17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Messaggio da Gigilasegaperenne »

ANTEPRIMA 17a TAPPA: PAU > BAGNERES-DE-LUCHON

Immagine

Immagine

Non ci sarà tempo di rifiatare dopo la tremenda cavalcata pirenaica del giorno prima, perché si continuerà a fare sul serio anche in questa 17a tappa. Si tratta del più classico tappone pirenaico, comprendente le quattro salite simbolo della catena franco-spagnola: Aubisque, Tourmalet, Aspin e Peyresourde uno dopo l’altro, senza soluzione di continuità negli ultimi 90 km abbondanti. Dopo una quarantina di chilometri pressoché pianeggianti, si comincerà con il Col d’Aubisque, 16,6 km di scalata al 7,2%.

Immagine

I 9 km più impegnativi, fra i -1 e i -10 alla vetta, presentano una media dell’8,4%, e potrebbero essere il punto giusto per l’azione di qualche big rimasto attardato in classifica, con voglia di riscatto, buone gambe e tanto coraggio. In cima mancheranno ancora 140 km, i primi 30 circa dei quali in discesa. Dopo una ventina di chilometri di fondovalle, tendenti a salire, la corsa entrerà definitivamente nel vivo a Luz-Saint-Sauveur, con l’approccio del Col du Tourmalet, 19 km al 7,4%.

Immagine

Chi vorrà attaccare sul Tourmalet rischierà sicuramente molto, ma avrà dalla sua la pressoché totale assenza di pianura da lì al traguardo. Una volta in vetta al colle più scalato nella storia del Tour, ai -75 dall’arrivo, una lunga discesa porterà a Sainte-Marie-de-Campan, dove si approccerà immediatamente il Col d’Aspin, con i suoi 12,8 km al 5% di media.

(Solo ultimi 12,8 km)
Immagine

L’ascesa sarà poco più di un falsopiano fino ai 5 km finali, che presentano invece una pendenza media del 7,5%. In vetta mancheranno ancora 45 km al traguardo, i primi 12 dei quali in discesa. Dopo una decina di chilometri pressoché pianeggianti, gli unici dall’attacco del Tourmalet al traguardo, sarà quindi la volta del Col de Peyresourde, ultima ascesa di giornata, 10 km di salita al 6,6% di pendenza media.

Immagine

La salita vera misura di fatto 8 km, e la pendenza media del 7,8% consentirà certamente di attaccare, dilatando i divari che potrebbero già essersi creati nei chilometri precedenti, complice la stanchezza per le molte difficoltà già affrontate nei giorni precedenti, ed in particolar modo per la cavalcata del giorno precedente. In vetta al Peyresourde mancheranno ancora 14 km, ma tutti in discesa, fino al traguardo di Bagnères-de-Luchon.
GPM: Col d’Aubisque (Hors Catégorie, 1709 m, 16,6 km al 7,2%, km 57,5); Col du Tourmalet (Hors Catégorie, 2115 m, 19 km al 7,4%, km 122); Col d’Aspin (1a categoria, 1489 m, 12,8 km al 5%, km 152); Col de Peyresourde (1a categoria, 1569 m, 10 km al 6,6%, km 183)
TRAGUARDI VOLANTI: Louvie-Juzon (km 27); Pierrefitte-Nestalas (km 91); Sainte-Marie-de-Campan (km 140)


Immagine

Marino: Che l'astro che a detta del Petrarca "moveva 'l Sol..."... che cazzo sto dicendo? Beh, buongiorno a tutti.

Immagine

Sgarbozza: Buoggiornigo anghe da barte mia. Oggi è la disciassescentesima dappa del Dur, da Bò a Bagnèr de Lugion.
Marino: A parte che non so cosa c'entri il barista dei Simpson con la corsa che dobbiamo commentare, ma la vera domanda è: chi cazzo ti ha dato la parola?
Sgarbozza: Ma bensavo ghe sarebbi audorizzado di prendere la barola quando ghe mi sembra ghe devo dire gualche gossa...
Marino: La parola te la darò io, se mai avrò finito gli spunti di discussione, cosa che non mi capita da quella volta che mi hanno pizzicato con Katusha in un parco alle 3 di notte.
Sgarbozza: La formaziopaperone di Filippo Pozzato?
Marino: Non proprio. Ad ogni modo, tu mi devi considerare approssimativamente alla stregua di Dio.
Sgarbozza: Addirittura d'arrivo?
Marino: Sì, anche se in realtà le mie scarpe sono un po' più esclusive delle sue. E a proposito di esclusive, ecco una cosa che avrei volentieri escluso dal programma: la ricognizione di Davide Cassani. Vai Davide, facci sognare!
Sgarbozza: Ma miga hai detto ghe non di biace?
Marino: Infatti, intendevo dire che spero di riuscire a schiacciare un pisolino nel frattempo. Linea alla ricognizione.

*Video*

Cassani: Buongiog-no a tutti, siamo a Pò, la cosiddetta Pogt de Pighené.
Marino: Eh però se le cerca...
Balani: Ma mica dovevi dormire tu?
Cassani: Siamo oga ai piedi della pgima salita di giog-nata, il Col d'Obisk. Sono oltghe sedici chilometghi di salita, pendenza media sette vig-gola due peg cento. Se qualcuno vuole ghibaltaghe il Tug, può attaccaghe qui. Anche se dovgà staghe attento a finighe come me quella volta a Isola 2000...
Balani: Davide!
Cassani: La seconda salita sagà il Tugmalé, l'ascesa più duga di giog-nata.

*Parte "Chariots of Fire"*

Marino: La musica di "Momenti di Gloria" abbinata alle immagini di Davide Cassani è come "Do Ya Think I'm Sexy" abbinata ad un'immagine di Rosy Bindi.
Balani: Taci o rimandiamo l'immagine che ha visto Martinello ieri.
Marino: Vai Davide!
Cassani: Dalla vetta mancheganno settantacinque chilometghi, ma se qualcuno vuole fag saltaghe il banco potgà pgovaghe anche qui.
Marino: Ma mica doveva attaccare sull'Aubisque?
Balani: Ti ricordo che hai il microfono acceso.
Marino: E secondo te avrei parlato, se fosse stato spento?
Cassani: Le ultime due ascese, l'Aspèn e il Peighesugd, sono meno dughe, ma se ci sagà stata battaglia sin dalle salite pghecedenti potghebbego cgheaghe distacchi pesantissimi. Anche se tutto dovesse esseghe ghimandato al finale, comunque, non manchegà il teggheno peg faghe distacchi. Cegto, nulla a che vedeghe con quella tappa del Toug 1993, quando sulla Bonette ghest... *salta il collegamento*

