Pagina 1 di 1

La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
Immagine
La Fleche Wallonne 2015

Una corsa per tutti
di Alexis Hemmé Meas
Dopo la vittoria di Rodriguez nel 2014 a Spa la Fleche cambia ancora. Torna centrale nella corsa il Mur de Huy, che sarà preceduto dall'accoppiata Ahin-Thier, ma sarà distante 50 chilometri dal traguardo posto in cima alla Cote de Seraing. La corsa 2015 vuole, infatti, distinguersi dalla Liegi presentando un tema diverso rispetto alla Doyenne. In una prima parte del finale, quella del Mur, le pendenze saranno più arcigne per tutti quei corridori che vorranno provarci. La seconda parte presenterà, invece, salite più dure e dolci accentuando la selezione o presentando una opportunità diversa per la vittoria di quei corridori che erano tagliati fuori dagli arrivi precedenti. Per la prima volta, insomma, la Freccia Vallone rischia di presentarsi ai nastri di partenza come la più aperta delle classiche 2015. Una classica dall'epilogo non scontato.

Planimetria
Immagine

Altimetria
Immagine

Ultimi Km
Immagine

Andrà da Gembloux ad Huy la Fleche 2015 con il ritorno della scalata simbolica alla cittadella di Namur nei primi chilometri di gara come nell'edizione di due anni fa. Al chilometro 60 i corridori incontreranno il primo passaggio sul Mur de Huy - 1,3 km al 6,8% il rilevamento ufficiale, con pendenze però anche del 13.8%. Si tornerà quindi al classico circuito con Ereffe, Groynne, Bohisseau, Bousalle prima di ripetere quello che è stato il gran finale dell'edizione di tre anni fa.
La Cote d'Ahin con vetta al Km 131 aprirà il trittico più duro, 1.8 km al 5.4% la pendenza della salita, non una salita dura ma regolare per tutto il suo percorso sul 5,5%. Senza soluzione di continuità sarà quindi la volta del Thier de Huy, il gemello del Mur. La salita è formalmente di 3 km al 4,7% - il primo, però, al 9,2% con pendenze anche qua in doppia cifra.
La carovana tornerà poi sul Mur per il secondo ed ultimo passaggio - dalla cima mancheranno 55 chilometri al traguardo - 55 chilometri che costituiranno il nuovo finale della classica. Dopo un breve tratto in falsopiano, infatti, i corridori approcceranno la Cote d'Amay: 1,8 km al 5% con punte del 7%, antipasto di una serie di 5 salite finali senza alcuna soluzione di continuità. La prima di queste sarà la Cote de Engis: 3.8 km al 3.5% - il primo chilometro il più duro, al 4,9% con punte del 7,2%. 30 i chilometri all'arrivo dalla Cima.
Terminata la discesa per i corridori sarà la volta della Cote de Warfusee: 2,4 al 3,4% diviso in due parti - nel primo chilometro è una salita vera, al 7%, nella seconda parte spiana dolcemente verso la cima - diversa invece la successiva Cote de Flemalle - 2.4 al 3,1% molto più pedalabile e regolare. All'arrivo mancheranno all'appello due salite: la prima sarà la Cote de Neuville - 3.8 km al 4%, il secondo il più duro al 6,5% di media. La salita più lunga sarà quindi quella verso Seraing: 3,8 km al 4.4%: un arrivo costantemente in salita, con gli ultimi due chilometri al 5.5%. Un arrivo che arriverà dopo 198 chilometri e che potrà premiare differenti tipologie di corridori a seconda di come la corsa di svilupperà nelle precedenti ascese. Non si deciderà quindi su una singola scalata ad un muro la Fleche 2015 - una Fleche che apre quindi anche a corridori come Peter Sagan, Greg Van Aevermet e Michal Kwiatkowski, una Fleche dove la situazione tattica conterà, forse, più delle gambe.
GPM: Cote de La Ciutadelle (190 m, 3.1 Km al 3.5%, Km 21.2), Mur de Huy (214 m, 1.9 Km al 6.8%, Km 57.9), Cote d'Ereffe (297 m, 4.0 Km al 2.1%, Km 77.5), Cote de Groynne (197 m, 1.4 Km al 3.8%, Km 111.3), Cote de Bohisseau (173 m, 1.7 Km al 5.8%, Km 119.0), Cote de Bousalle (203 m, 1.2 Km al 3.2%, Km 121.6), Cote d'Ahin (175 m, 1.8 Km al 5.4%, Km 131.1), Thier de Huy (224 m, 2.9 Km al 4.7%, Km 135.9), Mur de Huy (213 m, 2.2 Km al 5.9%, Km 143.6), Cote d'Amay (187 m, 3.5 Km al 3.2%, Km 156.7), Cote de Engis (201 m, 3.8 Km al 3.5%, Km 169.8), Cote de Warfusee (181 m, 2.4 Km al 3.4%, Km 175.9), Cote de Flemalle (187 m, 2.4 Km al 3.1%, Km 181.6), Cote de Neuville (215 m, 3.8 Km al 4.0%, Km 189.0), Cote de Seraing (249 m, 4.7 Km al 3.8%, Arrivo).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Gesves (249 m, Km 96.5), Wanze (82 m, Km 148.5)

