Pagina 1 di 1

4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 12/03/2017, 19:44
da emmea90
4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Chilometri
Immagine
Col de l'Oeillon
Immagine
Col de la Republique
Immagine
Col de Burdignes
Immagine
Andrà in scena il nove Marzo la prima tappa decisiva ai fini della classifica finale di questa Paris > Nice 2017: si parte subito col naso all'insù col Col des Pradeux - 11 chilometri al 5,5%, ideali per vedere la partenza della fuga del mattino. Seguirà senza soluzione di continuità il Col des Limites di 4800 metri al 4,7%. Dopo una breve fase di fondovalle in cui si attraverserà Saint-Etienne e la salita della Cote de la Roa, al chilometro 90 la tappa entrerà nel vivo con l'attacco del Col de l'Oeillon.
La salita, presa da uno dei versanti meno nobili, è pedalabile per i primi sedici chilometri e dura solamente nella parte finale - ma sarà necessario prenderla di petto se si vorrà rendere efficace questa tappa dal punto di vista della classifica generale. Terminata la discesa e seguita da un brevissimo tratto di falsopiano, si salirà sul Col de la Republique - i primi quattro chilometri sono i più duri ma, nel complesso, la salita è decisamente pedalabile tendente a spianare nella parte finale. Terminata la discesa si approccerà quindi la Croix du Chauboret da un lato molto più facile di quello tradizionale - 7 km al 3,4% - tale da scoraggiare l'attacco solitario nelle salite precedenti ma favorire azioni di più uomini.
Si arriverà quindi a decidere la corsa presumibilmente sul Col de Bundignes: 5,3 km al 6,9%. Anche qua come per tutta la corsa non vi sono pendenze estreme ma c'è la concreta possibilità di lasciarsi alle spalle un avversario pericoloso in classifica.
All'arrivo mancheranno meno di venti chilometri: terminata la discesa ci sarà infatti un brevissimo tratto a salire con un paio di mangia-e-bevi che porteranno ciò che resta del gruppo all'arrivo di Annonay-Davezieux dove ogni soluzione è possibile.
TRAGUARDI VOLANTI: Saint-Etienne (526 m, Km 74.8), Bourg-Argental (548 m, Km 171.4).
GPM: Col des Pradeux (1° Categoria, 1197 m, 11.7 Km al 5.5%, Km 13.3), Col des Limites (2° Categoria, 1155 m, 4.8 Km al 4.7%, Km 26.2), Cote de la Roa (3° Categoria, 604 m, 5.9 Km al 3.9%, Km 63.6), Col de l'Oeillon (1° Categoria, 1233 m, 21.6 Km al 4.3%, Km 113.7), Col de la Republique (1° Categoria, 1159 m, 12.0 Km al 5.1%, Km 144.8), Col de la Croix du Chauboret (3° Categoria, 1200 m, 6.9 Km al 3.4%, Km 157.7), Col de Burdignes (2° Categoria, 893 m, 5.7 Km al 6.4%, Km 177.9).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Bonson (380 m, Km 52.9).