*In studio*

Sgarbozza: Marino, cossa stai armeggiaddo go' qquei cavi?
Marino: Ehm... io... niente.
Balani: Tu non hai nulla a che vedere con il salto dell'immagine, vero?
Marino: Giammai mi permetterei di abbandonarmi a siffatte bassezze, e rifiuto categoricamente di addossare alla mia persona - o anche soltanto che terzi addossino alla suddetta - la responsabilità di un tanto disdiscevole incidente, al quale non penso possa però essere considerato estraneo il contenuto di quanto è stato deliberatamente o meno sottratto alla visione delle nostre pupille.
Balani: Eh?
Marino: Non sono stato io. Verso queste cose ho una repulsione pari a quella che Auro Bulbarelli ha per le diete. Gigi Sgarbozza, è il momento dei pronostici, ma sfortunatamente abbiamo quasi esaurito il tempo a nostra disposizione, sicché dovrai astenerti dall'elencarmi mezza start list.
Sgarbozza: Veramente la svortuna non g'endriga, è ghe interruppesti tutte le vrasi degli altri...
Marino: Basta così, tu per oggi non parlerai più. Tanto i tuoi pronostici li posso fare io: Cunego favorito, gli Schleck, Evans, Contador, Rogers, Armstrong, tutta la Radioshack e tutti io corridori che sappiano almeno evitare il ribaltamento in salita in lotta per il secondo posto.
Sgarbozza: Ghi te l'ha detto? Io non ne avevo vatto barola con nessuno...
Marino: Intuito. E adesso linea ai degni colleghi del qui presente Sgarbozza: Davide Cassani e Ano Vulvarelli.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Messaggio da emmea90 »

17a TAPPA: PAU > BAGNERES-DE-LUCHON
Immagine
E' il tappone che forse deciderà questo Tour de France, Puy de Dome permettendo. I corridori lo sanno e oggi il clima alla partenza è diverso dal solito. C'è la consapevolezza da parte di chi ha un distacco elevato che è il giorno del tutto o niente, di rimontare verso la gloria o sprofondare nei meandri della generale. C'è chi ci proverà da lontano in un tentativo estremo in quella che si presenta come la classica cavalcata pirenaica: Aubisque, Tourmalet, Aspin e Peyresourde. Ci vuole fegato e coraggio per provarci al chilometro zero cosa che non manca a Levi Leipheimer che immediatamente fuoriesce dal gruppo.
Immagine
L'azione della Radioshack pare pianificata a tavolino, improvvisamente Roessler e Kloden fuoriescono dal gruppo. Capiscono anche i Fdj che questa volta la fuga è quella buona ed è così che per la terza volta consecutiva la maglia a pois di Le Mevel ci riprova nel tentativo di vincere, già da oggi, il simbolo del primato degli scalatori. Con lui Vaugrenard, Casar e Di Gregorio. Ci prova anche Damiano Cunego seguito da Spilak e Righi. Si vede per la prima volta la Garmin Transitions con Cris Vande Velde. Sembrerebbero andare se non fosse che Oss, Szmydm Quinziato, Garate, Tankink, Morenhout e Boom fuoriescono immediatamente dal gruppo e si avvicinano immediatamente agli uomini Radioshack quasi come se l'attacco fosse stato pianificato a tavolino.
Attacco che non sta assolutamente bene all'Astana che immediatamente piazza due uomini nelle prime posizioni del gruppo a cercare di chiudere la fuga.
Immagine
Si ha così un vero e proprio inseguimento, inseguimento che tuttavia vede privilegiata la fuga dove l'accordo c'è e gli uomini Rabobank, Lampre, Radioshack e Liquigas collaborano anche insieme al Garmin Vande Velde e riescono a raggiungere le pendici dell'Aubisque con 2 minuti e 30 sul gruppo dove a lavorare è finora sempre la sola Astana. Inutile ai fini delle classifiche il passaggio al primo sprint posto in località Louvie-Juzon al km 27 dove è Simon Spilak a transitare per primo davanti a Tankink ed Oss.
Fuga che sembrerebbe quindi dilagare se non fosse che l'Astana trova preziosi alleati a tenere chiusa la corsa nella BMC e nella Saxo le quali portano i propri uomini immediatamente davanti a tirare. Nel primo chilometro sono Bookwalter e Burghardt a scandire il ritmo, poi immediatamente staccati comincia il lavoro della Saxo dove a tirare è in particolare, come sempre, Jacob Fulgsgang. Si fa serrato il ritmo anche nelle prime posizioni del gruppo dove è Kloden a lavorare in prima persona. Si staccano Le Mevel, per lui niente punti oggi, Di Gregorio e Vaugrenard, identica sorte per Rossler dopo aver trascinato il gruppo nelle prime posizioni, Righi e Spilak, per loro dopo il lavoro in pianura il Tour finisce qui, Tschopp e Rolland. Davanti rimangono Casar, Vande Velde, Leipheimer, Kloden, Szmyd, Garate e soprattutto Damiano Cunego che transita per primo sulla cima dell'Aubisque.
Immagine
Dietro l'attacco che non ti aspetti, è Popovych a uscire dal gruppo anche avvertito della crisi di Le Mevel, che passa a velocità doppia. Il gruppo tirato da Astana e BMC che però chiudono immediatamente lo scatto del corridore ucraino. Staccato però Tiralongo per la Radioshack è il momento di passare ai grossi calibri ed è così che a muoversi in prima persona è Lance Armstrong, le Roi Americane, il 7 volte vincitore della corsa a tappe più importante al mondo costretto ad un attacco da lontano come un Cunego qualsiasi.
Immagine
L'attacco del corridore Americano è seguito a sua volta da quello di Gesink e Menchov e di Roman Kreuziger a voler ancora una volta attestare una alleanza sottobanco da queste formazioni. A mettere ulteriore pepe anche l'uscita di Janez Brajkovic dal gruppo con il corridore Texano. I tre capitani decidono di non rispondere e continuare l'inseguimento con le loro squadre. Sul forcing di Navarro si staccano le prime vittime della prima salita di giornata Arroyo, Kirchen, Lovkvist, Péraud, Tondo e Karpets. Wiggins, Gadret, Rogers, e Joacquin Rodriguez insieme a Gerdemann e Bruseghin riescono per ora a tenere le ruote del gruppo maglia gialla.
Si arriva quindi in cima all'Aubisque dove, come già detto, è Damiano Cunego a transitare per primo davanti a Leipheimer, Casar, Vande Velde, Garate e Kloden. 30 secondi esatti dopo sono Gesink e Menchov del gruppo Armstrong che si ritrova con i fuggitivi Moerenhout, Boom e Spilak che hanno tenuto duro sulle rampe dell'Aubisque. Con loro anche di Gregorio ma sono in particolare gli ultimi 3 corridori citati a fare fuoco e fiamme nel successivo tratto di discesa e pianura. Gruppo che transita quindi sulla cima dell'Aubisque a 1' e 07' da un'impressionante Damiano Cunego. Inutile lo sprint a fondovalle dove l'ordine di transito vede Spilak davanti a Boom e Moerenhout. Grazie all'azione di Boom e Spilak il gruppo di Lance Armstrong riesce a riportarsi sulla testa della corsa e arriva con 2 minuti e mezzo sotto le rampe del gigante pirenaico, il Col du Tourmalet.
Immagine
Sulle prime rampe della salita è Frank Schleck a fare il forcing con a ruota il fratello Andy. L'azione è veemente. Bruseghin, Gerdemann e Arroyo sono i primi a perdere le ruote del gruppo, successivamente si staccano Sastre, Rogers, Wiggins, Luis Leon Sanchez e Joacquin Rodriguez. Gruppo che rimane di soli 8 uomini ed è il momento in cui è Ivan Basso a dare la stoccata decisiva.
Immagine
L'attacco del Varesino fa si che si stacchino anche Vinokurov e Samuel Sanchez. Nel mentre dietro continua l'azione di Frank Schleck rimasto solamente con, oltre al fratello, Contador, Evans e Van den Broucke. Dalla fuga si fermano immediatamente i propri compagni Roman Kreuziger e Sylvester Szmytd per aspettare il capitano. In cima al Tourmalet intanto copione già visto con Damiano Cunego che transita ancora per primo sull'ascesa di giornata. Con lui, e dopo di lui Leipheimer, Armstrong, Brajkovic, Menchov, Vande Velde, Kloden e Gesink. A 50'' un sorprendente Ivan Basso capace di recuperare 1'40'' alla fuga nei 10 km del Tourmalet. Con lui oltre ai suoi due gregari Sandy Casar. Gruppo maglia gialla a un minuto e mezzo dal corridore di Cerro Veronese. A 30'' da questi Vinokurov e Samuel Sanchez che si mettono immediatamente a collaborare al fine di recuperare il vantaggio in discesa cosa che riescono puntualmente a fare.
Al terzo e ultimo sprint di giornata posto in località Sainte-Marie-de-Campan è Kloden a passare davanti a tutti. Gruppo Armstrong che guadagna sul gruppo di Basso date le non proprio eccelse capacità del corridore Varesino in discesa. Gruppo Basso a 1'10'' dal Gruppo Armstrong. A 30'' da questi il gruppo maglia gialla ormai ridotto ai soli uomini di classifica dove sono rientrati Vinokurov e Sanchez. A 1' da questi il gruppo Sastre, a 1'50'' il gruppo Arroyo. Tappa dunque dove è già avvenuta una profonda selezione, ma a 50 km dall'arrivo mancano da affrontare ancora Aspin e Peyresourde. Tutto può succedere e considerata l'elevata media della corsa i distacchi all'arrivo potranno essere veramente pesanti. La Radioshack sembra essere in assoluto controllo della corsa. Come reagiranno Contador ed Andy Schleck?
To be continued...
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Non appena iniziano i primi, agevoli chilometri del Col d'Aspin, è Andreas Kloden a prendere in mano la situazione nel drappello di testa. Dietro, il trio Liquigas punta sul lavoro di Szmyd, mentre sono Frank Schleck e Alexander Vinokourov a tirare il gruppetto maglia gialla. Nessuno dei quattro è particolarmente fresco, ma la consapevolezza del tedesco di poter esaurire il proprio compito entro pochi chilometri, senza dover salvaguardare una posizione di classifica, gli consente di profondere uno sforzo più intenso rispetto a quello degli inseguitori. Il margine dei battistrada aumenta lievemente ma incessantemente, perlomeno fino ai 4 km dalla vetta, dove le pendenze si fanno più sensibili.
E' allora che, nel gruppo maglia gialla, si piazza a tirare anche Jurgen Van den Broeck. Il belga impone subito un aumento di ritmo, ma dopo alcune centinaia di metri rallenta, voltandosi a cercare con lo sguardo Contador, Schleck e Evans, non avendo intenzione di agevolare il lavoro di chi lo precede in classifica. Nessuno dei tre sembra però intenzionato ad entrare in azione in prima persona, e il leader Omega Pharma si lascia allora sfilare. Solo per poco, però, perché a 3 km circa dal GPM piazza una progressione secca.

