Pagina 1 di 1

5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 20/03/2016, 20:09
da emmea90
5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Probabilmente la tappa più bella della Corsa dei due Mari. I muri fermani tornano alla Tirreno e lo fanno in grande stile, dopo il meraviglioso precedente del 2013, quando Nibali mandò in tilt tutti i piani della Sky ribaltando la corsa (tappa che, ricordiamo, fu vinta da Peter Sagan). Partenza fissata a Tolentino, e i primi 45 chilometri saranno i più agevoli dell'intera frazione, praticamente un lungo trasferimento tutto in leggera discesa che appunto dalla città di partenza porta i corridori al primo passaggio da Porto Sant'Elpidio. I corridori pur entrando nel circuito proseguiranno quindi verso Fermo dove troveranno le prime tre salite di giornata - nessuna classificata come GPM ma non per questo agili: si comincia con uno strappo di 3,7 Km al 5,3% che porterà i corridori verso Capodarco superato il quale inizierà la salita verso Fermo che sarà premiata con il primo traguardo volante del giorno.
La salita è divisa in tre parti - nella prima le pendenze più dure con un chilometro all'11,3% con punte del 17% quindi nel secondo dei tre chilometri si rifiaterà per poi risalire verso il TV posto al termine di uno strappo al 9%. Discesa verso Misericordia e breve risalita con uno strappo all'8% prima di rientrare nel circuito vero, da percorrere per tre volte.
La prima delle salite in programma sarà quella verso il Monte Urano - 2,8 km al 6,4% con punte tra il 9 e l'11% nella parte centrale - salita dove si potranno vedere le prime schermaglie e dove i primi corridori potranno provare a fare selezione. Seguirà quindi quella che è probabilmente la salita più facile delle cinque in programma verso Montegranaro - quattro chilometri, mai sopra il 7% e con un lungo falsopiano al termine dal quale poi i corridori raggiungeranno Villa San Filippo.
Qua si entra nel vivo della corsa con la risalita verso il Santuario della Madonna di Loreto (3,6 Km al 4,4%) e quindi la successiva doppia ascesa verso i muri di Montegranaro e Sant'Elpidio a Mare.
Il primo dei due - 1,3 km al 10,6% - è sicuramente il più duro ed è quello che non solo presenta pendenze al 20% ma ha anche una successiva discesa ripida - fu qua che si spaccò il gruppo nella tappa del 2013 permettendo a Nibali di mettere il primo tassello verso la vittoria. Il secondo fu nel muro immediatamente seguente - quello di Sant'Elpidio a Mare: la salita, di 2,8 km al 7,5% - presenterà la sua parte più ripida nel finale dove si tornerà a toccare punte in doppia cifra - è qua che Nibali attaccò insieme a Sagan e Gilbert ponendo le basi per la vittoria finale: dalla cima mancheranno infatti 11 chilometri al traguardo che presenterà, al penultimo giro, uno sprint con abbuoni.
Il circuito sarà quindi percorso per tre volte interamente a differenza della tappa del 2012 per un totale di 252 chilometri e 3400 metri di dislivello - una piccola Liegi marchigiana che potrà ribaltare la classifica offrendo alla Tirreno 2015 il proprio vincitore prima della cronometro finale.
TRAGUARDI VOLANTI: Fermo (290 m, Km 66.4), Porto Sant'Elpidio (2 m, Km 193.4).
GPM: Monte Urano (2° Categoria, 244 m, 2.9 Km al 6.3%, Km 93.1), Montegranaro (2° Categoria, 211 m, 1.2 Km al 10.8%, Km 114.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 229 m, 2.7 Km al 7.3%, Km 121.8), Monte Urano (2° Categoria, 244 m, 3.0 Km al 6.4%, Km 152.0), Montegranaro (2° Categoria, 212 m, 1.3 Km al 10.2%, Km 173.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 226 m, 2.5 Km al 7.7%, Km 180.7), Monte Urano (2° Categoria, 226 m, 2.8 Km al 6.3%, Km 210.8), Montegranaro (2° Categoria, 209 m, 1.2 Km al 10.2%, Km 232.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 223 m, 2.9 Km al 6.4%, Km 240.1).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Porto Sant'Elpidio (2 m, Km 136.3).

