Pagina 1 di 1

12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 29/09/2017, 16:17
da emmea90
12a Tappa: Montauban > Tarbes 186.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Côte de Souyeaux
Immagine
Se solitamente al Tour de France la tappa di trasferimento verso i Pirenei è stata spesso una passeggiata di salute, ciò non si potrà dire per la Montauban > Tarbes del 13 Luglio 2017.
La tappa sembrerebbe in apparenza prefigurarsi, appunto, come il classico piattone di trasferimento. Al di là di qualche cambiamento di pendenza intorno al TV di Mirande non vi sono veri e propri rilievi considerabili come una salita fino al km 177. La salita, di 2.1 km al 5%, sarà pendente solo negli ultimi 500 metri all'8,5%. Difficilmente qualcuno potrà raggiungere il traguardo da qua distante 9 chilometri, ma qualche velocista potrebbe perdere le ruote del gruppo: dalla cima seguirà infatti un breve strappo di 1,5 al 5% non classificato come GPM prima dell'arrivo a Tarbes dove ci sarà una delle pochissime gioie riservate ai velocisti da qua alla fine.
TRAGUARDO VOLANTE: Mirande (156 m, Km 108.9).
GPM: Côte de Souyeaux (4° Categoria, 416 m, 2.1 Km al 5.0%, Km 177.4).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Pavie (141 m, Km 86.9).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/62692

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 29/09/2017, 16:17
da emmea90
Anteprima 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km
Immagine
Bartoletti: Il confronto di ieri sera è stato veramente una bella cosa. Ero molto scettico, Alessandra, ma alla fine mi sono convinto. E' lui quello giusto che può salvare questo paese.
Immagine
De Stefano: Te l'avevo detto di fidarti di Di Maio, d'altronde è della mia stessa regione
Bartoletti: Ma che di Maio, parlavo di Paperoga, lo ha surclassato.
De Stefano: Marino, Di Maio è il candidato del movimento come certificato dalle prossime primarie
Bartoletti: Di solito funziona il contrario.
De Stefano: Non mettere in dubbio la democrazia del movimento
Bartoletti: Quale democrazia, di preciso?
De Stefano: Marino, per favore, non puoi dire certe cose in diretta.
Bartoletti: Cosa non posso dire? Che grillo dovrebbe essere in galera per omicidio? Che questi pagliacci li abbiamo creati noi dandogli importanza ai TG invece di relegarli su Telelaghi o Varese8 dove sarebbe stato il loro giusto spazio? E poi tanto non siamo in diretta, quindi Grillo e i pentastellati possono venirmi a succhiare il mio **BEEP**
De Stefano: Marino!
Bartoletti: Cosa era quel beep?
Regia: La censura automatica
Bartoletti: Da quando ce l'abbiamo?
Regia: Dal tuo terzo porco ***BEEP*** in quattro giorni. E da quando siamo in diretta.
Bartoletti: Ma porco ***BEEP***
Regia: E sono quattro.
Bartoletti: Si ma Dio ***BEEP*** ma non è possibile così porca ***BEEP***, ma putt**BEEP** di quella **BEEP**.
Regia: Marino, per favore, conduci.
Bartoletti: Si, dunque, telespettatori, buongiorno da Tarbes, ridente cittadina dei Pirenei, da dove partirà la 12esima tappa di questo Tour 2017. Con noi, oggi, Alessandra ***BEEP***.
De Stefano: Perché censura il mio nome?
Bartoletti: A giudicare dalla camera sta censurando anche la tua faccia
De Stefano: Marino, fai qualcosa o i telespettatori non mi possono vedere
Bartoletti: Con quelle orecchie da cagnolino non stai male però. Ma che cazzo di censura hai usato, i filtri di Instagram Stories?
Regia: Si, perché?
Bartoletti: Ci rinuncio, Beppe Conti.
Immagine
Conti: Si, Marino, purtroppo
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Non. Ci. Provare. (Grazie direttore per il gingillo).
Conti: Volevo dire che purtroppo c'è un arrivo a Tarbes che è stata spesso partenza ma una volta anche arrivo, quindi non inedita. Parliamo del Tour de France 1951, la tappa è la Dax > Tarbes, vince Biagioni maglia gialla a Bauvin.
Bartoletti: E tutte le partenze?
Conti: Quali partenze?
Bartoletti: Non fare il finto tonto
Conti: Io faccio gli arrivi non le partenze. E poi le tappe di montagna iniziano domani, peraltro i primi due arrivi sono inediti.
Bartoletti: Fammi capire? ASO è riuscita a trovare due arrivi inediti sui Pirenei?
Conti: Se è per questo con Andorra erano tre se non avessero scelto il Pal.
Bartoletti: Devo dire due paroline a quel nano da giardino di Giroud. Intanto beccatevi Cassani
Immagine
Cassani: Centoottantaseichilometghi da Montaubà a Taghb, è la dodicesima tappa del Tough 2017, siamo qua a ghabasteghdebigoggh.
Bartoletti: Hemme Meas, grazie.
Cassani: Sembgha una tappa tghanquilla, ma pghopgio nel finale ecco l'unico ostacolo, la Cote de Sovgeighò.
**** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Le.. anf... pendenz... anf... non sono dug... anf ... issime... ma ... anf.. occhio al finale ... anf .. dove ghinfog... anf.
*** Cassani collassa, stacco ***
Cassani: Discesina, un piccolo tghatto in contghopendenza e poi via, via.... tutta dghitta fino a Taghbes. Sulla catgha è la penultima volata di questo Tough ma potghebbe esseghe anche l'ultima oppotghunità pegh Petegh Sagan.
*** STUDIO ***
Immagine
Belli: Ehiehiehihei eccomi Marinone, eccomi qua per il Tour dei Belli. Siamo qua con Miguel, Anguel, Lopez e Moreno. Ma ne vedo uno solo, gli altri tre dove sono? Ahauauhahuaauah
Lopez: Questa è terrificante
Belli: Senti... ma cosa dici a Saubert quando ci sono le tappe di Montagna? Ti vedo.... un PAU PALLIDO? ahahuauhahuauhauuhahuahua
Lopez: Solo perché è anche il sindaco di Pau non vedo perché accanirsi
Belli: Io non vedo perché lui invece debba accanirsi sul Tour ahuahuahuauauahuhuahuahuahahuauhua
Lopez: Senti, dai, sbrigati
Belli: Ho comprato un cane del nord... però non era tanto bello... posso dire che era un.. huskyfezza? aahuahauhuahuahahuhuauhahuauhhauhuah
Lopez: SICUREZZA
*** Belli viene malmenato ***
Bartoletti: Bene, è il momento del pronostico. Alessandra? Uhm... meglio di no. Facciamo che diamo la linea al magico duo e voi vi beccate 4 ore di piattone. A dopo! E non perdetevi le cazzate del DS ***BEEP***. Ma che ***BEEP***, ora non posso dire manco ***BEEP***. Ma perchè? Sto ***BEEP*** di **BEEP***. Cioè non posso dire nemmeno quello con tre di... ***BEEP***. Ma cosa ***BEEP***. Vabbé, quel ***BEEP*** in ammiraglia Ag2r. Nazareno spegni sta porca ***BEEP*** di ***BEEP*** di ***BEEP***, ***BEEP***!

