Pagina 1 di 1

Ag2r: le prime dichiarazioni di Palma

Inviato: 14/01/2016, 21:53
da FrancescoPalma
Buonasera signor Palma, tutto bene? Mi dia la mano *porge la mano sinitra*
Cosa fa? Mi prende per il culo?

Volevo solo essere gentile, comunque: lei è al secondo anno in Francia, l'anno scorso in FDJ, quest'anno in Ag2r, cosa l'ha spinto a continuare l'avventura oltralpe?
Ammetto che dopo l'esperienza dello scorso anno non ero molto motivato a restare in Francia, ma sarebbe stato un delitto rifiutare l'offerta di una squadra come l'Ag2r, dove ci sono grandissimi corridori e si può lottare su tutti i terreni

Ci può anticipare qualcosa sui programmi per la stagione?
Stiamo ancora valutando, l'idea è quella di essere competitivi in tutte le manifestazioni, sapendo magari di perdere un po' in freschezza nelle singole corse, ma che ci permette di essere sul pezzo in ogni evento a cui parteciperemo, in particolare nelle corse a tappe valuteremo all'ultimo se puntare alla classifica o alle singole frazioni.

Lei è italiano, quindi avrà sicuramente un occhio di riguardo per Pozzovivo, cosa ha in mente per lui?
Domenico è un grandissimo corridore, l'anno scorso ha avuto una stagione sfortunata a causa del brutto infortunio al giro, ma è forma ed è pronto per dare tutto in ogni corsa, in particolare, ovviamente, al Giro d'Italia, dove schiereremo due punte: con il corridore lucano infatti ci sarà Romain Bardet, chiamato al definitivo salto di qualità.

Non teme che due galli in un pollaio possano creare problemi?
Assolutamente no, ho già parlato con entrambi e si sono mostrati totalmente disponibili ad aiutarsi a vicenda, ognuno sarà al servizio dell'altro, che sia per la classifica o per una tappa. E poi... con la sfiga che porto, crede davvero che arriveranno entrambi integri al giro?

Re: Ag2r: le prime dichiarazioni di Palma

Inviato: 14/01/2016, 21:58
da Sauber96
Pozzovivo ha avuto una stagione sfortunata perchè era più lento di Ciccio Betancur

Re: Ag2r: le prime dichiarazioni di Palma

Inviato: 15/01/2016, 14:21
da losqualo90
E poi... con la sfiga che porto, crede davvero che arriveranno entrambi integri al giro? :24: |giur