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 20/03/2016, 20:09
da cune2000
5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km
E' probabilmente la tappa più bella della Corsa dei due Mari quella che ci aspetta, 252,5 chilometri da Tolentino a Porto Sant'Elpidio pieni di muri e discese con un circuito finale da ripetere tre volte che verrà reso ancora più duro dal tempo metereologico, i corridori infatti si accingono a partire sotto una forte pioggia.
Sarà dura per Julian Arredondo e la Trek difendere la leadership, l'avversario più pericoloso è sicuramente Richie Porte, 3° a 23".
Pronti via e arriva il primo tentativo di fuga di Robert Gesink. L'olandese viene subito seguito da Antonio Nibali e Heinrich Haussler ma dopo pochi chilometri è proprio la Trek a chiudere, probabilmente insicura nonostante il distacco di Gesink sia di 4'54".
Parte dopo una ventina di chilometri il tentativo buono e a promuoverlo è Merhawi Kudus della Dimension Data che viene raggiunto dopo pochi chilometri da Reichenbach, Trentin, Kruijswijk, Vilella, Txurruka e Cimolai.
Immagine
La Trek non sembra ovviamente preoccupata da questi nomi e infatti sono solamente Nizzolo, Drucker e Van Avermaet a controllare in gruppo, ciò permette ai fuggitivi di raggiungere in pochi chilometri un vantaggio di 5'.
Vantaggio che si alza fino a 6'33" quando siamo al traguardo volante di Fermo che viene vinto agevolmente da Davide Vilella su Kudus, Reichenbach e Cimolai. Si arriva dunque alla prima salita di giornata, quella di Monte Urano e qui ad imporsi è Reichenbach su Vilella. In gruppo, a sorpresa, si mettono a tirare Woods e Navardauskas per la Cannondale.
Immagine
Dopo la discesa i fuggitivi affrontano quindi le due salite di Montegranaro e Monte San Giusto, non classificate come GPM a questo passaggio, e in cima a quest'ultima il vantaggio è calato a 5'18" grazie al lavoro svolto in gruppo da Damiano Caruso e Stijn Devolder che si uniscono ai Cannondale a tirare.
Inzia allora nuovamente la salita di Montegranaro, questa volta classificata come GPM di 2a categoria e a transitare per primo è Reichenbach davanti a Kudus e Vilella. Il gruppo intanto aumenta ancora l'andatura con Betancur, Grmay e Dowsett che si uniscono a Caruso mentre smette di lavorare e si stacca Woods.
Immagine
Inizia quindi l'ultima salita del circuito, il muro di Sant'Elpidio a Mare e qui Betancur alza ancora l'andatura portando lo svantaggio del gruppo a 4'57" mentre davanti si prosegue di comune accordo e a vincere il GPM è Vilella che anticipa Reichenbach e Trentin.
Dopo la discesa si arriva nel "fondovalle" che riporta ai piedi di Monte Urano e proprio in questo tratto pianeggiante è Ramunas Navardauskas a dare fondo alle sue ultime energie. Al rifornimento di Porto Sant'Elpidio il vantaggio dei fuggitivi è di 4'23" con Castrovejo che si aggiunge a tirare in testa al gruppo.
Ricomincia quindi la salita di Monte Urano e sono Dombrowski con Moser ad aumentare ulteriormente l'andatura assieme a Belkov mentre davanti Vilella vince il GPM su Txurruka e Reichenbach.
Immagine
Inizia la discesa, non difficilissima ma la pioggia la rende ancora più insidiosa e a finire a terra per primo è proprio Belkov che fa cadere anche Dombrowski che era alla sua ruota. Riescono ad evitare la caduta Rui Costa, Porte e Kwiatkowski mentre finiscono a terra anche Anton e Franck Schleck. La caduta provoca una frattura all'interno del gruppo con molti corridori costretti a mettere il piede a terra o a schivare per miracolo i ciclisti scivolati; restano attardati infatti Mollema, Majka, Daniel Martin e Simon Yates che però riescono a partire in pochi secondi aspettati pure dai compagni di squadra.
Termina quindi la discesa con il gruppo diviso in 3 parti separate da una cinquantina di secondi e ora ci si appresta ad affrontare la salita di Montegranaro.

