2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

E' la centesima edizione. Chi scalzerà Alberto Contador dalla maglia rosa?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà una tappa per velocisti la seconda ed ultima frazione in terra Sarda che riporterà i corridori verso sud. La partenza sarà data da Tortolì per una prima parte di gara principalmente priva di rilievi. Cambieranno le cose dopo il primo traguardo volante, posto a Santa Maria quando si andrà sulla Costa, cosa ancora più evidente dopo Capo Ferrato, ove è posto il rifornimento. I 20 chilometri esposti al vento della Costa Rei potrebbero essere un primo banco di prova per il gruppo ed un primo ostacolo che si frapporrà tra qualche uomo di classifica e la maglia rosa. Qui la corsa girerà verso Sud, a ttraversando Villasimius e passando per il secondo traguardo volante, cambierà la direzione, quindi, del vento con tutto ciò che questo comporta, specie se non è stato laterale nei tratti precedenti. I tanti mangia-e-bevi dovrebbero limitare la velocità dell'azione ma il finale sarà un biliardo e coronerà il vincitore nello splendido scenario delle saline di Cagliari nel comune di Quartu Sant'Elena. Potrebbe essere una giornata interlocutoria così come potrebbe essere già fatale per qualche pretendente al trono di Alberto Contador.
TRAGUARDI VOLANTI: Santa Maria (15 m, Km 68.3), Porto Sa Ruxi (23 m, Km 131.2).
GPM: Cala Pira (4° Categoria, 171 m, 2.9 Km al 5.2%, Km 115.4).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Capo Ferrato (8 m, Km 95.2).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/63993
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km - Villaggio di Partenza
Immagine
De Stefano: Buongiorno, buongiorno da Tortolì gentili telespettatori, città bellissima, città dei faraglioni
Immagine
Bartoletti: Studiato geografia da Di Maio?
De Stefano: Cosa intendi, Marino?
Bartoletti: Lo sanno tutti che i Faraglioni sono all'Elba
Regia: Non mi sembra che l'elba sia al largo di Napoli, Marino
Bartoletti: Ma si, non ci mandarono mica in esilio Dante?
Regia: Marino, mi sto contorcendo dalle risate
De Stefano: Per piacere, dobbiamo procedere con la trasmissione Nazareno. Marino, cosa ci dici della tappa di oggi?
Bartoletti: Boh, piattone di merda va bene?
De Stefano: Marino... cosa abbiamo detto? Vendere il prodotto
Bartoletti: Quello che segue dopo non mi sembra vada in questa direzione.
Immagine
Cassani: Centosettanta chilometghi e mezzo da Togholì a Quaghtu Sant'Elena. Seconda ed ultima tappa sagdha, è la tappa delle saline
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Siamo qua all'ultimo chilometgho, incognita vento lateghale sul peghcoghso oggi, dovghebbe esseghe a favoghe tghanne qua e nel pezzo subito dopo Villasimius. Basteghà?
Bartoletti: Gentili telespettatori, 1 milione l'anno e siamo alla ricognizione degli ultimi 200 metri di una tappa piatta. Evadete il canone.
Cassani: Conteghanno molto i tgheni, conteghà molto pghendeghe la volata davanti. A voi studio
*** STUDIO ***
De Stefano: Beppe Conti, parentesi storica
Immagine
Conti: Si, Alessandra, Quartu Sant'Elena è un arrivo inedito
Bartoletti: E cosa cazzo sei venuto a fare qua?
Conti: Per esempio oggi credo di andare al mare, tanto non devo mica andare al Processo, io.
Bartoletti: Beppe, ti odio.
Conti: D'altronde siamo vicini alla spiaggia del poetto, sarebbe un peccato non usarla.
Bartoletti: Sento già le urla della gente che scappa vedendoti in costume.
De Stefano: Non litigate voi due, Paolo Belli!
Immagine
Belli: Eheiheheieiehi siamo qua con "è un giro da Belli". Siamo qua con Davide Formolo.... ciao Formolino ahahhahahhaha
Formolo: Oh pota, per favore, sta roba ha smesso di far ridere 3 giri fa
Belli: Sai cosa fa una vacca con il fucile in mano?
Formolo: La De Stefano ha preso un fucile?
Belli: No... Vaccaccia! ahahahahahhahahahahah
Formolo: ....
Belli: Dai Formolino, sai qual era il popolo che si masturbava di più? Gli ottomani ahahahhahahahah
Formolo: SICUREZZA!
**** Belli viene portato via ***
De Stefano: Bene, come sempre sapete dopo di noi andrà in onda "La Grande Corsa". Ci colleghiamo con i nostri inviati Massimiliano Rosolino e Marco Lollobrigida
Immagine
Rosolino: Buongiorno anche da noi. Abbiamo una inchiesta che farà discutere. Abbiamo scoperto che Simon Yates ha preso la maglia rosa perché è arrivato primo della prima tappa
Lollobrigida: Esattamente, prima che i nostri telespettatori pensino che chi vince oggi indossi la maglia rosa, ovviamente.
Rosolino: Giusto Marco. Proseguiremo poi con un servizio interessante "se ci sono degli strappetti, perché è tappa di pianura?"
Lollobrigida: Infine una rivelazione: lo sapevate che si chiama "BI" - cicletta perché ha due ruote? E se era tre era un triciclo? Perché non tricicletta? Questa ed altre risposte!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Io rimango sconvolto.
De Stefano: Bene, è il momento di dare la linea a Pancani e Martinello per la "prima diretta". Dopo, a seguire, "La Grande Corsa". Ci vediamo al processo con Auro, hashtag #MarineRai per le domande a Marino. Buon giro, gentili telespettatori.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170.5 Km
Dopo la vittoria di Simon Yates in quel di Nuoro, il Giro d'Italia riparte da Tortolì in direzione Cagliari, con l'arrivo della seconda tappa posto nel comune di Quartu Sant'Elena al termine di una tappa la cui unica insidia è rappresentata dal vento. Maglia rosa ovviamente sulle spalle del vincitore di ieri, uno dei capitani dell'Orica Scott.
Pronti via ecco il primo attacco del giorno con Gallopin che tenta di evadere dal gruppo. Il plotone non lascia però spazio al belga che viene ripreso dopo pochi chilometri, poco prima dell'attacco che vale la fuga di giornata, quello di Matti Breschel.
Immagine

