Pagina 1 di 1

Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:28
da Cancellara91
Volete del pepe, e pepe sia! :angry:

NOTA SULLE CALUNNIOSE E INFONDATE DICHIARAZIONI DEL D.S. EUSKALTEL E DEL D.S. EUROPCAR

"La squadra Astana Pro Cycling Team si dichiara altamente amareggiata, sorpresa, ma soprattutto delusa dalle dichiarazioni di Nico Silvestri e Francesco Palma, in merito alle accuse lanciate a conclusione della tappa odierna. La squadra si vuole tutelare da infondate calunnie, lanciate nei confronti del proprio direttore sportivo, sul quale nutriamo una profonda stima e fiducia del proprio lavoro. Non intendiamo prendere provvedimenti, ma chiediamo che questi "falsi" direttori sportivi svolgano un pensiero di autocritica personale, senza andare a cercare colpe proprie nelle azioni di altre squadre, le quali conducono in modo regolare, sportivo e secondo interessi sia personali che di gruppo, tutte le fasi della corsa. Ricordiamo anche che la nostra formazione, da quando con Vincenzo Nibali ha conquistato la prima posizione in classifica generale, si è sempre dimostrata aperta a soluzioni diverse da quella dei soliti arrivi compatti di gruppo o dei migliori della classifica, lasciando spazio e possibilità anche a formazioni che potenzialmente sono meno dotate della nostra, proprio a simboleggiare che non siamo dei cannibali, ma rispettiamo e apprezziamo le iniziative altrui.
Nella tappa odierna, il profilo altimetrico molto favorevole alle nostre caratteristiche, unito allo stato di forma attuale dei nostri corridori e all'assenza ancora di un risultato importante in questa edizione del Tour de France, ci ha spinto a tenere controllata la corsa e tutto ciò ci ha portato a conquistare un successo voluto, cercato ma non per questo non sofferto. Chiediamo quindi ai direttori sportivi interessati da questa nota di limitare i commenti calunniosi, ingiuriosi e mistificatori della realtà, riponendo nella giuria un valido organo di controllo della situazione venutasi a creare."

Sinceri saluti, il presidente
Alexandre Vinokourov

Re: Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:31
da FrancescoPalma
Ci teniamo a precisare che la nostra "accusa" se vogliamo definirla così era riferita non a questa ma anche a tappe precedenti, inoltre aggiungiamo che la frase "a certi ds andrebbe ritirata la licenza" non era indirizzata in nessun modo al ds Astana, detto questo chiediamo scusa nel caso qualche nostra dichiarazione possa aver urtato la dirigenza della squadra kazaka

Re: Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:39
da Bruseghin94
Sinceramente oggi la Belkin si aspettava che almeno gli uomini che erano in fuga con il nostro L.L.Sanchez si fossero fatti galanti di tirare in onore alla fuga di giornata.
Si prospettava una bella fuga e ne è uscito il nulla con il gruppo che tirava non si sa per cosa, visto che in fuga non c'erano corridori che impesierivano la gialla di Nibali, ma soprattutto la Sky per chi ha tirato?


DS Belkin Bruseghin94

Re: Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:46
da Sauber96
"Da buon trasformista il nostro Scilipalma cambia versione anche stavolta"

Re: Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:48
da Cancellara91
Francesco Palma ha scritto:Ci teniamo a precisare che la nostra "accusa" se vogliamo definirla così era riferita non a questa ma anche a tappe precedenti, inoltre aggiungiamo che la frase "a certi ds andrebbe ritirata la licenza" non era indirizzata in nessun modo al ds Astana, detto questo chiediamo scusa nel caso qualche nostra dichiarazione possa aver urtato la dirigenza della squadra kazaka
Bruseghin94 ha scritto:Sinceramente oggi la Belkin si aspettava che almeno gli uomini che erano in fuga con il nostro L.L.Sanchez si fossero fatti galanti di tirare in onore alla fuga di giornata.
Si prospettava una bella fuga e ne è uscito il nulla con il gruppo che tirava non si sa per cosa, visto che in fuga non c'erano corridori che impesierivano la gialla di Nibali, ma soprattutto la Sky per chi ha tirato?


DS Belkin Bruseghin94
"Come già spiegato nella nota, da quando abbiamo ottenuto la maglia gialla, ci siamo sempre imposti di lasciar andare via qualunque fuga, in qualunque tappa a meno che non vi fossero pericolosi uomini di classifica. Altre formazioni si sono in quei frangenti presi l'onere di riportarsi sotto ai fuggitivi, mentre in altre occasioni, la bontà del gruppo ha lasciato via libera ai barodeur.
Nella tappa odierna, le possibilità di vittoria nostra erano troppo alte per lasciare spazio ad eventuali attacchi e siamo stati ripagati della fatica con un successo sudato, cercato e in parte eroico.
Le accuse dunque lanciate ci sembrano prive di fondamento e anzi, fomentano particolari liti fra squadre che di natura hanno obiettivi e strutture interne comuni. Detto questo riteniamo chiusa la questione, nella speranza di poter lottare già dalla prossima tappa sulla strade e non in un aula di tribunale"


Saluti
Alexandre Vinokourov.

Re: Nota sulle dichiarazioni dei alcuni "falsi" D.S.

Inviato: 06/09/2013, 20:49
da FrancescoPalma
"Ci teniamo a precisare che alla prossima accusa da parte del ds garmin chiederemo sanzioni severe da parte delle autorità competenti"