Pagina 1 di 1

Oscar Pereiro Award

Inviato: 14/11/2015, 15:05
da emmea90
OSCAR PEREIRO AWARD
E' dedicato al vincitore del Tour de France 2006 il premio che rende merito a chi, tramite tattiche particolarmente acute, o approfittando di inenarrabili stronzate altrui, è riuscito a raccogliere risultati insperati.

Mikel Landa - Giro del Delfinato
Il vincitore del Mont Aigoual nonché a podio nella generale è il primo nominato. Inenarrabile l'abbiocco post-pennichella del gruppo quel giorno che ha regalato alla fuga un margine così ampio che persino Damiano Cunego se fosse stato tra i primi quel giorno avrebbe terminato la corsa nel tempo massimo.

Tom Jelte Slagter - La Freccia Vallone
Se la De Stefano sul traguardo ha esclamato "ma chi cazzo è Slagter" è anche e soprattutto alla demenza del gruppo dietro di loro. Seconda nomination quindi per l'olandese che ha beneficiato di dormite colossali ed idiozie.

Warren Barguil - Tour de France
Prendere la maglia gialla per un francese è sempre il massimo. Farlo con 15 minuti omaggio, un po' meno. Terza nomination, quindi, per Warren Barguil autore di un tour straordinario grazie alla dormita colossale del gruppo.

Mathias Frank - Tour de France
No, non è in nomination per la fuga del Mont Aigoual. La nomination per Frank è infatti antecedente, quando Porte e Landa a Superbagneres decidono di temporeggiare aprendo la strada ad una, storica, vittoria IAM.