Pagina 1 di 2

2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 28/04/2015, 17:12
da emmea90
2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà da Mulhouse a Colmar la tappa decisiva di questo Criterium 2015 - 208 chilometri che vedranno affrontate in serie una dopo l'altra sei salite tra le più famose della regione. Si comincia al km 41 quando i corridori affronteranno la scalata verso il Ballon d'Alsace - il versante è lo stesso della tappa di Le Thillot 2012: 13 km al 5%, i primi 8 i più duri.
Superata la salita simbolo dei Vosgi la carovana affronterà quindi 20 chilometri di fondovalle - ove è collocato il primo dei tre sprint con abbuoni - per giungere alla salita più dura tra quelle in programma oggi: il Grand Ballon: il versante è lo stesso affrontato nel 2010 e nel 2012 - 12,8 km al 7,2% con punte del 12% e nel 13% nei primi e negli ultimi chilometri, quelli più duri. All'arrivo mancheranno 104 chilometri, tanti per chi dovrà recuperare molto a cronometro ma sarà un'opportunità di rendere la corsa dura fin da subito.
Terminata la lunga discesa sarà solo al chilometro 124 che si entrerà nella serie delle 4 salite finali: la prima di queste sarà il Col de Boenlesgrab con i suoi 5,3 km all'8,2% - la più dura come pendenza media da qua alla fine in un'ideale ordine decrescente - all'11,4% il secondo chilometro di salita, l'ideale per chi dovesse osare da lontano per recuperare secondi preziosi. Terminata la discesa un breve falsopiano di 3 km porterà al Col du Petit Ballon, 9,4 km al 7,4% - una salita totalmente irregolare che vedrà anch'essa i chilometri più duri all'inizio - ove è collocato, a Wassenburg, uno sprint con abbuoni - e alla fine, anche qua con punte oltre il 10%.
Dalla cima al traguardo mancheranno solamente 53 chilometri, i primi 8 in discesa per tornare sul fondovalle verso Munster, dove ci sarà l'ultimo sprint - immediatamente dopo la svolta verso il Collet du Linge. La salita di 8,8 km al 6,5% è la più regolare tra quelle in programma oggi - l'ultimo chilometro il più duro, al 7,9%. Non una salita da distacchi pesanti, ma una salita che potrà accentuare o ricucirne eventuali già esistenti. La discesa inizierà dopo due chilometri di altopiano e porterà verso l'ultima salita in programma la Cote de Ammerschwihr.
La salita è molto breve e non è dura - 4,95 km al 6,6%: il secondo chilometro il più duro, al 7,6% - saranno solo 3 i chilometri dal termine della discesa fino all'arrivo di Colmar in una tappa disegnata per favorire gli attacchi da lontano per compensare i distacchi della cronometro del giorno precedente. Quella decisiva per il Criterium 2015
TRAGUARDI VOLANTI: Bussang (595 m, Km 66.5), Wasserbourg (519 m, Km 144.5), Munster (392 m, Km 167).
GPM: Le Ballon d'Alsace (1167 m, 13.0 Km al 5.1%, Km 53), Col du Grand Ballon (1326 m, 12.8 Km al 7.2%, Km 95.5), Col de Boenlesgrab (866 m, 5.3 Km al 8.2%, Km 131), Col du Petit Ballon (1141 m, 9.4 Km al 7.4%, Km 152.5), Collet du Linge (977 m, 8.8 Km al 6.5%, Km 177), Cote de Ammerschwihr (651 m, 5.1 Km al 6.3%, Km 196.5).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Urbés (457 m, Km 76.5), Buhl (339 m, Km 121.5)