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 29/09/2017, 16:17
da emmea90
12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km
Immagine
La calma prima della tempesta. Da Montauban il Tour si dirige verso Tarbes in una delle più classiche tappe di trasferimento - l'ultima prima di un tour de force che in nove tappe vedrà i corridori divincolarsi tra tre tappe pirenaiche, quattro alpine e la cronometro finale di Parigi in quello che è già stato definito "il tour più duro di sempre". Oggi però è forse l'ultimo appuntamento per gli sprinter in una lotta alla maglia verde che con un Sagan opaco sembra quantomai aperta. In fuga ci vanno in quattro: Jasha Sutterlin della Movistar, Taylor Phinney della Cannondale, Marco Haller della Katusha ed Adam Hansen della Lotto-Soudal.
Immagine
Dietro controlla, per ora, la Dimension Data di Mark Cavendish con quattro uomini. Il vantaggio è tenuto sotto controllo al rifornimento, tanto che raggiunge i quattro minuti. Qui la Dimension Data rinforza con Kudus, entra poi anche la Quickstep con Capecchi. Al traguardo volante la fuga raggiunge i 3 minuti, qua Phinney vince la volata su Hansen, passano poi Haller e Sutterlin.
Immagine
Dietro invece è volata: Cavendish batte Demare, poi Sagan, Greipel e Renshaw che toglie punti a Van Avermaet, quindi Guarnieri, Roux, Capecchi, Morton e Gibbons. Dopo il TV si aggiungono anche Lotto-NL e Trek, come c'era da aspettarsi i fuggitivi vengono ripresi prima della Cote de Souvyeaux. La FDJ riesce a prendere davanti la salita con Gaudu a fare forcing - i francesi vengono però superati dalla Sky che mettono in fila il gruppo con Kennaugh che lancia ai -500 dalla cima, Sergio Henao.
Immagine
Il campione colombiano viene seguito da Vanmarcke e Luis Leon Sanchez. Scollinano in tre con 4'' su Bennett e Hayman che a loro volta ci hanno provato e 7'' su un gruppo abbondante ma con tre defezioni importanti: Sacha Modolo, Greg Van Avermaet e soprattutto André Greipel le cui gambe hanno ceduto sull'ultima salita. C'è accordo nel terzetto di fronte che riesce ad avere 12'' sul gruppo ai -7, terminata la salita. Dietro però è decisivo il lavoro di Trek e Quickstep nel richiudere quando alla linea bianca mancano 2300 metri. Sarà ancora volata, visto che persino il DS Palma, oggi, non prova nemmeno le sue solite cazzate.
Immagine
E' il treno della Dimension Data con Farrar, Renshaw e Cavendish insieme a quello Quickstep come sempre a buttarsi davanti nella volata con Gaviria a ruota di Cavendish. Prova ad anticipare Arnaud Demare lanciando la volata ai -300 e sorprendendo Mark Cavendish dall'altra parte della strada. L'inglese esce e si mette a ruota del francese ai -150 affiancandosi. Troppo tardi per la Dimension Data, con la maglia di campione di francia che passa per prima sulla linea del traguardo e pareggia il conto con l'inglese: 2-2 e tappa di Tarbes in casa FDJ
Immagine
Cavendish è secondo su Gaviria, Sagan e Nizzolo, poi Groenewegen, Kristoff e Bennati. Domani arrivano finalmente le montagne con una tappa al Lac de Payolle che sulla carta non dovrebbe fare distacchi sui big a meno che le danze non inizino già dal Tourmalet. Domani, per qualcuno, inizierà il vero Tour de France.

