, cosa posso farci?
Bartoletti: Tu niente. Io posso fare in modo che quando Moser verrà ospite tu sarai dirottato per impegni straordinari nella sede Rai di Palermo
Conti: Bene, scherzavo. Abbiamo ben... ventitrè... arrivi a Briançon
Bartoletti: Fantastico il tono con cui ha detto quel "ventitré"
Conti: L'ultimo arrivo qua è stato due anni fa: rimonta di Nibali che vince staccando Froome sulla discesa dell'Izoard e mantiene il vantaggio in maglia gialla con 47'' su Alberto Contador, maglia gialla che perderà nella terzultima tappa, quella dell'Alpe d'Huez
Bartoletti: Insomma, prenderla in quel posto alla fine sta diventando un'abitudine. Ma quest'anno dubito succeda ***ammicca***
Conti: Bene, io ho chiuso
Bartoletti: Gli altri 26 sono omaggio?
Conti: Disgraziatamente pare sia arrivato il video di Cassani che dobbiamo mandare in onda, Marino
Bartoletti: Già, proprio una disgrazia.
Immagine
Cassani: Buongiogno da Bghianço, gentili telespettatoghi. E' il pghimo tappone alpino, abbiamo peghcogso pegh voi Agnello ed Izoaghd e vi assicughiamo che sono due salite dughissime
*** Parte he's a pirate ***
Bartoletti: Quello che ha omesso di dire è che "per noi" le ha affrontate su un Bmw 4x4
Cassani: Ecco il punto in cui si può faghe la diffeghenza, lo stghappo finale, un vegho e pgohpio mugho.
*** Riparte he's a pirate ***
Cassani: Le ***anf*** pendenze ***anf*** sono veghamente phoibitive. Qua potghebbegho essegci distacchi enoghmi.
*** Ri-riparte he's a pirate ***
Bartoletti: Possibile che da 4 anni abbiamo solo questa colonna sonora?
Cassani: Qua all'agghivo pghobabilmente non sapghemo chi vinceghà il tough, ma sapghemo sicughamente chi lo peghdegà. A voi, studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, e ora continuiamo il nostro crescendo di idiozie. Vai PAOLONE!
Immagine
Belli: auahuahahuahauhuh eccoci qua per Belli al Tour. Ho appena scaricato un'app per i migliori ristoranti della zona. Sapete come si chiama? APP-esantito. ahahahahahah
Bartoletti: Mai che qualcuno faccia un test nucleare quando serve
Belli: eccoci, siamo qua con Offredo. Yohann, ma tu con questo chlima non haiffreddò?
Offredo: questa non faceva ridere già tre anni fa.
Belli: eddai Yohannone. Senti un po', sai cosa succede se una mucca cade supina?
Offredo: No
Belli: Pina muore. Ahahahaahahahahahahahahahah
Offredo: .. questa è più brutta del mio DS
Belli: Ahahaahah l'avete sentito? Ha chiamato Palma direttore sportivo ahahahahahah
Offredo: ...
Belli: Dai, basta, non ce la faccio più hahahahahah chiudiamo qua ahahahahah questa era troppo anche per me. Studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Gigi, è il tuo momento, steccali tutti
Sgarbozza: Finale di oggi segondo me moldo adaddo a Sagan e Gibbé ghe saranno le sorbrese di giornada. Addendi anche a Gegghans
Bartoletti: Ecco cosa succede a vedere le ricognizioni di Cassani. Gli uomini di classifica ringraziano per l'incompetenza - e a proposito di incompetenti è il momento di dare la linea all'Astana Fan Club per la diretta del primo tappone alpino. Pancani e Cassani, a voi!

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255,5 km
Immagine
Da oggi non si scherza, da oggi si fa sul serio. Si apre a Barcelonnette la prima delle tre tappe alpine - qualcuno dice la più dura in attesa del col du Jandri. Sulla strada verso Briançon i corridori si troveranno ad affrontare un'infilata che prevederà Sampeyre, Agnello ed Izoard prima dell'arrivo sulla Chausseé e lo faranno in un tappone vero, di 255 chilometri, che può scrivere la parola fine a questo tour o riaprirlo definitivamente. La fuga di giornata, quindi, parte sul Col de Larche e prevede Amador, Gallopin, Moreno, Spilak, Ellissonde, Bakelants, Betancur, Pozzovivo, Serpa, Arredondo, Clarke, A. Yates, Mate, Navarro, Perichon, Sepulveda, Mentjens, Gautier e - soprattutto - l'undicesimo in generale, Mikel Landa.
Immagine
Dietro è la Cannondale insieme alla IAM a fare ritmo sulla prima salita per contrastare l'azione dell'Ag2r-La Mondiale. Il gruppo si frantuma quindi in più parti con i velocisti che perdono già contatto. In cima, dove Landa vince lo sprint su Betancur, Mentjens e Serpa il vantaggio è di 50'' sul P tirato dagli uomini della IAM e della Cannondale. Distacco che scende a 40'' sotto la discesa prima che le squadre, decimate, si rialzino per attendere alcuni dei propri gregari. Rientra anche Sagan che insieme a Tosatto si mette davanti a tirare
Immagine
Non c'è Bennati, rimasto dietro nel gruppetto dei velocisti che dovrà faticare - e non poco - perché per quanto riguarda il centinaio di corridori rimasti nel plotone il ritmo si alza di nuovo sotto l'azione congiunta di Tinkoff, Cannondale e IAM Cycling che per motivi diversi hanno interesse a tenere chiusa la corsa. La fuga, a 2'30'' prima del rientro di Sagan, scende a 50'' di vantaggio sotto il Sampeyre. Qua è ancora la Tinkoff a tirare con Hernandez - si sposta la Cannondale che lancia invece Hesjedal a ruota di Daniel Martin
Immagine
Ai due si accoda Krujiswik della Lotto-Belisol, non risponde Mathias Frank che mette a tirare Reichenbach per limitare i danni, aumentando il ritmo rispetto ad Hernandez. I tre rientrano sulla fuga del mattino dove cominciano a staccarsi Gallopin, Gautier, Ellissonde, Clarke, Bakelants, Perichon e Sepulveda - in prossimità del GPM si formano quindi due gruppetti: Landa scollina per primo davanti a Hesjedal, Betancur, Kruijswijk, Pozzovivo, Martin, Spilak, Kelderman, a 25'' Yates e
Navarro insieme a Moreno, Arredondo e Mentjens. Sui 2 minuti di ritardo un plotone tirato da Rogers e Majka dove sono rimasti non più di una 40ina di corridori.
Immagine
E' quindi il momento di una delle porzioni più temute della tappa odierna - la discesa del Sampeyre, una delle più pericolose dell'arco alpino. Nel gruppo è la Sky a prenderla in relativa sicurezza, davanti il gruppo più attardato ne approfitta per provare a rientrare - o almeno ciò che ne resta perché Daniel Navarro in corrispondenza di un tornante va lungo finendo nel fosso e abbandonando il Tour.
Immagine
I ritiri non finiscono qua - perché nello stesso tornante, un paio di minuti dopo, Samuel Sanchez sbaglia la curva andando a toccare Formolo e finendo poco vicini al corridore Cofidis - ritiro anche per loro due e scontate polemiche sulla sicurezza dei corridori a fine gara.
Per chi resta, però, la fuga ha 3' di vantaggio al termine della discesa. Al traguardo volante davanti non c'è volata: Adam Yates passa per primo davanti a Mentjens, Kruijswik, Arredondo, Amador, Hesjedal, Kelderman, Spilak, Moreno, Landa, Martin, Pozzovivo e Betancur. Dietro Froome si porta davanti per prendere i due punti residui ma Simon Yates con uno sprintino gli toglie il punto lasciandogliene uno. Inizia quindi l'Agnello ed inizia con la Sky a tirare con Kennaugh e Poels come fatto per tutto il fondovalle
Immagine
A Chianale, all'inizio del pezzo duro, della salita più dura di giornata il vantaggio della fuga è di 1'50'' e le fatiche, davanti, iniziano a farsi sentire. Majka comincia a portarsi davanti per alzare il ritmo... che Contador abbia già intenzione di provarci tra poco?