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
La Fleche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198 Km
Immagine
Parte da Gembloux l'edizione 2015 della Freccia Vallone, con un percorso diverso rispetto alle precedenti edizioni e con il finale che avrà teatro sulla Cote de Seraing, nell'omonima cittadina. Pronti e via, tanti uomini cercano subito la fuga, il tentativo giusto nasce lanciato da Brutt della Tinkoff Saxo. Si accodano al costarricense Pirazzi della Bardiani, Mohoric della Cannondale Garmin, Coppel della Iam, Clarke della Orica, Sicard della Europcar, Pozzo della Nippo Vini Fantini, Mate della Cofidis ,Kudus della MTN, Samoilau della CCC e Jackson Rodriguez dell'Androni.
Immagine
Il gruppo non lascia prendere il largo alla fuga, con la Giant Alpecin tra le più attive che con Jones, Olivier e Fairly guida il gruppo all'inseguimento. Si arriva alla Cote de Ciutadelle con la fuga che ha circa 40'' di vantaggio sul gruppo. I punti in palio sulla cote vanno a Mohoric, su Clarke e Coppel. Sul falsopiano che porterà i corridori al primo passaggio sul Mur de Huy, ai tedeschi della Giant si aggiungono i BMC con De Marchi e Velits il distacco però aumenta anche se non in maniera significativa. Quando siamo ai piedi del Mur de Huy si sposta la Giant e partono Craddock e Barguil dal gruppo. Nessuno segue i due corridori della Giant, che hanno il chiaro intento di riportarsi sulla testa della corsa. Intanto la fuga transita in cima al Mur de Huy con Pirazzi che transita per primo su Mate e Coppel. 1'20'' circa il ritardo del gruppo che adesso inizia a perdere più terreno visto che la Giant si è fatta da parte dopo aver messo in atto i propri piani. Craddock e Barguil continuano a collaborare e nel tratto pianeggiante riescono a riportarsi sulla testa della corsa, che è quasi ai piedi della prossima cote di giornata la Cote d'Ereffe. Ad avere la meglio nello sprint in cima è Clarke su Brutt e Pozzo. 4'10'' il ritardo del gruppo con adesso la Movistar che dopo la cote prende in mano la situazione.
Immagine
La Movistar tiene sotto controllo il distacco facendolo scendere a 3' sulla Cote De Groynne dove Pozzo vince il GPM davanti a Mohoric e Coppel. 2’50’’ in cima alla Cote de Bohisseau con Sicard – Mohoric – Pirazzi come ordine di transito, quindi altri 10 secondi di guadagno in cima alla Cote de Bousalle con Pirazzi che batte Coppel e Mohoric. Sotto la Cote d'Ahin il vantaggio è di 2 minuti - qui parte Davide Formolo con Ryder Hesjedal a ruota.
Immagine
Formolo si sposta lasciando partire il canadese che viene seguito da Reichenback della IAM. In cima il duo guadagna 25 secondi sul gruppo che a sua volta accusa 1'45'' dalla fuga dove Pirazzi batte Mohoric e Mate allo sprint GPM. Si arriva quindi al Thier de Huy con la Movistar che impone un forte cambio di ritmo con Nairo Quintana nelle prime posizioni con Valverde e Visconti a ruota
Immagine
L'accelerazione del colombiano comincia a mietere le prime vittime - è Pozzovivo il primo dei big a non tenere il ritmo del colombiano sul Thier. Cedono poi Van Garderen ed è in difficolta anche Bauke Mollema. 50 corridori circa in cima al Thier dove Hesjedal viene ripreso dall'accelerazione Movistar mentre i fuggitivi perdono moltissimo. In cima, dove è ancora Pirazzi a battere Sicard e Mohoric, il distacco della fuga è di soli 55 secondi ed il Mur de Huy incombe sulla corsa
Immagine
continua...

