Pagina 1 di 1

18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Colle di Casotto
Immagine
Madonna del Colletto
Immagine
Col de la Lombarde
Immagine
Cime de la Bonette
Immagine
Sarà il grande ritorno della Bonette il tema della diciottesima tappa del Tour 2017, la prima del trittico Alpino che chiuderà la corsa.
Dopo una notte italiana il Tour ripartirà da Albenga per quella che è la tappa più lunga: 260 chilometri e 7310 metri di dislivello complessivo - senza dubbio la tappa regina della Grand Boucle. Si inizierà a salire già dalla partenza quando dopo una decina di chilometri i corridori affronteranno il Col san Bernardo dove presumibilmente partirà la fuga di giornata.
Terminata la discesa sarà quindi la volta già della seconda salita - il Colle di Casotto - 12,5 km al 6,3% dove difficilmente si deciderà la corsa ma qualcuno potrebbe già regalare una giornata infernale ai velocisti. Superata la Cote de San Giacomo di Robruent, comunque 5,5 km di salita. Seguirà quindi un lungo falsopiano che costeggerà la valpadana attraversando - tra l'altro - Borgo San Dalmazzo - fino a giungere alla Madonna del Colletto. La salita è breve (circa 6 km), ma è durissima (quasi il 9% di media) - difficile vedere qua un attacco, possibile vedere una intensa scrematura del gruppo se qualcuno vorrà attaccare sulla Lombarde.
Dalla fine della discesa alla successiva salita ci saranno infatti una quindicina di chilometri, tutti a salire, verso Vinadio dove la corsa inizierà a salire per lasciare l'italia. Il col de la Lombarde misurerà 21 chilometri al 6,9% di pendenza media - i più duri i primi che permetteranno a chi oserà subito di avere più spazio per rifiatare successivamente. La salita è però lunghissima e bisognerà sapersi gestire anche perché il traguardo rispetto alla cima sarà ancora molto, molto lontano - quasi 90 chilometri.
Terminata la lunghissima discesa ci saranno altri 15 chilometri da Isola a Saint-Etienne de Tineé prima di incamminarsi sulla salita che probabilmente deciderà la tappa se non addirittura l'intero Tour. La Bonette viene affrontata dal lato sud per la seconda volta, l'altra fu nel 1962 quando fu Bahamontes a transitarvi per primo nella tappa vinta da Daems a Briançon. La salita - di 25,5 chilometri al 6,5% - inizierà relativamente piano i primi cinque chilometri per poi aumentare le pendenze senza mai tuttavia andare in doppia cifra. Sarà una lunga ascesa caratteristica delle salite francesi che arriverà dopo oltre 220 chilometri di gara e premierà soprattutto le doti di fondo dei corridori che sapranno resistere ad altitudini elevate dopo tre settimane di gara. L'arrivo sarà posto a Jausiers, immediatamente ai piedi della salita, non ci sarà quindi troppo spazio oltre la discesa per rialzarsi per coloro che sono stati staccati. Se c'è una tappa da circoletto rosso in quesot Tour de France, è senz'altro questa.
TRAGUARDO VOLANTE: Borgo San Dalmazzo (626 m, Km 114.3).
GPM: Col San Bernardo (2° Categoria, 958 m, 17.6 Km al 4.7%, Km 26.7), Colle di Casotto (1° Categoria, 1372 m, 12.5 Km al 6.3%, Km 46.9), Côte de San Giacomo di Roburent (3° Categoria, 1040 m, 5.5 Km al 4.9%, Km 63.0), Madonna del Colletto (1° Categoria, 1299 m, 6.2 Km al 8.7%, Km 130.5), Col de la Lombarde (Hors Catégorie, 2345 m, 21.0 Km al 6.9%, Km 174.9), Cime de la Bonette-Restefond (Hors Catégorie, 2791 m, 25.5 Km al 6.5%, Km 236.4).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Villanova Mondovì (518 m, Km 86.4), Isola (865 m, Km 195.7).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/62600