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 28/04/2015, 17:12
da emmea90
2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km
Immagine
Parte da Mulhouse la tappa decisiva del Criterium 2015. Parte subito con una bagarre che pronti-via vede partire in fuga al primo tentativo 13 corridori: Chris Anker Sorensen della Tinkoff, Zubeldia della Trek Factory Racing, Enrico Barbin della Bardiani - CSF, Preben Van Ecke della Topsport Vlandereen, Moreno Moser della Cannondale Garmin, Marco Marcato e Mirko Selvaggi della Wanty, Pierpaolo de Negri della Nippo Fantini, Oscar Gatto dell'Androni Giocattoli, Kenny Ellissonde della FDJ, Thomas Voeckler della Europcar, Daniel Navarro e Daniel Mate della Cofidis.
Immagine
Si oppongono in gruppo alternandosi al comando Bole, Schumacher e Marycz (CCC), Buchmann, Archbol, Konrad e Voss (Bora), Perichon, Hutarocivh, Ledanois e Guillou (Bretagne). Davanti però c'è accordo e ci sono corridori molto forti in questo tratto. Il largo numero di cambi dietro e l'accordo fa si che i primi 40 chilometri di gara siano corsi quasi ai 50 l'ora di media e che i fuggitivi nonostante l'opposizione dei gregari riescano a guadagnare 90'' sul gruppo sotto il Ballon d'Alsace. Qua partono immediatamente appena approcciata la salita Szmyd e Paterski per la CCC, Mendes e Thurau per la Bora, Fedrigo, Sepulveda ed Hivert per la Bretagne. Seguono Frank Schleck, Davide Villella, Julien Simon e Simon Gerrans nel tentativo di ricucire sulla fuga in salita. La reazione della Sky è però immediata e violenta con gli uomini di Froome a prendere immediatamente la salita a tutta
Immagine
Wiggins spacca immediatamente il gruppo per evitare partenze di corridori e tenere la corsa chiusa. A metà salita gli inseguitori hanno guadagnato la miseria di 25'', poi Wiggins si sposta ed entra Kirienka che va a richiudere a 2 dalla vetta. Davanti il vantaggio è crollato a 40'' e nell'ascesa hanno ceduto De Negri, Gatto e Barbin. In cima al Ballon d'alsace transitano Marcato, Sorensen e Voeckler con appunto 40 secondi di vantaggio in un gruppetto di 50 corridori con tutti i big. La corsa si calma finalmente nel falsopiano successivo con la Sky sempre a controllare insieme all'Orica abbassando il ritmo esagerato di questa prima parte di gara. Continuano ad andare a tutta invece in fuga e guadagnano arrivando sotto il Grand Ballon con 3' di vantaggio dove nello sprint Selvaggi batte Navarro e Voeckler.
Sul Gran Ballon non ci sono attacchi come nella precedente salita se non che l'Orica si mette anch'essa a lavorare con gli Sky per far ritmo regolare. In cima la fuga torna a perdere avendo 2'15' sul gruppo dei migliori, stavolta abbondante di 90 unità in cima. Altra fase di stanca con la fuga a 2'20'' sotto il Bonlesgrab - qua è la Bora a mettersi in luce con Huzarski
Immagine
L'attacco viene seguito da Nerz, Van Rensburg, Pellizotti e Feillu. Dietro è ancora la Sky a tutta sulla salita prima con Kirienka e poi con Roche. Il gruppo inseguitori riesce prima a prendere 45'' su un Kirienka stanco dal precedente forcing poi - verso la cima - è il momento di Nicolas Roche che effettua la prima vera e propria selezione della giornata. In cima Ellissonde batte Mate e Sorensen, 1'40'' di vantaggio sul gruppo il quale deve recuperare 35'' al gruppo di Pellizotti. Al termine della discesa i distacchi si riducono ulteriormente col gruppo di Pellizotti che recupera sulla fuga avendo 50'' di ritardo di primi ed il gruppo dei migliori, poco dietro, a 30''. Mancano ancora tre colli all'arrivo di Colmar ed il prossimo sarà quello più duro.

Continua....