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 29/09/2017, 16:18
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Arnaud DEMARE FDJ 4h22'41''
2 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:00:00
3 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 00:00:00
4 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:00:00
5 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:00:00
6 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
7 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:00:00
8 Daniele BENNATI Movistar Team 00:00:00
9 Anthony ROUX FDJ 00:00:00
10 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:00:00
11 Bryan COQUARD Direct Energie 00:00:00
12 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:00
13 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:00:00
14 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:00:00
15 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:00:00
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:00:00
17 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:00
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
19 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:00:00
20 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:00:00
21 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
22 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
23 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:00
24 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 00:00:00
25 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
26 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:00
27 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:00:00
28 Thibaut PINOT FDJ 00:00:00
29 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:00:00
30 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:00:00
31 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:00:00
32 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:00
33 Tyler FARRAR Team Dimension Data 00:00:00
34 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:00:00
35 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:00
36 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
37 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
38 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
39 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
40 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:00:00
41 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:00:00
42 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:00:00
43 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:00:00
44 Grega BOLE Bahrain - Merida 00:00:00
45 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:00:00
46 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:00:00
47 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:00
48 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:00:00
49 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:00
50 Kenny ELISSONDE Team Sky 00:00:00
51 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 00:00:00
52 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
53 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:00:00
54 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:00:00
55 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:00
56 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
57 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:00
58 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:00:00
59 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:00
60 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
61 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:00
62 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:00:00
63 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:00:00
64 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 00:00:00
65 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:00:00
66 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
67 Simon YATES Orica - Scott 00:00:00
68 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:00
69 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:00:00
70 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:00:00
71 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:00:00
72 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:00:00
73 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:00
74 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 00:00:26
75 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:26
76 David GAUDU FDJ 00:00:26
77 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:26
78 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:00:26
79 Lachlan MORTON Team Dimension Data 00:00:26
80 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:00:26
81 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:00:26
82 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:00:26
83 Chad HAGA Team Sunweb 00:00:26
84 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:00:26
85 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:00:26
86 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:00:26
87 Romain SICARD Direct Energie 00:00:26
88 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:26
89 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:00:26
90 Steve MORABITO FDJ 00:00:26
91 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:00:26
92 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:26
93 Damien HOWSON Orica - Scott 00:00:26
94 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:00:26
95 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 00:00:26
96 Mathew HAYMAN Orica - Scott 00:00:26
97 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:00:26
98 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 00:00:26
99 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 00:00:26
100 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:00:26
101 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 00:00:26
102 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 00:00:26
103 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:00:45
104 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 00:00:45
105 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:00:45
106 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:00:45
107 Wout POELS Team Sky 00:00:45
108 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:00:45
109 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:00:45
110 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:00:45
111 Jesper HANSEN Astana Pro Team 00:00:45
112 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:45
113 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:00:45
114 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:00:45
115 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:45
116 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:00:45
117 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:00:45
118 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:00:45
119 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:00:45
120 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:00:45
121 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:00:45
122 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 00:01:09
123 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:01:09
124 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:01:09
125 Yohann GENE Direct Energie 00:01:09
126 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:01:09
127 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 00:01:09
128 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:01:09
129 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 00:01:09
130 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 00:01:09
131 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:01:09
132 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 00:01:09
133 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:01:09
134 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:09
135 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:09
136 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:01:09
137 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 00:01:09
138 Ian BOSWELL Team Sky 00:01:09
139 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 00:01:09
140 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:01:09
141 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:09
142 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:01:09
143 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:01:26
144 Svein TUFT Orica - Scott 00:01:26
145 Anthony DELAPLACE Fortuneo - Vital Concept 00:01:26
146 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:01:26
147 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:01:26
148 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:01:26
149 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:01:26
150 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:01:26
151 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:01:26
152 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:01:26
153 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:01:26
154 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 00:01:26
155 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:26
156 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:01:26
157 Thierry HUPOND Delko - Marseille Provence KTM 00:01:26
158 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:01:26
159 Adrien PETIT Direct Energie 00:01:26
160 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:26
161 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 00:01:26
162 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:26
163 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:01:26
164 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:01:26
165 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 00:01:26
166 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:01:26
167 Quentin PACHER Delko - Marseille Provence KTM 00:01:26
168 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:26
169 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:26
170 Adriano MALORI Movistar Team 00:01:26
171 Angel MADRAZO RUIZ Delko - Marseille Provence KTM 00:01:26
172 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:01:26
173 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:01:26
174 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 00:01:26
175 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 00:01:26
176 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:01:26
177 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:01:26
178 Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe 00:01:26
179 Phil BAUHAUS Team Sunweb 00:01:54
180 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:54
181 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:01:54
182 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:01:54
183 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:02:22
184 Alex DOWSETT Movistar Team 00:02:22
185 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:02:22


Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 51h58'17''

2 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:02:06
3 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:02:44
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:03:07
5 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:09
6 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:04:42
7 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:05:21
8 Thibaut PINOT FDJ 00:05:39
9 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:05:40
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:44
11 Simon YATES Orica - Scott 00:05:49
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:05:57
13 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:06:26
14 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:08:02
15 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:08:40
16 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:08:49
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:09:52
18 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:11:48
19 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:13:19
20 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:14:34
21 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:14:53
22 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:16:35
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:16:56
24 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:19:35
25 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:20:29
26 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:21:42
27 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:22:00
28 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:16
29 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:22:53
30 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:23:24
31 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:23:36
32 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:24:10
33 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:18
34 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:24:36
35 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:24:53
36 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:28:30
37 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:29:03
38 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:29:34
39 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:30:39
40 Peter KENNAUGH Team Sky 00:30:47
41 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:31:30
42 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:31:56
43 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:32:02
44 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:33:17
45 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:35:11
46 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:36:24
47 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:37:06
48 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:37:08
49 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:38:10
50 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:38:43
51 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:39:45
52 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:40:07
53 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:41:05
54 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:41:09
55 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:41:26
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:42:42
57 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:42:53
58 Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe 00:43:44
59 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:43:54
60 Wout POELS Team Sky 00:43:54
61 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:44:17
62 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:44:59
63 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:45:21
64 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:45:51
65 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:46:49
66 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:47:07
67 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:47:11
68 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:48:06
69 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:49:22
70 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:50:19
71 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:50:22
72 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:51:23
73 Steve MORABITO FDJ 00:51:24
74 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 00:51:56
75 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:52:14
76 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:52:53
77 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:52:57
78 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 00:53:39
79 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:54:04
80 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:54:35
81 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:54:38
82 Daniele BENNATI Movistar Team 00:55:20
83 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:55:34
84 Adriano MALORI Movistar Team 00:55:37
85 Alex DOWSETT Movistar Team 00:55:39
86 David GAUDU FDJ 00:56:51
87 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:57:04
88 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:57:25
89 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:57:31
90 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:57:59
91 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:58:14
92 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:58:44
93 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:58:58
94 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 01:00:18
95 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 01:00:33
96 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 01:00:36
97 Kenny ELISSONDE Team Sky 01:00:52
98 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 01:00:59
99 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:01:14
100 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 01:01:34
101 Mathew HAYMAN Orica - Scott 01:01:38
102 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 01:03:29
103 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 01:03:30
104 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 01:03:34
105 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:03:35
106 Arnaud DEMARE FDJ 01:03:37
107 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:03:40
108 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:03:48
109 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:04:51
110 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:05:21
111 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:05:35
112 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 01:06:35
113 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:07:04
114 Grega BOLE Bahrain - Merida 01:07:38
115 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 01:08:09
116 Svein TUFT Orica - Scott 01:08:33
117 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 01:09:12
118 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:09:34
119 Mark RENSHAW Team Dimension Data 01:09:58
120 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 01:10:04
121 Ian BOSWELL Team Sky 01:10:36
122 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 01:11:01
123 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 01:11:32
124 Bryan COQUARD Direct Energie 01:11:55
125 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 01:12:04
126 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:12:16
127 Anthony ROUX FDJ 01:12:21
128 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 01:12:22
129 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 01:12:44
130 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 01:13:23
131 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:13:27
132 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 01:14:02
133 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:15:55
134 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 01:16:05
135 Tobias LUDVIGSSON FDJ 01:16:23
136 Ben HERMANS BMC Racing Team 01:16:33
137 Jacopo GUARNIERI FDJ 01:16:35
138 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 01:18:29
139 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 01:19:06
140 Anthony DELAPLACE Fortuneo - Vital Concept 01:19:17
141 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 01:19:21
142 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 01:19:25
143 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:19:31
144 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 01:19:35
145 Tyler FARRAR Team Dimension Data 01:19:59
146 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 01:20:23
147 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 01:21:09
148 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 01:21:56
149 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 01:22:38
150 Lachlan MORTON Team Dimension Data 01:22:50
151 Phil BAUHAUS Team Sunweb 01:22:58
152 Thierry HUPOND Delko - Marseille Provence KTM 01:23:45
153 Damien HOWSON Orica - Scott 01:23:59
154 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:24:02
155 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 01:24:04
156 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:24:27
157 Romain SICARD Direct Energie 01:24:29
158 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:25:01
159 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 01:25:16
160 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 01:26:00
161 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 01:26:31
162 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 01:26:35
163 Jesper HANSEN Astana Pro Team 01:27:18
164 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 01:27:21
165 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 01:28:01
166 Adrien PETIT Direct Energie 01:28:18
167 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 01:28:30
168 Jonathan HIVERT Direct Energie 01:29:35
169 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 01:30:43
170 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:30:46
171 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 01:31:15
172 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 01:31:38
173 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 01:31:54
174 Quentin PACHER Delko - Marseille Provence KTM 01:32:01
175 Yohann GENE Direct Energie 01:32:14
176 Angel MADRAZO RUIZ Delko - Marseille Provence KTM 01:33:01
177 Chad HAGA Team Sunweb 01:33:18
178 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 01:34:08
179 Daryl IMPEY Orica - Scott 01:34:40
180 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 01:35:41
181 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 01:36:50
182 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 01:39:16
183 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 01:43:51
184 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:45:39
185 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 01:48:20


Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 268

2 Arnaud DEMARE FDJ 244
3 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 194
4 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 186
5 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 186
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 127
7 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 86
8 André GREIPEL Lotto - Soudal 86
9 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 82
10 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 64
11 Chris FROOME Team Sky 62
12 Daniel MARTIN Quick Step Floors 59
13 Daryl IMPEY Orica - Scott 59
14 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 58
15 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 57
16 Bryan COQUARD Direct Energie 56
17 Thibaut PINOT FDJ 46
18 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 44
19 Daniele BENNATI Movistar Team 42
20 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 41
21 Bob JUNGELS Quick Step Floors 41
22 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 39
23 Mark RENSHAW Team Dimension Data 38
24 Adam HANSEN Lotto - Soudal 37
25 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 36
26 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 36
27 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 35
28 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 35
29 Mikel LANDA MEANA Team Sky 33
30 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 33
31 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 30
32 Tyler FARRAR Team Dimension Data 29
33 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 29
34 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 28
35 Peter KENNAUGH Team Sky 27
36 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 26
37 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 25
38 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 21
39 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 20
40 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 20
41 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 20
42 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 20
43 Oscar GATTO Astana Pro Team 20
44 Warren BARGUIL Team Sunweb 20
45 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 18
46 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 18
47 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 17
48 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 17
49 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 17
50 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 17
51 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 16
52 Anthony ROUX FDJ 16
53 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 15
54 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 15
55 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
56 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 15
57 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 15
58 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 15
59 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 15
60 Vasil KIRYIENKA Team Sky 15
61 Jacopo GUARNIERI FDJ 15
62 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 14
63 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 13
64 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 13
65 Ben HERMANS BMC Racing Team 13
66 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
67 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 12
68 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 11
69 Mathew HAYMAN Orica - Scott 11
70 Phil BAUHAUS Team Sunweb 11
71 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 10
72 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 10
73 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 9
74 Adriano MALORI Movistar Team 9
75 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 9
76 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 9
77 Simon YATES Orica - Scott 8
78 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 7
79 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 7
80 Ian BOSWELL Team Sky 6
81 Kenny ELISSONDE Team Sky 6
82 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 6
83 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
84 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 5
85 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 5
86 Alex DOWSETT Movistar Team 5
87 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 4
88 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 4
89 Roman KREUZIGER Orica - Scott 4
90 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 3
91 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 3
92 Lachlan MORTON Team Dimension Data 2
93 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 2
94 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 2
95 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 2
96 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 2
97 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 1
98 Wout POELS Team Sky 1
99 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 1


Classifica GPM
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 30

2 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 25
3 Chris FROOME Team Sky 23
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 20
5 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 17
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 12
7 Serge PAUWELS Team Dimension Data 11
8 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 10
9 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 10
10 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 10
11 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
12 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 8
13 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 8
14 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 8
15 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 8
16 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 7
17 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 7
18 Daniel MARTIN Quick Step Floors 6
19 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 6
20 Thibaut PINOT FDJ 4
21 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
22 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 4
23 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 4
24 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
25 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 2
26 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
27 Bob JUNGELS Quick Step Floors 2
28 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 2
29 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 2
30 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 2
31 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
32 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 2
33 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 2
34 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 2
35 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 2
36 Ben HERMANS BMC Racing Team 2
37 Vasil KIRYIENKA Team Sky 1
38 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 1
39 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
40 David GAUDU FDJ 1
41 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 1
42 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 1
43 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 1
44 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 1
45 Laurens TEN DAM Team Sunweb 1
46 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1


Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 52h04'06''

2 Simon YATES Orica - Scott 00:00:09
3 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:03:00
4 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:16:20
5 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:17:44
6 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:25:50
7 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:33:03
8 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:34:05
9 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:34:27
10 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:35:29
11 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:35:46
12 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:39:41
13 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:49:54
14 David GAUDU FDJ 00:51:11
15 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:51:45
16 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 00:54:53
17 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:59:11
18 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:01:24
19 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:03:54
20 Bryan COQUARD Direct Energie 01:06:15
21 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:13:51
22 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 01:13:55
23 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 01:16:16
24 Lachlan MORTON Team Dimension Data 01:17:10
25 Phil BAUHAUS Team Sunweb 01:17:18
26 Damien HOWSON Orica - Scott 01:18:19
27 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:18:47
28 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:19:21
29 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 01:22:50
30 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 01:25:03
31 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 01:25:58
32 Quentin PACHER Delko - Marseille Provence KTM 01:26:21
33 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 01:42:40