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 12/03/2017, 19:44
da emmea90
4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km
Immagine
Dopo il numero di Luis Leon Sanchez, la Parigi Nizza riparte da Ambert, per la prima vera tappa montana della corsa del sole. 196,5 km che porteranno i corridori a Annonay-Davezieux ma ci sono da scalare 3 1 cat., 2 2 cat. e 1 3 cat.
Immagine
Vista la partenza super, in salita, è la Cannondale Drapac a fare un forte ritmo in gruppo per non far nascere la fuga. Non riuscendo però nell'intento visto che riesce a partire ugualmente un folto drappello composto da Morabito, Frank, Buchmann, Konrad, Rolland, Voeckler, Frison, Vervaeke, Je. Herrada, D. Quintana, Albasini, Power, Cummings, Kiserlovski, Restrepo, Haga, Preidler, Kung, Elmiger, Felline e Gogl. In più ci sono altri corridori sparsi piu indietro, che provano a rientare sulla fuga princiapel. In gruppo l’unico a tirare è il velocista della Sky Van Poppel che imprime un ritmo blando al plotone, dopo che la Cannondale Drapac si è defilata. La fuga in cima al Col des Predeaux ha gia 3’ circa prima del Gpm dove in volata vince Cummings su Rolland, Voeckler, Vervaeke, Haga, Frank e Morabito. In discesa il gruppo conintua con un ritmo blando e la fuga prende sempre più margine. E' rientrato sulla fuga il vincitore della tappa di ieri, Luis Leon Sanchez mentre le situazioni restano sempre invariate anche quando siamo sul Col des Limites.
Immagine
Intanto è Rafal Majka a riportarsi sulla fuga dopo che i suoi compagni in fuga non hanno collaborato. Il GPM viene vinto da Luis Leon Sanchez su Voeckler, Rolland, Cummings, Albasini e Vervaeke. Dietro è Rosa che va ad aiutare il compagno Van Poppel, nel completo disinteresse delle altre squadre. Il vantaggio dei fuggitivi di conseguenza continua ad aumentare quando siamo nei pressi della Cote de la Roa. Sanchez vince il su Rolland e Kiserlovski. In gruppo finalmente qualcuno aiuta la SKY. Sono gli uomini Bahrain Merida Arashiro, Pibernik e Haussler a tirare adesso. Al TV di Saint-Etienne dopo 74,5 km il vantaggio è nell'ordine dei 5'50''. Lungo falsopiano in discesa, dove non cambiano le situazioni nei vari gruppetti, quando ci si accinge ad approciare il Col de l'Oeillon di prima categoria.
Immagine
Davanti è subito la Bora a forzare l'andatura con Buchmann e Konrad per Majka. Grazie al lavoro degli uomini Bora vanno in difficoltà Albasini, Frison, Restrepo, Preidler, Elmiger e Kung che si staccano. In gruppo invece tirano sempre i soliti, con Golas e Geoghegan Hart che si sono aggiunti ai compagni di squadra e ai Bahrein Merida. Il vantaggio della fuga cala di poco, quando siamo in cima al Col de l'Oeillon. Mancano 83 km al traguardo, il GPM viene vinto da Rolland su Haga, Cummings, Sanchez, Voeckler, Vervaeke e Frank. La situazione è molto incerta, e dopo la discesa c'è da scalare il temuto Col de la Republique..
Rolland vince il Gpm su Haga, Cummings, Sanchez, Voeckler, Vervaeke e Frank.

