Pagina 1 di 1

Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 12:37
da emmea90
Immagine
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine

Parte da Colle Val d'Elsa la decima edizione della Strade Bianche, che presenterà ben 13 settori di sterrato, per un totale di ben 89,4 chilometri interamente su strada polverosa e irregolare. Dopo la partenza i corridori avranno subito una prima fase di continui saliscendi, tanto per acclimatarsi e prendere confidenza con una corsa che si prevede decisamente impegnativa. Dopo 19,8 km i corridori approcceranno il primo settore di sterrato del giorno, ancorché uno dei più semplici, quello di San Leonardo. Soli 2100 metri di strada bianca, che nel finale presentano uno strappetto al 6%. Usciti da questo primo tratto, occorreranno circa 15 km prima di approcciare il secondo settore, quello di Vidritta, probabilmente il più facile di tutti, con i suoi 2000 metri. Come il primo, anche questo settore è categorizzato con una sola stelletta. Il primo settore impegnativo è quello di Bagnaia, 6500 metri con una salita di 2,89 km al 5,3% che conduce proprio al centro abitato che dà il nome al settore, salita con punte anche al 9%.
Si scenderà di un gradino di difficoltà col settore successivo, a Radi, 4400 metri privi di particolari difficoltà, che precede un altro settore piuttosto facile, quello di Murlo, tutto in leggera discesa e per questo motivo categorizzato con una sola stelletta. Subito dopo questo settore, si affronterà un duro strappo di 1 chilometro all'8%, che condurrà i corridori all'imbocco di quello che probabilmente fungerà da primo spartiacque della corsa odierna, il settore di Poggio Civitella, settore di massima difficoltà (5*) nonché il più lungo, con i suoi 14,9 km. Il settore presenta pendenze durissime - formalmente sono 5,9 al 6,2% ma la parte iniziale va oltre il 10%, come si è avuto modo di constatare anche al Giro d'Italia 2010, quando Cadel Evans batté un indomito Cunego a Montalcino, e proprio per questo, con un gruppo presumibilmente compatto, è plausibile pensare ad un mutamento della situazione in gruppo. Dopo la fine del settore, un ulteriore strappo condurrà i corridori verso la prima vera e propria discesa di giornata, che a sua volta apre ad un altro settore tra i più complicati in assoluto, quello di Lucignano d'Asso. Categorizzato a 4* ma molto lungo (anche qui si superano i 10 km), costituirà un'ideale continuazione del settore di Poggio Civitella nel caso qualche coraggioso avesse tentato azioni da lontano.
Terminato questo settore però i corridori torneranno sull'asfalto, e non lasceranno più questa superficie fino al chilometro 131, allorquando si approccerà quello che fino allo scorso anno era il settore più duro della Strade Bianche, il settore di Monte Sante Marie con il suo muro all'interno (2,26 Km al 5,4, con punte del 10% nella parte iniziale). Non necessita di presentazioni, questo tratto, che per i suoi numerosi saliscendi è considerato tra i punti più importanti della corsa nonostante alla propria uscita, però, mancheranno ancora 90 km dall'arrivo, ma soprattutto una quindicina scarsa ad un settore inedito, quello di Vincenti, soli 5800 metri ma a 5 stelle. Il settore è preceduto da un breve strappo, inedito, di 4,57 Km al 4,5% con le pendenze più dure nella parte finale dove si va oltre l'8.
Al termine della discesa inizierà quindi la salita verso Vincenti, la più dura di giornata, interamente in serrato. Formalmente la salita misura 6700 metri al 6,7% ma è una salita irregolare, con picchi ben oltre il 10% all'inizio e nella parte finale e con uno scollinamento a quota 700 metri. Dalla cima mancheranno quindi una settantina di chilometri e altri 4 settori - ma non ci sarà un metro di pianura. Subito dopo la discesa, molto tecnica, infatti, passato il comune di Gaiole in Chianti, sede di partenza della corsa fino al 2013, si riprende a salire. La salita consiste di un primo muro - in sterrato - con punte al 12% e un falsopiano successivo, che dovrebbe consentire di scavare anche qualche margine in caso di attacco.
Terminato quindi il settore 4, e la successiva salita, si affronterà una discesa con un importante tratto in contropendenza che porterà quindi ciò che resta del gruppo sull'ultimo settore del trittico, quello della Strada del Mandorlo. Il settore è uno dei più lunghi - 10 km - e ancora una volta sarà in salita: 5,6 km al 4,6 ma con punte pesanti oltre il 10%, ancora una volta nella parte iniziale. La salita - ultima di giornata - terminerà al chilometro 201 - non lo sterrato che lascerà due chilometri di tregua prima di approcciare il settore della Strada di Vagliagli. Il settore sarà affrontato con una leggera discesa, che esalterà le doti di coloro che meglio san portare la bici.
Ciò che resta del plotone sarà quindi sottoposto all'ultimo settore di giornata, quello delle Tolfe, approcciato al contrario rispetto al tradizionale percorso delle strade Bianche - dopo un mangia-e-bevi all'8%. Dall'uscita mancheranno quindi 14 chilometri all'arrivo in Piazza del Campo, dopo il Muro di Via Santa Caterina, che dopo 3500 metri di dislivello e 13 settori di sterrato eleggerà il degno erede di Zdenek Stybar

