Pagina 1 di 1

Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 02/05/2016, 23:49
da emmea90
Immagine

Cambio di finale
di Mathieu Lasegue
Dopo l'esperimento dell'anno passato, con lo spostamento dell'arrivo a Liegi e l'inserimento di una nuova côte dopo il Saint-Nicolas - la Montagne Sainte-Wuburge - anche quest'anno sarà confermato l'arrivo in discesa a Liegi, ma con l'inserimento di una nuova asperità in sostituzione della new entry 2015. La nuova salita, la Côte de Rue Naniot, sembra un'ascesa fiamminga trapiantata in Vallonia, visto il fondo in pavé sconnesso che la caratterizza.
Un'ulteriore modifica al finale di gara sarà rappresentata dallo spostamento della linea del traguardo dal lungofiume a Place de la République.
Ancora presente poi il Mur de Targnon, ormai presenza abituale nelle corse ASO, mentre torna, tra quest'ultimo e la Côte de la Redoute, la Côte de Maquisard, ad intervallare due delle salite più ostiche della Doyenne.
Sarà invece assente un'altra ascesa storica, lo Stockeu, a causa di lavori stradali in corso, che dovrebbero comunque consentirne la scalata in occasione del prossimo Tour de France. La salita della stele dedicata ad Eddy Merckx dovrebbe tornare regolarmente in programma alla Liegi già dal 2017.
Il chilometraggio risulterà leggermente incrementato, passando dai 258 km della scorsa edizione ai 262.5 di quest'anno.


Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà quella di domenica 24 aprile l'ultima data da cerchiare in rosso per la primavera del Nord, conclusa come da tradizione della più antica delle sue classiche: la Liegi-Bastogne-Liegi, proposta per l'occasione in un formato ritoccato, anche rispetto alla già inedita versione 2015. L'indicazione dei chilometri ancora da percorrere reciterà 262.5 alla partenza, fissata in Voie de l'Ardenne, a Liegi, dove l'usuale bagno di folla saluterà i quasi 200 atleti in caccia di gloria nell'appuntamento più atteso dal popolo vallone.
La prima parte di gara sarà contrassegnata dai classici saliscendi del viaggio d'andata verso Bastogne, che troveranno nella Côte de la Roche-en-Ardenne (3.1 km al 5.5%, km 79) il loro momento clou. Giunto al primo rifornimento di giornata, collocato proprio a Bastogne (km 106), il gruppo sarà comunque con ogni probabilità ancora compatto. Difficilmente basterà a spaccarlo anche la pur ripidissima Côte de Saint-Roch, la cui brevità (900 metri appena) è abbondantemente compensata dalla pendenza media del 9.7%, la seconda più alta dell'intera corsa. La rampa sarà infatti seguita da un'altra trentina di chilometri di relativa quiete, nella quale il gruppo si preoccuperà probabilmente di riportare a distanza di sicurezza i fuggitivi, prima di entrare negli ultimi 100 km, un quasi ininterrotto susseguirsi di salite e discese.
La fase decisiva di gara sarà aperta dalla Côte de Wanne (km 167.5), antipasto già potenzialmente indigesto per molti, con i suoi 2300 metri all'8.5% di media. Una breve discesa condurrà al secondo ed ultimo punto di rifornimento, a Stavelot, prima della rapida infilata delle due ascese più lunghe della corsa: prima la Côte de la Haute-Levée (km 177.5), 4 km tondi al 5.4%, con passaggi piuttosto ostici nella prima parte, quindi il Col du Rosier (km 190), 3.9 km al 5.8% di pendenza media, ad andamento ben più regolare.
Saranno queste le ultime ascese che il gruppo affronterà verosimilmente compatto, giacché la successiva asperità sarà quella che dal momento della sua introduzione è passata a rappresentare il primo spartiacque della corsa: il tremendo Col de Targnon, 2 km di ascesa al 13.1% di media, con punte del 18%. In cima alla salita mancheranno ancora 59 km, sicché, pur essendo ipotizzabile una prima forte scrematura del plotone, e magari anche l'offensiva di qualche squadra a più punte o di atleti di fondo interessati ad accendere anzitempo la corsa, sarà ancora decisamente troppo presto per pensare di individuare già il nome del vincitore.
La successiva ascesa, il più agevole Col de Maquisard (km 214, 2 km al 5.7%), rappresenterà uno snodo tattico fondamentale della corsa, poiché determinerà quanto duraturi saranno gli effetti del Targnon, potendo provocare tanto un ricompattamento parziale quanto una dilatazione dei distacchi creati dal muro.
Ancor più calda, in ogni caso, sarà la scalata seguente, quella all'ascesa simbolo della Liegi: la Côte de la Redoute, 1900 metri all'insù all'8.1% di pendenza media, con gli ultimi 900 metri mai al di sotto del 10%. In cima mancheranno 37 km abbondanti alla conclusione, e il falsopiano successivo allo scollinamento, spesso sede di rallentamenti causati da incertezza tattica e gambe imballate, potrebbe risultare non meno significativo dell'ascesa stessa.
La successiva discesa sarà spezzata dallo strappo dello Sprimont, ma sarà verosimilmente la Côte de la Roche-aux-Faucons (km 240) a ridefinire per l'ennesima volta la fisionomia della corsa. L'ascesa viene segnalata come 1400 metri al 9.1% di pendenza media, ma sarà in realtà costituita da un'infilata di due asperità in rapida successione, con la seconda (1 km e 200 metri al 6%, ma passaggi anche al 9%) che rischierà di fare più danni della prima, dovendo essere affrontata con le gambe già gonfie di acido lattico.
A seguire, sarà la volta di un tratto ormai arcinoto agli appassionati, quei velocissimi chilometri che porteranno il gruppo (o quello che ne sarà rimasto allora) verso la Mosa e la periferia di Liegi, per poi dare l'assalto alle rampe della Côte de Saint-Nicolas. Per molti anni proposti quale ultima seria difficoltà di giornata, prima del breve strappo conclusiva, i 1600 metri al 6.8% della salita degli italiani saranno invece, nel 2016 come nell'edizione passata, seguiti da un'ulteriore difficoltà. Si tratterà questa volta dell'inedita Côte de la Rue Naniot, 1 km e 200 metri di scalata al 7.2% di media, contrassegnata da 600 metri al 10% di pendenza e ulteriormente complicata dalla presenza del pavé.
Se qualcuno riuscirà a scollinare con anche solo una manciata di secondi di margine sugli inseguitori, avrà di fatto una mano e mezza sulla Doyenne 2016: dalla cima mancheranno infatti 3 km e 600 metri, da percorrere a perdifiato fino al traguardo, spostato quest'anno dal lungofiume a Place de la Republique.
GPM: Cote de La Roche en Ardenne (392 m, 3.1 Km al 5.5%, Km 79.1), Cote de Saint-Roch (443 m, 0.9 Km al 9.7%, Km 125.2), Cote de Wanne (491 m, 2.3 Km al 8.5%, Km 167.7), Cote de la Haute Leveé (501 m, 4.0 Km al 5.4%, Km 177.6), Col du Rosier (537 m, 3.9 Km al 5.8%, Km 190.0), Col de Targnon (498 m, 2.0 Km al 13.1%, Km 203.6), Col du Maquisard (365 m, 2.0 Km al 5.7%, Km 214.1), Cote de la Redoute (294 m, 1.9 Km al 8.1%, Km 225.4), Cote de la Roche Aux-Facons (210 m, 1.4 Km al 9.1%, Km 240.3), Cote de Saint-Nicolas (169 m, 1.6 Km al 6.8%, Km 255.0), Cote de la Rue Naniot (191 m, 1.2 Km al 7.2%, Km 259.2).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Bastogne (517 m, Km 106.7), Stavelot (280 m, Km 173.4).