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 12/03/2017, 19:45
da emmea90
E' principalmente il Team Sky con la collaborazione di Gasparotto della Bahrain - Merida ad incaricarsi dell'inseguimento nel tratto di falsopiano immediatamente seguente l'Oeillon. Ai piedi del Col de la Republique la fuga ha 2'54'' su Albasini e 4'31'' sul gruppo. Iniziata la salita è quindi la squadra di Vincenzo Nibali a prendere in mano la situazione accelerando il passo
Immagine
Il ritmo è importante ed il gruppo inizia a scremarsi, non sufficiente però per dare una mossa vera alla situazione - ci prova quindi Warren Barguil
Immagine
Il francese è seguito da Pinot, Gallopin, Amador, Yates, Porte, Vuillermoz e Meintjes che raggiungono Kung, Preidler, Albasini ed Elmiger dalla fuga. In cima alla Republique il primo a passare è quindi Luis Leon Sanches seguito da Rolland, Cummings, Haga, Buchmann, Voeckler, Frank e Majka, poi Quintana ed Herrada. A 32'' da questi Morabito, Vervaeke, Kiserlovski, Felline, Gogl, Kondar e Power. 3'10'' dalla testa della corsa per il gruppo di Barguil che ne ha a sua volta 30 su Vincenzo Nibali e la Bahrain Merida il cui lavoro ha mietuto una vittima importante nel finale: Andrew Talansky perde le ruote e si stacca dai primi.
Immagine
I fuggitivi guadagnano qualche secondo nella discesina, quindi il gruppo di Gallopin ritrova Haga ed Herrada che si fanno trovare ad inizio salita lavorando per i rispettivi compagni di squadra. Dietro sono Siutsou, Pellizotti e Zubeldia a tirare ciò che resta del gruppo maglia gialla. Si arriva quindi sul lato facile della Croix de Chauboret, prova ad accelerare Rafael Majka
Immagine
Il polacco trova il tempo giusto e porta via un quartetto con Luis Leon Sanchez, Voeckler e Cummings. In cima è l'inglese a passare davanti a Voekcler, Sanchez Gil e Majka. Quintana, Frank e Rolland scollinano 23'' dietro e non sembrano trovare l'accordo per inseguire, a 2'10'' il gruppo con Pinot, Mentjens, Barguil, Haga, Gallopin, Kruijswijk, Kiserlovski, Amador, Herrada, Yates, Porte, Kiserlovski e Kung mentre 30'' dietro il gruppo Nibali, Pellizotti, Sioutsou, Aru, Spilak, Herrada, Kruijswik, Mollema, Henao, Bardet, Vuillermoz, Anton, De la Cruz e la maglia gialla di Jungels.
Immagine
Si arriva quindi allo sprint intermedio di Bourg Argental con Sanchez che passa davanti a Majka e Cummings dietro Voeckler. A 1'03'' Quintana, Frank e Rolland, a 1'40'' dai primi il gruppo Pinot che ha 20'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla. Inizia quindi l'ultima salita verso il Col de Bourdignes ed inizia con Majka che prova a salutare la compagnia.
Immagine
Il polacco nettamente superiore agli altri se ne va. Dietro la stessa cosa prova a farla Vincenzo Nibali
Immagine
La fucilata del siciliano è secca, la gamba ricorda quella dei tempi migliori, solamente Henao riesce a rimanere con lui. I due sono in vista del gruppo Pinot dove ha attacco Richie Porte che si è portato via Daniel Barguil. In cima all'ultima salita transita quindi Majka da solo, Cummings, Sanchez e Voeckler a 28'', Pinot-Barguil-Porte a 1'05'', Nibali-Gallopin-Amador-Henao a 1'20'', Aru-Mentjens-Spilak-Mollema-Yates-Bardet a 1'35'', 1'50'' per Frank-Rolland-Jungels-Kruisjwi e Vuillermoz con la maglia gialla in difficoltà in questo frangente, più indietro un gruppo con Dayer Quintana, Kung, Kiserlovski, i due Herrada e Igor Anton dove è riuscito ad infilarsi un Talansky in piena crisi.
Immagine
La gloria di Majka però non dura molto: dietro c'è piena collaborazione tra Cummings e Luis Leon Sanchez e i tre ritornano sul polacco. Il gruppo di Nibali nei 10 chilometri è riuscito a rientrare su quello di Porte e Pinot e sotto l'arco dei -3 è dato a 58 secondi dai primi, 1'25'' per quello di Aru, 2'01'' per il gruppo Frank. Si entra quindi nei due strappetti finali ed è sul primo di questi che attacca Cummings
Immagine
Majka non si fa trovare impreparato e si porta avanti a tirare insieme a LLS appena inizia il secondo, quello più duro, di un km al 7%. Cummings perde qualche metro ma rimane attaccato alle ruote dei due - cosa che invece non fa Voeckler. Si arriva sotto l'arco della Flamme Rouge con una volata a tre - Majka, il meno veloce, prova ad anticipare sorprendendo Cummings e Luis Leon Sanchez. Lo spagnolo si accosta alla sua ruota ma non c'è storia con il corridore della Dimension Data che vince di mezza bicicletta.
Immagine
Quinto posto per Pinot che riesce a prendere qualche secondo sullo strappo finale, Barguil, Gallopin, Nibali e Porte arrivano insieme a 44'' per una classifica che vede la nuova maglia gialla andare in casa Astana, sulle spalle del vincitore di ieri
Immagine
Nibali, grande favorito vista la tappa della Coulliole, insegue a 20'', 27'' per Gallopin, 28'' per Henao, 45'' per Majka mentre Porte ad oltre 1 minuto sembra già fuori dai giochi. Domani ultimo sprint prima del gran finale sulle Alpi Marittime.