Immagine

Nessuno dei primi tre della generale se la sente di replicare direttamente, con Astana e Saxo che continuano a lasciare davanti i rispettivi numeri 2. Van den Broeck acquisisce subito un discreto margine, e a meno di 1 km dal GPM riesce a riportarsi sul terzetto Szmyd - Kreuziger - Basso, una ventina di secondi davanti al plotoncino dei favoriti.
La regia francese è però costretta a tagliare il momento dell'aggancio, perché poco dietro, a 1 km dalla vetta, arriva un altro scatto eccellente: quello di Cadel Evans.

Immagine

Il campione del mondo parte secco, e anche questa volta né Schleck né Contador vogliono rispondere in prima persona. E' Vinokourov che prova a portarsi alla ruota dell'australiano, senza però riuscire a restarvi più di una cinquantina di metri. Evans fa a tutta le poche centinaia di metri che lo separano dalla vetta, mentre, al comando, Cunego scollina per primo, davanti a Leipheimer, Gesink, Menchov, Armstrong, Vande Velde e Brajkovic, con Szmyd che completa la lista degli atleti che raccolgono punti per la maglia a pois.
In vetta, il drappello di Menchov ha 1'26'' sul gruppo VdB, che ha nel frattempo inglobato l'esausto Kloden, 1'40'' su Evans, 1'50'' sul gruppo maglia gialla, 3' sul duo Sastre-Rodriguez, che è andato nel frattempo a raccogliere per strada uno stremato Sandy Casar. Rogers, Wiggins e Luis Leon Sanchez sono a 3'21'', Bruseghin, Roche, Gadret, Arroyo, Gerdemann e Kirchen a 4'06'', Péraud, Lovkvist e Karpets a 5'42''.
La discesa non provoca molti sconquassi, ma vede il rientro di Cadel Evans sul gruppetto di Van den Broeck, rientro potenzialmente molto importante in chiave Peyresourde. Nel tratto compreso tra la fine della discesa e l'attacco dell'ultima ascesa, in testa è Levi Leipheimer, già attivo insieme a Gesink sull'Aspin, al termine del lavoro di Kloden, che prende il controllo delle operazioni. Dietro sono Szmyd e Kreuziger a lavorare, mentre nel drappello maglia gialla sono i soliti Vinokourov e Frank Schleck, ormai a loro volta molto stanchi. E' così che ai piedi del Peyresourde i battistrada hanno portato il vantaggio a 1'39'' sui più diretti inseguitori, e addirittura a 2'25'' nei confronti del gruppo maglia gialla. 3'42'', 3'53'', 4'30'' e 5'43'' sono i ritardi dei successivi drappelli comprendenti uomini di classifica.
All'inizio del Col de Peyresourde, è ancora Leipheimer a fare il grosso del lavoro al comando, cedendo dopo pochi chilometri la testa a Robert Gesink. I due sono però provati dal lavoro svolto in precedenza, e il vantaggio nei confronti degli inseguitori inizia a scendere, complice la collaborazione che Evans, VdB e Basso riescono a trovare in breve tempo. Alle loro spalle, è invece Alberto Contador ad installarsi al comando del gruppetto maglia gialla, alzando sensibilmente l'andatura a 8 km dal GPM.