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
Anteprima 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km
Immagine
Bartoletti: Non nascondo che ce l'ho di platino.
Immagine
De Stefano: Posso provarlo?
Bartoletti: Alessandra, possibile che tu pensi sempre a quello?
De Stefano: Marino, non è colpa mia se mi provochi
Bartoletti: Alessandra sei il primo caso in cui è giustificabile il "se l'è cercata"
De Stefano: Marino, non è mai giustificabile la violenza sulle donne
Bartoletti: E da quando le donne usano i cessi alla turca?
De Stefano: Ti ho già detto che non voglio commentare questi spiacevoli episodi
Bartoletti: Lo spiacevole episodio l'ho avuto quando ti sei girata nella mia direzione senza tirarti su le mutande
De Stefano: Non hai visto niente
Bartoletti: Vorrei non aver visto niente, invece era un'anacond...
De Stefano: MARINO!
Bartoletti: Facciamo che non ho visto niente. Tu Beppe, hai visto qualcosa?
Immagine
Conti: Si, a me sembrava un pitone di tre metri.
De Stefano: Beppe ora ti ci metti anche tu?
Conti: Certe cose vanno dette Alessandra
De Stefano: Pensa a farci una parentesi storica sulla tappa di oggi
Conti: Sì, intanto ti dico che Jausiers è un arrivo inedito
Bartoletti: E vabbé, allora lo fanno apposta madonna di quella troia impestata
Conti: Marino stai calmo. Per quanto riguarda la Bonette le ultime due volte è sempre stata scalata dall'altro lato con arrivo ad Isola 2000, nel 2012 fu la tappa che consegnò al mondo Chris Froome che rifilò 1'20'' a Cadel Evans portando a 2'26'' il suo vantaggio nella generale per un Tour che si chiuse praticamente in quelle due tappe.
Bartoletti: Me lo ricordo, emozionante come un film di Moana Pozzi in cui scopri che alla fine lei non è Moana ma Francesco
Regia: Marino, perché non cambi un po' tema?
Bartoletti: Strano, a te dovrebbe piacerti
Conti: Siamo quindi al 1993, si va da Serre-Chevalier ad Isola 2000....
Bartoletti: ... aspetta, non sarà...
Conti: ... in maglia a Pois c'è un giovane Italiano, Davide Cassani, attaccò subito all'Izoard salvo poi andare in crisi sul Vars e saltare del tutto sulla Bonette. Rominger vince la tappa, lui andrà fuori tempo massimo per trenta miseri secondi.
Bartoletti: credo che ormai la storia la sappiano a memoria
Conti: ... questo versante non viene scalato dal 1962 quando la corsa arrivava a Briançon e passò per primo Federico Bahamonte, in realtà oggi per la prima volta percorreranno interamente anche l'anello aggiuntivo che li porterà verso la cima, non fatto in tale data.
Bartoletti: bene, e siccome l'assassino torna sempre sul luogo del delitto, è il momento di quella che è diventata ormai una storia d'amore migliore di Twilight. Davide Cassani e la Cime de la Bonnette. Vai Davighe!
Immagine
Cassani: Duecentosessantachilometghi da Albenga a Jausiégh. Siamo qua sotto la salita finale, la Cime de la Bonnette, il souvenighhenghidesghang del Tugh
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Le pend ***anf*** non sono dugh... ***anf*** non si va mai oltghe l'ott ***anf*** ma è una salita... ***anf** che ti consuma piano piano e che agghiveghà dopo oltghe 200 chilometghi **anf** di gagha
Bartoletti: che lui peraltro non ha percorso
Cassani: Dalla cima.. anf... al tghaguagdho... anf... mancheghanno ventiquattgho chilometghi... anf... quasi tutti in discesa... anf... non tghoppo tecnica... bisogneghà avegh fatto la diffeghenza pghima...
Bartoletti: 10 secondi ed è già in cima, che fenomeno
Cassani: Bene, ed ogha vi ghacconto quella volta che la affghontai io nel novantatgh...
*** STUDIO ***
Bartoletti: Pare ci sia un problema con il collegamento.
Regia: Pare anche che tu abbia un cavo in mano.
Bartoletti: Pare che tu non taccia mai.
Regia: Pare che tu voglia sabotare la trasmissione.
Bartoletti: Pare che io abbia delle foto di te con una donna di quelle che piacciono a Marrazzo.
Regia: Ci sarebbe Paolo Belli.
Bartoletti: Ecco, sì, sentiamo Paolo Belli.
Immagine
Belli: Si, siamo qua con Mauro Finetto. Mauro, non avete fatto mezza fuga, che minchia ci fate al Tour 2017?
Finetto: personalmente rubo lo stipendio
Belli: Senti, Mauro, sai qual è l'insetto che dipinge? Lo SCARAVAGGIO ahauhauauhuah
Finetto: ...
Belli: E lo sport preferito dai conigli? Il KAROTE' ahauhahuahuauahua ahuahauahuahauhauh auhauhauah
Finetto: ... no comment
Belli: Ultima. Sai come si fotocopia un assorbente? Si STAMPAX ahuahuauauhahuhuahuauhauhuhauhauhauh
Finetto: ... sicurezza, per pietà!
Belli: Ahi! No! Uhi! Ohi! Aiuto! Studio! Aiutatemi!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Credo si sia raggiunto il punto più basso della trasmissione. Alessandra, vuoi dire qualcosa tu?
De Stefano: Sì, occhio a Cavendish oggi
Bartoletti: Nel senso occhio che non si attacchi alle ammiraglie? Bene, è il momento di beccarvi più di sette ore di tappone integrale con Pancani e Martinello. Contenti? Si o no, in ogni caso, linea alla tappa!