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 28/04/2015, 17:12
da emmea90
Immagine
Dal gruppo evade immediatamente Jeannesson seguito da Kolobnev e Gerrans. C'è discreta collaborazione nel gruppetto inseguitori ma dietro la Sky alza ancora il ritmo prima con Wouter Poels e poi con Sergio Henao incaricati di fare la salita al massimo delle proprie possibilità. Nello sprint in salita a Wessbourg Mate passa davanti ad Ellissonde e Sorensen - è proprio il corridore Tinkoff a transitare per primo al GPM davanti a Zubeldia e Voeckler con Marcato che perde contatto.
Il vantaggio è però di soli 25'' - non dal gruppo di Pellizotti ma da quello della maglia gialla. Il lavoro di Henao ha infatti permesso di riprendere prima i tre attaccanti e poi, in vista dell'ultimo chilometro, di riportarsi sotto il tentativo di Pellizotti con un gruppo scremato e ridotto al limite. 24 i presenti al termine della più dura delle tre ascese: Froome, Henao, Porte, Kreuziger, Basso, Schleck, Jungels, Pirazzi, Zardini, Rebeillin, Martin, Talansky, Mentjens, Hoogerland, Rodriguez, Caruso, Moreno, Yates, Barguil, Dumolin e Pinot. 35'' più dietro gli ultimi staccati tra cui Zaugg e Formolo.
Nel successivo falsopiano in discesa viene quasi annullato lo svantaggio sempre grazie al lavoro di Henao. All'ultimo TV rimangono solo 7 i secondi di vantaggio - c'è gloria per Ellissonde che passa davanti a Navarro e Mate prima di essere riassorbiti dalla Sky che mette a lavorare Richie Porte già sulla penultima ascesa, il Collet du Linge
Immagine
Jeannesson, Rebellin, Mate e Jungels si staccano immediatamente, cedono quindi 1 km dopo Simon, Barguil, Hoogerland, Zardini e Basso. Al km 3 di salita, però, dopo il crollo di Daniel Martin, Moreno e Frank Schleck il vero colpo di scena della giornata: Roman Kreuziger non riesce a tenere il ritmo dei migliori e perde contatto.
Immagine
Se ne accorge subito Thibaut Pinot che 1000 metri dopo, all'incirca a metà salita, decide di rompere gli indugi
Immagine
Talansky, Yates e Rolland seguono il francese. Froome decide invece di continuare il ritmo regolare di Porte che porta a far perdere contatto anche a Pirazzi e alla maglia gialla di Dumolin. In cima Pinot passa quindi davanti a Yates e Rolland con Talansky, a 22 secondi Porte, Froome, Mentjens e Rodriguez, a 35 invece Pirazzi e Dumolin. Nell'altopiano a scendere successivo Rolland e Pinot collaborano dandosi anche qualche cambio - dietro è il solo Porte a far ritmo ma il vantaggio aumenta a 45 secondi alle pendici del Cote de Ammerscwihir facendo rientrare anche Dumolin e Pirazzi. Pronti-via e appena comincia l'ultima salita è Talansky a rilanciare in faccia ai due francesi
Immagine
Rolland segue l'americano, in difficoltà Yates e Pinot col francese che si libera comunque dell'inglese. Dietro Porte dà le sue ultime energie in salita facendo nuovamente cedere Pirazzi e Dumolin, poi dopo 2 chilometri Froome si trova costretto ad aprire il gas
Immagine
Rodriguez si stacca mentre tiene eroicamente la ruota del Keniao Louis Mentjens, della MTN, dimostrando una gran gamba in questo momento della gara. Ai -3 Talansky e Rolland sono davanti con 10'' su Pinot, 15'' su Yates. 18'' dietro l'Orica ci sono Froome e Mentjens, 7'' dietro questi Rodriguez, 12'' dietro Froome c'è Dumolin mentre Kreuziger è accreditato ad oltre 1' dalla coppia di testa. Talansky accelera riuscendo quindi a liberarsi della compagnia di un Rolland a cui comincia a mancare la pedalata - il corridore Europcar viene superato da Pinot che scollina con 5'' di ritardo dall'americano. Perdono dalla testa della corsa 7'' Rolland, 12'' Froome, 17'' Mentjens, 21'' Yates, 30'' Rodriguez, 45'' Dumolin, 58'' Pirazzi ed 1'10'' Kreuziger.
Froome riesce quindi a rientrare su Pinot e Rolland lungo la discesa mentre Yates riprende Mentjens e Kreuziger Pirazzi. Lo sforzo del Keniano, che sembra essere l'unico ad avere un po' di gamba nel finale, non è tuttavia sufficiente a chiudere su Talansky che non solo non perde - ma anzi guadagna andando a vincere a braccia alzate, in solitaria, sul traguardo di Colmar
Immagine
Secondo posto a 18'' proprio per il Keniano che non ha difficoltà a battere Rolland e Pinot nello sprint - terzo e quarto. 33'' i secondi di ritardo per Yates che batte Mentjens, 39 per Rodriguez, 51 per Dumolin che riesce a mantenere il podio. Va invece proprio al vincitore di tappa la vittoria finale con un Chris Froome battuto di soli 3'' ed una Sky grande sconfitta di giornata. Va quindi ad Andrew Talansky l'84esima edizione del Criterium International
Immagine

