Pagina 1 di 1

7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 22/03/2017, 20:25
da emmea90
7a Tappa: Nice > Nice 115 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Chilometri
Immagine
Col d'Aspremont
Immagine
Cote de Chateauneuf
Immagine
Cote de Peille
Immagine
Col d'Eze
Immagine
Sarà come da tradizione la tappa di Nizza a chiudere la 75esima edizione della course au soleil. Dopo la cronoscalata vinta da Ilnur Zakharin la scorsa stagione sarà nuovamente una tappa in linea a stabilire il vincitore finale - come da tradizione corta ed esplosiva. Si parte subito al chilometro 21 con il Col d'Aspremont - una salita pedalabile ad eccezione di un chilometro in doppia cifra dopo 3000 metri. La salita sarà quindi seguita immediatamente dal più pedalabile Col de Chateauneuf - difficile vedere attacchi, possibile una prima scrematura forte del gruppo o l'avvantaggiarsi di alcune teste di ponte.
Superata una prima fase di fondovalle la giornata potrebbe iniziare a diventare radicalmente diversa sulla più dura Cote de Peille - 8,2 chilometri, i primi sei molto duri - al traguardo mancano cinquanta chilometri ma potrebbe esserci l'attacco di qualche disperato in classifica generale. Alla Cote de Peille seguirà quindi una lunga discesa che porterà nuovamente verso Nizza dove si affronterà l'attacco del Col d'Eze: la salita, di 8,9 Km al 5,5%, sarà l'ultimo baluardo di una corsa non durissima improntata all'attacco e che potrebbe trovare un vincitore a sorpresa o - perlomeno - diverso dai soliti nomi.
TRAGUARDO VOLANTE: La Turbie (479 m, Km 77.0).
GPM: Col d'Aspremont (1° Categoria, 531 m, 9.0 Km al 5.1%, Km 30.2), Col de Chateauneuf (2° Categoria, 623 m, 5.4 Km al 4.5%, Km 41.4), Cote de Peille (1° Categoria, 687 m, 8.3 Km al 5.9%, Km 68.5), Col d'Eze (1° Categoria, 504 m, 8.9 Km al 5.5%, Km 99.9).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Contes (189 m, Km 48.3).

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 22/03/2017, 20:25
da emmea90
7a Tappa: Nice > Nice 115 Km
Dopo la "rinascita" di Richie Porte, vincitore a Guillaumes dopo aver perso parecchi secondi nelle tappe precedenti, la Parigi Nizza 2017 riparte da Nizza, per una tappa in linea breve ma esplosiva, con il Col d'Aspremont, seguito dal Col de Chateauneuf, dal Cote de Peille e dal tradizionale Col d'Eze. La generale vede al momento in testa Vincenzo Nibali, con 18" su Sergio Henao, 21" su Porte, 50" su Majka e 51" su Spilak. Si prospetta dunque una corsa spettacolare, sia per al testa che per le posizioni d'onore di questa Corsa del Sole.
La corsa prende subito ritmo elevato, Theuns, Coledan, De Kort e Felline si mettono a tirare in testa al gruppo per la Trek, aiutati in breve tempo anche dagli uomini Cannondale, quando Stephen Cummings prova a lanciarsi all'attacco.
Immagine

Il tentativo dell'inglese va però a buon fine, nonostante il gran lavoro in gruppo. Alla ruota del corridore della Dimension Data si lanciano quindi immediatamente Luis Leon Sanchez e Kung, autori di una grande Parigi Nizza fino a questo momento, ma anche Louis Meintjes, Preidler, Vervaeke, Simon Yates con Power per l'Orica, Knees, Dowsett, Charty per la Cannondale, Haas, compagno di squadra di Cummings, e Thomas Voeckler. In gruppo continuano a tirare gli uomini Cannondale e Trek, assieme a Morkov, Kristoff e Biermans per la Katusha. Ai piedi del Col d'Aspremont, il vantaggio è quindi di soli 18", e dal gruppo, dopo pochi chilometri di salita, attaccano Andrew Talansky con Pierre Rolland a ruota.
Immagine