Il danese, già in fuga nella giornata inaugurale, viene immediatamente seguito da Barbier dell'Ag2r, Archbold dalla Bora Hansgrohe, Bystrom per la Katusha e da Sbaragli per la Dimension Data. Il gruppo lascia fare con i soli Capecchi per la Quickstep e Plaza per l'Orica a tirare. La fuga prende quindi un vantaggio 3'30" in prossimità della località di Quirra, vantaggio che supera invece i 4' quando siamo ormai al traguardo volante di Santa Maria. Qui Breschel sembra riuscire ad anticipare tutti ma viene battuto di pochissimo da Kristian Sbaragli, mentre il gruppo è regolato da Kittel davanti ad Ewan e Nizzolo.
Immagine

Passato il traguardo volante, il gruppo si avvia verso il rifornimento guidato da Hepburn che si unisce a Plaza, Capecchi e De Plus. Il vantaggio a Capo Ferrato è tornato quindi a 3'40" mentre davanti prosegue la collaborazione fra i cinque fuggitivi, i quali arrivano poi ad affrontare il primo ed unico GPM di giornata, quello di Cala Pira. Ad imporsi qui è Bystrom che transita per primo senza particolari problemi. Il gruppo, una volta transitato al GPM, subisce una netta accelerazione a causa del lavoro che si mettono a fare improvvisamente Fuglsang e Moreno Moser. Il plotone si allunga, il distacco cala, ed al traguardo volante di Porto Sa Ruxi è di 1'50". Breschel riesce stavolta a battere Sbaragli, il gruppo è stavolta regolato da Ewan. Si arriva poi nell'abitato di Villasimius, dove la Quickstep decide di unirsi all'Astana in testa al gruppo e prova ad accelerare, sfruttando il vento laterale. Si forma qualche buco ma è però immediata la reazione del gruppo - il grosso riesce a rientrare subito dopo non avendo perso più che pochi metri: la corsa prosegue senza particolari emozioni e con i fuggitivi che vengono ripresi poche centinaia di metri dopo l'abitato di Capitania.
Immagine

