Pagina 1 di 1

Fisherman rimane e sogna in grande

Inviato: 15/01/2017, 16:51
da Lory94ITA
Il fatto che Fisherman fosse intenzionato a rimanere alla guida degli aussie era un segreto di Pulcinella, ma, come ha dichiarato sul sito ufficiale del team, si è divertito a far credere che fosse interessato ad andare al Team Sky per vedere Saubert dare di matto. In realtà, come già detto, il DS neozelandese ha chiarito fin da subito che avrebbe voluto continuare la sua avventura australiana per cogliere i frutti di un lavoro che ormai dura da tre anni e che ha visto talenti del calibro di Esteban Chaves, i gemelli Yates e Caleb Ewan esplodere a livello internazionale.
Intercettato dai giornalisti francesi all'uscita della presentazione del Tour de France, ha svelato insieme al collega Matt White quelli che saranno i programmi dei capitani del team: "Partendo da Esteban (Chaves, ndr), dopo il Tour Down Under sbarcherà in Italia alla Tirreno-Adriatico, proseguirà con un ritiro in altura prima del Critérium du Dauphiné, corsa che gli darà un primo assaggio delle strade francesi in vista del grande obiettivo dell'anno, il Tour de France. Terminata questa fatica, lungo periodo di riposo fino al trittico di classiche italiane di fine stagione che culminerà con l'assalto al Giro di Lombardia.
Passando ai gemelli, avranno due programmi un po' diversi, che avranno un punto d'incontro nel Giro d'Italia, corsa dove tuttavia solo Simon dovrebbe ambire ad un buon risultato, mentre Adam si concentrerà su quella maglia bianca che l'anno scorso gli è sfuggita sulla strade del Tour. Quest'ultimo punterà a far bene anche alla Tirreno-Adriatico ad inizio stagione, mentre il gemello parteciperà a Parigi-Nizza, Delfinato e classiche di fine stagione.
Per quel che riguarda le classiche, punteremo molto su Caleb Ewan alla Sanremo, sperando possa ripetere la corsa sensazionale dell'anno scorso, mentre Albasini, Gerrans e Kreuziger si divideranno i gradi di leader nelle varie Strade Bianche, Freccia Vallone e Liegi, con il ceco che potrà fare da capitano in caso di invito al Tour de Yorkshire.
Sulle pietre saranno Hayman e Keukeleire a puntare ai piazzamenti, mentre Durbridge, Hepburn ed Howson daranno il massimo nelle gare contro il tempo."
Alla domanda su quali fossero secondo lui i nomi nuovi su cui puntare, Fisherman ha risposto: "Segnatevi i nomi di Magnus Cort e Damien Howson, sono convinto che quest'anno ci faranno vedere cose sensazionali".
Nel lasciare i giornalisti, il neozelandese ha pronunciato queste parole: "Alla fine è stato comunque uno spasso vedere Saubert rosicare per non essere riuscito ad ottenere il posto nel Team Sky".