Alla ruota del francese si portano anche Zubeldia e Bauke Mollema, mentre il gruppo abbassa leggermente il ritmo, arrivando al GPM, vinto da Buchmann su Voeckler, Meintjes, Sanchez e Cummings,con 25" di ritardo. Il gruppetto Rolland intanto, riesce a rientrare sui fuggitivi appena dopo il GPM, e in discesa Zubeldia e Talansky si mettono a collaborare, assieme agli altri fuggitivi. Dietro si organizzano le squadre ad inseguire: Gasparotto ed Arashiro si mettono a tirare per tutelare la posizione di Nibali, aiutando la Quickstep, spaventata dalla presenza in fuga di Yates, nell'inseguimento. Si arriva quindi al Col de Chateauneuf, col vantaggio dei fuggitivi che sale fino ad 1'20" al GPM, vinto questa volta da Rolland su Luis Leon Sanchez e Cummings, con Talansky che non riesce a rubare punti preziosi ai rivali del francese per la classifica scalatori, guidata per ora dallo spagnolo dell'Astana.
Immagine

In discesa la BMC si unisce a dare una mano in testa al gruppo, con Elmiger che si aggrega a Quickstep e Bahrain. Il vantaggio arriva a 1'25" quando siamo al rifornimento di Contes, davanti però non è molta la collaborazione, con diversi corridori che restano a ruota, facendo lavorare gli uomini Trek e Cannondale presenti in fuga. Nel tratto di fondovalle la Quickstep manda anche De la Cruz a tirare, Nibali mette Siutsou in testa e il vantaggio, ai piedi della Cote de Peille, è di 50". Una volta iniziata la salita, ecco la Sky che si porta davanti, con Van Poppel, Rosa, Golas, Geoghegan Hart e Sebastian Henao a tirare. Il ritmo non è però abbastanza elevato, e Richie Porte decide di provarci al terzo chilometro di salita.
Immagine

Solamente Henao riesce a tenere la ruota del tasmaniano, poco più indietro ecco Majka con Spilak, Kruijswijk e Barguil, i quali rientrano su Zubeldia, staccatosi dal gruppo di testa, nel quale ad inizio salita accelera violentemente Meintjes, il quale provoca una netta frattura nel gruppetto, tenendosi a ruota infatti solamente Rolland, che vince il GPM, Mollema e Talansky, mentre naufragano gli altri fuggitivi, raggiunti dai vari gruppi che vengono a crearsi dopo l'attacco di Porte. Nibali prosegue in gruppo, forte della presenza di Valerio Agnoli e Pellizotti, i quali si mettono a tirare immediatamente, aiutati a sorpresa da Fabio Aru.
Immagine

Allo scollinamento, Porte e Henao hanno 11" di ritardo dalla testa della corsa, mentre sono 28 i secondi di ritardo del gruppo Majka. A 41" ecco il gruppo Nibali, guidato da Aru, poi a 55" prova a resistere Simon Yates. La corsa è esplosa e la leadership di Vincenzo Nibali è sempre più in pericolo, ma il siciliano può sorprendentemente contare sull'apporto di Aru e su due gregari in gruppo oltre ad aver mantenuto le energie. Si prospetta un finale spettacolare, che vedrà i corridori transitare sul Col d'Eze prima della picchiata verso il traguardo di Nizza.

Continua...

