Pagina 1 di 1

Team Movistar 2016

Inviato: 26/01/2016, 16:52
da zagor92
Immagine

PAMPLONA, NAVARRA - Dopo l'ottima stagione 2015 il Team Movistar, guidato da Eusebio Unzuè come Team Manager e Walter Heisenberg in qualità di Direttore Sportivo, è pronto a replicare. Gli obiettivi saranno gli stessi dello scorso anno: Ardenne, Giro d'Italia e Tour de France. Nella campagna belga il protagonista principale sarà ovviamente Alejandro Valverde. "L'Embatido dopo i due podi nella Freccia Vallone e alla Liegi ha una gran voglia di rivincita - ha dichiarato Heisenberg-. Quest'anno ad affiancarlo, oltre a Visconti, ci sarà Dani Moreno". Il neo arrivato è la seconda freccia per le classiche del team spagnolo, ma il suo programma prevede la partecipazione anche alla Grand Boucle, l'obiettivo principale del duo Unzuè - Heisenberg. In terra francese il capitano sarà per il secondo anno consecutivo il colombiano Nairo Quintana.

"Nairo è pronto per la sua prima affermazione nella Grand Boucle e non vede l'ora di essere ai nastri di partenza a Brest. La squadra per il Tour è già decisa a grandi linee e ad affiancare Quintana - continua il neo ds - ci sarà ancora una volta Valverde, che assieme a Moreno e Anacona saranno i luogotenenti di Nairo. Della squadra doveva far parte anche Malori, ma come sapete sarà quasi impossibile la sua presenza e colgo questa occasione per fargli i migliori auguri di pronta guarigione, forza Adriano!".

La presentazione della squadra spagnola continua con la rivelazione del capitano al Giro d'Italia, sarà Valverde. Assieme allo spagnolo saranno presenti anche Amador, quarto lo scorso anno, e il fratellino di Quintana, Dayer, fresco vincitore del Tour de San Luis chiamato alla sua prima prova in un grande giro.

"Concludiamo la presentazione del team con la parte finale della stagione dove gli uomini di punta saranno i nuovi arrivati Dani Moreno e Carlos Betancur. Grazie a tutti per essere venuti e buona stagione - chiosa Heisenberg -.