Pagina 1 di 1

Brancaleone e Pro Cycling Team Astana ancora assieme

Inviato: 02/01/2014, 13:40
da Cancellara91
"Brancaleone e Pro Cycling Team Astana ancora assieme"
Immagine
Nibali e Scarponi già in sintonia al Mondiale di Firenze 2013.

ANCORA UN ANNO - Il matrimonio fra Michele Brancaleone e il Team Astana continua. Dopo una stagione ricca di successi, con la squadra sempre nelle primissime posizioni delle classifiche, la dirigenza ha deciso di continuare il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo toscano, consapevoli che la sua guida potrà essere determinante per arrivare ad avere altre soddisfazioni in questo 2014. "Quest'anno molto probabilmente finalizzeremo tutto il lavoro per il Tour de France. Lo scorso anno Vincenzo (Nibali, ndr) ha vinto il Giro in grande stile, si è presentato al Tour in forma, vestendo anche la maglia gialla e conquistando la tappa di Briançon, ma nell'ultima settimana ha pagato un po' gli sforzi di Maggio. Il secondo posto poi alla Vuelta è stato la ciliegina sulla torta di un annata stellare per lui e per noi, ma quest'anno puntiamo tutto ai Campi Elisi."
Niente Giro d'Italia dunque per il siciliano, ma una prima parte di stagione da correre a pieno fino alle classiche delle Ardenne con Freccia Vallone e Liegi nel mirino.

RINFORZI - Per riuscire a trionfare in terra d'oltralpe la squadra kazaka si è rafforzata notevolmente, con un organico molto più competitivo, soprattutto sulle salite. Oltre ai già presenti Kangert, Tiralongo e il giovane Fabio Aru, quest'anno chiamato a fare da capitano al Giro d'Italia, gli arrivi di Mikel Landa, ma soprattutto Michele Scarponi, potranno essere determinanti per i vari obiettivo stagionali. "Michele (Scarponi, ndr) lo conosco bene." - Spiega Brancaleone, aggiungendo - "Ho fatto 3 anni in Lampre e so quanto vale. Sarà senza ombra di dubbio una spalla su cui poter contare nelle tappe più impegnative. Naturalmente al Giro d'Italia avrà il nostro pieno sostegno, assieme ad Aru, per fare classifica".

RIVALI - Nibali ha lanciato la sfida già da tempo, ma quest'anno sembra essere giunto alla maturazione completa. I rivali da tenere sott'occhio per la maglia gialla sembrano i soliti dello scorso anno, con la coppia SKY Froome-Wiggins in testa, tallonata da quella Tinkoff-Saxo Contador-Kreuziger. Occhi puntati anche sul giovanissimo Nairo Quintana (Movistar) che assieme all'inossidabile Valverde potrebbe giocare d'astuzia.