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 28/04/2015, 17:12
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 5h22'29''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:18
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:18
4 Thibaut PINOT FDJ 00:00:18
5 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:33
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:33
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:39
8 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:51
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:12
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:12
11 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:01:25
12 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:01:27
13 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:35
14 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:39
15 Johnny HOOGERLAND Team Roompot 00:01:44
16 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:44
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:10
18 Ivan BASSO Tinkoff - Saxo 00:02:10
19 Richie PORTE Team Sky 00:02:10
20 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:24
21 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:02:24
22 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:24
23 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:02:24
24 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:43
25 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:02:43
26 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:02:43
27 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:03:01
28 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:01
29 Nicolas ROCHE Team Sky 00:03:01
30 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:03:01
31 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:03:10
32 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:10
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:10
34 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:03:27
35 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:27
36 Raymond KREDER Team Roompot 00:03:27
37 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:03:27
38 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:10
39 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
40 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:04:10
41 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:04:10
42 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:04:19
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:19
44 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:04:19
45 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:04:27
46 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:04:27
47 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:27
48 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:04:27
49 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:04:27
50 Wout POELS Team Sky 00:05:08
51 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS Southeast Pro Cycling Team 00:05:08
52 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:05:08
53 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:05:08
54 Anthony ROUX FDJ 00:05:08
55 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:05:08
56 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:06:12
57 Mauro FINETTO Southeast Pro Cycling Team 00:06:12
58 Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice 00:06:12
59 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:12
60 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:06:12
61 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:06:12
62 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:06:12
63 Jérémy ROY FDJ 00:06:36
64 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:36
65 Simone PONZI Southeast Pro Cycling Team 00:06:36
66 Romain SICARD Team Europcar 00:06:36
67 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:07:00
68 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:07:00
69 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:07:00
70 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:07:00
71 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:07:28
72 Marc DE MAAR Team Roompot 00:07:28
73 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:07:28
74 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:28
75 Yohann GENE Team Europcar 00:07:28
76 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:07:44
77 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:07:44
78 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:07:44
79 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:07:44
80 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:07:44
81 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:07:44
82 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:07:44
83 Jack BAUER Team Cannondale - Garmin 00:08:13
84 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:08:13
85 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 00:08:13
86 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:08:13
87 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:13
88 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:08:13
89 Tiziano DALL'ANTONIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:13
90 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:08:13
91 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:08:13
92 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:55
93 Manuel BELLETTI Southeast Pro Cycling Team 00:08:55
94 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:08:55
95 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:08:55
96 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:08:55
97 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:55
98 Michel KREDER Team Roompot 00:08:55
99 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:55
100 Alan MARANGONI Team Cannondale - Garmin 00:08:55
101 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:08:55
102 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:15
103 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:12:16
104 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
105 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:12:18
106 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
107 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:12:18
108 Alessandro PETACCHI Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
109 Bradley WIGGINS Team Sky 00:12:18
110 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:18
111 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:12:18
112 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:18
113 Gert STEEGMANS Trek Factory Racing 00:12:18
114 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
115 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:12:18
116 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:12:18
117 Tim KERKHOF Team Roompot 00:12:18
118 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:18
119 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:12:18
120 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:12:18
121 Sébastien CHAVANEL FDJ 00:12:18
122 Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:18
123 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:12:18
124 Elia FAVILLI Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
125 Dominique ROLLIN Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
126 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:12:18
127 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:12:18
128 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:12:18
129 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:12:18
130 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:18
131 Nathan HAAS Team Cannondale - Garmin 00:12:18
132 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:18
133 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
134 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:12:18
135 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:12:18
136 Arnaud DEMARE FDJ 00:12:18
137 Davide APPOLLONIO Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:18
138 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:12:18
139 Marco HALLER Team Katusha 00:12:18
140 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:12:18
141 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:18
142 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:12:18
143 Elia VIVIANI Team Sky 00:12:18
144 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:12:18
145 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:12:21
146 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:12:23
Stijn DEVOLDER Trek Factory Racing rit.
Andrea PIECHELE Bardiani - CSF rit.
Adrian KUREK CCC Sprandi - Polkowice rit.
Jaroslaw MARYCZ CCC Sprandi - Polkowice rit.
Oliver NAESEN Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Edward THEUNS Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Jef VAN MEIRHAEGHE Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Roy JANS Wanty - Groupe Gobert rit.
Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini rit.
Alessandro MALAGUTI Nippo - Vini Fantini rit.
Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 rit.
Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 rit.
Björn THURAU Bora - Argon 18 rit.
Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela rit.
Dylan GROENEWEGEN Team Roompot rit.
Wesley KREDER Team Roompot rit.
Ivar SLIK Team Roompot rit.
Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE rit.
Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits rit.
Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement rit.
Andrea FEDI Southeast Pro Cycling Team rit.