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 02/05/2016, 23:49
da emmea90
Lìege - Bastogne - Lìege 2016

E' domenica 24 aprile 2016, è il giorno della più antica delle classiche di primavera, è il giorno della Liegi - Bastogne - Liegi 2016.
262.5 chilometri da Voie de l'Ardenne (Liegi) al traguardo posto sul lungofiume a Place de la Republique, passando per i numerosi saliscendi del Belgio che hanno fatto la storia di questa corsa.
Pronti via provano a partire i primi tentativi di fuga, è Jurgen Van den Broeck a provarci, subito seguito da Filosi, Morabito, Bongiorno e Thevenot.
Immagine

Il tentativo del belga però è subito chiuso dalla Orica, che dà il via libera al secondo tentativo di giornata, fatto partire da Alex Howes della Cannondale. Alla ruota dell'americano si portano immediatamente Taaramae per la Katusha, Geniez per la Fdj, Devnyns della IAM, Cummings per la Dimension Data e Arashiro della Lampre.
In gruppo è la Orica GreenEDGE a tenere d'occhio il vantaggio della fuga con Bewley e Edmonson.
Immagine

Vantaggio della fuga che tocca i 5'12" quando siamo ai piedi alla Cote de La Roche en Ardenne. Qui si mettono in testa, oltre agli uomini Orica, anche Brambilla della Etixx e Soler e Moreno della Movistar. Il vantaggio comincia quindi a calare, le squadre dei favoritissimi non vogliono farsi sorprendere. Il primo a transitare in cima alla coté è Cummings, seguito da Howes e Taaramae.
Al rifornimento di Bastogne il vantaggio è sceso a 4'38" mentre è di 4'21" all'inizio della Côte de Saint-Roch, dove Howes anticipa Cumming al GPM.
Continuano a tirare in gruppo gli uomini Orica e Movistar, aiutati ora anche da Tony Martin e Lampaert.
Immagine

Si arriva quindi alla Cote de Wanne lungo al quale arriva, a sorpresa, l'allungo di Spilak e Arredondo, seguiti da Tiralongo e Vichot. Al Gpm intanto Geniez beffa Cummings e Devenyns. 3'04" il ritardo degli inseguitori, a 3'21" il gruppo.
Giunti alla Cote de la Haute Leveé i fuggitivi hanno un vantaggio di 2'43" sul gruppetto alle loro spalle, nel quale regna l'accordo con tutti a garantire cambi regolari. In cima alla coté passa per primo Howes con a ruota Geniez e Cummings. Neanche il tempo di respirare e si arriva al col du Rosier, ed è la Movistar a prenderlo a tutta in gruppo con Erviti e Sutherland davanti.
Il gruppo si allunga ma continua a guadagnare sui fuggitivi che si giocano l'ennesimo GPM, vinto questa volta a sorpresa da Arashiro.
Si arriva quindi ad uno dei momenti più attesi di oggi, inizia il Col de Targnon ed è Clarke ad affrontarlo in testa, con a ruota Vilella e Formolo che allungano quando a metà salita, seguiti immediatamente da Visconti.
Immagine

Il terzetto trova subito accordo e prosegue nella sua azione, dietro è Vakoc a mettersi a tirare e fare le prime vittime, il gruppo comincia a perdere pezzi. Davanti Cummings vince la volata per il GPM mentre dietro, quando siamo allo scollinamento, Formolo, Vilella e Visconti sono rientrati sul gruppetto di Spilak. 1'57" il loro ritardo dai fuggitivi che cominciano a piantarsi sulle ultime, durissime rampe.
Dopo la rapida discesa inizia quindi il Col du Maquisard con la Movistar che ovviamente non dà più un cambio in testa al gruppo. Nel gruppetto inseguitore si mantiene ora a ruota Visconti mentre Vilella lavora per Formolo e gli altri cambi regolari. Davanti smette di tirare Howes che non riesce però a vincere il GPM, ottenuto ancora una volta da Cummings. 1'23" il vantaggio dei fuggitivi che ora si preparano ad affrontare la discesa che porterà ad una delle salite storiche di questa corsa, la Redoute.
Immagine