Continua...

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
In fuga Landa aumenta violentemente il ritmo cominciando a scremare notevolmente il lotto dei fuggitivi del mattino - dietro in gruppo sono soprattutto Tinkoff e Sky a far un ritmo elevatissimo con Majka e Nieve.
Immagine
Ad attaccare è subito Pinot che viene seguito da Peraud - il corridore dell'Ag2r prende pochi metri ma non riesce a seguire il connazionale della FDJ. Il ritmo del Polacco dietro è durissimo - perde contatto la maglia a pois di Mathias Frank, poco dopo si stacca anche quella bianca di Warren Barguil - è al gancio anche Rigoberto Uran ai -5. Davanti sono rimasti in sei: con Landa c'è Amador, Moreno, Kruijswik, Arredondo ed Hesjedal. A 35'' Adam Yates e Betancur atteso da Pozzovivo che prova a riportarlo sotto, a 1'10'' c'è Pinot che ha 15'' di vantaggio sul gruppo dove sono rimasti oltre ai Top 4 Valverde, Van Garderen, Aru, Bardet, Porte, Thomas, Kreuziger, Rodriguez, Nieve e Majka che sta terminando il proprio lavoro. Appena il polacco si sposta è quindi Contador che prova ad attaccare.
Immagine
Froome e Nibali si portano alla ruota dello spagnolo che si rialza non avendo fatto la differenza. Valverde quindi rientra con Quintana a ruota che ha scelto di non seguire lo scatto - proprio lo spagnolo si incarica di fare ritmo. Pinot che era stato ripreso si stacca
Davanti è un altro spagnolo - Landa - ad aumentare l'andatura. Viene staccato Hesjedal insieme a Moreno, cede poi Arredondo - rimangono in tre ad un chilometro dalla Cima con Landa che accelera per conquistare il GPM passando per primo davanti a Krujswik - più attardato Amador.
Dietro ai -1 insieme a Valverde rimangono solo Froome, Nibali, Contador e Quintana - è proprio quest'ultimo ad attaccare
Immagine
Quintana fa il vuoto - Contador non sembra essere in grado di rispondergli, Nibali si disinteressa e si mette a ruota di Froome che prova a chiudere sul colombiano. Quintana arriva quindi in cima per terzo recuperando Amador proprio in prossimità della vetta - quarto - col costaricense a disegnare le traiettorie in discesa. 25'' di ritardo per i due da Landa, da cui ne accusano 40'' Froome, Contador e Nibali (transitati in quest'ordine), 55'' Valverde, 1'02'' Van Garderen ed Aru, 1'35'' Bardet, Porte Pinot ed Arredondo, 1'55'' Thomas, Rodriguez, Kreuziger, Moreno, Hesjedal, 2'10'' Barguil, Talansky, Uran, Gesink, 3'00'' Frank, Rui Costa, Peraud, 3'45'' Majka, Nieve, Betancur, Pozzovivo, Simon Yates e Jacob Fulgsang. Per Mikel Landa, in attesa dell'Izoard, è maglia a pois virtuale.
Inizia quindi la discesa, davanti è Kruiswik a fare le curve, dietro Amador aiuta Quintana, ancora più dietro è Nibali, visto il compagno davanti, a decidere di provare il colpo gobbo - ora o mai più
Immagine
Froome si incolla all'italiano ma non riesce ad evitare che Nibali riesca a prendere quei 5 metri di vantaggio dopo una curva tanto da diventare imprendibile e non poterne più emulare le traiettorie. Nibali rientra quindi nella seconda parte di discesa su Quintana e Amador che hanno raggiunto i primi due dove Landa ha ovviamente smesso di collaborare. Dietro Van Garderen ed Aru riescono a rientrare su Valverde - sul gruppetto rientra anche Bardet grazie ad un'ottima discesa al termine della quale in testa sono in cinque: Landa, Nibali, Amador, Quintana e Kruijswik. A 25 secondi i vincitori degli ultimi tre tour de France, Froome e Contador, a 50'' Valverde, Van Garderen, Aru, Bardet, a 1'30'' Porte, Arredondo e Pinot, a 2'00'' Rodriguez, Thomas, Kreuziger, Moreno, Hesjedal, Barguil, Talansky, Uran, Gesink, a 3'10'' Frank, Rui Costa, Peraud - fuori dai giochi, a 4'05'', Majka, Nieve, Betancur, Pozzovivo, S. Yates, Fulgsang.
Nibali e Quintana hanno preso quindi un vantaggio importante e hanno due gregari per difenderlo. Mancano cinque chilometri di pianura, il secondo rifornimento, e poi sarà Col de l'Izoard.
Immagine
Continua...

