Saubert: "Bello tornare, ci aspetta una grande stagione"

Formolo e Slagter alla riscossa

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Cannondale - Drapac

Rispondi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Saubert: "Bello tornare, ci aspetta una grande stagione"

Messaggio da Sauber96 »

La Cannondale ha annunciato oggi il ritorno del d.s. Silvére Saubert, che ha guidato l'allora Garmin nella stagione 2013. L'accordo tra le parti era nell'aria, e i dubbi sul ricongiungimento erano, a detta dei giornali, dovuti all'interessamento di altri gruppi quali Giant ma soprattutto Etixx, che non si sono però concretizzati in un'offerta concreta. All'alba di questo 2016 quindi si va a delineare ulteriormente la griglia di partenza della ammiraglie, ormai l'ultimo tassello ancora incompleto in vista della stagione sportiva 2016 dopo che la quasi totalità dei roster e delle maglie è già stata ufficializzata.
Saubert lascia i francesi dell'Ag2r dopo una stagione partita col freno a mano tra mille difficoltà, che ha visto i suoi giorni migliori sulle strade della Grand Boucle con uno spettacolare Romain Bardet che ha conquistato una splendida tappa e negli ultimi giorni della corsa si è trovato a rivaleggiare con i big four.
Il d.s. franco-canadese avrà ora la possibilità di lavorare nuovamente con lo staff che aveva lasciato (a seguito della fusione con la Cannondale è stato lo staff di quest'ultima a fare le valigie ndr) e con buona parte dei corridori con cui ha già condiviso successi e ottimi risultati in passato.
La Cannondale ha subito una forte operazione di rinnovo in vista di questa stagione, hanno lasciato due pilastri dei successi del recente passato come Hesjedal e Martin, ma l'organico non ha perso in qualità con gli arrivi di Pierre Rolland e Rigoberto Uran, due prospetti per le corse a tappe che hanno già dimostrato molto e da cui ci si aspetta il salto di qualità in questa stagione, così come lo si aspetta per Talansky.
Il nuovo direttore sportivo degli americani ha per ora rilasciato solo qualche breve dichiarazione, confermandosi entusiasta per il ritorno e affermando di avere grande fiducia in vista di questa stagione, sicuro della qualità degli elementi che saliranno in sella alle bici del team da lui guidato
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Rispondi

Torna a “Cannondale - Drapac Pro Cycling Team”