Classifica Generale
1 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 8h55'48''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:03
3 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:28
4 Thibaut PINOT FDJ 00:01:07
5 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:12
6 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:17
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:20
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:25
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:30
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:52
11 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:02:02
12 Richie PORTE Team Sky 00:02:06
13 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:10
14 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:13
15 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:37
16 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:43
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:13
18 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:03:19
19 Johnny HOOGERLAND Team Roompot 00:03:32
20 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:54
21 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:04:18
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:20
23 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:04:42
24 Nicolas ROCHE Team Sky 00:04:42
25 Arnold JEANNESSON FDJ 00:04:57
26 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:05:04
27 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:05:06
28 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:05:07
29 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:05:08
30 Ivan BASSO Tinkoff - Saxo 00:05:17
31 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:05:20
32 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:05:35
33 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:05:35
34 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:05:42
35 Raymond KREDER Team Roompot 00:05:45
36 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:05:49
37 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:06:04
38 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:06:05
39 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:06:05
40 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:06:08
41 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:06:14
42 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:06:50
43 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:07:02
44 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:07:06
45 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:07:08
46 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:07:25
47 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:07:28
48 Mauro FINETTO Southeast Pro Cycling Team 00:07:28
49 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:41
50 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:07:42
51 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS Southeast Pro Cycling Team 00:08:01
52 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:08:13
53 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:08:16
54 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:08:16
55 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:19
56 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:08:23
57 Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice 00:08:33
58 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:08:50
59 Tiziano DALL'ANTONIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:20
60 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:09:25
61 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:09:31
62 Romain SICARD Team Europcar 00:09:31
63 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:32
64 Simone PONZI Southeast Pro Cycling Team 00:09:37
65 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:09:39
66 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:09:44
67 Yohann GENE Team Europcar 00:09:45
68 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:09:45
69 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:47
70 Jérémy ROY FDJ 00:09:54
71 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:09:55
72 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:10:17
73 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:17
74 Anthony ROUX FDJ 00:10:22
75 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:10:25
76 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:10:28
77 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:10:33
78 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:10:33
79 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:36
80 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:10:40
81 Wout POELS Team Sky 00:10:41
82 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:10:51
83 Marc DE MAAR Team Roompot 00:10:53
84 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:10:58
85 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:11:01
86 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:11:01
87 Alan MARANGONI Team Cannondale - Garmin 00:11:06
88 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:11
89 Jack BAUER Team Cannondale - Garmin 00:11:21
90 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:11:21
91 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 00:11:33
92 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:35
93 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:11:52
94 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:11:59
95 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
96 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:12:19
97 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:30
98 Michel KREDER Team Roompot 00:12:35
99 Manuel BELLETTI Southeast Pro Cycling Team 00:12:36
100 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:12:37
101 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:12:40
102 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:12:46
103 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:50
104 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:13:05
105 Bradley WIGGINS Team Sky 00:13:37
106 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:13:38
107 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:13:53
108 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:13:58
109 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:14:02
110 Tim KERKHOF Team Roompot 00:14:03
111 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:14:10
112 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:14:11
113 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:15
114 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:14:16
115 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:14:17
116 Sébastien CHAVANEL FDJ 00:14:20
117 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:23
118 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:14:30
119 Elia VIVIANI Team Sky 00:14:47
120 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:14:57
121 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:15:01
122 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:15:08
123 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:15:14
124 Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela 00:15:15
125 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:15:25
126 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:15:29
127 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:15:36
128 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:15:38
129 Nathan HAAS Team Cannondale - Garmin 00:15:42
130 Alessandro PETACCHI Southeast Pro Cycling Team 00:15:43
131 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:15:43
132 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:15:45
133 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:15:49
134 Elia FAVILLI Southeast Pro Cycling Team 00:15:53
135 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:15:55
136 Yoann OFFREDO FDJ 00:15:57
137 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:15:59
138 Davide APPOLLONIO Androni Giocattoli - Venezuela 00:16:00
139 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:16:00
140 Arnaud DEMARE FDJ 00:16:01
141 Gert STEEGMANS Trek Factory Racing 00:16:01
142 Dominique ROLLIN Cofidis, Solutions Crédits 00:16:03
143 Marco HALLER Team Katusha 00:16:04
144 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:16:25
145 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:17:21
146 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:17:57

