Pagina 1 di 1

Tour de France, la prima di Peter Sag(P)an!

Inviato: 07/07/2012, 22:52
da alluddha
Immagine

Nonostante qualche piccolo acciacco fisico Peter Sagan illumina il Tour de France. La nuova stella del panorama ciclistico internazionale si è preso alla sua maniera la prima maglia gialla del 99° Tour de France con una fucilata secca. Lo slovacco, attualmente leader di tutte le classifiche, mantiene la calma fiducioso dei suoi mezzi e consapevole che questo Tour può ancora regalare grandi gioie.

"Ho fatto quello che so fare, vincere. Non mi fermo qui voglio vincere almeno un'altra tappa e portare la maglia verde a Parigi, non mi pongo limiti, chi vuole sfidarmi si faccia avanti", ha dichiarato Sagan.

"Abbiamo iniziato nel miglior modo possibile la Grande Boucle, siamo primi in ogni classifica. Chiaramente siamo solo all'inizio e c'è molto da lavorare, ma l'inizio è incoraggiante, Sagan, Nibali e Basso sono pronti a fare una grande corsa", ha affermato il diesse Al Luddha.

"Domani c'è la cronosquadre abbiamo gli uomini per far bene. Ci siamo preparati molto nella specialità, Nibali, Vanotti, Bodnar, Moser e Sagan sono atleti che si esaltano in queste prove di squadra, bisogna essere compatti e non commettere errori per permettere a Nibali di guadagnare qualcosina su qualche rivale", ha concluso il ds.