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km
Immagine
Quattro tappe alla fine e la tappa più lunga davanti. Il Tour riparte da Albenga per una vera e propria maratona che si concluderà a Jausiers dopo 260 chilometri. La fuga parte subito, ci vanno Dombrowski, Talansky, De la Cruz, Latour, Bennett, Sagan, Buchmann, Haga e Pauwels. Dietro a tenere alto il ritmo è la Orica con Hayman, Impey, Keukeleire e Tuft
Immagine
Anche Bennati e Dowsett tengono alto il ritmo in salita con la fuga che arriva a 1'20'' sul primo GPM. Qua Pauwels batte Bennet ed Haga, poi punti a Dombrowski. Sul secondo il ritmo per il gruppo si alza un po' pur rimanendo inferiore a quello davanti tanto che se al GPM della Colla di Casotto dove Pauwels batte Bennett ed Haga, poi Dombrowski - il gruppo transita ad 1'45'' e Cavendish ha perso contatto a 25'' dai primi. Qua si scatena quindi un inseguimento con la FDJ davanti e la Dimension Data in forze dietro che riesce a chiudere il buco in fretta vista la superiorità tecnica e numerica
Immagine
Il distacco si affievolisce davanti per poi risalire. Sul San Giacomo Pauwels vince lo sprint su Bennett ed arriva a 55'' di vantaggio. Qui sul fondovalle Haga rifiuta di dare cambi e si alza la tensione in fuga finché quelli davanti non iniziano a scattare. Ad un certo punto dietro rimangono Haga e Dombrowski con il secondo che non chiude ed il primo che non riesce più ad unirsi al gruppo davanti. Tra i due vola qualche parola prima che il gruppo li riassorbisca al chilometro 75.
Immagine
Sagan vince lo sprint intermedio davanti a Pauwels, Talansky, Bennett, de la Cruz, Latour e Buchmann. A 4'43'' Demare vince la volata su Kristoff e Cavendish, poi Roux, Sutterlin, Bennati, Dowsett ed Howson. Ancora 8 punti di vantaggio per l'inglese nella classifica a punti quando si inizia a vedere davanti anche la Sky.
Immagine
Kennaugh porta il distacco a 4' sotto la Madonna del colletto. Sula salita non ci sono tentativi dal gruppo - davanti cede come era ovvio Sagan e rimangono in sei a giocarsi il GPM. Talansky vince lo sprint su Bennett e Pauwels, poi transitano De la Cruz, Buchmann e Latour. 3'15'' in cima che dopo una discesa in tutta sicurezza ed una azione di Kennaugh sul fondovalle diventa 2'30'' ai piedi della Lombarde. All'arrivo mancano 110 chilometri e dopo i primi 150 a tutta, la tappa vera inizia ora.

Continua....

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
E' la Sky a prendere la situazione in mano sulla Lombarde con un ritmo blando di Kennaugh, Kirienka ed Ellissonde. Il trenino nero viene immediatamente superato da un forcing prima della Movistar con Castroviejo e Soler, poi Orica con Kreuziger, quindi con Gaudu della FDJ con il gruppo ridotto ad una cinquantina di corridori ed il primo attacco che avviene circa dopo metà della salita con Thibaut Pinot
Immagine
Seguono Uran, Chaves, Martin, Yates e Bardet con quest'ultimo e Martin che per il momento non collaborano. Dietro reagisce la Sky che aumenta l'andatura con la Trek e la Movistar - iniziano però le prime defezioni con Landa che è in difficoltà - brutte notizie anche in casa BMC: con un Roche faticante anche Van Garderen perde contatto dai primi
Immagine
La fuga, che al momento dell'attacco manteneva 1'10'' di vantaggio, aumenta il ritmo venendo ripresa poco prima della salita e perdendo Pauwels e Buchmann. Sulla Lombarde è Pinot a vincere il GPM su Bardet, poi Uran, Yates, Talansky, De la Cruz e Latour. 35'' per il gruppo guidato dalla Sky che non rischia la discesa favorendo il rientro di Pantano e Izaguirre. Il vantaggio sale quindi a 55'' al termine della discesa e nell'inseguimento sul fondovalle davanti a tirare troviamo Pinot, Bardet, Uran, Yates, Talansky e Latour mentre dietro Henao, Poels, Izaguirre e Pantano. 1'10'' il distacco sotto la Bonette con Izaguirre che quindi prova un forcing per i primi chilometri - appena inizia il tratto duro, è Quintana ad aprire il gas.
Immagine
Segue subito Contador, quindi Froome alla sua ruota rientrano Cataldo, Lopez, Mentjens, Barguil e Kelderman mentre è in difficoltà Bob Jungels. E' l'Astana quindi a mettere davanti Cataldo per aumentare il distacco di Lopez dal lussemburghese, davanti Martin non collabora facendo reagire Pinot che pianta una accelerazione causando il distacco suo e di De La cruz, al lumicino delle proprie energie. Al chilometro 14 di salita con il gruppo Uran con 40'' di vantaggio, Jungels segnalato a 2 minuti e Van Garderen oltre i 3, è quindi Cataldo a spostarsi e il colombiano aprire il gas.
Immagine
Lopez viene seguito da Mentjens, non dagli altri che non marcano comunque il duo o forse iniziano a non averne. Henao si mette a tenere alto il ritmo mentre il duo salta Daniel Martin a 7 dalla cima e si unisce alla coppia di testa dove sul ritmo imposto proprio da Lopez e Mentjens a sorpresa va in difficoltà Rigoberto Uran
Immagine
Uran si staca con Pinot e rimangono 4 in testa. Mentjens non ci sta e rilancia ai -4 e se ne vanno in due. Dietro ai -6 dalla vetta rilancia Froome seguito da Quintana e Contador. Rilancia Quintana nuovamente ai -5, chiuso ancora. Momento di stanca e Contador riparte in contropiede
Immagine
I quattro avevano nel frattempo superato il gruppo di Martin. Contador rilancia superando anche il gruppo di Pinot e poi quello di Bardet, lo stesso accade dopo ad una ventina di secondi con Uran e Chaves visibilmente piantati nei chilometri finali di salita. Lopez vince su Mentjens lo scollinamento, a 35'' c'è quindi Contador, a 50'' Froome, Uran e Quintana, a 1'15'' Chaves e Bardet, a 1'35'' Pinot ed Uran, a 2'20'' Gesink, Martin, Rolland e Spilak, a 2'55'' Barguil, Majka ed Izaguirre, a 3'10'' de la Cruz, Jungels e Keldermann, oltre i 4 minuti Van Garderen con Simon Yates.
Immagine
E' Lopez quindi il primo a scollinare sul "tetto d'Europa" ma non basta per la tappa. Lo sa il colombiano, sa che Jungels è in difficoltà e prova ad andarsene via anche in discesa. Mentjens tiene un paio di tornanti, poi la sua ruota perde quella di Lopez. L'arrivo del colombiano a Jausiers quindi è in solitaria, come i grandi, per la vittoria nella tappa regina ed una maglia bianca che si consolida sempre di più.
Immagine
14'' per Mentjens, 26'' per Contador, 52'' per Froome, 1'16'' per Chaves-Bardet mentre accusa ben 1'45'' Uran che perde la seconda posizione in generale. La classifica vede quindi un Froome sempre più al comando con un giorno in meno da percorrere e 1'27'' di vantaggio su Alberto Contador. Domani la carovana affronterà la prova più nobile e classica della Grand Boucle, con i 21 tornanti verso la gloria dell'Alpe d'Huez