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
Siamo ormai ai piedi del Mur de Huy, non appena la storica salita belga viene approciata dalla fuga è Jackson Martinez dell'Androni il primo a muoversi con uno scatto violento, subito seguono Pirazzi, Mate, Barguil e Sicard. Saltano intanto Craddock, Coppel, Pozzo e Clarke.
Immagine
Dietro non appena si approcia la salita è invece Talansky lanciato da Hesjedal a partire, alla ruota dell'americano si porta subito Nicholas Roche del Team Sky mentre Quintana continua a scandire un passo regolare ma forte, mietendo altre vittime tra cui Paterski, Cataldo e lo stesso Hesjedal che aveva lanciato lo scatto di Talansky. Passaggio in cima per la fuga dovetransita per primo Mate su Barguil e Sicard poi il resto dei fuggitivi ancora presenti in testa alla gara Brutt, Pirazzi, Rodriguez, Mohoric e Samoilau. Dietro ci prova Poels, ma Quintana non lascia uscire il corridore del Team Sky dal gruppo. I distacchi vedono la fuga ancora in testa, seguiti a 20'' dalla coppia Roche- Talansky e 35'' sul gruppo dei migliori. Quintana non si sposta dalla testa del gruppo al termine della salita, ma bensi continua a spingere a fondo anche nel tratto in pianura per cercare di rintuzzare la fuga che intanto sta per essere raggiunta da Talansky e Roche che si danno cambi regolari per riportarsi in testa alla gara. Al termine del tratto piano il vantaggio della fuga sul gruppo, guidato sempre da un Quintana che ormai ha esaurito da qualche km le energie è di 50'' quando sta per iniziare la Cote d'Amay.
Immagine
Non appena la strada inzia a salire è Giovanni Visconti ad avvantaggiarsi dal gruppo seguito da Bongiorno come un ombra. Partono anche all'inseguimento dell'italiano della Movistar Rolland, Rosa, Chavanel e Betancur, dietro prende l'iniziativa Caruso mentre davanti è ancora Talansky a scattare con Barguil, Pirazzi e Roche che riescono a seguirlo. Si giunge in cima con Pirazzi che transita per primo, Barguil secondo e Pirazzi terzo. Il gruppo Visconti transita al GPM con 45'' di ritardo mentre il gruppo dei migliori transita con circa 1' di ritardo dalla testa della corsa. Non cambiano le gerarchie nel tratto che porta i corridori verso la prossima cote, la Cote d'Engis. Cambiano i distacchi ai piedi della Cote con il gruppo Visconti che si è riavvicinato alla testa della corsa, infatti adesso hanno 30'' di distacco dai primi mentre il gruppo dei migliori ancora tirato da Caruso ha 1'05'' dalla testa della corsa.
Immagine
Dopo qualche centinaia di metri dall'inizio della Cote d'Engis è Ulissi a prendere iniziativa in gruppo, segue il campione nazionale italiano Nibali e Slagter, avanti invece davanti Talansky va via con Roche mandando in difficoltà Pirazzi e Barguil, in fuga da molti km. Si arriva in cima con Talansky che transita per primo con Roche, terzo Visconti con Betancur, Chavanel Rosa e Rolland che hanno saltato Pirazzi e Barguil che adesso hanno 14'' di ritardo, il gruppo Nibali scattato su questa cote passa con 40'' di ritardo mentre il gruppo ancora tirato da Caruso passa con 1'15'' di ritardo. Discesa veloce e subito altra cote, la Cote de Warfuse. Rilancia l'andatura Visconti nel primo gruppetto inseguitore, mentre ormai sono a vista Talansky e Roche. Seguono l'italiano solo Bongiorno e Rolland riportandosi sul primo gruppo. Crollano Pirazzi e Barguil mentre dietro è la Etixx Quickstep che ha preso in mano l'iniziativa con Uran. Rosa intanto si è fermato per aiutare Nibali a riportarsi sui gruppetti che lo precedono. Sul ritmo di Uran, perdono contatto in grupo Machado, Majka, Fulgsang, Aru, Gerrans, Henao, Poels, Cunego, Morabito, Navarro,Janse Van Rensburg,Dumolin,Pellizotti. In cima transitano nell'ordine Visconti, Bongiorno, Roche e Talansky. Betancur a 18'', Rosa Slagter Ulissi e Nibali a 25'' e il gruppo dei migliori a 50''.