Continua...

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 20/03/2016, 20:09
da cune2000
Dopo la caduta, fatta la conta dei presenti, sono la Lampre, la Sky e la Bmc a tirare in quello che rimane del gruppo dei migliori, decimato dalla caduta avvenuta nella discesa di Monte Urano.
Il ritmo di Henao, Durasek e Gilbert è buono ma l'Astana e la Movistar decidono di voler accelerare ancora e mettono davanti Izagirre e Lutsenko rendendo così difficilissimo il rientro del gruppo inseguitore nel quale sono Tony Martin, Cummings e Gerrans a tirare a tutta.
Immagine

In fondo alla discesa di Montegranaro il vantaggio del gruppo maglia Blu è salito di 20" rispetto al gruppo inseguitore, dove la BMC disturba il rientro con De Marchi e Caruso a rompere i cambi.
Sulla Salita di Monte San Giusto il gruppo maglia azzurra continua a guadagnare, sia rispetto agli inseguitori, sia rispetto ai fuggitivi grazie alla Katusha che pone a tirare anche Alberto Losada.
Si arriva cosi al muro di Montegranaro valido come Gpm dove è Reichenbach a transitare per primo davanti a Vilella, Trentin e Kudus; il gruppo Arredondo transita con 3'21" di ritardo mentre il gruppo inseguitore dista 4'01" dalla fuga.
Immagine

La discesa viene affrontata a tutta sia dai fuggitivi che dai gruppi alle loro spalle i quali imboccano quindi il Muro di Sant'Elpidio a mare.
Le rampe durissime frazionano notevolmente i due gruppi: il gruppo dei fuggitivi perde elementi, si staccano infatti Cimolai e Trentin, probabilmente per aspettare i rispettivi capitani, con Vilella che va a prendersi il Gpm davanti a Reichembach, Kudus e Kruijswijk.
Dietro invece la tirata di Losada frantuma il gruppo maglia azzurra che transita al Gpm composto solo da 17 unità, sono presenti Kwiatkowski, Poels, Pozzovivo, Vuillermoz, Rui Costa, Ulissi, Gesink, Rolland, Arredondo, Porte, Zardini, Visconti, Scarponi, Fulgsang, Rodriguez, Spilak e Albasini. Risultano staccati quindi Cunego, Gilbert, Herrada, Izagirre ed Henao con Losada ultimo a perdere le ruote del gruppetto, dopo aver tirato, proprio in vista del gpm.
Immagine

Dietro, nel tentativo di accorciare le distanze, sono rimasti in 12: Anton, Inxausti, Roche, Mollema, Frank, Valverde, Slagter, Majka, Doumolin, Dan Martin, Alaphilippe e Yates.
La situazione per questi corridori è diventata veramente pericolosa, dato che solo Sky ed Etixx possono vantare più di un uomo nel gruppetto e la prima non ha nessun interesse a tirare avendo Poels e Kwiatkowski davanti.
La discesa ed il tratto di pianura che portano al traguardo vedono diversi ricongiungimenti, Cimolai che si era staccato dalla fuga viene ripreso dal gruppo maglia azzurra e si mette subito in testa a tirare utilizzando le ultime energie rimaste. Quello che si era staccato dalla fuga con lui, cioè Trentin, decide invece di aspettare il secondo gruppo inseguitore dove sono presenti i suoi due compagni, Martin ed Alaphillippe per provare a limitare il ritardo accumulato.
Si arriva cosi allo sprint che indica anche il secondo passaggio sul traguardo e vede transitare per primo Kudus seguito da Villela e Reichembach.
Immagine
Il gruppo maglia azzurra passa con 1'52" di ritardo,a 2'18" c'è invece il gruppetto con Poels e Gesink, 2'31 per Henao, Cunego e Gilbert mentre a 2'48" abbiamo il gruppo con Mollema, Martin e Majka tirato da uno stremato Matteo Trentin.
Manca ancora un giro al termine di questa splendida frazione, un giro che sarà decisivo anche per le sorti di questa Tirreno-Adriatico.