SALITE - Bagnaia (366m, 2,9 Km al 5,3%, Km 48,5), Bibiano (236m, 1 Km all'8%, Km 72,5), Poggio Civitella (501m, 5.9 Km al 6,2%, Km 81,5), Monte Sainte Marie (313m, 2.3 Km al 5,4%, Km 138,8), Montebenichi (457m, 4.5 al 4,5%, Km 158), San Vincenti (780m, 6,7 Km al 6,7%, Km 167), Gaiole In Chianti (569m, 5,2 al 4,3%, Km 183,5), Strada del Mandorlo (588m, 5,6 Km al 4,6%, Km 201)
SETTORI DI STERRATO: 13. San Leonardo (+, 2100 m, Km 21.9), 12. Vidritta (+, 2000 m, Km 37.8), 11. Bagnaia (+++, 6500 m, Km 49.1), 10. Radi (++, 4400 m, Km 59.5), 9. Murlo (+, 5500 m, Km 71.3), 8. Poggio Civitella (+++++, 14900 m, Km 87.7), 7. Lucignano d'Asso (++++, 11800 m, Km 114.6), 6. Monte Sante Marie (++++, 13600 m, Km 144.2), 5. San Vincenti (+++++, 5800 m, Km 166.1), 4. Gaiole in Chianti (+++, 4700 m, Km 183.2), 3. Strada del Mandorlo (++++, 10000 m, Km 200.9), 2. Strada di Vagliagli (++, 6200 m, Km 209.3), 1. Le Tolfe (++, 1900 m, Km 221.0).