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 12/03/2017, 19:46
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 5h16'43''
2 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:00
3 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:00
4 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:00:03
5 Thibaut PINOT FDJ 00:00:41
6 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:00:44
7 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:44
8 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:44
9 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:44
10 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:44
11 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:46
12 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:46
13 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:13
14 Simon YATES Orica - Scott 00:01:21
15 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:21
16 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:21
17 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:01:21
18 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:02:03
19 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:03
20 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:03
21 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:02:03
22 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:02:03
23 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:56
24 Chad HAGA Team Sunweb 00:02:56
25 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:56
26 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:02:56
27 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:02:56
28 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:02:56
29 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:56
30 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:02:56
31 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:02:56
32 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:02:56
33 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:56
34 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:03:25
35 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:03:25
36 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:03:25
37 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:03:25
38 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:03:25
39 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:03:25
40 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:03:25
41 Robert POWER Orica - Scott 00:03:25
42 Romain SICARD Direct Energie 00:03:54
43 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:03:54
44 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:03:54
45 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:03:54
46 Ian BOSWELL Team Sky 00:03:54
47 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:03:54
48 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:05:23
49 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:05:23
50 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:05:23
51 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:05:23
52 Christian KNEES Team Sky 00:05:23
53 Odd Christian EIKING FDJ 00:05:23
54 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:05:23
55 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:05:23
56 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:05:23
57 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:07:18
58 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:07:18
59 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:07:18
60 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:07:18
61 Steve MORABITO FDJ 00:07:18
62 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:18
63 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:07:18
64 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:07:18
65 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:55
66 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:07:55
67 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:07:55
68 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:07:55
69 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 00:07:55
70 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:09:21
71 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:09:21
72 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:09:21
73 Yohann GENE Direct Energie 00:09:21
74 Michal GOLAS Team Sky 00:09:21
75 Léo VINCENT FDJ 00:09:21
76 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:09:21
77 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:09:21
78 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:09:21
79 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:09:21
80 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:09:21
81 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:09:21
82 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:09:21
83 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:09:21
84 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:09:21
85 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:09:21
86 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:09:21
87 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:12:26
88 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:26
89 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:26
90 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:12:26
91 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:12:26
92 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:12:26
93 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:12:26
94 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:12:26
95 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:12:26
96 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:12:26
97 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:12:26
98 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:12:26
99 Diego ROSA Team Sky 00:12:26
100 Alex DOWSETT Movistar Team 00:12:26
101 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:12:26
102 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:12:26
103 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:26
104 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:26
105 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:12:26
106 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:12:26
107 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:20:12
108 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:20:12
109 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:20:12
110 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:20:12
111 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:20:12
112 Bryan COQUARD Direct Energie 00:20:12
113 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:24:36
114 Jack BAUER Quick Step Floors 00:24:36
115 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:24:36
116 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:24:36
117 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:24:36
118 Marc SARREAU FDJ 00:24:36
119 Roy CURVERS Team Sunweb 00:24:36
120 Sam OOMEN Team Sunweb 00:24:36
121 King Lok CHEUNG Orica - Scott 00:24:36
122 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:31:12
123 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:31:12
124 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:31:12
125 Nikolas MAES Lotto - Soudal 00:31:12
126 Davide CIMOLAI FDJ 00:31:12
127 Mickaël DELAGE FDJ 00:31:12
128 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:31:12
129 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:31:12
130 David GAUDU FDJ 00:36:37
131 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 00:36:37
132 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:36:37
133 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:36:37
134 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 00:36:37
135 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:36:37
136 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:36:37
137 Adrien PETIT Direct Energie 00:36:37
138 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:36:37
139 Floris GERTS BMC Racing Team 00:36:37
140 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:36:37
141 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:36:37
142 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 00:36:37
143 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:36:37
144 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:36:37
ftm Ben SWIFT UAE Abu Dhabi

Classifica Generale
1 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 19h20'32''