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
Amador si mette immediatamente davanti a tirare per Quintana nel tratto che separa l'Izoard dall'Agnello - dietro non c'è accordo tra Contador e Froome e ciò favorisce il rientro del gruppo di Van Garderen nel tratto che separa l'Agnello dall'Izoard. Ai piedi della penultima salita di giornata il gruppo di testa ha 45'' su Froome, Contador, Valverde, Van Garderen Aru e Bardet, poi a 1'15'' ci sono Porte, Pinot ed Arredondo, quindi a 2 minuti Rodriguez, Thomas, Kreuziger, Moreno, Hesjedal, Barguil, Talansky, Uran, Gesink - più indietro gli altri.
Immagine
La salita inizia quindi con Kruijswik davanti a far ritmo per Quintana e Nibali e soprattutto per la propria classifica visto che la maggior parte dei rivali sono dietro. Ai -12 dalla vetta il vantaggio della testa va oltre il minuto - Alberto Contador, informato, decide di attaccare
Immagine
Froome lo segue senza fatica, lo spagnolo si rialza subito prima che il keniano decida di provarci in contropiede
Immagine
Ai 10 dall'arrivo in testa troviamo Nibali e Quintana che hanno alzato il ritmo in collaborazione comune, avvertiti dello scatto del Keniano, rimanendo da soli. Froome è quindi a 40'', Contador a 55'' con il gruppetto dei velocisti a 1'10'' - la collaborazione davanti arriva fino ai -5 quando Quintana vede che il ritmo non è quello che lui vorrebbe, e accelera.
Immagine
Quintana fa il vuoto con un Nibali che non riesce a seguire quello che non è un vero e proprio attacco ma un'aumento di ritmo su difficoltà dell'italiano. La scena che ne segue è surreale con Quintana che prima si toglie l'auricolare in diretta TV e lo getta a terra e poi, affiancato dall'ammiraglia, indica al proprio direttore sportivo di andare via. Lo stesso Nibali si guarda intorno disorientato ma costretto comunque a continuare nella propria azione - una vera e propria cronoscalata, quindi, per i 4 big che si conclude con Quintana che in cima ha 50'' su Nibali, 1'10'' su Froome, 1'40'' su Contador, 3'20'' per Aru che fa lo sprint per salvaguardare Landa e togliere punti a Van Garderen, 3'50'' su Bardet, 4'50'' su Pinot e Valverde, 5'30'' su Landa che batte Porte allo sprint per i 2 punti residui e Kruisjwik, 6'10'' per Rodriguez ed Uran, 6'30'' per Gesink, 6'45'' per Thomas e Barguil, 8'20'' per Frank e Rui Costa e oltre 9'30'' per Hesjedal, atteso da Talansky. Più dietro Simon Yates e Betancur.
Immagine
In discesa cambia poco, Quintana riesce a limitare i danni e prevenire il rientro di Nibali che è a 25 secondi dal colombiano al termine dello strappo - è proprio il finale a far la differenza per il vincitore del Giro 2014 che vince in solitaria, dopo oltre 7 ore e mezza di sforzo, quella che forse è la tappa più bella di questo Tour, in attesa del Jandri
Immagine
Nibali arriva a 44 secondi andando subito a cercare il colombiano - tra i due nasce un diverbio che rischia di sfociare in rissa prima che l'Italiano venga preso e fermato da due membri dell'organizzazione. Terzo Froome a 1 minuto e 2 secondi con la maglia gialla che tutto sommato può vedere il bicchiere mezzo pieno visto che Contador arriva a 1'37'' e viene superato da Nibali in generale. Quarto Aru a 3'48'', quinto Van Garderen 10 secondi dopo con i due che guadagnano - e non poco - sul resto della compagnia: Barguil e Frank, mattatori della prima parte di Tour, finiscono infatti a 7 e 9 minuti da Quintana: per loro, il sogno, finisce qui - persa anche la maglia a pois, da oggi, sulle spalle di Landa. Non è finito - però - il Tour de France: domani c'è un'altra tappa, con arrivo a Beaufort: un'altra occasione di riaprire il Tour o, forse, per Froome, di chiuderlo definitivamente.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 7h44'31''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:44
3 Chris FROOME Team Sky 00:01:02
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:37
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:38
6 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:03:48
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:01
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:24
9 Thibaut PINOT FDJ 00:05:26
10 Richie PORTE Team Sky 00:05:51
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:06:02
12 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:06:09
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:39
14 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:06:46
15 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:07:11
16 Geraint THOMAS Team Sky 00:07:17
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:54
18 Mathias FRANK IAM Cycling 00:09:00
19 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:09:46
20 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:10:03
21 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:11:09
22 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:11:09
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:11:13
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:11:25
25 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:11:48
26 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:11:48
27 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:13:21
28 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:13:28
29 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:13:50
30 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:14:01
31 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:14:10
32 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:15:20
33 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:15:25
34 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:15:29
35 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:16:10
36 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:16:15
37 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:16:19
38 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:16:21
39 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:16:32
40 Simon SPILAK Team Katusha 00:16:39
41 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:16:50
42 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:17:10
43 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:17:24
44 Peter KENNAUGH Team Sky 00:17:40
45 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:18:04
46 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:18:30
47 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:18:44
48 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:19:20
49 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:19:50
50 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:20:10
51 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:20:19
52 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:21:10
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:21:32
54 Arnold JEANNESSON FDJ 00:23:20
55 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:24:13
56 Wout POELS Team Sky 00:25:40
57 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:25:55
58 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:26:09
59 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:27:20
60 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:28:11
61 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:28:27
62 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:28:48
63 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:29:14
64 Diego ROSA Astana Pro Team 00:29:26
65 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:29:27
66 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:29:49
67 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:30:06
68 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:30:17
69 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:30:37
70 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:30:54
71 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:31:13
72 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:31:21
73 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:31:34
74 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:31:50
75 Kenny ELISSONDE FDJ 00:31:54
76 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:32:03
77 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:32:31
78 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:32:36
79 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:32:51
80 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:33:03
81 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:33:18
82 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:33:44
83 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:33:50
84 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:34:01
85 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:34:14
86 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:34:15
87 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:34:20
88 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:34:42
89 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:34:50
90 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:34:55
91 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:35:22
92 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:35:43
93 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:36:00
94 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:36:03
95 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:36:15
96 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:36:35
97 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:36:56
98 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:37:23
99 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:37:33
100 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:38:00
101 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:38:20
102 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:38:26
103 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:38:28
104 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:38:55
105 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:39:02
106 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:39:09
107 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:39:22
108 Maxim BELKOV Team Katusha 00:39:38
109 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:39:46
110 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:40:16
111 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:40:44
112 Luca PAOLINI Team Katusha 00:41:09
113 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:41:22
114 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:41:26
115 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:41:43
116 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:41:58
117 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:42:00
118 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:42:02
119 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:42:04
120 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:42:15
121 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:42:20
122 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:42:21
123 Christian KNEES Team Sky 00:42:22
124 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:42:32
125 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:42:38
126 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:42:48
127 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:43:05
128 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:43:20
129 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:43:25
130 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:43:33
131 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:43:47
132 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:43:50
133 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:43:55
134 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:44:13
135 Alexander PORSEV Team Katusha 00:44:27
136 Daniel OSS BMC Racing Team 00:44:45
137 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:44:45
138 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:44:51
139 Bryan COQUARD Team Europcar 00:45:01
140 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:45:10
141 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:45:25
142 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:45:29