continua...

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
Appena comincia la Cote de Flemalle è Pierre Rolland a provare ad evadere dal gruppo di testa
Immagine
Talansky e Visconti si accodano immediatamente mentre sono un po' più in difficoltà Roche e Bongiorno che vengono ripresi a loro volta dal gruppo di Nibali dove Diego Rosa si sposta esaurendo la propria azione. Dietro nel gruppo per via del forcing di Uran si staccano anche Caruso, Van Aevermet ed Albasini. In cima alla cote de Flemaille Visconti transita davanti a Talansky e Rolland per i punti, alle sue spalle il gruppo di Roche, Bongiorno, Betancur, Slagter, Ulissi, Nibali mentre a 30'' dai primi ciò che rimane del gruppo dei migliori: Rodriguez, Gilbert, Valverde, Contador, Kwiatkovski, Daniel Martin, Alaphilippe, Uran, Rui Costa, Chavanel e Pinot.
Immagine
Sulla Cote de Neuville Visconti prova di nuovo ad allungare il ritmo - viene seguito da Rolland mentre Talansky accusa le prime difficoltà. Nonostante l'allungo sulla salita rientra il gruppo di Nibali proprio grazie al lavoro del corridore Astana riportando sotto anche Ulissi e Slagter - mentre Betancur è in difficoltà. Dietro il gruppo non sta a guardare con Daniel Martin che prova a muoversi immediatamente.
Immagine
L'attacco viene seguito da Pinot, Rui Costa, Fulgang, Contador e successivamente tutti gli altri corridori del gruppo che si allunga perdendo Uran, Chavanel, Pinot e Kruisjwik. Non è finita la bagarre perché ad un km dal termine della salita è Gilbert che prova la botta.
Immagine
Valverde, Rodriguez e Kwiatkovski riescono a seguire il belga - più in difficoltà il resto della compagnia sull'accelerazione violentissima del corridore BMC. In cima alla penultima salita Visconti transita davanti a Nibali, Slagter, Ulissi e Rolland. A 17'' Gilbert, Valverde, Rodriguez e Kwiatkovski mentre 5'' più dietro Contador, Martin, Alaphilippe e Rui Costa. Distacchi invariati anche al termine della salita finale dove Valverde si mette a ruota di Gilbert non dando cambi vista la presenza del compagno davanti. Momento di incertezza tra i 4 dietro con Alaphilippe che riporta tutti sotto mettendosi a scandire il ritmo per il compagno.
Immagine
E' proprio Visconti a provare un altro allungo nel finale facendo perdere le ruote a Nibali e Rolland che vengono successivamente riassorbiti dal gruppo. Visconti, Slagter ed Ulissi riescono a mantenere 10 secondi di vantaggio all'ultimo chilometro dove dietro Alaphilippe si sposta per lanciare la volata lunghissima di Michal Kwiatkovski.
Immagine
Ai -500 è quindi Ulissi davanti a provare quindi ad allungare lanciando la propria volata, cede Visconti non Slagter che gli prende la ruota. Dietro Kwiatkovski riesce ad avvicinarsi a 7'' ai -200 ma viene passato da Rodriguez che a sua volta lancia il proprio sprint venendo superato da Valverde che scavalca anche Visconti che non è riuscito a seguire lo sprint di Ulissi. Non basta questo però per alzare le mani in segno di vittoria perché Slagter riesce a superare il corridore toscano proprio nel finale cogliendo una vittoria storica. E' sua la Fleche Wallonne 2015 davanti a Diego Ulissi ed Alejandro Valverde.
Immagine