Classifica a Squadre
1 Team Sky 157h01'44''
2 Team LottoNL - Jumbo 0:02:56
3 Quick Step Floors 0:04:59
4 Orica - Scott 0:05:24
5 Team Katusha - Alpecin 0:06:55
6 BMC Racing Team 0:07:55
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:14:55
8 Movistar Team 0:17:45
9 Team Sunweb 0:19:54
10 Trek - Segafredo 0:20:07
11 Bora - Hansgrohe 0:25:17
12 Astana Pro Team 0:26:49
13 Ag2r La Mondiale 0:28:05
14 FDJ 0:40:49
15 Bahrain - Merida 0:43:36
16 UAE Abu Dhabi 0:46:29
17 Lotto - Soudal 0:47:29
18 Team Dimension Data 1:11:34
19 Direct Energie 1:19:06
20 Fortuneo - Vital Concept 1:25:23
21 Cofidis, Solutions Crédits 1:29:16
22 Delko - Marseille Provence KTM 2:51:13


Premio Combattività
Adam HANSEN Lotto - Soudal

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 29/09/2017, 16:18
da emmea90
Tour di Sera - 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km
Immagine
Bartoletti: Buonasera gentili telespettatori, oggi è uno di quei giorni in cui il ciclismo soffre, oggi è uno di quei giorni in cui dobbiamo fermarci a riflettere sul significato della vita e prepararci ad affrontare questa immane tragedia. Oggi non è un giorno di celebrazioni, bensì di sofferenza.
Immagine
Bulbarelli: Tutto sto casino ogni volta che vince un francese?
Bartoletti: In maglia tricolore. Perdonami. E domani è pure il 14 luglio dio maiale.
Bulbarelli: Marino, ci sono cose peggiori nella vita.
Bartoletti: Per esempio Di Maio?
Bulbarelli: Non in quel sens... vabbé.
Bartoletti: Auro, cosa c'è di peggiore di un DS francese che vince in francia con una squadra francese indossando la maglia di campione francese?
Bulbarelli: Non saprei.
Bartoletti: Ad esempio la De Stefano nuda.
Bulbarelli: MARINO! Io elogerei Messapique che sta vincendo la sfida contro la FDJ
Bartoletti: Grazie al cazzo, di là c'è Palma
Bulbarelli: Palma ha una sua dignità
Bartoletti: Probabilmente, però non ha fatto un cazzo. Secondo me ha passato la tappa a provare a masturbarsi in ammiraglia
Bulbarelli: Provare?
Bartoletti: Con tre dita non credo sia possibile.
Bulbarelli: Marino, mi hai stufato. Pancani! Martinello!
Immagine
Pancani: Marino, purtroppo oggi non siamo stati protagonisti come previsto
Bartoletti: Veramente del "PORCODIO" di Martinello alla vittoria di Demare ne stan parlando tutti i giornali.
Martinello: Quello eri tu fuori onda, Marino
Bartoletti: Si, ma loro non lo han capito. Quindi zitti
Martinello: Credo che invece sia giusto ristabilire la verità processuale
Bartoletti: Taci o ristabilisco i miei equilibri a suon di bifidus
Pancani: Marino, per favore, stavamo parlando del quinto posto di Nizzolo
Bartoletti: Secondo me manco a Nizzolo fotte una sega del quinto posto di Nizzolo
Martinello: Le volate sono l'unica certezza italiana a questo Tour
Bartoletti: A me piacerebbe capire invece perché la Trek non ci ha provato con Stuvyen invece di portare tutti in una volata che non può vincere
Pancani: Ognuno fa la sua corsa, Marino
Bartoletti: Certo, e la Trek ha fatto quella di Cavendish e Demare
Martinello: Marino, non sarebbe il caso di capire come ha fatto Cavendish a farsi sorprendere da un francese?
Bartoletti: Preferisco non bestemmiare ulteriormente.
Pancani: Bene, linea ad Alessandra per le interviste allora.
Immagine
De Stefano: Eccoci, siamo qua con Daniele Bennati, Daniele, c'hai l'età di Matusalemme chi cazzo te lo fa fare di buttarti ancora in volata?
Bennati: Quel demente del mio DS
De Stefano: Senti, lo sai che io non disdegno il pene maturo, vero?
Bennati: Cosa intendi?
De Stefano: Che ieri notte ho trovato Palma un po' inesperto
Bennati: Grazie al cazzo, finché cerca figa su internet....
De Stefano: Allora, io mi vesto da infermiera, tu ti vesti da Petacchi
Bennati: Perché dovrei vestirmi da Petacchi?
De Stefano: Non hai idea dei momenti indimenticabili che Petacchi mi ha fatto passare, Daniele
Bennati: E allora scopatelo
De Stefano: Ma poi si è sposato!
Bennati: Senti, io non sono un ripiego
De Stefano: Va bene, vorrà dire che passerò al piano Z. Studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Qual è il piano Z?
Bulbarelli: Un momento ... mi è arrivato un messaggio. Alessandra chiede se stasera sono libero.
Bartoletti: Ora è decisamente raccapricciante. La scena che mi si è palesata davanti ai miei occhi è orribile.
Bulbarelli: Marino, vai con gli ospiti
Bartoletti: Sì, è con noi Sampei Fisherman. Dottor Fisherman, eravate in maglia gialla, poi è arrivata la cronometro. Bella inculata, eh?
Fisherman: Guardi lasciamo perdere, Esteban si è già espresso in merito. Comunque conoscevamo il percorso, ed a questo punto della corsa avevamo messo in preventivo di avere un ritardo decisamente maggiore, quindi rimaniamo abbastanza tranquilli.
Bartoletti: Beppe Conti già ipotizza alleanze colombiane con Quintana...
Fisherman: Sappiamo tutti della solidarietà che esiste tra i colombiani, sicuramente un aiuto farebbe comodo, il problema è che quell'ameba di Quintana non è tipo da fare queste cose di testa sua, quindi sarà il caso di sondare le intenzioni del suo DS...
Bartoletti: Senta, nella tappa di Mende ci sono state frizioni tra voi e il DS Katusha o lo chiamavate "Quel coglione di Vercelli" anche prima?
Fisherman: No, "quel coglione di Vercelli" è una cosa che è venuta fuori dopo la tappa, ma le basti sapere che già da prima su molte ammiraglie si girava con bandiere della Pro Vercelli e striscioni inneggianti a "Novara merda", tragga lei le conclusioni.
Bartoletti: Deduco invece che lei abbia simpatie con Messapique. L'unico, peraltro