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 22

2 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 21
3 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 19
4 Elia VIVIANI Team Sky 15
5 Bradley WIGGINS Team Sky 12
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha 12
7 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 12
8 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 11
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
10 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
11 Thibaut PINOT FDJ 8
12 Richie PORTE Team Sky 8
13 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 8
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 7
15 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 7
16 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 6
17 Kenny ELISSONDE FDJ 5
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
19 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 5
20 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 4
21 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 4
22 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 4
23 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
24 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 3
25 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
26 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 3
27 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 2
28 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 2
29 Arnaud DEMARE FDJ 2
30 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 1
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 1

Classifica GPM
1 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 16

2 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 12
3 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 12
4 Kenny ELISSONDE FDJ 10
5 Thomas VOECKLER Team Europcar 10
6 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 6
7 Simon YATES Orica - GreenEDGE 6
8 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 6
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 6
10 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 6
11 Thibaut PINOT FDJ 4
12 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 4
13 Chris FROOME Team Sky 2
14 Thomas BOUDAT Team Europcar 2

Classifica Giovani
1 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 8h56'16''

2 Thibaut PINOT FDJ 00:00:39
3 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:49
4 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:57
5 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:45
6 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:15
7 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:26
8 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:05:14
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:05:37
10 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:07:00
11 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:13
12 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:08:22
13 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:04
14 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:09:11
15 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:09:16
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:19
17 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:09:27
18 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:09:49
19 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:10:05
20 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:08
21 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:10:23
22 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:10:30
23 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:10:33
24 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:43
25 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:10:53
26 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:11:50
27 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:02
28 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:37
29 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:13:30
30 Tim KERKHOF Team Roompot 00:13:35
31 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:14:29
32 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:14:33
33 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:14:40
34 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:15:08
35 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:15:15
36 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:15:21
37 Arnaud DEMARE FDJ 00:15:33
38 Marco HALLER Team Katusha 00:15:36
39 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:15:57

Classifica a Squadre
1 Team Sky 26h52'00''
2 Team Cannondale - Garmin 0:01:18
3 Team Katusha 0:03:30
4 Tinkoff - Saxo 0:05:07
5 Trek Factory Racing 0:05:52
6 Team Giant - Alpecin 0:06:12
7 MTN - Qhubeka 0:06:20
8 Orica - GreenEDGE 0:06:24
9 Bardiani - CSF 0:07:10
10 FDJ 0:07:49
11 Cofidis, Solutions Crédits 0:07:53
12 Team Europcar 0:10:47
13 CCC Sprandi - Polkowice 0:11:47
14 Bretagne - Séché Environnement 0:11:48
15 Team Roompot 0:13:54
16 Bora - Argon 18 0:17:14
17 Androni Giocattoli - Venezuela 0:17:36
18 Southeast Pro Cycling Team 0:19:40
19 Nippo - Vini Fantini 0:19:51
20 Wanty - Groupe Gobert 0:22:39
21 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:26:03

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 28/04/2015, 20:48
da IgiGaul
La Tappa regina del Criterium!
Proveremo a dare battaglia per raggiungere un grande risultato