Continua...

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 20/03/2016, 20:09
da Cristiano Ronaldo
Inizia l'ultimo giro della tappa regina di questa Tirreno Adriatico, la tappa di muri. Nel primo gruppo inseguitore sono Vuillermoz e Cimolai a guidare l'inseguimento ai 4 fuggitivi che ormai sono allo stremo delle forze. Il distacco si riduce a vista d'occhio, mentre dietro il secondo gruppetto inseguitore perde nei confronti del primo vista la scarsa collaborazione. La fuga approccia per l'ultima volta le rampe del Monte Urano, a 1'23'' passano i primi inseguitori mentre i secondi inseguitori iniziano la salita con 2'20'' di ritardo, mentre il gruppo Henao inizia la salita con 2'41''.
Forza sin da subito Vuillermoz, facendo perdere contatto sin da subito all esausto Cimolai, Txurruka e Spilak. Gli altri per il momento tengono bene il ritmo del francese dell'AG2R.
Immagine
Non appena cala un attimo il ritmo, rompe gli indugi Ulissi con Rodriguez che lo segue come un ombra. Si incarica di inseguire Villella con Rolland a ruota. Crolla Vuillermoz, e vanno in difficolta anche Porte e Fuglsang. Villella riesce a tenere a vista Ulissi e Rodriguez e allo stesso tempo la fuga viene ripresa agilmente. L'attacco di Ulissi ha scatenato il panico. I 2 riescono a scollinare con 3 secondi di vantaggio su nell'ordine Villella, Rolland, Kwiatkowski, Pozzovivo, Rui Costa e Arredondo. A 15 secondi passano Porte, Fuglsang, Vuillermoz, Spilak e Kudus. Piu dietro a 34 secondi Kruijswick, Txurruka, Reichenbach e Visconti. Piu pesanti i distacchi degli altri. In discesa sostanzialmente, Villella continua a tirare e riesce a ricucire su Ulissi e Rodriguez, Aumenta il vantaggio sui gruppetti inseguitori dove ormai non ci sono ne piu forze ne molto accordo.
Ultimo passaggio sul muro di Monte San Giusto con Rui Costa che attacca subito.
Immagine
Pozzovivo segue subito l'ex campione del mondo, con l'altro ex campione del mondo Kwiatkowski molto attento e il colombiano Arredondo della Trek Segafredo. Perde contatto Rolland ma resta a poca distanza da loro mentre naufraga un esausto Villella con Rodriguez e Ulissi che ci avevano provato prima. Nessun punto in cima e ci si lancia in discesa verso l'ultimo muro di questa lunga giornata, San Elpidio a mare.
Immagine
Appena inizia il lato duro di Montegranaro forza Pozzovivo a tutta. Perdono contatto subito Arredondo e Rui Costa mentre Kwiatkowski tiene la ruota del lucano. Pozzovivo non smette di forzare sul muro, constringendo il polacco Ex campione del mondo a perdere contatto negli ultimi 200m del muro. Passa primo al gpm Pozzovivo, a 6 secondi transita Kwiatkowski, 17 secondi per Arredondo e Rui Costa, 29 secondi per Rolland, 58 secondi per Rodriguez e Ulissi, passano Porte e Fuglsang a 1'17'.' Villella viene raggiunto da Spilak e passano insieme a 1 minuto e 34 secondi. 1 minuto e 55 secondi per Spilak. Kwiatkowski in discesa riesce a riportarsi su Pozzovivo che lo aveva staccato precedentemente, ma non c'è tempo per respirare perche adesso c'è lo scenario finale di questa splendida tappa della corsa dei due mari. Eccoci arrivare all'ultimo passaggio sullo strappo di Sant'Elpidio a mare
Immagine
Questa volta è subito Kwiatkowski ad attaccare nel corto ma durissimo strappo con pendenze veramente estreme. Ma il forcing del polacco dura esattamente 50 metri, non appena le pendenze si inaspriscono Pozzovivo salta il polacco e da tutto quello che ha per staccarlo, riuscendoci. Non molla definitivamente pero Kwiatkowski che resta con il lucano a vista quando termina il muro e non appena inizia la discesa inizia a spingere per andarlo a riprendere. Dietro intanto Rui Costa si libera di Arredondo non appena inizia il muro. Dietro si scatena ulteriolmente in panico con uno sparpaglio totale tra i corridori. In discesa Pozzovivo mostra grandi difficoltà vista la pioggia e il vento, viene raggiunto da Kwiatkowski che si mette davanti a disegnare le ultime curve della discesa con Pozzovivo a ruota, i due si parlano e nel falsopiano finale verso il traguardo di Porto Sant'Elpidio vanno di comune accordo.
Ultimo km con Pozzovivo davanti e Kwiatkowski a ruota, si sposta il lucano e tocca al polacco tirare, poi ai -350 Pozzovivo da un ulteriore accelerata consapevole che sta per andare a vestire la maglia azzurra di leader, poi parte Kwiatkowski che vince la tappa regina della Tirreno Adriatico
Immagine
Terzo Rui Costa a 36'', Ulissi a 1'45'' con Rodriguez, poi Rolland a 2'26'', Fuglsang a 2'34''. Per Pozzovivo c'è la nuova maglia azzurra della corsa e le mani su tre quarti di Tirreno: domani, infatti, l'arrivo di Alba Adriatica tornerà a sorridere ai velocisti rimasti in corsa.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 20/03/2016, 20:09
da emmea90
Classifica di tappa
1 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 6h43'17''
2 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 0:00:00
3 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:00:36
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:01:45
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:01:45
6 Richie PORTE BMC Racing Team 0:02:26
7 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 0:02:26
8 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:02:34
9 Simon SPILAK Team Katusha 0:02:54
10 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 0:03:01
11 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 0:03:30
12 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:03:40
13 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 0:03:59
14 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:01
15 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 0:04:01
16 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:04:20
17 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:35
18 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:05:12
19 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 0:05:12
20 Wout POELS Team Sky 0:05:19
21 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:19
22 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:35
23 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:05:35
24 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:05:35
25 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:05:45
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:45
27 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:05:45
28 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:45
29 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:06:12
30 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:06:12
31 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:12
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:12
33 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:06:12
34 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:06:29
35 Nicolas ROCHE Team Sky 0:06:29
36 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:33
37 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:06:33
38 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:06:33
39 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:33
45 Kenny ELISSONDE FDJ 00:06:33
40 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:06:44
41 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:06:44
42 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:06:59
43 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:07:31
44 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:07:31
46 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:08:35
47 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:08:35
48 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:08:35
49 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:08:35