143 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:45:44
144 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:45:50
145 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:46:06
146 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:46:14
147 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:46:29
148 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:46:40
149 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:46:40
150 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:46:43
151 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:46:45
152 Alex DOWSETT Movistar Team 00:46:50
153 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:47:03
154 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:47:13
155 Anthony ROUX FDJ 00:47:23
156 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:47:33
157 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:47:38
158 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:47:45
159 Yoann OFFREDO FDJ 00:47:48
160 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:48:02
161 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:48:12
162 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:48:29
163 Kévin REZA FDJ 00:48:41
164 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:48:42
165 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:48:58
166 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:48:59
167 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:49:15
168 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:49:33
169 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:49:46
170 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:49:55
171 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:50:12
ftm Albert TIMMER Team Giant - Alpecin
rit. Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits
rit. Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin
rit. Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 78h51'38''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:50
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:03:05
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:36
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:12
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:07:40
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:10:15
8 Mathias FRANK IAM Cycling 00:11:13
9 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:12:30
10 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:14:03
11 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:41
12 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:16:04
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:17:17
14 Richie PORTE Team Sky 00:17:25
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:21:13
16 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:24:03
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:25:25
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:25:40
19 Thibaut PINOT FDJ 00:28:09
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:30:07
21 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:32:15
22 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:32:39
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:35:26
24 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:37:43
25 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:39:17
26 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:41:07
27 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:41:31
28 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:43:32
29 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:43:42
30 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:47:35
31 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:50:14
32 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:50:47
33 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:53:37
34 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:54:48
35 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:59:18
36 Geraint THOMAS Team Sky 00:59:31
37 Simon SPILAK Team Katusha 01:01:01
38 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 01:01:28
39 Diego ROSA Astana Pro Team 01:01:43
40 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 01:02:06
41 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:02:44
42 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:05:51
43 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 01:06:07
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 01:10:07
45 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 01:15:16
46 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 01:15:19
47 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:16:20
48 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 01:18:05
49 Jérôme COPPEL IAM Cycling 01:18:09
50 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:18:48
51 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 01:19:59
52 Peter KENNAUGH Team Sky 01:20:46
53 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 01:20:47
54 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 01:21:57
55 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:24:20
56 Wout POELS Team Sky 01:25:12
57 Diego ULISSI Lampre - Merida 01:25:12
58 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 01:25:25
59 Arnold JEANNESSON FDJ 01:26:48
60 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 01:27:42
61 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:28:24
62 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:31:11
63 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 01:31:44
64 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:31:54
65 Kenny ELISSONDE FDJ 01:32:11
66 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:33:18
67 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:33:52
68 Yury TROFIMOV Team Katusha 01:34:26
69 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 01:36:05
70 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 01:36:36
71 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 01:36:37
72 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:36:40
73 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:37:37
74 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 01:39:15
75 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:39:28
76 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:43:14
77 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 01:44:21
78 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:44:48
79 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:48:43
80 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:57:14
81 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:58:25
82 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 01:58:49
83 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 02:02:00
84 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 02:02:23
85 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:08:56
86 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 02:09:32
87 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 02:09:38
88 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 02:10:56
89 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 02:11:14
90 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 02:11:15
91 Martin ELMIGER IAM Cycling 02:11:56
92 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:13:05
93 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:13:44
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 02:14:31
95 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 02:16:25
96 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 02:16:33
97 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 02:19:57
98 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 02:20:10
99 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:21:30
100 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 02:21:41
101 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 02:22:57
102 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 02:23:54
103 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 02:24:41
104 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02:24:51
105 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 02:26:28
106 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:27:28
107 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 02:28:31
108 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 02:28:47
109 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 02:30:27
110 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 02:31:13
111 Luca PAOLINI Team Katusha 02:31:59
112 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 02:32:42
113 Giovanni VISCONTI Movistar Team 02:32:58
114 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 02:33:35
115 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 02:34:19
116 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 02:34:31
117 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 02:37:13
118 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 02:37:52
119 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 02:38:58
120 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 02:39:00
121 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 02:39:01
122 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:39:38
123 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 02:39:43
124 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 02:40:00
125 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 02:40:56
126 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 02:41:30
127 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 02:41:50
128 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 02:42:21
129 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 02:43:11
130 Alex DOWSETT Movistar Team 02:44:08
131 Christian KNEES Team Sky 02:44:37
132 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 02:45:18
133 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 02:45:45
134 Nicola BOEM Bardiani - CSF 02:45:55
135 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 02:46:07
136 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 02:46:14
137 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 02:47:20
138 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 02:47:27
139 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 02:47:41
140 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 02:47:45
141 Yannick MARTINEZ Team Europcar 02:47:55
142 Maxim BELKOV Team Katusha 02:48:16
143 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 02:49:05
144 Anthony ROUX FDJ 02:49:48
145 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 02:50:18
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 02:51:44
147 Adam HANSEN Lotto - Soudal 02:52:28
148 Kévin REZA FDJ 02:53:19
149 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 02:53:37
150 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 02:54:44
151 Daniel OSS BMC Racing Team 02:55:26
152 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 02:56:38
153 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 02:58:15
154 Alexander PORSEV Team Katusha 02:58:16
155 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 03:01:50
156 Sacha MODOLO Lampre - Merida 03:03:10
157 Maxime MEDEREL Team Europcar 03:06:13
158 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 03:07:12
159 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 03:08:40
160 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:09:57
161 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 03:10:01
162 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:10:01
163 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 03:10:46
164 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 03:11:27
165 André GREIPEL Lotto - Soudal 03:11:33
166 Bryan COQUARD Team Europcar 03:12:21
167 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 03:13:03
168 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 03:14:43
169 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 03:15:34
170 Yoann OFFREDO FDJ 03:16:03
171 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 03:17:00