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 7h10'55''
2 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:14
3 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:00:26
4 Chris FROOME Team Sky 00:00:52
5 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:52
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:52
7 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:01:16
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:16
9 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:45
10 Thibaut PINOT FDJ 00:01:45
11 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:21
12 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:21
13 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:02:21
14 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:02:21
15 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:03:09
16 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:03:09
17 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:03:09
18 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:03:27
19 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:03:27
20 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:27
21 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:03:27
22 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:04:34
23 Simon YATES Orica - Scott 00:04:34
24 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:04:34
25 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:04:34
26 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:04:34
27 Wout POELS Team Sky 00:04:34
28 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:05:23
29 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:05:23
30 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:05:23
31 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:05:23
32 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:05:23
33 Kenny ELISSONDE Team Sky 00:05:43
34 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:05:43
35 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:05:43
36 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:06:10
37 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:10
38 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:06:10
39 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:06:10
40 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:06:15
41 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:06:15
42 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:06:15
43 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:06:43
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:06:43
45 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:06:43
46 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:07:21
47 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:07:21
48 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:07:21
49 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 00:07:21
50 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:07:43
51 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 00:07:43
52 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:07:43
53 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 00:07:43
54 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:07:43
55 Peter KENNAUGH Team Sky 00:07:43
56 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:07:43
57 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:08:34
58 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:34
59 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:08:34
60 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:08:34
61 Steve MORABITO FDJ 00:08:34
62 David GAUDU FDJ 00:08:34
63 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:09:23
64 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:09:23
65 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:10:12
66 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:10:12
67 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 00:10:12
68 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:11:14
69 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:14
70 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:11:14
71 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:13:44
72 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:13:44
73 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:13:44
74 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:13:44
75 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:13:44
76 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:13:44
77 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:13:44
78 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:13:44
79 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 00:13:44
80 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:13:44
81 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:13:44
82 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:13:44
83 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:13:44
84 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 00:13:44
85 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:13:44
86 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 00:22:41
87 Anthony ROUX FDJ 00:22:41
88 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:22:41
89 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:22:41
90 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:22:41
91 Mathew HAYMAN Orica - Scott 00:22:41
92 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:22:41
93 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:22:41
94 Arnaud DEMARE FDJ 00:22:41
95 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:41
96 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:22:41
97 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:22:41
98 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:23:55
99 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:23:55
100 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:23:55
101 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:23:55
102 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 00:23:55
103 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:23:55
104 Bryan COQUARD Direct Energie 00:23:55
105 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 00:23:55
106 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:27:12
107 Adrien PETIT Direct Energie 00:27:12
108 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:27:12
109 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:36:10
110 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 00:36:10
111 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:36:10
112 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:36:10
113 Lachlan MORTON Team Dimension Data 00:36:10
114 Grega BOLE Bahrain - Merida 00:36:10
115 Romain SICARD Direct Energie 00:36:10
116 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 00:36:10
117 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 00:36:10
118 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 00:36:10
119 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:36:10
120 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:36:10
121 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 00:36:10
122 Alex DOWSETT Movistar Team 00:36:10
123 Svein TUFT Orica - Scott 00:42:42
124 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:42:42
125 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:42:42
126 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 00:42:42
127 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:42:42
128 Jesper HANSEN Astana Pro Team 00:42:42
129 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 00:42:42
130 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:42:42
131 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:42:42
132 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:42:42
133 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:42:42
134 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:42:42
135 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:42:42
136 Daniele BENNATI Movistar Team 00:42:42
137 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:42:42
138 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:42:42
139 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 00:42:42
140 Yohann GENE Direct Energie 00:42:42
141 Tyler FARRAR Team Dimension Data 00:42:42
142 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 00:51:02
143 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:51:02
144 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 00:51:02
145 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:51:02
146 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 00:51:02
147 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:51:02
148 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:51:02
149 Damien HOWSON Orica - Scott 00:51:02
150 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:51:02
151 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 00:51:02
152 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 00:51:02
153 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 00:51:02
154 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:51:02
155 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 00:55:21
156 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:55:21
157 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:55:21
158 Chad HAGA Team Sunweb 00:55:21
dns Jelle WALLAYS Lotto - Soudal
ftm Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
ftm Brent BOOKWALTER BMC Racing Team
ftm Jacopo GUARNIERI FDJ
ftm Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
ftm Tom BOHLI BMC Racing Team
ftm Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe


Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 81h11'46''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:01:27
3 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:32
4 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:03:08
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:46
6 Thibaut PINOT FDJ 00:05:38
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:13
8 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:08:02
9 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:09:56
10 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:11:48
11 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:12:53
12 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:13:55
13 Simon YATES Orica - Scott 00:16:24
14 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:19:17
15 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:22:10
16 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:22:51
17 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:24:44
18 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:25:14
19 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:29:40
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:29:57
21 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:32:42
22 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:33:45
23 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:36:02
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:36:28
25 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:37:29
26 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:39:20
27 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:39:36
28 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:47:49
29 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:49:46
30 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:49:49
31 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:53:22
32 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:55:21
33 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:56:08
34 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:57:22
35 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:57:57
36 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:58:53
37 Wout POELS Team Sky 01:01:04
38 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 01:02:04
39 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 01:02:25
40 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 01:05:08
41 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 01:07:44
42 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 01:09:19
43 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 01:10:03
44 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 01:10:31
45 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 01:12:30
46 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 01:13:52
47 Peter KENNAUGH Team Sky 01:13:54
48 Thomas VOECKLER Direct Energie 01:15:18
49 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 01:16:09
50 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:16:13
51 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 01:17:47
52 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 01:18:06
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:18:32
54 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:19:57
55 Steve MORABITO FDJ 01:20:47
56 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:21:14
57 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 01:21:56
58 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 01:25:07
59 Lilian CALMEJANE Direct Energie 01:25:26
60 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 01:27:33
61 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 01:29:04
62 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 01:29:26
63 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 01:29:33
64 Kenny ELISSONDE Team Sky 01:29:43
65 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 01:30:14
66 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 01:32:58
67 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 01:33:27
68 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 01:34:02
69 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 01:35:36
70 David GAUDU FDJ 01:37:32
71 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 01:40:15
72 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 01:41:09
73 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 01:45:52
74 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 01:46:22
75 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 01:51:19
76 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 01:59:49
77 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 02:02:07
78 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 02:23:34
79 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 02:24:12
80 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:35:41
81 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 02:42:40
82 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:43:35
83 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 02:46:38
84 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 02:49:23
85 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:51:09
86 Anthony ROUX FDJ 02:51:46
87 Adam HANSEN Lotto - Soudal 02:52:52
88 Mathew HAYMAN Orica - Scott 02:54:03
89 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:55:54
90 Arnaud DEMARE FDJ 02:58:15
91 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 02:58:31
92 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 02:58:43
93 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 03:00:01
94 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 03:01:50
95 Oscar GATTO Astana Pro Team 03:06:09
96 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 03:07:24
97 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 03:08:20
98 Alex DOWSETT Movistar Team 03:12:42
99 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 03:13:08
100 Jonathan HIVERT Direct Energie 03:15:49
101 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 03:19:21
102 Svein TUFT Orica - Scott 03:20:59
103 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 03:22:21
104 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 03:22:35
105 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 03:23:25
106 Mark RENSHAW Team Dimension Data 03:24:46
107 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 03:25:57
108 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 03:26:41
109 Romain SICARD Direct Energie 03:27:39
110 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 03:28:17
111 Adrien PETIT Direct Energie 03:28:54
112 Daniele BENNATI Movistar Team 03:30:27
113 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 03:31:21
114 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:31:48
115 Grega BOLE Bahrain - Merida 03:32:03
116 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 03:32:25
117 Tobias LUDVIGSSON FDJ 03:32:29
118 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 03:32:46
119 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 03:33:05
120 Bryan COQUARD Direct Energie 03:33:23
121 Tyler FARRAR Team Dimension Data 03:34:42
122 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 03:36:12
123 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 03:36:41
124 Lachlan MORTON Team Dimension Data 03:37:18
125 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 03:39:41
126 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:41:16
127 Ben HERMANS BMC Racing Team 03:41:24
128 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 03:42:40
129 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 03:42:41
130 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 03:43:04
131 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 03:43:17
132 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 03:45:49
133 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 03:46:29
134 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 03:46:44
135 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 03:47:31
136 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 03:50:49
137 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 03:51:45
138 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 03:53:30
139 Yohann GENE Direct Energie 03:54:02
140 Damien HOWSON Orica - Scott 03:54:30
141 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 03:55:17
142 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 03:55:34
143 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 03:58:18
144 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 03:59:49
145 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 04:00:03
146 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 04:01:26
147 André GREIPEL Lotto - Soudal 04:04:14
148 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 04:05:16
149 Jesper HANSEN Astana Pro Team 04:05:16
150 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 04:07:38
151 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 04:08:05
152 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 04:08:36
153 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 04:12:32
154 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 04:13:32
155 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 04:15:54
156 Daryl IMPEY Orica - Scott 04:18:19
157 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 04:20:08
158 Chad HAGA Team Sunweb 04:27:41


Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 315

2 Arnaud DEMARE FDJ 307
3 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 249
4 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 246
5 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 217
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 203
7 Chris FROOME Team Sky 140
8 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 135
9 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 115
10 André GREIPEL Lotto - Soudal 115
11 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 110
12 Thibaut PINOT FDJ 109
13 Daniel MARTIN Quick Step Floors 86
14 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 86
15 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 84
16 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 82
17 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 70
18 Bob JUNGELS Quick Step Floors 69
19 Bryan COQUARD Direct Energie 66
20 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 65
21 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 63
22 Daryl IMPEY Orica - Scott 62
23 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 60
24 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 59
25 Daniele BENNATI Movistar Team 56
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 54
27 Mikel LANDA MEANA Team Sky 52
28 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 49
29 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 49
30 Warren BARGUIL Team Sunweb 49
31 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 47
32 Mark RENSHAW Team Dimension Data 44
33 Serge PAUWELS Team Dimension Data 42
34 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 37
35 Adam HANSEN Lotto - Soudal 37
36 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 37
37 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 36
38 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 36
39 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 36
40 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 32
41 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 31
42 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 31
43 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 29
44 Tyler FARRAR Team Dimension Data 29
45 Peter KENNAUGH Team Sky 28
46 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 28
47 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 26
48 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 26
49 Simon YATES Orica - Scott 24
50 Anthony ROUX FDJ 24
51 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 22
52 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 22
53 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 21
54 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 21
55 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 20
56 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 20
57 Svein TUFT Orica - Scott 20
58 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 20
59 Oscar GATTO Astana Pro Team 20
60 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 19
61 Rohan DENNIS BMC Racing Team 19
62 Kenny ELISSONDE Team Sky 18
63 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 17
64 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 15
65 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 15
66 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 15
67 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 15
68 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
69 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 15
70 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 15
71 Vasil KIRYIENKA Team Sky 15
72 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 15
73 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 14
74 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 13
75 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 13
76 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 13
77 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 13
78 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 13
79 Ben HERMANS BMC Racing Team 13
80 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 12
81 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 12
82 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 12
83 Mathew HAYMAN Orica - Scott 11
84 Jesper HANSEN Astana Pro Team 11
85 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 10
86 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 10
87 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 9
88 Roman KREUZIGER Orica - Scott 9
89 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 8
90 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 7
91 Alex DOWSETT Movistar Team 7
92 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 5
93 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 4
94 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 4
95 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 3
96 Dario CATALDO Astana Pro Team 3
97 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 2
98 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 2
99 Lachlan MORTON Team Dimension Data 2
100 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 2
101 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 2
102 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 2
103 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 1
104 Wout POELS Team Sky 1
105 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 1
106 Damien HOWSON Orica - Scott 1


Classifica GPM
1 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 115

2 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 103
3 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 99
4 Chris FROOME Team Sky 99
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 80
6 Thibaut PINOT FDJ 76
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 69
8 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 68
9 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 63
10 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 62
11 Serge PAUWELS Team Dimension Data 61
12 Warren BARGUIL Team Sunweb 53
13 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 42
14 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 38
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 32
16 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 32
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 28
18 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 18
19 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 17
20 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 14
21 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 11
22 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 10
23 Simon YATES Orica - Scott 10
24 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 10
25 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 9
26 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 9
27 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 8
28 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 8
29 Chad HAGA Team Sunweb 8
30 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 7
31 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 7
32 Daniel MARTIN Quick Step Floors 6
33 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 6
34 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 5
35 Mikel LANDA MEANA Team Sky 4
36 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 4
37 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
38 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 3
39 Bob JUNGELS Quick Step Floors 2
40 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 2
41 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 2
42 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 2
43 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 2
44 Ben HERMANS BMC Racing Team 2
45 Laurens TEN DAM Team Sunweb 1
46 Vasil KIRYIENKA Team Sky 1
47 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 1
48 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 1
49 David GAUDU FDJ 1
50 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 1
51 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 1
52 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 1
53 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 1
54 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 1
55 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 1



Classifica Giovani
1 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 81h19'48''

2 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:03:46
3 Simon YATES Orica - Scott 00:08:22
4 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:25:43
5 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:50:51
6 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:57:06
7 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:59:42
8 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 01:01:17
9 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 01:08:07
10 Lilian CALMEJANE Direct Energie 01:17:24
11 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 01:21:02
12 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 01:26:00
13 David GAUDU FDJ 01:29:30
14 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 02:41:21
15 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:47:52
16 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 02:50:41
17 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 02:51:59
18 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 03:15:23
19 Bryan COQUARD Direct Energie 03:25:21
20 Lachlan MORTON Team Dimension Data 03:29:16
21 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 03:39:29
22 Damien HOWSON Orica - Scott 03:46:28
23 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 03:51:47
24 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 03:52:01
25 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 04:00:03
26 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 04:04:30
27 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 04:07:52



Classifica a Squadre
1 Team Sky 245h05'52''
2 Quick Step Floors 0:09:14
3 Orica - Scott 0:20:05
4 Team Katusha - Alpecin 0:24:18
5 BMC Racing Team 0:30:56
6 Trek - Segafredo 0:36:57
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:37:07
8 Team LottoNL - Jumbo 0:39:49
9 Astana Pro Team 0:45:10
10 Movistar Team 0:45:58
11 Team Sunweb 0:49:17
12 Ag2r La Mondiale 1:09:54
13 Bora - Hansgrohe 1:21:53
14 FDJ 1:28:15
15 UAE Abu Dhabi 1:31:52
16 Bahrain - Merida 1:36:48
17 Lotto - Soudal 2:38:58
18 Fortuneo - Vital Concept 3:24:12
19 Direct Energie 3:45:50
20 Team Dimension Data 4:11:17
21 Cofidis, Solutions Crédits 4:22:01
22 Delko - Marseille Provence KTM 7:32:29


