Pagina 1 di 1

3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 10/06/2015, 21:06
da emmea90
3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Ecco, al terzo giorno di gara, la prima tappa di alta montagna. Si tratta indubbiamente della meno impegnativa delle tre, ma non c'è dubbio che già qui gli uomini di alta classifica dovranno farsi trovare davanti e confrontarsi tra loro in prima persona, anche in considerazione del chilometraggio extra-large, che fa di questa frazione la più lunga del Delfinato.
La bandiera si abbasserà a L'Arbresle, e proprio in partenza i corridori troveranno l'unico lungo tratto pianeggiante del percorso. Soltanto dopo 58 chilometri, infatti, comincerà, all'uscita dell'abitato di Montbrison, la prima ascesa di giornata, che porterà ai 1162 metri del Col de la Croix-de-l'Homme-Mort. Si tratta di 14 km e 900 metri di scalata al 5.1% di pendenza media: il modo migliore per scaldare le gambe e abituarsi a pedalare all'insù, come molto spesso accadrà del resto di qui alla fine. Giunti in cima, lo spazio per rifiatare sarà minimo, con una discesa di appena 7 km scarsi prima di ricominciare a salire, verso la Côte des Berniches (1210 m), 5.7 km al 4.8% di media.
In fondo alla morbida discesa, il gruppo potrà rifocillarsi al punto di rifornimento di Estivareilles (km 97), continuando poi a pedalare tra pianura e discesa fin oltre l'ideale traguardo di metà percorso. In una giornata di salite lunghe ma dalle pendenze generalmente abbordabili, l'unico diversivo si presenterà proprio al termine di questa sezione di tappa: alle porte di Aurec-sur-Loire, infatti, il gruppo svolterà a sinistra, inerpicandosi lungo la stretta strada che porta ai 797 metri della Montée de Chazournes. La pendenza media sarà comparabile a quella del muro del giorno precedente (10.4%), ma spalmata stavolta di 3 km e 400 metri. Una rampa che minaccia di spaccare il gruppo ad oltre 100 km dal traguardo, e che in ogni caso lascerà non poche tossine in vista delle ultime due ascese.
Per la prima di esse si dovranno attendere 40 km circa, durante i quali si transiterà prima dal traguardo volante di Roche-la-Molière (km 147.5), quindi dal secondo punto di rifornimento, posto a La Talaudière (km 162.5). Soltanto dopo Saint-Chamond comincerà il Col de la Croix-de-Chaubouret, penultima salita di giornata. In tutto, l'ascesa misura 15 km e 700 metri, ad una media del 5.3%, azzoppata però dall'inizio molto soft (la media degli ultimi 10.3 km è del 6.6%). Nonostante la vetta disti 52 km dal traguardo, la lunghezza della successiva discesa e della salita finale limiterà a circa 4 km l'unico tratto di pianura, aprendo scenari tattici estremamente interessanti.
Lo snodo chiave della tappa, ad ogni modo, sarà ovviamente la salita finale verso il traguardo del Mont Pilat: 21 km e 200 metri al 5.6%, dalla conformazione simile a quella della Croix de Chaubouret. Dopo una prima metà di salita estremamente pedalabile (9 km e mezzo al 4.2%), gli ultimi 11 km e 700 metri presentano infatti una rispettabile pendenza media del 6.8%, sufficiente ad ipotizzare che anche i più intraprendenti tra i favoriti possano prendere l'iniziativa. Di certo, la classifica generale assumerà una fisionomia molto più vicina a quella definitiva.
TRAGUARDO VOLANTE: Roche-la-Molière (543 m, Km 147.5)
GPM: Col de la Croix-de-l'Homme-Mort (2a Categoria, 1162 m, 14.9 Km al 5.1%, Km 73), Côte des Berniches (3a Categoria, 1210 m, 5.7 Km al 4.8%, Km 85.5), Montée de Chazournes (2a Categoria, 797 m, 3.4 Km al 10.4%, Km 130), Col de la Croix-de-Chaubouret (1a Categoria, 1195 m, 15.7 Km al 5.3%, Km 185), Mont Pilat (1a Categoria, 1337 m, 21.2 Km al 5.6%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Estivareilles (902 m, Km 97), La Talaudière (500 m, Km 162.5)