50 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:08:35
51 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:08:35
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:08:35
53 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:09:04
54 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:09:04
55 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:09:04
56 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:09:04
57 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:09:04
58 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:09:04
59 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:09:04
60 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:09:04
61 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:09:04
62 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:04
63 Romain SICARD Direct Energie 00:09:57
64 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:09:57
65 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:09:57
66 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:09:57
67 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:09:57
68 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:09:57
69 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:09:57
70 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:09:57
71 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:57
72 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:10:44
73 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:44
74 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:10:44
75 Ian STANNARD Team Sky 00:10:44
76 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:10:44
77 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:10:44
78 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:10:44
79 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:10:44
80 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:10:44
81 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:11:21
82 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:11:21
83 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:11:21
84 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:11:21
85 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:11:21
86 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:11:21
87 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:11:21
88 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:12:03
89 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:12:03
90 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:12:03
91 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:03
92 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:12:03
93 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:12:44
94 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:12:44
95 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:12:44
96 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:12:44
97 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:12:44
98 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:12:44
99 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:14:45
100 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:14:45
101 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:14:45
102 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:14:45
103 Maxim BELKOV Team Katusha 00:14:45
104 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:14:45
105 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:14:45
106 Adrien PETIT Direct Energie 00:14:45
107 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:14:45
108 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:14:45
109 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:15:33
110 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:15:33
111 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:15:33
112 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:15:33
113 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:15:33
114 Lars BOOM Astana Pro Team 00:15:33
115 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:17:00
116 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:17:00
117 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:17:00
118 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:17:00
119 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:17:00
120 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:17:00
121 Angelo TULIK Direct Energie 00:17:00
122 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:17:00
123 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:17:00
124 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:18:49
125 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:18:49
126 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:18:49
127 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:18:49
128 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:18:49
129 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:18:49
130 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:18:49
131 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:18:49
132 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:18:49
133 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:18:49
134 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:18:49
135 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:18:49
136 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:19:12
137 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:19:12
138 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:19:12
139 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:19:12
140 Arnaud DEMARE FDJ 00:19:12
141 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:19:12
142 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:19:12
143 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:19:12
144 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:20:44
145 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:20:44
146 Tony HUREL Direct Energie 00:20:44
147 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:20:44
148 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:20:44
149 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:20:44
150 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:20:44
151 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:21:48
152 Elia VIVIANI Team Sky 00:21:48
153 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:21:48
154 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:21:48
155 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:21:48
156 Kévin REZA FDJ 00:21:48
157 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:21:48
158 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:21:48
159 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:22:56
160 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:22:56
161 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:22:56
162 Alex DOWSETT Movistar Team 00:22:56
163 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:22:56
164 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:22:56
165 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:22:56
Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale rit
Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo rit
Jempy DRUCKER BMC Racing Team rit
William BONNET FDJ rit
Olivier LE GAC FDJ rit
Sean DE BIE Lotto - Soudal rit
Gregory HENDERSON Lotto - Soudal rit
Marcel SIEBERG Lotto - Soudal rit
Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin rit
Albert TIMMER Team Giant - Alpecin rit
Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits rit
Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits rit
Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits rit
Manuel QUINZIATO BMC Racing Team rit.
Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits rit.