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 184

2 Chris FROOME Team Sky 182
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 181
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 159
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 146
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 129
7 Alexander KRISTOFF Team Katusha 121
8 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 120
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 118
10 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 114
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 104
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 94
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 94
14 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 94
15 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 85
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 83
17 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 80
18 Mathias FRANK IAM Cycling 78
19 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 76
20 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 75
21 Fabio ARU Astana Pro Team 72
22 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 71
23 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 66
25 Thibaut PINOT FDJ 63
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 61
27 Adam YATES Orica - GreenEDGE 56
28 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
29 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 52
30 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 47
31 Vasil KIRYIENKA Team Sky 46
32 Bryan COQUARD Team Europcar 45
33 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 45
34 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 44
35 Richie PORTE Team Sky 44
36 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 43
37 Kenny ELISSONDE FDJ 43
38 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 41
39 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
40 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
41 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 40
42 Yoann OFFREDO FDJ 39
43 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 37
44 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
45 Sacha MODOLO Lampre - Merida 37
46 Simon SPILAK Team Katusha 34
47 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 33
48 Wout POELS Team Sky 32
49 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 31
50 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 31
51 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
52 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 30
53 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 30
54 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
55 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 27
56 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 26
57 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
58 Pierre ROLLAND Team Europcar 25
59 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
60 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
61 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
62 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
63 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
64 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 20
65 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 20
66 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 20
67 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 19
68 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 19
69 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 19
70 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
71 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
72 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
73 Jérôme COPPEL IAM Cycling 17
74 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 16
75 Alexander PORSEV Team Katusha 15
76 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 15
77 Alex DOWSETT Movistar Team 15
78 Rohan DENNIS BMC Racing Team 15
79 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 13
80 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
81 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 13
82 Diego ROSA Astana Pro Team 13
83 Damiano CARUSO BMC Racing Team 13
84 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
85 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 12
86 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
87 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
88 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
89 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
90 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 11
91 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
92 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 10
93 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
94 Christian KNEES Team Sky 10
95 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 10
96 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 9
97 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
98 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 8
99 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 8
100 Geraint THOMAS Team Sky 8
101 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
102 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
103 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
104 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
105 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
106 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
107 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
108 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
109 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
110 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
111 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
112 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 5
113 Peter KENNAUGH Team Sky 5
114 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 4
115 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
116 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
117 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
118 Maxim BELKOV Team Katusha 3
119 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
120 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
121 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
122 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
123 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 107

2 Mathias FRANK IAM Cycling 105
3 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 105
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 91
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 83
6 Chris FROOME Team Sky 81
7 Richie PORTE Team Sky 79
8 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 72
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 72
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 72
11 Adam YATES Orica - GreenEDGE 70
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 60
13 Fabio ARU Astana Pro Team 56
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 45
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 40
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
17 Kenny ELISSONDE FDJ 35
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
19 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 22
20 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
21 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
22 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 18
23 Thibaut PINOT FDJ 16
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 16
25 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 15
26 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 13
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 12
28 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
29 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 11
30 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 10
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
32 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
33 Simon SPILAK Team Katusha 8
34 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
35 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
36 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
37 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 6
38 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
39 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
40 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 3
42 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
43 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
44 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
45 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
46 Geraint THOMAS Team Sky 1
47 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
48 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
49 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
50 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
51 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
52 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
53 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
54 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 1
55 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 1
56 Yoann OFFREDO FDJ 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 78h57'14''

2 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:04
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:39
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:10:05
5 Thibaut PINOT FDJ 00:22:33
6 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:26:39
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:37:56
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:38:06
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:41:59
10 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:49:12
11 Kenny ELISSONDE FDJ 01:26:35
12 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:31:04
13 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:33:52
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:37:38
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:51:38
16 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 01:56:24
17 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 02:05:39
18 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:07:29
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 02:14:34
20 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:15:54
21 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 02:18:18
22 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:21:52
23 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 02:25:37
24 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 02:31:37
25 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 02:36:14
26 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 02:36:45
27 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 02:52:39
28 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 02:56:14
29 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:04:21
30 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:04:25
31 Bryan COQUARD Team Europcar 03:06:45

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 237h31'54''

2 Team Sky 0:34:16
3 Tinkoff - Saxo 0:46:31
4 Movistar Team 0:47:56
5 Ag2r La Mondiale 0:55:08
6 Team Cannondale - Garmin 1:04:26
7 Team LottoNL - Jumbo 1:25:16
8 Orica - GreenEDGE 1:41:01
9 Team Katusha 2:02:24
10 BMC Racing Team 2:03:02
11 IAM Cycling 2:15:56
12 Lampre - Merida 2:37:28
13 Lotto - Soudal 2:48:31
14 Trek Factory Racing 2:57:41
15 Etixx - Quick Step 2:58:23
16 FDJ 3:01:00
17 Team Giant - Alpecin 3:40:02
18 Cofidis, Solutions Crédits 3:54:27
19 Bretagne - Séché Environnement 3:55:38
20 Team Europcar 4:03:32
21 Bardiani - CSF 4:04:26
22 MTN - Qhubeka 4:34:58