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 29/04/2015, 13:04
da cune2000
Tappa decisiva per la classifica generale, speriamo di sorprendere

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 29/04/2015, 20:45
da gimox97
Non siamo presenti alla corsa (con dispiacere) ma sicuramente abbiamo dei corridori da tenere sotto controllo in ottica Tour de France.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 20:31
da emmea90
Se mancano davanti corridori clamorosamente forti chiedete, può essere una dimenticanza zizi

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 20:33
da Squiz
Se il gruppo tira la fuga non parte solamente se ci sono i miei uomini dentro evidentemente, le tattiche di giornata sono andate a donne di facili costumi. Vediamo ora di cercare di portare comunque a casa qualcosa di buono comunque, anche se sarà durissima.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 20:35
da Lory94ITA
Le cose si mettono bene per noi, ci aspettavamo tre uomini davanti ed invece ce ne ritroviamo quattro, grazie ad uno stoico Gerrans che non molla. RULES

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 20:36
da emmea90
Pois provvisoria

1 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 16
2 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 12
3 Kenny ELISSONDE FDJ 10
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 8
5 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 6
6 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 6
7 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 4
8 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 4
9 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 2
10 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 2
11 Thomas BOUDAT Team Europcar 2

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 21:21
da zagor92
Gli uomini che ci servono sono presenti, resta da fare qualche accorgimento ma ce la giochiamo! zizi

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 01/05/2015, 21:58
da lucatb99
Ottimo

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 02/05/2015, 12:29
da cune2000
Cunego ancora lì... Vediamo come va a finire

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 18:09
da KenianoBianco96
Tutto sotto controllo: aspettiamo il finale.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 18:56
da enrico96
Sedicesimi di tappa.
Tredicesimi di generale.
Maglia a pois cosa si vuole di più

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 18:57
da zagor92
Grandissima prova di Andrew che ci regala la prima vittoria di stagione! RULES

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 18:58
da KenianoBianco96
Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 19:11
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:
Non è colpa mia se lasci partire i migliori figliolo sisi

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 19:16
da NICONICK
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:
Non è colpa mia se lasci partire i migliori figliolo sisi
|giur

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 19:28
da KenianoBianco96
Infatti, se Porte non li riprende mi sa tanto che quelli davanti son tutti drogati...e si che sacrificare Porte mi sembrava un azzardo visto che era il più forte del gruppo...

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 19:28
da novaranelcuore
Obiettivo centrato: top 10 in classifica e pure una top 10 di tappa. Bene così sisi

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 20:01
da gimox97
Sentiti complimenti a Talansky ed al suo d.s., oggi ha vinto chi ha adottato una tattica alternativa alla solita processione dietro gli Sky.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 20:12
da Camenzind
Peccato che Roman non ha avuto la gamba giusta ...sapevamo che Pinot era una buona ruota ma è andata male.. peccato

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 20:51
da Squiz
Peccato per la tattica andata male, chiedo scusa ai colleghi DS che sono naufragati insieme a me. Complimenti invece a Talansky e al DS Cannondale per il successo, saranno contenti gli uomini Sky di aver lavorato tutto il giorno come matti per tornare a casa a mani vuote in una corsa di secondo piano.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 03/05/2015, 21:21
da Lory94ITA
Innanzitutto, complimenti al DS Cannondale, la sua serietà e dedizione sono state ripagate con una grandissima vittoria zizi .
Sapevamo che il momento era giusto per attaccare e provare a scompaginare i piani degli Skyborg, come dimostra la vittoria di Talansky, purtroppo a Simon è mancato il finale, ma si è dimostrato comunque un gran bel corridore in chiave futura.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 04/05/2015, 15:37
da Sexybank
Ci abbiam provato ed è uscita una top20 finale, sicuramente meglio della Parigi-Nizza, ma si poteva far di più

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 04/05/2015, 21:07
da alluddha
Sapevamo che sarebbe stata una tappa difficile per noi, ma Dumoulin ha dimostrato che con costanza, determinazione ed un pizzico di fortuna i risultati possono arrivare anche nella classifica generale. Un buon podio ed una straordinaria maglia bianca (che arricchisce la mia collezione). Ottimo anche Barguil che ha sfiorato la top10.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 04/05/2015, 21:28
da IgiGaul
Siamo veramente contenti della prova della squadra e soprattutto di quella di Meintjes.
Complimenti al Ds della Cannondale che ha rischiato ed ottenuto un gran risultato

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 05/05/2015, 17:04
da KenianoBianco96
Classifica a squadre, maglia verde e una tappa: sicuramente non torniamo a casa a mani vuote rosiconi! Ma continuate a criticare...la fortuna prima o poi gira anche dalla nostra parte...voglio vedere dopo chi parla..!