Classifica generale
1 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 20h41'10''
2 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:01:17
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:06
4 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:02:18
5 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:26
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:39
7 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:35
8 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:38
9 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:47
10 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:04:14
11 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:04:49
12 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:05:44
13 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:06:35
14 Wout POELS Team Sky 00:06:38
15 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:06:43
16 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:07:50
17 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:08:15
18 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:08:20
19 Kenny ELISSONDE FDJ 00:08:24
20 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:26
21 Nicolas ROCHE Team Sky 00:09:01
22 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:09:26
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:09:30
24 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:09:31
25 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:09:45
26 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:10:49
27 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:10:54
28 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:11:22
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:11:49
30 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:11:57
31 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:12:33
32 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:13:15
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:13:40
34 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:13:48
35 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:14:14
36 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:14:18
37 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:14:26
38 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:14:54
39 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:15:05
40 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:15:08
41 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:15:35
42 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:17:09
43 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:17:10
44 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:17:26
45 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:18:26
46 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:18:50
47 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:19:13
48 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:19:24
49 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:19:40
50 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:19:56
51 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:20:00
52 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:20:01
53 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:20:32
54 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:21:23
55 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:23:05
56 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:24:16
57 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:24:43
58 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:24:45
59 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:25:04
60 Ian STANNARD Team Sky 00:25:46
61 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:26:06
62 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:26:13
63 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:27:01
64 Mathias FRANK IAM Cycling 00:27:31
65 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:27:42
66 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:27:58
67 Maxim BELKOV Team Katusha 00:28:02
68 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:28:03
69 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:28:37
70 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:28:47
71 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:28:54
72 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:29:06
73 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:29:30
74 Romain SICARD Direct Energie 00:29:39
75 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:31:02
76 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:31:19
77 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:31:31
78 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:31:34
79 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:31:37
80 Adrien PETIT Direct Energie 00:32:28
81 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:32:45
82 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:33:11
83 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:33:32
84 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:33:35
85 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:33:58
86 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:34:16
87 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:34:22
88 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:34:24
89 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:35:58
90 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:36:22
91 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:36:37
92 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:36:38
93 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:36:46
94 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:37:27
95 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:37:36
96 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:37:45
97 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:38:00
98 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:38:20
99 Tony HUREL Direct Energie 00:38:24
100 Angelo TULIK Direct Energie 00:38:27
101 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:39:20
102 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:39:33
103 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:39:46
104 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:39:57
105 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:40:03
106 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:40:25
107 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:40:45
108 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:40:52
109 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:41:01
110 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:41:02
111 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:41:14
112 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:41:51
113 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:41:55
114 Yoann OFFREDO FDJ 00:42:29
115 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:42:48
116 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:43:03
117 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:43:13
118 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:43:37
119 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:43:43
120 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:43:55
121 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:44:27
122 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:44:32
123 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:44:40
124 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:44:41
125 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:44:55
126 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:45:04
127 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:45:25
128 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:45:38
129 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:45:41
130 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:46:01
131 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:46:14
132 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:46:28
133 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:46:29
134 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:46:39
135 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:46:59
136 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:47:23
137 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:47:32
138 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:47:47
139 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:48:18
140 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:48:34
141 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:48:37
142 Elia VIVIANI Team Sky 00:48:49
143 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:48:54
144 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:49:24
145 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:49:30
146 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:49:45
147 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:50:50
148 Lars BOOM Astana Pro Team 00:50:58
149 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:52:16
150 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:52:22
151 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:53:09
152 Kévin REZA FDJ 00:53:18
153 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:53:39
154 Alex DOWSETT Movistar Team 00:53:53
155 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:54:03
156 Arnaud DEMARE FDJ 00:54:24
157 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:55:11
158 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:55:17
159 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:55:46
160 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:55:49
161 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:58:13
162 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:58:34
163 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:58:47
164 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:58:53
165 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01:00:35