Premio Combattività
Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 18/08/2015, 20:36
da emmea90
Tour di Sera - 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255,5 km
Immagine
Pancani: Infame, traditore, merda, parassita
Immagine
Bartoletti: Che ha combinato, stavolta, Beppe Conti?
Pancani: Ce l'ho con quella merda di Quintana, Marino
Martinello: Sono d'accordissimo. E' un comportamento infame. Non si fa.
Bartoletti: E' così infame non voler fare da gregario a Nibali e riconquistare la bianca?
Martinello: Certe volte bisogna mettersi da parte per il bene comune.
Bartoletti: Che in questo caso sarebbe far prendere 10 secondi in più a Nibali in questa tappa?
Pancani: Quintana è a cinque minuti, Marino. Dovrebbe farsi spontaneamente da parte
Bartoletti: Vi rendete conto che siete più vergognosi di Emilio Fede?
Martinello: Marino, Emilio è un amico.
Bartoletti: Chissà perché non ne dubitavo. Dove l'hai conosciuto, al centro recupero neuroni?
Martinello: Me l'ha presentato Palma, in teoria.
Bartoletti: Tutta gente dalla sicura moralità, insomma.
Pancani: Marino, Nibali ha fatto una tappa commovente.
Bartoletti: Pensa se la vinceva.
Pancani: Ma, il sacrificio... le lacrime... la caparbietà.
Bartoletti: Io l'unica caparbietà che ho visto è quella del DS Orica per difendere la 22esima posizione in classifica.
Martinello: Marino, ognuno fa la sua corsa.
Bartoletti: Certo, ma non credo che in Australia freghi a qualcuno se Yates si classificherà prima o dopo rispetto a Talansky e Fulgsang
Pancani: Marino, non cominciamo a criticare le condotte di gara della Orica.
Bartoletti: Giusto, parlerei della Garmin e della MTN che mandano i propri uomini al macello su ogni salita da due settimane consecutivamente
Pancani: Marino, è sempre meglio giocare all'attacco.
Bartoletti: Certo, a meno di non voler rischiare il tempo massimo nella tappa del Jandri
Immagine
Bulbarelli: Marino, per quale motivo avete cominciato la diretta senza di me?
Bartoletti: Nazareno, questa me la paghi. Ora chiamo tua moglie e gli dico che per stasera hai noleggiato "Giovannone Cazzolungo"
Bulbarelli: Vi rendete conto che la Movistar ora non ci manderà più Valverde o Quintana dopo che li avete insultati in diretta?
Bartoletti: Questo implica che prima ce li mandasse, Auro.
Bulbarelli: Marino, la Movistar avrà le sue buone ragioni, soprattutto alla luce della tappa di oggi
Bartoletti: In effetti la tappa di oggi poteva dimostrare che qualcosa è cambiato nel DS Movistar.
Bulbarelli: Ovvero?
Bartoletti: Gli sono scesi i coglioni
Bulbarelli: Marino, non è carino dopo quello che è successo ad Ivan Basso.
Bartoletti: Mi sembra che Ivan Basso sia vivo e vegeto
Bulbarelli: E' comunque qualcosa su cui non bisognerebbe parlare.
Bartoletti: Da quando un leghista ha il senso di moralità di una 70enne in chiesa?
Bulbarelli: Marino, basta con questa storia che in chiesa ci vanno solo le vecchiette
Bartoletti: No, ci portano anche i bambini - infatti chi scelgono i preti tra i due?
Bulbarelli: Marino, stop. I bambini sono quanto di più puro abbiamo, non sono toccati dal male del mondo
Bartoletti: Certo, infatti li educano finché non capiscono un cazzo.
Bulbarelli: Marino, non ti permetto di offendere i nostri ragazzi
Bartoletti: Hai ragione, offendiamo chi li porta dalla loro parte tramite riti medievali tipo il Battesimo quando ancora non possono decidere per poi utilizzare il dato della popolazione cattolica quando c'è da riscuotere l'8 per mille.
Bulbarelli: Marino, basta, non violare la sacralità del battesimo. Per me non è stato così
Bartoletti: Il prete ha detto "questo non entra nella vasca, lo battezziamo in mare"?
Bulbarelli: Marino, dovremmo dare la linea alla De Stefano.
Bartoletti: Ah, a proposito di mare, il Pesce ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con un protagonista di giornata, Matteo Pelucchi, matteo, oggi è stata dura. Cosa ti è mancato per vincere?
Pelucchi: Ma prendi per il culo?
De Stefano: Ecco, parli di culo, quindi lo preferisci anale anziché orale?
Pelucchi: Ma cosa?
De Stefano: Il pompin... ah siamo in diretta? Vabbé, hai capito...
Pelucchi: Sicurezza!
De Stefano: Niente, ci portano via... forse abbiamo Nicola Boem. Nicola, facciamo il botto stasera?
Boem: Ma nemmeno se mi paghi
De Stefano: Da quando non c'è più Pirazzi il tour non è più lo stesso, eh Nicola?
Boem: Si è ritirato dopo essere andato in camera tua, Alessandra
De Stefano: Questo non dovevi dirlo, Nicola. Non è corretto
Boem: A me non sembra corretto quello che fai tu pagata dalla RAI
De Stefano: Ecco, sfortunatamente dobbiamo chiudere...
Boem: Ma no, lasciami raccontare ai telespettatori di quella volta che ti sei infilata in camera di Bongiorno e lui ha pianto tutta la not..
De Stefano: Dobbiamo proprio chiudere, appuntamento a domani!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Sempre imbarazzante, Alessandra
Bulbarelli: Marino!
Bartoletti: A proposito di persone imbarazzanti, è con noi il DS della Cofidis, Henry the Carrot!
The Carrot: Buongiorno
Bartoletti: Dottor the Carrot, molti la definiscono "Il Palma Francese", spero che lei abbia otto dita, altrimenti ho paura si riferiscano al suo modo di correre.
The Carrot: Bartoletti lei ha appena ricevuto 2 querele:la prima per avermi definito simile a Palma la seconda per gravi insulti personali. Quest'anno in Cofidis abbiamo deciso insieme di correre in maniera garibaldina nelle tappe montuose andando al risparmio nelle pianeggiante affidandoci al nostro velocista di riferimento, Bouhanni che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda le tappe più impegnative i nostri atleti devono ancora migliorare molto
Bartoletti: Per "grandi soddisfazioni" intendete che le state prendendo in volata un giorno sì e l'altro pure?
The Carrot: Salire sul podio quando in una corsa sono presenti Kittel Cavendish Greipel e Kristoff non mi pare l'esatta definizione di prenderle. Poi con il suo italiano farebbe bene a star zitto, quello che le sta prendendo è quello tifato dai suoi colleghi e oserei dire anche il tuo regista
Bartoletti: Sta parlando di Reza o Teklehaimanot?
The Carrot: Io ho sentito che il threesome era molto sponsorizzato dal suo collega
Bartoletti: Dottor the Carrot, ci conferma che per lei vale la battuta di Berlusconi su Rosy Bindi o non è nemmeno intelligente?