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 12:37
da emmea90
Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km
Immagine
La chiamano la classica del Nord più a Sud d'Europa ma forse, questo, non le rende giustizia. Prende il via da Colle di Val d'Elsa l'ultima consegna di Zomegnan al grande ciclismo con l'edizione numero 10. La prima targata ASO che ha voluto, quest'anno, proporre un percorso più duro che potrà, per la prima volta, aumentare qualche chance agli scalatori a discapito dei velocisti. Un percorso che, nonostante tutto, non scoraggia i fuggitivi che già si danno battaglia dai primi minuti.
Immagine
Se ne vanno in sette nella prima ora: Jan Polanc della Lampre-Merida, Matti Breschel della Cannondale Pro Cycling Team, Simone Andreetta della Bardiani-CSF, Bartoz Husarki della Bora-Argon 18, Yohann Bagot della Cofidis, Sander Elven della Tosport Vlandereen e Simone Antonini della Wanty Groupe Gobert. Dietro controllano Verona per la Etixx, Mollema-Irizar-Hesjedal per la Trek, insieme a Cardis-Anderson-Jeandeboz-Quameneur per la Direct Energie: il risultato è che la fuga guadagna ma non prende poi più di tanto arrivando a 2 minuti e 30 sotto Poggio Civitella, che torna nel grande ciclismo dopo la tappa del giro 2010. Qua è l'Orica a salire prepontentemente alla ribalta tentando il primo forcing.
Immagine
Insieme all'Orica si aggiunge la FDJ con Ellissonde e Morabito. Il gruppo inizia a scremarsi ed il vantaggio della fuga, a ridursi. 1'20'' in cima quando, infatti, subentra la BMC al comando del gruppo con Bohli e Bookwalter per la seconda parte della gara. La fuga capisce che ha già i minuti contati e il forte numero di squadre interessate a fare ritmo davanti porta ad un ricompattamento nel settore 7, quello di Lucignano d'Asso. La corsa rimane chiusa quindi anche sul successivo strappo prima che l'Astana, al settore di Monte Sante Marie, si porti avanti dando ufficialmente il via alla battaglia finale.
Immagine
Scarponi apre il gas e aumenta il ritmo del gruppo mettendolo in fila indiana facendo perdere contatto immediato, tra gli altri, ad uno dei grandi favoriti di giornata, ovvero Daniel Oss. Poco dopo però, a finire nella rete, è un nome ben più pregiato, quello di Alejandro Valverde che insieme a Nairo Quintana non riescono a rimanere nelle prime posizioni di un gruppo che si sfilaccia sempre di più. Il terzo classificato dell'anno scorso è in difficoltà e difficilmente riuscirà a rientrare
Immagine
Rimangono una 40ina davanti all'imbocco dell'asperità più dura di giornata - la novità dell'anno: il San Vincenti coi suoi 6700 metri al 6,7%. Una salita che Rosa prende a tutta, di petto, prima di essere superato da Chaves. Chi vuole provarci è però Talansky che esce subito dal gruppo all'inizio dell'asperità.
Immagine
L'attacco viene seguito da Visconti e Mentjens con quest'ultimo che - forse per fatica, forse per strategia - non sembra essere intenzionato a dare cambi. I due prendono una decina di secondi nei primi 3 km anche grazie per l'eccellente lavoro di Rosa e Chaves che mettono alla frusta il gruppo - la tirata dura però il necessario per permettere a Vincenzo Nibali, verso metà salita, di provare l'attacco.
Immagine
La botta di Nibali, nonostante la salita sterrata, è violentissima. Simon Yates lo segue portandosi a ruota ma non riesce mai a sopravanzarlo. Dietro è la FDJ con Vichot a cercare, probabilmente, di chiudere in favore di una successiva azione di Pinot. Il ritmo si è però fatto troppo alto per uno dei favoriti, Fabian Cancellara, che perde le ruote del gruppo.
Immagine
Nibali intanto è rientrato sotto i primi e ha continuato la propria azione venendo seguito solamente da Giovanni visconti. In cima scollinano i due con dietro Yates, Mentjens e Talansky a 13''. A 37'' il gruppo dove c'è ancora Stybar e Kwiatkowski insieme a Pinot ed Ulissi. Questi hanno una ventina di secondi sul gruppo di Cancellara - potrebbero, forse, bastare per tagliare Luca van Der Capuano fuori dalla lotta per la vittoria? La corsa è esplosa ma mancano ancora due salite e più di 70 chilometri all'arrivo di Piazza del Campo.