Classifica a punti
1 Richie PORTE BMC Racing Team 25
2 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 24
3 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 19
4 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 19
5 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17
6 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 16
7 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 15
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 12
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 12
10 Elia VIVIANI Team Sky 12
11 Simon SPILAK Team Katusha 10
12 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 10
13 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
14 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 8
15 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 8
16 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
17 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 7
18 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 7
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
20 Arnaud DEMARE FDJ 6
21 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
22 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 5
23 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 5
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 5
25 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 4
26 Sébastien REICHENBACH FDJ 4
27 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 4
28 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
29 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 3
30 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
31 Wout POELS Team Sky 3
32 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 3
33 Damiano CARUSO BMC Racing Team 2
34 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 2
35 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2
36 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 2
37 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
38 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 2
39 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 2
40 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 1
41 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1
42 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 1
43 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
44 Adrien PETIT Direct Energie 1
45 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 1
46 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 1
47 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 1

Classifica GPM
1 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 34
2 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 34
3 Sébastien REICHENBACH FDJ 31
4 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 25
5 Michele SCARPONI Astana Pro Team 23
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 20
7 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 16
8 Richie PORTE BMC Racing Team 12
9 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 12
10 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 10
11 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 10
12 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
13 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 9
14 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 7
15 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 7
16 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 6
18 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 6
19 Mathias FRANK IAM Cycling 5
20 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 5
21 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 4
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 4
23 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 4
24 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 3
25 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 3
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 3
27 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
28 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 2
29 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 1
30 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 1
31 Romain SICARD Direct Energie 1
32 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 1

Classifica giovani
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 20h47'45''
2 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:01:40
3 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:49
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:10
5 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:13:57
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:18:29
7 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:19:38
8 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:21:28
9 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:22:02
10 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:22:31
11 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:24:44
12 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:24:56
13 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:26:57
14 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:27:00
15 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:29:47
16 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:30:02
17 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:30:03
18 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:34:10
19 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:34:39
20 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:36:13
21 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:37:02
22 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:42:49
23 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:45:41
24 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:45:47
25 Arnaud DEMARE FDJ 00:47:49
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:49:11
27 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:52:12

Classifica a Squadre
1 Team Sky 62h45'42''
2 Team Katusha 0:03:19
3 Trek - Segafredo 0:05:17
4 Cannondale Pro Cycling Team 0:05:51
5 Movistar Team 0:10:52
6 BMC Racing Team 0:11:55
7 Astana Pro Team 0:13:45
8 Etixx - Quick Step 0:16:29
9 Lampre - Merida 0:16:35
10 Ag2r La Mondiale 0:27:44
11 Orica - GreenEDGE 0:27:55
12 Dimension Data 0:32:54
13 Tinkoff Credit System 0:36:07
14 Bardiani - CSF 0:37:18
15 FDJ 0:39:44
16 Team LottoNL - Jumbo 0:41:05
17 Nippo - Vini Fantini 0:51:04
18 Team Giant - Alpecin 0:58:36
19 Bora - Argon 18 1:01:43
20 Direct Energie 1:04:15
21 IAM Cycling 1:07:53
22 Southeast - Tharcor 1:09:49
23 Lotto - Soudal 1:20:14
24 Cofidis, Solutions Crédits 1:22:50