Appena iniziano le dure pendenze, Cummings fa la differenza davanti e si invola verso il GPM, cedono uno alla volta tutti i fuggitivi, molti dei quali preferiscono rialzarsi per essere utili ai propri compagni. Cummings transita per primo, poi passano Arashiro e Taaramae.
Nel gruppetto inseguitore prosegue l'accordo, con il solito Visconti in coda al gruppo che si sta avvicinando molto a Cummings e potrà ora contare su un po' di lavoro da parte degli ex fuggitivi.
Più indietro il gruppo, che ha preso forte la salita e dal quale prova ad evadere Romain Bardet.
Immagine

Alla sua ruota si portano subito Thomas Voeckler e Ulissi, i tre riescono a riportarsi sul gruppetto Formolo appena dopo lo scollinamento. Il gruppo ha un po' rallentato ma è sempre lì. La Liegi Bastogne Liegi 2016, è ancora apertissima.

Continua...

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 02/05/2016, 23:49
da emmea90
Dopo la Redoute, i contrattaccanti riescono a prendere quota, specialmente grazie al lavoro degli ex fuggitivi come Taaramae, Howes e Geniez. Sullo Sprimont è proprio la loro andatura a far sì che il secondo gruppetto si avvicini notevolmente a Cummings, la cui azione ha fruttato comunque, probabilmente, la classifica delle cotes. Allo scollinamento, il britannico conserva 18'' sul gruppetto e 49'' sul plotone principale, notevolmente ridotto. Si arriva alla Cote de la Roche-aux-Faucons con il ricongiungimento ormai avvenuto, e proprio sulle prime rampe di salita a partire è Vichot, che tenta un po' la mossa alla disperata.
Immagine
L'attacco viene seguito dai soli Formolo e Ulissi, mentre in gruppo scoppia la bagarre con Vuillermoz che accelera. Alla ruota del corridore AG2R si pongono immediatamente Henao, Betancur e Slagter. Allertato, Formolo smette immediatamente di collaborare, e i tre attaccanti in generale rallentano. Il gruppo Vuillermoz intanto raggiunge e salta i fuggitivi, tra i quali solo Spilak e Bardet tengono gli scatenati 5 fuoriusciti dal gruppo. Questi scollinano a 12'' dai 3 di testa, mentre il gruppo, ormai ridottissimo, scollina a 29''. A far parte del gruppo, i soli Valverde, Moreno, Rui Costa, Gilbert, Kreuziger, Mollema, Arredondo, Rodriguez, Kwiatkowski, Poels, Daniel Martin, Alaphilippe, Gasparotto, Gerrans, Albasini, Pinot, Wellens, Fuglsang e Gallopin. Sul falsopiano post-Roche avviene la fusione tra i due gruppetti di contrattaccanti, che al rilevamento hanno 26'' di vantaggio su un gruppo che in realtà non sembra aver grande voglia di fare. Sono Bardet e Formolo a menare davanti, mentre dietro al gruppo si danno i cambi Moreno e Gerrans. La situazione vede un distacco tra i due gruppi di 22'' all'imbocco della penultima cote di giornata, il Saint-Nicolas. Subito parte uno scatenato Vichot.
Immagine
Il francese sembra avere una gamba pazzesca, anche se fino a qui si è risparmiato. Alla sua ruota, tengono bene Ulissi, Henao, Slagter e Vuillermoz, mentre gli altri si disperdono lungo le insidiose rampe dell'ascesa. In gruppo il passo invece è insolitamente lento, e il nuovo gruppo di testa prende margine fino a 31''. Potrebbero farcela, ma dipenderà tutto dall'inedita ascesa della Rue Naniot, e dai suoi 600 metri in pavè.
Immagine
Sulla salita, dimostra una gran gamba Henao, che forza l'andatura. Alla sua ruota resistono alla grande Slagter e ancora un incredibile Vichot, mentre Ulissi fatica un po' in più, perdendo contatto a circa 350 metri dalla cima e scollinando a 4''. Più dietro invece Vuillermoz, che non ha retto all'azione di Henao. Dietro intanto arriva finalmente un po' di movimento in gruppo, ma rischia di essere tardi: a provare l'azione è Daniel Martin con Alaphilippe e Albasini a ruota.
Immagine
Tutti i big riescono ad accodarsi al tentativo, che riduce in parte il distacco dai contrattaccanti, che resta però ancora decisamente interessante. Kwiatkowski capisce che probabilmente stanno perdendo una grande occasione solo ai -300, quando parte sulle pendenze finali, trainandosi 4 uomini, nella fattispecie Gasparotto, Valverde, Rui Costa e Alaphilippe. Purtroppo per loro, però, il ritardo dai contrattaccanti è di 13'', troppo per pensare di recuperare in discesa. Infatti, a Liegi, in 3 si giocheranno la prima monumento della loro vita: sono Henao, Slagter e Vichot. Ed è proprio Henao, il più lento, a provare d'anticipo, ma Slagter prende la sua ruota e lo passa, vincendo abbastanza nettamente. E' sua la Doyenne 2016.
Immagine
Un Vichot monumentale si piazza al secondo posto, mentre Henao al terzo. Quarta piazza per Ulissi, che arriva rammaricatissimo per la chance persa. per il quinto posto volata tra i big, fin troppo attendisti, con Valverde che anticipa Kwiatkowski, Alaphilippe, Gasparotto, Rui Costa e Vuillermoz a 11'' dal vincitore. Si chiude così anche la stagione delle classiche delle Ardenne, si dà il benvenuto alla stagione dei Grandi Giri, con un Tour of Yorkshire a costituire un gustoso antipasto ad un Giro durissimo.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 02/05/2016, 23:49
da emmea90
Classifica di corsa