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
Classifica
1 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 4h42'13''
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:00
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:02
4 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:02
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:02
6 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:02
7 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:00:02
8 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:04
9 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:04
10 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:04
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:11
12 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:11
13 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:11
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:11
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:18
16 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:18
17 Thibaut PINOT FDJ 00:00:22
18 Nicolas ROCHE Team Sky 00:00:22
19 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:22
20 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:22
21 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:00:27
22 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:27
23 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:27
24 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:27
25 Diego ROSA Astana Pro Team 00:00:51
26 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:51
27 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:51
28 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:51
29 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:51
30 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:51
31 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:01:03
32 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:03
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:01:03
34 Steve MORABITO FDJ 00:01:03
35 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
36 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:19
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:19
38 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:19
39 Wout POELS Team Sky 00:01:19
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:19
41 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:44
42 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:01:44
43 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:01:44
44 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:01:44
45 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:01:44
46 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:58
47 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:58
48 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:01:58
49 Pavel BRUTT Tinkoff - Saxo 00:01:58
50 Romain SICARD Team Europcar 00:01:58
51 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:01:58
52 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:02:03
53 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:02:03
54 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 00:02:03
55 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:10
56 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:10
57 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:17
58 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:17
59 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:17
60 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:02:17
61 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:36
62 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:02:36
63 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:02:36
64 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:36
65 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:36
66 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:36
67 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:03:14
68 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:14
69 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:03:14
70 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:19
71 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:19
72 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
73 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:22
74 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:22
75 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:22
76 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Racing 00:03:22
77 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:03:22
78 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:03:22
79 Martin VELITS Etixx - Quick Step 00:03:49
80 Peter VELITS BMC Racing Team 00:03:49
81 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:03:49
82 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:49
83 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:49
84 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:49
85 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:04:18
86 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:04:18
87 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:18
88 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:04:18
89 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:04:18
90 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:04:18
91 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:04:18
92 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:04:18
93 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:04:18
94 Cédric PINEAU FDJ 00:04:23
95 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:04:23
96 Jérémy ROY FDJ 00:04:23
97 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:23
98 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:04:23
99 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:04:23
100 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:04:51
101 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:04:51
102 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:04:51
103 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:04:51
104 Matteo BONO Lampre - Merida 00:06:10
105 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:06:10
106 Caleb FAIRLY Team Giant - Alpecin 00:06:18
107 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:06:18
108 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:06:18
109 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:25
110 Daan OLIVIER Team Giant - Alpecin 00:06:25
111 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:06:25
112 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:06:25
113 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:07:10
114 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:19
115 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:07:19
116 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:07:19
117 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:07:19
118 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:19
119 Sander ARMEE Lotto - Soudal 00:07:37
120 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:37
121 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:07:37
122 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:07:37
123 Riccardo STACCHIOTTI Nippo - Vini Fantini 00:07:46
124 Yoann OFFREDO FDJ 00:07:46
125 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:07:46
126 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:07:46
127 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:08:01
128 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:08:01
129 Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:01
130 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:08:01
131 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:08:12
132 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:12
133 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:08:12
134 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:08:12
135 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:08:12
136 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:08:23
rit. Gatis SMUKULIS Team Katusha
rit. Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team
rit. Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale
rit. Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale
rit. Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale
rit. Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale
rit. Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo
rit. Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo
rit. Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo
rit. Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin
rit. Maxime BOUET Etixx - Quick Step
rit. Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step
rit. Michal GOLAS Etixx - Quick Step
rit. Lukasz WISNIOWSKI Etixx - Quick Step
rit. Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida
rit. Mattia CATTANEO Lampre - Merida
rit. Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida
rit. Manuele MORI Lampre - Merida
rit. Matthew BUSCHE Trek Factory Racing
rit. Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing
rit. Thomas DEGAND IAM Cycling
rit. Stefan DENIFL IAM Cycling
rit. Philip DEIGNAN Team Sky
rit. Lars Petter NORDHAUG Team Sky
rit. Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky
rit. Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar
rit. Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar
rit. Yannick MARTINEZ Team Europcar
rit. Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini
rit. Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini
rit. Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini
rit. Nicola BOEM Bardiani - CSF
rit. Simone STERBINI Bardiani - CSF
rit. Kenny ELISSONDE FDJ
rit. Arnold JEANNESSON FDJ
rit. Arthur VICHOT FDJ
rit. Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal
rit. Dennis VANENDERT Lotto - Soudal
rit. Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits
rit. Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits
rit. Romain ZINGLE Cofidis, Solutions Crédits
rit. Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka
rit. Songezo JIM MTN - Qhubeka
rit. Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka
rit. Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka
rit. Carter JONES Team Giant - Alpecin
rit. Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin
rit. Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin
rit. Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Simone STORTONI Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Rick FLENS Team LottoNL - Jumbo
rit. Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo
rit. Jaroslaw MARYCZ CCC Sprandi - Polkowice
rit. Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice
rit. Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 32