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 10/06/2015, 21:06
da emmea90
3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km
Immagine
E' la prima tappa di montagna quindi è quella più attesa da tutti coloro che vogliono testare la propria condizione. Il giro del Delfinato arriva in cima al Mont Pilat, una delle più dure ascese nel massiccio centrale in una salita inedita che definirà le prime gerarchie.
Immagine
La fuga di giornata vede protagonisti Andrey Amador della Movistar, Jurgen Roelantds della Lotto, Cyril Gautier della Europcar, Riccardo Zoidl della Trek, Jerome Coppel dela IAM Cycling, Bert-Jan Lindeman della Lotto-NL, Mate e Navarro della Cofidis, Francisco Manuel Bongiorno della Bardiani, Mehrawi Kudus della MTN, Kenny Ellissonde della FDJ, Jan Barta della Bora-Argon 18, Eduardo Sepulveda della Bretagne-Seché, Simon Gescke della Giant-Alpecin. Dietro è l'Astana ad opporsi mantenendo la fuga a 50'' prima della prima salita di giornata, il Col de La Croix de l'Homme Mort. Qua le maglie Kazake si spostano e ad attaccare è addirittura il terzo dell'ultimo giro d'Italia, Mikel Landa.
Immagine
L'attacco viene seguito immediatamente da Huzarski che si accoda al basco - i due recuperano sulla salita il gap dai primi con la fuga che scollina a 1'30'' sui migliori. Va ad Amador la volata per il GPM su Coppel, Navarro, Barta, Gautier e Lindeman. Dietro non sembra esserci interesse ad andare a riprendere la fuga ad eccezione dell'Ag2r che insegue con Gretsch e Vuillermoz. In cima alla Cote des Berniches Coppel passa davanti ad Amador, Zoidl e Barta con il distacco del gruppo che sale a 3'30'' - 5'30'' invece al primo punto di rifornimento e sale addirittura a 7 sotto la Monteé des Chazournes con le energie dei due inseguitori ormai al lumicino mentre tra i 16 di testa c'è una salda collaborazione. Sotto la monteè des Chazournes il distacco èd di 8 minuti e mezzo.
Immagine
Sulla salita più corta ma più dura di giornata aumenta il distacco sul non irresistibile ritmo di Grestch e Vuillermoz. 8'30'' in cima dove Navarro passa davanti ad Amador, Mate, Zoidl, Barta e Kudus, Dietro continua a non esserci interesse nell'andare a riprendere i 16 al comando oltre ai due Ag2r - si arriva così al Traguardo Volante con 10 minuti di vantaggio per Lindeman-Navarro e Bongiorno che transitano nelle prime 3 posizioni. Vantaggio che aumenta ancora sotto la Croix de Chauboret a circa 12 minuti prima che il Team Sky si decida, una volta per tutte, a rompere gli indugi e prendere il comando del gruppo. Potrebbe però essere ormai troppo tardi per andare a prendere i 16 davanti.
Immagine

Continua...