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 22/03/2017, 20:26
da emmea90
Con molta agilità e puntando su una forma più fresca Henao e Porte riescono a riportarsi sulla fuga del mattino mentre dietro è la Bahrain-Merida che si è tenuta delle energie sul Peille a prendere in mano la situazione con Agnoli e Pellizotti aiutati anche da Fabio Aru e Luis Leon Sanchez. Prova ad evadere Tony Gallopin in discesa ma non riesce per via di un ritmo radicalmente cambiato con Nibali che gli si avvicina prendendolo anche a male parole. Porte ed Henao trovano la collaborazione dalla fuga di Talansky e Mentjens con Mollema che sembra rimanere passivo - nel gruppo di mezzo tirano Spilak, Barguil e Majka.
Immagine
Al TV è solo Henao a prendere punti davanti a Porte che approfitta della poca bagarre e Talansky. 18 i secondi di vantaggio sul gruppo Spilak-Majka, 25 quelli sul gruppo maglia gialla. Perde qualcosina sul prosieguo della discesa il gruppo di testa e al secondo TV (Henao-Porte-Mentjens) i distacchi sono di 13'' sul gruppo Spilak e di 20'' su quello maglia gialla. Ad oltre un minuto invece il gruppo di un Adam Yates in difficoltà oggi. Le cose cambiano però quando inizia il col d'Eze e si mette Fabio Aru in prima persona a far ritmo.
Immagine
Il ritmo del sardo impone una forte accelerazione decisa sui primi chilometri di salita, quelli più duri. Con lui c'è Pinot che dà qualche cambio e il rientro sul gruppo Spilak avviene praticamente subito anche perché lui e Majka hanno smesso di collaborare e hanno iniziato a guardarsi. Davanti a rompere gli indugi è invece Richie Porte.
Immagine
Il vincitore del Down Under viene seguito da Henao e Mollema - gli altri non sembrano averne abbastanza. Henao per ora collabora cercando di aprire un gap mentre Talansky e Mentjens sono più dietro.
Immagine
Dietro nel frattempo ha attaccato Bardet ed è stato seguito da Pinot - i due francesi sono rientrati su Talansky-Mentjens nella prima metà della salita causando anche una forte accelerazione nel gruppo di Aru che mette in difficoltà prima la maglia bianca di Jungels, poi Steven Kruijswik.
Sul Col de Quatre-Chemins troviamo quindi Mentjens, Mollema, Henao, Porte. A 8'' Talansky, Rolland, Pinot e Bardet, a 12'' Aru, Nibali, Luis Leon Sanchez, Spilak, Barguil, Majka, Gallopin ed Amador. Più dietro gli altri. Riparte quindi Porte nel tratto finale dell'Eze ma non riesce a far la differenza e viene sorpreso da un contropiede magistrale di Sergio Henao
Immagine
Il colombiano salta il tasmaniano che ha ancora Mollema a ruota e se ne va. Rimane dietro Mentjens. Ancora più dietro, invece, Nibali rompe gli indugi e spara il suo colpo.
Immagine
La maglia gialla esce da ciò che resta del gruppo con disarmante facilità. Aru continua a far ritmo insieme a Luis Leon Sanchez e solo Spilak sta alla sua ruota. Nibali rientra quindi sul gruppo di Pinot in prossimità della Cima dell'Eze passando il francese - che si accoda - a velocità doppia. Si arriva quindi in cima con Henao che ha 6 secondi su Porte e Mollema, 10 su Pinot, Mentjens, Spilak e Nibali, 28 su Bardet, Majka e Talansky, 35 su Rolland, Aru, Luis Leon Sanchez e Gallopin. L'azione dell'italiano continua quindi sulla discesa andando a riprendere il duo Porte e Mollema. Henao sembra invece guadagnare in una prima parte soprattutto nel momento in cui a tirare è Pinot arrivando fino a 15'' di vantaggio. La miglior gamba di Nibali e la maggior collaborazione dei compagni, favorita anche dal rientro del gruppo di Bardet, si fa poi sentire con la maglia gialla davanti a fondo in un 1vs1 entusiasmante che fa scendere il gap di Henao fino al ricongiungimento ai 3 km. Qua l'italiano non ne vuole sapere e per evitare attacchi si prende l'incarico di farli in testa in prima persona evitando scatti di ogni sorta. Si arriva così in una volata anomala che Henao prova venendo superato però da Bardet, Pinot, Mollema e Porte ma lo spunto più vincente risulta essere quello di Simon Spilak
Immagine
Vittoria quindi in casa Katusha, per Porte un secondo posto che anche al netto degli abbuoni conquistati non basta e che consegna a Vincenzo Nibali la sua seconda Parigi - Nizza consecutiva.
Immagine
All'australiano la magra consolazione del secondo posto in generale per 1'' su Sergio Henao e la maglia a punti. La festa è quindi tutta in casa Bahrain-Merida per il primo, prestigioso, titolo stagionale del già vincitore di Liegi e Lombardia: è di Vincenzo Nibali la 75esima Parigi > Nizza.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 22/03/2017, 20:26
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 2h41'35''
2 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:00
3 Thibaut PINOT FDJ 00:00:00
4 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:00
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:00
6 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:00
7 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:00
8 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:00
9 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:00
10 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:00
11 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:17
12 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:17
13 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:00:17
14 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:17
15 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:17
16 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:00:41
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:41
18 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:00:41
19 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:00:41
20 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:55
21 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:55
22 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:00:55
23 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:00:55
24 Simon YATES Orica - Scott 00:01:34
25 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:01:34
26 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:01:34
27 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:01:34
28 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:01:55
29 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:55
30 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:01:55