Immagine

Il forcing del madrileno non tarda a produrre i suoi effetti: Vinokourov e Frank Schleck mollano subito, stremati da chilometri e chilometri di lavoro. Qualche chilometro più avanti, anche Samuel Sanchez inizia a cedere. Rendendosene conto, l'iberico si volta per controllare la posizione dell'asturiano. Nel farlo, scorge forse dei segnali di difficoltà sul volto della maglia gialla, e accelera più decisamente. Andy replica, ma la progressione di Contador non si arresta; passano poche centinaia di metri, e il lussemburghese, visibilmente sofferente, ed evidentemente non nella sua giornata migliore, è costretto a cedere.

Immagine

Schleck non è in crisi, ma nei metri immediatamente successivi perde terreno in maniera piuttosto netta. A suo favore depone però il rientro su di lui di Samuel Sanchez, bravo a non forzare troppo sul Tourmalet, e decisamente ritrovato rispetto ad Arette-Pierre-Saint-Martin.
Schleck non è l'unico ad avere un passaggio a vuoto, perché al comando, dopo aver completato il loro lavoro, Leipheimer e Gesink cedono. E' Lance Armstrong a prendere allora in mano la situazione, ricevendo anche la collaborazione di Denis Menchov. Col il passare dei chilometri, la pedalata degli altri componenti del drappello di testa si appesantisce sotto i colpi dell'americano, e Vande Velde e Cunego devono arrendersi. La vera sorpresa arriva però poco più tardi, allorché anche Janez Brajkovic, mentre è Menchov al comando, dà segni di cedimento. Il russo non si fa pregare, e accelera, intravedendo la possibilità di distanziare un avversario diretto.

Immagine

Quello che forse nemmeno lui si attendeva, però, è di staccarne due: perché anche Lance Armstrong paga l'accelerazione - pur lieve - del leader Rabobank.
Nel caos di gruppetti, scatti e crisi si inserisce anche Cadel Evans, che a 2 km e mezzo dal GPM, dopo aver preso in mano da solo le redini del suo drappello già da qualche chilometro, lascia alle sue spalle Van den Broeck e Basso, e si invola all'inseguimento della testa della corsa. All'australiano non bastano i chilometri per andare a riprendere tutti, e deve accontentarsi di rientrare su Cunego, Vande Velde e Brajkovic, ricompattatisi, scollinando a 30'' da Menchov e a 14 da Armstrong, rispettivamente 1° e 2°. Basso e VdB vengono ripresi proprio in vista del GPM da uno scatenato Contador, che una volta rimasto solo è stato nettamente il corridore più veloce in strada. 51'' il ritardo del terzetto, mentre Schleck, Sanchez e i superstiti della fuga Leipheimer e Gesink sono a 1'32''. A 2'40'' Kreuziger e Frank Schleck, a 3'05'' Vinokourov, a 4'11'' Sastre e Rodriguez. Rogers, Wiggins, Kloden e Luis Leon Sanchez sono a 4'53'', Casar, Bruseghin, Roche e Arroyo a 5'54'', Gerdemann, Kirchen e Gadret a 6'20'', Péraud, Lovkvist e Karpets a 8' netti.
La discesa conclusiva segna modifiche solamente in termini di distacchi, con Menchov che come al solito non brilla per le sue doti di falco, ma non dilapida più di tanto quanto faticosamente messo da parte in precedenza. Armstrong, più discesista di lui, si rifà sotto sensibilmente, ma la sua rimonta si ferma a 12 dei 16 secondi di ritardo in vetta al Peyresourde. Il successo di tappa, primo in questo Tour de France, è di Denis Menchov.