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 22/03/2016, 19:15
da KenianoBianco96
Croce non si lamenta perchè è felice di vedere Cunego nel primo gruppo: ora lo facciamo vincere.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 22/03/2016, 19:17
da novaranelcuore
Situazione delicata: molto dipende da Etixx, Orica e Movistar.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 22/03/2016, 21:52
da gibo11
Situazione interessante, vederemo di sfruttarla al meglio.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 23/03/2016, 13:05
da NICONICK
Siamo davanti, ora non ci si può tirare indietro, ci giochiamo l'intera corsa in questi ultimi 100 km

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 23/03/2016, 23:18
da KenianoBianco96
Scusate: avete scritto che dopo l'ultimo muro son rimasti Kwiatkowski, Poels eccetera... Poi prima di fermarvi scrivete che il gruppo di Poels è dietro..ma quando mai si è staccato??! Non lo avete scritto, era davanti no?

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 23/03/2016, 23:56
da cune2000
Luigi Fresco ha scritto:Scusate: avete scritto che dopo l'ultimo muro son rimasti Kwiatkowski, Poels eccetera... Poi prima di fermarvi scrivete che il gruppo di Poels è dietro..ma quando mai si è staccato??! Non lo avete scritto, era davanti no?
Errore di cronaca, si è staccato durante la salita assieme agli altri componenti del suo gruppetto per il gran ritmo.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 10:17
da nasdon33
Purtroppo gli altri sono irraggiungibili, testa alle ultime due tappe dove abbiamo chance di far bene.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 11:07
da NICONICK
Questione di responsabilità, vediamo se qualcuno sarà in grado di prendersi le proprie

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 13:24
da KenianoBianco96
Comunque vada per noi, è stata una bella tappa

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 13:30
da Sauber96
Situazione complicata da analizzare con attenzione, anche perchè corriamo su più fronti, ma pensiamo di essere preparati per questo finale di tappa

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 15:33
da bugo96
Faremo di tutto per concludere nel migliore dei modi questa difficilissima tappa.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 19:00
da vincy97
nessuno fuori tempo massimo per fortuna

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 19:33
da KenianoBianco96
Bene la prima vittoria stagionale, abbiamo proprio corso bene di squadra. Direi meritata anche se Pozzovivo è andato veramente forte.
Ahimè ci attende un altro secondo posto in classifica generale nel giro di pochi giorni...

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 19:39
da novaranelcuore
Male male male

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 20:11
da alluddha
Giornata che non ci ha sorriso, ma la top 5 è ancora alla nostra portata

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 21:44
da ErLibano
Dovremmo riuscire a portare a casa la top 3. Restiamo concentrati

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 24/03/2016, 23:55
da Lory94ITA
Male, Yates si becca la giornata storta proprio nella tappa più importante, il distacco finale è impietoso, perlomeno teniamo la bianca.
Ora testa a domani, abbiamo messo il cerchiolino rosso su quella tappa, non possiamo fallire.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 25/03/2016, 0:13
da KenianoBianco96
Scusate, è possibile avere la classifica a squadre?

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 25/03/2016, 9:14
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Scusate, è possibile avere la classifica a squadre?
E' nelle classifiche in console. Grassi non è capace di calcolarla quindi qua non l'ha messa
eseifrancesi/races/results/2016/25/5/0/1

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 25/03/2016, 10:56
da zagor92
Speravamo di poterci giocare la tappa ma nion è stato possibile, peccato.

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Inviato: 25/03/2016, 17:15
da bugo96
Ci siamo per lo meno salvati...ora cerchiamo di tenere la top 5 di Arredondo e la top 10 di Mollema, ma soprattutto concentriamoci sulle prossime due tappe, entrambe alla nostra portata per ottenere altre vittorie.