31 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:01:55
32 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:01:55
33 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:01:55
34 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:01:55
35 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:02:14
36 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:02:14
37 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:02:14
38 Robert POWER Orica - Scott 00:02:14
39 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:02:14
40 Romain SICARD Direct Energie 00:02:14
41 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:02:14
42 Christian KNEES Team Sky 00:02:14
43 Diego ROSA Team Sky 00:02:14
44 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:02:14
45 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:14
46 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:03:42
47 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:42
48 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:03:42
49 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:03:42
50 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:03:42
51 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:03:42
52 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:05:58
53 Michal GOLAS Team Sky 00:05:58
54 Ian BOSWELL Team Sky 00:05:58
55 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:05:58
56 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:09:24
57 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:09:24
58 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:09:24
59 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:09:24
60 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:09:24
61 Léo VINCENT FDJ 00:09:24
62 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:09:24
63 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:09:24
64 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:09:24
65 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:09:24
66 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:09:24
67 Chad HAGA Team Sunweb 00:09:24
68 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:10:41
69 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:10:41
70 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:10:41
71 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:10:41
72 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:10:41
73 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:10:41
74 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:10:41
75 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:10:41
76 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:10:41
77 Odd Christian EIKING FDJ 00:10:41
78 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:10:41
79 Steve MORABITO FDJ 00:10:41
80 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:10:41
81 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:12:55
82 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:12:55
83 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:12:55
84 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:55
85 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:12:55
86 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:12:55
87 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:12:55
88 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:12:55
89 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:12:55
90 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:12:55
91 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 00:12:55
92 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:12:55
93 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:55
94 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:12:55
95 Alex DOWSETT Movistar Team 00:12:55
96 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:12:55
97 Davide CIMOLAI FDJ 00:12:55
98 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:12:55
99 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:22:16
100 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:16
101 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:22:16
102 King Lok CHEUNG Orica - Scott 00:22:16
103 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:22:16
104 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:22:16
105 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 00:22:16
106 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:22:16
107 Mickaël DELAGE FDJ 00:22:16
108 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 00:22:16
109 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:22:16
110 Yohann GENE Direct Energie 00:22:16
111 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:22:16
112 David GAUDU FDJ 00:22:16
113 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:22:16
114 Marc SARREAU FDJ 00:22:16
115 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:22:16
116 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 00:22:16
117 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:22:16
118 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:22:55
119 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:22:55
120 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:22:55
121 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:22:55
122 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:22:55
123 Roy CURVERS Team Sunweb 00:22:55
124 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:22:55
125 Nikolas MAES Lotto - Soudal 00:22:55
126 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:22:55
127 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:22:55
128 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:22:55
129 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:22:55
130 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:22:55
131 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:22:55
132 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:55
133 Sam OOMEN Team Sunweb 00:22:55
134 Adrien PETIT Direct Energie 00:22:55
135 Floris GERTS BMC Racing Team 00:22:55
136 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:22:55
137 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:22:55
138 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:22:55
139 Bryan COQUARD Direct Energie 00:22:55
140 Jack BAUER Quick Step Floors 00:22:55