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 10/06/2015, 21:06
da Cristiano Ronaldo
Inizia anche per il gruppo il Col de la Croix-de-Chaubouret, nel tentativo di riparare la situazione, ormai parecchio complicata creatasi durante la tappa. Tirano Kiryenka, Knees e Konig, collaborano Formolo e poi Dombrovski insieme alla Katusha con Moreno, Caruso e Kolobnev. Davanti iniziano i giochi tattici tra gli uomini in fuga che hanno capito che è quasi certo che possano arrivare e cosi iniziano le prime scaramucce. Roelandts e Sepulveda smettono di dare cambi insieme ad Huzarski. Dietro comincia la battaglia e comincia subito con uno dei pezzi grossi del gruppo: Rafal Majka che prova a salutare la compagnia
Immagine
L'attacco viene seguito da Rolland lanciato da Voeckler, Simon Yates ed Hesjedal, segue Fulgsang e infine si accoda anche Alejandro Valverde.
Davanti Navarro comincia a fare il furbo e smette di dare cambi, Bongiorno non collabora più. E quando siamo oltre metà salita Landa tira dritto e se ne va con Amador ed Ellisonde. Navarro comincia a fare il furbo e smette di dare cambi, Bongiorno non collabora. Landa tira dritto e se ne va con Amador. Riescono a tenere le ruote dei due Ellisonde, Coppel e Navarro. Nel gruppo Majka restano passivi Valverde, Fuglsang e Hesjedal mentre è sempre il trenino Sky a pilotare il gruppo all'inseguimento.
Immagine
Ancora non contento della scarsa collaborazione rilancia ancora l'andatura Landa e questa volta se ne va solo con Amador mentre il gruppo Majka è a metà salita con circa 1'30'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla dal quale provano ad evadere Riblon e Betancur in questo momento. I due Ag2r riescono a prendere circa una ventina di secondi di vantaggio, fin quando è Mikel Nieve a prendere il comando del gruppo e ad alzare di molto l'andatura. Intanto transitano in cima Amador e Landa, più attardati di circa 40'' Ellisonde, Navarro e Coppel, a 1'30'' Barta con Kudus, a 1'55'' transitano Mate, Gautier, Zoidl e Sepulveda. A 2'40'' passano Lindeman, Bongiorno e Getsche mentre a 3'25'' Roelandts e Huzarski. A 8'50'' transita il gruppo Majka con circa 40'' di vantaggio sul gruppo principale tirato dagli uomini del Team Sky. Negli ultimi metri prima del GPM prova ad avvantaggiarsi Rui Costa, chiuso però sin da subito dal Team Sky. Il vantaggio dei primi due continua ad aumentare anche in discesa, vista la forte collaborazione tra i due. Dietro è sempre il Team Sky a disegnare le traiettorie in discesa. Si giunge rapidi al termine della discesa, con Amador e Landa che hanno allungato sul gruppo Navarrro che intanto è stato ripreso dal gruppo Barta. A 2’15’’ segnalato il gruppo di Mate mentre è a 3’30’’ il gruppo di Lindeman. Al termine della discesa sono circa 8 i minuti di ritardo per il gruppo dal quale il gruppetto di Majka mantiene 15’’ di vantaggio mentre i fuggitivi sono già nel primo tratto in salita dove continua la collaborazione tra la coppia al comando. In gruppo è ancora Nieve ad alzare l'andatura con la Katusha anche tra le più attive con Spilak, vincitore della tappa di ieri, e Zakarin ad aiutare il basco del Team Sky.
Immagine
Quando mancano 17 km al traguardo per il gruppo principale si sposta un esausto Nieve per lasciar spazio a Richie Porte che ha nel mirino il gruppetto Majka che viene raggiunto dopo qualche centinaia di metri. Davanti nel secondo gruppetto intanto attacca Ellisone che viene seguito da Navarro. Continua a spingere Porte, mentre vengono segnalati in difficoltà Majka, Pirazzi e Betancur. Inizia il tratto duro per la coppia Landa-Amador quando hanno circa 2' sul gruppetto Navarro. Quando giunge anche il gruppo ai -11 la composizione è Froome, Porte, Quintana, Valverde, Nibali, Aru, Fulgsang, Kangert, Contador, Kiserlovski, Rodriguez, Moreno, Rolland, Uran, Talansky, Hesjedal, i due Yates, Kruijswijk e Van Garderen. Continua a fare ritmo nei km successivi ancora Richie Porte, facendo saltare Valverde e Rodriguez insieme a Rolland, Fulgsang, Kangert e Moreno mentre i big si studiano ancora tra loro. Ellisonde intanto ha staccato di qualche metro Navarro, mentre poco più dietro Barta ha salutato la compagnia quando stiamo entrando negli ultimi 3 km.
Immagine
Quando con il gruppo si giunge ai -4 il primo big a rompere gli indugi è Nairo Quintana, al quale riescono ad accodarsi i soli Froome e Contador. Ha fatto male a molti il cambio di ritmo di Quintana, più in difficoltà dietro Nibali con Hesejdal che non riesce a seguire il ritmo dei tre, piu dietro Uran e Talansky e Van Garderen, quindi Aru, Mollema e Kruisjvik. Perde contatto ancora più indietro la maglia gialla di Adam Yates. Ultimo Km intanto per la fuga con Amador che rilancia l'andatura ma Landa riesce a seguire facilmente il costarricense della Movistar. Amador si gira a guardare Landa che non sembra interessato alla vittoria di tappa e il corridore della Movistar tira dritto con Landa a ruota andando a cogliere il successo di tappa a Mont Pilat
Immagine
Dietro intanto mancano 2 km per il terzetto Froome, Quintana, Contador quando è proprio il keniano del Team Sky ad aumentare l'andatura con le sue classiche frullate, creando qualche difficoltà a Contador mentre Quintana riesce a tenere il cambio di ritmo del keniano bianco quando iniziano a intravedere il gruppetto di Zoidl più avanti. Ultimi 500 metri per Ellisonde intanto che va a cogliere un buon terzo posto, a pochi secondi da lui arriva Navarro mentre Froome e Quintana staccano il gruppo Zoidl proprio sotto l'arco dell'ultimo km. Quarto posto per Barta intanto a 4'02'' intanto sprint dietro tra Gautier, Mate e Sepulveda per le piazze d'onore mentre ormai sono vicini al traguardo Froome e Quintana che arrivano con 4'33''. 4'51'' il ritardo di Contador invece, 4'57'' il ritardo di Nibali e Hesjedal da Amador. 5'39'' il ritardo della maglia gialla Adam Yates.
Immagine