The Carrot: Mi racconti delle sue conquiste Baffoletti.Da quando Parker e le sue accompagnatrici hanno lasciato la carovana mi pare che lei scopi con la stessa frequenza di Bulbarelli: 0
Bartoletti: Dottor the Carrot, dopo il ritiro di Navarro nella tappa del Jandri lei dovrà cercare di fare risultato con Mate. Si sente spaesato come uno Juventino di fronte ad un arbitraggio onesto?
The Carrot: Punto uno: la juve gode di un arbitraggio pulito e regolare. Punto 2: al tour una tappa l'ha vinta Duque proprio in maglia Cofidis quindi non vedo il problema
Bartoletti: Dopo il punto uno ha mai pensato di prendere il posto di Paolo Belli?
The Carrot: Ah ma quindi sta già leccando il culo a Berlusconi per entrare a Mediaset? Lo poteva dire subito
Bartoletti: Dottor the Carrot, è vero che ieri ha interrotto una partita di scacchi con Palma dopo due turni perché dopo aver detto "Mangio il pedone" Palma se lo è messo in bocca finendo in ospedale?
The Carrot: Palma in ammiraglia è stupido ma nella vita extra corse è una persona quasi normale. Di quest'episodio non ne ero a conoscenza. Nel caso fosse vero lo proporrei come vice Sgarbozza. In fondo uno ha un deficit mentale l'altro è solo ubriaco ogni secondo
Bartoletti: Cosa ne pensa della lite Quintana-Nibali dopo la tappa? E' sicuro che Quintana domani prenderà il via e non si risveglierà in un Pilone di Vizille?
The Carrot: Da una parte abbiamo l'erede di bernando provenzano e toto riina dall'altro il cugino di Pablo Escobar. Noi con questi "uomini" non abbiamo nulla a che spartire
Bartoletti: Lei ha dichiarato di essere un fan di Andy Schleck e del suo modo di correre. Ci dica, perché allora continuate ad attaccare in fuga invece di stare in gruppo fino agli 80 metri dalla linea d'arrivo?
The Carrot: Ha visto da chi è stato diretto Andy Schleck nel 2011? Poi il grande lussemburghese aveva più opzioni per vincere una corsa. Navarro e Mate non hanno tutte queste opzioni
Bartoletti: Ultima domanda. Lei è su un aereo che sta precipitando insieme a Palma, Grassi e Saubert. Ci sono solo due paracadute. Conviene con noi che il meglio sia gettare entrambi i paracadute in mare?
The Carrot: Salvare Grassi è da malati mentali e vale lo stesso per Sauber: senza di loro il ciclismo francese non potrà che averne giovamento. Per quanto riguarda Palma dico solo una cosa: meglio salvare il più scarso,tanto dopo lo sconfiggi facilmente
Bartoletti: Bene, ringraziamo the Carrot. Per continuare la linea delle cattive presenze, Beppe Conti e Stefano Garzelli
Immagine
Bulbarelli: Il Jandri sarà decisivo, Beppe?
Bartoletti: Ormai ci rinuncio
Bulbarelli: Bravo Marino, finalmente ti arrendi.
Bartoletti: No, tanto domani sarà l'ultima volta e poi è finita.
Conti: Auro, penso che indubbiamente sarà decisivo.
Garzelli: No, no, fermi tutti.
Conti: Cosa?
Garzelli: Hai rotto i coglioni tutto il Tour dicendo che il Jandri no sarebbe stato decisivo e ora che il Tour è praticamente chiuso in favore di Froome dici che può ribaltarsi tutto?
Conti: Ho letto che nevica, Stefano
Bartoletti: Beppe, così, me lo fai drizzare in diretta
Garzelli: Ma nevica? Stiamo scherzando? E ASO non fa nulla?
Conti: Cosa intendi?
Garzelli: La tappa va annullata, è troppo pericolosa.
Conti: E' la ventesima del tour, si può correre benissimo.
Garzelli: E la sicurezza dei corridori?
Conti: I corridori hanno le mantelline, possono sempre ritirarsi volendo.
Garzelli: Beppe, per favore, non dire cagate, la tappa va fermata, neutralizzata, annull...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Questa era ai capelli, la prossima volta miro più in basso.
Garzelli: Ma... direttore....
Zomegnan: Senta, testa di ginocchio, non mi renda le cose più complicate. Sono furioso dopo la tappa di oggi.
Garzelli: Mi sembra l'abbiano fatta a tutta.
Zomegnan: Non mi sembra che la tappa fosse iniziata dopo il Sampeyre.
Bartoletti: Direttore, cosa ne pensa della polemica tra Quintana ed il proprio DS?
Zomegnan: Se vuole glielo chieda ad Hai Wu. Sempre che riemerga dalla cisterna di acido muriatico.
Bartoletti: Direttore, ritengo i suoi metodi poco consoni
Zomegnan: Io ritengo poco consono voler regalare a Nibali 50 secondi ed una tappa di alta montagna.
Bartoletti: Direttore, è sempre convincente.
Zomegnan: Grazie, e ora mi aiuti, sto convincendo ASO a ripristinare il Galibier.
Bartoletti: Ma non si può passare al Lac du Chambon.
Zomegnan: E dov'è il problema? La trasformeremo in una gara di triathlon. Il pezzo mancante sarà fatto a nuoto.
Bartoletti: La ammiro, lei ha sempre la risposta pronta. Un po' come Salvini.
Zomegnan: Senta, testa di baffo, mi paragoni ancora a Salvini e la querelo.
Bulbarelli: Ehm, bene, devo intervenire
Bartoletti: Proprio quando viene nominato Salvini, chissà come mai.
Bulbarelli: Pietro Plastina, vai!
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive Francesco da Briançon: "Volevo dire che non era un pedone, era un cavallo"
Bulbarelli: Pietro, ti ho detto che devi filtrare.
Bartoletti: A me sembra filtri abbastanza.
Plastina: Ho una mail di Paolo da Vizille: "Oh, marinone, una tappa è come un buon piatto, si SALE sempre ahahahaha"
Bartoletti: Cioè, ora rompe i coglioni pure alla sera?
Bulbarelli: Vai avanti, Pietro.
Bartoletti: Cioè, abbiamo anche altro.
Plastina: Ci scrive Vincenzo da Briançon: "Allora, gli accordi si rispettano, io non volevo fare niente di male però nel ciclismo non c'è più fair play e non dico che i tifosi ce l'hanno con me però basta boh dovrebbero stare zitti! io comunque ci sono e ci sarò sempre e credo ancora di poter vincere però froome devono tenerlo d'occhio perché non si fa così e comunque ora mi tolgo da twitter"
Bartoletti: Credevo che Nibali fosse una persona matura
Bulbarelli: E invece?
Bartoletti: E invece se la gioca con Pancani.
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Credo che la De Stefano stia esagerando con i suoi appuntamenti
Bulbarelli: Cosa intendi?
Martinello: Guarda la macchina...
Immagine
Bulbarelli: Ma che schifo... Alessandra.. basta. Ora è il caso che gli dica qualcosa...
Bartoletti: Peraltro l'ho vista usare anche a Nazareno.
Bulbarelli: Marino! Anche tu... chiudiamola qua. Appuntamento a domani con la tappa di Beaufort!