2 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:20
3 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:27
4 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:28
5 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:45
6 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:46
7 Richie PORTE BMC Racing Team 00:01:07
8 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:10
9 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:01:33
10 Thibaut PINOT FDJ 00:01:38
11 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:39
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:04
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:02:09
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:10
15 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:18
16 Simon YATES Orica - Scott 00:02:37
17 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:03:08
18 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:16
19 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:19
20 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:04:36
21 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:51
22 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:05:53
23 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:07:00
24 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:07:16
25 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:07:26
26 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:07:53
27 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:07:57
28 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:08:00
29 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:08:06
30 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:10
31 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:08:40
32 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:09:44
33 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:09:49
34 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:10:03
35 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:10:59
36 Romain SICARD Direct Energie 00:12:05
37 Christian KNEES Team Sky 00:12:48
38 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:13:11
39 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:14:08
40 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:15:20
41 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:15:28
42 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:15:37
43 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:15:43
44 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:16:44
45 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:16:48
46 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:16:50
47 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:16:52
48 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:17:00
49 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 00:17:45
50 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:17:49
51 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:17:49
52 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:18:09
53 Diego ROSA Team Sky 00:18:32
54 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:18:33
55 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:18:38
56 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:18:40
57 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:19:06
58 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:19:14
59 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:19:28
60 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:19:38
61 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:20:43
62 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:21:08
63 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:21:15
64 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:22:01
65 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:22:08
66 Odd Christian EIKING FDJ 00:22:42
67 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:23:46
68 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:24:31
69 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:24:39
70 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:25:27
71 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:25:54
72 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:26:22
73 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:26:30
74 Michal GOLAS Team Sky 00:26:30
75 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:27:09
76 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:27:36
77 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:27:48
78 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:28:03
79 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:28:24
80 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:28:38
81 Robert POWER Orica - Scott 00:28:59
82 Ian BOSWELL Team Sky 00:29:15
83 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:29:31
84 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:29:37
85 Léo VINCENT FDJ 00:30:02
86 Chad HAGA Team Sunweb 00:30:05
87 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:30:12
88 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:30:19
89 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:30:21
90 Steve MORABITO FDJ 00:31:01
91 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:31:33
92 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:31:44
93 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:31:53
94 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:32:39
95 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:32:56
96 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:32:57
97 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:33:39
98 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:33:47
99 Bryan COQUARD Direct Energie 00:34:00
100 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:34:18
101 Yohann GENE Direct Energie 00:34:35
102 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:35:27
103 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:35:42
104 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:35:56
105 Alex DOWSETT Movistar Team 00:36:04
106 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:36:30
107 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:36:31
108 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:36:55
109 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:36:58
110 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:37:05
111 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:44:29
112 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:45:26
113 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:50:04
114 Roy CURVERS Team Sunweb 00:50:52
115 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:51:40
116 Marc SARREAU FDJ 00:54:04
117 Sam OOMEN Team Sunweb 00:54:56
118 King Lok CHEUNG Orica - Scott 00:56:53
119 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:57:11
120 Davide CIMOLAI FDJ 00:57:29
121 Jack BAUER Quick Step Floors 01:00:31
122 Adrien PETIT Direct Energie 01:02:30
123 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 01:02:37
124 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 01:02:38
125 Marcel KITTEL Quick Step Floors 01:02:57
126 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 01:03:10
127 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 01:03:28
128 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:03:32
129 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 01:03:44
130 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 01:04:00
131 Floris GERTS BMC Racing Team 01:04:09
132 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:04:10
133 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 01:05:06
134 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 01:05:28
135 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 01:05:34
136 David GAUDU FDJ 01:06:03
137 Nikolas MAES Lotto - Soudal 01:06:49
138 Mickaël DELAGE FDJ 01:09:26
139 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:09:33
140 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 01:10:38
141 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:10:54
142 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 01:12:27
143 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 01:13:20
144 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 01:27:13

Classifica a Punti
1 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 31

2 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 26
3 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 19
4 Michael MATTHEWS Team Sunweb 19
5 Bob JUNGELS Quick Step Floors 19
6 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 18
7 Warren BARGUIL Team Sunweb 17
8 Stefan KÜNG BMC Racing Team 15
9 Bryan COQUARD Direct Energie 15
10 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 14
11 Richie PORTE BMC Racing Team 13
12 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
13 Danny VAN POPPEL Team Sky 12
14 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 11
15 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 11
16 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 10
17 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
18 Simon YATES Orica - Scott 8
19 Thomas VOECKLER Direct Energie 7
20 Alex DOWSETT Movistar Team 7
21 Thibaut PINOT FDJ 7
22 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 6
23 Riccardo MINALI Astana Pro Team 6
24 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 6
25 Moreno MOSER Astana Pro Team 6
26 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 5
27 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 5
28 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 4
29 Michael ALBASINI Orica - Scott 4
30 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 4
31 Fabio ARU Astana Pro Team 3
32 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 3
33 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 3
34 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 2
35 Frederik FRISON Lotto - Soudal 2
36 Davide CIMOLAI FDJ 2
37 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
38 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
39 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
40 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 1
41 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 1
42 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 1