Ci si avvia quindi verso una volata di gruppo che potrebbe anche essere condizionata dal vento, con l'Orica che guida il gruppo nell'avvicinamento a Quartu Sant'Elena. Nei chilometri finali prendono posto in testa al gruppo i treni dei velocisti con Orica Scott e Quickstep in ottime posizioni grazie al lavoro di Durbridge e Terpstra.
Non ci sono altre squadre in grado di organizzare treni all'altezza, si arriva quindi agli ultimi 1000 metri con Trentin che si sposta e lascia a Richeze e Sabatini l'incombenza di pilotare Kittel. L'italiano è pressoché perfetto e guida alla grande il velocista tedesco che lancia lo sprint a 200 metri dal traguardo, resiste al ritorno di uno strepitoso Sam Bennet e riesce ad imporsi sul traguardo di Quartu Sant'Elena!
Immagine

Secondo come detto il velocista della Bora, poi terzo Ewan e quarto Michael Matthews. In quinta posizione il primo italiano, Bonifazio, seguito da Nizzolo, Viviani e Hofland. Chiudono la top 10 Wippert e Colbrelli. Maglia rosa che resta ovviamente sulle spalle di Yates ma classifica che cambia, seppur di poco, per via di un paio di buchi dovuti al forte vento trasversale in volata. il gruppo è ora atteso in Sicilia, per la cronosquadre di 36 chilometri da Punta Raisi a Palermo. Staremo a vedere come muterà la classifica generale dopo la terza tappa del Giro.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 3h55'58''
2 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:00:00
3 Caleb EWAN Orica - Scott 00:00:00
4 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:00:00
5 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:00:02
6 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:00:02
7 Elia VIVIANI Team Sky 00:00:02
8 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 00:00:02
9 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:02
10 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:00:02
11 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:00:02
12 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:02
13 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:00:02
14 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:00:02
15 Davide CIMOLAI FDJ 00:00:02
16 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:00:02
17 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:00:02
18 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:00:02
19 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:00:02
20 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:00:02
21 Daniel OSS BMC Racing Team 00:00:02
22 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:02
23 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:00:02
24 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:00:02
25 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:00:02
26 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:00:02
27 Chris FROOME Team Sky 00:00:02
28 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:00:02
29 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:02
30 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:02
31 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:00:02
32 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:02
33 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:02
34 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:02
35 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:02
36 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:00:02
37 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:02
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:02
39 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:12
40 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:00:12
41 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:12
42 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
43 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:12
44 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:12
45 Adam YATES Orica - Scott 00:00:12
46 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:12
47 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:00:12
48 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:00:12
49 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:00:12
50 Simon YATES Orica - Scott 00:00:12
51 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:00:12
52 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:00:12
53 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:00:12
54 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:00:12
55 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:00:12
56 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:12
57 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:00:12
58 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:00:12
59 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:00:12
60 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:00:12
61 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
62 Daniel HOELGAARD FDJ 00:00:12
63 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
64 Diego ROSA Team Sky 00:00:12
65 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
66 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:00:12
67 Chad HAGA Team Sunweb 00:00:12
68 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:00:12
69 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:00:12
70 Mitchell DOCKER Orica - Scott 00:00:12
71 Cédric PINEAU FDJ 00:00:12
72 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:00:12
73 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:00:12
74 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 00:00:12
75 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:00:12
76 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
77 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
78 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
79 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:12
80 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:12
81 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:00:12
82 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
83 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:00:12
84 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:00:12
85 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:00:12
86 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:00:12
87 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:00:12
88 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:00:12
89 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:00:12
90 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:00:12
91 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:00:12
92 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:12
93 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:12
94 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:00:12
95 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
96 Sam OOMEN Team Sunweb 00:00:12
97 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:00:12
98 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:00:12
99 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:00:12
100 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:00:12
101 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:12
102 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
103 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
104 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:00:12
105 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:00:12
106 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:00:12
107 Simon GESCHKE Team Sunweb 00:00:12
108 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:00:12
109 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:00:12
110 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
111 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:00:12
112 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:12
113 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:00:12
114 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:12
115 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:00:12
116 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:12
117 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:00:12
118 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:00:12
119 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:00:12
120 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:00:12
121 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:12
122 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
123 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:00:12
124 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:00:12
125 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:00:12
126 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:12
127 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:00:12
128 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:00:12
129 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:12
130 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:00:12
131 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
132 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:00:12
133 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:00:12
134 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:12
135 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:00:12
136 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:00:12
137 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:00:12
138 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:00:12
139 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:00:12
140 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:00:12
141 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:00:12
142 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:00:12
143 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:00:12
144 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:00:12
145 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:00:12
146 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
147 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:00:12
148 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:00:12
149 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:00:12
150 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:00:12
151 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:00:12
152 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:12
153 Michael HEPBURN Orica - Scott 00:00:12
154 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:00:12
155 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:00:12
156 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:00:12
157 Odd Christian EIKING FDJ 00:00:12
158 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
159 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:00:12
160 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:00:12
161 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:00:12
162 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:00:12
163 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:00:12
164 Marc FOURNIER FDJ 00:00:12
165 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
166 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:00:12
167 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:00:55
168 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:55
169 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:00:55
170 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:00:55
171 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:00:55
172 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:00:55
173 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:00:55
174 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:55
175 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:00:55
176 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:55
177 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:00:55
178 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:00:55
179 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:00:55
180 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:00:55
181 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:01:09
182 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:01:09
183 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:01:09
184 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:01:09
185 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:09
186 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:01:09
187 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:01:09
188 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:01:09
189 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:01:22
190 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:01:22
191 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:01:22
192 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:01:22
193 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:01:22
194 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:01:55
195 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:02:05