2 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 22
3 Giovanni VISCONTI Movistar Team 20
4 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 14
5 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 12
6 Romain SICARD Team Europcar 12
7 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 12
8 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 10
9 Jérôme COPPEL IAM Cycling 10
10 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 8
11 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 8
12 Diego ULISSI Lampre - Merida 8
13 Nicolas ROCHE Team Sky 6
14 Pavel BRUTT Tinkoff - Saxo 4
15 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 4
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 2

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h42'15''
2 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 0:00:09
3 Thibaut PINOT FDJ 0:00:20
4 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:20
5 Fabio ARU Astana Pro Team 0:01:01
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 0:01:17
7 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:01:17
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 0:01:42
9 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 0:01:42
10 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 0:02:01
11 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 0:02:08
12 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:02:15
13 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 0:02:34
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 0:03:17
15 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 0:03:17
16 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:04:16
17 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 0:04:16
18 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 0:04:16
19 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 0:04:16
20 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:04:21
21 Tim WELLENS Lotto - Soudal 0:04:21
22 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 0:04:49
23 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 0:06:16
24 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:06:23
25 Daan OLIVIER Team Giant - Alpecin 0:06:23
26 Adam YATES Orica - GreenEDGE 0:06:23
27 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 0:07:08
28 Valerio CONTI Lampre - Merida 0:07:17
29 Paolo SIMION Bardiani - CSF 0:07:17
30 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 0:07:35
31 Riccardo STACCHIOTTI Nippo - Vini Fantini 0:07:44
32 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 0:07:59
33 Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:59
34 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 0:08:10