continua...

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 12:37
da FrancescoGrassi
Nel gruppo a prendere in mano le operazioni è la FDJ, con Vichot che si incarica di far l'andatura per tenere a tiro gli attaccanti. In discesa Nibali e Visconti tengono a distanza i 3 dietro, con Talansky che cerca di completare il ricongiungimento, ma invano. Si arriva così all'imbocco della salita di Gaiole in Chianti, dove però la situazione rimane pressoché cristallizzata, con l'unica novità in gruppo rappresentata da Jungels che inizia a dar cambi ad uno stremato Vichot, che in cima perderà contatto. Gruppo che però ora perde quasi un minuto da Nibali e Visconti, che mantengono buon margine anche su Talansky, Yates e Meintjes. Sulla Strada del Mandorlo però la situazione cambia, perché Jungels prende con decisione le operazioni in mano, forzando tanto da scremare il gruppo, che si riduce a solo 9 unità.
Immagine
A seguire l'andatura dello scatenato lussemburghese sono Stybar, De Marchi, Kwiatkowski, Fuglsang, Arredondo, Ulissi, Pinot ed Herrada. Ancora più dietro, nel gruppo Cancellara, partono Moser e Slagter - i due Cannondale sono immediatamente seguiti da Cancellara, con anche Van Avermaet e Felline a comporre questo gruppetto di contrattaccanti, che sembra però aver perso decisamente il treno buono. Alla fine del settore 3 la situazione vede al comando ancora i due siciliani, con 24'' sui contrattaccanti e 53'' sul gruppo Stybar. Situazione che cambia ancora sulla Strada di Vagliagli, dove a rompere con decisione gli indugi è Zdenek Stybar.
Immagine
L'accelerazione del ceco seleziona ulteriormente il gruppetto, ottenendo come effetto anche quello di riprendere i 3 contrattaccanti e ridurre a soli 37'' il distacco da Visconti e Nibali, che continuano di comune accordo. Il gruppo Cancellara invece è quasi completamente tagliato fuori, pur se Felline e Moser non fanno mancare il loro contributo alla causa di Slagter e Cancellara. La situazione è dunque piuttosto fluida, in attesa dell'ultimo, decisivo settore sterrato, anche se uno dei più brevi: il settore delle Tolfe. E' qui che il gruppo dietro i siciliani esplode.
Immagine
A rompere gli indugi è Kwiatkowski, che toglie dalla contesa dapprima Simon Yates, poi anche Talansky e Meintjes. Ma a fare realmente la differenza è il controscatto di Stybar, che sulla rampa dura toglie tutti di ruota e si lancia all'inseguimento del duo di testa. Duo di testa che offre pur sempre una strenua resistenza, tant'è che vengono ripresi solo ai -3. Ma sullo strappo di Santa Caterina, Stybar ha il triplo delle loro energie, e gli basta un solo scatto per togliere entrambi dalla ruota e involarsi tutto solo verso una fantastica doppietta a Piazza del Campo. Anche quest'anno, il signore delle Crete Senesi viene dalla Repubblica Ceca, e il suo nome è Zdenek Stybar.
Immagine
Dopo 6 secondi transita Vincenzo Nibali, al miglior piazzamento di sempre nella corsa toscana, mentre terzo è un grande Giovanni Visconti, a 9 secondi. A 22 secondi chiude un ottimo Diego Ulissi, seguito da Fuglsang a 24'' e un altrettanto ottimo Thibaut Pinot, che chiude invece a 28''. L'ex iridato Kwiatkowski chiude settimo a 33'', mentre la top 10 è chiusa da Meintjes a 48'', Talansky, che arriva invece dopo 50'', e infine Simon Yates, che chiude a 59''. Più indietro tutti gli altri, distrutti al termine di una giornata che ha visto soli 62 corridori al traguardo. Ora il focus si sposta in Francia, per il prologo della Parigi-Nizza.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 12:38
da emmea90
Classifiche