Classifica Generale
1 Simon YATES Orica - Scott 8h33'12''

2 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:00:03
3 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:03
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:03
5 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:03
6 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:00:04
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:07
8 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:00:07
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:07
10 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:07
11 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:00:10
12 Chris FROOME Team Sky 00:00:12
13 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:12
14 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:13
15 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:00:13
16 Simon GESCHKE Team Sunweb 00:00:13
17 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:13
18 Adam YATES Orica - Scott 00:00:17
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:17
20 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:00:17
21 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:17
22 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:17
23 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:00:17
24 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:00:19
25 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:00:22
26 Diego ROSA Team Sky 00:00:22
27 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:00:22
28 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:22
29 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:26
30 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:29
31 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:29
32 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:29
33 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:00:34
34 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:34
35 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:34
36 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:00:34
37 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:00:34
38 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:00:43
39 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:43
40 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:00:43
41 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:00:43
42 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:00:43
43 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:00:43
44 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:00:43
45 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:00:43
46 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:00:43
47 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:00:43
48 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:00:43
49 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:00:43
50 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:52
51 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:00:52
52 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:00:52
53 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:52
54 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:52
55 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:00:52
56 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:00:52
57 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:00:52
58 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:00
59 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:01:04
60 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:01:06
61 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:01:14
62 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:14
63 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:14
64 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:14
65 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:01:20
66 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:20
67 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:20
68 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:20
69 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:01:20
70 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:26
71 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:01:29
72 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:01:35
73 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:01:39
74 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:01:39
75 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:01:39
76 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:01:39
77 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:01:39
78 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:01:53
79 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:01:53
80 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:01:57
81 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:01:57
82 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:06
83 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:07
84 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:02:07
85 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:07
86 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:02:19
87 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:02:19
88 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:02:19
89 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:02:36
90 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:54
91 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:02:54
92 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:02:54
93 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:02:54
94 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:03:02
95 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:03:04
96 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:03:16
97 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:03:16
98 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:03:25
99 Daniel OSS BMC Racing Team 00:03:25
100 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:35
101 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:03:35
102 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:03:35
103 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:03:35
104 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:03:35
105 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:03:35
106 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:03:37
107 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:37
108 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:03:50
109 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:03:54
110 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:03:54
111 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:03:54
112 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:03:54
113 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:03:54
114 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:03:54
115 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:04:05
116 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:04:15
117 Mitchell DOCKER Orica - Scott 00:04:15
118 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:15
119 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:04:15
120 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:04:15
121 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:04:15
122 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:04:15
123 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:04:15
124 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:04:15
125 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:04:15
126 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:04:18
127 Daniel HOELGAARD FDJ 00:04:33
128 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:04:33
129 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:33
130 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:04:33
131 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:33
132 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:04:33
133 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:33
134 Michael HEPBURN Orica - Scott 00:04:33
135 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:04:33
136 Marc FOURNIER FDJ 00:04:33
137 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:04:33
138 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:04:37
139 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:04:37
140 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:04:55
141 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:04:55
142 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:04:57
143 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:05:05
144 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:05:05
145 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:05:05
146 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:05:05
147 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:05:05
148 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:05:05
149 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:05:05
150 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:05:05
151 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:05:12
152 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:05:12
153 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:05:12
154 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:05:16
155 Caleb EWAN Orica - Scott 00:05:18
156 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:05:19
157 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 00:05:24
158 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:05:24
159 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:05:24
160 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:05:24
161 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:05:24
162 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:05:24
163 Davide CIMOLAI FDJ 00:05:24
164 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:24
165 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:05:24
166 Elia VIVIANI Team Sky 00:05:24
167 Arnaud DEMARE FDJ 00:05:24
168 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:05:24
169 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:05:32
170 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:05:34
171 Chad HAGA Team Sunweb 00:05:34
172 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:05:34
173 Cédric PINEAU FDJ 00:05:34
174 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:05:34
175 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 00:05:34
176 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:05:34
177 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:05:34
178 Sam OOMEN Team Sunweb 00:05:34
179 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:05:34
180 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:05:34
181 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:05:34
182 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:05:34
183 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:05:34
184 Odd Christian EIKING FDJ 00:05:34
185 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:05:56
186 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:06:02
187 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:06:09
188 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:06:12
189 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:15
190 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:15
191 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:06:17
192 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:06:17
193 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:06:17
194 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:06:31
195 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:06:44