Premio Combattività
David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 21/10/2017, 16:50
da emmea90
Tour di sera - 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooooonasera da Jausiers. Marino, doveva essere il giorno in cui si ribaltava il Tour ed è stato il giorno in cui il Tour si è ribaltato
Immagine
Bartoletti: Ma se non è successo una minchia
Bulbarelli: Marino, vendere il prodotto
Bartoletti: Io l'unica cosa che ho visto essere venduta è stato il culo alla Sky da parte di Movistar e Trek
Bulbarelli: Ma Marino...
Bartoletti: Ma un cazzo. Landa è un cadavere e si è visto e quindi hanno ben pensato di dare una mano a rintuzzare su chi può attaccare la maglia gialla
Bulbarelli: Ma se l'avversario era Uran
Bartoletti: Hai ragione, in effetti solamente la De Stefano può ritenere Uran un avversario credibile per il Tour de France
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per i corridori
Bartoletti: Folena cialtrone.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Hai detto corridori.
Bulbarelli: Perché perdo tempo a discutere con te?
Bartoletti: Perché la pasta si sta cuocendo e ci vogliono 10 minuti?
Bulbarelli: Oh, basta. Pancani, che ci dici?
Immagine
Pancani: Tanta italia in questa tappa, Marino
Bartoletti: Nel senso che c'erano oltre 150 Km in Italia?
Pancani: Marino, non mi spoilerare la scaletta
Martinello: Già, così rovini la nostra trasmissione
Bartoletti: Pensavo bastasse la vostra presenza
Martinello: Marino, se sei così bravo perché non vieni tu al nostro posto a fare la telecronaca?
Bartoletti: Oh, è la prima cosa intelligente che sento oggi!
Pancani: Comunque era per dire
Bartoletti: Lo so che era "per dire". La competenza in RAI non è mai stata ben vista.
Pancani: Marino, forse ti sopravvaluti
Bartoletti: Ti ricordo che io ho inventato "Quelli che il calcio".
Martinello: E cosa cazzo c'entra questo?
Bulbarelli: State buoni voi
Pancani: Zitto balena di merda
Bartoletti: Ecco, stavamo giusto dicendo.
Bulbarelli: Senti, almeno fammi capire perché Lopez ha vinto, senza attaccare il pippone
Martinello: Non ne ho idea
Pancani: Ne aveva più degli altri
Martinello: Ora mi fotti il lavoro pure te?
Pancani: Sentite, vi taglio. Alessandra De Stefano!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci con Louis Meintjes, Louis, premio di consolazione per il secondo posto?
Meintjes: Ovvero?
De Stefano: (sussurra all'orecchio)
Meintjes: Meglio l'apartheid
De Stefano: ma Louissino mio, Louissuccio, cosa...
Meintjes: Senti, mi aveva detto Uran che era terribile, ma non immaginavo a questi livelli
De Stefano: ma ciccino...
Meintjes: Ciccino dopo ogni tappa beve per dimenticare
De Stefano: quello anche i corridori dell'Ag2r
Meintjes: si ma loro devono dimenticare che il loro DS è Palma
De Stefano: e cicciuzzo?
Meintjes: dice che deve dimenticare un Cobra reale
De Stefano: non so a cosa alluda
Meintjes: te lo dico io, al tuo c...
De Stefano: STUDIO! STUDIO!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, volevamo un DS, purtroppo è con noi Vassallo. Buonasera a lei e buonasera a quella appendice in mezzo agli occhi che sta occupando metà studio.
Vassallo: se non sta zitto, l'appendice la uso contro di lei... Buonasera a tutti, comunque
Bartoletti: Senta, lei è riuscito a litigare in fuga perché pensava di essere scarrozzato per 200 km dagli altri 6. Ci conferma che sta cazzata è effettivamente farina del suo sacco?
Vassallo: Non avevo un cazzo da fare, avevo una pippa in fuga e gli ho detto di succhiare, Palma con i suoi lo fa da una vita... senza contare che la De Stefano lavora succhiando
Bartoletti: A proposito della cosa, è vero che il suo modo di correre ha ripugnato persino lei, tanto che rimane l'unico DS su cui Alessandra non avanza pretese?
Vassallo: È tutta una tattica, tanto a pagare mi pagano lo stesso, il contratto l'ho rinnovato al giro e intanto evito che la De Stefano mi stupri i corridori o mi caghi le balle
Bartoletti: Senta, è vero che con le vittorie in primavera di The Carrot quest'anno la Palma del peggior DS non gliela toglie nessuno?
Vassallo: No, perché ho fatto 4° al giro con Dumoulin e le mie tappe le ho vinte. Almeno io non mando i corridori ad ammazzarsi a cazzo
Bartoletti: Senta, è vero che viste le sue opinioni altamente aperte e progressiste i suoi corridori preferiti sono Reza e Kudus?
Vassallo: Assolutamente, l'anno prossimo poi, sarò un fan dell'Israel pro cycling e aspetto che qualcuno faccia outing, così da fare un team aperto a tutti, anche alla De Stefano
Bartoletti: Mancano tre tappe al Tour, credete di fare qualcosa o punterete a non fare un cazzo per non perdere la media? Cosa aspetta a buttare in fuga Barguil e Kelderman di preciso?
Vassallo: Ci proviamo, ma ci vengono dietro e allora si facciano fottere. Tanto chi ci sta davanti, per un motivo o per un altro ha i soldi per pararsi il culo, dunque non c'è da sorprendersi se vadano forti 21 giorni su 21
Bartoletti: Vuole finire querelato da Tonik? O peggio, picchiato da Tonik?
Vassallo: Uhhhh, il bulletto del gruppo
Bartoletti: Stazza contro naso, questa non me la perdo. Piuttosto, c'è chi per vincere venderebbe l'anima al diavolo, lei per vincere il Tour venderebbe il suo corpo a The Carrot, nella fattispecie per un rapporto anale?
Vassallo: Ma anche no. Sul cazzo mio, nun se scureggia. Chieda a Maes, lui mi sembra più portato
Bartoletti: Bene, due parole sulla sua opinione di Palma prima di levarsi dai coglioni?
Vassallo: Già la natura lo prende per culo ogni giorno, cosa dovrei dire?
Bartoletti: Beh tra lui e lei è una bella gara a chi viene preso per il culo meglio ***ammicca***
Vassallo: Se vuole può chiamare sua mogl... ah non può **ammicca**
Bartoletti: Punto primo, qua ammicco io. Punto secondo, ora posso andare a puttane ogni sera senza che nessuno mi caghi il cazzo. Punto terzo, si levi dai coglioni o racconto a tutti di quella volta che si è fatto i rasta e fumava spinelli con la maglietta del Che.
Vassallo: (scappa urlando)
Bulbarelli: Bene, andiamo a vedere il tappone di doman
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Ripeta la parola e si troverà liposuzionato a forza.
Bulbarelli: Cos'ha da eccepire oggi?
Zomegnan: Per esempio che fare l'Alpe d'Huez dall'Ornon è come presentarsi ad una cena di gala in pigiama. L'Ornon è classificato nel mio albo "salite di merda del Rodano-Alpi" che comprende come capostipite il più ben nobile Lautaret
Bulbarelli: Chiedo scusa, non dovevo domandare.
Zomegnan: Vorrei fare i complimenti ai DS Trek e Movistar che invece di approfittare di Froome isolato con un solo gregario han ben pensato di dargli una mano.
Bulbarelli: Beh, alla fine l'ha fatta tutta Henao o quasi....
Zomegnan: Certo, avrei voluto vedere l'utilità di Henao con Contador e Quintana nel gruppo di Uran.
Bulbarelli: Vabbé, ma Froome non sarà stato così scemo da chiudere di squadra.
Zomegnan: Non metta in dubbio le qualità di Tonik
Bulbarelli: Ma c'è un DS che le piace?
Zomegnan: Certamente, quello tre metri sottoterra.
Bulbarelli: Ma direttore...
Zomegnan: Ma un cazzo. Ed ora mi scusi, ma devo cercare di spostare la stazione sciistica in cima al Sabot. Arrivederci.
Bulbarelli: Plastina! Qualcosa per me oggi?
Immagine
Plastina: Un paio di vaffanculo
Bulbarelli: PIETRO! Intendevo le mail!
Plastina: Ah, scusa. C'è un messaggio anonimo
Bulbarelli: Vabbé, leggilo
Plastina: C'è scritto se qualcuno conosce "Rellculo Bulba"
Bulbarelli: Non so niente di questo "Bulbarelliculo"... ma che cazzo.... MARINO!
Bartoletti: Cosa c'entro io?
Bulbarelli: E' il tuo stile
Bartoletti: No, avrei preferito "Iccione Bulbacci"
Bulbarelli: Uff... Pietro, vai avanti
Plastina: Ci scrive Raffaele da Porano, dice ad ASO che la Bonette l'ha inventata lui, che dovrebbe vergognarsi e che non si ruba il lavoro degli altri
Bartoletti: Ma questo non l'hanno ancora internato?
Bulbarelli: Ci scrive Jarod da Pisa, dice che ha due regali per Bulbarelli
Bartoletti: Ancora sotto copertura il nostro Michele?
Bulbarelli: Vabbé, manda la foto...
Plastina: Eccola...
Immagine
Bulbarelli: Ma che schifo... io questo lo querelo. Fate sparire sta roba.... basta, per oggi è tutto, appuntamento a domani che devo fare due chiacchiere con qualcuno.