Immagine

Il texano è 2° a 4'', mentre Cunego regola il drappello Evans a 17''. Contador chiude a 41'', Andy Schleck riesce a rosicchiare qualcosa in discesa grazie al provvidenziale Sanchez, tagliando a 1'14''. Distacchi molto pesanti per tutti gli altri, a cominciare dal duo Frank Schleck - Kreuziger, che rende addirittura 2'45'' al trionfatore di giornata. 2'55'' per Vinokourov, 4'02'' per Sastre e Rodriguez, 4'50'' per il gruppetto Rogers, 5'53'' per Bruseghin e compagni, 6'29'' per il drappello Kirchen, 8'12'' per Lovkvist, Karpets e Péraud.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Denis MENCHOV Rabobank 5h28'54''
2 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:04
3 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:17
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:17
5 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:17
6 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:17
7 Alberto CONTADOR Astana 0:00:41
8 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:41
9 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:41
10 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:01:14
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:14
12 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:01:14
13 Robert GESINK Rabobank 0:01:14
14 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:02:45
15 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:45
16 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:55
17 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:04:02
18 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:04:02
19 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:04:50
20 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:04:50
21 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:04:50
22 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:04:50
23 Sandy CASAR Française des Jeux 0:05:53
24 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:05:53
25 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:05:53
26 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:05:53
27 Linus GERDEMANN Team Milram 0:06:29
28 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:06:29
29 John GADRET AG2R La Mondiale 0:06:29
30 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:08:12
31 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:08:12
32 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:08:12
33 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:08:57
34 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:08:57
35 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:08:57
36 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:08:57
37 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:08:57
38 Carlos BARREDO Quick Step 0:08:57
39 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:08:57
40 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:08:57
41 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:08:57
42 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:08:57
43 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:08:57
44 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:08:57
45 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:09:00
46 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:09:00
47 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:00
48 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:09:00
49 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:09:00
50 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:09:00
51 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:09:03
52 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:09:03
53 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:09:03
54 Markus FOTHEN Team Milram 0:09:03
55 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:09:03
56 Daniel NAVARRO Astana 0:09:21
57 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:09:21
58 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:09:21
59 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:21
60 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:09:21
61 Andriy GRIVKO Astana 0:09:21
62 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:21
63 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:09:21
64 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:09:21
65 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:09:21
66 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:09:21
67 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:09:21
68 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:09:21
69 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:09:21
70 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:09:21
71 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:09:21
72 Bram TANKINK Rabobank 0:09:21
73 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:09:36
74 Christian KNEES Team Milram 0:09:36
75 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:09:36
76 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:36
77 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:36
78 Fabian WEGMANN Team Milram 0:09:36
79 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:09:36
80 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:09:36
81 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:09:36
82 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:09:36
83 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:10:12
84 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:10:12
85 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:10:12
86 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:10:12
87 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:10:12
88 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:10:12
89 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:10:12
90 Karsten KROON BMC Racing Team 0:10:12
91 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:10:12
92 Benjamin NOVAL Astana 0:10:12
93 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:10:12
94 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:10:12
95 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:10:34
96 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:15:32
97 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:15:32
98 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:15:32
99 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:15:32
100 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:15:32
101 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:15:32
102 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:15:32
103 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:15:32
104 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:15:32
105 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:15:32
106 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:15:32
107 Paolo TIRALONGO Astana 0:15:32
108 Jérémy ROY Française des Jeux 0:15:32
109 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:15:32
110 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:15:32
111 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:15:32
112 Sergej IVANOV Team Katusha 0:15:56
113 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:15:56
114 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:15:56
115 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:16:34
116 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:16:34
117 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:16:34
118 Jerôme PINEAU Quick Step 0:16:34
119 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:16:34
120 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:16:34
121 Niki TERPSTRA Team Milram 0:16:34
122 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:16:34
123 Grischa NIERMANN Rabobank 0:16:34
124 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:16:34
125 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:16:34
126 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:16:34
127 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:16:34
128 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:18:23
129 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:18:23
130 Filippo POZZATO Team Katusha 0:18:23
131 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:18:23
132 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:18:23
133 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:18:23
134 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:18:23
135 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:18:23
136 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:18:41
137 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:18:41
138 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:18:41
139 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:18:41
140 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:18:41
141 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:18:41
142 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:18:41
143 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:18:41
144 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:18:41
145 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:18:41
146 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:18:41
147 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:18:41
148 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:18:41
149 Robbie McEWEN Team Katusha 0:25:37
150 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:25:37
151 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:25:37
152 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:25:37
153 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:25:37
154 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:25:37
155 Lars BOOM Rabobank 0:25:37
156 Gerald CIOLEK Team Milram 0:25:37
157 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:25:37
158 David MILLAR Garmin - Transitions 0:25:37
159 Dario CATALDO Quick Step 0:25:37
160 Tom BOONEN Quick Step 0:25:37
161 Theo BOS Cervélo Test Team 0:25:37
162 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:25:37
163 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:25:37
164 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:25:37
165 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:25:37
166 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:25:37
167 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:25:37
168 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:25:37
169 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:25:37
170 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:25:37
171 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:28:35
172 Robert FORSTER Team Milram 0:28:35
173 Gorazd STANGELJ Astana 0:28:35
174 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:28:35
175 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:28:35
176 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:28:35
177 Enrico GASPAROTTO Astana 0:28:35
178 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:28:35
179 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:28:35
180 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:28:35
181 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:28:35
182 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:28:35
183 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:28:35
184 Davide MALACARNE Quick Step 0:28:35
185 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:28:35
186 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:28:35
187 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:28:35
188 Grégory RAST Team Radioshack 0:47:40
189 Enrico GASPAROTTO Astana 0:47:40

188 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo f.t.m.
189 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux f.t.m.