Mikel Landa invece è la nuova maglia gialla del Giro del Delfinato 2015 con 7 secondi su Andrey Amador con un Froome primo inseguitore a 4 minuti. Il terreno e - soprattutto - la cronometro finale, sorridono comunque al Keniano e ai suoi compagni che potranno recuperare con un diverso atteggiamento in gara già dalla giornata di domani - con l'arrivo di Veynes-Chateauvieux.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 10/06/2015, 21:06
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 6h58'13''
2 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:00
3 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:10
4 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:30
5 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:04:02
6 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:04:18
7 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:04:18
8 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:04:18
9 Chris FROOME Team Sky 00:04:33
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:33
11 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:51
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:04:57
13 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:04:57
14 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:05:03
15 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:05:12
16 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:05:12
17 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:05:18
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:05:27
19 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:05:27
20 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:27
21 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:27
22 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:05:32
23 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:05:32
24 Thibaut PINOT FDJ 00:05:39
25 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:05:39
26 Richie PORTE Team Sky 00:05:46
27 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:05:46
28 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:46
29 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:46
30 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:05:46
31 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:46
32 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:46
33 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:05:59
34 Mathias FRANK IAM Cycling 00:05:59
35 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:05:59
36 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:06:13
37 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:06:13
38 Simon SPILAK Team Katusha 00:06:13
39 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:13
40 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:06:13
41 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:06:13
42 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:06:13
43 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:06:28
44 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:06:28
45 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:28
46 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:06:28
47 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:06:28
48 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:06:41
49 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:41
50 Arnold JEANNESSON FDJ 00:06:41
51 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:06:41
52 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:06:59
53 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:59
54 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:06:59
55 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:59
56 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:07:12
57 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:07:12
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:12
59 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:07:12
60 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:07:55
61 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:07:55
62 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:07:55
63 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:07:55
64 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:08:10
65 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:08:10
66 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:08:10
67 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:10
68 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:08:10
69 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:08:18
70 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:08:23
71 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:08:23
72 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:08:23
73 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:08:23
74 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:08:23
75 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:08:31
76 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:08:34
77 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:08:37
78 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:08:37
79 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:08:37
80 Anthony ROUX FDJ 00:08:37
81 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:08:37
82 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:08:37
83 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Alpecin 00:08:37
84 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:08:54
85 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:08:54
86 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:08:54
87 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 00:08:54
88 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:08:54
89 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:54
90 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:54
91 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:08:54
92 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:08:54