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 74

2 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 56
3 Simon YATES Orica - Scott 50
4 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 35
5 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 35
6 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 32
7 Caleb EWAN Orica - Scott 30
8 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 28
9 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 25
10 Michael MATTHEWS Team Sunweb 20
11 Simon GESCHKE Team Sunweb 18
12 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 14
13 Rohan DENNIS BMC Racing Team 14
14 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
15 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 13
16 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 12
17 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 12
18 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
19 Elia VIVIANI Team Sky 10
20 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 10
21 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
22 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 9
23 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 8
24 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 8
25 Tom DUMOULIN Team Sunweb 8
26 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 8
27 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 7
28 Bob JUNGELS Quick Step Floors 7
29 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 7
30 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 6
31 Mark RENSHAW Team Dimension Data 5
32 Fabio ARU Astana Pro Team 5
33 Arnaud DEMARE FDJ 4
34 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
35 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 3
36 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 3
37 François BIDARD Ag2r La Mondiale 3
38 Adam YATES Orica - Scott 2
39 Davide CIMOLAI FDJ 1
40 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 1
41 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 1

Classifica GPM
1 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 15

2 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
3 Stefan KÜNG BMC Racing Team 8
4 Simon YATES Orica - Scott 7
5 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
6 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 5
7 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
8 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 3
9 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 3
10 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
11 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
12 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
13 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
14 David LOPEZ GARCIA Team Sky 2
15 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1
16 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
17 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
18 Simon GESCHKE Team Sunweb 1


Classifica Giovani
1 Simon YATES Orica - Scott 8h33'12'''

2 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:13
3 Adam YATES Orica - Scott 00:00:17
4 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:17
5 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:22
6 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:29
7 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:34
8 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:00:34
9 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:00:43
10 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:52
11 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:00:52
12 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:01:14
13 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:20
14 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:01:39
15 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:01:39
16 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:01:39
17 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:01:57
18 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:06
19 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:35
20 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:03:35
21 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:03:54
22 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:15
23 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:04:15
24 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:04:15
25 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:04:15
26 Daniel HOELGAARD FDJ 00:04:33
27 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:33
28 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:33
29 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:04:33
30 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:04:33
31 Marc FOURNIER FDJ 00:04:33
32 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:04:37
33 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:04:55
34 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:04:57
35 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:05:05
36 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:05:05
37 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:05:05
38 Caleb EWAN Orica - Scott 00:05:18
39 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:05:24
40 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:05:34
41 Sam OOMEN Team Sunweb 00:05:34
42 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:05:34
43 Odd Christian EIKING FDJ 00:05:34
44 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:06:12
45 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:06:17
46 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:06:17
47 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:06:17