Classifica generale
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 79h 13'32''
2 Alberto CONTADOR Astana 0:00:30
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:01:20
4 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:03:40
5 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:03:46
6 Denis MENCHOV Rabobank 0:04:19
7 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:05:13
8 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:06:29
9 Alexander VINOKOUROV Astana 0:06:57
10 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:07:37
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:11:09
12 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:12:01
13 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:13:13
14 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:14:53
15 Robert GESINK Rabobank 0:15:19
16 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:15:31
17 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:16:07
18 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:16:58
19 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:17:38
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:20:06
21 Sandy CASAR Française des Jeux 0:25:04
22 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:25:24
23 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:28:38
24 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:28:48
25 Linus GERDEMANN Team Milram 0:31:16
26 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:32:39
27 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:33:23
28 John GADRET AG2R La Mondiale 0:34:05
29 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:35:05
30 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:35:33
31 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:38:27
32 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:42:58
33 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:44:58
34 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:52:30
35 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:54:56
36 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:55:18
37 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:56:22
38 Carlos BARREDO Quick Step 0:58:14
39 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:59:28
40 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 1:02:32
41 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 1:02:46
42 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 1:02:47
43 Daniel NAVARRO Astana 1:03:31
44 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 1:04:36
45 Markus FOTHEN Team Milram 1:04:54
46 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 1:04:56
47 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 1:05:09
48 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 1:05:40
49 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 1:07:02
50 Andriy GRIVKO Astana 1:08:08
51 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 1:08:20
52 Oscar PEREIRO SIO Astana 1:08:44
53 Wouter WEYLANDT Quick Step 1:08:45
54 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 1:08:53
55 Bram TANKINK Rabobank 1:08:56
56 Koos MOERENHOUT Rabobank 1:09:22
57 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 1:09:25
58 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 1:09:30
59 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:09:43
60 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 1:09:47
61 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 1:09:52
62 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 1:10:29
63 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 1:10:42
64 Richie PORTE Team Saxo Bank 1:11:17
65 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 1:12:38
66 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 1:13:08
67 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 1:13:15
68 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 1:13:29
69 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 1:14:06
70 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 1:14:13
71 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 1:14:42
72 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 1:15:21
73 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 1:15:32
74 Jérémy ROY Française des Jeux 1:15:56
75 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:15:56
76 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:16:16
77 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 1:18:03
78 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 1:18:06
79 Christian KNEES Team Milram 1:19:33
80 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 1:19:36
81 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 1:20:10
82 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 1:20:37
83 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 1:21:20
84 Benjamin NOVAL Astana 1:21:23
85 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 1:21:33
86 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 1:21:41
87 Fabian WEGMANN Team Milram 1:23:15
88 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:26:33
89 Karsten KROON BMC Racing Team 1:26:46
90 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 1:27:33
91 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 1:28:06
92 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 1:29:59
93 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 1:30:15
94 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 1:30:28
95 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 1:32:26
96 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:33:39
97 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 1:40:48
98 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 1:41:00
99 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 1:41:10
100 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 1:42:30
101 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 1:44:52
102 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 1:45:26
103 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1:45:33
104 Paolo TIRALONGO Astana 1:48:07
105 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 1:48:30
106 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 1:48:35
107 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:49:03
108 Grischa NIERMANN Rabobank 1:50:42
109 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 1:53:14
110 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 1:53:32
111 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 1:54:16
112 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 1:56:57
113 Sergej IVANOV Team Katusha 1:57:24
114 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 1:57:28
115 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 1:57:40
116 Jens VOIGT Team Saxo Bank 1:59:11
117 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 2:01:42
118 Jerôme PINEAU Quick Step 2:01:57
119 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 2:04:12
120 Niki TERPSTRA Team Milram 2:14:19
121 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 2:14:55
122 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 2:18:40
123 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2:19:40
124 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 2:19:54
125 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 2:24:39
126 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 2:30:16
127 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 2:30:49
128 Alexandre MOOS BMC Racing Team 2:32:53
129 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 2:34:01
130 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 2:35:32
131 Filippo POZZATO Team Katusha 2:38:21
132 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 2:40:22
133 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 2:40:59
134 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 2:43:16
135 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 2:45:07
136 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 2:50:17
137 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 2:50:48
138 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 2:51:44
139 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 2:51:51
140 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 3:04:54
141 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 3:07:47
142 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 3:07:59
143 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 3:10:42
144 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 3:11:20
145 Gert STEEGMANS Team Radioshack 3:14:42
146 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 3:15:03
147 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 3:15:56
148 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3:17:21
149 Gorazd STANGELJ Astana 3:24:47
150 Maarten TJALLINGII Rabobank 3:25:57
151 Tom BOONEN Quick Step 3:26:05
152 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 3:26:43
153 Dario CATALDO Quick Step 3:27:03
154 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 3:27:24
155 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 3:27:36
156 Theo BOS Cervélo Test Team 3:30:32
157 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 3:30:35
158 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3:31:43
159 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 3:33:48
160 Johannes FROHLINGER Team Milram 3:34:28
161 Branislau SAMOILAU Quick Step 3:35:47
162 Steve MORABITO BMC Racing Team 3:36:03
163 David MILLAR Garmin - Transitions 3:36:14
164 Gerald CIOLEK Team Milram 3:37:29
165 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 3:37:37
166 Lars BOOM Rabobank 3:37:54
167 Stijn DEVOLDER Quick Step 3:42:39
168 Julian DEAN Garmin - Transitions 3:42:47
169 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 3:44:02
170 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 3:44:10
171 Mickael CHEREL Française des Jeux 3:44:42
172 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 3:45:12
173 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 3:45:25
174 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 3:45:53
175 Robbie McEWEN Team Katusha 3:46:01
176 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 3:46:50
177 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 3:49:01
178 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 3:49:03
179 Robert HUNTER Garmin - Transitions 3:49:12
180 Thomas ROHREGGER Team Milram 3:49:29
181 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 3:49:50
182 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 3:50:15
183 Davide MALACARNE Quick Step 3:50:16
184 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 3:50:46
185 Enrico GASPAROTTO Astana 3:51:13
186 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 3:53:57
187 Robert FORSTER Team Milram 4:02:19

Classifica a punti
1 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 174
2 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 139
3 Tom BOONEN Quick Step 138
4 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 128
5 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 126
6 Filippo POZZATO Team Katusha 121
7 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 120
8 Alexander VINOKOUROV Astana 115
9 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 114
10 Cadel EVANS BMC Racing Team 103
11 Gerald CIOLEK Team Milram 99
12 Alberto CONTADOR Astana 95
13 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 93
14 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 88
15 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 86
16 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 80
17 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 75
18 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 74
19 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 74
20 Denis MENCHOV Rabobank 72
21 Michail IGNATIEV Team Katusha 67
22 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 63
23 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 62
24 Gert STEEGMANS Team Radioshack 60
25 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 58
26 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 56
27 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 55
28 Robbie McEWEN Team Katusha 55
29 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 53
30 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 53
31 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 52
32 Sandy CASAR Française des Jeux 50
33 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 49
34 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 48
35 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 47
36 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 45
37 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 44
38 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 40
39 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 39
40 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 36
41 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 36
42 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 33
43 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 32
44 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 32
45 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 32
46 Daniel NAVARRO Astana 31
47 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 31
48 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 31
49 Robert FORSTER Team Milram 30
50 Sylvain CHAVANEL Quick Step 28
51 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 26
52 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 26
53 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 24
54 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 24
55 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 23
56 Linus GERDEMANN Team Milram 22
57 Fabian WEGMANN Team Milram 21
58 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 21
59 Johannes FROHLINGER Team Milram 21
60 Richie PORTE Team Saxo Bank 20
61 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 20
62 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
63 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 20
64 Jérémy ROY Française des Jeux 19
65 Julian DEAN Garmin - Transitions 19
66 Robert GESINK Rabobank 19
67 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
68 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 18
69 Robert HUNTER Garmin - Transitions 17
70 Jens VOIGT Team Saxo Bank 16
71 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
72 Wouter WEYLANDT Quick Step 15
73 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 15
74 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 14
75 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 13
76 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 13
77 Bram TANKINK Rabobank 13
78 Andreas KLODEN Team Radioshack 13
79 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 13
80 Carlos BARREDO Quick Step 12
81 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 11
82 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 11
83 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
84 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 10
85 Niki TERPSTRA Team Milram 9
86 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 9
87 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 9
88 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 8
89 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
90 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 8
91 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 8
92 Mickael CHEREL Française des Jeux 8
93 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 7
94 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
95 Stijn DEVOLDER Quick Step 7
96 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
97 David MILLAR Garmin - Transitions 6
98 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 5
99 Daniel OSS Liquigas - Doimo 5
100 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 4
101 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
102 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
103 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
104 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 4
105 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
106 Lars BOOM Rabobank 4
107 David ARROYO Caisse d’Epargne 3
108 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 2
109 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 2
110 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
111 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 2
112 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
113 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 2
114 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
115 Koos MOERENHOUT Rabobank 2
116 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 1
117 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 202
2 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 194
3 Alberto CONTADOR Astana 152
4 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 151
5 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 144
6 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 140
7 Alexander VINOKOUROV Astana 119
8 Denis MENCHOV Rabobank 114
9 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 112
10 Cadel EVANS BMC Racing Team 110
11 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 110
12 Fabian WEGMANN Team Milram 82
13 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 71
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 67
15 Sandy CASAR Française des Jeux 62
16 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 61
17 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 61
18 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 56
19 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 49
20 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 49
21 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 47
22 Johannes FROHLINGER Team Milram 44
23 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 41
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 36
25 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 36
26 Andreas KLODEN Team Radioshack 35
27 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 32
28 Daniel NAVARRO Astana 30
29 Michail IGNATIEV Team Katusha 28
30 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 28
31 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 24
32 Robert GESINK Rabobank 24
33 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 20
34 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 18
35 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 18
36 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 15
37 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 15
38 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 14
39 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 11
40 Jérémy ROY Française des Jeux 10
41 Koos MOERENHOUT Rabobank 8
42 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 7
43 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 7
44 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 7
45 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 6
46 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 6
47 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 6
48 Carlos BARREDO Quick Step 5
49 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 5
50 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 4
51 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 4
52 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 3
53 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 3
54 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
55 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
56 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 3
57 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
58 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
59 Mickael CHEREL Française des Jeux 2
60 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
61 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 1
62 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1
63 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1
64 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
65 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 1
66 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
67 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 1