93 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:08:54
94 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:59
95 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:09:10
96 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:10
97 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:09:10
98 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:09:10
99 Leopold KÖNIG Team Sky 00:09:10
100 Christian KNEES Team Sky 00:09:10
101 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:09:10
102 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:09:10
103 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:09:18
104 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:09:18
105 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:23
106 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:10:23
107 Carlos Alberto GIMENEZ NUÑEZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:23
108 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:10:23
109 Yohann GENE Team Europcar 00:10:23
110 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:10:23
111 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:10:23
112 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:10:23
113 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:10:23
114 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:10:23
115 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:10:23
116 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:10:23
117 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:10:23
118 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:10:23
119 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:10:23
120 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:10:23
121 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:10:23
122 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:10:23
123 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:10:23
124 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:10:23
125 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:10:23
126 Gert DOCKX Lotto - Soudal 00:10:23
127 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:10:23
128 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:10:23
129 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:10:23
130 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:10:23
131 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:10:23
132 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:10:23
133 Adriano MALORI Movistar Team 00:10:23
134 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:10:23
135 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:23
136 Alexandre GENIEZ FDJ 00:10:23
137 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:10:23
138 Julien VERMOTE Etixx - Quick Step 00:10:23
139 Simone STORTONI Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:23
140 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:23
141 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:10:23
142 Yoann OFFREDO FDJ 00:10:23
143 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:10:23
144 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:10:23
145 Elia VIVIANI Team Sky 00:10:23
146 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:10:23
147 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:10:23
148 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:10:23
149 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:10:23
150 Kévin REZA FDJ 00:10:23
151 Manuele MORI Lampre - Merida 00:10:23
152 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:10:23
153 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:10:23
154 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:10:23
155 Vincent JEROME Team Europcar 00:10:23
156 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:23
157 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:10:23
158 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:10:23
159 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:10:23
160 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:10:23
161 Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida 00:10:23
162 Marco HALLER Team Katusha 00:10:23
163 Carlos Johan GALVIZ GARCIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:23
164 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:10:23
165 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:15:22
166 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:15:22
167 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:15:22
168 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:15:22
169 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:15:22
170 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:15:22
171 Alex DOWSETT Movistar Team 00:15:22
172 Iljo KEISSE Etixx - Quick Step 00:15:22
173 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:15:22
174 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:15:22
175 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:15:22
176 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:15:22
177 Stijn DEVOLDER Trek Factory Racing 00:15:22
178 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:15:22
179 Serge PAUWELS MTN - Qhubeka 00:15:22
180 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:15:22
181 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:15:22
182 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:15:22
183 Arthur VICHOT FDJ 00:15:22
184 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:15:27
185 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:15:27
186 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:15:27
187 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:18:33
188 Rick ZABEL BMC Racing Team 00:19:41
189 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:19:41
190 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:19:55
ftm Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela
ftm Dries DEVENYNS IAM Cycling