Classifica GPM
1 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 54

2 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 52
3 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 49
4 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 26
5 Steve MORABITO FDJ 24
6 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 24
7 Thomas VOECKLER Direct Energie 20
8 Chad HAGA Team Sunweb 17
9 Warren BARGUIL Team Sunweb 14
10 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 10
11 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 9
12 Simon YATES Orica - Scott 8
13 Richie PORTE BMC Racing Team 8
14 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 7
15 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 7
16 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 7
17 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 6
18 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 6
19 Jonathan HIVERT Direct Energie 6
20 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 6
21 Frederik FRISON Lotto - Soudal 5
22 Bob JUNGELS Quick Step Floors 5
23 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 4
24 Thibaut PINOT FDJ 4
25 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 4
26 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 3
27 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 3
28 Alex DOWSETT Movistar Team 2
29 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 2
30 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 2
31 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
32 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1
33 Michael ALBASINI Orica - Scott 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 19h22'11''

2 Simon YATES Orica - Scott 00:00:58
3 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:01:29
4 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:37
5 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:07:01
6 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:08:24
7 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:13:58
8 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:15:11
9 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:16:10
10 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:16:10
11 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:16:30
12 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:16:59
13 Odd Christian EIKING FDJ 00:21:03
14 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:23:00
15 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:25:30
16 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:26:24
17 Robert POWER Orica - Scott 00:27:20
18 Léo VINCENT FDJ 00:28:23
19 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:28:40
20 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:31:00
21 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:31:18
22 Bryan COQUARD Direct Energie 00:32:21
23 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:48:25
24 Marc SARREAU FDJ 00:52:25
25 Sam OOMEN Team Sunweb 00:53:17
26 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:01:53
27 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 01:02:05
28 Floris GERTS BMC Racing Team 01:02:30
29 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:02:31
30 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 01:03:49
31 David GAUDU FDJ 01:04:24
32 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:07:54
33 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 01:08:59
34 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 01:25:34

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 58h00'37''
2 Ag2r La Mondiale 0:00:04
3 Movistar Team 0:00:15
4 Bahrain - Merida 0:00:51
5 Team Katusha - Alpecin 0:02:57
6 Trek - Segafredo 0:03:24
7 Team Sky 0:06:45
8 Orica - Scott 0:07:44
9 Team Dimension Data 0:07:55
10 Quick Step Floors 0:09:12
11 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:09:22
12 BMC Racing Team 0:09:38
13 Direct Energie 0:16:00
14 Lotto - Soudal 0:18:20
15 Team LottoNL - Jumbo 0:19:41
16 Bora - Hansgrohe 0:22:49
17 UAE Abu Dhabi 0:30:46
18 FDJ 0:36:25
19 Team Sunweb 0:37:14

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 14/03/2017, 18:39
da novaranelcuore
Siamo ancora tutti insieme. Bravo Kiserlovski ad inserirsi nella fuga giusta che potrebbe anche arrivare.

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 14/03/2017, 19:41
da bugo96
:triste: Magari Pantano vi fosse ancora come è segnato nelle classifiche...me lo avete ucciso la scorsa tappa 😢

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 14/03/2017, 20:15
da italyswiss
Nicolò Buganè ha scritto: 14/03/2017, 19:41 :triste: Magari Pantano vi fosse ancora come è segnato nelle classifiche...me lo avete ucciso la scorsa tappa 😢
A Kolar piace questo elemento |maro

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 14/03/2017, 22:53
da alluddha
Difficile andare a riprendere gli uomini al comando anche se hanno speso moltissimo

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 22:39
da alluddha
Giornata storta si poteva far meglio. Ora ci concentriamo sulle ultime tappe buone.

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 22:41
da Sauber96
Luis Leon Sanchez entra di diritto tra gli dei dell'olimpo con Slagter e Turgot

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 22:42
da italyswiss
Grande prova di Rafal, mancata la vittoria ma un buon salto in classifica. Adesso arriva il terreno preferito, ci sarà battaglia e noi saremo pronti

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 22:43
da Dennis1107
Eccezionale CUMMINGS...grande vittoria!!!

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 22:47
da Pr8
In una giornata tutt'altro che facile ottima prestazione del nostro Thomas Voeckler!

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 15/03/2017, 23:36
da Camenzind
Grande prova di Andrey e di tutta la squadra..bene cosi finora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 16/03/2017, 7:02
da novaranelcuore
Non bene, ci si aspetta di più da Simon

Re: 4a Tappa: Ambert > Annonay - Davezieux 196,5 Km

Inviato: 16/03/2017, 10:25
da zagor92
Ce la mettiamo tutta, ma la fortuna non è con noi