1 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
2 Arthur VICHOT FDJ 00:00:00
3 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:00
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:03
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:11
6 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:11
7 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:11
8 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:00:11
9 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:11
10 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:11
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:19
12 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:19
13 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:19
14 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:19
15 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:19
16 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:28
17 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:00:28
18 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:28
19 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:28
20 Thibaut PINOT FDJ 00:00:28
21 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:42
22 Wout POELS Team Sky 00:00:42
23 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:42
24 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 00:00:42
25 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:01:09
26 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:01:09
27 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:09
28 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:01:29
29 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:01:58
30 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:01:58
31 Pieter SERRY Etixx - Quick Step 00:01:58
32 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:58
33 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:58
34 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:01:58
35 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:02:46
36 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:02:46
37 Nicolas ROCHE Team Sky 00:02:46
38 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:02:46
39 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:03:22
40 Lars Petter NORDHAUG Team Sky 00:03:22
41 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:03:22
42 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:03:22
43 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:03:22
44 Jan POLANC Lampre - Merida 00:04:15
45 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:04:15
46 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:15
47 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:04:15
48 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:04:15
49 Jérémy ROY FDJ 00:05:01
50 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:05:01
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:05:01
52 Alexandre GENIEZ FDJ 00:05:01
53 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:05:54
54 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:05:54
55 Matej MOHORIC Lampre - Merida 00:05:54
56 Steve MORABITO FDJ 00:05:54
57 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:05:54
58 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 00:05:54
59 Alex HOWES Cannondale Pro Cycling Team 00:06:37
60 Tom DEVRIENDT Wanty - Groupe Gobert 00:06:37
61 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:12
62 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:07:12
63 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:07:12
64 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:07:12
65 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:08:23
66 Magnus CORT NIELSEN Orica - GreenEDGE 00:08:23
67 Daniel OSS BMC Racing Team 00:08:23
68 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:23
69 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:08:23
70 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:09:01
71 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:09:01
72 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:09:01
73 Sondre Holst ENGER IAM Cycling 00:09:01
74 Jack HAIG Orica - GreenEDGE 00:09:44
75 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:09:44
76 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:10:13
77 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:10:13
78 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:10:13
79 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:10:13
80 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:13
81 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:10:56
82 Arnold JEANNESSON Cofidis, Solutions Crédits 00:11:23
83 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:11:23
84 Peter KENNAUGH Team Sky 00:11:23
85 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:11:23
86 Antoine DUCHESNE Direct Energie 00:11:59
87 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:11:59
88 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:11:59
89 Cameron MEYER Dimension Data 00:11:59
90 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:11:59