Classifica giovani
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 79h 13'32''
2 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:14:53
3 Robert GESINK Rabobank 0:15:19
4 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:56:22
5 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 1:02:46
6 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 1:04:36
7 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 1:09:25
8 Richie PORTE Team Saxo Bank 1:11:17
9 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 1:14:13
10 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 1:19:36
11 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 1:28:06
12 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 1:45:26
13 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 1:48:35
14 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 1:53:32
15 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 1:56:57
16 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 1:57:28
17 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 1:57:40
18 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 2:19:54
19 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 2:24:39
20 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 2:30:49
21 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 2:45:07
22 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 3:07:47
23 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3:17:21
24 Dario CATALDO Quick Step 3:27:03
25 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 3:27:24
26 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 3:30:35
27 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3:31:43
28 Johannes FROHLINGER Team Milram 3:34:28
29 Branislau SAMOILAU Quick Step 3:35:47
30 Gerald CIOLEK Team Milram 3:37:29
31 Lars BOOM Rabobank 3:37:54
32 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 3:44:02
33 Mickael CHEREL Française des Jeux 3:44:42
34 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 3:49:01
35 Davide MALACARNE Quick Step 3:50:16

Classifica a Squadre
1 Team Radioshack 237h 23'47''
2 Team Katusha 0:23:49
3 Team Saxo Bank 0:40:19
4 Astana 0:45:36
5 Rabobank 0:54:29
6 Caisse d’Epargne 1:08:15
7 Liquigas - Doimo 1:10:21
8 Omega Pharma - Lotto 1:15:03
9 Team HTC - Columbia 1:20:24
10 BMC Racing Team 1:25:31
11 Sky Professional Cycling Team 1:30:57
12 Lampre – Farnese Vini 1:41:08
13 Française des Jeux 1:47:01
14 AG2R La Mondiale 1:50:36
15 Cervélo Test Team 1:52:13
16 Euskaltel - Euskadi 1:59:13
17 Team Milram 2:06:23
18 Quick Step 2:21:17
19 Footon - Servetto 2:39:43
20 Garmin - Transitions 2:41:24
21 Cofidis – Le Crédit en Ligne 2:52:18
22 BBox Bouygues Telecom 3:31:02

Premio Combattività
1 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17° Tappa: Pau - Bagneres-de-Luchon

Messaggio da emmea90 »