Classifica a Squadre
1 Team Sunweb 25h39'44''
2 Orica - Scott 0:00:08
3 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:00:15
4 Team Sky 0:00:15
5 Movistar Team 0:00:15
6 Quick Step Floors 0:00:27
7 BMC Racing Team 0:00:27
8 Lotto - Soudal 0:00:34
9 UAE Abu Dhabi 0:00:39
10 Astana Pro Team 0:00:52
11 Bahrain - Merida 0:00:52
12 Nippo - Vini Fantini 0:01:03
13 Trek - Segafredo 0:01:19
14 Bora - Hansgrohe 0:01:21
15 Team Katusha - Alpecin 0:01:22
16 Ag2r La Mondiale 0:01:41
17 Androni Giocattoli - Sidermec 0:01:47
18 Bardiani - CSF 0:02:16
19 Team LottoNL - Jumbo 0:03:59
20 Team Dimension Data 0:04:52
21 Willier - Selle Italia 0:05:49
22 FDJ 0:08:45

Premio Traguardi Volanti
1 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 28

2 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 16
3 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 13
4 Marcel KITTEL Quick Step Floors 10
5 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
6 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 4
7 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
8 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
9 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 2
10 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
11 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1

Premio Combattività
Kristian SBARAGLI Team Dimension Data

Premio Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 8h33'15''