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 26/10/2017, 14:14
da Dennis1107
Siamo riusciti a conservare ancora 8 punti di vantaggio nella classifica a punti...continueremo a tener duro!

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 26/10/2017, 18:39
da alluddha
Che cazzo mi tira la Orica...

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 27/10/2017, 22:59
da bugo96
Alberto cresce di giorno in giorno...

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 27/10/2017, 23:01
da Camenzind
Ci abbiamo provato ma davanti vanno forte, in compenso il podio è piu vicino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 27/10/2017, 23:23
da Sauber96
L'avevo detto che quando arrivava il picco di forma erano cazzi per tutti, vediamo se riusciamo a tenerlo per altre 72h

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 28/10/2017, 10:02
da novaranelcuore
Tappa con nulla da dire da parte nostra. Complimenti a Lopez per l'azione!

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 28/10/2017, 16:10
da alluddha
Ci abbiamo provato, non potevamo far meglio

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 28/10/2017, 17:49
da zagor92
Chissà se manterremo la top 10 |giur

Re: 18a Tappa: Albenga (ITA) > Jausiers 260 km

Inviato: 29/10/2017, 12:55
da mike4296
Peccato Uran, ma una giornata storta ci può stare, ma la nota più negativa della giornata è che da domani il nostro Ciccio potrà contare solo su 3 compagni di squadra.
Come sempre, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: se non altro si starà comodi sul pullman e non ci sarà coda per il bagno.