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 31h15'18''

2 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:11
3 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:12
4 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:41
5 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:50
6 Thibaut PINOT FDJ 00:01:39
7 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:02:25
8 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:02:27
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:40
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:47
11 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:03:06
12 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:21
13 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:03:27
14 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:03:31
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:57
16 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:04:05
17 Simon YATES Orica - Scott 00:05:23
18 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:31
19 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:07:16
20 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:00
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:09:51
22 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:09:58
23 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:11:36
24 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:11:44
25 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:12:24
26 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:12:28
27 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:12:40
28 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:13:15
29 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:13:21
30 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:13:57
31 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:16:02
32 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:16:35
33 Romain SICARD Direct Energie 00:16:54
34 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:17:51
35 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:18:43
36 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:19:19
37 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:20:51
38 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:23:53
39 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:24:36
40 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:24:41
41 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:25:59
42 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:27:18
43 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:28:27
44 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:29:00
45 Diego ROSA Team Sky 00:29:43
46 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:31:33
47 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:32:06
48 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:33:19
49 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:33:34
50 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:35:09
51 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:35:09
52 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:35:43
53 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:35:53
54 Michal GOLAS Team Sky 00:36:05
55 Christian KNEES Team Sky 00:36:51
56 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:37:10
57 Robert POWER Orica - Scott 00:37:32
58 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:38:07
59 Ian BOSWELL Team Sky 00:38:23
60 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:38:42
61 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:39:06
62 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:39:53
63 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:40:53
64 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:41:16
65 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:41:31
66 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:41:36
67 Chad HAGA Team Sunweb 00:42:05
68 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:43:12
69 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:43:21
70 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:43:49
71 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:44:35
72 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:44:55
73 Odd Christian EIKING FDJ 00:45:16
74 Steve MORABITO FDJ 00:45:55
75 Léo VINCENT FDJ 00:46:04
76 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:46:50
77 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:47:36
78 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:50:31
79 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:50:41
80 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:52:36
81 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:55:22
82 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:58:52
83 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:59:41
84 Frederik FRISON Lotto - Soudal 01:01:15
85 Edward THEUNS Trek - Segafredo 01:02:36
86 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 01:03:34
87 Bernhard EISEL Team Dimension Data 01:03:42
88 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 01:06:02
89 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 01:06:05
90 Silvan DILLIER BMC Racing Team 01:06:58
91 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:11:32
92 Oscar GATTO Astana Pro Team 01:11:48
93 Danny VAN POPPEL Team Sky 01:13:46
94 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 01:17:11
95 Alex DOWSETT Movistar Team 01:23:36
96 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:29:49
97 Bryan COQUARD Direct Energie 01:31:28
98 Yohann GENE Direct Energie 01:31:28
99 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 01:31:50
100 Michael GOGL Trek - Segafredo 01:32:58
101 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 01:34:27
102 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 01:34:30
103 Tom BOONEN Quick Step Floors 01:36:07
104 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:36:22
105 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 01:36:30
106 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:36:36
107 Michael MATTHEWS Team Sunweb 01:38:02
108 Luka MEZGEC Orica - Scott 01:38:26
109 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 01:39:29
110 Fabio SABATINI Quick Step Floors 01:42:20
111 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 01:42:58
112 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 01:45:06
113 Riccardo MINALI Astana Pro Team 01:46:57
114 Davide CIMOLAI FDJ 01:48:09
115 Marc SARREAU FDJ 01:50:57
116 Roy CURVERS Team Sunweb 01:51:32
117 Sam OOMEN Team Sunweb 01:52:28
118 King Lok CHEUNG Orica - Scott 01:53:46
119 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 01:54:34
120 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 01:57:12
121 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 02:00:25
122 Marcel KITTEL Quick Step Floors 02:00:29
123 Jack BAUER Quick Step Floors 02:01:11
124 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 02:02:40
125 Adrien PETIT Direct Energie 02:03:10
126 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 02:03:17
127 Floris GERTS BMC Racing Team 02:04:49
128 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 02:04:55
129 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 02:05:09
130 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 02:05:29
131 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 02:05:46
132 David GAUDU FDJ 02:06:04
133 Mickaël DELAGE FDJ 02:06:19
134 Nikolas MAES Lotto - Soudal 02:07:29
135 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 02:08:48
136 Tom BOHLI BMC Racing Team 02:10:36
137 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:11:34
138 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 02:14:47
139 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 02:16:57
140 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 02:27:59

Classifica a Punti
1 Richie PORTE BMC Racing Team 44

2 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 39
3 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 31
4 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 29
5 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 27
6 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 26
7 André GREIPEL Lotto - Soudal 24
8 Bryan COQUARD Direct Energie 24
9 Michael MATTHEWS Team Sunweb 23
10 Thibaut PINOT FDJ 22
11 Bob JUNGELS Quick Step Floors 20
12 Warren BARGUIL Team Sunweb 19
13 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 18
14 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 18
15 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 16
16 Stefan KÜNG BMC Racing Team 15
17 Danny VAN POPPEL Team Sky 15
18 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 12
19 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
20 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 12
21 Daryl IMPEY Orica - Scott 11
22 Riccardo MINALI Astana Pro Team 11
23 Fabio ARU Astana Pro Team 10
24 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 9
25 Simon YATES Orica - Scott 8
26 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
27 Alex DOWSETT Movistar Team 7
28 Thomas VOECKLER Direct Energie 7
29 Marcel KITTEL Quick Step Floors 7
30 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 7
31 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 6
32 Moreno MOSER Astana Pro Team 6
33 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 5
34 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 5
35 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 5
36 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 4
37 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 4
38 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 4
39 Michael ALBASINI Orica - Scott 4
40 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 4
41 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 3
42 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 3
43 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 3
44 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
45 Davide CIMOLAI FDJ 2
46 Georg PREIDLER Team Sunweb 2
47 Frederik FRISON Lotto - Soudal 2
48 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 2
49 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
50 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 1
51 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 1
52 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
53 Luka MEZGEC Orica - Scott 1
54 Romain SICARD Direct Energie 1
55 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 69