1 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:00:00
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:06
3 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:09
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:22
5 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:24
6 Thibaut PINOT FDJ 00:00:28
7 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:33
8 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:48
9 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:50
10 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:59
11 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 00:01:14
12 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:01:14
13 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:01:17
14 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:01:23
15 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:01:23
16 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:01:26
17 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:01:58
18 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:01:59
19 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:01:59
20 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:02:12
21 Diego ROSA Astana Pro Team 00:02:19
22 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:02:23
23 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:02:39
24 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:39
25 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:43
26 Arthur VICHOT FDJ 00:02:57
27 Lars BOOM Astana Pro Team 00:03:12
28 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:03:22
29 Romain SICARD Direct Energie 00:03:22
30 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:25
31 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:27
32 Markel IRIZAR ARANBURU Trek - Segafredo 00:03:30
33 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:03:45
34 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:03:45
35 Sébastien CHAVANEL FDJ 00:03:45
36 Gianni MOSCON Team Sky 00:03:48
37 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:48
38 Wout POELS Team Sky 00:04:21
39 Simon SPILAK Team Katusha 00:04:23
41 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:04:39
40 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:04:39
43 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:04:56
42 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:04:56
44 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:05:11
45 Chris Anker SØRENSEN Fortuneo - Vital Concept 00:05:11
46 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:34
47 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:34
48 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:34
49 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:05:48
50 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:05:48
51 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:05:48
52 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:03
53 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:06:03
54 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:06:12
55 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:06:12
56 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:06:12
57 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:06:24
58 Matej MOHORIC Lampre - Merida 00:06:27
59 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:06:28
60 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:44
61 Pierrick FEDRIGO Fortuneo - Vital Concept 00:06:55
62 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:07:12
rit. Tom BOONEN Etixx - Quick Step
rit. Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step
rit. Daniel MARTIN Etixx - Quick Step
rit. Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step
rit. Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step
rit. Tom BOHLI BMC Racing Team
rit. Brent BOOKWALTER BMC Racing Team
rit. Daniel OSS BMC Racing Team
rit. Taylor PHINNEY BMC Racing Team
rit. Manuel QUINZIATO BMC Racing Team
rit. Ian BOSWELL Team Sky
rit. Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky
rit. Lars Petter NORDHAUG Team Sky
rit. Nicolas ROCHE Team Sky
rit. Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team
rit. Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team
rit. Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team
rit. Andriy GRIVKO Astana Pro Team
rit. Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo
rit. Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo
rit. Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo
rit. Maxim BELKOV Team Katusha
rit. Sergey CHERNETSKIY Team Katusha
rit. Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha
rit. Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha
rit. Eduard VORGANOV Team Katusha
rit. Magnus CORT NIELSEN Orica - GreenEDGE
rit. Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE
rit. Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE
rit. Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE
rit. Mattia CATTANEO Lampre - Merida
rit. Kristijan DURASEK Lampre - Merida
rit. Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida
rit. Jan POLANC Lampre - Merida
rit. Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team
rit. Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team
rit. Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team
rit. Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team
rit. Simone ANDREETTA Bardiani - CSF
rit. Luca CHIRICO Bardiani - CSF
rit. Giulio CICCONE Bardiani - CSF
rit. Alberto NARDIN Bardiani - CSF
rit. Simone VELASCO Bardiani - CSF
rit. Grega BOLE Nippo - Vini Fantini
rit. Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini
rit. Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini
rit. Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini
rit. Shiki KUROEDA Nippo - Vini Fantini
rit. Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini
rit. Riccardo STACCHIOTTI Nippo - Vini Fantini
rit. Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini
rit. Kenny ELISSONDE FDJ
rit. Alexandre GENIEZ FDJ
rit. Matthieu LADAGNOUS FDJ
rit. Steve MORABITO FDJ
rit. Sébastien REICHENBACH FDJ
rit. Stefan DENIFL IAM Cycling
rit. Dries DEVENYNS IAM Cycling
rit. Heinrich HAUSSLER IAM Cycling
rit. Matteo PELUCCHI IAM Cycling
rit. Marcel WYSS IAM Cycling
rit. Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18
rit. Gregor MÜHLBERGER Bora - Argon 18
rit. Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18
rit. Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18
rit. Michael SCHWARZMANN Bora - Argon 18
rit. Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits
rit. Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits
rit. Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits
rit. Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits
rit. Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits
rit. Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits
rit. Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits
rit. Lilian CALMEJANE Direct Energie
rit. Romain CARDIS Direct Energie
rit. Sylvain CHAVANEL Direct Energie
rit. Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie
rit. Perrig QUEMENEUR Direct Energie
rit. Alan BANASZEK CCC Sprandi - Polkowice
rit. Victor DE LA PARTE GONZALEZ CCC Sprandi - Polkowice
rit. Nikolay MIHAYLOV CCC Sprandi - Polkowice
rit. Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice
rit. Simone PONZI CCC Sprandi - Polkowice
rit. Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice
rit. Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice
rit. Jean-Marc BIDEAU Fortuneo - Vital Concept
rit. Anthony DELAPLACE Fortuneo - Vital Concept
rit. Arnaud GERARD Fortuneo - Vital Concept
rit. Benoît JARRIER Fortuneo - Vital Concept
rit. Kevin LEDANOIS Fortuneo - Vital Concept
rit. Pierre-Luc PERICHON Fortuneo - Vital Concept
rit. Andrea FEDI Southeast - Tharcor
rit. Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor
rit. Matteo BUSATO Southeast - Tharcor
rit. Samuele CONTI Southeast - Tharcor
rit. Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor
rit. Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor
rit. Cristian RODRIGUEZ MARTIN Southeast - Tharcor
rit. Mirko TROSINO Southeast - Tharcor
rit. Jens WALLAYS Topsport Vlaanderen
rit. Moreno DE PAUW Topsport Vlaanderen
rit. Floris DE TIER Topsport Vlaanderen
rit. Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen
rit. Maxime FARAZIJN Topsport Vlaanderen
rit. Sander HELVEN Topsport Vlaanderen
rit. Thomas SPRENGERS Topsport Vlaanderen
rit. Stijn STEELS Topsport Vlaanderen
rit. Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert
rit. Simone ANTONINI Wanty - Groupe Gobert
rit. Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert
rit. Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert
rit. Boris DRON Wanty - Groupe Gobert
rit. Guillaume MARTIN Wanty - Groupe Gobert
rit. Lander SEYNAEVE Wanty - Groupe Gobert