Classifica Generale
1 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 11h08'23''

2 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:07
3 Chris FROOME Team Sky 00:04:09
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:29
5 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:30
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:31
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:04:43
8 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:04:51
9 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:05:03
10 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:05:06
11 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:05:12
12 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:13
13 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:05:16
14 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:05:16
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:29
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:32
17 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:32
18 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:05:35
19 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:05:39
20 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:05:53
21 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:05:53
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:58
23 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:06:01
24 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:06:01
25 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:06:03
26 Simon SPILAK Team Katusha 00:06:12
27 Thibaut PINOT FDJ 00:06:16
28 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:19
29 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:06:20
30 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:06:30
31 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:06:31
32 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:06:38
33 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:06:44
34 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:06:47
35 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:06:49
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:49
37 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:07:01
38 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:07:07
39 Richie PORTE Team Sky 00:07:08
40 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:07:10
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:07:11
42 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:07:14
43 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:18
44 Arnold JEANNESSON FDJ 00:07:18
45 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:07:23
46 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:07:29
47 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:07:35
48 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:07:41
49 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:07:49
50 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:55
51 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:07:55
52 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:14
53 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:08:36
54 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:08:46
55 Leopold KÖNIG Team Sky 00:08:46
56 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:08:47
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:08:47
58 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:08:51
59 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:56
60 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:56
61 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:09:01
62 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:09:05
63 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:09:16
64 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:09:20
65 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:09:22
66 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:22
67 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:09:23
68 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:09:28
69 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:09:30
70 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:38
71 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:09:42
72 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:09:46
73 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:09:52
74 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:09:56
75 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:09:58
76 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:10:01
77 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:10:03
78 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:10:06
79 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:10:09
80 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:10:11
81 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:10:12
82 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:10:14
83 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:10:15
84 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:10:16
85 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:10:19
86 Christian KNEES Team Sky 00:10:20
87 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:10:28
88 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:10:34
89 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:10:36
90 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:39
91 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:10:39
92 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:10:39
93 Adriano MALORI Movistar Team 00:10:46
94 Anthony ROUX FDJ 00:10:48
95 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 00:10:50
96 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:10:51
97 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:10:51
98 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:10:52
99 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:10:52
100 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:10:53
101 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:54
102 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:10:55
103 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:10:57
104 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:11:07
105 Julien VERMOTE Etixx - Quick Step 00:11:11
106 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:11:11
107 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:11:15
108 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:16
109 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Alpecin 00:11:24
110 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:11:27
111 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:11:45
112 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:11:46
113 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:11:58
114 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:11:58
115 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:11:59
116 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:12:01
117 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:12:03
118 Bryan COQUARD Team Europcar 00:12:05
119 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:12:08
120 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:12:11
121 Kévin REZA FDJ 00:12:11
122 Marco HALLER Team Katusha 00:12:13
123 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:16
124 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:12:20
125 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:12:20
126 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:12:26
127 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:12:27
128 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:12:32
129 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:12:32
130 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:12:33
131 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:12:33
132 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:12:34
133 Gert DOCKX Lotto - Soudal 00:12:39
134 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:12:39
135 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:46
136 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:12:49
137 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:12:51
138 Vincent JEROME Team Europcar 00:12:54
139 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:12:58
140 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:12:59
141 Manuele MORI Lampre - Merida 00:12:59
142 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:13:08
143 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:13:09
144 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:13:13
145 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:13:15
146 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:13:17
147 Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida 00:13:22
148 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:13:23
149 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:13:23
150 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:13:26
151 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:13:29
152 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:13:31
153 Yohann GENE Team Europcar 00:13:34
154 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:13:37
155 Carlos Johan GALVIZ GARCIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:11
156 Carlos Alberto GIMENEZ NUÑEZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:11
157 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:11
158 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:14:16
159 Alexandre GENIEZ FDJ 00:14:23
160 Simone STORTONI Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:42
161 Elia VIVIANI Team Sky 00:14:43
162 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:14:50
163 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:56
164 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:14:59
165 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:15:50
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:15:52
167 Arthur VICHOT FDJ 00:16:26
168 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:16:29
169 Stijn DEVOLDER Trek Factory Racing 00:16:45
170 Iljo KEISSE Etixx - Quick Step 00:16:47
171 Alex DOWSETT Movistar Team 00:17:04
172 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:17:24
173 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:17:31
174 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:17:35
175 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:17:39
176 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:17:46
177 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:17:47
178 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:17:59
179 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:18:10
180 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:18:11
181 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:18:11
182 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:18:14
183 Serge PAUWELS MTN - Qhubeka 00:18:37
184 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:18:37
185 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:18:51
186 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:19:15
187 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:19:25
188 Rick ZABEL BMC Racing Team 00:21:33
189 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:22:10
190 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:22:39