2 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 69
3 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 60
4 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 32
5 Richie PORTE BMC Racing Team 28
6 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 26
7 Thomas VOECKLER Direct Energie 25
8 Steve MORABITO FDJ 24
9 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 20
10 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 19
11 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 17
12 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 17
13 Chad HAGA Team Sunweb 17
14 Warren BARGUIL Team Sunweb 15
15 Thibaut PINOT FDJ 14
16 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 12
17 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
18 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 11
19 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 11
20 Simon YATES Orica - Scott 9
21 Michael MATTHEWS Team Sunweb 7
22 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 7
23 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 7
24 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 6
25 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 6
26 Jonathan HIVERT Direct Energie 6
27 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 6
28 Luka MEZGEC Orica - Scott 5
29 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
30 Frederik FRISON Lotto - Soudal 5
31 Bob JUNGELS Quick Step Floors 5
32 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 4
33 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 4
34 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 4
35 Georg PREIDLER Team Sunweb 3
36 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 3
37 Romain SICARD Direct Energie 3
38 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 3
39 Fabio ARU Astana Pro Team 2
40 Alex DOWSETT Movistar Team 2
41 Ian BOSWELL Team Sky 2
42 Bernhard EISEL Team Dimension Data 2
43 Nathan HAAS Team Dimension Data 2
44 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 2
45 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 2
46 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 2
47 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
48 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1
49 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 1
50 Michael ALBASINI Orica - Scott 1
51 Stefan KÜNG BMC Racing Team 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 31h18'49''

2 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:34
3 Simon YATES Orica - Scott 00:01:52
4 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:09:09
5 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:13:04
6 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:21:05
7 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:21:10
8 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:31:38
9 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:32:12
10 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:33:39
11 Robert POWER Orica - Scott 00:34:01
12 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:34:36
13 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:35:35
14 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:36:22
15 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:37:45
16 Odd Christian EIKING FDJ 00:41:45
17 Léo VINCENT FDJ 00:42:33
18 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:44:05
19 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:57:44
20 Danny VAN POPPEL Team Sky 01:10:15
21 Bryan COQUARD Direct Energie 01:27:57
22 Michael GOGL Trek - Segafredo 01:29:27
23 Riccardo MINALI Astana Pro Team 01:43:26
24 Marc SARREAU FDJ 01:47:26
25 Sam OOMEN Team Sunweb 01:48:57
26 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:56:54
27 Floris GERTS BMC Racing Team 02:01:18
28 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 02:01:38
29 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 02:01:58
30 David GAUDU FDJ 02:02:33
31 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 02:05:17
32 Tom BOHLI BMC Racing Team 02:07:05
33 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 02:24:28

Classifica a Squadre
1 Bahrain - Merida 93h52'54''
2 Ag2r La Mondiale 0:00:54
3 Astana Pro Team 0:01:01
4 Movistar Team 0:02:41
5 Team Katusha - Alpecin 0:05:04
6 Team Sky 0:09:55
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:10:19
8 Orica - Scott 0:12:28
9 Quick Step Floors 0:14:56
10 Team Dimension Data 0:15:02
11 Trek - Segafredo 0:15:42
12 BMC Racing Team 0:21:59
13 Direct Energie 0:30:11
14 Bora - Hansgrohe 0:37:19
15 Team Sunweb 0:47:14
16 Team LottoNL - Jumbo 0:49:43
17 FDJ 0:59:27
18 Lotto - Soudal 1:05:33
19 UAE Abu Dhabi 1:49:09

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 25/03/2017, 15:48
da Lory94ITA
Eh niente, se Yates non riesce neanche a tenere Zubeldia c'è poco da fare...