2 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:00
3 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:00:01
4 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:00:16
5 Diego ROSA Team Sky 00:00:19
6 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:19
7 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:26
8 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:26
9 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:31
10 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:00:40
11 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:40
12 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:00:40
13 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:00:40
14 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:00:40
15 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:00:40
16 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:00:49
17 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:49
18 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:00:49
19 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:01:01
20 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:01:03
21 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:11
22 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:11
23 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:01:17
24 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:01:32
25 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:01:36
26 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:04
27 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:02:04
28 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:51
29 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:02:51
30 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:02:59
31 Daniel OSS BMC Racing Team 00:03:22
32 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:03:32
33 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:03:32
34 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:03:32
35 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:03:51
36 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:04:12
37 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:12
38 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:04:12
39 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:04:12
40 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:04:12
41 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:04:12
42 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:04:15
43 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:30
44 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:04:30
45 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:04:34
46 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:04:34
47 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:04:52
48 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:05:02
49 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:05:02
50 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:05:09
51 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:05:21
52 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:05:21
53 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:05:21
54 Davide CIMOLAI FDJ 00:05:21
55 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:05:21
56 Elia VIVIANI Team Sky 00:05:21
57 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:05:21
58 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:05:29
59 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 00:05:31
60 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:05:31
61 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:05:31
62 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:12
63 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:12
64 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:06:14
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo alla Tappa - 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km
Immagine
Bartoletti: Cioè, boh, vaffanculo
Immagine
Bulbarelli: Cos'hai, Marino?
Bartoletti: Ho che Beppe Conti, Paolo Belli e Davide Cassani si sono fatti tutto il giorno al mare. E qualcuno afferma di aver visto persino Pancani e Martinello farsi un bagno al Poetto durante "la Grande Corsa"
Bulbarelli: Marino, prima hai rotto i coglioni per stare in video ed ora abbandoni già al secondo giorno?
Bartoletti: In effetti inizio a chiedermi chi cazzo me l'abbia fatto fare.
Bulbarelli: Ecco, inizia a pensare di prenderti una vacanza a Luglio
Bartoletti: Ho già prenotato un PuttanTour in giro per la Francia ***ammicca***.
Bulbarelli: Marino, non credevo facessi queste cose
Bartoletti: Almeno uno di noi due lo deve fare ***ammicca***
Bulbarelli: Marino basta con questi riferimenti alla mia vita sessuale
Bartoletti: Hai ragione, continuiamo a parlare dell'inesistente. Che ne dici del Vangelo?
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Eccoci, eccoci, eccoci, una grande prova del nostro Vincenzo che mette ancora secondi tra se e Froome
Martinello: Si, Nibali indiscusso leader e vincitore morale di questo giro d'Italia
Pancani: Per il resto una vittoria di un carneade oggi
Martinello: Si, mai sentito questo Kittel.... non penso possa tenere il nostro Vincenzo sulle tre settimane
Pancani: Un Vincenzo che vola sempre più signore e padrone del giro
Martinello: Ma torniamo a parlare della volata, oggi abbiamo applicato il teorema di Dybala
Bartoletti: Ovvero
Martinello: Appena ti toccano, cadi
Bartoletti: Bella questa
Martinello: Insomma, Marino, Bennett era forte ma Kittel molto di più
Bulbarelli: Secondo me dovreste collegarvi con la Grande Corsa
Bartoletti: Una volta tanto dice qualcosa di intelligente.
Bulbarelli: Alessandra De Stefano, interviste
Immagine
De Stefano: Si, siamo qui con Michele Scarponi.....
Bartoletti: .... cosa?
De Stefano: .... no, niente, l'Astana ci ha detto che non può venire.
Bartoletti: .... vorrei ben vedere.
De Stefano: ci mandano Matti Breschel. Matti, in testa alla classifica dei TV: cosa dice il tuo DS per motivarti?
Breschel: Che se non vinco il numero verde mi manda a letto con te
De Stefano: No, Matti, non dire così, in fondo anche io ho i miei lati migliori
Breschel: Si, però in chat ti chiamano Banana14
De Stefano: Matti, per favore, non farmi raccontare di quella volta che ho fatto il treno Fassa Bortolo con Petacchi
Breschel: Ma che schifo..... SICUREZZZA!
De Stefano: Niente... ce lo portano via... anche oggi il giornalismo d'inchiesta è stato fermato gentili telespettatori
*** STUDIO ***
Bartoletti: Siamo qua con Ciro Vassallo. No, non faccia il saluto fascista in diretta. Dunque dottor Vassallo: i suoi colleghi l'hanno definita un perfetto idiota messo alla guida di una buona squadra, un direttore sportivo fallimentare. Spegniamo subito le critiche: lei non è un direttore sportivo, vero?