Classifica GPM
1 Stephen CUMMINGS Dimension Data 36
2 Alex HOWES Cannondale Pro Cycling Team 26
3 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 14
4 Arthur VICHOT FDJ 12
5 Alexandre GENIEZ FDJ 10
6 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 10
7 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 4
8 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 4
9 Dries DEVENYNS IAM Cycling 4
10 Diego ULISSI Lampre - Merida 4
11 Rein TAARAMÄE Team Katusha 4
12 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 2
13 Sergey LAGUTIN Team Katusha 2

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 02/05/2016, 23:49
da emmea90
Eventuale Processo

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 03/05/2016, 18:42
da KenianoBianco96
Si sanno le condizioni climatiche?

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 04/05/2016, 19:14
da novaranelcuore
Situazione interessantissima: vediamo chi vuole andare a vincerla da lontano.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 04/05/2016, 19:54
da bugo96
Corsa ancora abbastanza chiusa...vedremo che succede.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 05/05/2016, 18:56
da novaranelcuore
Gara perfetta di Vichot: obiettivo sfiorato, ma siamo comunque felicissimi per questo prezioso 2o posto. Complimenti a Slagter!

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 05/05/2016, 18:57
da bugo96
Male, nelle Ardenne i nostri non hanno ben figurato.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 05/05/2016, 19:03
da nasdon33
Complimenti a chi ha mandato in fuga outsider nonostante avesse i big dietro e poi l'ha preso nel culo.

Ardenne negative per noi ma ora sguardo subito al nostro prossimo obiettivo.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 05/05/2016, 19:03
da Sauber96
Fenomenale Slagter, una giornata memorabile ed un successo storico per noi e per il ragazzo che si conferma uno degli uomini di punta sulle strade delle ardenne, una vittoria che vale una stagione, fantastico

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 05/05/2016, 19:44
da Lory94ITA
Probabilmente dopo la vittoria alla Freccia i ragazzi si sono adagiati sugli allori...peccato perchè era un'occasione ghiottissima, ci riproveremo l'anno prossimo.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 06/05/2016, 0:28
da zagor92
Bruttissime Ardenne, bruttissime. Il Sig Tonik può anche evitare di accusare velatamente il sottoscritto perché io, come dimostrato dalla volata del gruppo, avevo il più veloce quindi a doversi muovere sarebbere dovuti essere altri. Capisco però che è più facile accusare gli altri piuttosto che ammettere gli errori propri.

Faccio i miei vivi conplimenti al mio successore in Cannondale, Saubert, per aver portato Tom al trionfo nella Doyenne.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 06/05/2016, 7:45
da nasdon33
Sinceramente non mi sembra di averla accusata, anche perché ero rimasto praticamente da solo dietro e tante squadre avrebbero fatto meglio con i leader, inoltre il fatto che lei avesse il più veloce doveva incoraggiarla oltremodo a tenere chiusa la corsa.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 06/05/2016, 9:18
da enrico96
Ci manca il centesimo per fare il dollaro.
Siamo sempre li ma il colpaccio non arriva.Certo questa era un occasione ghiottissima dato come si era messa la corsa.Peccato per quegli ultimi 300 metri della Rue Naniot.Ci sono costati una vittoria.Rui Costa male.Può fare molto di più

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 06/05/2016, 20:30
da mike4296
Grandissimo Gaspa, un eccellente 8o posto. Si sarebbe potuto fare meglio solo se le squadre più forti non fossero state a dormire, ma ci accontentiamo della top10.

Re: Liege - Bastogne - Liege 2016: Liege > Liege 262,5 Km

Inviato: 08/05/2016, 20:31
da Cristiano Ronaldo
Buon terzo posto per Sergio. Bene anche Kwiatko che ha seguito i piani come avevamo stabilito al mattino.