Fisherman: Al solito, deduce male. Le simpatie sono una cosa, le alleanze per comunione d'intenti un'altra. Non lo conosco abbastanza per esprimere giudizi, ma devo dirle che da quando è tornato, le prime impressioni personalmente sono state tutt'altro che positive: ma quanto cazzo parla?
Bartoletti: Però ne ha vinte due ed è in lotta per la verde. Pensi fosse un DS capace. ***ammicca***
Fisherman: Nel tal caso Pinot lotterebbe per il podio, e non per arrivare entro il tempo massimo nelle tappe di montagna.
Bartoletti: Chaves invece per cosa sta lottando, per l'esame di terza media?
Fisherman: Mi faccia il piacere, abbia un po' più di rispetto per il bambino, non gli faccia ricordare certe cose. Le scuole medie per lui sono state un incubo, continuamente bullizzato da Giroud. Pensi che dopo 6 anni, quando Esteban è finalmente riuscito a superare l'esame, capelli rossi gli ha detto "aspetta ancora 4 anni che finisco la scuola e poi ti vengo a prendere". Ne sono passati 10, della licenza media di Giroud non c'è ombra.
Bartoletti: Giroud purtroppo è sfuggente, lo sanno tutti. Piuttosto, ci dica, è vero che dopo l'amo che le ha ficcato in culo Alessandra si è tenuta ben lontano dall'albergo Orica?
Fisherman: Tutto vero, per nostra fortuna. Guardi, le dirò, è sempre difficile dover sacrificare qualche pezzo di artiglieria da pesca, ma la situazione era diventata insostenibile, quindi siamo molto grati all'amo per essersi immolato per la causa.
Bartoletti: Io però starei attento con Alessandra nei dintorni a dire che mi piace il pesce. Sa com'è....
Fisherman: Oh ma per favore, la smetta. Vuole farmi rimettere la cena?
Bartoletti: Senta, gira voce che ha portato sua sorella in carovana solamente per far crescere l'autostima di Chaves in modo che non si senta un nano da giardino. Non teme incursioni falliche di Giroud che finalmente può andare con qualcuna alla sua altezza?
Fisherman: Purtroppo è un rischio da correre in favore di Esteban, Il problema è che se anche dovesse succedermi sotto al naso, potrebbero farla franca. Sono talmente minuscoli che si fatica a vederli
Bartoletti: Senta, da domani inizia il vero tour. Ci credete ancora visto che in Italia Froome ha perso da una cariatide come Nibali?
Fisherman: Ci da speranza, quello sì. Sappiamo che al Giro non era al massimo della forma, mentre avrà sicuramente pianificato il picco per queste due settimane a venire, comunque restiamo fiduciosi, abbiamo già fatto vedere finora di non aver paura di nessuno, Chaves è pronto a far saltare il banco.
Bartoletti: Bene, dilemma in chiusura. Può scegliere tra: allearsi con Vassallo, con the Carrot o tagliarsi il cazzo. Con quale strumento se lo taglia?
Fisherman: Piuttosto che allearmi con quei due, sarei disposto al più atroce dei dolori, me lo taglierei anche con il filo interdentale se servisse.
Bartoletti: Prima di salutarla, abbiamo visto il DS Direct Energie, ha detto che ieri con lei è stata "una bella segata". Cosa intendeva dire?
Fisherman: Non entro nel merito. Quello che succede tra lui e la De Stefano sono solo affari loro...anche se sarebbe bello sapere chi ha segato chi...
Bartoletti: Bene, mi saluti tanto Palma, vorrei dirgli "gli stringa la mano da parte mia", ma sa com'è....
Fisherman: Rabbrividisco al solo pensiero. Piuttosto mi saluti lei Saubert e gli dica di mettersi l'anima in pace che tanto l'unica maglia bianca che vedrà sarà quella dalla Novo Nordisk che allenerà il prossimo anno.
*** SPINGARDINO ***
Zomegnan: Non ho capito chi cazzo ha confuso i Pirenei con le salite.
Bulbarelli: Ma direttore....
Zomegnan: Ma un cazzo.
Bulbarelli: Cosa non le quadra?
Zomegnan: Lo scopiazzamento di Mortirolo-Aprica con Tourmalet-Lac de Payolle, ad esempio. Visto che il Tourmalet al nostro Mortirolo gli può solo succhiare il c...
Bulbarelli: Direttore, siamo in diretta!
Zomegnan: Infatti sono un direttore, se eravamo in registrata ero un registratore. (Mi perdoni, questa è di Paolo Belli)
Bulbarelli: Ma...
Zomegnan: Ma un cazzo. Piuttosto, chi pensa di muovere il culo domani?
Bulbarelli: Secondo me portano Chaves e Jungels allo sprint
Zomegnan: E secondo lei il DS Orica è così coglione da starci?
Bulbarelli: Onestamente si
Zomegnan: Baffoletti, ho grande rispetto per Fisherman, un DS che si gioca le carte con un nano da giardino che a cronometro è più fermo del suo pene
Bulbarelli: Preferirei non parlare dell'argomento
Zomegnan: Ad ogni modo ci stiamo adoperando con Pigna per una deviazione.
Bulbarelli: Ovvero?
Zomegnan: Tirare dritto dopo il Payolle. Aspin, Horquette, Tourmalet ed arrivo al Col de Cloze.
Bulbarelli: Lei è un despota.
Zomegnan: Lo so. Arrivederci.
Bulbarelli: Pietro Plastina, qualcosa per noi?
Immagine
Pietro: Ci scrive Henry da Tarbes, dice che querelerà Fisherman
Bulbarelli: E sticazzi?
Pietro: Ci saluta con una sua foto in costume da bagno
Bulbarelli: NO! PIETRO NO!
Bartoletti: Auro, sai che ti somiglia?
Bulbarelli: Pietro, per favore, vai avanti
Pietro: Ci scrive Matteo da Firenze: "Per me il Tour lo vince Froome"
Bulbarelli: Non hai mail più interessanti?
Pietro: Ci scrive Massimo da Roma: "Per me il Tour non lo vince Froome"
Bulbarelli: Scorri, per favore
Pietro: Ci ri-scrive Matteo da Firenze: "Ho cambiato idea, Froome non lo vince"
Bulbarelli: Bastaaaa!
Pietro: Aspetta, ci ri-scrive anche Massimo da Roma: "Ho cambiato idea anche io, lo vince Froome"
Bulbarelli: Leggimene una sensata o chiudiamo
Pietro: Si, ci scrive Virginia da Roma chiede se qualcuno di voi può fare l'assessore al bilancio
Bulbarelli: Basta, mi sono rotto ufficialmente i coglioni. Appuntamento a domani!