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 16:59
da Sauber96
Situazione interessante, la fuga avrebbe meritato più spazio, ma ora cercheremo di farci valere nella battaglia decisiva

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 17:24
da vincy97
son già tutti a casa

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 19:07
da enrico96
Molto bene fino ad ora.
Abbiamo i nostri uomini migliori nelle posizioni migliori

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 19:27
da novaranelcuore
Corsa completamente esplosa a molti km dal traguardo. Attenzione a non fare fuori giri.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 19:43
da lucatb99
Situazione discreta per noi

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 20:37
da nasdon33
Purtroppo Brambilla ha beccato una giornata difficile e Vakoc si è perso la prima parte del gruppo, bravo invece Jungels a restare con Stybar.
Saranno molto importanti i prossimi 30km per vedere se i fuggitivi verranno ripresi e se alcuni big attardati riusciranno a rientrare.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 05/03/2016, 23:06
da italyswiss
Bagarre inaspettata,ma risultato abbastanza positivo, visto che Barta é in una buona posizione. Vediamo se il gap con i fuggitivi si ridurrà

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 0:01
da KenianoBianco96
Non male, quattro uomini nei primi 3 gruppi. Eccellente Moscon!

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 0:33
da zagor92
Bravo Giovanni a prendere la ruota di Nibali, ora il lavoro di Herrada dietro sarà fondamentale

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 11:56
da losqualo90
Siamo nella merda!

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 12:32
da NICONICK
Ottima situazione per noi, ora a tutta fino alla fine.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:25
da Sauber96
Talansky aveva indovinato il momento giusto in cui scattare, purtroppo i due siciliani hanno voluto fare tutto da soli e alla fine ci abbiamo rimesso tutti, top 10 comunque non da buttar via, bravi anche Tom e Moreno dietro a lottare fino in fondo anche se attardati

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:33
da novaranelcuore
Sesto posto stupendo per noi: inizia bene la stagione con una corsa non adattissima a Pinot.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:33
da bugo96
Debacle totale e assolutamente non prevista, vista la buona forma di Cancellara e l'ottima di Felline.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:37
da novaranelcuore
P.s. Porcoddio, certo che se fate tirare un morto come Vichot senza d are cambi siete proprio stronzetti e non volete nemmeno provare a vincerla. Complimenti a Stybar.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:43
da nasdon33
Germano Mosconi ha scritto:P.s. Porcoddio, certo che se fate tirare un morto come Vichot senza d are cambi siete proprio stronzetti e non volete nemmeno provare a vincerla. Complimenti a Stybar.
E invece |corbell

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:45
da nasdon33
"Lavoro eccezionale di Jungels coronato da un fantastico Stybar che ha fatto valere le sue grandi doti di biker e di passista"
D.S. Etixx Karl Tonik

Re: RE: Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:47
da novaranelcuore
Karl Tonik ha scritto:
Germano Mosconi ha scritto:P.s. Porcoddio, certo che se fate tirare un morto come Vichot senza d are cambi siete proprio stronzetti e non volete nemmeno provare a vincerla. Complimenti a Stybar.
E invece |corbell
Mi sembra che tu fossi da solo quindi hai fatto bene. Mi lamento con coloro che avevano i gregari per ricucire |zizi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 19:49
da novaranelcuore
Ah, no avevi Jungels: l'unico che ha collaborato zizi

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 20:11
da mike4296
Vediamo il lato positivo, Antonini s'è preso qualche inquadratura mentre era in fuga... per il resto degand pensavo potesse ottenere una top50, devo rivedere i piani per il futuro.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 20:27
da italyswiss
Poteva andare megio, ma le aspettative erano queste.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 20:33
da Lory94ITA
Peccato non essere riusciti a rientrare sul duo di testa, in cinque probabilmente si sarebbe arrivati in fondo, ma i siciliani han preferito giocare da soli.
Buona top 10 comunque per Simon, ora si punta ad un ottima classifica alla Tirreno.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 21:22
da MattHorse
I miei li devo mandare a zappare la terra, altro che corse ciclistiche...

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 21:27
da ErLibano
Una top 20 che fa morale per De Marchi

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 06/03/2016, 23:59
da zagor92
Bravo Visconti, peccato essere stati ripresi a 3 chilometri dal traguardo. Resta un bel podio che fa morale. Ottima prestazione anche di Herrada in top 15

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 07/03/2016, 12:01
da KenianoBianco96
Peccato, speravamo di più. Settimo posto abbastanza anonimo e inutile.

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 07/03/2016, 14:59
da NICONICK
2 nei primi 5, ottimo risultato, con un pizzico di fortuna in più Nibali poteva arrivare davanti, ma ci accontentiamo del secondo posto

Re: Strade Bianche 2016 - Colle di Val d'Elsa > Siena 223,5 Km

Inviato: 07/03/2016, 20:48
da alluddha
Eravamo arrivati qui senza grosse ambizioni, ma certamente ci aspettavamo una prestazione migliore. Peccato.