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 05/05/2015, 20:26
da Squiz
Luigi Fresco ha scritto:Classifica a squadre, maglia verde e una tappa: sicuramente non torniamo a casa a mani vuote rosiconi! Ma continuate a criticare...la fortuna prima o poi gira anche dalla nostra parte...voglio vedere dopo chi parla..!
Ma rosiconi per cosa? 59@@ :asd:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 06/05/2015, 12:46
da KenianoBianco96
Godete tutti quando non vince Sky e vi esponete con le vostre illazioni, poi quando vinciamo tutti in silenzio e nessuno parla... |sconcer

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 06/05/2015, 14:06
da Squiz
Luigi Fresco ha scritto:Godete tutti quando non vince Sky e vi esponete con le vostre illazioni, poi quando vinciamo tutti in silenzio e nessuno parla... |sconcer
Beh, la Sky ha portato uno squadrone (roba che Porte, tanto per fare un nome, si licenzia seduta stante se lo mandi fare il gregario al Criterium) ha ammazzato la corsa e ha perso non ricucendo su uno dei più forti uomini al via. I complimenti al DS Cannondale e due dubbi sulla tattica Sky direi che sono d'obbligo :65: Poi è difficile parlare quando la Sky vince, visto che quest'anno più che secondo Froome non è ancora arrivato |corbell

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 06/05/2015, 16:52
da emmea90
"Basta con ste cazzate, la Sky ha fatto un'ottima tattica" (Jarod Parker)

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 06/05/2015, 19:00
da IgiGaul
La Sky non conosce altro modo di correre,davanti sin dall'inizio cercando di non far scappar via nessuno.
Tattica che può andar bene negli arrivi in salita ma nelle tappe come questa dove ci vuole anche un pizzico di fantasia non paga.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 07/05/2015, 10:14
da KenianoBianco96
Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 07/05/2015, 11:07
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.
Io mi chiederei perché uno che tira da 5 km a tutta dovrebbe chiudere su gente forte più o meno come lui che partiva in quel momento dopo essere stata tranquillamente a ruota. Bastava marcare a uomo con Froome e ti portavi a casa il Cri.

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 07/05/2015, 23:42
da Squiz
Luigi Fresco ha scritto:Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.
Sono partiti Talansky, Rolland e Pinot, mica i miei Feillu, Sepulveda e Fedrigo... sono scalatori almeno alla pari di Porte, se non superiori, e Porte stava già lavorando da un po. Sarebbe stato irrealistico se fosse riusciti a tenere la loro ruota piuttosto :65:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 07/05/2015, 23:52
da zagor92
Non capisco tutto questo risentimento da parte del ds Sky per una corsa che nulla avrebbe aggiunto al palmares del suo team e suo personale. Soprattutto perchè non mi sembra che abbia vinto uno Chavanel a caso. Talansky ha dimostrato di poter valere una top 5 in un gt ed ha vinto un Delfinato contro il motorino, non vedo quindi nulla di strano nel suo e mio successo. :65:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Inviato: 08/05/2015, 14:11
da KenianoBianco96
Io non critico la vittoria di Talansky, è stato bravissimo a mio modo di vedere...rispondevo solo alle critiche ricevute per la mia condotta di gara..ho adottato questa tattica, con il sacrificio di Porte per poi puntare su Froome: non è stata fatta la differenza ma almeno ho imparato, al Tour saprò come comportarmi visto che la squadra sarà più o meno quella portata in questa corsa..e sarà sicuramente più affiatata e collaudata di altre..buon game!

P.s. Porte è il numero uno della stagione, sentirmelo paragonare ad altri corridori di livello inferiore mi fa ridere!