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 30/09/2017, 18:58
da novaranelcuore
Trasferimento semplice, come sempre male Alexander. Meno male che si leva dal cazzo l'anno prossimo

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 30/09/2017, 19:22
da Quagmire
Messapique euforico al traguardo: "Siccome 'sti quattro biscazzieri si sono pure arrogati la pretesa di esigere il conseguimento di alcuni obiettivi stagionali con questa squadra di provoloni e uno di questi era vincere due tappe al Tour, oggi sono contento di aver dimostrato di saper ancora il fatto mio in ammiraglia. Ora l'obiettivo è la maglia verde, il premio ottenuto da Demare sarà impiegato per pagare il viaggio di ritorno a Reichenbach in Svizzera. Dite che 8000 euro sono troppi per percorrere 1000 km? E tenete conto che gli abbiamo concesso il noleggio di una Seat Leon e i soldi per carburante e pedaggi autostradali, quindi andremo al risparmio. Però il resto me lo tengo io perché sono io incaricato di passarglieli, quindi fatevi i cazzi vostri."

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 30/09/2017, 19:24
da bugo96
Altro quinto posto per Nizzolo, forse poteva fare ancora neglio ma gli avversari sono molto forti.

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 01/10/2017, 6:44
da Dennis1107
Oggi siamo stati battuti da una volata incredibilmente lunga di Demare...continuiamo a mantenere saldamente la verde ed a San Remo sicuramente ci rifaremo.

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 01/10/2017, 14:46
da alluddha
Peccato, abbiamo perso un'altra buona occasione per cogliere la vittoria con Gaviria. Abbiamo ancora qualche possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, ma sarà sempre più dura.

Re: 12a Tappa: Montauban > Tarbes 186,5 km

Inviato: 03/10/2017, 19:20
da italyswiss
Che devo dire, finora mi vedo costretto a dire "domani é un altro giorno"