Vassallo: Io sono qui perché mi ci hanno messo, guadagno uno stipendio più che decente, giro il mondo a scrocco. Cosa si può volere di più? Parlando seriamente, vorrei ricordare a molti colleghi che io ho vinto comunque una corsa come l'Abu Dhabi Tour battendo Quintana e Yates, quindi pochi cazzi. Molti son dovuti arrivare in Lampre o in altre squadre di media fascia per vincere
Bartoletti: Molti la chiamano "il pinocchio del gruppo" per via del suo naso. E' vero che si allunga ogni volta che fa una tattica a pene di cane? E che ora ci paga su il bollo?
Vassallo: No, assolutamente. Si allunga ogni volta che sento qualche stronzata. Per quanto riguarda il bollo, ormai sta diventando d'epoca
Bartoletti: Il Ds the Carrot è uno dei più critici con lei. Ci dica, sente la competizione per il bidone d'oro?
Vassallo: Lui si, io non me ne preoccupo. Lui ha sparato tutte le cartucce fino ad ora, io ho fatto qualche cazzata, ma almeno io ho vinto subito, lui c'ha messo 20 anni
Bartoletti: L'hanno descritta come fascista, estremista, misogino, omofobo, maschilista, rozzo e volgare. Ci dica: ha anche dei difetti?
Vassallo: Nah, non penso
Bartoletti: Siete riusciti al momento a vincere quanto la Roma con corridori del calibro di Dumoulin e Matthews. Quando la cacciano via a pedate nel culo?
Vassallo: Ogni cosa al suo tempo... l'anno scorso ho vinto l'ultima corsa dell'anno, quest'anno abbiamo puntato, in modo errato, sulle classiche di inizio anno, ma speriamo di rifarci da qui in poi
Bartoletti: E' vero che durante i litigi tra lei e The Carrot volano parole grosse, alcune anche in Italiano?
Vassallo: Io preferisco usare il crucco, con un tono tipicamente hitleriano. The Carrot, invece, non si capisce... mischia abruzzese e altre lingue sconosciute
Bartoletti: Bene, ultima domanda: sarebbe disposto ad intrattenere un rapporto sessuale con Auro Bulbarelli se in cambio vincesse il Giro?
Bulbarelli: Marino, cosa cazzo chiedi?
Bartoletti: Sto cercando di farti scopare, Auro, lo sto facendo per te.
Vassallo: Con il culo di The Carrott al posto del mio, si
Bartoletti: Che immagine raccapricciante gentili telespettatori. Io la chiuderei anche qua.
Bulbarelli: Bene, torniamo in studio con questa tappa anche oggi interess....
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta, ma guardando dritto nella canna del mio fucile
Bulbarelli: Direttore qual buon vento
Bartoletti: Si è goduto la bella volata?
Zomegnan: Baffoletti, bella volata è un ossimoro non meno valido di grillino intelligente e pidiellino onesto
Bulbarelli: Direttore, Niente politica!
Zomegnan: Senta, brutto facocero, io faccio quel cazzo che voglio
Bulbarelli: Guardi che non la invito più
Zomegnan: Veramente io vengo sul palco quando mi pare e piace
Bulbarelli: Ha ragione lei, mi sa.
Zomegnan: Ecco, bene. Vogliamo passare oltre?
Bulbarelli: Ovvero?
Zomegnan: Ho proposto un DDL sull'abolizione delle volate. Mi sono infiltrato nei 5 stelle su Rosseau
Bartoletti: E come ha fatto a farlo passare?
Zomegnan: E' stato uno dei più votati: ben 12 voti
Bartoletti: Perbacco, un successone
Zomegnan: Le volate sarano sostituite da una corsa dietro agli orsi polari e ai leoni. Chi sopravvive accede alla tappa successiva.
Bartoletti: Ma così non rischia di favorire i velocisti penalizzando gli scalatori?
Zomegnan: Apparentemente. Non apparentemente ho già contattato un certo Varjas per la fornitura di bici agli scalatori in queste tappe ***ammicca***
Bartoletti: Ma così è doping tecnologico
Zomegnan: Infatti compenseremo inserendo un vincolo di 6000 metri di dislivello per le 15 tappe di montagna obbligatorie.
Bartoletti: Ora la riconosco
Bulbarelli: Plastina, qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: L'hashtag "#marineRai" è andato deserto, Auro
Bulbarelli: Io lo avevo detto che era una pessima idea
Bartoletti: Taci che tu hai proposto #fusilliAllaBolognese
Bulbarelli: Era pertinente con l'orario
Bartoletti: Si, della prova del cuoco
Plastina: Se non disturba troppo avrei un paio di mail. La prima è di Matteo da Firenze, ci chiede se Bulbarelli può venire a pulire Roma con le magliette gialle, dice che il 50% dei rifiuti della capitale li produce lui
Bartoletti: Io avrei detto di più ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, basta con queste fake mail
Bartoletti: Perché fake?
Bulbarelli: Non credo esista matteorenzi@marinobartoletti.it. A meno che non stavate facendo una cosa a due
Bartoletti: Allora sarebbe stata nazarenobalan....
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Ci scrive Francesco da Mondragone, dice se conoscete "Alessandra33" su Tumblr
Bulbarelli: Assolutamente no
Bartoletti: Io una mezza idea ce l'ho
Bulbarelli: Ma Alessandra mica ha 33 anni
Bartoletti: Ma mica stavo parlando dell'età
Bulbarelli: MARINO!
Martinello: Orca....
Immagine
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Quella era la tua bici?
Immagine
Bulbarelli: Ma porca... lo sapevo che non dovevo parcheggiare vicino casa Tamburini..... appuntamento a domani, dalla sicilia! LA MIA BICIIIIIIIIIIIIII
Direttore di corsa.
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da italyswiss »

Grande prestazione di Sam che si prende un buon secondo posto dietro a nientemeno che Kittel. La Bora c'é!
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da losqualo90 »

Niente, volevamo provarci, ma non abbiamo messo nemmeno la testa davanti perchè non siamo stati "aiutati". Ora speriamo di far bene nella cronosquadre
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Bravo Sbaragli che si è messo in mostra ottenendo il premio di combattivo del giorno.
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Molto bene Talansky a evitare il buco nel finale e Wippert a conquistare un nono posto davanti a nomi ben più prestigiosi.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Non molto bene Nizzolo, vedremo di riscattarci.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Bravo Richie a restare con i capitani, ora testa alla TTT
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da novaranelcuore »

Speravamo nell'apporto di Tony per tenere davanti Zak, ma evidentemente non è stato sufficiente. Altri secondi persi...
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tortolì > Quartu Sant'Elena 170,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato per il buco, corridori come Cunego dovrebbero smetterla di aggirarsi per il gruppo e fare danni.
Buono l'aver mantenuto la maglia anche se quasi sicuramente domani la perderemo, la BMC sembra troppo superiore.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2017”