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 25/03/2017, 15:55
da bugo96
Bravo Mollema ad avvantaggiarsi, ora bisogna continuare ancora più forte.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 25/03/2017, 17:05
da mike4296
Ragazzi finora fantastici, ora cerchiamo di finalizzare.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 19:57
da nasdon33
Bravo Henao a provarci ma purtroppo nulla da fare, peccato aver perso il secondo posto per un solo secondo.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 19:57
da losqualo90
La festa è quindi tutta in casa Bahrain-Merida per il primo, prestigioso, titolo stagionale del già vincitore di Liegi, Sanremo e Lombardia: è di Vincenzo Nibali la 75esima Parigi > Nizza.
[/quote]

La Sanremo? Spoiler? |corbell

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:03
da Sauber96
LLS meritava la maglia a pois, triste epilogo di una nizza corsa alla grande

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:05
da enrico96
Finale di Parigi Nizza che ci lascia con l'amaro in bocca.
Cosa voglia Nibali non si sa. Non siamo tutti zerbini.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:05
da nasdon33
Silvére Saubert ha scritto:
26/03/2017, 20:03
LLS meritava la maglia a pois, triste epilogo di una nizza corsa alla grande
Leon Sanchez come Aru meritavano solo di fare un bagno nel Mediterraneo sbagliando una curva della discesa del Col d'Eze

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:09
da Camenzind
Dignitosissimo 7o posto per Amador, complimenti!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:10
da Sauber96
Karl Tonik ha scritto:
26/03/2017, 20:05
Leon Sanchez come Aru meritavano solo di fare un bagno nel Mediterraneo sbagliando una curva della discesa del Col d'Eze
In una tappa come questa non ha senso attaccare per la classifica, non si va da nessuna parte, bisogna solo stare dietro e collaborare per difendere la posizione

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:26
da novaranelcuore
Ultima tappa fantastica che svolta una Parigi Nizza già positiva: vittoria di tappa e 4o posto conquistato: grande Simon! Ora attendiamo anche il successo di Alexander.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 20:28
da Dennis1107
Un'ultima tappa avara di soddisfazioni, a conclusione di una Parigi - Nizza comunque molto positiva.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 21:22
da bugo96
Oggi Mollema ha corso benissimo, ma le gambe non sono quelle dei giorni migliori. Ora pronti a riscattare una nizza deludente.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 22:43
da mike4296
Oltre al grande risultato di Rolland (più che degno vincitore della pois, conquistata cristallinamente senza doppi giochi e guazzabugli di alleanze), ottimi segnali da parte di Talansky. Purtroppo una giornata sfortunatissima gli ha compromesso la generale ma si farà sicuramente valere più avanti nella stagione.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 22:45
da FrancescoPalma
Una Nizza tutto sommato positiva, ci aspettavamo qualcosa di più in classifica, ma per il programma stabilito con Romain è normale che non sia ancora al massimo

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 23:00
da alluddha
Abbiamo fatto fatica ma l'obiettivo maglia bianca lo abbiamo centrato. Bella prova di tutta la squadra nonostante il percorso fosse poco adatto alle nostre caratteristiche.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 26/03/2017, 23:20
da italyswiss
Parigi-Nizza molto positiva per noi, grande piazzamento per Majka, il quale si è stancato di ottenere solo maglie à pois. Veramente un buon segnale

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 27/03/2017, 10:16
da emmea90
Al Luddha ha scritto:
26/03/2017, 23:00
Abbiamo fatto fatica ma l'obiettivo maglia bianca lo abbiamo centrato. Bella prova di tutta la squadra nonostante il percorso fosse poco adatto alle nostre caratteristiche.
E che minchia volevi? Il pavé e 300 km di cronosquadre? |giur

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 27/03/2017, 12:48
da zagor92
Siamo andati vicini al bersaglio grosso, un'alleanza vergognosa ce lo ha negato. L'Astana si è fatta molti nemici quest'oggi.
Ci consoliamo con l'ottima prova di Richie che porta a casa una tappa e la maglia a punti.

Re: 7a Tappa: Nice > Nice 115 Km

Inviato: 28/03/2017, 18:38
da alluddha
Alexis Hemme Méas ha scritto:
27/03/2017, 10:16
Al Luddha ha scritto:
26/03/2017, 23:00
Abbiamo fatto fatica ma l'obiettivo maglia bianca lo abbiamo centrato. Bella prova di tutta la squadra nonostante il percorso fosse poco adatto alle nostre caratteristiche.
E che minchia volevi? Il pavé e 300 km di cronosquadre? |giur
Bastava una cronometro ad esempio