TOUR DI SERA - 17° TAPPA
Immagine
Bulbarelli: Buonaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera da Bagneres de Luchon... tappa spettacolare sui piiiiii-reeeeeeeeeeee-neeeeeeeeeeeeei con la vittoria di Deniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis Menchooooooooooooov ma la notizia principale è che pare che oggi finalmente conduco io.
?: Levati dal cazzo brutto cinghiale obeso.
Immagine
Bulbarelli: Ma... Alessandra.
De Stefano: Taci. E possibilmente fallo senza ingurgitare del cibo nonostante so che per te la cosa è difficile. E' giusto che tutti i telespettatori si soffermino su questa crisi, su questo piccolo sogno infranto da questo ragazzo con gli occhi da cerbiatto e le forme corporee da venere del Botticelli che rischia di perdere la maglia gialla. Inoltre non posso tollerare che sia terminato dietro al re del Doping.
Bulbarelli: Alessandra... non te lo permetto... io... io.
De Stefano: Tu cosa?
Bulbarelli: Io... io... vado a farmi un panino... Marino continua tu.
Immagine
Bartoletti: Non posso far altro che confermare le siffatte affermazioni di codesto roito sugli asserti riguardanti il corridore texano che tanti avversari ha eluso quanti controlli antidoping e che ha visto eroiche lotte contro Jan Ullrich e Poietina Eritro in quei tour caratterizzati da Festini per i suoi tifosi e Festina per lui, per cui ancora una volta sono costretto a paragonarlo ai siffatti prodotti cari ai nostri contadini nel periodo della concimazione dei campi.
De Stefano: Eh?
Bartoletti: Armstrong merda!
De Stefano: Marino per quanto io possa essere d'accordo con te siamo qui per parlare di Andy Schleck... cosa ne pensi?
Bartoletti: Il fatto che abbia spezzato in due il suo cartonato in camera tua e l'abbia usato come carta igenica ti fa venire in mente nulla??
De Stefano: Io non ho un cartonato di Andy Schleck in camera mia!!!
Bartoletti: Hai perfettamente ragione. Infatti ne hai cinque. Anzi ne Avevi.
De Stefano: Cosa.... i miei Andy... dove sono ...
Bartoletti: Chiedi ad Auro...
De Stefano: Aurooooooooooooooooooooo
Bartoletti: Finalmente solo e conduco io. Quindi possiamo saltare il riassunto della tappa di Davide Cassani.
Balani: Col cazzo Marino, linea al video.
*** video ***
Immagine
Cassani: Diciassettesima tappa della ghand Bucl con i cogghigdoghi che pghendono il via da Pau pegh agghivaghe a Baghnè de Lucho. Ci pghovano subito da lontano in tanti, tra questi c'è Damiano Cunego che fagà molto bene. La Ghabobak manda Gesikn in avanscopeghta peg attacchi dei bì. Sull'Aubiq si muove Las Astrogh con Denì Mechov che vincegha poi la tappa. Dietgho non geaghiscono
Bartoletti: Posso "geaghighe" io con un peto?
Balani: Marino hai il microfono acceso!!!!
Bartoletti: Posso farlo sul microfono?
Balani: No!!
Cassani: Sul Toughmalè geaghisce la saxo con Fenk Cek che tiga e scghema il guppo fino all'attacco di Ivan Basso. Davanti guadagnano ed è sempghe cunego a tghansitaghe peg pgimo sula pghestigiosa cima pigenaica.
Bartoletti: E ciò ci fa capire quanto stessero andando piano dietro...
Balani: Marino hai il microfono acceso!
Bartoletti: E tu hai voglia di arrivare a fine giornata vivo?
Cassani: La battaglia esplode sull'aspin in questa tappa dughissima... tuttavia mai dugha come quella volta che si agghivava ad isola 2000....
Immagine
Balani: Marino ancora!!!!
Bartoletti: Sono costretto a porre la mia mano a me cara sul cuore in segno di quel gesto che gli antichi romani osavano fare prima delle battaglie per la fedeltà alla loro nazione per dissociarmi da codesto fatto.
Balani: Eh?
Bartoletti: Giuro che non sono stato io
Balani: E allora chi è stato...
Bartoletti: Eccolo qui... Auro smettila di mangiare i cavi...
Bulbarelli: Gnam cosha ... splut che schifo... per cancellare questo dovrò ricorrere a un digestivo... siccome ci vogliono dieci minuti Beppe Conti, parentesi storica.
Immagine
Conti: Si Auro, tappa analoga venne disputata durante il Tour de France del 1998, tappa vinta da Felice Massi con Marco Pantani che fece il vuoto sul Peyresourde dove staccò Jan Ullrich. Pantani rimase a lungo nel camper dell'antidoping quel giorno ma...
Bartoletti: ... ma aveva medici più bravi di quelli di Armstrong...
Conti: ... Marino dicevo ma non trovarono nulla. Tour che oggi fa tappa per la 53° volta dalle parti di Luchon. Massi che vinse quella tappa in fuga con Vasseur ed Elli sin dall'Aubisque dove ...
Bulbarelli: BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURP.
Bartoletti: Auro se vuoi metterla sul piano personale sappi che in una gara con me perdi.
Bulbarelli: Non oserei mai Marino... linea alle interviste di Alessandra de Stefano.
Immagine
De Stefano: Siamo qui con Denis Menchov, allora Denis ??? ???? ?????????????
Menchov: Alessandra guarda che puoi parlare Italiano....
De Stefano: Si ha detto che gli dispiace per Andy ma Andy è comunque più forte di lui quindi saprà riprendersi e vincere. Denis ?????
Menchov: Ma che cazzo vuoi che ne sappia io di cinese?
De Stefano: Si ha confermato che Andy ce l'ha grosso...
Bartoletti: Cosa che non possiamo dire di un ben noto Texano....
De Stefano: Marino so già mentre registro che avrai detto la tua solita cazzata quindi vaffanculo. Siamo qui con Mark Cavendish... Mark tu ieri hai detto "E' tutto il tour che preparo questa tappa. Oggi cos'è successo?".
Cavendish: Omg again the fucking ugly woman
De Stefano: Si ha detto che passare per primo sul Tourmalet era il suo obiettivo ma non sa come ha fatto a non tenere le ruote dei migliori, a voi studio.
*** studio ***
Bartoletti: Scusa Auro quando prende Alessandra di stipendio?
Bulbarelli: 30 milioni al mese.
Bartoletti: Come mai io prendo solo 30 euro al mese?
Bulbarelli: E' raccomandata dal premier
Bartoletti: Visita spesso il lettone di Putin?
Bulbarelli: No, spera che così stia ben lontano da Palazzo Chigi.. comunque non approfondiamo che se io son qui è sempre perchè ehm la leg.. per cambiare discorso ecco qui un video epico dell'impresa odierna di Denis Menchov
*** parte la musica del gladiatore ***
Immagine
Zomegnan: STOP! STOP! STOP!! Fermate questo cazzo di video che qui non c'è proprio una cippa di Epico.
Bulbarelli: Ma direttore...
Zomegnan: Bulbarelli mi chiami un'altra volta direttore e le brucio tutti i suoi ricettari.
Bulbarelli: NO!! I miei libri di suor Germana no!!!!
Zomegnan: Allora mi lasci parlare. Non c'è veramente un cazzo di epico in una tappa dove Damiano Cunego riesce ad arrivare davanti al gruppo e la prova è che questa stessa tappa nel 98 fu vinta da Mussi.
Bulbarelli: Ma dir.. Augustissimo è la tappa centrale del Tour non si può far di meglio.
Zomegnan: Lei vaneggia. Sto progettando la costruzione del "Col du Zomegnan" proprio nel mezzo dei pirenei. Si tratta di una salita di 29 km al 57%.
Bulbarelli: Tappa di montagna deduco...
Zomegnan: Si sbaglia. La tappa sarà classificata come pianeggiante e preluderà alla cronoscalata del kilimangiaro, da effettuarsi in una giornata in cui il vulcano è in attività.
Bulbarelli: Benissimo diamo la linea a Silvio Martinello.
Zomegnan: Diamo un cazzo. Quando ci sono io la linea la do io. Quindi ora diamo la linea a Martinello.
Immagine
Martinello: Grazie direttore, allora abbiamo analizzato attentamente l'altimetria della tappa, dopodichè abbiamo posizionato delle camere sulle ammiraglie e biciclette dei corridori, analizzato le VAM sulle salite di giornata, inviato i dati alla NASA, al CERN e anche all'ESA. Dopodichè li abbiamo inseriti nel nuovo computer, il più potente del mondo fatto creare apposta per noi da e Tokyo, li abbiamo fatti decodificare dal più grande esperto in materia.
Bulbarelli: E?
Martinello: Questa tappa non era adatta ai velocisti.
Immagine
Immagine
Bulbarelli: Martinello mi dica un motivo valido per la sua permanenza qui.
Martinello: Si ricorda cosa le dissi due giorni fa?
Bulbarelli: Anche lei raccomandato dal Premier?
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio...
Martinello: Mi sono ricordato della mia scommessa per la tappa di oggi
Bulbarelli: E...
Martinello: Ho scommesso 500 euro su Cavendish...
Bulbarelli: Martinello lei è un coglione lo sa?
Bartoletti: Ehi! Mi mancano 500 euro dal portafoglio.
Bulbarelli: Forse non così tanto... sigla!
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”