Classifica Squadre
1 Team Cannondale - Garmin 14h06'02''
2 Etixx - Quick Step 0:00:27
3 Team Katusha 0:01:35
4 Astana Pro Team 0:01:40
5 Movistar Team 0:02:08
6 Team Sky 0:02:47
7 Tinkoff - Saxo 0:02:52
8 Orica - GreenEDGE 0:03:08
9 BMC Racing Team 0:03:32
10 IAM Cycling 0:04:20
11 Team Giant - Alpecin 0:04:28
12 MTN - Qhubeka 0:04:58
13 Team LottoNL - Jumbo 0:05:08
14 Team Europcar 0:05:15
15 Bardiani - CSF 0:05:17
16 FDJ 0:05:35
17 Cofidis, Solutions Crédits 0:05:44
18 Lampre - Merida 0:06:01
19 Ag2r La Mondiale 0:06:04
20 Trek Factory Racing 0:07:47
21 CCC Sprandi - Polkowice 0:08:39
22 Lotto - Soudal 0:09:49
23 Androni Giocattoli - Venezuela 0:09:55
24 Nippo - Vini Fantini 0:10:11

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 10/05/2015, 11:49
da emmea90
Processo

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 14/05/2015, 23:28
da gimox97
Bene ma non benissimo, prima di colpire attenderemo le mosse degli avversari.

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 14/05/2015, 23:32
da NICONICK
Minchia zio, se non facciamo bordello non siamo nessuno |schum

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 15/05/2015, 0:44
da zagor92
Hesjedal ripreso, ma era messo in conto. Bravissimo Mohoric a centrare la fuga. Ora spazio ai capitani |maro

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 15/05/2015, 18:33
da bugo96
Bravo Coppel a farsi vedere...ora cerchiamo di ottenere un buon risultato.

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 19:56
da bugo96
Prestazione discreta: non avevamo grandi ambizioni, ma ci siamo fatti vedere nei vari tentativi.

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 20:05
da ErLibano

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 20:08
da NICONICK
Slagter WTF?

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 20:52
da Camenzind
Alberto nei 10 da comunque morale per la liegi

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 20:56
da novaranelcuore
Corsa interpretata all'attacco come sempre, ma il risultato è mancato. Contentissimi per la classifica scalatori di Pirazzi, ma delusi dal risultato finale: almeno ci abbiamo provato e non siamo stati a ruota per cogliere un piazzamento!

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 16/05/2015, 22:13
da Lory94ITA
Sarei dispiaciuto per la brutta prestazione se almeno, come da tattiche, ci avremmo provato...ma così, con Albasini e Gerrans semplicemente volatilizzati, non c'è nulla da dire |oes

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 17/05/2015, 0:47
da zagor92
Grandissima prestazione di Tom! Vittoria generale, vittoria nella classifiche a squadre e secondo posto in quella scalatori, mamma che squadra! R&R

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 17/05/2015, 1:26
da alluddha
Speravamo in qualcosa di meglio, ma queste gare poco si adattano a noi

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 17/05/2015, 18:36
da KenianoBianco96
Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 17/05/2015, 19:08
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:
Perché sono Henao e Poels?

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 18/05/2015, 19:43
da KenianoBianco96
Alexis Hemme Méas » ieri, 19:08 ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:
Perché sono Henao e Poels?
Infatti ho visto Henao come va piano :')

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Inviato: 19/05/2015, 15:28
da gimox97
Non possiamo essere contenti di un terzo e di un quarto posto quando si ha l'obiettivo della vittoria, semplicemente Visconti ha avuto meno gambe dei suoi due compagni di fuga. Bravissimo Valverde che è stato il più forte, sarà senz'altro il capitano unico alla Liegi.