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 23/08/2015, 11:50
da enrico96
Vediamo se c'è la possibilità di fare qualcosa.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 10:35
da FrancescoPalma
Questa la accetto perchè siamo ancora a Luglio, quindi prima della maglia attirafiga. zizi

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 10:44
da NICONICK
Pronto a trainare ai 70 all'ora Nibali in salita :65:

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 12:00
da alluddha
Almeno Sgarbozza non ha "secciato" nessuno.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 15:18
da bugo96
Tappa che dirà molto riguardo alle nostre ambizioni.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 18:18
da bugo96
Questa volta abbiamo forse commesso un errore: Frank doveva seguire Hesjedal...vedremo di rifarci.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 18:19
da young
Spiace per il ritiro di Samuel che sarebbe stato fondamentale domani a Beaufort, viste anche le previsioni

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 25/08/2015, 19:41
da Squiz
Boh comunque tutte ste energie da spendere per i gregari a tre tappe dalla fine di un Tour durissimo e con ancora un mucchio di salita davanti mi sembra un tantinello improbabile.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 14:18
da Gigilasegaperenne
Andreas Engels ha scritto:Boh comunque tutte ste energie da spendere per i gregari a tre tappe dalla fine di un Tour durissimo e con ancora un mucchio di salita davanti mi sembra un tantinello improbabile.
Veramente ne abbiamo tenuto conto, visto che in 60 km di pianura non sono riusciti a riprendere 2 minuti e mezzo ad un gruppetto di attaccanti infarcito di scalatori, malgrado tre squadre schierate a tirare zizi

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 14:40
da NICONICK
Andreas Engels ha scritto:Boh comunque tutte ste energie da spendere per i gregari a tre tappe dalla fine di un Tour durissimo e con ancora un mucchio di salita davanti mi sembra un tantinello improbabile.
c'è chi i gregari gli ha risparmiati per queste tre tappe finali |rules

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 18:52
da novaranelcuore
Bellissima tappa! Peccato correrla da spettatore, ma i miei Bardiani in queste tappe possono far veramente poco

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 19:13
da bugo96
Probabilmente abbiamo fatto l'errore di voler puntare sia alla pois sia alla top 10 in generale...la pois è quasi andata, concentriamoci sul secondo obbiettivo.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 21:25
da alluddha
La situazione per noi non è affatto positiva, sarà fondamentale limitare i danni.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 26/08/2015, 23:40
da Camenzind
Alberto sapeva che Nairo era la ruota buona ma non è riuscito a seguirlo, forse non ha avuto le forze per farlo...peccato!

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 11:34
da anton99
Situazione interessante per noi, proveremo a ricavarne qualcosa di buono.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 18:12
da Camenzind
Purtroppo credo che questa situazione sia pessima per noi, temo che Nibali possa avvicinare molto Froome in classifica e quasi sicuramente scavalcherà Alberto..

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 19:56
da Camenzind
Durissima ora ma ci proveremo fino alla fine

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 19:59
da young
Sapevamo di non poter competere con i 4 grandi a meno di crisi improvvise, per cui sono soddisfatto del risultato di oggi

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 20:05
da NICONICK
Delusi dal comportamento di Quintana, uomo senza onore, nessun problema con i DS Movistar che immediatamente si sono scusati per l'inconveniente ma sicuramente Quintana non potrà contare sulla nostra collaborazione nel proseguio del Tour.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 20:48
da cune2000
Ci siamo scusati con gli Astana ma Quintana ha fatto la cosa giusta. Non rimproveriamo nulla al nostro corridore e in queste tappe decisive correremo per dare spettacolo da soli

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 21:37
da Sauber96
Siamo molto fiduciosi per i prossimi giorni, per la classifica e magari per un'altra tappa, Bardet è in grande condizione e continuerà a crescere rispetto agli altri visto che è da soli 3 giorni che sta lavorando per la classifica e quindi rispetto a tutti gli altri ha subito molto meno stress fisico e mentale nelle prime due settimane *ammicca alla direzione di corsa°

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 21:56
da alluddha
Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una giornata difficile per noi, ma non ci aspettavamo questi distacchi. Il nostro Tour cambierà ora, non dobbiamo difendere la maglia ma cercare di entrare nella top 10.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 27/08/2015, 21:56
da alluddha
Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una giornata difficile per noi, ma non ci aspettavamo questi distacchi. Il nostro Tour cambierà ora, non dobbiamo difendere la maglia ma cercare di entrare nella top 10.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 28/08/2015, 15:46
da Lory94ITA
Tappa in cui abbiamo avuto poco da dire, speravamo meglio Adam Yates nella lotta per la maglia a pois, ma gli avversari sono tutti molto forti.
Se non altro siamo riusciti, grazie alla fuga ed a Simon Yates dal gruppo, nell'intento di far prendere meno punti possibile a Froome al TV.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 28/08/2015, 16:22
da zagor92
Non pensavamo di subire una tal debacle, ci sarà da riflettere sul da farsi.

Re: 18a tappa: Barcelonnette > Briançon 255.5 km

Inviato: 30/08/2015, 11:10
da KenianoBianco96
Con i denti Froome si è difeso alla grande...perdere un minuto da Quintana ci sta.
Da Nibali perso pochissimo.
Su Contador guadagnato.
-2 e poi il paradiso!