Classifica a Punti
1 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 15

2 Simon SPILAK Team Katusha 15
3 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 12
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 12
5 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 10
7 Kenny ELISSONDE FDJ 10
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 8
9 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 6
10 Jan BARTA Bora - Argon 18 6
11 Cyril GAUTIER Team Europcar 5
12 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 5
13 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 5
14 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 5
15 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 4
16 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 4
17 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 3
18 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 3
19 Chris FROOME Team Sky 2
20 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 2
21 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 2
22 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 1
23 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
24 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 1

Classifica GPM
1 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 67

2 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 45
3 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 39
4 Jan BARTA Bora - Argon 18 37
5 Kenny ELISSONDE FDJ 33
6 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 25
7 Jérôme COPPEL IAM Cycling 21
8 Cyril GAUTIER Team Europcar 20
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 11
10 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 10
11 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 9
12 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 5
13 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 4
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 3
15 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 3
16 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 3
17 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 2
18 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 1
19 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 1
20 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 11h12'52''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:43
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:44
4 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:01:32
5 Thibaut PINOT FDJ 00:01:47
6 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:02:20
7 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:45
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:12
9 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:26
10 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:17
11 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:04:22
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:04:47
13 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:04:54
14 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:05:09
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:13
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:23
17 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:05:29
18 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:05:34
19 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:05:37
20 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:05:45
21 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 00:06:21
22 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:06:26
23 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:07:29
24 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:07:29
25 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:07:34
26 Bryan COQUARD Team Europcar 00:07:36
27 Marco HALLER Team Katusha 00:07:44
28 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:07:47
29 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:08:04
30 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:08:05
31 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:08:20
32 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:08:22
33 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:08:29
34 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:08:30
35 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:08:39
36 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:08:48
37 Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida 00:08:53
38 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:08:54
39 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:08:54
40 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:08:57
41 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:09:08
42 Carlos Alberto GIMENEZ NUÑEZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:42
43 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:47
44 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:27
45 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:11:21
46 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:13:42
47 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:13:42
48 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:14:56
49 Rick ZABEL BMC Racing Team 00:17:04

Classifica Squadre
1 Movistar Team 3h01'43''
2 Astana Pro Team 0:00:02
3 Tinkoff - Saxo 0:06:08
4 FDJ 0:06:26
5 Team Sky 0:06:28
6 Team Katusha 0:07:42
7 Team Cannondale - Garmin 0:08:05
8 Team LottoNL - Jumbo 0:09:07
9 Ag2r La Mondiale 0:09:09
10 Trek Factory Racing 0:10:00
11 Team Europcar 0:10:32
12 Cofidis, Solutions Crédits 0:10:36
13 IAM Cycling 0:11:26
14 Lotto - Soudal 0:12:13
15 Etixx - Quick Step 0:12:17
16 BMC Racing Team 0:12:28
17 Bora - Argon 18 0:12:55
18 Orica - GreenEDGE 0:13:21
19 Bretagne - Séché Environnement 0:13:37
20 Lampre - Merida 0:14:34
21 MTN - Qhubeka 0:14:36
22 Bardiani - CSF 0:15:09
23 Team Giant - Alpecin 0:15:15
24 Androni Giocattoli - Venezuela 0:18:56

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 12/06/2015, 21:23
da NICONICK
|zome3

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 12/06/2015, 21:55
da alluddha
Qualcosa mi dice che Landa abbia vinto il Delfinato, peccato non averci creduto.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 12/06/2015, 23:21
da Sauber96
stasera la cena a Gretsch e Vuillermoz la offrite voi

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 13/06/2015, 0:26
da gimox97
Noi ce ne stiamo della fuga, palla in mano a Tinkoff e Sky ora.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 15/06/2015, 17:14
da bugo96
Come sempre risultato deludentissimo: Coppel non ha concretizzato nemmeno in questa occasione.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 15/06/2015, 17:26
da zagor92
Gran tappa di Hesjedal che dopo aver seguito Majka è riuscito ad arrivare davanti a molti rivali.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 15/06/2015, 17:36
da Lory94ITA
Sapevamo che sarebbe stata dura mantenere la maglia, ma di certo non ci aspettavamo che la tappa si sviluppasse in questo modo, complimenti ai DS di Movistar ed Astana. Ora cercheremo di fare la miglior classifica possibile, ma sappiamo di aver le carte in regola per provare a vincere qualche tappa.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 15/06/2015, 18:27
da cune2000
Grandissimo Amador e bravissimo anche Nairo a resistere a Froome e guadagnare su Nibali e Contador.

Re: 3a Tappa: L'Arbresle > Mont Pilat 237.5 Km

Inviato: 16/06/2015, 19:49
da KenianoBianco96
Peccato per la fuga, probabilmente Landa ha vinto la corsa.

Abbiamo corso comunque molto bene noi, siamo entrati in azione nel momento giusto e solo Quintana ha tenuto a Froome. Stiamo migliorando.